LA CORSA RIGENERANTE [la Corsa di Recupero]

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 16 ก.ย. 2024

ความคิดเห็น • 219

  • @danielaa2129
    @danielaa2129 4 ปีที่แล้ว +28

    Ho iniziato a correre da un po' di tempo e ammetto che all'inizio avevo sempre il fiatone dopo neanche 30 metri. Correvo come dici tu, pensando di essere in grado di fare una maratona già da subito. Niente di più sbagliato! Grazie ai tuoi consigli tutto è cambiato. Niente più fiatone e ho imparato ad ascoltarmi ed a fermarmi quando ne sentivo il bisogno. Mentre corro ho le tue parole impresse in testa: "Lascia l'ego a casa e goditi la tua corsa".. e improvvisamente sorrido. Grazie! Continua così :)

  • @SiuLong76
    @SiuLong76 6 ปีที่แล้ว +161

    Essendo sordo, ringrazio i tuoi video che sono tutti sottotitolati ;)
    I tuoi video sono estremamente ben fatti e chiari! Bravo!
    Vorrei sapere a quanto deve durare la corsa rigenerante?

    • @filippoursotti8535
      @filippoursotti8535 5 ปีที่แล้ว

      per vedere i sottotitoli in ogni video, basta cliccare l'icona dei sottotili,se non la trovi devi andare sulle impostazioni del video

    • @madalinamadalina1066
      @madalinamadalina1066 4 ปีที่แล้ว

      Minimo 45 minuti, massimo 60. Forse lo avrai già trovato la risposta 🙈

  • @fabriziocristiani9630
    @fabriziocristiani9630 6 ปีที่แล้ว +54

    Ho provato ad uscire con questa idea di corsa. Ho lasciato l'orologio a casa insieme alle ansie. Ho cercato di sentire me stesso ed il semplice piacere della corsa. Ho intercalato dei tratti a piedi, ma alla fine della corsa mi sentivo fresco e scattante. Soprattutto soddisfatto come non ricordo da tempo.
    Inserirò questa modalità di corsa nel mio piano di allenamento, per affinando sempre di più.
    Grazie

    • @CorrereNaturale
      @CorrereNaturale  6 ปีที่แล้ว +5

      Bravo Fabrizio, complimenti perchè hai fatto esattamente quello che noi intendiamo! Sono felice tu abbia sperimentato queste fantastiche sensazioni come non ricordavi da tempo! Grazie per il commento ! Inserisci pure la corsa rigenerante nel tuo piano di allenamenti e goditela! ;)

  • @davidetraversa858
    @davidetraversa858 6 ปีที่แล้ว +46

    questa è la vera corsa.....ho ripreso a correre da poco tempo e tutta corsa rigenerante: energia, equilibrio psico-fisico. non mi sono mai sentita così bene..grazie Daniele

    • @CorrereNaturale
      @CorrereNaturale  6 ปีที่แล้ว +4

      Grazie del tuo commento! Sono proprio felice di leggere che finalmente hai ripreso a correre e grazie ai nostri consigli stai ritrovando salute e benessere! Grazie a te! Continua cosi! TOP

  • @WalterPedersoli
    @WalterPedersoli 4 ปีที่แล้ว +19

    sono anni che la uso anche per uno scopo ben preciso: quando devo prendere una decisione esco e corro esattamente come spieghi nel video. La mia mente risponde con la massima efficienza

    • @CorrereNaturale
      @CorrereNaturale  4 ปีที่แล้ว +1

      Grandissimo Walter! È utilissima per riordinare le idee e i pensieri!

  • @gabbianella65
    @gabbianella65 5 ปีที่แล้ว +4

    Ho quasi 54 anni e sono allenata alla camminata veloce, da qualche giorno alterno alla camminata un po' di corsa, moderata visto che non sono allenata, cammino e corsetta, cammino e corsetta...oggi ho fatto quasi 10 km e forse ho esagerato... ho trovato i tuoi tutorial e ora seguirò le tue indicazioni, anche per quanto riguarda la respirazione 😊 Grazie e buon 15 agosto

  • @clarkgable177
    @clarkgable177 6 ปีที่แล้ว +8

    40 minuti di corsa rigenerante..... oggi vado di nuovo e andro' in collina......FANTASTICO!!!! GRAZIE RAGAZZI

  • @Black7life
    @Black7life 6 ปีที่แล้ว +6

    Bel video! In passato iniziai a correre respirando solo di naso ed è verissimo che è la maniera più efficiente e naturale di respirare. Poi basta ascoltare sè stessi e non farsi condizionare dal "devo correre più forte per forza". Iscritto.

  • @dalto1987
    @dalto1987 6 ปีที่แล้ว +36

    Appena arrivato da corsa rigenerante sotto un diluvio universale. Rinato letteralmente!

    • @CorrereNaturale
      @CorrereNaturale  6 ปีที่แล้ว +3

      Che spettacolo! Bravissimo Luca, capisco cosa intendi ed è una sensazione stupenda! Grazie del tuo commento!

  • @moiraborla9915
    @moiraborla9915 6 ปีที่แล้ว +20

    Sei veramente molto bravo nello spiegare e nel far venir la vgl di correre

    • @CorrereNaturale
      @CorrereNaturale  6 ปีที่แล้ว +2

      Grazie mille dei complimenti ale maffe! La mia missione è di riuscire a far correre tutti! ;)

  • @mm-wd4lg
    @mm-wd4lg 4 ปีที่แล้ว

    Dopo essermi massacrata la testa ossessionata dai tempi e dalle tabelle di allenamento per correre una mezza maratona un anno da ho smesso di correre. Era diventato solo uno stress e una inutile e dannosa competizione con me stessa, nonostante andassi bene non ero mai soddisfatta. Alla fine sono scappata dalla corsa, non lo facevo in modo sano. Adesso riprenderò con le corse rigeneranti, la corsa mi manca, ma ricomincerò nel modo giusto. Grazie, imbattermi in questo video è stato utile!

  • @gianp86
    @gianp86 4 ปีที่แล้ว +7

    Molto molto molto utile . Fatto in mezzo agli allenamenti. Grazie infinite

  • @stefanoorlandi8423
    @stefanoorlandi8423 5 ปีที่แล้ว +3

    Grazie ai tuoi consigli ho provato a correre più lentamente e non ho vissuto l'allenamento come una gara. Ora voglio provare anche questo tipo di corsa, solo che l'ego io lo lascio a casa, ma lui mi segue imperterrito.

    • @walkingman5120
      @walkingman5120 4 ปีที่แล้ว

      Ahah che bella immagine, l ego che ti segue. Se posso portare la mia esperienza, dato che mi sento in accordo con quanto da te detto, è di continuare a ripetermi di andare più piano! Altrimenti c é sempre questa voce che ti spinge a pompare! Comunque è fattibile!

  • @Robert-qx3iw
    @Robert-qx3iw 6 ปีที่แล้ว +12

    Fra i tanti , questo video contiene spunti come .. : lasciare a casa l'ego, tornare dalla corsa (rigenerante) e sentirsi meglio di quando siamo partiti ; bisogna "portarseli a casa" perché effettivamente ci garantiscono benessere, recupero, rivitalizzandoci. "Perché solo i mediocri vanno al massimo" ( Daniele Vecchioni cit. webinar pilastri della corsa ) Grande Daniele ! :)

    • @CorrereNaturale
      @CorrereNaturale  6 ปีที่แล้ว

      Ciao Robert! Grazie davvero del tuo commento! Sono felice di vedere che hai colto l'essenza del video e quegli spunti che, al di là delle nozioni tecniche, possono davvero fare la differenza nel modo di vivere e godere la corsa! Sia a livello di benessere che di performance! Un abbraccio!

  • @CristinaZardetto
    @CristinaZardetto 5 ปีที่แล้ว

    Ho provato ed è stata una sorpresa... un po’ naturalmente già lo facevo nel senso che se durante una corsa ero stanca mi capitava di iniziare a riprendermi e recuperare respirando esclusivamente con il naso per darmi modo di evidentemente rigenerarmi, ora L ho capita ed ho iniziato a usarla e seguirti ...e ho tolto la musica dopo anni in cui correre senza, mi sembrava penalizzante. Non si finisce mai di imparare anche dopo numerose mezze e maratone. Grazieee è tutto nuovo e diverso e per questo stimolante!

  • @mariogalli9505
    @mariogalli9505 5 ปีที่แล้ว +3

    Vi ho scoperto da un paio di giorni... Siete moooolto bravi... Riguardo la corsa rigenerante, beh, mi sentivo in colpa quando uscivo a correre e avevo solo voglia di trotterellare per sette o otto chilometri... Da oggi in poi invece MI GODRÒ OGNI SINGOLO PASSO di queste corsette a zonzo senza obiettivi... Che comunque, col senno di poi, hanno avuto più effetti sul cronometro dei metodi "testa bassa e spingere"... Stasera andrò a letto contento e sereno grazie a voi
    Grandiiii !!! E buone corse

  • @rosariomerola409
    @rosariomerola409 6 ปีที่แล้ว +5

    Grazie Daniele, sto facendo tesoro dei tuoi consigli da qlch mesetto a questa parte è devo dire che sono un'altra persona . Vado a correre quando torno da lavoro e quando smetto sarei capace di ricominciare una nuova giornata...Grazie sei un grande.

    • @CorrereNaturale
      @CorrereNaturale  6 ปีที่แล้ว

      Ciao Rosario! Grazie a te per il commento e per le belle parole. Sono proprio felice che seguendo i miei consigli la tua corsa sia già migliorata e tu ti senta un'altra persona e te la possa godere appieno! Continua cosi mi raccomando, questo è lo spirito giusto! Un abbraccio e buone corse!

  • @tizianaspaziani5763
    @tizianaspaziani5763 4 ปีที่แล้ว

    grazie Daniele, sono una tua collega insegnante di scienze motorie. Noto con piacere che finalmente si dà importanza alla respirazione esclusivamente nasale anche nello sport. Gli insegnamenti del dott.Buteyko sono preziosi. Complimenti per il tuo lavoro.

  • @Silvia-ur1ee
    @Silvia-ur1ee 6 ปีที่แล้ว +10

    Grande!!! Mi piace la tua idea di corsa rigenerante. Secondo me è un allenamento che rende al meglio in un ambiente naturale come in montagna, nei boschi etc... E' bello ogni tanto correre solo per la bellezza di correre e intanto guardarsi intorno 😊

    • @CorrereNaturale
      @CorrereNaturale  6 ปีที่แล้ว +2

      Ciao Sivia, grazie mille sono contento ti piaccia la mia idea di Corsa Rigenerante! Hai proprio ragione, poter fare una corsa rigenerante in un ambiente naturale sarebbe decisamente un grande vantaggio se si hanno questa possibilità e la fortuna. Ciò nonostante la corsa rigenerante è già di per se una metodologia potentissima anche se svolta in ambienti urbani. Correre per la bellezza di correre e guardarsi intorno... questa è a mio avviso una delle cose più belle del correre! ;) Continua a seguirci! Un abbraccio.

    • @Silvia-ur1ee
      @Silvia-ur1ee 6 ปีที่แล้ว +1

      Ok! La prossima volta provo a respirare solo con il naso 😉

  • @Anto-pn1lc
    @Anto-pn1lc 4 ปีที่แล้ว +5

    Sempre un piacere,seguirti.

  • @fabioverona3317
    @fabioverona3317 4 ปีที่แล้ว +1

    Grandissimo impatto sulla vita quotidiana. Pratico la rigenerante circa una volta a settimana in compagnia del mio amico a quattro zampe, che forse apprezza ancor di più! =) Guardarlo scorrazzare è sicuramente più rigenerante che tener d'occhio il passo...

    • @CorrereNaturale
      @CorrereNaturale  4 ปีที่แล้ว

      La corsa rigenerante è un'arma potentissima, vedrai più ne capisci le potenzialità e meno potrai farne a meno ;)

  • @lucarigato7968
    @lucarigato7968 4 ปีที่แล้ว

    L'ho provata più volte, devo dire che come corsa e ottima per rigenerarsi e sentirsi meglio, io l'ho provata anche subito dopo che avevo fatto un allenamento abbastanza alto di intensità e il risultato si è visto, che quando ero arrivato a destinazione, mi sentivo molto bene, e questo mi ha permesso oltre che star bene ma anche un sensazione di riposo per il cervello. I tuoi video Daniele, sono molto molto utili, se ne fai altri sempre sulla respirazione, e anche su altri aspetti della corsa. Grande Daniele, il metodo correre naturale, secondo me è molto utile.💪💪👌👌top

  • @keomapersian8213
    @keomapersian8213 3 ปีที่แล้ว

    Ciao Daniele anche io devo ringraziarti! ho cominciato a correre da un paio di mesi "accompagnato da i tuoi video"
    Approposito complimenti davvero per l'impegno, la passione, e la qualità degli argomenti in tutti i tuoi video!
    Quando ho cominciato dopo 100 metri di corsa mi sembrava di morire.. Dovevo fermarmi affamato d'aria, e vedendo corridori esperti invece correre per kilometri allo stesso ritmo (per mè alieno)
    dicevo tra mè e mè beati loro... Io non ci riusciró mai...😅
    E invece anche io sono riuscito in soli 2 mesi ad ottenere dei risultati per mè molto importanti, ora corro circa 5 kilometri tutte le mattine con la tecnica della corsa camminata mi sento come non mi sono mai sentito, e stó scoprendo qualcosa di meraviglioso!
    Grazie grazie grazie!
    Buone corse a tutti🙏

  • @stefaniasmanio859
    @stefaniasmanio859 6 ปีที่แล้ว +30

    Santa pace! Lui corre e parla senza fiatone... io ho il fiatone se parlo seduta....🙁🙀

    • @CorrereNaturale
      @CorrereNaturale  6 ปีที่แล้ว +11

      Ahahah ciao Stefania! Vedrai che se avrai pazienza e capirai come approcciare nel migliore dei modi il mondo della corsa ti troverai a correre senza fiatone in men che non si dica! Se hai il fiatone da seduta (spero sia una battuta), devi iniziare a preoccuparti un pò 😅

  • @8_sz_0
    @8_sz_0 6 ปีที่แล้ว +3

    Ho iniziato a vedere i tuoi video perché dopo tanti anni di corsa sull'avampiede piede mi è venuta la fascite plantare al piede sinistro. Mi piace l'idea della corsa rigenerante ma ho sempre avuto difficoltà a respirare con la bocca chiusa anche da fermo.
    Ci proverò lo stesso, intanto grazie

    • @CorrereNaturale
      @CorrereNaturale  6 ปีที่แล้ว +3

      Ciao Reginald, grazie del tuo commento. La corsa sull'avampiede è una "bella bugia" partita da un romanzo e poi raccontata da chi ci capisce ben poco di corsa. Soprattutto quando parliamo di amatori e persone che non corrono a livelli professionistici a ritmi inferiori a 3'30'' al km. Conseguenze sono fascite plantare, tendinite dell'Achilleo, problemi muscolari ai polpacci... per citare le più comuni. Inoltre l'appoggio è davvero l'ultima cosa do correggere in uno stile di corsa errato mentre oggi gli si da fin troppa priorità. Rallenta, goditi ogni corsa, leggiti il mio libro, continua a seguirci su youtube e sul nostro blog e quando potrai vieni a conoscerci dal vivo! Grazie a te, un abbraccio e buone corse!

  • @devidrocchetti8402
    @devidrocchetti8402 5 ปีที่แล้ว +5

    Complimenti video meraviglioso mi hai dato un sacco di motivazione oggi ho fatto 9km

  • @ThePinoSilver
    @ThePinoSilver 5 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Daniele, ti seguo da anni ed ho i tuoi corsi online ricchi di suggerimenti e strategie. Corro da anni dalle 10km alla maratona passando per qualche trail, il tutto con risultati discreti sempre nel rispetto del mio corpo e del divertimento. Ho assorbito molti consigli e mi piacciono molti di essi e sono molto funzionali ma il respirare con il naso per me che soffro di rinite allergica da sempre ed essendo i seni paranasali anche solo minimamente infiammati ti posso garantire che correndo / camminando resirando con il naso , sento fastidio se non dolore oltre a tanto di muco che inizia ad uscire. In ogni caso nelle mie corse rigeneranti respiro senza "obbligarmi" naso o bocca ma avanzo con ritmo facile a facilissimo, un ritmo che mi permetterebbe anche di fischiettare per intenderci e ti posso garantire che usando questo semplice parametro d'intensità (fischiettare) FUNZIONA alla grande ! Tutto questo per dire che c'è almeno un 10% di persone che non godono del respirare con il naso, diamo una chance anche a questi, diamo un parametro anche a loro. Spero di essere stato di aiuto. Buona corsa rigenerante a tutti !

    • @CorrereNaturale
      @CorrereNaturale  5 ปีที่แล้ว +1

      Ciao ThePinoSilver, grazie innanzitutto per il tuo prezioso commento! Alle persone che non hanno la possibilità di respirare unicamente con il naso consiglio sempre di fare una visita di accertamento, in modo da capire dove sia il problema reale e di che tipo di "blocco" si tratta, e soprattutto come poterlo risolvere. Il naso infatti non funge solo da limitatore ma anche da filtro, oltre a coprire diverse altre funzioni che la bocca non può sostituire.
      Trovo ottimo se tu hai trovato una metodologia che per te funzioni con il fischiettare. Ti mando un abbraccio e ti auguro buone corse!

  • @massimouguzzoni8631
    @massimouguzzoni8631 5 ปีที่แล้ว +2

    Sono già diversi anni che "corricchio" da solo, ma non sono riuscito ancora a trovare un mio ritmo. Seguo un programma estremamente flessibile che nella sostanza corrisponde assolutamente al vostro modello di corsa rigenerante. Guardando questo video non può sfuggire l'importanza fondamentale di tenere la bocca chiusa. Oggi ho provato e, benché perplesso, mi sono concentrato nel mantenere l'andatura che mi permettesse di respirare a bocca chiusa. Ho terminato l'allenamento, che comunque ha una durata di cinquanta minuti, dei quali quaranta di corsa, assolutamente senza affanno. Ho trovato il modo per controllare l'andatura, c'è da lavorare ma sono ugualmente entusiasta. Grazie.

    • @CorrereNaturale
      @CorrereNaturale  5 ปีที่แล้ว

      Ciao Massimo. Grazie del tuo messaggio. Ci fa piacere leggere del tuo entusiasmo, è proprio a questo che dovrebbe portare la corsa! Proprio in questi giorni abbiamo lanciato la sfida delle corse rigeneranti per 30 giorni...seguila sul nostro canale Instagram ;)

  • @petrutavisan51
    @petrutavisan51 5 ปีที่แล้ว +11

    Ciao!Ti ho trovato da pochi giorni,ti ho trovato per caso,non ti lascio più 😁
    Potresti fare un video con l'alimentazione giusta prima e dopo gara?Tante grazie!

  • @marcomanzani9383
    @marcomanzani9383 2 ปีที่แล้ว

    Ho provato per la prima volta la corsa rigenerante dopo i miei primi quattro allenamenti di corsa. Non ho mai avuto sensazioni tanto positive ;) Grazie davvero per i tuoi video !😀

  • @rodolfograziadei9444
    @rodolfograziadei9444 5 ปีที่แล้ว

    Ciao Daniele
    Corro da anni e in base a quello che hai detto ho sbagliato in molte cose. Grazie al cielo senza mai infortuni...
    Però per la respirazione nasale e basta la vedo dura...
    Nel senso che ho il setto nasale deviato ed è libera una narice per volta, o la sinistra o la destra
    Provo oggi stesso a mettere in pratica i tuoi meravigliosi consigli!

  • @gugghies4
    @gugghies4 5 ปีที่แล้ว +2

    Mi preparando per una maratona,oggi ho fatto i 26 k ,dopo faccio una gara di paese e provo la corsa rigenerante

  • @sapiensfiero6630
    @sapiensfiero6630 5 ปีที่แล้ว

    Ciao Daniele ogni tanto anche a me che sono uno sprinter il mio coach la consiglia, è davvero ottima, la adoro a volte la faccio di nascosto dopo qualche allenamento troppo intenso su salite o con zavorre. ciao e grazie mille per tutto le info che ci dai :)

  • @gianlucabertuzzi9688
    @gianlucabertuzzi9688 5 ปีที่แล้ว

    Bellissimo ,galleggiavo ad ogni passo, grazie.

  • @fabiofabrizi4452
    @fabiofabrizi4452 4 ปีที่แล้ว

    Grazie per i consigli. Ho corso per circa 1h20m e non ho ho avuto risentimenti muscolari ed anzi, come dicevi tu, mi sentivo meglio. Ho inserito anche gli esercizi di riscaldamento e la respirazione nasale come consigli in altri video.
    Mi ritengo soddisfatto dei risultati e continuerò, con 3/4 allenamenti a settimana, finchè non sentirò dei benefici sulla corsa "normale"
    PS: l'orgoglio e l'ego li ho lasciati a casa, come suggerivi....ma al mio ritorno mi guardavano veramente male :-)

    • @CorrereNaturale
      @CorrereNaturale  4 ปีที่แล้ว

      Bravissimo Fabio ma non ti preoccupare di come ti guardano gli altri. Ricordati che tu corri per te stesso ;)

  • @andreahelfyt5722
    @andreahelfyt5722 4 ปีที่แล้ว +4

    Complimenti davvero!
    Ti seguo da poco e sto capendo tantissime cose.
    *Grazie*

  • @gaiacarfora7814
    @gaiacarfora7814 3 ปีที่แล้ว

    Io quando corro sulla lunga distanza è praticamente solo corsa rigenerante, non mi piace pormi particolari obiettivi di performance nella corsa di resistenza, forse perché ho memorie orribili di corse campestri fatte al freddo e al gelo alle medie, quando ero ancora piuttosto mingherlina rispetto a compagni già quasi adulti e odiavo professori di ginnastica e allenatori :D. Secondo me questo tipo di corsa non deve essere una forzatura. Per me è un modo, come dici tu Daniele, di connettermi con le mie sensazioni e sbollire rabbia o mettere a tacere voci interiori sgradevoli. Fuori esiste un mondo molto bello, pieno di tramonti e albe bellissime e foglie e fiori colorati e aria fresca che si apprezza meglio corricchiando un po'. Idealmente correre per circa mezzoretta, a volte meno, a volte di più, per me è l'ideale. Se non mi sento di correre cammino. Già quasi ogni giorno cammino a passo spedito per almeno un'ora. Vivo all'estero in una città che sorge dentro un parco naturale, quindi c'è tanto verde e in 5 minuti sono nella foresta. Ma già da piccola in Italia passavo tanto tempo al parco da sola in bici o a camminare, era forse davvero l'unico momento in cui sentissi il mio tempo come davvero mio :).

  • @MrModena
    @MrModena 3 ปีที่แล้ว

    Non ho mai corso così... ma domattina voglio iniziare a provare! Bravissimo! I tuoi contenuti sono precisi, curati, interessanti e originali!

  • @annamariazanini7808
    @annamariazanini7808 3 ปีที่แล้ว

    Domani mattina lo provo sono una principiante vi farò sapere grazie

  • @rossxx
    @rossxx 2 ปีที่แล้ว

    corro da circa un anno (prima non avevo fatto mai attività fisica di questo tipo) ai fini di superare alcune prove sui 1000 mt. si parla di tempi alti e non professionistici (4.30 fino a 3.40). Attualmente sono ancora oltre i 4 minuti. Orologio a parte, ogni volta che mi alleno sin dal primo giorno (ora comunque molto meglio) durante il riscaldamento, la corsa lenta, risulta per me motlo fastidiosa, con fastidio/dolore/bruciore alle tibie e a tutta la zona interessata. Inizialmente mi fermava dopo pochi metri, ora ciò non mi impedisce di allenarmi bene credo, tuttavia negli esercizi di "distanza" o anche negli stessi 1000 metri mi penalizza un po' perchè tendo a partire più veloce di come dovrei per alleviare questo fasidio che con una corsa più "tirata" non è presente, come se sentissi meno il mio peso. Su cosa potrei lavorare o modificare per alleviare questo fastidio? grazie per l'aiuto

  • @babigol13
    @babigol13 6 ปีที่แล้ว +1

    Da qualche mese corro sempre e solo rigenerante. Mi trovo molto bene, mi sento molto meglio fisicamente e ho avuto un riscontro pratico nell'ultima half marathon, sono arrivato al traguardo in buonissime condizione e soprattutto mai affaticato. Mi piacerebbe scoprire anche le altre metodologie, ma con questa mi sento veramente soddisfatto! Ciao un abbraccio.

    • @CorrereNaturale
      @CorrereNaturale  6 ปีที่แล้ว

      Ciao Mauro! Grazie del tuo commento! Siamo felici di sapere che stai mettendo in pratica la corsa rigenerante con bei risultati e stando molto meglio sia fisicamente che migliorando le condizioni in cui fai le gare! BRAVO! Parleremo anche di altre metodologie di corsa nei prossimi video del nostro canale! Ti auguro buone corse! ;)

  • @gianlucacappello978
    @gianlucacappello978 4 ปีที่แล้ว +1

    Ciao mi sto avvicinando al running dopo un fermo a causa del distanziamento sociale per il cosiddetto 19. Ho interrotto palestra e sani abitudini con il pessimo risultato di peso e resistenza .il running però mi fa star bene ma con molte difficoltà respirazione affannata al punto di bloccarmi . Respirazione nasale proverò anche se di mio ho il problema di respirare esclusivamente con la bocca . Dirai sei un disastro ma voglio riuscire per trovare un equilibrio psicofisico per riuscire ha superare lo stress che duri impegni famiglia mi mi provocano. Spero di ricevere consigli utili grazie

  • @michelemkporcu2085
    @michelemkporcu2085 2 ปีที่แล้ว

    Sempre preziosi consigli. Grazie per la condivisione !

  • @godsavethequeen4167
    @godsavethequeen4167 4 ปีที่แล้ว +2

    Sempre il miglior podcast!

    • @CorrereNaturale
      @CorrereNaturale  4 ปีที่แล้ว

      Grazie per il supporto, stiamo lavorando a nuove puntate

  • @mich2382
    @mich2382 3 ปีที่แล้ว

    Mi sto riprendendo da un’infiammazione al ginocchio..appena potrò ricominciare a correre non vedo l’ora di provare la corsa rigenerante!grazie!

    • @CorrereNaturale
      @CorrereNaturale  3 ปีที่แล้ว +1

      Ciao Michele!! Ti auguriamo di riprenderti e poter tornare a correre al più presto. Facci sapere come va con la rigenerante, mi raccomando ;)

    • @mich2382
      @mich2382 3 ปีที่แล้ว

      @@CorrereNaturale grazie mille, vi farò sicuramente sapere!

  • @francescocottarelli9514
    @francescocottarelli9514 6 ปีที่แล้ว +2

    Grande Daniele, sei il migliore!

    • @CorrereNaturale
      @CorrereNaturale  6 ปีที่แล้ว +1

      Grazie Francesco! Si fa sempre il meglio e si da il massimo per dare sempre più qualità e per riuscire a portare avanti la nostra missione di Rivoluzionare il mondo della Corsa, del movimento e del benessere!! Grazie dei tuoi complimenti!

  • @7brida7
    @7brida7 5 ปีที่แล้ว +3

    ma sei meraviglioso!!!!! ieri ho provato la corsa rigenerante e mi sono trovata davvero davvero bene!!! ma riuscirò a perdere qualche chilo con questo tipo di corsa? grazie di cuore!!!!

  • @spaurus
    @spaurus 5 ปีที่แล้ว

    Grande. 👌🔝
    Su Strava troveremo descrizioni Oggi corsa rigenerante per giustificare corse lentissime 😂😂

  • @ryoma77juve
    @ryoma77juve 6 ปีที่แล้ว +2

    Bellissimo video! Complimenti! Voglio venire anche io a correre in un panorama così😍

    • @CorrereNaturale
      @CorrereNaturale  6 ปีที่แล้ว +2

      Ciao Andrea! Grazie mille per i complimenti! Di video ce ne saranno sempre di nuovi e sempre con argomenti interessantissimi!
      Il panorama aiuta molto :D Sono sicuro che ci sono posti meravigliosi anche vicino a dove abiti! Tienici aggiornato sulle tue corse! ;)

  • @flowers42195
    @flowers42195 6 ปีที่แล้ว +6

    Il segreto del successo di questa corsa è lasciare a casa il gps. Usare max un orologio normale solo x una idea di massima di quanto si sta fuori. E liberare la mente...

    • @CorrereNaturale
      @CorrereNaturale  6 ปีที่แล้ว

      Ciao Flowers, lasciare a casa l'orologio o magari indossarlo senza farsi condizionare. Riguardare i dati a posteriori è molto utile per monitorare i progressi fatti nel corso degli allenamenti. L'importante è che il l'orologio non detti i tempi o la velocità ;) Grazie per il tuo messaggio, hai colto nel segno!

  • @keylyn22
    @keylyn22 6 ปีที่แล้ว +10

    Bellissimo canale, complimenti, vi metto in pratica con fiducia e attenzione.
    Mi sono persa qualcosa, quanto dovrebbe durare questa tipo di corsa? Grazie Daniele

    • @CorrereNaturale
      @CorrereNaturale  6 ปีที่แล้ว +2

      Ciao Keylyn! Grazie per i complimenti! Questo canale vuole essere il punto di riferimento per il running in italia. Questo tipo di corsa per essere rigenerante e di recupero dovrebbe durare tra i 45' e i 60'. Buone corse e grazie a te!

  • @fenicecastoro3610
    @fenicecastoro3610 6 ปีที่แล้ว +2

    Grazie la metterò in pratica .

    • @CorrereNaturale
      @CorrereNaturale  6 ปีที่แล้ว

      Ciao Filippo grazie a te! Fammi sapere come va! ;)

  • @alessandrolisci7585
    @alessandrolisci7585 6 ปีที่แล้ว +6

    Sono arrivato a fare questo tipo di corsa qualche anno fa d'istinto, senza sapere nulla

    • @CorrereNaturale
      @CorrereNaturale  6 ปีที่แล้ว +2

      Ciao Alessandro! Seguire l'istinto molto spesso è la miglior cosa che possiamo fare. Bravo! spero tu abbia trovato il video interessante e ti abbia dato qualche spunto in più per continuare a portare avanti quella che è stata una tua intuizione. Buone corse!

    • @alessandrolisci7585
      @alessandrolisci7585 6 ปีที่แล้ว

      Assolutamente si! Grazie e buone corse anche a te 😁

  • @Ant0niu3
    @Ant0niu3 6 ปีที่แล้ว +3

    Da quando ho visto questo video sto facendo solo corsa rigenerante. Mi permetto di suggerirti il tema dell'alimentazione prima di correre. Cosa mangiare prima di andare a correre la mattina? Penso che questo video possa interessare a molte persone.

    • @CorrereNaturale
      @CorrereNaturale  6 ปีที่แล้ว +1

      Ciao Antonius grazie per il tuo commento e per il tuo suggerimento! Goditi la corsa rigenerante mi raccomando! Terrò in considerazione il tuo suggerimento per i futuri video! ;) Grazie ancora e buone corse!

  • @giuseppetigano1781
    @giuseppetigano1781 3 ปีที่แล้ว

    Corsa rigenerante. Piacecole, rilassante, unico fastidio il bruciore iniziale alle narici..Grazie

  • @chri120586
    @chri120586 4 ปีที่แล้ว +1

    Devo dire che sto prendendo come spunto per un nuovo obiettivo questo metodo ed effettivamente cambiano molto le sensazioni che mi da la corsa.... Non credevo potesse cambiare così tanto solo con la differenza di respirazione. L'unico problema è che nei pezzi non proprio piani vado in affanno e non riesco ancora a gestire questo metodo... Ma la prendo come sfida. Grazie

    • @CorrereNaturale
      @CorrereNaturale  4 ปีที่แล้ว

      Grandissimo!!! Vedrai che con la pratica andrà sempre meglio e ti godrai sempre di più la corsa. Quando vai in affanno, rallenta e se serve cammina! :)

  • @maiklaferretti1752
    @maiklaferretti1752 6 ปีที่แล้ว +4

    Domani ci provo:-)

  • @stefaniar.6938
    @stefaniar.6938 6 ปีที่แล้ว +3

    Bel video, grazie!

    • @CorrereNaturale
      @CorrereNaturale  6 ปีที่แล้ว

      Grazie a te Stefania! Continua a seguirci perché ne vedrai delle belle 😉! Buone corse

  • @emiliodonna3665
    @emiliodonna3665 6 ปีที่แล้ว +4

    bravo!

  • @cristoforocolobbo
    @cristoforocolobbo 3 ปีที่แล้ว

    Io corro da 2 settimane ed é un incubo. Oggi provo la corsa rigenerante, spero di aver capito. Peccato non aver visto i tuoi video prima.

  • @ferrucciocravea4413
    @ferrucciocravea4413 2 ปีที่แล้ว

    Grazie,grazie,grazie ✌️✌️✌️

  • @alicecerretani9124
    @alicecerretani9124 2 ปีที่แล้ว

    Dopo 10 giorni di stop causa quarantena,ci vuole proprio!!!!!🏃🏃

  • @fitmarilynndimilano1071
    @fitmarilynndimilano1071 6 ปีที่แล้ว +2

    Grazie dei consigli😉😉😉😉

    • @CorrereNaturale
      @CorrereNaturale  6 ปีที่แล้ว

      Un piacere, Grazie a te per segurici!

  • @Roberto-ox7kv
    @Roberto-ox7kv 4 ปีที่แล้ว +1

    complimenti per i videos, sto cercando come impostare e soprattutto come usare le braccia durante la corsa, per esempio, farle oscillare mi aiuta come propulsione, ma c'e' un modo corretto di farlo? grazie in anticipo

  • @giorgiodonnarumma4098
    @giorgiodonnarumma4098 6 ปีที่แล้ว +5

    Video molto bello, sei comunicativo, semplice e efficace, anche per un corridore incostante e diversamente giovane, 44 anni come me; domanda: la corsa rigenerante, per uno come me interessato alle corse veloci 60-100-200 metri, è comunque importante vero? ciao, continuero' a seguirTi....grazie, Giorgio

    • @CorrereNaturale
      @CorrereNaturale  6 ปีที่แล้ว

      Ciao Giorgio! Grazie mille per i complimenti! A 44 anni sei giovanissimo, altro che diversamente giovane! :) La corsa rigenerante è alla base di qualunque piano di allenamento. Considera che è il miglior strumento per il recupero attivo da allenamenti stressanti e gare e allo stesso tempo tra i migliori strumenti per recuperare dallo stress della vita quotidiana. E' molto utile anche per chi fa corse veloci, assolutamente. Continua a seguirci , a prestissimo nuovi video! ;)

  • @maurizioprovenza8270
    @maurizioprovenza8270 3 ปีที่แล้ว +1

    Chiaro e conciso 👍

  • @Alexklk-realsdogshistoryes
    @Alexklk-realsdogshistoryes 5 ปีที่แล้ว +1

    Ciao scusa una domanda, io che sono da poco ex fumatore e soffro di rinite cronica (quindi ho solo una narice semi aperta) come posso respirare solo con il naso? Grazie mille. ALEX

  • @mary5850
    @mary5850 4 ปีที่แล้ว +1

    Video interessantissimo, come tutti gli altri, davvero bravo ed esplicativo. Io ho solo un problema: in genere corro al mattino presto, intorno alle 6.30,ma a volte capita di farlo anche dopo il lavoro, verso le 13/14. E allora sento le gambe stanche, perché lavoro in piedi. Consigli preziosi?

  • @francescotavaglione5126
    @francescotavaglione5126 5 ปีที่แล้ว

    Ciao Daniele e grazie di tutti gli utili consigli che ci dai. Ho ripreso da poco a correre perché a settembre devo riprendere a giocare a Calcio e ho bisogno di fare fiato in vista della preparazione atletica che verrà. Vorrei sapere se un regime di allenamento fatto in questo modo potrebbe andare: Riscaldamento, quindi 400/500 metri a passo contenuto prima di procedere con la corsa. Fra il riscaldamento, la corsa, e poi il de-faticamento posso inserire la corsa rigenerante o è meglio farla in un giorno dove non si intende spingere troppo? Grazie.

  • @ab8919.
    @ab8919. 5 ปีที่แล้ว

    Ciao complimenti per il canale davvero molto utile e interessante, la corsa rigenerante mi interessa molto, vorrei sapere però orientativamente quanto deve durare una corsa rigenerante tipo 30/40 minuti? oppure deve essere a libera scelta del corridore ad esempio fino a quando si comincia a non farcela piu' a respirare solo col naso o comunque si comincia ad avvertire stanchezza? grazie e ancora complimenti

  • @rincobill3459
    @rincobill3459 3 ปีที่แล้ว

    Grazie per i tuoi consigli, se puoi dovresti abbassare la musica. Grazie ancora

  • @meyem770
    @meyem770 4 ปีที่แล้ว +1

    ciao Daniele e complimenti per il tuo canale. Premettendo che ho iniziato da solo un mese una corsa leggera 2 o 3 volte a settimana ho voluto provare la corsa rigenerante lenta e ho difficolta con la respirazione dal solo naso, ritieni sia normale all'inizio? approfitto per chiederti se è normale durante la corsa tornare molto spesso a camminare perchè sento di dover recuperare ( si tratta sempre dell'inizio per me dopo anni di stop sportivo completo)
    ti ringrazio

    • @CorrereNaturale
      @CorrereNaturale  4 ปีที่แล้ว +1

      Tutto giustissimo. È normale che all'inizio respirare solo con il naso risulti faticoso. Questo proprio perché non siamo più abituati a farlo e dobbiamo acquisire nuovamente questa capacità,. Allo stesso modo intervallare la corsa con delle camminate per recuperare è un'ottima pratica per non andare a sovraccaricare le nostre strutture con andature ritmi o tempi per cui non siamo ancora pronti!

  • @robertorussoniello8626
    @robertorussoniello8626 4 ปีที่แล้ว +1

    Ciao! Ho due domande: la corsa la mattina presto presto (prima di andare in ufficio è spesso l'unico spazio disponibile) può essere intrapresa con questa tecnica della corsa rigenerante? Anche perché cercare la prestazione o la velocità che ti sei appena svegliato mi sembra un po' una violenza... E poi la seconda domanda ho sentito in un altro video che consigli di non stare troppo sedentario nell' ora precedente, e di mangiare e bere bene. Ecco uscendo all'alba che consiglio mi daresti per l'alimentazione? Considerando che devo andare anche in bagno (altro tuo consiglio) mi devo svegliare due ore prima?? Grazie per una risposta!

    • @CorrereNaturale
      @CorrereNaturale  4 ปีที่แล้ว

      Ciao Roberto! La corsa rigenerante è sicuramente la miglior forma di allenamento che tu possa eseguire la mattina presto appena sveglio, seconda solo alla semplice camminata. Questo perché appena alzati il corpo ha bisogno di tempo per attivare tutte le nostre funzioni fisiologiche e vitali e sottoporlo ad uno stress come un allenamento ad alta intensità non è mai una buona idea.
      Per quanto concerna l'alimentazione il miglior consiglio che possiamo darti è quello di sperimentare su dite cosa funziona meglio. Purtroppo da questo punto di vista siamo tutti diversi e simili scelte sono molto soggettive.

  • @massimomichienzi440
    @massimomichienzi440 4 ปีที่แล้ว +2

    Sono riuscito a correre respirando solo con il naso per circa 2km poi non ho resistito ma sinceramente non sono stanco come mi sentivo un paio di giorni fa

  • @skywalker10147
    @skywalker10147 3 ปีที่แล้ว

    Ciao Daniele, ho appena finito di vedere il video. Io gioco a calcio, e se uso la corsa rigenerante per esempio dopo un allungo di tutto il campo, non riesco proprio a respirare solo con il naso, e non riesco nemmeno ad inspirare con il naso ed espirare con la bocca. Riesco ad inspirare ed espirare facendo tutto solo con la bocca

    • @CorrereNaturale
      @CorrereNaturale  3 ปีที่แล้ว +1

      Ciao Aiman! Se non sei abituato alla respirazione nasale è normale che tu abbia difficoltà all'inizio. Per permettere al corpo di abituarsi è necessario partire dalla quotidianità e, per prima cosa, iniziare dalla camminata. Dai al tuo corpo il tempo di abituarsi a respirare attraverso il naso a bassi ritmi e piano piano vedrai che diventerà più naturale anche nella corsa!

  • @giuseppetagliente5017
    @giuseppetagliente5017 2 ปีที่แล้ว

    Ciao vorrei iniziare a correre seguendo i tuoi consigli... è possibile avere un ordine cronologico dei tuoi video da seguire?

  • @davidedepieri1533
    @davidedepieri1533 4 ปีที่แล้ว +1

    Inizio oggi!!

  • @TheBlindDragonfly
    @TheBlindDragonfly 5 ปีที่แล้ว

    Ciao, mi chiamo Roberta, vorrei, se possibile, ricevere dei consigli per prepararmi sui 3 km... Dovrei riuscire a farli tra 3 settimane in 13 minuti e 30 secondi. Oggi però riesco a farli in 14 minuti e 50. È possibile, secondo voi, riuscire a raggiungere l'obiettivo? E qual'e' l'allenamento che dovrei fare per ottenerlo? Grazie anticipatamente...

  • @gianlucagallicchio1956
    @gianlucagallicchio1956 5 ปีที่แล้ว

    Ciao Daniele..soffro d ansia e panico sono sempre stato uno sportivo da un po' di anni mi sento in crisi...sono 1.85 per 95 kg...vorrei sapere se posso iniziare con una corsa del genere per uscire dalla mia patologia.grazie mille

  • @giannileonardodaniel
    @giannileonardodaniel 5 ปีที่แล้ว

    Ciao , sono alto 1,80 , e peso 100kg , faccio poca ginnastica a casa , soprattutto esercizi di trx che praticavo fino a 6 mesi fa , poi mi sono fatto male a un tendine del braccio.
    Volevo ricominciare a correre piano come facevo quando avevo 15 anni , solo che adesso ne ho 46 , avresti qualche consiglio ???
    Il mio peso va bene per la corsa rigenerante??? Grazie mille dei tuoi video .

  • @massimilianopardossi6159
    @massimilianopardossi6159 4 ปีที่แล้ว

    Tutto bello e interessante, ma io per esempio sono agli inizi e copro 4,5 km in 34 min alternando 5min di corsa a 2 min di passo veloce, come potrei correre 30 min anche lentamente senza provare un minimo di debito d'aria o lieve affaticamento muscolare?

  • @alessandrore3601
    @alessandrore3601 5 ปีที่แล้ว

    Ciao Daniele se ho capito bene... La corsa rigenerante è basata solo su la respirazione? Grazie Daniele

  • @Lucavaccarettoparrucchiere
    @Lucavaccarettoparrucchiere 4 ปีที่แล้ว

    Ciao io abito In montagna altezza mare 900 /1000 m. Come esco ho subito salite, come devo affrontare la respirazione nasale se per il dislivello della strada nn riesco? Devo affrontare la salita camminando? Grazie

  • @RestyleCafee
    @RestyleCafee 5 ปีที่แล้ว

    ma per i soggetti che sono impossibilitati ad usare il naso (ad esempio a causa di un setto nasale storto, allergie oppure anche banali raffreddori) che consigli daresti?

  • @mirkosim
    @mirkosim 4 ปีที่แล้ว +2

    domanda....se uno è asmatico il naso di che tonalità deve essere? si parte già grigi scuri, senza aprire la bocca si sprofonda nelle tenebre.
    qualche utile consiglio specifico per poveri corridori asmatici? ;-)
    intanto grazie per quelli che metti online e i tuoi libri...letto il primo trovando affinità con quanto già facevo partendo dal Chi Running, ma anche con nuove utili indicazioni che arricchiscono.

    • @CorrereNaturale
      @CorrereNaturale  4 ปีที่แล้ว +1

      Ciao mirko. Grazie per esserci e per seguirci. In presenza di un problema alle vie respiratorie, come potrebbe essere l'asma, il nostro consiglio è innanzitutto quello di farsi seguire da uno specialista. Per quanto riguarda la respirazione, nel tuo caso specifico, sarà necessario un lavoro di correlazione che ti porti ad associare sensazione e battiti cardiaci alla sfumatura di naso che per te corrisponde ad un ritmo rigenerante. Questo significa che la sensazione di sforzo percepito dev'essere piacevole, e i battiti cardiaci dovranno stare intorno ai 130-135 bpm. È comunque importante mantenere una respirazione solo nasale e nel caso ti sembri di andare in affanno, semplicemente, rallenta fino anche a camminare se serve.

    • @mirkosim
      @mirkosim 4 ปีที่แล้ว

      @@CorrereNaturale Ciao Daniele....grazie a te e alla tua squadra come sempre

  • @SuperCiao000
    @SuperCiao000 3 ปีที่แล้ว

    esiste una indicazione di massima su quale sarebbe la frequenza cardiaca ideale da mantenere durante questa metodica?

  • @robertaricchetti2043
    @robertaricchetti2043 2 ปีที่แล้ว

    Grazie per i tuoi consigli preziosi.

  • @Isaarwegsurfer
    @Isaarwegsurfer 6 ปีที่แล้ว +8

    Complimenti per il video, interessante. Il posto dove corri è fantastico di che luogo si tratta?

    • @CorrereNaturale
      @CorrereNaturale  6 ปีที่แล้ว +5

      Ciao Mario! Grazie mille per i complimenti! il posto dove corro in questo video è una zona molta bella di Lanzarote, fantastico per correre e ricaricare le energie!

  • @vittorio4109
    @vittorio4109 3 ปีที่แล้ว +1

    In pratica una respirazione diaframmatica correndo.
    Non è per tutti ovviamente,ma solo per chi è molto allenato perché per forza di cose non puoi respirare solo col naso, nemmeno se fai una corsa blanda.

  • @galzu007gallo7
    @galzu007gallo7 3 ปีที่แล้ว +1

    Ma quindi se sei un po' stanco devi camminare per non avere il fiatone per poi riniziare a correre?

  • @domenicodellacorte4339
    @domenicodellacorte4339 4 ปีที่แล้ว +2

    Ciao Daniele ma la corsa rigenerante va svolta sempre con ritmo ? O si può andare con ritmo più bassi 160 170 passi a minuti?

    • @CorrereNaturale
      @CorrereNaturale  4 ปีที่แล้ว

      Ciao Domenico, la cadenza di passo durante la corsa dovrebbe sempre stare tra i 170 e i 180 passi per minuto. Chiaramente durante una corsa rigenerante, in cui si presuppone che il passo sarà più lento, la cadenza sarà più vicina a 170, mentre a ritmi più elevati sarà prossima ai 180

    • @domenicodellacorte4339
      @domenicodellacorte4339 4 ปีที่แล้ว

      @@CorrereNaturale grazie mille siete il top spero un giorno di vederci dal vivo😜

  • @giacomolicata1415
    @giacomolicata1415 6 ปีที่แล้ว +1

    Bellissime sensazioni

    • @CorrereNaturale
      @CorrereNaturale  6 ปีที่แล้ว

      Ottimo Giacomo! Sono proprio contento! Continua cosi e tienici aggiornati!

  • @Nobody67185
    @Nobody67185 6 ปีที่แล้ว +4

    Ciao scusa (chissà se non hai già risposto a qualche domanda del genere): si può fare ogni giorno? 😉

    • @CorrereNaturale
      @CorrereNaturale  6 ปีที่แล้ว +1

      Assolutamente si, a patto che il tuo corpo possa già permettersi di correre tutti i giorni!

    • @Nobody67185
      @Nobody67185 6 ปีที่แล้ว

      Correre Naturale si si certo... Prontissimo grazie ;)

  • @lommasotavecchia
    @lommasotavecchia 5 ปีที่แล้ว

    Non riesco a respirare con il naso mentre corro, anche al ritmo più blando, mi manca l’ossigeno. Non capisco il mio errore

  • @rptndr75
    @rptndr75 3 ปีที่แล้ว

    Ciao Daniele, ti ho trovato da poco e ti faccio i complimenti per la chiarezza e professionalità delle spiegazioni. Mi alleno tre mattine alla settimana in bici, ora sui rulli ma al mattino molto presto. Vorrei inserire due giorni di corsa rigenerante. Solo una domanda, fatto a stomaco vuoto va bene oppure comunque qualcosa va mangiato prima? Ti ringrazio

    • @CorrereNaturale
      @CorrereNaturale  3 ปีที่แล้ว +1

      Ciao Andrea! Le questioni riguardo l'alimentazione esulano dal campo delle nostre competenze per questo non sarebbe professionale da parte nostra esprimerci in merito.

    • @rptndr75
      @rptndr75 3 ปีที่แล้ว

      @@CorrereNaturale provata la corsa rigenerante. Ottima esperienza, non volevo più fermarmi... Grazie

    • @CorrereNaturale
      @CorrereNaturale  3 ปีที่แล้ว

      @@rptndr75 fantastico!! Questa è proprio la sensazione che una corsa rigenerante dovrebbe lasciarci ;) Grazie a te per aver condiviso questa esperienza!!

  • @LK-mi5jh
    @LK-mi5jh 4 ปีที่แล้ว

    Ciao, ho le gambe grosse , ho paura di ingrossarle ancora di più correndo. Consigli ??

  • @giannasansone
    @giannasansone 5 ปีที่แล้ว

    Ciao Daniele, corro da meno di un anno ed ho perso 7/8 kg che per me sono sufficienti per stare in forma, ma ora non riesco e non voglio più smettere di correre. Trovo molto interessante al corsa rigenerante ma per assurdo avrebbe senso fare solo corsa rigenerante o è bene alternarla ad altri tipi di corsa? In questo secondo caso quale?

  • @generosomenale2033
    @generosomenale2033 5 ปีที่แล้ว

    Ho provato 3 o 4 volte questo genere di corsa ma credo che non sia mai riuscito a farla nel modo corretto, ho il set nasale deviato e di conseguenza non riesco proprio a respirare solo con il naso

  • @Giacmn
    @Giacmn 4 ปีที่แล้ว

    non capisco... come fare una corsa rigenerante in una zona collinare? cammino in salita? quanto deve durare una corsa rigenerante? 20
    minuti può essere un buon compromesso? grazie

  • @alessandrocotardo
    @alessandrocotardo 2 ปีที่แล้ว

    Dove hai girato questo video!!?