Il tuo dubbio è se l'olio possa sporcare per terra? Se versato su uno straccio e poi steso sul legno, come mostriamo in questo video, la possibilità che l'olio coli sulla parete verticale è praticamente nulla. In ogni caso, per buona pratica lavorativa, è sempre utile porre un telo protettivo sulla pavimentazione quando si effettuano dei trattamenti. Qualsiasi legno irradiato dalla luce solare si può scaldare. In genere non è consigliabile applicare l'olio (qualsiasi olio o prodotto verniciante in generale, non solo il nostro) sotto il sole diretto, su superfici riscaldate, soprattutto nella stagione più calda.
Il problema può essere che poi ti rimane nei piedi e sporchi tutto? inoltre, il teak surriscalda al sole.... o no?
Il tuo dubbio è se l'olio possa sporcare per terra? Se versato su uno straccio e poi steso sul legno, come mostriamo in questo video, la possibilità che l'olio coli sulla parete verticale è praticamente nulla. In ogni caso, per buona pratica lavorativa, è sempre utile porre un telo protettivo sulla pavimentazione quando si effettuano dei trattamenti.
Qualsiasi legno irradiato dalla luce solare si può scaldare. In genere non è consigliabile applicare l'olio (qualsiasi olio o prodotto verniciante in generale, non solo il nostro) sotto il sole diretto, su superfici riscaldate, soprattutto nella stagione più calda.