Da immigrato dico che ci vogliono misure piu stringenti per le accettazioni dei migranti, in special modo quelli provenienti da culture che sono contro il nostro modello di società.
@@1984magu se lo dici da immigrato ha più valore? Perché statisticamente gli immigrati che si sono stabilizzati sono i più contrari all'immigrazione, questo per due motivi sensati: 1) l'immagine che chi ha origini italiane avrà di me dipenderà dall'immagine di tutti gli immigrati. Meno ce ne sono meno verrò discriminato. 2) gli immigrati sono per me la vera concorrenza sul lavoro, perché gli "italiani" non vogliono fare certi lavori. E chiariamoci, sono entrambe cose vere. Ma noi abbiamo dei valori (o almeno degli italiani che nella costituzione si riconoscono) che riguardano la tutela dei diritti umani. Aiutare gli indigenti, chi scappa dalla guerra, chi ha subito sfruttamento, inganno, tratta, perseguitati politici,...non possiamo fargli il test di compatibilità, dobbiamo aiutarli. È faticoso, a volte terribile, ma ne va dei nostri valori, della nostra costituzione. Rinunciare ad essi vuol dire rinunciare alla nostra cultura. Tu dici che non vuoi culture che sono contro il nostro modello di società, ma stai esprimendo una opinione contraria ai principi che reggono il nostro modello di società. Eppure non ti direi mai per questo di andartene, sarebbe una follia.
Già fatto, avanti così 👍🏻
Da immigrato dico che ci vogliono misure piu stringenti per le accettazioni dei migranti, in special modo quelli provenienti da culture che sono contro il nostro modello di società.
@@1984magu se lo dici da immigrato ha più valore? Perché statisticamente gli immigrati che si sono stabilizzati sono i più contrari all'immigrazione, questo per due motivi sensati: 1) l'immagine che chi ha origini italiane avrà di me dipenderà dall'immagine di tutti gli immigrati. Meno ce ne sono meno verrò discriminato. 2) gli immigrati sono per me la vera concorrenza sul lavoro, perché gli "italiani" non vogliono fare certi lavori.
E chiariamoci, sono entrambe cose vere. Ma noi abbiamo dei valori (o almeno degli italiani che nella costituzione si riconoscono) che riguardano la tutela dei diritti umani. Aiutare gli indigenti, chi scappa dalla guerra, chi ha subito sfruttamento, inganno, tratta, perseguitati politici,...non possiamo fargli il test di compatibilità, dobbiamo aiutarli. È faticoso, a volte terribile, ma ne va dei nostri valori, della nostra costituzione. Rinunciare ad essi vuol dire rinunciare alla nostra cultura. Tu dici che non vuoi culture che sono contro il nostro modello di società, ma stai esprimendo una opinione contraria ai principi che reggono il nostro modello di società. Eppure non ti direi mai per questo di andartene, sarebbe una follia.
Firmato
Vaff
Firmato