Il gioco stealth migliore di sempre..DI SEMPRE..tocca vette di gameplay ad oggi ancora mai raggiunte..possiamo stare qui a discutere su quello che ci si aspettava a livello di cutscene di chiusura di un anello storico e di come a metà gioco qualcosa si vede è andato storto..ma potreste stare una giornata intera per completare lo stesso obiettivo nello stesso villaggio e farlo ogni volta con metodi diversi...un ia stimolante sempre attenta competitiva..è una goduria quel gioco siamo nel 2022 graficamente è ancora ottimo se non lo avete giocato fatevi un favore e fatelo è forse l'ultimo prodotto di una delle saghe più belle di sempre..prima che diventi obsoleto come normale che sia giocatevelo perché na roba simile non so se la rivedremo
Bel video. Iscritto. Strano non averti scoperto prima. Grazie per aver raccontato questo conflitto tra il Maestro Kojjma e Konami. Mgsv, nonostante tutto ciò, è un titolo che ho amato profondamente.
Mi sento fortunato ad averlo iniziato 3 giorni fa, finalmente, dopo anni ! Uno dei miei giochi preferiti da bambino, sulla play ho terminato i primi 3 capitoli e li ho rigiocati con la HD Collection per Xbox 360. Ho sempre avuto il debole per MGS 3 Snake Eater, ambientazione,trama,struttura,personaggi... da film ! Ora sto giocando TPP su Xbox Series S e non mi sembra vero che sia un gioco di 7 anni fa. Kojima è incredibile. ( Ho finito da poco Ghost Recon breakpoint uscito nel 2019 e vi dico che MGS non ha nulla da invidiarci su tutti gli aspetti) anzi a mio avviso sto trovando la cpu veramente molto più umana e realistica
The Phantom Pain non é invecchiato male, per fortuna! Anche perché a differenza di altri publisher del momento, Konami non lo rinfrescherà mai con un remake/remastered. Sia benedetto quel pazzo di Kojima!
Spero che facciano il gran colpo di scena rilasciando il resto del gioco 9 anni dopo la prima uscita di The Phantom Pain, sarebbe bellissimo. (1 settembre 2024) Senza fare spoiler chi l'ha giocato ha capito
MGS è la mia saga preferita, konami si sveglia, faccia la pace con kojima e gli affidi un nuovo capitolo. può farlo solo hideo. sono molto contento del remake di snake eater ma non basta, anche il remake di MG1 e MG2 servono, speriamo in un ritorno, perché metal gear puoi ferirlo, mandarlo in coma, ma non puoi ucciderlo. e prima o poi tornerà sempre. LUNGA VITA A KOJIMA, LUNGA VITA A METAL GEAR. p.s. ma tu sei un grande. meriti molti più iscritti, intanto mi sono iscritto io.
Solo adesso scopro questo video, è stupendo! La vicenda che hai raccontato è il motivo per cui non trovo giusto che esca una remake di qualche Metal Gear, come si vocifera da alcuni anni. Konami è l'artefice dell'incompletezza di The Phantom Pain. Hanno rovinato quello che doveva essere il coronamento, il gran finale. Con quale coraggio possono far tornare la saga con un remake, una celebrazione di qualcosa che loro stessi hanno disfatto?
Spero vivamente che non esca mai un remake di Konami, per quanto sarebbe fighissimo rigiocare la saga con un comparto tecnico al passo con i tempi. Solo Kojima potrà farlo, ma non è il tipo da tornare sui suoi passi!
@@Naaklin io da Grande amante dei videogiochi e di metal Gear solid 5, mi piacerebbe parlare con te sulla storia di metal Gear se ti fa piacere, anche io ho un canale TH-cam. Ovviamente se ti fa piacere
Bellissimo video e bellissimo canale, io ho finito da poco TPP e sono ancora molto fresco, lo sento ancora quel dolore ed è più forte che mai... Tuttavia sono fiducioso in delta e (speriamo) nei remake di metal gear 1 e 2, anche senza kojima seguendo però le sue briciole potrebbe uscire uno (o più) bei giochi E comunque la colpa è un onesto 70% konami 30% kojima
Grazie mille! Spero anche io che Konami possa riportare la saga di Metal Gear al suo vecchio successo, anche se sappiamo benissimo che senza Kojima non sarà mai la stessa cosa, purtroppo. Per lo meno anche lui si sta dando da fare con altri titoli!
Complimenti per il video ! Comunque mai titolo fu più azzeccato…the phantom pain ..il dolore fantasma che si prova giocando questa titolo …perché snake ,big boss e tutta la metal gear saga sarà sempre lì in un angolino del nostro cuore …ma temo non rivedremo mai più
Il colpo di scena finale, da fan di tutta la saga, vale da solo tutte le ore spese su the phantom pain. Condivido la tua analisi sul gioco,i terribili problemi tra kojima e konami hanno azzoppato il titolo, per non dire quasi l'intera serie, che meritava un gioco completo, che chiudesse alla grande la saga durata decenni. Per me, metal gear solid su ps1, resta il capitolo a cui voglio più bene e ricordo che al tempo, in prima o seconda media , quanto tutti fossimo esaltati,era una roba mai vista prima. Penso di averlo finito una 20ina di volte ed io difficilmente faccio seconde run. Spero che Kojima porti di nuovo un titolo del genere (death stranding piaciuto molto, ma il gameplay è decisamente altra roba) e soprattutto ringrazio konami, per non aver provato a stuprare il gioco, facendo uscire improbabili sequel senza Hideo.
Una cosa di cui sono certo è che la follia ed il genio di Kojima non si sono ancora esauriti, Death Stranding ne è una prova inconfutabile. Ma Metal Gear rimarrà una saga unica ed irraggiungibile, figlia di un periodo storico videoludico in cui ci stupivamo veramente per quello che vedevamo sullo schermo e non soltanto per l’hype building. Chissà se in futuro si presenterà un remake della saga, soltanto per rivivere nuovamente quella piccola scintilla di nostalgia.
A me The Phantom Pain,da amante della saga,è piaciuto tantissimo,ma devo ammettere che ha un difetto che non sfiorava nemmeno i precedenti capitoli:la noia. Nella parte centrale del gioco la trama non si muove e sembra che le missioni siano afflitte da un senso di ripetitività,ma fortunatamente nel finale si riprende. Che dire,un'opera incompiuta,ma anche un grandissimo gioco. Complimenti per il video,ormai nessuno più parlava di questa saga e soprattutto di questo titolo. Sei un grande.
La ripetitività si nota molto nella seconda parte del titolo, scoraggiando un buon numero di casual gamer che non conoscono quello che è accaduto nei retroscena dello sviluppo. Spero di aver acceso una scintilla di interesse a qualche giocatore con questo video!
Mi manca e mi mancherà questa saga e ci tengo che venga fatto almeno un remake o altrimenti che vengano messe anche come aggiunta gli ultimi capitoli mancanti quelli che dovrebbero concludere la saga nel modo più degno possibile.
@@justanotherhuntermainsi sono in arrivo ma io sincero vorrei che arrivasse questo pezzo di anello mancante così che la saga finisca nel migliore dei modi.
Se veramente Konami decide di rilasciare un seguito seguendo questa logica, avranno una piccola parte del mio rispetto. Anche se senza la direzione di Kojima ho il terrore di vedere il risultato.
@@Naaklin so che di recente Kojima e Kojami hanno ripreso a seguirsi a vicenda sui social. Chissà che questo non possa portare di nuovo ad una collaborazione... Tuttavia è un'illusione. Penso che non faranno assolutamente nulla. Possiamo continuare a goderci MGSV così com'è, il capitolo 51 non lo faranno mai.
@@JJShalashaska La vedo molto dura, per assurdo è più probabile che collaborino per Silent Hill che per Metal Gear Solid. Ma la speranza è l'ultima a morire, nel frattempo teniamoci stretto quello che abbiamo!
@@Naaklin sono perfettamente d'accordo con te. Ma non so perché, io spero in un remake dei primissimi due Metal Gear e di Metal Gear Solid. Sarebbe qualcosa di epocale. Se fossi miliardario investirei in un progetto simile ad occhi chiusi.
ATTENZIONE PROBABILE SPOILER, SE NON AVETE GIOCATO A MGSV NON LEGGETE PER QUESTO COMMENTO, GIOCATE A QUESTO CAPOLAVORO E SCOPRITELO: Che poi in teoria non dovrebbe essere l'ultimo capitolo, perché se si fa la missione "truth",( che si ottiene facendo tutte le missioni compresa la 43), si può notare che sul finale c'è miller che dice "un giorno tutti i figli di big boss vorranno vendicarsi contro di lui, ma ci sarà spazio solo per un big boss" Questa frase mi ha fatto pensare che magari ci sarà un altro metal gear solid dove giocheremo con il vero big boss e dovremmo sconfiggere solid, liquid, venom e forse anche miller(perché si, sul finale di mgsv in truth anche lui si è incazzato perché ha scoperto che big boss si è rimpiazzato Senza dire niente, o quasi)
Puoi giocare MGSV come tuo primo titolo senza sapere nulla dei precedenti, anche se la narrativa potrebbe risultarti incompleta e confusionaria. Se invece vuoi gustarti tutta la lore creata da Kojima, il punto d'ingresso migliore rimane il primo Metal Gear Solid (escludendo i primi due Metal Gear) per poi avanzare in ordine di pubblicazione, tenendoti Metal Gear Solid 4 alla fine come conclusione!
Ciao volevo chiederti una cortesia , siccome ho comprato la ps4 limited edition mgvs uguale alla tua , la domanda è ma è rumorosa , fammi sapere vorrei saperne di più grazie
Ciao! In realtà io non ho la PS4 Limited Edition di MGSV, però posso assicurarti che le ventole di PS4 base sono molto rumorose, soprattutto se non la pulisci spesso.
@@vincenzoserino6630 Sicuramente una pulizia superficiale la puoi fare da solo con uno spray ad aria, ma per una corretta pulizia andrebbe smontata e ripulita da qualcuno di esperto!
Tutti i remake di questa terra non cancelleranno mai le colpe di konami per averci privato dei pezzi mancanti in nome del capitalismo. La sensazione è come quando si ha mangiato un bel pezzo di carne ma un pezzetto è rimasto incastrato nei denti, ormai incastrato da 8 anni e non si vuole staccare.. solamente che questo pezzo col tempo è diventato molto molto amaro per la verità emersa.
E' difficile trovare un paragone, al momento non mi viene in mente, comunque devi capire che cronologicamente GZe TPP sono prima di Metal Gear 1 ma a loro volta sono preceduti da altri due giochi, non so quanto ti convenga
@@danielpioppi6175 infatti non mi sarebve convenuto, ho finito mgs1/2/3 e metal gear 1. Meno male, una saga così fatta bene non potevo godermela solo con 2 giochi. Mi manca solo mgs4 che purtroppo è solo su ps3 e peace walker che giocherò più avanti.
A livello di gameplay il gioco non si discute. Il problema é che manca l'atmosfera e il focus sulla storia che hanno reso grande la serie. Storia troppo frammentata. L'open world non é proprio azzeccato per mgs
In realtà per essere precisi sarebbe Metal Gear Rising l’ultimo capitolo della serie in ordine cronologico degli eventi. Tuttavia con capitolo conclusivo intendevo l’ultimo titolo uscito della saga di Metal Gear!
Lo giocai al lancio. Se devo essere sincero, per me l'abbinamento Metal gear - open world non piace. Ma era comunque bello da giocare. Eccome se lo era! E la storia... beh, poteva essere il metal gear più bello di sempre, e invece è stato castrato, ringraziamo Konami...
konami dorme da anni su una miniera d'oro,finalmente si sono un po svegliati con l'annuncio di snake eater il remake,ma un remake di mgs1 o sons of liberty con la grafica di the phantom pain lo immagginate?😋
L'unica cosa che può fare Konami ora è rinfrescare il comparto grafico e rendere attuale le meccaniche, ma l'inventiva di Kojima non la potrà rimpiazzare facilmente
Secondo me fare i remake di mgs1 o sons of liberty non avrebbe molto senso, sopratutto del mgs1, quello è e quello deve restare, troppo iconico per metterci mano! Piuttosto sarebbero graditi i remake dei primi due metal gear in 2D, che pochi hanno giocato, perchè purtroppo hanno un gameplay obsoleto ad oggi difficile da apprezzare, ma hanno un patrimonio di trama che tutti apprezzerebbero approfondire.
Non mi vergogno a dire che è una "merda scintillante" il primo gioco di MGS che non sono riuscito a finire...volutamente, poiché non mi sono ritrovato in nulla. noioso e ingiocabile...oltre che senza senso.
Io non lo considero neppure un metal gear, perché di stealth ha ben poco, almeno che uno non ricerchi apposta lo stare nascosto... Ma ha che pro? Il punto è che risolvere le missioni a fucile spianato risulta più semplice e di conseguenza non ti va di farlo per forza. È un titolo open Word ed ha difetti da ogni punto di vista, le missioni sono ripetitive e noiose le boss fight sensa un minimo di brivido. Se vai in un campo che non è il tuo vai a competere con rdr gta e compagnia bella e ovviamente perdi. Il primo titolo (ground zero) si vede che c'è stata la super visione di kojima infatti è molto più rigiocabile e non annoia. Non dico che faccia pietà, ma è uno di quei giochi che una volta finito dice dentro di te, bon finito adesso passiamo ad un altro.
Konami si dovrebbe vergognare per aver fermato il lavoro di hideo kojima questo gioco nonostante questo rimarrà il miglior stealth della storia insieme a tutta la saga
Fantastico che per i sottotitoli generati automaticamente Metal Gear Solid 4 detiene il record di cazzi più lunga della serie. (6:37)
Bellissimo, TH-cam ha imparato a conoscere la mia comicità e si sta adattando
Il gioco stealth migliore di sempre..DI SEMPRE..tocca vette di gameplay ad oggi ancora mai raggiunte..possiamo stare qui a discutere su quello che ci si aspettava a livello di cutscene di chiusura di un anello storico e di come a metà gioco qualcosa si vede è andato storto..ma potreste stare una giornata intera per completare lo stesso obiettivo nello stesso villaggio e farlo ogni volta con metodi diversi...un ia stimolante sempre attenta competitiva..è una goduria quel gioco siamo nel 2022 graficamente è ancora ottimo se non lo avete giocato fatevi un favore e fatelo è forse l'ultimo prodotto di una delle saghe più belle di sempre..prima che diventi obsoleto come normale che sia giocatevelo perché na roba simile non so se la rivedremo
Concordo pienamente!
Lato gameplay tanta roba, ma il miglior stealth di sempre rimane chaos theory..
Quello è un altro gioco come il vino.
Bel video. Iscritto. Strano non averti scoperto prima. Grazie per aver raccontato questo conflitto tra il Maestro Kojjma e Konami. Mgsv, nonostante tutto ciò, è un titolo che ho amato profondamente.
Grazie mille e benvenuto sul canale! Ci saranno sicuramente altri contenuti dedicati al buon Kojima in futuro.
Ti ho apprezzato perché non parli solo delle ultime uscite. Ma un occhio al passato sempre gradito
Anche io ti ho apprezzato per questo commento, grazie!
complimenti per la qualità, il tuo canale crescerà sicuramente
Grazie mille!
È vero, che nostalgia di un finale che non arriva mai
Mi sento fortunato ad averlo iniziato 3 giorni fa, finalmente, dopo anni ! Uno dei miei giochi preferiti da bambino, sulla play ho terminato i primi 3 capitoli e li ho rigiocati con la HD Collection per Xbox 360. Ho sempre avuto il debole per MGS 3 Snake Eater, ambientazione,trama,struttura,personaggi... da film ! Ora sto giocando TPP su Xbox Series S e non mi sembra vero che sia un gioco di 7 anni fa. Kojima è incredibile. ( Ho finito da poco Ghost Recon breakpoint uscito nel 2019 e vi dico che MGS non ha nulla da invidiarci su tutti gli aspetti) anzi a mio avviso sto trovando la cpu veramente molto più umana e realistica
The Phantom Pain non é invecchiato male, per fortuna! Anche perché a differenza di altri publisher del momento, Konami non lo rinfrescherà mai con un remake/remastered. Sia benedetto quel pazzo di Kojima!
Bellissimo video! Molto accurato e intrattenente sia informativamente che comicamente. Complimenti!
Grazie mille!
Non sto piangendo, mi è entrato un dito robotico nell'occhio.
Forse il mio gioco preferito, è una coltellata doverlo giocare tronco
Siamo i testimoni di questa sofferenza fantasma.
Non sto piangendo, mi è entrato solo un proiettile di striscio nell'occhio durante una tortura.
Spero che facciano il gran colpo di scena rilasciando il resto del gioco 9 anni dopo la prima uscita di The Phantom Pain, sarebbe bellissimo. (1 settembre 2024)
Senza fare spoiler chi l'ha giocato ha capito
Sarebbe molto bello, ma ho i miei dubbi. Anche se Konami si sta muovendo nelle retrovie della Metal Gear Saga, chissà
@@Naaklin secondo me dovrebbero contattare kojima scusandosi e chiedendogli di finirlo.
MGS è la mia saga preferita, konami si sveglia, faccia la pace con kojima e gli affidi un nuovo capitolo. può farlo solo hideo. sono molto contento del remake di snake eater ma non basta, anche il remake di MG1 e MG2 servono, speriamo in un ritorno, perché metal gear puoi ferirlo, mandarlo in coma, ma non puoi ucciderlo. e prima o poi tornerà sempre. LUNGA VITA A KOJIMA, LUNGA VITA A METAL GEAR. p.s. ma tu sei un grande. meriti molti più iscritti, intanto mi sono iscritto io.
Non riuscirei mai a vedere un altro Metal Gear senza il nome di Kojima sopra. Survive basta e avanza.
PS. Ti ringrazio!
Solo adesso scopro questo video, è stupendo!
La vicenda che hai raccontato è il motivo per cui non trovo giusto che esca una remake di qualche Metal Gear, come si vocifera da alcuni anni. Konami è l'artefice dell'incompletezza di The Phantom Pain. Hanno rovinato quello che doveva essere il coronamento, il gran finale. Con quale coraggio possono far tornare la saga con un remake, una celebrazione di qualcosa che loro stessi hanno disfatto?
Spero vivamente che non esca mai un remake di Konami, per quanto sarebbe fighissimo rigiocare la saga con un comparto tecnico al passo con i tempi. Solo Kojima potrà farlo, ma non è il tipo da tornare sui suoi passi!
Gran bel video. Mi piace il modo che hai di raccontare 🙂
Grazie mille!
È un piacere vedere un nascente canale TH-cam molto promettente
Grazie mille Lord Cipher! Farò il possibile per mantenere le aspettative
@@Naaklin io da Grande amante dei videogiochi e di metal Gear solid 5, mi piacerebbe parlare con te sulla storia di metal Gear se ti fa piacere, anche io ho un canale TH-cam.
Ovviamente se ti fa piacere
@@LordCipher Certo, nessun problema!
@@Naaklin dove ti posso contattare?
Bellissimo video e bellissimo canale, io ho finito da poco TPP e sono ancora molto fresco, lo sento ancora quel dolore ed è più forte che mai...
Tuttavia sono fiducioso in delta e (speriamo) nei remake di metal gear 1 e 2, anche senza kojima seguendo però le sue briciole potrebbe uscire uno (o più) bei giochi
E comunque la colpa è un onesto 70% konami 30% kojima
Grazie mille!
Spero anche io che Konami possa riportare la saga di Metal Gear al suo vecchio successo, anche se sappiamo benissimo che senza Kojima non sarà mai la stessa cosa, purtroppo. Per lo meno anche lui si sta dando da fare con altri titoli!
Complimenti per il video ! Comunque mai titolo fu più azzeccato…the phantom pain ..il dolore fantasma che si prova giocando questa titolo …perché snake ,big boss e tutta la metal gear saga sarà sempre lì in un angolino del nostro cuore …ma temo non rivedremo mai più
Grazie mille! Eh si, tempo che la saga di Snake non la rivedremo più, a meno che Konami non voglia riappacificarsi con Kojima, ma la vedo molto dura
inutile, me li sto recuperando tutti i tuoi video e sono uno meglio dell'altro!
Mi fa piacere, grazie mille!
sei stato una bella scoperta, grazie del video
Grazie a te per averlo visto!
sono anni che lo dico che manca il pezzo dove snake diventa un soldato di Big Boss!!!!!!!!!!!!! bravo
Grazie!
Il colpo di scena finale, da fan di tutta la saga, vale da solo tutte le ore spese su the phantom pain. Condivido la tua analisi sul gioco,i terribili problemi tra kojima e konami hanno azzoppato il titolo, per non dire quasi l'intera serie, che meritava un gioco completo, che chiudesse alla grande la saga durata decenni. Per me, metal gear solid su ps1, resta il capitolo a cui voglio più bene e ricordo che al tempo, in prima o seconda media , quanto tutti fossimo esaltati,era una roba mai vista prima. Penso di averlo finito una 20ina di volte ed io difficilmente faccio seconde run.
Spero che Kojima porti di nuovo un titolo del genere (death stranding piaciuto molto, ma il gameplay è decisamente altra roba) e soprattutto ringrazio konami, per non aver provato a stuprare il gioco, facendo uscire improbabili sequel senza Hideo.
Una cosa di cui sono certo è che la follia ed il genio di Kojima non si sono ancora esauriti, Death Stranding ne è una prova inconfutabile. Ma Metal Gear rimarrà una saga unica ed irraggiungibile, figlia di un periodo storico videoludico in cui ci stupivamo veramente per quello che vedevamo sullo schermo e non soltanto per l’hype building. Chissà se in futuro si presenterà un remake della saga, soltanto per rivivere nuovamente quella piccola scintilla di nostalgia.
@@Naaklin una cosa che io sinceramente voglio rivivere
Bel video, metto like. Ma per l'iscrizione ne vorrei guardare qualcun altro prima. Ci aggiorniamo
Nessun problema, grazie per la fiducia. A presto!
A me The Phantom Pain,da amante della saga,è piaciuto tantissimo,ma devo ammettere che ha un difetto che non sfiorava nemmeno i precedenti capitoli:la noia. Nella parte centrale del gioco la trama non si muove e sembra che le missioni siano afflitte da un senso di ripetitività,ma fortunatamente nel finale si riprende.
Che dire,un'opera incompiuta,ma anche un grandissimo gioco.
Complimenti per il video,ormai nessuno più parlava di questa saga e soprattutto di questo titolo. Sei un grande.
La ripetitività si nota molto nella seconda parte del titolo, scoraggiando un buon numero di casual gamer che non conoscono quello che è accaduto nei retroscena dello sviluppo. Spero di aver acceso una scintilla di interesse a qualche giocatore con questo video!
Sbagli, non siamo noi a non aver finito MGS V, è stato Kojima e tutti quelli che ci hanno lavorato sopra.
0:11 che carine 🦀 😭
Sono vere attrici professioniste pagate per essere carine!
Mi manca e mi mancherà questa saga e ci tengo che venga fatto almeno un remake o altrimenti che vengano messe anche come aggiunta gli ultimi capitoli mancanti quelli che dovrebbero concludere la saga nel modo più degno possibile.
Non credo che Konami tornerà presto sui suoi passi, ma la speranza è l’ultima a morire!
@@Naaklinebbene capo, abbiamo una collection di 7 classici e un remake del terzo (da quello che ho capito) in arrivo
@@justanotherhuntermainsi sono in arrivo ma io sincero vorrei che arrivasse questo pezzo di anello mancante così che la saga finisca nel migliore dei modi.
Io ho speranza che tra 2 anni possa accadere qualcosa.
Big Boss e Venom Snake sono stati in coma per 9 anni.
Oggi fanno 7 anni dall'uscita
Se veramente Konami decide di rilasciare un seguito seguendo questa logica, avranno una piccola parte del mio rispetto. Anche se senza la direzione di Kojima ho il terrore di vedere il risultato.
@@Naaklin so che di recente Kojima e Kojami hanno ripreso a seguirsi a vicenda sui social.
Chissà che questo non possa portare di nuovo ad una collaborazione...
Tuttavia è un'illusione. Penso che non faranno assolutamente nulla.
Possiamo continuare a goderci MGSV così com'è, il capitolo 51 non lo faranno mai.
@@JJShalashaska La vedo molto dura, per assurdo è più probabile che collaborino per Silent Hill che per Metal Gear Solid. Ma la speranza è l'ultima a morire, nel frattempo teniamoci stretto quello che abbiamo!
@@Naaklin sono perfettamente d'accordo con te. Ma non so perché, io spero in un remake dei primissimi due Metal Gear e di Metal Gear Solid.
Sarebbe qualcosa di epocale. Se fossi miliardario investirei in un progetto simile ad occhi chiusi.
ATTENZIONE PROBABILE SPOILER, SE NON AVETE GIOCATO A MGSV NON LEGGETE PER QUESTO COMMENTO, GIOCATE A QUESTO CAPOLAVORO E SCOPRITELO: Che poi in teoria non dovrebbe essere l'ultimo capitolo, perché se si fa la missione "truth",( che si ottiene facendo tutte le missioni compresa la 43), si può notare che sul finale c'è miller che dice "un giorno tutti i figli di big boss vorranno vendicarsi contro di lui, ma ci sarà spazio solo per un big boss"
Questa frase mi ha fatto pensare che magari ci sarà un altro metal gear solid dove giocheremo con il vero big boss e dovremmo sconfiggere solid, liquid, venom e forse anche miller(perché si, sul finale di mgsv in truth anche lui si è incazzato perché ha scoperto che big boss si è rimpiazzato Senza dire niente, o quasi)
Non ha molto senso: Venom viene fatto fuori da Solid ad Outer Heaven in MG1, Miller quasi sicuramente viene fatto fuori da Ocelot prima di MGS1
@@SC-cd8pn si si hai ragione quando ho scritto sto commento ancora non avevo collegato tutti gli eventi e ho sparato una burlata allucinante 😂
Bel video zio
Ma ho una domanda, qualcuno sa come mai alcune missioni si ripetono in The Phantom Pain?
Bravissimo!
Grazie mille!
Qual è l’attuale?
Io più di 10 anni fa giocavo a Splinter cell e vorrei oggi riprendere… cosa consigliate?
Puoi giocare MGSV come tuo primo titolo senza sapere nulla dei precedenti, anche se la narrativa potrebbe risultarti incompleta e confusionaria. Se invece vuoi gustarti tutta la lore creata da Kojima, il punto d'ingresso migliore rimane il primo Metal Gear Solid (escludendo i primi due Metal Gear) per poi avanzare in ordine di pubblicazione, tenendoti Metal Gear Solid 4 alla fine come conclusione!
Ciao volevo chiederti una cortesia , siccome ho comprato la ps4 limited edition mgvs uguale alla tua , la domanda è ma è rumorosa , fammi sapere vorrei saperne di più grazie
Ciao! In realtà io non ho la PS4 Limited Edition di MGSV, però posso assicurarti che le ventole di PS4 base sono molto rumorose, soprattutto se non la pulisci spesso.
@@Naaklin ma per tenerle pulite deve essere portata da un tecnico oppure va bene spray ad aria per tastiera ?
@@vincenzoserino6630 Sicuramente una pulizia superficiale la puoi fare da solo con uno spray ad aria, ma per una corretta pulizia andrebbe smontata e ripulita da qualcuno di esperto!
Tutti i remake di questa terra non cancelleranno mai le colpe di konami per averci privato dei pezzi mancanti in nome del capitalismo.
La sensazione è come quando si ha mangiato un bel pezzo di carne ma un pezzetto è rimasto incastrato nei denti, ormai incastrato da 8 anni e non si vuole staccare.. solamente che questo pezzo col tempo è diventato molto molto amaro per la verità emersa.
Giustissimo!
Ora non mangerò più la carne allo stesso modo
Ditemi quello che volete ma a me quando uscì nel 2015 mi intrattenne per tipo 1 anno e passa. Assurdo sembra ieri...😢
Come sblocco la missione 51?
Il genere stealth non esiste più purtroppo, solo uno Splinter Cell può riportarlo in vita
Chissà se Sam Fisher tornerà mai sui nostri schermi. Sono fiducioso!
Maledetta konami e fai una collaborazione con kojima production e affidagli un nuovo capitolo. Sti Somari!
Posso giocate mgs ground zeroes e mgsv senza aver mai giocato nessun mgs? (Se non rising ma che non c’entra nulla)
E' difficile trovare un paragone, al momento non mi viene in mente, comunque devi capire che cronologicamente GZe TPP sono prima di Metal Gear 1 ma a loro volta sono preceduti da altri due giochi, non so quanto ti convenga
@@danielpioppi6175 infatti non mi sarebve convenuto, ho finito mgs1/2/3 e metal gear 1.
Meno male, una saga così fatta bene non potevo godermela solo con 2 giochi.
Mi manca solo mgs4 che purtroppo è solo su ps3 e peace walker che giocherò più avanti.
Il cappello da gallo serve a provocare ilarità nel nemico.
Chi non riderebbe vedendo Snake con un pollo in testa?
@@Naaklin Kojima ne sa una più del diavolo!
Meraviglioso, ciao nonna
Ciao nipotino car- cosa?
@@Naaklin Direi che lei, egregio losco figuro, si è appena meritato una campanella tintinnante.
sono già passati 7 anni
Aspetta ma come hai fatto ha sapere che non lo ho finito
In realtà non lo so. Ora non è che puoi spostare la tenda un pelo più a destra che non vedo bene la tua TV? Grazie mille
saga finita con msg4, spero facciano dei remake su alcuni mgs come il 3
Giuro che di solito non me ne frega un cazzo di tutta sta roba ma tu riesci a farmela piacere
Ne sono molto contento, a qualcosa servono questi docuvideo!
Primo video che vedo, veramente ben fatto, peccato per mgsv, chissà cosa sarebbe stato
Grazie mille! Eh si, chissà come sarebbe andata avanti la saga se ci fosse stato ancora Kojima
A livello di gameplay il gioco non si discute. Il problema é che manca l'atmosfera e il focus sulla storia che hanno reso grande la serie. Storia troppo frammentata. L'open world non é proprio azzeccato per mgs
L’open world è un problema per mooolti titoli, spero finisca presto questa “moda”
Io l'ho finito... È Kojima che l'ha lasciato a metà
È quello che mi dico sempre anche io, verissimo
Fra il capitolo conclusivo della saga non è the Phantom pain, ma guns of the patriots
In realtà per essere precisi sarebbe Metal Gear Rising l’ultimo capitolo della serie in ordine cronologico degli eventi. Tuttavia con capitolo conclusivo intendevo l’ultimo titolo uscito della saga di Metal Gear!
Bravissimo
Grazie mille Jason!
Lo giocai al lancio. Se devo essere sincero, per me l'abbinamento Metal gear - open world non piace. Ma era comunque bello da giocare. Eccome se lo era! E la storia... beh, poteva essere il metal gear più bello di sempre, e invece è stato castrato, ringraziamo Konami...
Per lo meno mi rincuora sapere che tutto questo ha poi portato a Death Stranding. Sia nel bene che nel male!
L'ho platinato 😅
konami dorme da anni su una miniera d'oro,finalmente si sono un po svegliati con l'annuncio di snake eater il remake,ma un remake di mgs1 o sons of liberty con la grafica di the phantom pain lo immagginate?😋
L'unica cosa che può fare Konami ora è rinfrescare il comparto grafico e rendere attuale le meccaniche, ma l'inventiva di Kojima non la potrà rimpiazzare facilmente
Secondo me fare i remake di mgs1 o sons of liberty non avrebbe molto senso, sopratutto del mgs1, quello è e quello deve restare, troppo iconico per metterci mano! Piuttosto sarebbero graditi i remake dei primi due metal gear in 2D, che pochi hanno giocato, perchè purtroppo hanno un gameplay obsoleto ad oggi difficile da apprezzare, ma hanno un patrimonio di trama che tutti apprezzerebbero approfondire.
Per nulla, purtroppo Konami guadagna di più da quando ha chiuso con i videogiochi tripla A
Non mi vergogno a dire che è una "merda scintillante" il primo gioco di MGS che non sono riuscito a finire...volutamente, poiché non mi sono ritrovato in nulla. noioso e ingiocabile...oltre che senza senso.
Io non lo considero neppure un metal gear, perché di stealth ha ben poco, almeno che uno non ricerchi apposta lo stare nascosto... Ma ha che pro?
Il punto è che risolvere le missioni a fucile spianato risulta più semplice e di conseguenza non ti va di farlo per forza.
È un titolo open Word ed ha difetti da ogni punto di vista, le missioni sono ripetitive e noiose le boss fight sensa un minimo di brivido.
Se vai in un campo che non è il tuo vai a competere con rdr gta e compagnia bella e ovviamente perdi.
Il primo titolo (ground zero) si vede che c'è stata la super visione di kojima infatti è molto più rigiocabile e non annoia.
Non dico che faccia pietà, ma è uno di quei giochi che una volta finito dice dentro di te, bon finito adesso passiamo ad un altro.
semplicemente. fuck konami
Parole sante!
Konami si dovrebbe vergognare per aver fermato il lavoro di hideo kojima questo gioco nonostante questo rimarrà il miglior stealth della storia insieme a tutta la saga
Il Capolavoro per la prima volta con Gameplay NON fantasma.