Dodi Battaglia - Dietro La Collina - Perle ( Mondi Senza Età )
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 5 ก.พ. 2025
- Dietro La Collina dal live Perle, Mondi Senza Età di Dodi Battaglia.
Lo trovi anche in
DVD
www.azzurramusi...
VINILE
www.azzurramusi...
CD con Libro
www.azzurramusi...
SPOTIFY
spotify:album:0V0hrjUxvghsiVPN7F0dal
iTUNES
music.apple.co...
AMAZON
amzn.to/2L3aYUz
Iscriviti
www.youtube.co...
Seguici su
Telegram t.me/azzurrahub
Facebook / azzurramusic
Twitter / azzurrahub
#DodiBattaglia #Perle #musicaitaliana
72 anni ma chi conoscete oggi con questo talento? Un fenomeno, una leggenda vivente.
Le canzoni dei Pooh, essendo mosse dall’Amore, sono sempre verdi. Dodi vuole farcene ancora ascoltare il respiro. L’Amore che loro hanno cantato e cantano è simile a quello dei mistici di ogni tempo. Sì, la Musica avvicina all’Essere. Per dirla con il grande mistico Rumi, grazie ad Essa si è già all’interno della Verità e spesso si bussa alla porta dall’interno per poter entrare! Questa canzone (bellissima, come tutte) potrebbe essere letta come una metafora della Vita. “Dietro la collina…dove son partito, dove sto tornando, tutto sta chiamando” parla del luogo senza tempo e tutto spazio da cui ‘veniamo’. Ma dire ‘veniamo’ è scorretto, perché questo Spazio (il Buddha lo chiamava Vuoto) è la nostra vera natura, è la Coscienza (Chiamiamolo Sé, Anima del mondo, Atman, Dio, Quello o come volete). Il linguaggio della Musica e di alcuni testi di canzoni, viene da Lì ed è impregnato della nostalgia di credere di esserne fuori. La seconda parte della canzone si tuffa nell’amore, perché l’orgasmo umano è la cosa che più si avvicina al sapore dell’estasi degli illuminati. NOI SIAMO SEMPRE “DIETRO LA COLLINA”, SIAMO SEMPRE QUI E ORA, MA PER GIOCO FINGIAMO DI ESSERE ALTROVE E DI VOLERE FARVI RITORNO! La grandezza dei Pooh viene da una più o meno velata consapevolezza di questo gioco della Coscienza. Ciao
La voce di Dodi mi è sempre piaciuta.
Francesca 🥰
Grande Dodi,.......secondo me,lui è quello che ne ha risentito di più dello scioglimento dei POOH, e non ha paura di farlo sapere........
.
Quante emozioni queste parole
Ti voglio tanto bene dodi ❤❤❤
Non ho altro da dirti ❤❤❤🎉
Adesso dodi dimmi qualcosa te ❤❤❤
Grazie Antonietta per esserci sempre! 🙏❤️
BRANO BELLISSIMO, VOCE, CHITARRA, ATMOSFERE.....GRANDE DODI.
Canzone bellissima
Vero! Emozionante
Bravo,ottimo artista,voce calda,intensa,profonda. Mi piace tantissimo come interprete!!! Il musicista non si tocca fantastico. Oggi come, forse più di sempre. Ottima scelta grazie.
ADORO ❤
Meraviglioso!!!!
Magnifica, una vera... "perla"! Grande Dodi
3,19....... ci gode a suonare
Fantastico anche i coristi bravissimi❤️
Per me grandissima.....
Spero di mancarti veramente ti apro la mia porta ❤❤❤
dodi sei immenso ieri come oggi!
è è resterà sempre stupenda
Sei un grande......
Grande Dody...
E come si fa, indegnamente, a non cantarla mentre si ascolta?
Non sa staccarsi dai Pooh. Coi due coristi (bravi) sembrano proprio gli originali. Musica parole suoni voci dei Pooh.
Questo conferma che Lui ci ha sempre creduto e MAI E POI MAI avrebbe voluto lo scioglimento.......lui
@@stefaniapoohmania5605 secondo te Stefania all'origine dello scioglimento potrebbe esserci Canzian? Io ho notato che nel concerto dei 50 Canzian e Battaglia stavano sempre a distanza,non si guardavano mai..........Poi già l'addio di Stefano del 2009, secondo me era sotto pressione per le continue critiche come batterista(forse negli ultimi lavori in studio suonava Phil,si sente che la mano è un'altra e Stefano si limitava ai "live" con uno stile più corretto ma anche meno originale). In ogni caso hanno "chiuso" bene. Poi Facchinetti non ha assolutamente più la voce di un tempo, non potrebbe più "reggere" nei live..........il tempo passa...... Comunque gruppo straordinario.
@@ludovicodemarco7794 ciao, io credo che per ovviare a performance vocali non in linea con la loro storia, avrebbero potuto scegliere di scendere di un tono più un semitono (nel caso) e nessuno avrebbe gridato allo scandalo. Del resto lo stesso Dodi si è avvalso di 2 vocalist giovani e bravi in grado di supportarlo vocalmente. Insomma si poteva anche continuare. Ora senza D'Orazio non sarebbe più lo stesso.
@@Antoniofebbraio64 ciao,che dire,si forse scendere di un tono avrebbe aiutato..... comunque per il modo di cantare "altissimo" di Facchinetti ,scendere lo vedo un po' come una "sconfitta" . Ho ascoltato il Roby degli ultimi tempi ed (ahimè) il "disastro" è anche sui toni medi e bassi. Rimane creativo,le idee non gli mancano, però come voce non ci siamo più a 360 gradi. È sempre bravo,ispirato,creativo (ce ne fossero!) . Però la voce è andata. Quando lo ascolto penso a TUTTO quello che ha dato negli anni ,ed ogni cosa nuova è un ulteriore regalo ( e al cavallo Donato non si guarda in bocca) , tutto qui. Grande Roby.
@@ludovicodemarco7794 convengo che la voce di Roby era straordinariamente unica sia per estensione che per accento. Nessuno avrebbe interpretato come una sconfitta una modulazione di tonalità. Forse non si è reso conto, neanche lui, di questo calo ed ha continuato a forzare su toni ormai improbabili. Molti cantanti e gruppi sono capaci di gestirsi anche nel crepuscolo e nessuno grida allo scandalo. (prova ad ascoltare un live dei Rolling Stones)
Ehm non è Uno Straniero Venuto Dal Tempo questo brano ma è Dietro La Collina. C'è il titolo sbagliato
Ops! Scusaci 😱 e grazie!
scrtitta per il suo papà
come si chiamano quei due ragazzi Uno ha un estensione pazzesca, a tratti assomiglia a Facchinetti
Costanzo Del Pinto e Raffaele Ciavarella
Si quando caga
Mi sa che avete sbagliato a caricare video.. 😂😂😕
Ops! Scusaci 😱 e grazie!
Trovatemi un altro chitarrista cosi....
Questa è dietro la collina però!😉😂
Ops! Scusaci 😱 e grazie!
grande da Chiara
Non