Vedo che molte persone si sono scandalizzate per questo sondaggio, io lo trovo scontato (in senso buono). Non è la prima volta che c’è questo cambio di aspirazioni, io come molti della mia generazione sognavo di diventare rockstar e non me ne fregava niente di essere astronauta. Cambiano i punti di riferimento, cambiano le aspirazioni. Pensiamo a come erano visti una volta i piloti degli aerei. Erano dei veri e propri eroi. Adesso sono sempre visti bene, ma non come una volta. Io trovo naturale questo cambio.
@chitarra facile. Sei giovane e ben connesso col mondo musicale che offre tanto, sempre con la fatica del lavoro e il gran da fare nella comunicazione che mi sembra faticosissimo. Un tempo le ragazzine sognavano di fare le maestre, poi le cose sono andate lentamente verso altre direzioni, più ambiziose. Si è ampliato il mondo scientifico ma ancora si corre con un futuro che evolverà ancora, nel lavoro non più ben definito. il proprietario di ristorante, un barista, un musicista con le nuove forme di comunicazione, diventano molto di più, o solo di altro. Un saluto caro.
Da micro “youtuber” confermo tutto! E all’inizio è proprio vero che bisogna saper fare tutto perché non c’è nessuno ad aiutarti(vi): filmare, montare, cercare la musica, gestire eventuale partita iva, rispondere alle mail, ai messaggi, ai commenti, pensare ai contenuti futuri, autopromuoversi... lo sbatti è tantissimo, ma se c’è la passione è tutto più semplice. L’importante è, appunto, che ci sia :)
Ciao Marco, video molto interessante. Mi collego ad una delle ultime frasi che hai detto, essendo io un creator. Sono d'accordo con quasi tutto, hai fatto una panoramica completa. Io, ad esempio, sono laureato in informatica. Dopo il traguardo ho iniziato a lavorare, sono in un ufficio. Purtroppo (o per fortuna) il tempo a mia disposizione post studio è poco: devo far coesistere tutto. Perché sono "costretto" a lavorare? Perché non solo TH-cam io non riuscirei a camparci. E perché non sono disposto a fare alcune cose che, sulla piattaforma, premiamo anche senza talento. Io continuo a crederci però. Un abbraccio!
C'è meno concorrenza tra chi ha voglia di studiare seriamente. Alla fine pochi hanno successo e gli altri finiscono per fare un lavoro di ripiego poco appagante.
@@chrispoop Se tutti farebbero un lavoro che piace la società sarebbe felice, il problema è che servono persone infelici e quindi molto manipolabili, forse tra 3 o 4 secoli ci arriveremo se il pianeta non salta in aria prima. :-)
Grazie zio Monti! Sono un creatore di contenuti per passione, molti sacrifici e una marea ti tempo per studiare e migliorare.... Per esperienza, consiglio di prendere la cosa molto alla leggera e cercare di fare le cose con passione senza illusioni di facili glorie!
infatti, intanto Lui ci sguazza, della serie "non sputare dove mangi"!! quelli che scoraggiano hanno sempre paura di te e quello che potresti fare! Poi non sto dicendo che sia facile fare lo you tuber ma cazzo lasciali fare.......sono giovani .....non tappargli le ali da subito!!
fare lo youtuber - in particolar modo nel gaming - è lo stesso sogno del fare la velina o il calciatore nei primi anni duemila. In realtà è molto difficile (in modo diverso, certo), ma attira i ragazzini perché è una cosa che vedono tutti i giorni e che credono essere alla loro portata; inoltre, non dimentichiamoci che a quell'età tutti odiamo lo scuola, e i calciatori/youtuber pieni di soldi sono la prova che non serve a niente. Vorrei dire "eh, non solo i cervelli scapperanno, ma smetteremo proprio di produrli", ma non è così. Cioè, chiaramente questo è un danno culturale considerevole (perché tutti quelli che non riescono a diventare youtuber - la maggior parte - avranno disprezzato la scuola, e saranno elementi improduttivi e rancorosi della società), ma non è certo nato con TH-cam, anzi, è nato ben prima della piattaforma.
Grazie per i consigli spesso la penso come te 😊 Pubblico video una volta a settimana, cerco di farli con un filo di simpatia e curiosità, ma mi manca la qualità (ma son in continuo miglioramento), non ho molti iscritti, non ci guadagno, ma quando mi commentano son molto felice e mi va bene così! Anche se come dici tu ce ne saranno 3000 come me io continuo a fare video per passione e per cercare un po' di soddisfazioni che il lavoro in fabbrica NON può dare!
Il bello di questo video è scoprire altri TH-camr che non conoscevo grazie sig. Monte . Per tutti gli altri non esiste lavoro facile , TH-cam ? Non è facile ...ma per capire l'unico modo è provare ! Ciao
Ho un piccolo canale. Circa 4000 iscritti, quindi ovviamente lavoro. I miei iscritti si lamentano che non faccio video più spesso. Faglielo capir che fate un video ci vuole almeno 5 - 8 ore di lavoro. Lavorando, avendo vita sociale. Diventa dura
Beh non lo definirei un hobbie o un’attività che fai solo perché ti piace. Il tuo creare video è alla base della tua strategia di monetizzazione e personal brand. Se non facessi video non avresti creato corsi, eventi, collaborazioni e altri programmi a pagamento che promuovi. Quindi dire che lo fai perché ti piace e nella vita fai altro non è propriamente vero. Magari puoi dire che fai “anche” altro
C'è anche chi lo fa per hobby. Io lo ritengo più un hobby che un lavoro. Conosco persone che hanno un canale su TH-cam, ma che nella vita fanno tutt'altro e per questo devono ritagliarsi un po' del proprio tempo per cercare di fare i video. Personalmente penso sia più un passatempo e una voglia di condividere con la gente le proprie passioni. Certo che se parliamo di quelle che fanno video di make-up, allora in quel caso è un lavoro, ma chi studia all'Università o alle Superiori, lo ritiene un hobby😊
Questo video è una perla, ci hai regalato delle info tanto basilari ma così riassunte che tutti dovrebbero tenere sempre a mente, il sacro video dello Zio Monti
D'accordo su tutto! Sono del pensiero che nelle scuole bisogni introdurre un corso sul corretto uso dei social media...e sulle reali condizioni di chi vuol fare lo youtuber...poi in generale non sono pochi i casi di influencer che, non avendo introiti esterni ai social, hanno visto il loro mondo crollare. TH-cam (e gli altri social) deve essere il mezzo, non il fine
Per me TH-cam è la piattaforma più bella e utile che ci sia,soddisfa tutti i gusti,ma proprio tutti...sono grato a tutti i creator per questo!!anche io ho un canale ma non ho mai pensato di farne un lavoro,condivido una passione che piace a me e che magari può piacere e servire a qualcun altro...Comunque chi ne ha fatto un lavoro si fa il mazzo e anche tanto;tanto di cappello
Grande Monty. Ho iniziato a fare contenuti video da un mese circa anche grazie alle tue indicazioni. Penso che una delle domande principali che chi inizia debba farsi è sono soddisfatto dei miei video? Dove posso migliorare? Sia dal punto di vista espositivo, sia per quanto riguarda i contenuti e l'aspetto tecnico delle riprese. E lavorare giorno dopo giorno su quello. Saluti da un genovese belin!
Ciao Monty, video interessante come al solito. Esco dalla mia solita postazione da "lurker" per farti i miei complimenti. Io, da piccolo content creator, capisco già da adesso tutte le difficoltà tra trovare cose interessanti da dire, strutturare il tutto, montare, pubblicizzare. Questo vien mal visto (come sempre) dalla vecchie generazioni e quindi uno che vuole tentare la strada di TH-cam e affini, ha anche questa croce da portare. In questo momento della mia vita posso permettermi di dedicare molto tempo a questo che io considero un investimento, non so quanto potrò farlo in futuro. In ogni caso porterò avanti il progetto di divulgazione delle arti marziali, poiché questo ambiente è davvero pessimo in Italia (ma anche fuori), non so con quale frequenza ma continuerò. Ora che posso, spingo al massimo. Parte di questo lavoro è trovare ispirazione dai campi più disparati: possiamo sempre vedere il tutto col filtro della propria arte e passione. Il concetto del "saper stare da soli" si intensifica poiché oltre al tuo daffare devi osservare quello degli altri, anche di chi non ti interessa a volte. E quindi mi oriento su ciò che mi piace come marketing da te, videogame da Sabaku, Filosofia da Rick e ciò che meno è nelle mie corde come Favij, Luis ecc... Tutti possono essere ricondotti alla mia disciplina e grazie a voi imparo molto su ciò che devo fare e voglio fare. Grazie ancora per i tuoi contenuti Monty, un abbraccio :)
Grazie Monty..come sempre spunti interessanti.. sto intraprendendo questa "carriera" per passione..ho già un altro lavoro.. ascoltare questi consigli fa bene a chi si sta lanciando in questo nuovo mondo..
Concordo a pieno con quello che stai dicendo in video. Fare contenuti video online è molto complicato, tra ideare il video, realizzarlo e infine montarlo. Nel mio piccolo sto caricando contenuti multimediali che riguardano il mondo della tecnologia, tra tutto ci impiegherà circa 8 ore di lavoro, oltre a scrivere l'articolo completo riguardante lo stesso argomento
Semplicemente fantastico, complimenti per il video e per il contenuto che ho trovato molto interessante... io ci sto pensando, ho diverse idee e magari fra tutte queste idee una potrebbe anche essere decente. Seguirò (o perlomeno proverò) a seguire i suoi consigli. Non mi rimane altro che cominciare a pianificare, informarmi, studiare e prepararmi e poi, beh e poi provare a partire. Grazie per il contenuto e buona continuazione...
Ho un canale miscellana e ci trovi dalle ricette ai miei video al telescopio oltre ad altro, però mi diverto. Mi sono divertita anche ad ascoltarti, dici cose giuste e sei simpatico. Ciao!!!! Grazie per le tue raccomandazioni. Ciao!!!!
D'accordissimo con Monty. Impiego ore per fare video di 5 o 10 minuti, perchè sono video d'analisi... Alla fine la difficoltà incontrata da uno youtuber dipende tantissimo dal coefficiente di complessità dei contenuti che intende pubblicare.
Beh un sacco di bimbi sognano una carriera piena di successi giocando semplicemente a fortnite e guadagnare milioni.... Certo.. Molti vedono solo la punta dell'iceberg, ad esempio parlando sempre di gaming, TUTTI possono fare il gamer, non richiede nulla di particolare e di conseguenza c'è un sacco di concorrenza. Il mio consiglio è quello di fare qualcosa di DIFFICILE ma che ti riesce bene, non fare qualcosa di SEMPLICE, perché riesce a TUTTI!
Sei un bravissimo youtuber. E' verissimo gli odiatori si attaccano a tutti independentemente dal contenuto. Boh, contenti loro.... Grazie ancora dei tuoi video
Io ho iniziato da poco a fare video, ho scoperto un mondo... mi spiego meglio, io sono 8 anni che faccio saponi creme hobby vari e non ho mai pensato di fare dei video, ho provato mi piace ma .... si è vero tutto quello che dici, intanto oltre al tempo investito parliamo delle spese ( attrezzature materiali ecc ecc ) poi guardando da fuori un video sembra una cavolata ma..... nessuno ci pensa c’è l’idea, la realizzazione, il montaggio ecc ecc è un lavoro non retribuito hahaha... ma può diventare un hobby nell’hobby come lo sto vivendo io personalmente. Hai detto tutte cose verissime!
Grazie!!! Senti, Marco, dici davvero che è una vitaccia d'inferno? Ora mi metti curiosità: perché fai i video? È una domanda seria, se mi leggi e ti va di rispondere. Io penso che la chiave del successo sia fare quello che ci rende felici, che corrisponde ai nostri talenti, alle nostre passioni e ai nostri interessi e ai nostri valori, ma che tutto insieme viene fuori da noi con impegno sì, ma con "semplicità" (non so se sia la parola giusta), ma in ogni caso che non ci verrebbe da definire come un inferno... Fino ad un attimo fa credevo ti divertissi a fare i tuoi video ed ora non lo so più ;) Era solo un modo di dire il tuo "è una vitaccia d'inferno" o lo pensi davvero? Grazie se ti va di rispondere. Sono molto curiosa... :) E GRAZIE ancora per tutti i tuoi video:)
Tutto vero dalla prima all'ultima parola. Noi abbiamo fatto del nostro lavoro un canale youtube (diciamo un processo inverso allo standard) e ci siamo resi conto con il passare dei mesi che in realtà c'è moltissima gente a cui interessa il lato "nascosto" di ogni mestiere (nel nostro caso un laboratorio di riparazione e assemblaggio PC)
12:31 adoro questa parte del video. Contenuto e leggerezza ok, via dai piedi i video con scherzi telefonici e parodie con parrucche. Parlando di questo, io studio medicina, sono alla fine del primo anno (tra pochi giorni inizia il secondo siiii) e il canale con cui mi sono approcciata dopo il superamento del test di Med e stato quello di About Giulia, che studia med, appunto, e documenta il suo percorso attraverso yt ❤
Sul fatto del solitario ti devo dare piena ragione oltre che su tutti gli altri punti, da solo devo aggiungere anche che ti devi occupare di tutto quello che gira in torno ad ogni singola creazione, per non parlare delle critiche da parte dei tuoi (amici...) che ti conoscono in modo diverso..
Grandissima analisi che spero aiuti molti ragazzi a capire cosa vogliono veramente fare e capire anche lo sforzo che serve per ottenere dei risultati nel mondo youtuber/streamer
Cioè mi sembrava ad un certo punto che mi stessi parlando, devo partire con un progetto, facile facile nulla di che, creatore di video, unita alla fotografia, quindi montaggi ecc ecc, e mi sembrava mi stessi parlando e quasi mi veniva voglia di risponderti, ma è un video cacchiarola. Bella Monti... Sei un grande socc
Io avevo creato un canale(che è quello con cui sto scrivendo questo commento) e in effetti in questo piccolo periodo ho potuto notare alcuni dei punti che hai trattato. Però ho deciso comunque di ricominciare con un altro canale, perché sta volta ho una visione piu reale dell'idea di fare lo\a youtuber infatti ho deciso di eliminare l'idea di fare un video ogni due giorni come tutti gli youtuber più famosi. Per il semplice motivo che per me era troppo e poi ho la scuola, quindi vorrei provare a portare un video ogni settimana o ogni due settimane, in modo tale che io possa condividere la mia passione per il disegno, l'animazione e i videogiochi, ma comunque non mi dovrò scervellare per stare dietro anche alla scuola. Spero di riuscire nel mio intento e ti ringrazio per avermi mostrato anche i lati negativi di yt.
"La neve non esiste e quel naso lì mi sta sui cog...ni" mi ha fatto morire!!! Resisti Monty che anche gli stronzi sono essenziali nell'equilibrio della vita!!! :)
Concordo a pieno con tutto quello che hai detto. Una cosa che a me dispiace molto, è che se si vuole impostare il canale in maniera abbastanza seria, dando importanza alle inquadrature, miniature, coordinata grafica generale, precisione nel descrivere determinate situazioni ma allo stesso tempo essendo spigliati e non noiosi nel parlare, solo poche persone lo apprezzano, molti altri sono li solamente per dare un occhiata e si soffermano su altro. Soprattutto nell'ultimo anno ho riscontrato un netto calo di visualizzazioni, nonostante cerchi sempre di trovare nuovi piccoli accorgimenti :(
Ciao Marco! Ti adoro e ti seguo da tantissimo! Non ho mai capito chi dice agli youtuber “vai a lavorare”..., ma stanno già lavorando 🤔🤔🤔 la trovo una cosa scontata e ovvia, ma evidentemente non per tutti. A me è sempre apparsa ovvia ed evidente la fatica che c’è dietro il partorire un’idea, montarla in modo interessante, stare ore al montaggio, poi il tutto senza apparire noiosi, e fare contenuti creativi e originali ma che allo stesso tempo possano piacere a una gran fetta di pubblico, quindi congiungere lo spirito imprenditoriale con lo spirito creativo. Per essere un bravo youtuber bisogna avere entrambi. Comunque per me Ronaldo non è nessuno, te sei una star ❤️
Vedo che molte persone si sono scandalizzate per questo sondaggio, io lo trovo scontato (in senso buono). Non è la prima volta che c’è questo cambio di aspirazioni, io come molti della mia generazione sognavo di diventare rockstar e non me ne fregava niente di essere astronauta. Cambiano i punti di riferimento, cambiano le aspirazioni. Pensiamo a come erano visti una volta i piloti degli aerei. Erano dei veri e propri eroi. Adesso sono sempre visti bene, ma non come una volta. Io trovo naturale questo cambio.
@chitarra facile. Sei giovane e ben connesso col mondo musicale che offre tanto, sempre con la fatica del lavoro e il gran da fare nella comunicazione che mi sembra faticosissimo. Un tempo le ragazzine sognavano di fare le maestre, poi le cose sono andate lentamente verso altre direzioni, più ambiziose. Si è ampliato il mondo scientifico ma ancora si corre con un futuro che evolverà ancora, nel lavoro non più ben definito. il proprietario di ristorante, un barista, un musicista con le nuove forme di comunicazione, diventano molto di più, o solo di altro. Un saluto caro.
Buongiorno, puoi per favore linkarmi il sondaggio? Grazie!
Da micro “youtuber” confermo tutto! E all’inizio è proprio vero che bisogna saper fare tutto perché non c’è nessuno ad aiutarti(vi): filmare, montare, cercare la musica, gestire eventuale partita iva, rispondere alle mail, ai messaggi, ai commenti, pensare ai contenuti futuri, autopromuoversi... lo sbatti è tantissimo, ma se c’è la passione è tutto più semplice. L’importante è, appunto, che ci sia :)
Sei bravissima!! Ti seguo sempre!!!
Grazie Carlotta per esserti sbattuta così tanto, ti adoro❤
direi che ci sei riuscita
Zio Monty le parole Naso e Neve meglio tenerle separate!!!!
Sei un pazzo furioso 😘
L B
Hahahahajs
Ciao Marco, video molto interessante.
Mi collego ad una delle ultime frasi che hai detto, essendo io un creator.
Sono d'accordo con quasi tutto, hai fatto una panoramica completa.
Io, ad esempio, sono laureato in informatica. Dopo il traguardo ho iniziato a lavorare, sono in un ufficio.
Purtroppo (o per fortuna) il tempo a mia disposizione post studio è poco: devo far coesistere tutto.
Perché sono "costretto" a lavorare? Perché non solo TH-cam io non riuscirei a camparci.
E perché non sono disposto a fare alcune cose che, sulla piattaforma, premiamo anche senza talento.
Io continuo a crederci però.
Un abbraccio!
😂 adoro....quando hai parlato degli "odiatori"...spettacolare 😂 "No la neve non esiste, è piatta" Muoiooo 😂
Andate a vedere il mio canale dio canale dio ballerino
Mi hanno guardato BELIN come se fossi Ronaldo
Genovesi ovunque 😍
Nicolò Antonini Peccato Montemagno sia nato a Milano
Sì però veniva in Liguria in vacanza, è stato contagiato
Elia Servetto ma che cazzo vuol dire ahah
@@mirkofranzoni5277 vuol dire quello che ho detto.
we amici voglio fare lo youtubwr passate dal mio canale inscrivetevi al mio canale venite a vedere i miei video sono un po belli ciao
C'è meno concorrenza tra chi ha voglia di studiare seriamente. Alla fine pochi hanno successo e gli altri finiscono per fare un lavoro di ripiego poco appagante.
Davide Ferrari ovviamente se non ti impegni nella vita non puoi nemmeno lamentarti di fare un lavoro di serie B. Almeno questo è il mio pensiero
E studiare e fare youtube e magari fare le due cose legate?
@@chrispoop Se tutti farebbero un lavoro che piace la società sarebbe felice, il problema è che servono persone infelici e quindi molto manipolabili, forse tra 3 o 4 secoli ci arriveremo se il pianeta non salta in aria prima. :-)
Davide Scarin tipo Giacomo di EntropyForLife?
Non é detto neanche che tutti quelli che studiano oggi finiranno a fare dei lavori appaganti domani.
Grazie zio Monti!
Sono un creatore di contenuti per passione, molti sacrifici e una marea ti tempo per studiare e migliorare....
Per esperienza, consiglio di prendere la cosa molto alla leggera e cercare di fare le cose con passione senza illusioni di facili glorie!
"La neve è piatta" mi ha ucciso 😂 7:08
Ti seguo da tantissimo tempo anche se non ho mai commentato. Mi piacciono sempre i tuoi video, grazie!
Marco Montemagno in: "Come eliminare i futuri competitors" 🤓🤜🤛😎
esatto 😂
infatti, intanto Lui ci sguazza, della serie "non sputare dove mangi"!! quelli che scoraggiano hanno sempre paura di te e quello che potresti fare! Poi non sto dicendo che sia facile fare lo you tuber ma cazzo lasciali fare.......sono giovani .....non tappargli le ali da subito!!
Ho pensato la stessa cosa 😂
🤣🤣🤣🤣
@@GabrielPersello ... tappargli le ali? ... ti prego... impara l'italiano e poi commenta... fai solo brutta figura
fare lo youtuber - in particolar modo nel gaming - è lo stesso sogno del fare la velina o il calciatore nei primi anni duemila.
In realtà è molto difficile (in modo diverso, certo), ma attira i ragazzini perché è una cosa che vedono tutti i giorni e che credono essere alla loro portata; inoltre, non dimentichiamoci che a quell'età tutti odiamo lo scuola, e i calciatori/youtuber pieni di soldi sono la prova che non serve a niente.
Vorrei dire "eh, non solo i cervelli scapperanno, ma smetteremo proprio di produrli", ma non è così. Cioè, chiaramente questo è un danno culturale considerevole (perché tutti quelli che non riescono a diventare youtuber - la maggior parte - avranno disprezzato la scuola, e saranno elementi improduttivi e rancorosi della società), ma non è certo nato con TH-cam, anzi, è nato ben prima della piattaforma.
Grazie per i consigli spesso la penso come te 😊 Pubblico video una volta a settimana, cerco di farli con un filo di simpatia e curiosità, ma mi manca la qualità (ma son in continuo miglioramento), non ho molti iscritti, non ci guadagno, ma quando mi commentano son molto felice e mi va bene così! Anche se come dici tu ce ne saranno 3000 come me io continuo a fare video per passione e per cercare un po' di soddisfazioni che il lavoro in fabbrica NON può dare!
Il bello di questo video è scoprire altri TH-camr che non conoscevo grazie sig. Monte .
Per tutti gli altri non esiste lavoro facile , TH-cam ? Non è facile ...ma per capire l'unico modo è provare ! Ciao
Grazie! Ottime considerazioni 😊
Ho un piccolo canale. Circa 4000 iscritti, quindi ovviamente lavoro. I miei iscritti si lamentano che non faccio video più spesso. Faglielo capir che fate un video ci vuole almeno 5 - 8 ore di lavoro. Lavorando, avendo vita sociale. Diventa dura
Mamma mia Marco ogni singola cosa che hai detto è verità. Mi sono ritrovato in tutto. Bravo 👏 👏👏
Beh non lo definirei un hobbie o un’attività che fai solo perché ti piace.
Il tuo creare video è alla base della tua strategia di monetizzazione e personal brand.
Se non facessi video non avresti creato corsi, eventi, collaborazioni e altri programmi a pagamento che promuovi.
Quindi dire che lo fai perché ti piace e nella vita fai altro non è propriamente vero.
Magari puoi dire che fai “anche” altro
Proprio un gran furbacchione 😉,ha l'arte del "minimizzare" in qualsiasi circostanza
C'è anche chi lo fa per hobby.
Io lo ritengo più un hobby che un lavoro.
Conosco persone che hanno un canale su TH-cam, ma che nella vita fanno tutt'altro e per questo devono ritagliarsi un po' del proprio tempo per cercare di fare i video.
Personalmente penso sia più un passatempo e una voglia di condividere con la gente le proprie passioni.
Certo che se parliamo di quelle che fanno video di make-up, allora in quel caso è un lavoro, ma chi studia all'Università o alle Superiori, lo ritiene un hobby😊
@@superciuk1977 non lo ammettera'mai...
Questo video è una perla, ci hai regalato delle info tanto basilari ma così riassunte che tutti dovrebbero tenere sempre a mente, il sacro video dello Zio Monti
monti, non capisco come tu possa avere così tanti denti in bocca!! incredibile.
Andrea Diprè porta il contenuto nella "neve" e non è poi così odiato...
Al 100% 💪🏻💪🏻💪🏻 Grazie per le importanti considerazioni! 😍
Leonardo Pinna continua così, i tuoi video sono molto interessanti! 😊
Anche io ti seguo, Leonardo segui le orme dello zio Monti...
we ciao amici voglio fare anche io lo youtuber supportatemi passate a vedere i miei video faccio i video dei dinosauri inscrivetevi ciao
a piano coi commenti pero' che non so usare bene il computwr per fare i video ciao
"I fiocchi di neve non esistono" xD Mortale... Grande Monty, molto bello interessante questo video!
Davvero un signor video!! complimenti Marco!
D'accordo su tutto! Sono del pensiero che nelle scuole bisogni introdurre un corso sul corretto uso dei social media...e sulle reali condizioni di chi vuol fare lo youtuber...poi in generale non sono pochi i casi di influencer che, non avendo introiti esterni ai social, hanno visto il loro mondo crollare. TH-cam (e gli altri social) deve essere il mezzo, non il fine
“No, la neve è piatta” 😅
video ben costruito e ottimi contenuti
Per me TH-cam è la piattaforma più bella e utile che ci sia,soddisfa tutti i gusti,ma proprio tutti...sono grato a tutti i creator per questo!!anche io ho un canale ma non ho mai pensato di farne un lavoro,condivido una passione che piace a me e che magari può piacere e servire a qualcun altro...Comunque chi ne ha fatto un lavoro si fa il mazzo e anche tanto;tanto di cappello
Ciao marco vorrei utilizzare un pezzo di questo video x fare un video nel mio canale senza copyright. Possiamo parlarne?
Molto bravo! Complimenti. Condivido ogni parola.
Ciao! Eccomi, sono io, la (ex) studentessa di architettura laureata che parla di architettura su TH-cam! Condivido a pieno tutto quello che hai detto.
Chiarissimo Marco, Grazie!
Grande Monty. Ho iniziato a fare contenuti video da un mese circa anche grazie alle tue indicazioni. Penso che una delle domande principali che chi inizia debba farsi è sono soddisfatto dei miei video? Dove posso migliorare? Sia dal punto di vista espositivo, sia per quanto riguarda i contenuti e l'aspetto tecnico delle riprese. E lavorare giorno dopo giorno su quello. Saluti da un genovese belin!
Il "BELIN" nella frase mi hanno guardato come fossi Ronaldo, è il top :D
Mi spiace deluderti ma mi hai messo un sacco di motivazione con questo video! Sei un grande!
il "marcomontemagnese" rimarra' sempre nella storia ahaha
grande Monty!! 👏👍 A quando l'intervista con te??
Mai
Ma chi te se incula sfigato
La voce e molto tranquillizzante
La neve è piatta! Grande! Queste massime te sogni di notte!!
Grazie Marco!!! Semplicemente grazie 🤗
"la neve e piatta... " bellissimo
Mamme di Golddrakebook ! SUPER LOL !
Fantastica sintesi di una questione molto interessante Marco. Grazie per tutto ciò che pubblichi!
Grazie Marco per i contenuti. Simpatico e utile come sempre😉⚡
Sempre sul pezzo! Bravo
"La neve è piatta" HAHAHAHAAHAH
Bello!! Al web mancava un video come questo!
Ciao Monty, video interessante come al solito. Esco dalla mia solita postazione da "lurker" per farti i miei complimenti.
Io, da piccolo content creator, capisco già da adesso tutte le difficoltà tra trovare cose interessanti da dire, strutturare il tutto, montare, pubblicizzare. Questo vien mal visto (come sempre) dalla vecchie generazioni e quindi uno che vuole tentare la strada di TH-cam e affini, ha anche questa croce da portare.
In questo momento della mia vita posso permettermi di dedicare molto tempo a questo che io considero un investimento, non so quanto potrò farlo in futuro. In ogni caso porterò avanti il progetto di divulgazione delle arti marziali, poiché questo ambiente è davvero pessimo in Italia (ma anche fuori), non so con quale frequenza ma continuerò.
Ora che posso, spingo al massimo.
Parte di questo lavoro è trovare ispirazione dai campi più disparati: possiamo sempre vedere il tutto col filtro della propria arte e passione. Il concetto del "saper stare da soli" si intensifica poiché oltre al tuo daffare devi osservare quello degli altri, anche di chi non ti interessa a volte. E quindi mi oriento su ciò che mi piace come marketing da te, videogame da Sabaku, Filosofia da Rick e ciò che meno è nelle mie corde come Favij, Luis ecc... Tutti possono essere ricondotti alla mia disciplina e grazie a voi imparo molto su ciò che devo fare e voglio fare.
Grazie ancora per i tuoi contenuti Monty, un abbraccio :)
OTTIMO consiglio
👍👍👍
E' incredibile come adoro sentirti parlare di qualunque cosa! Non riesco a capacitarmi di come possa esistere un Hater di Montemagno
Grazie Monty..come sempre spunti interessanti.. sto intraprendendo questa "carriera" per passione..ho già un altro lavoro.. ascoltare questi consigli fa bene a chi si sta lanciando in questo nuovo mondo..
beh cose scontate...
Concordo a pieno con quello che stai dicendo in video.
Fare contenuti video online è molto complicato, tra ideare il video, realizzarlo e infine montarlo.
Nel mio piccolo sto caricando contenuti multimediali che riguardano il mondo della tecnologia, tra tutto ci impiegherà circa 8 ore di lavoro, oltre a scrivere l'articolo completo riguardante lo stesso argomento
Semplicemente fantastico, complimenti per il video e per il contenuto che ho trovato molto interessante... io ci sto pensando, ho diverse idee e magari fra tutte queste idee una potrebbe anche essere decente. Seguirò (o perlomeno proverò) a seguire i suoi consigli. Non mi rimane altro che cominciare a pianificare, informarmi, studiare e prepararmi e poi, beh e poi provare a partire. Grazie per il contenuto e buona continuazione...
Monty come creator devo dire che sono stati consigli utilissimi!
Reggere la pressione non e facile!
Ogni video é sempre interessante. Sempre una garanzia! Grazie per quello che fai 🙏🏻
Devo mostare questo video alla mia unità genitoriale!
Unità genitoriale? 😂😂😂😂 Geniale 😂😂😂
Video veramente bello. Ti mostra quello che la gente sa ma non vuole sapere.
bellissimo video monty! hai assolutamente ragione è un lavoro molto sottovalutato e va fatto con impegno e passione!
Ho un canale miscellana e ci trovi dalle ricette ai miei video al telescopio oltre ad altro, però mi diverto. Mi sono divertita anche ad ascoltarti, dici cose giuste e sei simpatico. Ciao!!!! Grazie per le tue raccomandazioni. Ciao!!!!
D'accordissimo con Monty. Impiego ore per fare video di 5 o 10 minuti, perchè sono video d'analisi...
Alla fine la difficoltà incontrata da uno youtuber dipende tantissimo dal coefficiente di complessità dei contenuti che intende pubblicare.
Beh un sacco di bimbi sognano una carriera piena di successi giocando semplicemente a fortnite e guadagnare milioni.... Certo..
Molti vedono solo la punta dell'iceberg, ad esempio parlando sempre di gaming, TUTTI possono fare il gamer, non richiede nulla di particolare e di conseguenza c'è un sacco di concorrenza. Il mio consiglio è quello di fare qualcosa di DIFFICILE ma che ti riesce bene, non fare qualcosa di SEMPLICE, perché riesce a TUTTI!
Sei un bravissimo youtuber.
E' verissimo gli odiatori si attaccano a tutti independentemente dal contenuto. Boh, contenti loro....
Grazie ancora dei tuoi video
Grande Monte, super simpatico, sempre ragionamenti interessanti , molto chiari e ben spiegati
Io ho iniziato da poco a fare video, ho scoperto un mondo... mi spiego meglio, io sono 8 anni che faccio saponi creme hobby vari e non ho mai pensato di fare dei video, ho provato mi piace ma .... si è vero tutto quello che dici, intanto oltre al tempo investito parliamo delle spese ( attrezzature materiali ecc ecc ) poi guardando da fuori un video sembra una cavolata ma..... nessuno ci pensa c’è l’idea, la realizzazione, il montaggio ecc ecc è un lavoro non retribuito hahaha... ma può diventare un hobby nell’hobby come lo sto vivendo io personalmente. Hai detto tutte cose verissime!
complimenti Marco davvero un video utile. Ti seguo con molto interesse
7:51 A questo punto mi è venuto in mente Yotobi, non so perchè 😅 Comunque video molto chiaro ed esplicativo, bravo. Anche ottima comunicazione 😁
Bellissimo l'insegnamento soprattutto per i giovani che oggi vedono gli youtubers come star 👍
Effettivamente lo sono
Bravo Maestro, dopo un anno che guardò i tuoi video alla fine mi sono iscritto al canale. 😅
A "la neve è piatta" sono morto
Super Monty, questo video da proiettare in tutte le scuole medie e superiori al rientro dall'estate :P
Grazie!!! Senti, Marco, dici davvero che è una vitaccia d'inferno? Ora mi metti curiosità: perché fai i video? È una domanda seria, se mi leggi e ti va di rispondere. Io penso che la chiave del successo sia fare quello che ci rende felici, che corrisponde ai nostri talenti, alle nostre passioni e ai nostri interessi e ai nostri valori, ma che tutto insieme viene fuori da noi con impegno sì, ma con "semplicità" (non so se sia la parola giusta), ma in ogni caso che non ci verrebbe da definire come un inferno... Fino ad un attimo fa credevo ti divertissi a fare i tuoi video ed ora non lo so più ;) Era solo un modo di dire il tuo "è una vitaccia d'inferno" o lo pensi davvero? Grazie se ti va di rispondere. Sono molto curiosa... :) E GRAZIE ancora per tutti i tuoi video:)
vero! Bravo, originale, futurista e simpaticissimo!
Tutto vero dalla prima all'ultima parola. Noi abbiamo fatto del nostro lavoro un canale youtube (diciamo un processo inverso allo standard) e ci siamo resi conto con il passare dei mesi che in realtà c'è moltissima gente a cui interessa il lato "nascosto" di ogni mestiere (nel nostro caso un laboratorio di riparazione e assemblaggio PC)
daje
Monty hai fatto benissimo a ricordare queste cose, perché bisogna raccontare anche il back di questo mondo
12:31 adoro questa parte del video. Contenuto e leggerezza ok, via dai piedi i video con scherzi telefonici e parodie con parrucche. Parlando di questo, io studio medicina, sono alla fine del primo anno (tra pochi giorni inizia il secondo siiii) e il canale con cui mi sono approcciata dopo il superamento del test di Med e stato quello di About Giulia, che studia med, appunto, e documenta il suo percorso attraverso yt ❤
Grazie!...davvero molto bello e interessante questo video!
Condivido tutto quello che hai detto , la penso come te. Consiglio preziosi poi la gente faccia come crede... Un abbraccione da un tuo fan
come sempre sei simpaticissimo, ti seguo assiduamente... Grande...la neve non esiste :D
Voglio iscrivermi a Mammedigoldrakebook 11:05
Sul fatto del solitario ti devo dare piena ragione oltre che su tutti gli altri punti, da solo devo aggiungere anche che ti devi occupare di tutto quello che gira in torno ad ogni singola creazione, per non parlare delle critiche da parte dei tuoi (amici...) che ti conoscono in modo diverso..
Video importante che apre gli occhi a molti..e comunque ti siamo vicino..anche noi viviamo a Brighton..stiamo ancora aspettando l'estate..
Grandissima analisi che spero aiuti molti ragazzi a capire cosa vogliono veramente fare e capire anche lo sforzo che serve per ottenere dei risultati nel mondo youtuber/streamer
Complimenti
Tutto molto vero. Grande come al solito Monty!
Cioè mi sembrava ad un certo punto che mi stessi parlando, devo partire con un progetto, facile facile nulla di che, creatore di video, unita alla fotografia, quindi montaggi ecc ecc, e mi sembrava mi stessi parlando e quasi mi veniva voglia di risponderti, ma è un video cacchiarola. Bella Monti... Sei un grande socc
Io avevo creato un canale(che è quello con cui sto scrivendo questo commento) e in effetti in questo piccolo periodo ho potuto notare alcuni dei punti che hai trattato. Però ho deciso comunque di ricominciare con un altro canale, perché sta volta ho una visione piu reale dell'idea di fare lo\a youtuber infatti ho deciso di eliminare l'idea di fare un video ogni due giorni come tutti gli youtuber più famosi. Per il semplice motivo che per me era troppo e poi ho la scuola, quindi vorrei provare a portare un video ogni settimana o ogni due settimane, in modo tale che io possa condividere la mia passione per il disegno, l'animazione e i videogiochi, ma comunque non mi dovrò scervellare per stare dietro anche alla scuola. Spero di riuscire nel mio intento e ti ringrazio per avermi mostrato anche i lati negativi di yt.
Grazie.
AVVERTENZA 10: Se vuoi fare lo youtuber della matematica non dire COSENO sennò google ti blocca la monetizzazione. XD!
Perché?
Monty è veramente preparato. Grazie per il tuo lavoro.
Un video favoloso. Monty. Sei proprio un bravo ragazzo. Pelato, sì.... Ma davvero bravo. Grazie.
"La neve non esiste e quel naso lì mi sta sui cog...ni" mi ha fatto morire!!!
Resisti Monty che anche gli stronzi sono essenziali nell'equilibrio della vita!!! :)
❤️
Whitney Houston è morta 🤣🤣🤣🤣🤣🤣 sei un genio Marco!! Sei troppo multigenerational
Fare lo youtuber è faticosissimo! 🤯
Però dà le dovute soddisfazioni 😄
gia
Grazie Monty. E' bello ogni tanto sentire considerazioni positive su questo mestiere!
Keep it up!
Anche giorno gaming segue lo zio monty
yo! 💪🏼
"La neve non esiste" hahhaha
Concordo a pieno con tutto quello che hai detto. Una cosa che a me dispiace molto, è che se si vuole impostare il canale in maniera abbastanza seria, dando importanza alle inquadrature, miniature, coordinata grafica generale, precisione nel descrivere determinate situazioni ma allo stesso tempo essendo spigliati e non noiosi nel parlare, solo poche persone lo apprezzano, molti altri sono li solamente per dare un occhiata e si soffermano su altro. Soprattutto nell'ultimo anno ho riscontrato un netto calo di visualizzazioni, nonostante cerchi sempre di trovare nuovi piccoli accorgimenti :(
Dopo la neve piatta....ti voglio sul comodino ogni mattina a lasciarmi una perla di saggezza..!!.Numero uno.
Ciao Marco! Ti adoro e ti seguo da tantissimo! Non ho mai capito chi dice agli youtuber “vai a lavorare”..., ma stanno già lavorando 🤔🤔🤔 la trovo una cosa scontata e ovvia, ma evidentemente non per tutti. A me è sempre apparsa ovvia ed evidente la fatica che c’è dietro il partorire un’idea, montarla in modo interessante, stare ore al montaggio, poi il tutto senza apparire noiosi, e fare contenuti creativi e originali ma che allo stesso tempo possano piacere a una gran fetta di pubblico, quindi congiungere lo spirito imprenditoriale con lo spirito creativo. Per essere un bravo youtuber bisogna avere entrambi. Comunque per me Ronaldo non è nessuno, te sei una star ❤️
"La neve è piatta" 🤣 sto morendo