Libere di Rompere - La storia di Mariam
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 10 พ.ย. 2024
- In Siria l’accesso all’assistenza sanitaria per le donne anziane che devono affrontare i loro ultimi anni in campi per persone sfollate, è una sfida enorme. Nel campo di Washokani, allestito alle porte della città di Hassake nell’ottobre del 2019 dall’Amministrazione autonoma e da Un Ponte Per in seguito ai bombardamenti turchi, vivono 16mila persone. Qui Un Ponte Per fornisce ancora oggi tutti i servizi sanitari primari: la Clinica di medicina interna, l’ambulatorio pediatrico, cure ginecologiche e assistenza pre e post-natale, la Clinica di emergenza.
Tra le persone che hanno accesso a questi servizi, c'è anche Mariam, una donna di 72 anni che vive da 4 anni in una tenda nel campo.
Quando Mariam ci invita nella sua tenda, ci sediamo su grandi cuscini adagiati sul pavimento, di fronte a noi un ventilatore a batteria, necessario per le ore in cui manca l’energia elettrica. Ascolta la sua storia.
Unisciti alla nostra campagna "Libere di rompere" con una donazione. Ci aiuterai ad essere vicini a donne anziane come Mariam.
Dona su: liberediromper...