per l'ucraina subito il giorno stesso tutti in italia i profughi,aiuti a volontà,miliardi spesi per le armi,con le nostre tasse,ma per gli italiani non hanno mai tempo,fanno bene perchè accettiamo tutto sempre siamo troppo civili.
Bevi meno che è meglio. Sono decenni che manteniamo decine di migliaia di immigrati che ci costano all'anno 3 volte di più di quello che hai detto!!!! 🤫🤫🤫🤫
Ascolta ma non è ora che la facciate finita di dire idiozie, cos'è una gara di stupidità la vostra , è il momento di polemizzare su cose che non centrano nulla questo?
Non ci sono parole, solo tanta solidarietà che dev'essere concreta! Eroici i volontari e queste persone che con immensi sacrifici si ritrovano a dover ricominciare tutto da capo alla loro età, quando avrebbero dovuto solo riposarsi dopo tanti anni di duro lavoro! Ci sono soldi per le armi ma non per la manutenzione del territorio, è inaccettabile!
Commento senza senso, e te lo spiego, cosi ti faccio capire : Domanda : La manutenzione se fosse stata fatta lo scorso anno, avrebbe evitato i danni ? No, doveva esser fatta nei vari decenni, e serviva una cosa che voi non avete : PREVENZIONE.
@@hygge-eller-kos_thechoisese non te ne sei accorto sono decenni che siamo nella m... da, sono decenni che le persone devono chiedere e pagare permessi anche x andare in bagno, ci hanno tolto la possibilità di salvaguardarci da soli, non puoi pulire, non puoi tagliare, non puoi contenere, vincoli, leggi, multe del caxxo, questi sono i risultati nessuno fa niente e ti impediscono di farlo. Lo stato deve fare di più, i cittadini devono avere la possibilità di fare, l'unica cosa è domanda libera controllo del territorio gratis, che caxxo paghi tutti geologhi, ingenieri, permessi, vincoli😂😂😂 che vincoli ottusi, es: cimitero a valle vincolo a monte identico a quello a valle, perche tutti sanno che le acque di putrefazione usano l' ascensore, lo dicono gli esperti😂😂😂 bisogna levare i raccomandati dal lavoro darlo a chi ha un Q. I MEDIO SAREBBE SUFFICIENTE.
Tale alex sarr non ha scritto che la manutenzione sarebbe dovuta essere fatto l'anno scorso. Quindi penso sia da considerarsi in generale. Poi, tu che dici "Voi avete", ma con chi ce l'hai ? Parli al plurale perché hai nemici invisibili ?
@@fhps7987 La manutenzione, per far si che funzioni, dev'esser fatta sempre, ma purtroppo cosi non e', dato che l'Italia e' famosa per intervenire solo quando il danno e' fatto, e purtroppo muoiono sempre innocenti. Speriamo che questa volta, capiscano che e' meglio prevenire che curare.
io sono di ALESSANDRIA vi capisco di vero cuore e mi piange il cuore vedere queste immagini perche nel 1994 ci siamo passati anche noi un abbraccio di cuore voi romagnoli siete un popolo fiero e combattivo ce la farete a superare questa immane tragedia auguri
@@juliamaslova6569 E' piu corretto dire ''cambiamenti climatici'', dato che non e' solo la temperatura ma tutto. Comunque nino quest'anno, quindi danni in India e sud est asiatico. Myanmar esempio.
@@juliamaslova6569 vuole che si prendano la responsabilità di quello scempio? 😂😂😂scherziamo? Loro sono dei geni con le mani "pulite". Eh, c'è chi li vota 😪😪😪
Mi piange il cuore sentire i vostri racconti di questa grande tragedia che ha colpito tante persone, e tutti hanno fatto sacrifici x avere una casa, e le nostre istituzioni ci fanno pagare solo tasse x mantenerli e noi! Quando abbiamo bisogno ci lasciano nel fango! Vi auguro tanta forza x venire fuori da questa tragedia ❤
Secondo te ci stanno lasciando nel fango? Tranquilla, non è così. Il qualunquismo non serve. Qui capisco che molti colgono l'opportunità per insultare i politici, mentre i politici locali si stanno rimboccando le maniche e fanno il possibile.
@@daphne.daphnee sono sicura che tutti cercano di mettere rimedio, il problema non è questo. La domanda è perché dobbiamo sempre mettere rimedio? Gli italiani si sentono come polli da spennare, il lavoro non c'è? Mancano tutte le figure professionali, ogni istituzione è sottorganico, i giovani hanno contratti ridicoli, le tasse sono in continuo aumento, il settore alimentare ha prezzi da capogiro, le pensioni da miseria, certo non quelle dei politici, siamo stanchi di dover pagare per avere questi risultati. Purtroppo se continuiamo così saremo sempre più indebitati.
Danno la colpa a Mussolini alla bonifica ma non si vergognano i nostri grandi amministratori sono stati loro con la negligenza e l incuria ! Un abbraccio a tutte le persone che hanno subito questo disastro !!
Veramente la bonifica in Romagna è stata fatta nel 1882 ed il signor mussolini purtroppo, è arrivato qualche anno più tardi, saluti. p. s. è storia non politica.
@@alessiogagliardi8858 Si certo,ma non è mai stato e non è il governatore dell'Emilia Romagna. I compagni che la governano hanno avuto in mano montagne di soldi x migliorare il sistema idrogeologico e non hanno fatto un caxxo!!!!
Non preoccupatevi, i soldi per la manutenzione del territorio verranno spesi per la costruzione di un megaponte inutile che crollerà al primo slittamento della faglia nello Stretto di Messina 😀
Ponte sullo Stretto, dalla maggioranza un regalo da 4,5 miliardi all'impresa Salini. L'opera è un pozzo senza fondo. Un nuovo emendamento della Lega prevede un secondo ulteriore adeguamento nei prezzi di realizzazione dell'opera. Così i costi lievitano ancora e sforano i 15 miliardi di euro.
@@manuelm.3767 Vero, come è anche vero che Bonaccini e quella megera della Schlein avevano in mano montagne di soldi x rigenerare il sistema idrogeologico in Emilia Romagna e non hanno fatto un'emerito caxxo!!!!
...Sento diverse persone che lamentano di essere lasciati soli; ma è mai possibile!!!! ...amministratori locali SVEGLIAAAAAAAA!!!!!° ...i Romagnoli si arrangiano anche da soli nelle difficoltà, ma non dimenticano!!!!
Ma basta con questi politici e destra e sinistra e sotto e sopra ma non avete ancora capito in tutta Italia non bisogna più votare che vi vengono a prendere anche a casa se avete problemi poi si dimenticano di voi si proprio voi chi in carozella o alletati ma non avete ancora capito non andare a votare il giorno delle votazione e vedrete che le cose cambiano
Se non ci saranno aiuti dalle istituzioni ci penseremo noi Italiani, siamo con voi ! Amiamo la vostra terra, non mollate perché Noi non vi lasceremo soli
Ma come fate a pensarci voi, che dopo le tante stangate, non riuscite manco a pagare le bollette ed arrivare a fine mese! Che aspettate anche voi il PNRR?
@@Gretagreta233 strano che non si veda nessuno di quelli che di solito commentano con insulti pesanti verso la destra, ma quando succede qualcosa che è riconducibile ai loro leader di sinistra, non si sente volare una mosca!
Lo diranno che colpa di riscaldamento globale….non prenderanno mai responsabilità ! Cose vi aspettate da questi chiacchieroni???? Questa storia con riscaldamento globale è diventata scusa molto comoda ….
I soldi c'erano , l'attuale presidente del PD li ha rimandati indietro. Ma non capite che è tutto architettato? Guarda caso come per le Marche un aereo ha sorvolato la zona per ore , qualche ora prima del disastro. Questi disastri , così per la siccità, e il riscaldamento sono provocati dalle scie chimiche.
@@hygge-eller-kos_thechoiseforse il problema è proprio questo, siamo un popolo che ha conosciuto il benessere, siamo pretenziosi, dobbiamo essere estinti? A favore di pochi ricchi che possono usare i loro schiavi per ogni capriccio?
Premetto che io ho mai vissuti un alluvione in vita mia, sono anche abbastanza giovane, solo un incendio che mi ha danneggiato tre stanze al pian terreno e due rapine in cui si son fottuti tutta l'elettronica. Ad ogni modo io credo che queste catastrofi naturali ce le siamo meritate col nostro stile di vita fuori da ogni rispetto per l'ambiente( inteso anche come urbanizzazione selvaggia). Non metto in dubbio che questi anziani signori abbiano sgobbato una vita per ottenere quello che hanno perso in una notte, ma mentre sgobbavano se ne sono fottuti altamente dell'ambiente (macchine, moto d'epoca e stile di vita al di sopra di ciò che la natura può sopportare). Nel sud del mondo "no hanno più niente" da due secoli e muoiono per fame, malattie e quant'altro e non sono certo loro i responsabili del cambiamento climatico, siamo noi che ci siamo ingrassati per decenni. Quindi farò la donazione e andrò a spalare il fango tra due giorni, ma non mi straccerò le vesti visto che stiamo solo ricevendo ciò che ci siamo meritati.
Dimentichi il ruolo incisivo delle multinazionali che inquinano senza avere restrizioni La plastica negli oceani chi la butta? Qui facciamo la raccolta differenziata e poi?
Nel sud del mondo ci sono le multinazionali che li sfruttano io non ho mai avuto 5 macchine nemmeno le vorrei e se raccolgo le immondizie che altri gettano rischio anche di essere multata
Sant'Agata è una comunità che dipende fortemente da un'industria in declino... e ci sono alti tassi di disoccupazione, le persone potrebbero trovarsi in una situazione di grande stress finanziario che può contribuire alla disperazione generale. Se le autorità locali non sono riuscite a risolvere questi problemi nel tempo, potrebbe crearsi frustrazione e disperazione tra i cittadini... attendiamo la "tempesta perfetta"?
Grazie per i messaggi di incoraggiamento per noi Romagnoli, però ci sono le solite leggerezze e malagestione che hanno acuito il disastro, ne parlo in un video sul mio canale TH-cam.
La regione rossa che canta andra tutto bene potevano costruire le casse di espansione Invece di dire che le nutrie erano foche e no. Fare niente. Se abitassi li chiueserei di incontrare i loro amministratori...😢
«Cuore e impegno (e telefono che squilla di continuo) dedicati ai cittadini di Emilia e Romagna che lottano con acqua e fango. Un Milan senza cuore, grinta e idee non merita neanche un pensiero». Poche righe di un tweet di Matteo Salvini e scatta violenta la polemica. Perché l’accostamento tra il dramma che sta vivendo la popolazione dell’Emilia-Romagna sotto il flagello del maltempo e la partita del Milan (impegnato nella semifinale di Champions League nel derby con l’Inter) è risultato a molti come minimo fuori luogo.
E che volete? i 30 euro al giorno vanno ai diversamente bianchi per arricchirci e creare le belle favelas brasiliane Voi al massimo potete ricevere l'abbraccio empatico. Ed attenti a quello che dite, altrimenti l'empatia si trasforma in denuncia per "odio".
I soldi per gli immigrati sono fondi europei destinati, dunque vengono da tutti gli Stati dell'Unione e non si possono spendere per altro. I soldi per l'inutile ponte sullo Stretto, invece di potrebbero usare eccome per la manutenzione del territorio.
rimuovere il fango dai fondali marini lungo la costa romagnola,avete fondali di 50 centimetri fino a 300 metri dalla costa,restituite il fondo al mare,basta business con gli alberghi.
hanno contribuito a questi disastri ambientali decenni di mancata manutenzione del territorio, una cementificazione dello stesso, uno restringimento dei corsi d'acqua, una mancata asportazione e pulizia del legname "fluitato" (trasportato dalle piene) -solo la Regione Friuli Venezia Giulia ha legiferato sulla materia con la Legge L.R. 11/2015, art 33, comma 5) che lo prevede: ..."È consentita a titolo gratuito e senza il rilascio di autorizzazione, fatti salvi i diritti dei terzi, la raccolta del legname trasportato e abbandonato dalle acque negli alvei, nelle golene, nelle pertinenze idrauliche demaniali e negli specchi lacuali.", il Circolo Legambiente Udine A.P.S. aveva lanciato, lo scorso 20 settembre 2022, l'iniziativa operazione" Recuperiamo il legname fluitato" e facciamo prevenzione salvaguardando gli alvei dei fiumi e torrenti. Recuperiamo il legname fluitato - locandina.pdf
E intanto al governo, si preoccupano se riusciranno ad andare in vacanza ecc...!! 🙄🙄 Sono anni ormai, che assistiamo ad eventi, al quale nessuno vuol prendere, provvedimenti!! 👏👏👏
La caciottara ha detto che è tutto sotto controllo . Se ci fosse stato Conte al governo lo avrebbero già crocifisso . Invece con questa pazza tutti i giornali , asserviti , tacciono . Ora voglio vedere , in previsione della stagione estiva se continuerà a viaggiare fregandosene del paese
è vero , quanto tutti ( molti non possiederanno più un auto ) avremo l'auto elettrica , quando tutti ( molti non possiederanno più una casa ) avremmo aedguato la classe energetica le inondazioni saranno solo un ricordo
Quando succedono queste cose non c'è ricco e povero africano morto di fame o ucraino sotto le bombe siamo sullo stesso livello... Ma tanti si sentono ricchi e belli la fine arriva per tutti
So che non c'entra nulla ma perdonate la mia domanda e la mia ignoranza . Se tutte quelle auto che si vedono sommerse di acqua e di fango fossero auto elettriche , cosa sarebbe successo alle batterie ? ed eventualmente a persone vicine a queste auto ? grazie per l'attenzione
@@velenonetti5667 E dimmi, con qualche fornitura di armi in meno, pensi che i soldi li mettano per la E.R. ? E pensi che putin si fermi all'Ucraina, se questa soccombe ? Come vedi, la mia risposta non era affatto idiota.
Forse un giorno tutti capirete la follia ambientalista ed animalista di questo paese dove ci porta... Oltre ovviamente alla edificazione senza regole che interessa non solo il sud ma anche il nord Italia
Un applauso a tutti quelli ambientalisti che dicono "non toccate le strade, non toccate i fiumi, non fate niente, ci penserà la natura a tenersi pulita" ECCOLA QUAAAA
Giusto,ambientalisti ipocriti e fanatici nella loro ottusità (non per niente sono di sinistra,il loro é uno sporco lavoro politico,lo avevo capito),che hanno avuto il coraggio di solidarizzare con un orso inferocito che ha massacrato un povero escursionista reo di aver invaso il suo territorio,e non hanno speso una sola parola di solidarietà nei confronti della vittima,sono dei criminali legalizzati!!
@@richit5641 Non so chi ha risposto, ma credo che nessun ambientalista si sia mai e poi mai opposto ad interventi sul sistema idraulico. Non ricordo neppure un politico che ha fatto campagna elettorale anche solo promettendo la sicurezza idrogeologica
@@tbayjraw71 bro se adesso operazioni di pulizia, anche piccole come la raccolta del muschio, che comunque è un esempio di pulizia, sono oggi vietate è solo grazie ai "cosiddetti", non veri, ambientalisti.. Punto.
Eccola, un'altra. Quali sono le istituzioni che non fanno nulla? Tu che lo sai dimmelo. Perché io lavoro nella pubblica amministrazione Emiliano-Romagnola e vedo continue delibere a favore dei servizi e delle famiglie. Vedo destinazione di fondi e impiego degli stessi per la realizzazione di progetti che si portano a termine. Questo lo fanno le istituzioni che sono i Comuni e le Regioni. I soldi li distribuiscono i Ministeri che formano il Governo, o meglio detto: i vari governi che noi stessi eleggiamo. Adesso dimmi, quali sono le istituzioni di cui parli tu? E ci siamo dimenticati delle associazioni di volontariato, che qui da noi fanno miracoli.
Coraggio ! ..La disperazione non risolve i problemi. Purtroppo dopo un intervento immediato fatto da militari e volontari, bisogna inviare cibo e cercare, se possibile, di salvare il salvabile. Una vera tragedia. !..
C’è da vergognarsi per sta roba solo da noi……sono emiliano meno male che non è arrivata da me ma prego per tutti quelli che hanno avuto danni, mi dispiace
Vedere queste immagini e sentire i politici che parlano di destra e sinistra è colpa mia è colpa sua ti dà una chiara idea della situazione generale del nostro paese.bisogna ridare le chiavi del nostro paese a chi veramente vuole spendere il suo tempo a favore del cittadino.
Basta ragionare, la destra, la sinistra, 😂😂😂non contano nulla, patti di Parigi 47 siamo bottino di guerra. C'è chi decide per noi siamo a sovranità limitata, proprio per questo dovremmo difendere almeno il territorio, altro che farci la guerra. Viviamo una campagna politica inutile tutti i giorni. Che vergogna.
Chiedete aiuto al PD che avete sempre sostenuto....Questa tragedia si poteva evitare se fossero stati completati i lavori iniziati 7 anni anni fa e mai finiti.E speriamo che finisca l'accoglienza per gli africani e pensiamo a noi
La voi ploaia e binecuvântată,râurile sunt prb voastră .. se umfla și iasa peste sate orașe și asta i prb italienilor nu a ploi ..ploaia e necesară ...
Ti rendi conto che non ha senso ciò che dici? Pure se avessero fatto un sistema fognario 40volte più capiente i danni sarebbero stati minori. In Italia bisogna sempre trovare un colpevole eh?
Ce ne vorrà...ma un giorno sarà solo un brutto ricordo.......Giorgia..oggi famiglia e azienda avrà bisogno in tasca una cifra x ripartire ....se non avverrà la Romagna può chiedere....
Si corre a vivere in ogni luogo, vicino ai fiumi al mare, ai monti, anche in autostrada, cadono i ponti. Ma che caxxo dici. Ci vuole tanto impegno per lavorare cosi male su tutti i fronti, sembra un piano di distruzione di massa.
@@michelamenconi9099 A parte i caxxi che puoi infilarli in posti migliori , lui ha detto la sacrosanta verità. Vivere in una piana alluvionale quale è la pianura Padana o peggio ancora ai margini di un letto alluvionale ,è molto più rischioso di altre situazioni logistiche se alla base non vi sia una corretta gestione degli stessi.
Bonacini e volevi fare pure il commissario dell'Emilia Romagna...non basta il tuo ruolo di presidente della regione ehhh ??? Con la scusa del fascismo che non vuole più nessuno...dovete rispondere per questo disastro !! Ci fosse stato un governatore non di centro sinistra, non immagino cosa sarebbe successo
@@pietroconsolandi8558 Pensi che mandandoli in galera (che poi il segretario del PD e' appena stato eletto), non accada mai piu nulla ? Quindi in galera quelli della Liguria, Toscana, Abruzzo, Sicilia, Lombardia, Veneto, ECC.ECC.ECC. ? Ovviamente compreso i sindaci locali, gli imprenditori che hanno costruito e via dicendo ?
@@pietroconsolandi8558 Quindi anche la Meloni, Salvini dovrebbero esser in galera ? Questo perche anche le regioni amministrate dai loro partiti, hanno avuto alluvioni con morti. Suvvia, se pensiamo cosi, l'Italia avrebbe quasi il 30% della popolazione in galera, questo perche ci sono i costruttori, i politici locali, i cittadini che costruiscono abusivamente, quelli che se ne fregano dell'ambiente e via dicendo.
Dai, che ora arriveranno le passerelle di politici che faranno una montagna di promesse e rassicurazioni, e tutti giu a crederci e a votare.
per l'ucraina subito il giorno stesso tutti in italia i profughi,aiuti a volontà,miliardi spesi per le armi,con le nostre tasse,ma per gli italiani non hanno mai tempo,fanno bene perchè accettiamo tutto sempre siamo troppo civili.
Ricorda i Francesi. Noi siamo pecore.
Bevi meno che è meglio. Sono decenni che manteniamo decine di migliaia di immigrati che ci costano all'anno 3 volte di più di quello che hai detto!!!! 🤫🤫🤫🤫
Ascolta ma non è ora che la facciate finita di dire idiozie, cos'è una gara di stupidità la vostra , è il momento di polemizzare su cose che non centrano nulla questo?
@@leonida5293 No,non ha ragione. Sarta ce l'ha,pirletta che non sei altro!!!!
@@tomassarta falla finita tu , se continui a non capire è colpa tua.
Non ci sono parole, solo tanta solidarietà che dev'essere concreta! Eroici i volontari e queste persone che con immensi sacrifici si ritrovano a dover ricominciare tutto da capo alla loro età, quando avrebbero dovuto solo riposarsi dopo tanti anni di duro lavoro! Ci sono soldi per le armi ma non per la manutenzione del territorio, è inaccettabile!
Commento senza senso, e te lo spiego, cosi ti faccio capire : Domanda : La manutenzione se fosse stata fatta lo scorso anno, avrebbe evitato i danni ? No, doveva esser fatta nei vari decenni, e serviva una cosa che voi non avete : PREVENZIONE.
@@hygge-eller-kos_thechoisese non te ne sei accorto sono decenni che siamo nella m... da, sono decenni che le persone devono chiedere e pagare permessi anche x andare in bagno, ci hanno tolto la possibilità di salvaguardarci da soli, non puoi pulire, non puoi tagliare, non puoi contenere, vincoli, leggi, multe del caxxo, questi sono i risultati nessuno fa niente e ti impediscono di farlo. Lo stato deve fare di più, i cittadini devono avere la possibilità di fare, l'unica cosa è domanda libera controllo del territorio gratis, che caxxo paghi tutti geologhi, ingenieri, permessi, vincoli😂😂😂 che vincoli ottusi, es: cimitero a valle vincolo a monte identico a quello a valle, perche tutti sanno che le acque di putrefazione usano l' ascensore, lo dicono gli esperti😂😂😂 bisogna levare i raccomandati dal lavoro darlo a chi ha un Q. I MEDIO SAREBBE SUFFICIENTE.
Tale alex sarr non ha scritto che la manutenzione sarebbe dovuta essere fatto l'anno scorso. Quindi penso sia da considerarsi in generale. Poi, tu che dici "Voi avete", ma con chi ce l'hai ? Parli al plurale perché hai nemici invisibili ?
@@fhps7987 La manutenzione, per far si che funzioni, dev'esser fatta sempre, ma purtroppo cosi non e', dato che l'Italia e' famosa per intervenire solo quando il danno e' fatto, e purtroppo muoiono sempre innocenti. Speriamo che questa volta, capiscano che e' meglio prevenire che curare.
io sono di ALESSANDRIA vi capisco di vero cuore e mi piange il cuore vedere queste immagini perche nel 1994 ci siamo passati anche noi un abbraccio di cuore voi romagnoli siete un popolo fiero e combattivo ce la farete a superare questa immane tragedia auguri
Invece di mettere in sicurezza i letti dei fiumi raccontano fandonie al popolo per hiustificarsi
Hai ragione!!
Vero. Però restituiscono 55milioni, destinati alle infrastrutture territoriali...
Colpa del riscaldamento globale ….solita scusa o pure non pioveva così da 500 anni!
@@juliamaslova6569 E' piu corretto dire ''cambiamenti climatici'', dato che non e' solo la temperatura ma tutto. Comunque nino quest'anno, quindi danni in India e sud est asiatico. Myanmar esempio.
@@juliamaslova6569 vuole che si prendano la responsabilità di quello scempio? 😂😂😂scherziamo? Loro sono dei geni con le mani "pulite". Eh, c'è chi li vota 😪😪😪
Mi piange il cuore sentire i vostri racconti di questa grande tragedia che ha colpito tante persone, e tutti hanno fatto sacrifici x avere una casa, e le nostre istituzioni ci fanno pagare solo tasse x mantenerli e noi! Quando abbiamo bisogno ci lasciano nel fango! Vi auguro tanta forza x venire fuori da questa tragedia ❤
Secondo te ci stanno lasciando nel fango? Tranquilla, non è così. Il qualunquismo non serve. Qui capisco che molti colgono l'opportunità per insultare i politici, mentre i politici locali si stanno rimboccando le maniche e fanno il possibile.
@@daphne.daphnee sono sicura che tutti cercano di mettere rimedio, il problema non è questo. La domanda è perché dobbiamo sempre mettere rimedio? Gli italiani si sentono come polli da spennare, il lavoro non c'è? Mancano tutte le figure professionali, ogni istituzione è sottorganico, i giovani hanno contratti ridicoli, le tasse sono in continuo aumento, il settore alimentare ha prezzi da capogiro, le pensioni da miseria, certo non quelle dei politici, siamo stanchi di dover pagare per avere questi risultati. Purtroppo se continuiamo così saremo sempre più indebitati.
bimbamix!, Finiscila di mettere cuori
Ma le NS istituzioni non soffrono, hanno tutto gratis, pagato da noi e se ne infischiano, bastano le promesse in tempo di elezioni!!!
Danno la colpa a Mussolini alla bonifica ma non si vergognano i nostri grandi amministratori sono stati loro con la negligenza e l incuria ! Un abbraccio a tutte le persone che hanno subito questo disastro !!
Veramente la bonifica in Romagna è stata fatta nel 1882 ed il signor mussolini purtroppo, è arrivato qualche anno più tardi, saluti. p. s. è storia non politica.
bonaccini dov’e’?, urlate, chiamatelo, rifiutassero tutti un o stipendio per aiutare voi.
E dove metti sua collaboratrice Schlein??
@@racing3060 sta scegliendo come presentarsi deve essere perfetta.
@@inella6498 Non lo sarà mai quell'oranga tanga....!!!!
invece salvini è allo stadio a guardarsi il Milan con i 49 milioni
@@alessiogagliardi8858 Si certo,ma non è mai stato e non è il governatore dell'Emilia Romagna. I compagni che la governano hanno avuto in mano montagne di soldi x migliorare il sistema idrogeologico e non hanno fatto un caxxo!!!!
Non preoccupatevi, i soldi per la manutenzione del territorio verranno spesi per la costruzione di un megaponte inutile che crollerà al primo slittamento della faglia nello Stretto di Messina 😀
Ponte sullo Stretto, dalla maggioranza un regalo da 4,5 miliardi all'impresa Salini.
L'opera è un pozzo senza fondo. Un nuovo emendamento della Lega prevede un secondo ulteriore adeguamento nei prezzi di realizzazione dell'opera. Così i costi lievitano ancora e sforano i 15 miliardi di euro.
@@manuelm.3767 Vero, come è anche vero che Bonaccini e quella megera della Schlein avevano in mano montagne di soldi x rigenerare il sistema idrogeologico in Emilia Romagna e non hanno fatto un'emerito caxxo!!!!
Hai proprio ragione è una vergogna questo ponte con tante gallerie a
Rischio che ci sono😢
ah beh state freschi tutti, l'idea di mister Conte nel 2020 era investire i soldi del RF per fare un tunnel sotterraneo.
Del resto basta guardare come il PD ha investito sulla manutenzione del territorio
Povera gente...😢😢😢
Che disastro....povera gente😢
...Sento diverse persone che lamentano di essere lasciati soli; ma è mai possibile!!!!
...amministratori locali SVEGLIAAAAAAAA!!!!!°
...i Romagnoli si arrangiano anche da soli nelle difficoltà, ma non dimenticano!!!!
Ora. Vediamo. Se. I. Politici. Si. Abbassano. Lo. Stipendio. X. Aiutare. Questi. Poveretti.
Certo che no.
Gli unici, da sempre, sono solo i m5s.
Ma basta con questi politici e destra e sinistra e sotto e sopra ma non avete ancora capito in tutta Italia non bisogna più votare che vi vengono a prendere anche a casa se avete problemi poi si dimenticano di voi si proprio voi chi in carozella o alletati ma non avete ancora capito non andare a votare il giorno delle votazione e vedrete che le cose cambiano
Non succede mai ….
Non e' mai successo nemmeno in catastrofi peggiori.
@@hygge-eller-kos_thechoise Non esiste una catastrofe peggiore di questa negli ultimi 100 anni, escluse le due guerre mondiali
Se non ci saranno aiuti dalle istituzioni ci penseremo noi Italiani, siamo con voi ! Amiamo la vostra terra, non mollate perché Noi non vi lasceremo soli
Caccia i soldi e vai a spalare
E che ha fatto il PD che da sempre amministra la Regione Emilia Romagna? Quali lavori idrici ha fatto fare?
A RIDICOLO
Ma come fate a pensarci voi, che dopo le tante stangate, non riuscite manco a pagare le bollette ed arrivare a fine mese! Che aspettate anche voi il PNRR?
@@WolfSea-kw7wn Canale youtube senza video ne contenuti. Sei un lurido troll
Brava signora l'ha detta giusta...nessuna istituzione vi verrà incontro. Come è sempre stato .
Allucinante.
Scusate ma la direzione della regione non è in mano alla sinistra?!
Totalmente. Schlein docet e C.
MA ORA è C'è LA MELONI, CHE DICEVA PRIMA GLI ITALIANI, E VUOLE RICOSTRUIRE L'UCRAINA.... VEDIAMO SE INTERVENGONO.
Si, è in mano alla sinistra.
@@Gretagreta233 strano che non si veda nessuno di quelli che di solito commentano con insulti pesanti verso la destra, ma quando succede qualcosa che è riconducibile ai loro leader di sinistra, non si sente volare una mosca!
Lo diranno che colpa di riscaldamento globale….non prenderanno mai responsabilità ! Cose vi aspettate da questi chiacchieroni???? Questa storia con riscaldamento globale è diventata scusa molto comoda ….
anche in questo video tutti anziani, neanche un giovane. Come può mai ribellarsi un paese del genere?
Dai, no.... È solo in questo video. Se guardi altri vedrai quanti giovani ci sono e tutti pronti a rimboccarsi le maniche!
Ribellarsi di cosa ? Che ha messo 3 mesi di pioggia in due giorni ?
Il bonus monopattino e le corsie extra per le biciclette ha creato solo disagi nelle grandi città al posto di usarli per cose più utili.
I soldi c'erano , l'attuale presidente del PD li ha rimandati indietro. Ma non capite che è tutto architettato? Guarda caso come per le Marche un aereo ha sorvolato la zona per ore , qualche ora prima del disastro. Questi disastri , così per la siccità, e il riscaldamento sono provocati dalle scie chimiche.
Sei sicuro che siano state quelle cose a creare disagi, o l'enorme mole di vetture che ormai straboccano ?
@@hygge-eller-kos_thechoiseforse il problema è proprio questo, siamo un popolo che ha conosciuto il benessere, siamo pretenziosi, dobbiamo essere estinti? A favore di pochi ricchi che possono usare i loro schiavi per ogni capriccio?
Il bonus per le auto green
@@SABRIX136 Che poi non ha funzionato, almeno stando ai dati di vendita.
Premetto che io ho mai vissuti un alluvione in vita mia, sono anche abbastanza giovane, solo un incendio che mi ha danneggiato tre stanze al pian terreno e due rapine in cui si son fottuti tutta l'elettronica. Ad ogni modo io credo che queste catastrofi naturali ce le siamo meritate col nostro stile di vita fuori da ogni rispetto per l'ambiente( inteso anche come urbanizzazione selvaggia). Non metto in dubbio che questi anziani signori abbiano sgobbato una vita per ottenere quello che hanno perso in una notte, ma mentre sgobbavano se ne sono fottuti altamente dell'ambiente (macchine, moto d'epoca e stile di vita al di sopra di ciò che la natura può sopportare). Nel sud del mondo "no hanno più niente" da due secoli e muoiono per fame, malattie e quant'altro e non sono certo loro i responsabili del cambiamento climatico, siamo noi che ci siamo ingrassati per decenni. Quindi farò la donazione e andrò a spalare il fango tra due giorni, ma non mi straccerò le vesti visto che stiamo solo ricevendo ciò che ci siamo meritati.
Dimentichi il ruolo incisivo delle multinazionali che inquinano senza avere restrizioni
La plastica negli oceani chi la butta?
Qui facciamo la raccolta differenziata e poi?
Nel sud del mondo ci sono le multinazionali che li sfruttano io non ho mai avuto 5 macchine nemmeno le vorrei e se raccolgo le immondizie che altri gettano rischio anche di essere multata
Sant'Agata è una comunità che dipende fortemente da un'industria in declino... e ci sono alti tassi di disoccupazione, le persone potrebbero trovarsi in una situazione di grande stress finanziario che può contribuire alla disperazione generale. Se le autorità locali non sono riuscite a risolvere questi problemi nel tempo, potrebbe crearsi frustrazione e disperazione tra i cittadini... attendiamo la "tempesta perfetta"?
Purtroppo a nessuno interessa
C'è già, e non solo lì
Il PD e le sue amministrazioni efficentissime...
Grazie per i messaggi di incoraggiamento per noi Romagnoli, però ci sono le solite leggerezze e malagestione che hanno acuito il disastro, ne parlo in un video sul mio canale TH-cam.
La regione rossa che canta andra tutto bene potevano costruire le casse di espansione Invece di dire che le nutrie erano foche e no. Fare niente. Se abitassi li chiueserei di incontrare i loro amministratori...😢
«Cuore e impegno (e telefono che squilla di continuo) dedicati ai cittadini di Emilia e Romagna che lottano con acqua e fango. Un Milan senza cuore, grinta e idee non merita neanche un pensiero».
Poche righe di un tweet di Matteo Salvini e scatta violenta la polemica. Perché l’accostamento tra il dramma che sta vivendo la popolazione dell’Emilia-Romagna sotto il flagello del maltempo e la partita del Milan (impegnato nella semifinale di Champions League nel derby con l’Inter) è risultato a molti come minimo fuori luogo.
Infatti lo è!!!!
lo è come il suo autore
@@signoredeirotondi1855 👏👏👏👏👏
Quello e' un buffone, non val nemmeno la pena di citarlo. Dategli pala, vanga e un elmetto, e dietro i cittadini con la frusta.
Salvini, poveretto, fa quello che può, il suo problema è che è un cretino.
Cosa vuoi che dica un cretino se non esclusivamente cretinate?
Io vi sono vicino amici😰😰🙏🏻🙏🏻
E che volete? i 30 euro al giorno vanno ai diversamente bianchi per arricchirci e creare le belle favelas brasiliane
Voi al massimo potete ricevere l'abbraccio empatico. Ed attenti a quello che dite, altrimenti l'empatia si trasforma in denuncia per "odio".
I soldi per gli immigrati sono fondi europei destinati, dunque vengono da tutti gli Stati dell'Unione e non si possono spendere per altro.
I soldi per l'inutile ponte sullo Stretto, invece di potrebbero usare eccome per la manutenzione del territorio.
Poco ma sicuro
magari fossero trenta euro! aggiungi.
Devono fare felici le femministe di sinistra.
i 30 euro li prendono le cooperative che li accolgono all'extracomunitario vanno 6 euro al giorno
rimuovere il fango dai fondali marini lungo la costa romagnola,avete fondali di 50 centimetri fino a 300 metri dalla costa,restituite il fondo al mare,basta business con gli alberghi.
hanno contribuito a questi disastri ambientali decenni di mancata manutenzione del territorio, una cementificazione dello stesso, uno restringimento dei corsi d'acqua, una mancata asportazione e pulizia del legname "fluitato" (trasportato dalle piene) -solo la Regione Friuli Venezia Giulia ha legiferato sulla materia con la Legge L.R. 11/2015, art 33, comma 5) che lo prevede:
..."È consentita a titolo gratuito e senza il rilascio di autorizzazione, fatti salvi i diritti dei terzi, la raccolta del legname trasportato e abbandonato dalle acque negli alvei, nelle golene, nelle pertinenze idrauliche demaniali e negli specchi lacuali.", il Circolo Legambiente Udine A.P.S. aveva lanciato, lo scorso 20 settembre 2022, l'iniziativa operazione" Recuperiamo il legname fluitato" e facciamo prevenzione salvaguardando gli alvei dei fiumi e torrenti. Recuperiamo il legname fluitato - locandina.pdf
E intanto al governo, si preoccupano se riusciranno ad andare in vacanza ecc...!! 🙄🙄 Sono anni ormai, che assistiamo ad eventi, al quale nessuno vuol prendere, provvedimenti!! 👏👏👏
La caciottara ha detto che è tutto sotto controllo . Se ci fosse stato Conte al governo lo avrebbero già crocifisso . Invece con questa pazza tutti i giornali , asserviti , tacciono . Ora voglio vedere , in previsione della stagione estiva se continuerà a viaggiare fregandosene del paese
Chiedere alla regione Emilia Romagna...o no?
dice che avevano 5 macchine, ECCO FORSE ERA MEGLIO AVERNE 1
Non dimentichiamo anche la moto d'epoca
In quella situazione devi solo andare via e trovare un altro posto dove vivere. 😮💨
Colpa di chi non acquistato l’auto elettrica e non ha messo il cappotto alla casa….
è vero ,
quanto tutti ( molti non possiederanno più un auto ) avremo l'auto elettrica ,
quando tutti ( molti non possiederanno più una casa ) avremmo aedguato la classe energetica
le inondazioni saranno solo un ricordo
Invece di inquinare, cementificare e costruire male, cercate di fare prevenzione e manutenzione, cosi queste cose saranno solo un ricordo.
Quando succedono queste cose non c'è ricco e povero africano morto di fame o ucraino sotto le bombe siamo sullo stesso livello... Ma tanti si sentono ricchi e belli la fine arriva per tutti
So che non c'entra nulla ma perdonate la mia domanda e la mia ignoranza .
Se tutte quelle auto che si vedono sommerse di acqua e di fango fossero auto elettriche ,
cosa sarebbe successo alle batterie ?
ed eventualmente a persone vicine a queste auto ?
grazie per l'attenzione
Nulla, sarebbero stato la stessa identica cosa : Veicoli da buttare.
E veramente terribile ...mi vengono le lacrime ...mi piange il cuore ...una situazione incredibile ..😥😥
AIUTATELI
AUGURISSIMI!!!
Ci vorrebbe la visita del presidente della repubblica.
SANDRO PERTINI.
Qualche fornitura in meno di armi no?
No, pero' potresti prendere il badile e andare ad aiutare.
@@hygge-eller-kos_thechoise non poteva dare una risposta + idiota.
@@velenonetti5667 E dimmi, con qualche fornitura di armi in meno, pensi che i soldi li mettano per la E.R. ? E pensi che putin si fermi all'Ucraina, se questa soccombe ? Come vedi, la mia risposta non era affatto idiota.
Basta guardare solo queste immagini che spezzano il ❤ per capire l'immane tragedia .
Forse un giorno tutti capirete la follia ambientalista ed animalista di questo paese dove ci porta... Oltre ovviamente alla edificazione senza regole che interessa non solo il sud ma anche il nord Italia
forse un giorno forse!!! capirai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quanta confusione in questo commento.
@Giovanni Marcolini certo la terra non è piatta,però è piena di idioti,
Meloni a lavorare...altro che viaggi di amore
Commento da vero intelligentone!!!!
Infatti la Meloni sta lavorando, e Elly che ogni tanto sparisce.
Veramente qua e' piu un mestiere per il suo vicere , tal lollobrigida. Ma lui sara' a ridere, perche poi la lobby vorra un sacco di soldi
Hai sempre votato PD. Sei sempre stata amministrata dal PCI e poi dal PD. I lavori preventivi dovuti non sono stati fatti e ora ti lamenti?
Per la ricostruzione mettiamoci in fila ... c'è prima l'Ucraina...😤😤
Kolliona,usi questa situazione solo xché sei un'accanita filonanorusso!! Vergognati!!!!
Un applauso a tutti quelli ambientalisti che dicono "non toccate le strade, non toccate i fiumi, non fate niente, ci penserà la natura a tenersi pulita" ECCOLA QUAAAA
Mi dice che qualcuno ha risposto, ma non vedo niente, è normale?
@@richit5641 succede a volte, forse qualcuno aveva risposto ma il commento è stato bloccato da TH-cam per mille motivi X.
Giusto,ambientalisti ipocriti e fanatici nella loro ottusità (non per niente sono di sinistra,il loro é uno sporco lavoro politico,lo avevo capito),che hanno avuto il coraggio di solidarizzare con un orso inferocito che ha massacrato un povero escursionista reo di aver invaso il suo territorio,e non hanno speso una sola parola di solidarietà nei confronti della vittima,sono dei criminali legalizzati!!
@@richit5641 Non so chi ha risposto, ma credo che nessun ambientalista si sia mai e poi mai opposto ad interventi sul sistema idraulico. Non ricordo neppure un politico che ha fatto campagna elettorale anche solo promettendo la sicurezza idrogeologica
@@tbayjraw71 bro se adesso operazioni di pulizia, anche piccole come la raccolta del muschio, che comunque è un esempio di pulizia, sono oggi vietate è solo grazie ai "cosiddetti", non veri, ambientalisti.. Punto.
Da piangere ❤
Che desolazione! Le istituzioni non fanno nulla!
Eccola, un'altra. Quali sono le istituzioni che non fanno nulla? Tu che lo sai dimmelo.
Perché io lavoro nella pubblica amministrazione Emiliano-Romagnola e vedo continue delibere a favore dei servizi e delle famiglie. Vedo destinazione di fondi e impiego degli stessi per la realizzazione di progetti che si portano a termine. Questo lo fanno le istituzioni che sono i Comuni e le Regioni. I soldi li distribuiscono i Ministeri che formano il Governo, o meglio detto: i vari governi che noi stessi eleggiamo. Adesso dimmi, quali sono le istituzioni di cui parli tu? E ci siamo dimenticati delle associazioni di volontariato, che qui da noi fanno miracoli.
Coraggio ! ..La disperazione non risolve i problemi. Purtroppo dopo un intervento immediato fatto da militari e volontari, bisogna inviare cibo e cercare, se possibile, di salvare il salvabile. Una vera tragedia. !..
Ma come questa donna deve dormire a casa sua in queste condizioni senza acqua e mangiare?
per la signora e finita la vita.... non ha mangiato per un giorno ha perso il caricatori 5 machine e una moto d'epoca
Siamo abbandonati dallo stato questo e' .
C’è da vergognarsi per sta roba solo da noi……sono emiliano meno male che non è arrivata da me ma prego per tutti quelli che hanno avuto danni, mi dispiace
Vedere queste immagini e sentire i politici che parlano di destra e sinistra è colpa mia è colpa sua ti dà una chiara idea della situazione generale del nostro paese.bisogna ridare le chiavi del nostro paese a chi veramente vuole spendere il suo tempo a favore del cittadino.
Basta ragionare, la destra, la sinistra, 😂😂😂non contano nulla, patti di Parigi 47 siamo bottino di guerra. C'è chi decide per noi siamo a sovranità limitata, proprio per questo dovremmo difendere almeno il territorio, altro che farci la guerra. Viviamo una campagna politica inutile tutti i giorni. Che vergogna.
❤❤❤❤
Che tragedia povera gente
🖤
Chiedete aiuto al PD che avete sempre sostenuto....Questa tragedia si poteva evitare se fossero stati completati i lavori iniziati 7 anni anni fa e mai finiti.E speriamo che finisca l'accoglienza per gli africani e pensiamo a noi
😢😢😢😢😢Padre Ai pieta
Non dimenticate che c'è anche la speranza x rincominciare carissimo fratello❤
Con la speranza non ti sfami..
Che tragedia 😭
Povere persone ,un abbraccio.
La voi ploaia e binecuvântată,râurile sunt prb voastră .. se umfla și iasa peste sate orașe și asta i prb italienilor nu a ploi ..ploaia e necesară ...
Scusate la mia ignoranza ma la rete fognaria per la strada non c'e'?
Questo e' uno dei piu grossi problemi, che si ha in caso di alluvione : Le fogne si riempiono d'acqua e il tutto fuoriesce.
Poi dicono che non ci sono I soldi?.
Non partono I lavori?.
E' una storia di picche e ripicche.
Ma come si possano aiutare queste persone ? C'è una raccolta per i luoghi alluvionati ?
Nel 66 a Firenze ho vissuto 3 mesi senza luce acqua ...e altro.tutto il mondo arrrivo' 6 m.di fango
Ero bambina mi ricordo poco di quel disastro, onore a chi' aiuto' questa citta' e' a chi' aiuterà L'Emilia Romagna; soprattutto i volontari.
Se solo avessero pulito i greti dei fiumi forse il danno sarebbe stato monore
Ti rendi conto che non ha senso ciò che dici? Pure se avessero fatto un sistema fognario 40volte più capiente i danni sarebbero stati minori. In Italia bisogna sempre trovare un colpevole eh?
Grazie PD
E Salvini si preoccupa della partita del Milan.
Quelli di sinistra fanno i danni e poi incolpate a quelli di destra, continuate così che sparirete entro il 2024.
pensa te... quell'uomo che stupido
Ce ne vorrà...ma un giorno sarà solo un brutto ricordo.......Giorgia..oggi famiglia e azienda avrà bisogno in tasca una cifra x ripartire ....se non avverrà la Romagna può chiedere....
Povera gente avevo parenti da quelle parti 🙏🏼🙏🏼🙏🏼
l'Emilia Romagna prima del Ucraina
👍
Dopo alluvione in Germania gli anno comprato a tutti di nuovo una casa
Tanta notizia nei telegiornali e poi?.
Purtroppo questo è il rischio che si corre vivere vicino agli argini dei fiumi!
Si corre a vivere in ogni luogo, vicino ai fiumi al mare, ai monti, anche in autostrada, cadono i ponti. Ma che caxxo dici. Ci vuole tanto impegno per lavorare cosi male su tutti i fronti, sembra un piano di distruzione di massa.
@@michelamenconi9099 A parte i caxxi che puoi infilarli in posti migliori , lui ha detto la sacrosanta verità. Vivere in una piana alluvionale quale è la pianura Padana o peggio ancora ai margini di un letto alluvionale ,è molto più rischioso di altre situazioni logistiche se alla base non vi sia una corretta gestione degli stessi.
Mandate aiuti, aiuti, caricatori, generatori. Pale, stivali, stoviglie, cibo per cani ,gatti, e tt quello che potete. Dov'è lesercito?
Vi voglio bene ..❤
Nel commenti spunta vera anima italiana ... Complimenti!!
a meloni pensa al g7 stà m........
😢😢😢🙏🙏🙏
😢😢😢😢❤
Politici dovrebbero venire incontro tirare soldi che hanno preso senza fare niente sarebbe un idea é ora okk
🙏stavo mangiando le vostre uova Bio 💙🙏
Ma il presidente della regione dove è finito?
Bonacini e volevi fare pure il commissario dell'Emilia Romagna...non basta il tuo ruolo di presidente della regione ehhh ??? Con la scusa del fascismo che non vuole più nessuno...dovete rispondere per questo disastro !! Ci fosse stato un governatore non di centro sinistra, non immagino cosa sarebbe successo
Ringraziamo la UE e l'euro😆
e’tutto vergognso, pensano soloa stare bene loro
Là meloni ha detto che è tutto apposto
I primi effetti del cambiamento climatico dato dall inquinamento 😮 tutti sorpresi?
Votate ancora PD, mi raccomando 😉
Ma si può, ripetere le stesse immagini e commenti topogigi
Si , signora lo stato vi verrà incontro....cn un camion...
emergenza acqua
Cercate pilota di un aereo che tutto il giorno prima di alluvione SORVOLAVA A CERCHIO ZONA INTERESSATA 😱😱😱. CHI LA ASSOLDATO??
finalmente qualcuno che ha capito,io mi sono arresa,c'è troppa stupidità.
Ahahah sarà stato un ufo....
Si lo sappiamo era uno che buttava acqua giù con un secchio
Vira vira cambia pusher e prendi la vitamina d
😂😂
Complimenti alla Schlain e a Bonacini
Mentre il tuo idolo sbavino si arrabbiava perche il suo MILAN aveva perso .. Bravi voi vero ? Voi si che aiutate, vero ? Badile e via
Buongiorno @@hygge-eller-kos_thechoise ripeto bravi Schlain e Bonacini questi sono i risultati mandateli in galera
@@pietroconsolandi8558 Pensi che mandandoli in galera (che poi il segretario del PD e' appena stato eletto), non accada mai piu nulla ? Quindi in galera quelli della Liguria, Toscana, Abruzzo, Sicilia, Lombardia, Veneto, ECC.ECC.ECC. ? Ovviamente compreso i sindaci locali, gli imprenditori che hanno costruito e via dicendo ?
@@hygge-eller-kos_thechoise chi sbaglia e mette a repentaglio la vita altrui deve pagare Sclhain era già nella giunta se non sai le cose informati
@@pietroconsolandi8558 Quindi anche la Meloni, Salvini dovrebbero esser in galera ? Questo perche anche le regioni amministrate dai loro partiti, hanno avuto alluvioni con morti. Suvvia, se pensiamo cosi, l'Italia avrebbe quasi il 30% della popolazione in galera, questo perche ci sono i costruttori, i politici locali, i cittadini che costruiscono abusivamente, quelli che se ne fregano dell'ambiente e via dicendo.
Mi piange il cuore per voi...ma di questo dovete ringraziare Bonaccini
e la sig. Elly del PD .
VERGOGNA
Ma dopo questo, abbiamo capito che dobbiamo fare questa transazione energetica al più presto????????????????
Scappate scappate
L' alluvione ritornerà 👍
Tante immagini e non ho visto un extracomunitario con una caxxo di pala in mano!!!! Ucraini manco a parlarne
Grande Umberto Eco!