Due correzioni sul lato regolamento: -all'inizio si pescano 7 carte (e si può fare un mulligan); -le canzoni possono essere cantate da qualsiasi personaggio a patto che il costo di tale personaggio sia almeno pari al costo della canzone. Detto questo, in qualità di giocatore di lorcana dal pre-release della prima espansione, devo concordare che questi due mazzi iniziali non danno particolari soddisfazioni. Anzi... Anche io ho avuto modo di giocare solo con questi mazzi senza andarli a modificare e li ho trovati abbastanza lenti e privi di una vera e propria strategia applicabile. Quindi si, se uno non ha voglia di impiegare tempo e (soprattutto) denaro nel collezionare carte di questo gioco, non consiglierei nemmeno di comprare gli starter. Viceversa, se si sta cercando un tcg nuovo a cui appassionarsi, questo potrebbe essere interessante. Anche senza bisogno di comprare box su box. È possibile cercare e trovare online diverse liste di mazzi a costo relativamente contenuto e che permettono di divertirsi e giocare con più gusto a questo gioco. Mazzi che possono essere poi espansi con il tempo e adattati al proprio stile di gioco. Anche perchè, un po' come in tutti i tcg, la componente deckbuilding è sempre una parte molto interessante (per chi piace ovviamente)
Grazie delle correzioni e concordo con te su tutto quello che hai detto! Infatti il nostro parere si limita a una visione del gioco più per famiglie che non possono (o non vogliono) spenderci troppo soldi dopo l’investimento iniziale!
Due correzioni sul lato regolamento:
-all'inizio si pescano 7 carte (e si può fare un mulligan);
-le canzoni possono essere cantate da qualsiasi personaggio a patto che il costo di tale personaggio sia almeno pari al costo della canzone.
Detto questo, in qualità di giocatore di lorcana dal pre-release della prima espansione, devo concordare che questi due mazzi iniziali non danno particolari soddisfazioni. Anzi...
Anche io ho avuto modo di giocare solo con questi mazzi senza andarli a modificare e li ho trovati abbastanza lenti e privi di una vera e propria strategia applicabile. Quindi si, se uno non ha voglia di impiegare tempo e (soprattutto) denaro nel collezionare carte di questo gioco, non consiglierei nemmeno di comprare gli starter.
Viceversa, se si sta cercando un tcg nuovo a cui appassionarsi, questo potrebbe essere interessante. Anche senza bisogno di comprare box su box. È possibile cercare e trovare online diverse liste di mazzi a costo relativamente contenuto e che permettono di divertirsi e giocare con più gusto a questo gioco. Mazzi che possono essere poi espansi con il tempo e adattati al proprio stile di gioco. Anche perchè, un po' come in tutti i tcg, la componente deckbuilding è sempre una parte molto interessante (per chi piace ovviamente)
Grazie delle correzioni e concordo con te su tutto quello che hai detto! Infatti il nostro parere si limita a una visione del gioco più per famiglie che non possono (o non vogliono) spenderci troppo soldi dopo l’investimento iniziale!