Il professor parla con termini spagnoli, ma con la cadenza e l'ordine delle frasi all'italiana. Come dice anche Mauro Orso in un commento qua sotto, anche io che non so lo spagnolo riesco ad ascoltarlo senza sottotitoli😁
Tutto molto interessante ma il professore è un filosofo intriso di uno stano fondamentalismo teologico. Una specie di ontologia filosofica applicata alla teologia. la teologia non è mai stata quello che lui propone come teologia. La Storia stessa nasce dalla visione teologica del cristianesimo, è un suo prodotto. Dall'invenzione della trinità. L'enigma trinitario è anche l'intromissione de il Politico. Ma per essere semplici l'invenzione della storia parte dalla rottura del tempo ciclico, mitologico, per definire quella linearità in cui ogni atto è necessario all'Eschaton. Fino alle teodicee per cui anche il male fa parte del piano perchè produce l'Eschaton. Veniamo allora alla figura del Leader - quella che parte da Weber - il carisma - per approdare a Carl Schmitt. La Teologia Politica che prevede il Führer. Quindi la teologia cristiana prevede la molteplicità dei fatti storici come cammino inesorabile verso la fine del tempo e il giorno del giudizio - in cui si giudicheranno i soggetti. Quindi il Soggetto e non il popolo che è e resta un insieme sempre vago. Un prodotto storico.
Buona sera!
Discussione interessante.
Resta una verità amara, l’Argentina era uno dei paesi più ricchi del mondo, poi è arrivato Peron.
Buonasera a tutti
Commento tattico e like d'ordinanza
Grazie del vostro servizio
Quando avrò tempo lo ascolterò: intanto like d'ordinanza
Grazie!
questa rubrica è sempre interessante, grazie ragazzi!
Molto interessante, complimenti
Mio commento tattico 👍
top
Il professor parla con termini spagnoli, ma con la cadenza e l'ordine delle frasi all'italiana.
Come dice anche Mauro Orso in un commento qua sotto, anche io che non so lo spagnolo riesco ad ascoltarlo senza sottotitoli😁
@@VictoriaRoshchyna1474 Sono onorato per la citazione, Victoria 🙏🏻
Persone che sanno lo spagnolo 🤑🤑🤑
Se il professor Lasa parla lentamente capisco lo spagnolo
tattico
Tutto molto interessante ma il professore è un filosofo intriso di uno stano fondamentalismo teologico. Una specie di ontologia filosofica applicata alla teologia.
la teologia non è mai stata quello che lui propone come teologia.
La Storia stessa nasce dalla visione teologica del cristianesimo, è un suo prodotto. Dall'invenzione della trinità. L'enigma trinitario è anche l'intromissione de il Politico.
Ma per essere semplici l'invenzione della storia parte dalla rottura del tempo ciclico, mitologico, per definire quella linearità in cui ogni atto è necessario all'Eschaton. Fino alle teodicee per cui anche il male fa parte del piano perchè produce l'Eschaton.
Veniamo allora alla figura del Leader - quella che parte da Weber - il carisma - per approdare a Carl Schmitt. La Teologia Politica che prevede il Führer.
Quindi la teologia cristiana prevede la molteplicità dei fatti storici come cammino inesorabile verso la fine del tempo e il giorno del giudizio - in cui si giudicheranno i soggetti. Quindi il Soggetto e non il popolo che è e resta un insieme sempre vago. Un prodotto storico.