Videoregistratori Panasonic NV-HV 61 e Sharp VC-MH77 - riproduzione di alcune vecchie VHS

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 8 ก.ย. 2024
  • In questo filmato, avente come oggetto i miei videoregistratori Panasonic NV-HV 61 e Sharp VC-MH 77, andrò a riprodurre alcune vecchie videocassette originali della Warner Home Video contenenti dei famosi cartoni animati.
    I due videoregistratori sono collegati fra di loro in cascata e a loro volta collegati al mio televisore a tubo catodico Mivar tramite cavo Scart a 21 pin.
    Tutte le videocassette utilizzate risalgono al 1996 (26 anni!!) e sono super usatissime; ciononostante, sia il moderno Panasonic che il vecchio Sharp sono in grado di restituire un'immagine nitida e brillante.
    Nel filmato è possibile notare come, il videoregistratore Sharp, di 3 anni più vecchio rispetto al Panasonic, sia equipaggiato con una meccanica che, sia al tatto che ad orecchio, risulta più robusta.
    Un piccolo inconveniente che si è presentato con il videoregistratore Panasonic risiede nel fatto che, dal momento che le videocassette utilizzate sono piuttosto leggere, se spinte all'interno con poca forza, tendono a posizionarsi sul carrello di traverso, bloccando il meccanismo di caricamento. Questo problema non si pone con lo Sharp che non presenta alcun problema nel caricare queste cassette leggere.
    NB: CVC super (Crystal View Control Super) è una funzione che serve per "ottimizzare la qualità dell'immagine riprodotta migliorandone la nitidezza" (tratto dal manuale di istruzioni in pdf). Una funzione analoga, disponibile nel videoregistratore Sharp, viene chiamata "Super Picture".

ความคิดเห็น • 28

  • @CartoonLowStudios
    @CartoonLowStudios 8 หลายเดือนก่อน +1

    Mi piace questo video perché non solo mostri le capacità dei videoregistratori mostrati, ma condividi anche le cassette che hanno fatto parte della tua infanzia ❤

  • @NickVideoBlog
    @NickVideoBlog 2 ปีที่แล้ว +2

    Ho sempre adorato i tuoi video sempre così rilassanti, specialmente quelli relativi alla mitica Zanussi SuperJetSystem e ai vari Walkman e stereo a cassette.
    Un saluto da Firenze!

  • @TheVCRKing
    @TheVCRKing 2 ปีที่แล้ว +1

    It has been a few years since you've made VCR reviews. Welcome back! :)

  • @francescaangelini5696
    @francescaangelini5696 2 ปีที่แล้ว +3

    Si, dal 2001 al 2004 i videoregistratori sono andati ad essere sempre più economici nelle componenti, alle industrie non importava più perché orientate ormai al dvd. Ho un Panasonic del 2001, ad occhio, un po più pesante del tuo.

  • @IlGianna
    @IlGianna 2 ปีที่แล้ว

    Anche io ho un TV Mivar a tubo catodico, è il modello 17 PF1, a schermo piatto da 17'' con audio mono, 1 ingresso SCART (a cui ho collegato un decoder DVB-T2 Telesystem), 1 ingresso composito e lo storico telecomando grigio con i tasti colorati, anche se non più quelli piccolini rettangolari come questo del video, negli anni li hanno resi un po' meno rigidi da premere quei tastini :) Credo che come modello risalga ai primi anni 2000, è perfettamente funzionante, si vede benissimo e si è acceso senza problemi dopo che l'ho recuperato da un solaio dove era rimasto per anni esposto a caldo, freddo e sporcizia, è bastato pulirlo per farlo tornare come nuovo... Tra l'altro, cosa non da poco, TV e decoder si comportano più che bene usandoli con un'antennina autonoma locale, perché nel posto dove li ho messi non c'è la presa d'antenna... Anche se non è ai livelli di questo fantastico 28'' Stereo, è anche lui un formidabile CRT Mivar e lo custodirò di fronte allo scorrere del tempo... apparecchio solidissimo anche sul lungo periodo e dalle ottime prestazioni, come tutti i CRT prodotti ad Abbiategrasso dal signor Carlo Vichi! :)

  • @claudiabechini
    @claudiabechini 8 หลายเดือนก่อน

    l'inimitabile Silvestro vhs 1994

  • @ilarymedri9653
    @ilarymedri9653 2 ปีที่แล้ว +1

    7:18 "oee, bowliiing!"🤣🤣🤣

  • @LZF2002
    @LZF2002 2 ปีที่แล้ว +1

    18:36 Apertura VHS Tom & Jerry Classic Collection Volume 1
    - WHV Warning Scroll (Solo per la Vendita, Vietato il Noleggio)
    - MGM/UA Home Video Logo (1993-1998) Roller Coaster
    - Gli Scudi Family Entertainment (Promo Collana VHS)
    - Turner Entertainment Logo (1990)
    NON IL MARCHIO MGM/UA FAMILY ENTERTAINMENT

  • @tuttosullimpiantoelettrico7676
    @tuttosullimpiantoelettrico7676 2 ปีที่แล้ว

    Oggi il tuo video super bravissimo e super Divertente molto grazie

  • @windowsxp889
    @windowsxp889 2 ปีที่แล้ว

    Ciao Teletronikoforever come hai fatto a collegare i video registratori in cascata al decoder e alla TV puoi fare un video.

  • @giuseppe.m1913
    @giuseppe.m1913 2 ปีที่แล้ว

    Grandissimo lo Sharp ha un classico display in stile boombox con lettore CD di quel epoca, questo lo rende anche bellissimo.
    Il mivar lo usi come TV principale? Oppure possiedi anche un LCD?

    • @teletronikoforever
      @teletronikoforever  2 ปีที่แล้ว +1

      Possiedo, oltre a questo Mivar catodico da 28 pollici, un'altro Mivar, sempre catodico, ma da 14 pollici ed un LCD della LG. Ad entrambi i Mivar ho collegato un decoderino esterno Edision Picco 265+. Al momento attuale non intendo investire su un televisore nuovo.

    • @giuseppe.m1913
      @giuseppe.m1913 2 ปีที่แล้ว

      @@teletronikoforever grande

  • @riccardoriccucci8019
    @riccardoriccucci8019 8 หลายเดือนก่อน

    Silvestro e compagni

  • @ferdinandorucco6640
    @ferdinandorucco6640 2 ปีที่แล้ว

    Teletronikoforever siccome da come hai detto e lo sapevo già che i moderni televisori non hanno più l'ingresso scart e si deve cambiare televisore c'è un'alternativa se la TV non ha la scart? Visto che si sta facendo lo switch off come quando fu con l'analogico

    • @teletronikoforever
      @teletronikoforever  2 ปีที่แล้ว

      Si può utilizzare un adattatore Scart/HDMI come detto, tuttavia non aspettarti una qualità video al top

  • @ev5en
    @ev5en ปีที่แล้ว

    Ciao, quante teste reali ci sono in Panasonic?

  • @tuttosullimpiantoelettrico7676
    @tuttosullimpiantoelettrico7676 2 ปีที่แล้ว

    Io vorrei vedere il prossimo video con trasformatore Variabile o anche Come si chiama questa cosa trasformatore del lavoratore variabile se si può comprarlo in Italia Io non so ancora io utilizzo questo trasformatore sempre per variare tensione di rete

  • @JohnnyVincent00
    @JohnnyVincent00 9 หลายเดือนก่อน

    che tempi vhs e TV mivar

  • @tuttosullimpiantoelettrico7676
    @tuttosullimpiantoelettrico7676 2 ปีที่แล้ว

    Trasformatore del laboratorio variabile

  • @lavandoinsieme1542
    @lavandoinsieme1542 2 ปีที่แล้ว +1

    Bip bip😂😂

    • @lavandoinsieme1542
      @lavandoinsieme1542 2 ปีที่แล้ว +1

      Buona pasqua

    • @LZF2002
      @LZF2002 2 ปีที่แล้ว +1

      Dalla VHS Le Stelle di Space Jam - Beep Beep e Willy il Coyote del 97

  • @ermandomasciarelli1427
    @ermandomasciarelli1427 2 ปีที่แล้ว

    Andrea comprati uh TV a tubo catodico bang & olufsen che è molto meglio del Mivar però assicurati che ti venga dato il telecomando originale beo4 xchè i TV bang & olufsen con il telecomando universale Nn funzionano quindi assicurati che ti venga dato il telecomando originale beo4

    • @teletronikoforever
      @teletronikoforever  2 ปีที่แล้ว +1

      Mi tengo il Mivar che mi va più che bene 😉

    • @ermandomasciarelli1427
      @ermandomasciarelli1427 2 ปีที่แล้ว

      @@teletronikoforever ma Nn ti piace il bang & olufsen ??

    • @mauriziomascagna
      @mauriziomascagna 2 ปีที่แล้ว

      I bang & olufsen costano un patrimonio, se trovi un crt di seconda mano con i soldi che ti chiederanno ci acquisti un lcd da minimo 60 pollici, poi se vuoi comprarti un lcd della stessa marca, devi venderti un rene, un polmone e anche mezza casa!!

    • @giuseppe.m1913
      @giuseppe.m1913 2 ปีที่แล้ว

      Mah belli di design ma un telaio elettronico scadente,200€ per un crt b&o che alla fine è alla pari di un mivar,si sì ha un bel audio. Ma come immagine nessuno batte Sony.