Ciao Jemini... se l'incollaggio non è strutturale va bene qualsiasi colle epossidica. La saratoga ne fa una "saldametalli" molto buona . Ma se è un pezzo meccanico con sollecitazioni meccaniche importanti dovresti appoggiarti ad un saldatore che salda la ghisa. È una saldatura molto particolare.
Hola Diosa!!. Per quel errore devi consultare il manuale diagnosi per vedere se riesci a risalire al anomalia. Da lì poi bisogna vedere cosa potrebbe essere il problema e se si può individuare il difetto dalla componentistica procedendo con la sostituzione. Facci sapere!
Ciao, scusa la domanda. Ho una lavatrice come quella nel video ed ho necessità di traspostarla ma non trovo più i bulloni di trasporto. Sapresti dirmi gentilmente quali sono? Cercando in internet per modello della lavatrice (e relativo codice) non ho trovato nulla. Grazie mille in anticipo
Ho presente quali sono. Ma ti dico che se la devi adagiare servono se devi fare molta strada . Io ho trasportato diverse lavatrici adagiate e non ho mai avuto problemi senza fare molta strada. Poi se la riesci a portare dritta il problema non si pone...... hai messo like👍 e iscrizione? 😉😉😉
Ciao Jemini. La lavatrice va per il secondo anno dopo la riparazione senza altre novità. Direi che la riparazione è andata a buon fine. La centrifuga da 1400 giri è una potenza. I capi vengono fuori appena umidi senza ciclo di asciugatura. Grande soddisfazione 💪💪💪💪💪
Ciao, grazie per il video, veramente utile. Ho lo stesso problema ma a vedere il contrappeso sembra integro, il tuo presentava subito crepe senza smontarlo?
Ciao Luca. Il mio non solo aveva segni di rottura, era rotto in due punti e il pezzo centrale era addirittura caduto a terra. A quel punto era un disastro. Se il tuo sembra integro può darsi solo che si sia allentato e ti crea le vibrazioni che ti mandano a spasso la macchina. Tirarlo giù comunque controlla che sia integro e controlla che gli ancoraggi in plastica siano integri. Gli ancoraggi della mia erano parecchio logori ma non distrutti. Sulla sede dove appoggia poi ho messo dei rondelloni fatti in gomma da 3mm di spessore in modo da compensare l'usura. Poi ho chiuso al meglio progressivamente a turno vite dopo vite a girare. Ormai il mio riparato ha resistito qualche mese...Ormai è collaudato.
Giustissima domanda, e ottima come aggiornamento! Bravo! Oltre questa riparazione avevo sostituito i cuscinetti del cestello: th-cam.com/video/RXOG3rnWqNg/w-d-xo.html Ha tenuto eccome!!! Mi ha ceduto da altre parti invece, presumo sia la scheda di potenza perché il motore non mi gira più da un mese e mezzo circa ma i cuscinetti erano ancora silenziosissimi! Anche lincollaggio dei contropesi non ha ceduto!!! 💪💪💪 Sto cercando di ripararla con costi contenuti perché mi dispiacerebbe buttarla con tutto il lavoro fatto fino ad oggi e anche perché ti giuro che centrifughe migliori di questa non ne ho trovate. Ci aggiorniamo....
@@impazzitoinvolo dai un'occhiata su eBay...io ho visto che ci sono pezzi usati come nuovi...ad esempio il contrappeso lo trovi a 40/50 euro...ora dovrò cambiare anche il mio... grazie per la risposta...in bocca al lupo 😉👍🥂
Il codice non saprei dirtelo. La vasca è montata e non ricordo di averne visti codici evidenti. Per sapere il codice basterebbe che prendi il codice del service che lo trovi sulla schiena della macchina. Con quello all'assistenza si ricavano tutto!
Uguale a la mia che adesso a 10 anni e parte che centrifuga fa tanto casino... vabbè fesseria..ma c'è un grosso e grande problema....sta partendo la scheda addesso a 1 Minuto prima della fine riparte da capo a 46 minuti ho 36 com'è Vuole Lei e lavo solo a 30 minuti... infatti a breve dovrei comprarne una
Ciao Alessio, gentilissimo. Guarda il contrappeso si è rotto dopo circa 5 anni. La lavatrice l'avevo presa usata già 3 anni fa abbondanti ma lei ne aveva già altri 2 se non sbaglio però la titolare mi disse che l'aveva usata davvero copo. Un consiglio: ogni tanto, tipo una.volta all'anno, alzala e controlla le viti di bloccaggio del contrappeso anteriore e quelle di quello sopra. Se si allentano quelle rischi di spaccare anche la vasca stessa in centrifuga. Non c'è nessun controdado, è tutto fissato con autofilettanti.
@@impazzitoinvolo mammamia me la hanno appena portata nuova e l ho usata oggi la prima volta mi sembra un astronave, io ho il modello da 10kg... Guardando il tuo video mi è passata la voglia di gioire per l acquisto... Va bene grazie farò come hai detto :)
@@1981zap non te ne pentirai. È una bella macchina.... da 10 kg poi!!!!👍👍👍 Appena togli i blocchi per il trasporto verifica che i contrappesi siano ben saldi. Secondo me in 4/5 anni non ci metti mano per niente... Ciao!!!!
@@impazzitoinvolo penso che per due anni lascio tutto com è, per la garanzia è meglio che non ci metto mano... Per ora... Sulla precedente avevo saldato la centralina, dove era guasta e l ho tenuta in vita per molto molto tempo ma ormai era logora. ( Altro modello e marca non aqualtis)Questo per dire che appena la garanzia sarà finita controllo tutto per bene,deve durare almeno 10 anni minimo :) grazie dei consigli, però non hai mostrato le prove ero curioso di sentire che suono avrebbe fatto con i cuscinetti nuovi fiammanti
@@1981zap hai ragione. Sarebbe stato interessante. Penso farlo a presto . Ormai il video ha diversi mesi e la macchina va a mille ancora al top coi suoi 1200/1400rpm in centrifuga. Il cestello purtroppo(lamiere sottili) ha subito delle deformazioni causate a quelle volte che il carico è stato centrifugato con contrappesi rotti...e qualche vite anche tranciata e sostituita sul supporto. Raddrizzato tutto al meglio ma mai come nuova ma le vibrazioni sono contenute/accettabili.
Grazie, mi hai risolto un bel problema, per riparare anche la mia proverò le colle che hai mostrato.
Ottimo! Facci sapere.
Ciao!!!
Grande video. Grazie! 👏🏻👍🏻
Ciao Gustavo, per favore, consigliami una buona colla per "saldare" il metallo, la ghisa nello specifico.. grazie ciao
Ciao Jemini... se l'incollaggio non è strutturale va bene qualsiasi colle epossidica. La saratoga ne fa una "saldametalli" molto buona .
Ma se è un pezzo meccanico con sollecitazioni meccaniche importanti dovresti appoggiarti ad un saldatore che salda la ghisa. È una saldatura molto particolare.
@@impazzitoinvolo Grazie, mi sa che devo farla saldare, è il perno dello sportello della stufa.. grazie lostesso
Scusa il disturbo ho visto tante video utile nel tuo canale, mi sai dire come aggiustare lavapiatti sempre fa E-19 non so cosa fare ?? Grazie
Hola Diosa!!. Per quel errore devi consultare il manuale diagnosi per vedere se riesci a risalire al anomalia.
Da lì poi bisogna vedere cosa potrebbe essere il problema e se si può individuare il difetto dalla componentistica procedendo con la sostituzione. Facci sapere!
Ciao, scusa la domanda. Ho una lavatrice come quella nel video ed ho necessità di traspostarla ma non trovo più i bulloni di trasporto. Sapresti dirmi gentilmente quali sono? Cercando in internet per modello della lavatrice (e relativo codice) non ho trovato nulla. Grazie mille in anticipo
Ho presente quali sono. Ma ti dico che se la devi adagiare servono se devi fare molta strada . Io ho trasportato diverse lavatrici adagiate e non ho mai avuto problemi senza fare molta strada. Poi se la riesci a portare dritta il problema non si pone...... hai messo like👍 e iscrizione? 😉😉😉
A parte il contrappeso come va la macchina? Da problemi o difetti? Grazie ciao
Ciao Jemini. La lavatrice va per il secondo anno dopo la riparazione senza altre novità. Direi che la riparazione è andata a buon fine. La centrifuga da 1400 giri è una potenza. I capi vengono fuori appena umidi senza ciclo di asciugatura.
Grande soddisfazione 💪💪💪💪💪
Seguimi iscrivendoti così ti arrivano eventuali aggiornamenti. Ciao!!!!!!
@@impazzitoinvolo certo grazie della gentile risposta
Ciao, grazie per il video, veramente utile. Ho lo stesso problema ma a vedere il contrappeso sembra integro, il tuo presentava subito crepe senza smontarlo?
Ciao Luca.
Il mio non solo aveva segni di rottura, era rotto in due punti e il pezzo centrale era addirittura caduto a terra. A quel punto era un disastro. Se il tuo sembra integro può darsi solo che si sia allentato e ti crea le vibrazioni che ti mandano a spasso la macchina.
Tirarlo giù comunque controlla che sia integro e controlla che gli ancoraggi in plastica siano integri. Gli ancoraggi della mia erano parecchio logori ma non distrutti. Sulla sede dove appoggia poi ho messo dei rondelloni fatti in gomma da 3mm di spessore in modo da compensare l'usura. Poi ho chiuso al meglio progressivamente a turno vite dopo vite a girare. Ormai il mio riparato ha resistito qualche mese...Ormai è collaudato.
@@impazzitoinvolo fantastico!!!! Hai chiuso con la cricchetto o dinamo?
@@MrJohnDoe con la cricchetto da 1/4 circa. Ma è un cricchetto speciale che usa i bit da avvitatore.
Ciao...una domanda...ad oggi ti ha tenuto la riparazione?😊
Giustissima domanda, e ottima come aggiornamento! Bravo! Oltre questa riparazione avevo sostituito i cuscinetti del cestello:
th-cam.com/video/RXOG3rnWqNg/w-d-xo.html
Ha tenuto eccome!!! Mi ha ceduto da altre parti invece, presumo sia la scheda di potenza perché il motore non mi gira più da un mese e mezzo circa ma i cuscinetti erano ancora silenziosissimi!
Anche lincollaggio dei contropesi non ha ceduto!!! 💪💪💪
Sto cercando di ripararla con costi contenuti perché mi dispiacerebbe buttarla con tutto il lavoro fatto fino ad oggi e anche perché ti giuro che centrifughe migliori di questa non ne ho trovate.
Ci aggiorniamo....
@@impazzitoinvolo dai un'occhiata su eBay...io ho visto che ci sono pezzi usati come nuovi...ad esempio il contrappeso lo trovi a 40/50 euro...ora dovrò cambiare anche il mio... grazie per la risposta...in bocca al lupo 😉👍🥂
Ciao potresti dirmi il codice della vasca? Vorrei sostituirla direttamente
Il codice non saprei dirtelo. La vasca è montata e non ricordo di averne visti codici evidenti. Per sapere il codice basterebbe che prendi il codice del service che lo trovi sulla schiena della macchina. Con quello all'assistenza si ricavano tutto!
Allego link al video della prova in centrifuga e descrizioni sigillante
th-cam.com/video/urBTwAyJaUk/w-d-xo.html
Saluti a tutti!!!
Uguale a la mia che adesso a 10 anni e parte che centrifuga fa tanto casino... vabbè fesseria..ma c'è un grosso e grande problema....sta partendo la scheda addesso a 1 Minuto prima della fine riparte da capo a 46 minuti ho 36 com'è Vuole Lei e lavo solo a 30 minuti... infatti a breve dovrei comprarne una
Ciao complimenti per il video. Una curiosità, dopo quanto tempo si è rotto il contrappeso?
Ciao Alessio, gentilissimo.
Guarda il contrappeso si è rotto dopo circa 5 anni. La lavatrice l'avevo presa usata già 3 anni fa abbondanti ma lei ne aveva già altri 2 se non sbaglio però la titolare mi disse che l'aveva usata davvero copo.
Un consiglio: ogni tanto, tipo una.volta all'anno, alzala e controlla le viti di bloccaggio del contrappeso anteriore e quelle di quello sopra. Se si allentano quelle rischi di spaccare anche la vasca stessa in centrifuga. Non c'è nessun controdado, è tutto fissato con autofilettanti.
@@impazzitoinvolo mammamia me la hanno appena portata nuova e l ho usata oggi la prima volta mi sembra un astronave, io ho il modello da 10kg... Guardando il tuo video mi è passata la voglia di gioire per l acquisto... Va bene grazie farò come hai detto :)
@@1981zap non te ne pentirai. È una bella macchina.... da 10 kg poi!!!!👍👍👍
Appena togli i blocchi per il trasporto verifica che i contrappesi siano ben saldi. Secondo me in 4/5 anni non ci metti mano per niente... Ciao!!!!
@@impazzitoinvolo penso che per due anni lascio tutto com è, per la garanzia è meglio che non ci metto mano... Per ora... Sulla precedente avevo saldato la centralina, dove era guasta e l ho tenuta in vita per molto molto tempo ma ormai era logora. ( Altro modello e marca non aqualtis)Questo per dire che appena la garanzia sarà finita controllo tutto per bene,deve durare almeno 10 anni minimo :) grazie dei consigli, però non hai mostrato le prove ero curioso di sentire che suono avrebbe fatto con i cuscinetti nuovi fiammanti
@@1981zap hai ragione. Sarebbe stato interessante. Penso farlo a presto . Ormai il video ha diversi mesi e la macchina va a mille ancora al top coi suoi 1200/1400rpm in centrifuga.
Il cestello purtroppo(lamiere sottili) ha subito delle deformazioni causate a quelle volte che il carico è stato centrifugato con contrappesi rotti...e qualche vite anche tranciata e sostituita sul supporto.
Raddrizzato tutto al meglio ma mai come nuova ma le vibrazioni sono contenute/accettabili.
A me fa un sibilo quando gira il cestello
È probabile che stiano per partire i cuscinetti. Finché il rumore è accettabile lascia stare.
@@impazzitoinvolo i costi di riparazione sono accettabili?