Ho un Acer Nitro 5 i5 8th e la temperatura del processore arriva a 97 gradi in gaming! Devo cambiare pasta termica e pulirlo? Sembrano delle temperature estremamente elevate
Buona sera scusatemi x il disturbo, mi potete aiutare x favore? Ho cambiato per la prima volta la pasta termica sulla mia Xbox One acquistando la Noctua come pasta termica perché mi hanno detto che è buona mo non so se è così.? Vi volevo chiedere se voi mi potete dire perché la mia Xbox non scalda più come prima e se la pasta termica è buona, io lo messa ho pulito tutto con attenzione e cura e dopo 2 mesi ho ricontrollato ma di pasta non ce nera quasi x niente sulla CPU. Ne ho messa abbastanza senza esagerare me ne ho messa lo spalmata su tutta la CPU ma quando lo rispetta x controllare dopo 3 messi non c'era quasi nulla mi sapete dire come mai? Grazie mille per l'aiuto .
Ciao, mi puoi dare due info? Devo sostituire la pasta termica nel mio hp pv6 1330sl. E' necessario scollegare la batteria prima dell'applicazione? Eventualmente la posso ricollegare subito dopo o devo aspettare? Inoltre, devo fare una pulizia generale perchè è pieno di polvere, dici che devo smontarlo in toto? O smontandolo solo in parte servirebbe a poco? Grazie in anticipo :)
io pensavo di smontare pulire dalla polvere solo ventola e dissipatore, come hai fatto tu. Ma leggo in giro che alcuni lo smontano tutto.. Anche se mi sembra surreale che si depositi polvere anche sulla scheda madre (per fare un esempio)
Ciao, per fare le cose bene meglio cambiare anche la pasta termica ma solo se riscontri rumorosità nella ventola o surriscaldamento. Puoi anche soltanto pulire dalla polvere e la batteria va tolta prima di effettuare la pulizia interna del notebook.
@@Tenoreinformatico79 Grazie mille! Alla fine ho smontato tutto, pulito, messo pasta termica... ma la temperatura non è scesa, si aggira sempre intorno agli 82°.. il pc ha 10 anni e penso sia proprio il caso di cambiarlo... :) grazie di nuovo
Salve il mio pc portatile è Windows 7 ultimate 2013.Quando io accendo sembra che funzioni ma poi mi ritorna di nuovo indietro e poi mi dice o avvia Windows normalmente oppure ripristino avvio Windows. Quando io clicco su ripristino windows dell avvio non me la fa dopo che ho eseguito. In più quando io collego il pc e tolgo l alimentatore si spegne.Quali sono i motivi che fanno così è da pulire la polvere o riparare il computer?
@@Tenoreinformatico79 no il pc quando io lo avvio sembra che mi fa accendere ma in realtà si blocca poi schermo blu e scompaia e poi mi riporta alla schermata di avvio windows con due opzioni o avvio windows o ripristino avvio di Windows....
Capito, se appare la schermata blu con l'errore significa che il tuo PC ha un problema software o hardware, su mia esperienza potresti avere il sistema operativo corrotto con l'obbligo di reinstallare da capo il sistema.
In quel caso devi togliere il disco fisso dal portatile e montarlo su un box sata per hard disk e recuperare i dati da un altro pc. Se non riesci ti faccio un video per farti capire come fare.
Ciao. Il mio portatile si accende per 1-2 minuti, comincia a partire la ventola quando poi essa si spegne si spegne anche il computer. A volte prima di spegnersi il computer, si accende un'allarme che pare una sirena. Delle altre volte mi dice di ripristinare windows e non succede niente. Come posso risolvere il problema?
Salve, scusa il disturbo ma non so più cosa fare😩 ho un portatile Asus x53s che non parte più, In pratica quando lo accendo non parte, va solo la ve tola di raffreddamento e non fa nessun beep se provo a fare uno spegnimento forzato dopo due secondi si riaccendono il led Dell alimentazione e i due led dei lucchetti, in uno c'è un numero uno e Nell altro la lettera a(che dovrebbe essere il maiuscolo ma non riesco a spegnerlo. Secondo te potrei provare con la sostituzione della betteria interna? Aspetto tue notizie.
Complimenti per il tuttorial, volevo chiederti: ho un notebook come il tuo praticamente la ventola gira sempre e il PC e notevolmente rallentato ho formattato ma ho risolto in parte può essere la pasta termica da sostituire il problema? Grazie ancora.
Grazie, il rallentamento non dipende dalla pasta termica, ma sostituendola migliori la dissipazione termica del portatile con l'abbassamento delle temperature a patto di pulire per bene la ventola e dissipatore dalla polvere. Per migliorare le prestazioni ti consiglio di cambiare il tuo hard disk meccanico con un SSD.
Carissimo, mi sono subito iscritto al canale appena ho visto, non pensavo c'erano persone capaci di spiegare così bene come te questo argomento. Volevo chiederti anche un aiuto se possibile. Avevo un pc vecchio sony vaio vpceb4b4e e per allenarmi a riparare pc, visto che aveva la temperatura cpu, scheda video alta ed un utilizzo disco spesso al 100%, ho deciso di cambiare la pasta termica. Risultato? ho sbagliato forse a mettere la pasta termica e il pc non si avviava lasciando il tasto di accensione verde lampeggiante. Allora scarico i condensatori, tolgo via la pasta termica e riaccendo il pc, cortocircuito e mi si brucia una slot ram, una ram (delle due presenti nel pc) e la plastica della scocca che lasciava areare le ram. Mi sono affidato allora ad un tecnico per capire il problema il quale con fare da so tutto io mi ha chiesto sopra le 80 euro solo per smontare il pc dicendo che se ne andavano un sacco di soldi...che devo fare? Adesso si accende ma ho comunque paura che entri di nuovo in cortocircuito e faccia ulteriori danni.
Grazie tante :-) Stai tranquillo, questo avviene perché dipende da come hai montato le ram dopo la pulizia, di regola quando si pulisce bisogna usare un pennellino antistatico per non gustare i componenti elettronici della scheda madre. Fondamentale che la pasta termica sia completamente rimossa e sopratutto che il dissipatore sia montato bene e in pressione sopra il die della cpu. Per concludere, ti rimane acceso senza avviarsi perché quando smonti un componente come le ram il bios avvolte al primo avvio deve riconoscere i componenti del computer e quindi non si avvia subito. Per ora funziona? Le ram vengono riconosciute?
Tenoreinformatico grazie mille per la risposta. Come ti ho già detto una delle due ram è bruciata, il pc però è ripartito senza problemi...il problema è che adesso ho, dove vi era posizionata la ram, la slot semibruciata anche lei e vorrei toglierla dalla scheda madre e metterla una nuova poiché ho paura che potrebbe crearmi casini come prima e una ram da sola non ce la fa, che mi consigli di fare. Devo ricomprare alla fine anche lo sportellino delle ram che si è un po' bruciato...i pezzi dei vaio ad oggi sono introvabili ahahahah grazie comunque per le risposta, non capisco come ho fatto a mettere male la ram 😂
ciao , oggi ho smotato il mio pc per pulire dissipatore e ventole , infatti era davvero pieno di polvere il dissipatore quindi ho preso un oggetto fino per puliro poi passaato con aspirapolvere pulito tutto rimesso e tutto apposto , accendo il pc funziona tutto alla grande pero appena entro in partita il pc dopo 30 secondi si spegne ,(gioco a league of legends non e un gioco molto pesante) cioe solo se gioco si spegne poi per il resto funziona benissimo sai cosa posso fare ti prego aiutami
Ciao, quando si gioca il computer viene impegnato al massimo specialmente la scheda video, mentre nell'utilizzo quotidiano no. Mi viene da pensare che si spegne per surriscaldamento e forse non hai montato per bene il dissipatore. Controlla con aida 64 o speccy le temperature della gpu o cpu.
le temperature sono apposto e tutto ok il dissipatore e montato benee tutto il resto , pero tipo entro in partita 30 secondi mi si spegne e mi tocca riaccenderlo non da errori ne blue screen , succede tipo quando tolgo la spina si pegne tutto
Ho un rog gl503vm, se me lo voglio far pulire è meglio chiedere a qualcuno di esperto ? Fra un anno mi scade la garanzia quindi vorrei aprirlo per la polvere
Ciao scusami non sono esperto come smontaggio, ma se io volessi solo pulire il dissipatore e cambiare la pasta termica al processore lo posso fare senza smontare tutto il pc portatile?, il mio è un hp pavillion ed è complesso smontarlo .Grazie cmq del video tutorial sei veramente un genio ;)
Ciao, secondo il mio parere la migliore pasta termica sul mercato e la Artic MX-4, nel video usavo la MX-2. La trovi nei negozi di informatica oppure da Amazon.
Lascia perdere, quando è in garanzia non va toccato, se no rischi di invalidare la garanzia. Puoi invece usare delle bombolette d'aria per spostare la polvere, anche se non è la stessa cosa di pulirlo internamente.
Ciao, ho appena finito di vedere il tuo video (senza audio per via di un pc d'emergenza che sto usando) e l'ho trovato davvero utile. Secondo te il fatto che il mio portatile non si accende più da cosa può dipendere? Ho un ASUS k53u da 6 anni e mezzo e non l'ho mai aperto; nel corso del tempo ho solo sostituito prima l'alimentatore e poi ultimamente la batteria. In pratica quando pigio sul tasto d'accensione non accade nulla (non carica e non si sente nemmeno il rumore del dvd/masterizzatore) e dopo pochi secondi si spegne la luce del pulsante. Ho fatto un reset totale e quindi posso escludere problemi di periferiche e di batteria/alimentatore. In passato il notebook è anche caduto a terra un paio di volte ma a parte un leggero danno ad una cerniera ha sempre funzionato sino a quando, qualche mese fa, ha iniziato a farmi lo scherzo di cui ho parlato prima, e recentemente sempre più spesso. Tra l'altro lo usiamo in 3 (anche mia figlia piccola) e spesso per necessità di lavoro ci mangiamo pure sopra; inoltre viene usato per lo più in un ambiente perennemente umido e negli ultimi tempi per farlo partire sono costretto a scaldarlo per una ventina di minuti, mettendolo a contatto con uno scaldamani e poi dopo qualche tentativo parte. Sempre da ieri la tastiera funziona solo per alcuni tasti e non so se vale la pena sostituirla o se basta pulirla in qualche modo da dentro. Che dovrei fare secondo te?
Ti ringrazio per la tua rapidità nel rispondermi. Mi spiace un pò ma mi sa che hai ragione; darò un'occhiata in giro per vedere i prezzi dei vari notebook. Di sicuro il prossimo asus lo curerò di più, anche e sopratutto grazie ai tuoi video.
HO UN PACKARD BELL E HA UN PROBLEMA ALL AUDIO GRACCHIA SU I BASSI GRAA GRAA E DISTORGEECOME RISOLVERE IL PROBLEMAAAA E UN PORTATILEE GRAZIE GRANDE OK SPIEGAZIONI LE TUEE
Ciao, se gli altoparlanti gracchiano vai sull'icona volume del volume e seleziona Dispositivi di riproduzione. Fai click destro sugli altoparlanti o sulle cuffie che danno l’audio gracchiante, seleziona poi Proprietà e recati nella scheda Miglioramenti. Metti un segno di spunta su “Disabilita tutti gli effetti sonori” e OK. Riavvia Windows per sentire se l'audio non gracchia più.
grazie per il video. Che tipo di diluente dovrei usare ?
Grazie mille l'ho appena pulito, anche io ho un Asus ; tutorial utile
Prego :-)
Grazie, domani quando pulirò il mio portatile guarderò il tuo video 👍
Prego 😊
Grande video, ottime riprese e spiegazione. Grazie!
Prego 😊
Usando l'aspirapolvere sui componenti,con l'elettricita statica puoi bruciare gli componenti o daneggiandogli.
Assolutamente no, almeno che non causi danni meccanici
complimenti bel video molto utile e spiegato molto bene
Grazie
Grazie, guida molto utile soprattutto per chi come me non ha solo pulito pc fissi :-D GRAZIE!
Prego :-)
Ottimo tutorial,bravo.
Vito Sirius Grazie☺
Ho un Acer Nitro 5 i5 8th e la temperatura del processore arriva a 97 gradi in gaming!
Devo cambiare pasta termica e pulirlo? Sembrano delle temperature estremamente elevate
Si
@@Tenoreinformatico79 secondo voi cambiando la pasta, di quanto abbasso le temperature?
Si
Tutorial molto utile, ma per le viti hanno tutte la stessa lunghezza?
Dipende, alcune viti sono simili e altre diverse di misura.
@@Tenoreinformatico79 ho un hp ed è un po' più complicato lo smontaggio. Grazie per i tuoi video molto esaustivi!
Prego :-)
Buona sera scusatemi x il disturbo, mi potete aiutare x favore? Ho cambiato per la prima volta la pasta termica sulla mia Xbox One acquistando la Noctua come pasta termica perché mi hanno detto che è buona mo non so se è così.?
Vi volevo chiedere se voi mi potete dire perché la mia Xbox non scalda più come prima e se la pasta termica è buona, io lo messa ho pulito tutto con attenzione e cura e dopo 2 mesi ho ricontrollato ma di pasta non ce nera quasi x niente sulla CPU.
Ne ho messa abbastanza senza esagerare me ne ho messa lo spalmata su tutta la CPU ma quando lo rispetta x controllare dopo 3 messi non c'era quasi nulla mi sapete dire come mai? Grazie mille per l'aiuto .
Ciao, mi puoi dare due info? Devo sostituire la pasta termica nel mio hp pv6 1330sl. E' necessario scollegare la batteria prima dell'applicazione? Eventualmente la posso ricollegare subito dopo o devo aspettare?
Inoltre, devo fare una pulizia generale perchè è pieno di polvere, dici che devo smontarlo in toto? O smontandolo solo in parte servirebbe a poco? Grazie in anticipo :)
io pensavo di smontare pulire dalla polvere solo ventola e dissipatore, come hai fatto tu. Ma leggo in giro che alcuni lo smontano tutto.. Anche se mi sembra surreale che si depositi polvere anche sulla scheda madre (per fare un esempio)
Ciao, per fare le cose bene meglio cambiare anche la pasta termica ma solo se riscontri rumorosità nella ventola o surriscaldamento. Puoi anche soltanto pulire dalla polvere e la batteria va tolta prima di effettuare la pulizia interna del notebook.
@@Tenoreinformatico79 Grazie mille! Alla fine ho smontato tutto, pulito, messo pasta termica... ma la temperatura non è scesa, si aggira sempre intorno agli 82°.. il pc ha 10 anni e penso sia proprio il caso di cambiarlo... :) grazie di nuovo
Quale diluente si deve usare per pulire dalla pasta termica?
Ragia inodore
Salve il mio pc portatile è Windows 7 ultimate 2013.Quando io accendo sembra che funzioni ma poi mi ritorna di nuovo indietro e poi mi dice o avvia Windows normalmente oppure ripristino avvio Windows. Quando io clicco su ripristino windows dell avvio non me la fa dopo che ho eseguito. In più quando io collego il pc e tolgo l alimentatore si spegne.Quali sono i motivi che fanno così è da pulire la polvere o riparare il computer?
Ciao, vuoi dire che il pc si riavvia da solo?
@@Tenoreinformatico79 no il pc quando io lo avvio sembra che mi fa accendere ma in realtà si blocca poi schermo blu e scompaia e poi mi riporta alla schermata di avvio windows con due opzioni o avvio windows o ripristino avvio di Windows....
Capito, se appare la schermata blu con l'errore significa che il tuo PC ha un problema software o hardware, su mia esperienza potresti avere il sistema operativo corrotto con l'obbligo di reinstallare da capo il sistema.
@@Tenoreinformatico79 ma come devo fare per non rischiare di perdere i dati visto che ce li ho ancora sul mio computer?
In quel caso devi togliere il disco fisso dal portatile e montarlo su un box sata per hard disk e recuperare i dati da un altro pc.
Se non riesci ti faccio un video per farti capire come fare.
ciao io devo cambiare pasta termica su mio portatile possibile che su CPU pasta termica e su altri componenti il pad termico?
La pasta termica si cambia sulla cpu e gpu.
Grande sei un pro
Grazie :-)
Bel video complimenti. Il panno con cui hai pulito il monito era solo umido di acqua ? Grazie
Grazie, no era un prodotto specifico per pulire il pannello del monitor insieme con un panno di cotone.
Ciao una domanda, la ventola del mio sony vaio va di continuo a scalda parecchio, se cambio la pasta termica cambia qualcosa???
Ciao, se pulisci dalla polvere e cambi la pasta termica risolvi al 100% il problema.
grazie mille
Prego
Ciao. Il mio portatile si accende per 1-2 minuti, comincia a partire la ventola quando poi essa si spegne si spegne anche il computer.
A volte prima di spegnersi il computer, si accende un'allarme che pare una sirena. Delle altre volte mi dice di ripristinare windows e non succede niente.
Come posso risolvere il problema?
Ciao, potrebbe essere tutto o niente, prova togliendo la batteria ed alimentando il computer dall'alimentatore.
@@Tenoreinformatico79 Già fatto. Non funziona
Salve, scusa il disturbo ma non so più cosa fare😩 ho un portatile Asus x53s che non parte più,
In pratica quando lo accendo non parte, va solo la ve tola di raffreddamento e non fa nessun beep se provo a fare uno spegnimento forzato dopo due secondi si riaccendono il led Dell alimentazione e i due led dei lucchetti, in uno c'è un numero uno e Nell altro la lettera a(che dovrebbe essere il maiuscolo ma non riesco a spegnerlo.
Secondo te potrei provare con la sostituzione della betteria interna?
Aspetto tue notizie.
Ciao, da quello che mi dici sembra un problema del Monitor o scheda madre. Prova a collegare il notebook in un TV esterno con la presa HDMI.
vale la stessa cosa anche con un pc da gaming portatile?
Si
Complimenti per il tuttorial, volevo chiederti: ho un notebook come il tuo praticamente la ventola gira sempre e il PC e notevolmente rallentato ho formattato ma ho risolto in parte può essere la pasta termica da sostituire il problema? Grazie ancora.
Grazie, il rallentamento non dipende dalla pasta termica, ma sostituendola migliori la dissipazione termica del portatile con l'abbassamento delle temperature a patto di pulire per bene la ventola e dissipatore dalla polvere. Per migliorare le prestazioni ti consiglio di cambiare il tuo hard disk meccanico con un SSD.
Carissimo, mi sono subito iscritto al canale appena ho visto, non pensavo c'erano persone capaci di spiegare così bene come te questo argomento. Volevo chiederti anche un aiuto se possibile. Avevo un pc vecchio sony vaio vpceb4b4e e per allenarmi a riparare pc, visto che aveva la temperatura cpu, scheda video alta ed un utilizzo disco spesso al 100%, ho deciso di cambiare la pasta termica. Risultato? ho sbagliato forse a mettere la pasta termica e il pc non si avviava lasciando il tasto di accensione verde lampeggiante. Allora scarico i condensatori, tolgo via la pasta termica e riaccendo il pc, cortocircuito e mi si brucia una slot ram, una ram (delle due presenti nel pc) e la plastica della scocca che lasciava areare le ram. Mi sono affidato allora ad un tecnico per capire il problema il quale con fare da so tutto io mi ha chiesto sopra le 80 euro solo per smontare il pc dicendo che se ne andavano un sacco di soldi...che devo fare? Adesso si accende ma ho comunque paura che entri di nuovo in cortocircuito e faccia ulteriori danni.
Grazie tante :-)
Stai tranquillo, questo avviene perché dipende da come hai montato le ram dopo la pulizia, di regola quando si pulisce bisogna usare un pennellino antistatico per non gustare i componenti elettronici della scheda madre. Fondamentale che la pasta termica sia completamente rimossa e sopratutto che il dissipatore sia montato bene e in pressione sopra il die della cpu. Per concludere, ti rimane acceso senza avviarsi perché quando smonti un componente come le ram il bios avvolte al primo avvio deve riconoscere i componenti del computer e quindi non si avvia subito. Per ora funziona? Le ram vengono riconosciute?
Tenoreinformatico grazie mille per la risposta. Come ti ho già detto una delle due ram è bruciata, il pc però è ripartito senza problemi...il problema è che adesso ho, dove vi era posizionata la ram, la slot semibruciata anche lei e vorrei toglierla dalla scheda madre e metterla una nuova poiché ho paura che potrebbe crearmi casini come prima e una ram da sola non ce la fa, che mi consigli di fare. Devo ricomprare alla fine anche lo sportellino delle ram che si è un po' bruciato...i pezzi dei vaio ad oggi sono introvabili ahahahah grazie comunque per le risposta, non capisco come ho fatto a mettere male la ram 😂
Se posso ti mando due foto...scusami per il disturbo
Ciao... Pulendo la gpu ho staccato la pellicola che la ricopriva... Ho fatto un danno? Helppp
N
Ciao, no tranquillo, devi semplicemente appoggiarla sopra la GPU.
Grazie mille :D.
Sonik Prego.
ciao , oggi ho smotato il mio pc per pulire dissipatore e ventole , infatti era davvero pieno di polvere il dissipatore quindi ho preso un oggetto fino per puliro poi passaato con aspirapolvere pulito tutto rimesso e tutto apposto , accendo il pc funziona tutto alla grande pero appena entro in partita il pc dopo 30 secondi si spegne ,(gioco a league of legends non e un gioco molto pesante) cioe solo se gioco si spegne poi per il resto funziona benissimo sai cosa posso fare ti prego aiutami
Ciao, quando si gioca il computer viene impegnato al massimo specialmente la scheda video, mentre nell'utilizzo quotidiano no.
Mi viene da pensare che si spegne per surriscaldamento e forse non hai montato per bene il dissipatore.
Controlla con aida 64 o speccy le temperature della gpu o cpu.
le temperature sono apposto e tutto ok il dissipatore e montato benee tutto il resto , pero tipo entro in partita 30 secondi mi si spegne e mi tocca riaccenderlo non da errori ne blue screen , succede tipo quando tolgo la spina si pegne tutto
@@shirifhassan9942 Allora è un problema di alimentazione, vai su visualizzatore eventi e controlla se c'è un errore critico kernel 41.
se vado su critico ci sta kernel power
cmq uso il portatile sensa batteria xk mi si e rotta quindi solo ad alimentazione lo uso
Ma la pasta termica ogni quanto andrebbe cambiata?
Se la pasta e di buona qualità quasi mai, mentre quella scadente ogni 2 o 4 anni.
@@Tenoreinformatico79 ma , dato che se ne mette una goccia, quella che poi rimane nella siringa la devo buttare? Quanto la posso conservare? Grazie
Usi anche il residuo nella siringa e non va sprecata, come durata se chiusa bene ti dura.
Ahahha ho lo stesso tuo pc.. Ci provo allora..ma ci hai messo un ssd te? O ram aggiuntiva?
Ho cambiato solo la batteria.
Ho un rog gl503vm, se me lo voglio far pulire è meglio chiedere a qualcuno di esperto ? Fra un anno mi scade la garanzia quindi vorrei aprirlo per la polvere
Se sei in grado e te la senti fallo pure, in caso contrario fallo pulire da un tecnico hardware.
Ciao scusami non sono esperto come smontaggio, ma se io volessi solo pulire il dissipatore e cambiare la pasta termica al processore lo posso fare senza smontare tutto il pc portatile?, il mio è un hp pavillion ed è complesso smontarlo .Grazie cmq del video tutorial sei veramente un genio ;)
Ciao, per pulire e cambiare la pasta termica al dissipatore bisogna aprirlo se no utilizzi delle bombolette d'aria.
come si fa a capire qual è la pasta termica migliore ?...c' è una marca una sigla da ricordare ?
Ciao, secondo il mio parere la migliore pasta termica sul mercato e la Artic MX-4, nel video usavo la MX-2. La trovi nei negozi di informatica oppure da Amazon.
Ok grazie
Ma se il mio pc è ancora in garanzia non potrei farlo fare alla casa venditrice? (Asus)
Lascia perdere, quando è in garanzia non va toccato, se no rischi di invalidare la garanzia.
Puoi invece usare delle bombolette d'aria per spostare la polvere, anche se non è la stessa cosa di pulirlo internamente.
Dimenticavo, la casa madre non fa queste cose e poi non ti conviene perché dovresti spedirglielo, ti farebbero aspettare mesi per riaverlo indietro.
Tenoreinformatico c'è il mio pc ha 5 anni di garanzia... arriverà al quinto anno che non si accendo più per tutta quella polvere
Se fossi in te l'avrei già aperto e pulito, senza aspettare la garanzia, però aprendolo la invalidi.
Tenoreinformatico bhe tu sei esperto quindi te ne freghi... io non ho mai aperto un po in vita mia quindi evito se sta in garanzia
Ciao, ho appena finito di vedere il tuo video (senza audio per via di un pc d'emergenza che sto usando) e l'ho trovato davvero utile. Secondo te il fatto che il mio portatile non si accende più da cosa può dipendere? Ho un ASUS k53u da 6 anni e mezzo e non l'ho mai aperto; nel corso del tempo ho solo sostituito prima l'alimentatore e poi ultimamente la batteria. In pratica quando pigio sul tasto d'accensione non accade nulla (non carica e non si sente nemmeno il rumore del dvd/masterizzatore) e dopo pochi secondi si spegne la luce del pulsante. Ho fatto un reset totale e quindi posso escludere problemi di periferiche e di batteria/alimentatore. In passato il notebook è anche caduto a terra un paio di volte ma a parte un leggero danno ad una cerniera ha sempre funzionato sino a quando, qualche mese fa, ha iniziato a farmi lo scherzo di cui ho parlato prima, e recentemente sempre più spesso. Tra l'altro lo usiamo in 3 (anche mia figlia piccola) e spesso per necessità di lavoro ci mangiamo pure sopra; inoltre viene usato per lo più in un ambiente perennemente umido e negli ultimi tempi per farlo partire sono costretto a scaldarlo per una ventina di minuti, mettendolo a contatto con uno scaldamani e poi dopo qualche tentativo parte. Sempre da ieri la tastiera funziona solo per alcuni tasti e non so se vale la pena sostituirla o se basta pulirla in qualche modo da dentro.
Che dovrei fare secondo te?
Ciao, dalla tua descrizione hai problemi di alimentazione e scheda madre semi difettosa. Ti consiglio di non farlo riparare che non ne vale la pena.
Ti ringrazio per la tua rapidità nel rispondermi. Mi spiace un pò ma mi sa che hai ragione; darò un'occhiata in giro per vedere i prezzi dei vari notebook. Di sicuro il prossimo asus lo curerò di più, anche e sopratutto grazie ai tuoi video.
Prego e un piacere.
Quanto costa farlo pulire? no perchè credo che mi vogliano fregare i soldi, m' hanno richiesto 40 euro
Il prezzo di per se non è molto, ma se fossi in te me lo pulirei da solo. Il video esiste per questo ;-)
È tanto... io ogni anno lo porto nel negozio di assistenza vicino casa, l'ultima volta si è preso 15 euro...
io ho paura di farlo ho paura che poi staccando la ventola per pulirla dopo non parta più il pc.....
Se non ti fidi fallo fare a un tecnico informatico.
HO UN PACKARD BELL E HA UN PROBLEMA ALL AUDIO GRACCHIA SU I BASSI GRAA GRAA E DISTORGEECOME RISOLVERE IL PROBLEMAAAA E UN PORTATILEE GRAZIE GRANDE OK SPIEGAZIONI LE TUEE
Ciao, se gli altoparlanti gracchiano vai sull'icona volume del volume e seleziona Dispositivi di riproduzione. Fai click destro sugli altoparlanti o sulle cuffie che danno l’audio gracchiante, seleziona poi Proprietà e recati nella scheda Miglioramenti. Metti un segno di spunta su “Disabilita tutti gli effetti sonori” e OK. Riavvia Windows per sentire se l'audio non gracchia più.