Credo che "Non è la Rai" sia il concetto più vicino alle Idols giapponesi approdato in Italia. Dopo le "Mele Verdi", s'intende, loro si che furono pioniere di certi gruppi.
da notare che boncompagni è tra gli autori di "t'appartengo " (ricordiamo "t'appartengo e io ci tengo se prometto poi mantengo") quando nel '78 aveva canzonato Rino Gaetano per "gianna" e la rima "tartufo/ufo". no dico, la coerenza... questa sconosciuta
Bravo Pifferaio Magico, fa parte comunque della nostra vita... non perdevo una puntata, perché... beh dai, avevo gli occhi a forma di cuore per quelle sbarbatelle scosciate!
Da notare che l'autore di "t'appartengo" (rit. T'appartengo io ci tengo se prometto poi mantengo) è quello che ha criticato Rino Gaetano per "Gianna" e la rima "tartufo/ufo". Per dire! 🤣🤣🤣
Come mia mamma non si perdeva una puntata di Topazio e compagnia Argentina, io e mia sorella non ci perdevano una puntata di "Non è la rai"!!!Ognuna aveva il suo album delle figurine e il regalo più ambito per Natale erano le musicassette con i loro pezzi! Non mi ricordo cosa caspita ho fatto 5 minuti fa, ma T'appartengo rimane impressa con la calce nella mia mente!!!
Ricordo che quando andavo alle elementari Ambra Angiolini mi stava sulle scatole in maniera feroce,forse perchè metà delle mie compagne di classe sparavano a manetta il suo singolo "T'appartengo" ogni santo giorno.. Arg!
+Lilletta Ely Io invc all'epoca il programma lo conoscevo solo D fama,ma qualche anno fa ho potuto finalmente vederlo in replica e quando ho ascoltato"T'Appartengo"x la 1a(?) volta m'è preso un magone come una sensazione D nostalgia...sicuramente devo averla sentita negli anni '90,la canzone,visto ke era pure entrata nelle classifiche ecc e poi l'avevo rimossa.
Che bei ricordi, io ho la stessa età di Ambra, xò in quel periodo lei mi sembrava piu grande da come era disinvolta in Tv. Sono contento che sia lei , Claudia Gerini e Sabrina impacciatore , abbiano avuto successo anche dopo nel mondo dello spettacolo, sono tutte e tre delle bravissime Attrici ❤❤❤
Io e mia sorella yogina le abbiamo viste tutte le puntate tra un allenamento e l'altro...come sempre grande Stefano le sorelle yokono guardano ogni tuo video
+Stefano Piffer purtroppo non avevamo molto tempo sai gli allenamenti pesanti le partite Dani mitamura ecc ma certo con i nostri fisici avremmo fatto un figurone
Cioè non te la prendere,nel senso buono,sei un gran figlio di buona donna,mi hai fatto ritornare indietro di 30 anni con questo canale, complimenti.....
Pifffffffer ahahahaha ti sei dimenticato di citare il suo debuto come attrice in quel popò di film del 1996 "Favola" ahahahaha una BELLISSIMA "porcheria" anni 90 :D però sei sempre un grande ti meriti sempre un pollice su!!!!!! ahahah show!
Il suo primo film se non lo sapessi è stato favola non ricordo l'anno ma forse eravamo a fine anni 90 non so se faceva ancora non è la Rai o era finita da poco comunque era una ca. ...ta pazzesca :ora come ora si potrebbe dire la medesima cosa del programma nonostante abbia avuto un successo pazzesco. Anche se le prime 2 stagioni erano ancora decenti quantomeno facevano ancora i giochi .
T'appartengo è ancora 200mila volte meglio della maggior parte della musica di oggi, salvo anche io,te,Francesca e Davide che qualche anno fa riprese con syria
Nel 91 avevo cinque anni e volevo vedere solo cartoni animati LOL! Mentre nel 93-94 ricordo le mie compagne delle elementari che andavano pazze per Ambra ..e per "T'appartengo"!!! E io? Avevo provato a guardare Non è la Rai, ma lo trovavo così noioso che ritornavo sempre ai cartoni animati :D (e a qualche serie TV).Grazie e alla prossima ;)
Io all'epoca andavo davanti agli studi televisivi..e una volta sgattaiolai anche all'interno...a distanza di ben 22 anni...ho ancora le foto custodite nella cornice appesa al muro della mia stanza.. :-)
Grazie. Ambra è stata l'inizio della mia vita da pre-adolescente in fissa! Sogno ancora di incontrarla dal vivo! =P A quando un video su Beverly Hills? =)
Mi sono persa delle perle nella mia vita, grazie Stefano per la scoperta! Peccato che io Ambra e tutte le ragazze di quel tipo le detestassi a pelle. Comunque complimentoni a Bonolis, è una calamita per persone con dubbi sulla propria identità.
va detto che la prima stagione con Ambra conduttrice creò un fenomeno incredibile...le prime due erano le costole di Domenica In, fu al terza a far parlare moltissimo, specie di Ambra e del suo inseparabile auricolare:)
Tutti lo guardavano e avrei voluto vederlo anch'io... ad ogni modo capitava all'epoca di vedere qualche scenetta qui e là perchè comunque se ne parlava molto ma... mia mamma mi vietava di guardare Non è la Rai!! Grazie mamma!!! :D
Sono troppo piccola per aver visto questo programma, MA (e nella vita di chi spera di evitare il trash c'è sempre un grande MA) mia cugina, esattamente dieci anni più di me, alta, snella, gnocca e abbronzata anche in pieno inverno, ne era OSSESSIONATA e durante TUTTE le vacanze monopolizzava la TV, con grande scandalo di mio nonno che, all'uscita "STALIN TIENE PER OCCHETTO" ebbe un travaso di bile spropositato, quasi sfondò il video con una ciabatta e attaccò davanti a noi cugini sconvolti una lunga tirata che coinvolgeva la DC, la Prima Repubblica, i diritti dei lavoratori e non so che altro. Altra epica trovata fu quell'aborto di caricatura de "La calunnia è un venticello" intonata da Ambra. Ero abituata a sentire la versione originale in autoradio. Credo che le mie posizioni integraliste sulla purezza della lirica nascano da lì.
Sicura che era della calunnia e non di largo al factotum? Io mi ricordo che lo guardavo (anche se quasi mai dall'inizio) ma non perché mi interessasse particolarmente (ero bambino e sono maschio) ma perché sullo stesso canale dopo facevano le cose che mi interessavano.
Ero in piena adolescenza quando uscì il programma, mi ricordo che all'inizio era presentato da Enrica Bonaccorti, successivamente sostituita dalla più giovane Ambra. Tuttavia, nonostante l'età fosse quella che andava a mirare il programma, non mi è mai piaciuto e non l'ho mai seguito. Se volevo tirarmi i pappati aspettavo Colpo Grosso ;-)
...E comunque un'origine anni '80 la trasmissione ce l'ha davvero. Enrica Bonaccorti intanto viene da "Pronto... e la Rai?" a sua volta erede di "Pronto, Raffaella?" appunto di Raffaella Carrà. Da qui vengono tre cose: parte del titolo, Enrica Bonaccorti e i quiz telefonici. L'idea del pubblico/protagonista di ragazze viene dalle "ragazze Pon Pon" di alcune edizioni di Domenica In sempre degli anni '80. Da "Pronto, è la Rai" e da Domenica In dell'epoca viene Gianni Boncompagni che ha spostato tutto su Fininvest e preso le idee migliori dai programmi che aveva portato avanti.
Su "Pronto... chi gioca" ti do ragione. Ma non ho consultato wikipedia, ma la mia " '80 memory", che probabilmente ha sclerato un po'. Su "Pronto... è la rai" rimane comunque la somiglianza del titolo con "Non è la rai", così come le radici anni '80 presenti sotto diversi aspetti.
Addolorata Croce Wuowuo wuoooo!!..... Camomilla time amica miaaaa!!... Stiamo tutti easy ok?.... Che poi siam tutti più contenti! :) Non mi sembra il caso di scaldarsi tanto.... Ha solo sbagliato alcune informazioni su delle cose perché non se le ricodava bene e si era confuso, son pure passati 30 anni!.... Non mi sembra che abbia fatto nessun grave danno ad alcuno... Capita a tutti di sbagliare sai!? "Siamo solo umani" (cit Robocop xD)! Pure a me qualche volta è successo (poi col passare degli anni mi rendo conto che sempre più la mente non è più così infallibile e brillante come una volta), non è mica la fine del mondo sai!? :D Cavolo se fucili così ogni volta che uno dice una banale inesattezza non oso immaginare che vita debba fare il tuo ragazzo per stare con te (sempre se ne hai uno) ahaha! xDD
+Raffaele Federico “SFIGAMAN” Per certi versi Addolorata ha ragione, in quanto la rete a forza di inesattezze (involontarie, ma qualche volta anche volute) sta diventando il ricettacolo della disinformazione e della propaganda, più che della cultura. Certo queste sono piccole cose... ma credo che voglia richiamare l'attenzione sul fatto che se si sbaglia sulle cose di poco conto, su quelle importanti poi che si fa?
Ah ok, è il campo tuo, ci tenevi per questo. Per il resto, non c'era nessuna arroganza o presunzione, solo il tentativo di essere il più obiettivo possibile, oltre al cercare di capire le cose.
mmm la saga delle ragazze che escono in tv senza saper fare niente ma che hanno dalla loro parte un età quasi maggiorenne... questo la dice molto lunga su quel periodo,personalmente non guardavo mai questo "programma" perché una volta visionato e notato che non aveva spessore,tutto era sempre uguale anzi noiosamente ripetitivo preferivo guardarmi i cartoni animati anche perché l'orario se ricordo bene era più o meno quello di quando iniziava per esempio Bim Bum Bam,un programma con vari cartoni animati al suo interno,comunque mi interessavano solo i cartoni animati nuovi e di stampo giapponese, penso che chi guardasse quel programma doveva essere attirato dalle giovani fanciulle,oppure ragazzine nemmeno tanto piccole che sognavano di fare qualcosa di simile ma sicuramente non erano un contenitore per bambini come voleva far intendere il programma stesso,Ambra e le altre ragazze erano il concetto di quello che la tv sarebbe diventata da lì a poco,del resto la televisione ha ammazzato l'arte sebbene dei programmi di informazione anche artistica e culturale ci sono sempre stati non c'è però mai stata un informazione globale e neutrale,sopratutto era un programma indirizzato al popolino medio-basso.
Mitico Stefano......questo programma l'ho seguito per un paio d'anni durante i miei primi anni di liceo, in piena tempesta ormonale. Sono stato fidanzato in periodi diversi, con molte di loro......anche se loro non l'hanno mai saputo. Quelle ragazze mi hanno fatto crescere!!!! Cmq Miriana Trevisan le batte tutte! ;)
Da adolescente logicamente mi piaceva (ero un ragazzino grasso unto e metallaro e le pulzelle mi stavano alla larga😅) ma riguardando il tutto oggi con i miei anta la trasmissione era abbastanza inquietante 😮
Già ero alle superiori quando nn è la rai cominciò come Lilletta odio ambra la mia preferita era Pamela e alla 1 edizione c'era Beatrice P. da Palermo favolosa con le sue imitazioni
grazie a questo video...scontro titanico tra chi ha sempre odiato la trasmissione e il merchandising che c'era dietro (io) e chi invece lo guardava tutti i giorni con la sorella (mio marito)!! :-p
La trasmissione Mediaset di Boncompagni "Non è la Rai", nasce come precursore (o stato embrionale), dalle sue trasmissioni curate/scritte/dirette alla Rai negli anni 80, ossia: il duo di trasmissioni "Pronto, Raffaella?"/"Pronto, chi gioca?", e le edizioni di "Domenica In" durate dal 1987 al 1991. Praticamente, Gianni ha ripreso le idee o i concetti di quei programmi (ricordati che le ha curate/scritte/dirette), e le ha portate con sè in Mediaset.
“T’appartengo” non sarà la più bella canzone italiana mai scritta, ma scommetto che tutti quelli che all’epoca guardavano il programma l’hanno cantata 😁
Ahaha Madò che fastidio questa trasmissione 😂 ero costretta a guardarlo quando andavo a casa di un paio di amiche che ne andavano matte (facevo le medie). Penso che avrei dato fuoco allo zainetto di Ambra e al suo “hai studiato?” con cui accoglieva ogni concorrente al telefono. Ma in effetti erano tante le cose che mi lasciavano perplessa, ad esempio non capivo l’utilità di simulare una discoteca e inquadrare a lungo un manipolo di ragazze che ballavano sulle hit danzerecce del momento… mah! Ero già vecchia quando ero giovane, mi sa 😂
Oddio che trashata divenuta simbolo di un'era! Io forse ero l'unica che non sopportava quel programma, tutte le mie compagne di scuola ne parlavano, ne erano dipendenti; io lo guardavo durante le pubblicità. E sulla canzone di Ambra ricordo che la bimba capoclasse, spinse tutte noi sue compagne della classe a fare una coreografia insieme che mettemmo in scena in una festicciola. Vi lascio immaginare la mia faccia con l'entusiasmo di una zucchina....
Nella mia classe erano fissate coi balletti da replicare...quindi ora di merenda invece di magnà si ballava. All epoca eravamo anche molto carine quindi tanti liceali venivano volentieri ad affacciarsi a vedere la rai😂
Vero! Urge lezione di lettura, potrebbe essere un'idea per uno dei prossimi video: "lettura dell'italiano e parole con accenti 'strani'" ;) :) (dopo le lezioni sui grandi classici, che meritano!)
Si, ricordo questa sfilata di ragazze, cosi come ricordo la bimba Martina, mascotte della trasmissione, e ricordo benissimo anche la puntata dello scandalo da te mostrata. La Bonaccorti non tornò mai in video proprio perché la sparò in diretta così. In radio prendevano in giro la trasmissione con una farsa chiamata NON ME LA DAI (La Telecamera!!! Non pensate male!!!) guidata da Ombra, che parlava con la voce di Sbirulino quando ha la tracheite acuta. Vecchi ricordi si, e grazie per aver citato Vasco: mi chiedo ancora su quale base razionale gli abbiano conferito una Laurea At Onorem. Malgrado tutto però intratteneva parecchio: se non altro c'erano molte ragazze carine e non provocanti, come si conveniva ai tempi. Sui vari episodi o sule chiacchiere che poi sorsero (e che sorsero anche a ragion veduta a volte) non metto becco. In fondo si è trattato di un programma che ha fatto la sua storia e ormai non lo rifaranno. Nulla comunque di particolare da rimpiangere: sinceramente mi mancano di più BIM BUM BAM e CIAO CIAO. Grande Stefano. Alla prossima.
all'epoca non ero più un adolescente ma comunque una (melliflua) occhiata al programma di tanto in tanto faceva d'uopo. come altri "gruppi di incontro (diversamente) culturali", assieme a dei coetanei si parlava di questa trasmissione... ma se dovessi riferire cosa dicevamo o meglio: sghignazzavamo, della trasmissione in generale e di alcune delle ragazze in particolare, più che un commento al video sarebbe roba per un altro tipo di programma, sul tipo di "un giorno in pretura". di peggio abbiamo detto solo delle letterine di passaparola qualche anno dopo, delle quali però eravamo TUTTI innamorati, senza distinzione di portata di piena della salivazione. per il prossimo video... (rullo di tamburi)... colpo grosso! :D
@@giulia-2g94pxx3 Oddio, la bocca a culo di gallina la odioooo, poi mentre fanno ste foto si mettono il più delle volte un po laterali, anche se magari sono frontali... 🤣Che stupidità
Io mi ricordo quando hanno dovuto saltare una puntata, perché una delle ragazze aveva le piattole e le aveva passate ad alcune altre a mollo con lei nella piscina, che poi ha quindi dovuto essere svuotata e disinfettata, prima che potessero usare di nuovo lo studio. All'epoca mi aveva scioccato! 😮 Poi ho cominciato a farmi delle domande serie su cosa succedesse dietro le quinte 🤔 Che scandalo! 😂
Stefano Piffer beh anche se sono la tua croce devo dire che non te la cavi per niente male!! :))) sìììì dimmi che ne pensi!! io corro a iscrivermi al tuo canale!
da piccolo lo guardavo sempre anche se ricordo solo la doccia con le caramelle morositas (anche perché all' epoca , data anche l' età, era forse la cosa che mi interessava di più
Ciao stefano potresti fare anche Generazione X cioè il seguito spirituale di Non è La Rai ? Anche se sono del '95 me lo ricordo benissimo perche' le mie cugine più grandi conservano ancora un buon archivio di VHS e da adolescente mi capitava di vedere questi archivi di storia della TV tra le registrazioni Generazione X , Amici (non il talent) , Giochi senza frontiere ,Primi Baci e Celeste (a quella Teresa l'avrei strozzata te lo giuro !) Primi Baci , Helene & I suoi amici , a Scuola Con Filosofia . . . è stato un periodo lunghetto di produzioni francesi e le cuggine ne sanno qualcosa visto che all'epoca andavano pazze per Jerome ^_^ Ti mancano ancora tante cose da trattare compreso il caro VHS. Spero che li svilupperai in futuro ciaooooooooooo
Nooooo ma che mi vai a scavare!!!??? Grande video Piff!! Hai detto tutto alla perfezione! :) Ma poi come è andata a finire la storia della chiamata truccata e dello scandalo? Lo sai?? Per quanto riguarda il progrmma tutto quello che ho da dire è che sì, coem tutti lo odiavo perché mi dav ail nervoso ed era VUOTO e noioso, PERO'... però covolo.... e qui per esprimermi meglio chiamo in aiuto i mitici Gem Boy: www. youtube. com/ watch?v= 8aV0eGbfBi0 ecco, non saprei dirlo meglio!! :D
quando hai citato l'"intepretazione cinematografica" di Ambra ho pensato a Favola. ditemi che non sono stata la sola! (a casa dei miei credo ci sia ancora la vhs col film registrato dalla televisione)
Stefano, mi sono perso io un video dove parli di Beverly hills 90210,o non ne hai ancora parlato? Ho letto anche il commento di un altro utente che chiede la stessa cosa... Tra l'altro proprio oggi ho letto che la Doerty(Brenda tanto per intenderci) ha un tumore... Quanto era bella? Certo non è invecchiata molto bene, poverina è anche malata. E dire che io uscivo matto per Kelly... ma in realtà Brenda era la più carina.. Ricordo che prendevo le figurine(perché esisteva anche l'album di figurine di Beverly hills) do Kelly e mi rifugiavo in bagno, poi una volta dentro il bagno non sapevo che fare, insomma le prime pulsioni, quando però non sai niente e non sai neanche cosa vai cercando... Non sapevo come si faceva l'amore a quell'età,però sentivo di voler stare da solo in intimità 🤣🤣🤣... con le figurine, 😅😅.. Probabilmente pomiciavo con le povere figurine, stessa cosa subiva anche il famosissimo Postal market...non fatemi sentire un maniaco suvvia😂😂
Ringrazio sinceramente Non è la Rai per aver ospitato i Take That..anche se io stupidamente all'epoca li snobbai un po', me tapina. Mio fratello era pazzo di quella trasmissione (e chiamalo scemo), le sue preferite Mary Patti, Emanuela Di Lorenzo, Emanuela Panatta, Roberta Carrano, e noi quasi le riconoscevamo tutte, nome e cognome, come se fossero il nostro album delle figurine, infatti ai miei compagni e compagne di classe chiedevo foto e ritagli vari dai giornali, per conto di mio fratello.
Francesca da Bellaria (gollini) cantava l'ovvio non a nono è la Rai ma ha fatto due album. Peccato che non abbia sfondato. La Merz ha fatto il film degli 883
+Paola Pignatelli ossignur! manca anche una cosa orribile che faceva la marcuzzi nelal sua primissima esperienza televisiva, credo : "Colpo di Fulmine" :D
avevo 18 anni e facevo il militare.... alle 14,00 di tutti i giorni un intero plotone alla fine del pranzo diventevamo stregati da tutte queste ragazzine!!!!!!
Nei primi anni 2000 andavano in onda - in orario notte/alba e su Italia 1 - le repliche di Non è la Rai. Le registravo col timer, poi le guardavo e... tutte le volte durante la visione mi si drizzava il pisellino !
le odiavo e odiavo il programma. Mi ricordo mia cugina che ha 2 anni piu di me, si metteva i vestiti tipo " non è la rai" uno in particolare utilizzato dalle ragazze con i quadratini rossi e bianchi ,a lei stava benissimo perchè era alta e magra occhi azzurri capelli biondi, sembrava una fatina.Volevo prendermelo anche io, ma mi ricordo che mia mamma mi diceva che ero ridicola perchè non avevo il suo fisico...!😅😅
nella prima edizione di non è la rai c'è stata anche Yvonne sciò! ma rimase soltanto pochi mesi....cmq dalla prima edizione ci furono anche diversi spin-off....come bulli e pupe, il programma serale condotto da Orietta Berti col nome di ROCK e Roll ( programma imbarazzante....) e poi i vari Capodanni, festa di San Valentino ecc ecc il declino a parer mio ci fu già dalla fine della terza edizione di NèLR.
Mi ricordo anche che insieme ad ambra c'era Ivana quella con le lentiggini e che poi mi sembra è andata in America forse faceva telefilm... forse mi piaceva per questo so storia e passione 🤣🤣😂😂
0:07 Con orgoglio, posso affermare di aver saltato quel film :) 0:26 Anche degli '80 ;D 3:09 WAWAWA, i matti li attirava già da giovane XD 3:55 Non sapevo questa cosa misteriosa sull'età :O (però sapevamo benissimo che è del toro XD XD XD)
A me Ambra era anche un tantino antipatica all’epoca (ora ovviamente è un’altra cosa), ma il programma ha indubbiamente segnato un’epoca. Come è andata a finire poi la sfuriata della Bonaccorti in diretta?
io che amavo Ambra angiolini, e che col mio walkman urlavo "t'appartengo" a squarciagola saltando sul letto... e poi noi che alle elementari ci divertivamo ad imitare le ragazze, io ricordo che facevo francesca (sigh)
Credo che "Non è la Rai" sia il concetto più vicino alle Idols giapponesi approdato in Italia. Dopo le "Mele Verdi", s'intende, loro si che furono pioniere di certi gruppi.
da notare che boncompagni è tra gli autori di "t'appartengo " (ricordiamo "t'appartengo e io ci tengo se prometto poi mantengo") quando nel '78 aveva canzonato Rino Gaetano per "gianna" e la rima "tartufo/ufo". no dico, la coerenza... questa sconosciuta
Bravo Pifferaio Magico, fa parte comunque della nostra vita... non perdevo una puntata, perché... beh dai, avevo gli occhi a forma di cuore per quelle sbarbatelle scosciate!
+Giuseppe Coluccia Brighella! :D
Da notare che l'autore di "t'appartengo" (rit. T'appartengo io ci tengo se prometto poi mantengo) è quello che ha criticato Rino Gaetano per "Gianna" e la rima "tartufo/ufo". Per dire! 🤣🤣🤣
Come mia mamma non si perdeva una puntata di Topazio e compagnia Argentina, io e mia sorella non ci perdevano una puntata di "Non è la rai"!!!Ognuna aveva il suo album delle figurine e il regalo più ambito per Natale erano le musicassette con i loro pezzi! Non mi ricordo cosa caspita ho fatto 5 minuti fa, ma T'appartengo rimane impressa con la calce nella mia mente!!!
+mokkia8 T'appartengo, se ascoltata al contrario, rivelerà poteri ipnotici, non ho dubbi! Rimane impressa a vita! :D
Della serie che se ti appare il diavolo TI È ANDATA BENE!!
Ricordo che quando andavo alle elementari Ambra Angiolini mi stava sulle scatole in maniera feroce,forse perchè metà delle mie compagne di classe sparavano a manetta il suo singolo "T'appartengo" ogni santo giorno.. Arg!
+Lilletta Ely Sicuramente ne eri felice!!!!!! :P
+Lilletta Ely non sai quanto ti capisco :D!
+Lilletta Ely Io invc all'epoca il programma lo conoscevo solo D fama,ma qualche anno fa ho potuto finalmente vederlo in replica e quando ho ascoltato"T'Appartengo"x la 1a(?) volta m'è preso un magone come una sensazione D nostalgia...sicuramente devo averla sentita negli anni '90,la canzone,visto ke era pure entrata nelle classifiche ecc e poi l'avevo rimossa.
Come si dice? Mal comune mezzo gaudio : A me lo sparava la mia fidanzatin dell'epoca xD
+Lilletta Ely come ti capisco, non la sopportavo nemmeno io XD ma Non è la Rai me lo ricordo bene, lo guardavo anche se avrei preso Ambra a testate XD
Era la mia trasmissione preferita quando stavo in galera ..)
La mia infanzia in un video..... semplicemente, ed ancora grazie
+Sasha Cirielli :) troppo gentile, grazie a te!
Che bei ricordi, io ho la stessa età di Ambra, xò in quel periodo lei mi sembrava piu grande da come era disinvolta in Tv. Sono contento che sia lei , Claudia Gerini e Sabrina impacciatore , abbiano avuto successo anche dopo nel mondo dello spettacolo, sono tutte e tre delle bravissime Attrici ❤❤❤
Io vado orgoglioso di non averne vista manco mezza puntata, ma ricordo che alla fin fine sentivo raccontare tutto dai miei compagni delle Medie...
Il programma più odiato della mia adolescenza.
Concordo pienamente ... PROGRAMMA + ODIOSO e anche molto STUPIDO
Grazie! Mi sentivo da sola a pensarla così!
Di nulla ... CiAo
Io e mia sorella yogina le abbiamo viste tutte le puntate tra un allenamento e l'altro...come sempre grande Stefano le sorelle yokono guardano ogni tuo video
+Joey Skingirl Grazie Yoghina e Moby Dicky! E' PALESE che VOI sareste state star di asosluta grandezza in quel programma!
+Stefano Piffer purtroppo non avevamo molto tempo sai gli allenamenti pesanti le partite Dani mitamura ecc ma certo con i nostri fisici avremmo fatto un figurone
Cioè non te la prendere,nel senso buono,sei un gran figlio di buona donna,mi hai fatto ritornare indietro di 30 anni con questo canale, complimenti.....
Mamma mia che hai tirato fuori con questo video Stefano.... Graaaaaanddeee... "T'appartengo" e la Mertz... Tanta roba.. :)
Pifffffffer ahahahaha ti sei dimenticato di citare il suo debuto come attrice in quel popò di film del 1996 "Favola" ahahahaha una BELLISSIMA "porcheria" anni 90 :D però sei sempre un grande ti meriti sempre un pollice su!!!!!! ahahah show!
+Freak-Out Nuuuuuuu, favola era BELLISSIMO! E sai perché? Era girato a trento... ahahahhahahah
"T'appartengo" è ancora nella mia playlist! E chi me la toglie dalla testa sto "capolavoro"
+Alessio Pisano grande!
Il suo primo film se non lo sapessi è stato favola non ricordo l'anno ma forse eravamo a fine anni 90 non so se faceva ancora non è la Rai o era finita da poco comunque era una ca.
...ta pazzesca :ora come ora si potrebbe dire la medesima cosa del programma nonostante abbia avuto un successo pazzesco. Anche se le prime 2 stagioni erano ancora decenti quantomeno facevano ancora i giochi .
T'appartengo è ancora 200mila volte meglio della maggior parte della musica di oggi, salvo anche io,te,Francesca e Davide che qualche anno fa riprese con syria
Hai ragione.
il ritornello di quella canzone ... non me lo sono piu tolto dalla testa .
Nel 91 avevo cinque anni e volevo vedere solo cartoni animati LOL! Mentre nel 93-94 ricordo le mie compagne delle elementari che andavano pazze per Ambra ..e per "T'appartengo"!!! E io? Avevo provato a guardare Non è la Rai, ma lo trovavo così noioso che ritornavo sempre ai cartoni animati :D (e a qualche serie TV).Grazie e alla prossima ;)
Io all'epoca andavo davanti agli studi televisivi..e una volta sgattaiolai anche all'interno...a distanza di ben 22 anni...ho ancora le foto custodite nella cornice appesa al muro della mia stanza.. :-)
Grazie. Ambra è stata l'inizio della mia vita da pre-adolescente in fissa! Sogno ancora di incontrarla dal vivo! =P A quando un video su Beverly Hills? =)
Mi sono persa delle perle nella mia vita, grazie Stefano per la scoperta! Peccato che io Ambra e tutte le ragazze di quel tipo le detestassi a pelle.
Comunque complimentoni a Bonolis, è una calamita per persone con dubbi sulla propria identità.
+Alexandra Matveeva a 'sto punto bonoplis è un perseguitato! :D
C'era anche una certa Cristina Quaranta (ve la ricordate?). Ebbene stava in classe mia alle elementari!
Bravo.
Me la ricordo eccome,compravo il teletutto per vederne le foto con le zizze di fuori... 😅😅😅
va detto che la prima stagione con Ambra conduttrice creò un fenomeno incredibile...le prime due erano le costole di Domenica In, fu al terza a far parlare moltissimo, specie di Ambra e del suo inseparabile auricolare:)
Tutti lo guardavano e avrei voluto vederlo anch'io... ad ogni modo capitava all'epoca di vedere qualche scenetta qui e là perchè comunque se ne parlava molto ma... mia mamma mi vietava di guardare Non è la Rai!! Grazie mamma!!! :D
+RiflessiCangianti83 ahahahahah
Tik tok decenni prima. Programma a suo modo avanti. Ambra era ed é uno straordinario talento.
Sono troppo piccola per aver visto questo programma, MA (e nella vita di chi spera di evitare il trash c'è sempre un grande MA) mia cugina, esattamente dieci anni più di me, alta, snella, gnocca e abbronzata anche in pieno inverno, ne era OSSESSIONATA e durante TUTTE le vacanze monopolizzava la TV, con grande scandalo di mio nonno che, all'uscita "STALIN TIENE PER OCCHETTO" ebbe un travaso di bile spropositato, quasi sfondò il video con una ciabatta e attaccò davanti a noi cugini sconvolti una lunga tirata che coinvolgeva la DC, la Prima Repubblica, i diritti dei lavoratori e non so che altro.
Altra epica trovata fu quell'aborto di caricatura de "La calunnia è un venticello" intonata da Ambra. Ero abituata a sentire la versione originale in autoradio. Credo che le mie posizioni integraliste sulla purezza della lirica nascano da lì.
Brava!!!!!
Io tengo per tuo nonno!!! ☺️
Sicura che era della calunnia e non di largo al factotum? Io mi ricordo che lo guardavo (anche se quasi mai dall'inizio) ma non perché mi interessasse particolarmente (ero bambino e sono maschio) ma perché sullo stesso canale dopo facevano le cose che mi interessavano.
Ero in piena adolescenza quando uscì il programma, mi ricordo che all'inizio era presentato da Enrica Bonaccorti, successivamente sostituita dalla più giovane Ambra. Tuttavia, nonostante l'età fosse quella che andava a mirare il programma, non mi è mai piaciuto e non l'ho mai seguito. Se volevo tirarmi i pappati aspettavo Colpo Grosso ;-)
Me lo ricordo eccome! Ho visto le prime due edizioni, poi stop......
Se non dico stupidate la Mertz aveva anche partecipato al film degli 883 Jolly Blu XD
+Il Cavaliere di Platino E' vero!:-D Cavolo,me lo dovrei rivedere Qel film...!
+Il Cavaliere di Platino nessuna stupidata, fa il ruolo della stronza per eccellenza!
Lidalgirl Allora forse è meglio D no. :-/
Nicamon naaah è un capolavoro del trash, come non rivederlo!
Lidalgirl Ma io l'ho visto da piccolino,nn l'ho mai percepito come trash e nn me lo ricordo come tale!:-
Alessia Merz ha recitato anche in un episodio de: "Il Commissario Montalbano", faceva la morta... il cadavere... era morta ancora prima della sigla...
@Unknown Unknown ahahahah
Piffer ciao sei stato troppo buono.... :) hahaha comunque io l'ho vissuto poco essendo del 86
noooo lo guardavo sempreee ..mi piaceva il gioco delle dietorelle ahaha ..non ci sono più i programmi di una volta
+ilpiccolo ruby ahahahah alcuni dicono "per fortuna"... :D
Menomale
Una delle perle della musica italiana🤣🤣🤣
Cresciuta con Non è la RAI con quei vestitini con i volan🤣ad imitarle nel cantare era il periodo che cantavamo le canzoni di Madonna e Francesco Salvi
Il mio inizio di pubertà l'ho guardavo e immaginavo di tr.....le tutte😂❤️
Finalmente un commento sincero!
Io ci ho perso diverse diottrie...
...E comunque un'origine anni '80 la trasmissione ce l'ha davvero. Enrica Bonaccorti intanto viene da "Pronto... e la Rai?" a sua volta erede di "Pronto, Raffaella?" appunto di Raffaella Carrà. Da qui vengono tre cose: parte del titolo, Enrica Bonaccorti e i quiz telefonici. L'idea del pubblico/protagonista di ragazze viene dalle "ragazze Pon Pon" di alcune edizioni di Domenica In sempre degli anni '80. Da "Pronto, è la Rai" e da Domenica In dell'epoca viene Gianni Boncompagni che ha spostato tutto su Fininvest e preso le idee migliori dai programmi che aveva portato avanti.
+odorifero WOW!! Enciclopedico!! Grazie delle info!! :)
Su "Pronto... chi gioca" ti do ragione. Ma non ho consultato wikipedia, ma la mia " '80 memory", che probabilmente ha sclerato un po'.
Su "Pronto... è la rai" rimane comunque la somiglianza del titolo con "Non è la rai", così come le radici anni '80 presenti sotto diversi aspetti.
Addolorata Croce
Wuowuo wuoooo!!..... Camomilla time amica miaaaa!!... Stiamo tutti easy ok?.... Che poi siam tutti più contenti! :) Non mi sembra il caso di scaldarsi tanto.... Ha solo sbagliato alcune informazioni su delle cose perché non se le ricodava bene e si era confuso, son pure passati 30 anni!.... Non mi sembra che abbia fatto nessun grave danno ad alcuno... Capita a tutti di sbagliare sai!? "Siamo solo umani" (cit Robocop xD)! Pure a me qualche volta è successo (poi col passare degli anni mi rendo conto che sempre più la mente non è più così infallibile e brillante come una volta), non è mica la fine del mondo sai!? :D Cavolo se fucili così ogni volta che uno dice una banale inesattezza non oso immaginare che vita debba fare il tuo ragazzo per stare con te (sempre se ne hai uno) ahaha! xDD
+Raffaele Federico “SFIGAMAN” Per certi versi Addolorata ha ragione, in quanto la rete a forza di inesattezze (involontarie, ma qualche volta anche volute) sta diventando il ricettacolo della disinformazione e della propaganda, più che della cultura. Certo queste sono piccole cose... ma credo che voglia richiamare l'attenzione sul fatto che se si sbaglia sulle cose di poco conto, su quelle importanti poi che si fa?
Ah ok, è il campo tuo, ci tenevi per questo. Per il resto, non c'era nessuna arroganza o presunzione, solo il tentativo di essere il più obiettivo possibile, oltre al cercare di capire le cose.
Non ho mai sopportato quel programma.
Silvia M a chi lo dici....
Gaston
Frnceca
Gaston frnceca
Cara
Hai ragazzi piaceva 🤣
@@sergio79italy eheheh si 😂
mmm la saga delle ragazze che escono in tv senza saper fare niente ma che hanno dalla loro parte un età quasi maggiorenne... questo la dice molto lunga su quel periodo,personalmente non guardavo mai questo "programma" perché una volta visionato e notato che non aveva spessore,tutto era sempre uguale anzi noiosamente ripetitivo preferivo guardarmi i cartoni animati anche perché l'orario se ricordo bene era più o meno quello di quando iniziava per esempio Bim Bum Bam,un programma con vari cartoni animati al suo interno,comunque mi interessavano solo i cartoni animati nuovi e di stampo giapponese, penso che chi guardasse quel programma doveva essere attirato dalle giovani fanciulle,oppure ragazzine nemmeno tanto piccole che sognavano di fare qualcosa di simile ma sicuramente non erano un contenitore per bambini come voleva far intendere il programma stesso,Ambra e le altre ragazze erano il concetto di quello che la tv sarebbe diventata da lì a poco,del resto la televisione ha ammazzato l'arte sebbene dei programmi di informazione anche artistica e culturale ci sono sempre stati non c'è però mai stata un informazione globale e neutrale,sopratutto era un programma indirizzato al popolino medio-basso.
quanti ricordi!!!!!!!!!! 😍😍😍😍💖
+giupy creazioni eeeeeeeeh chissà cosa fanno tutte le ragazze ora...
eeehhh, al ritorno dalle medie e poi le superiori, lo guardavo sempre... che ricordi! però T'appartengo la preferivo in versione Gnometto band XD
Comunque molti programmi anni '80-'90 erano molto più belli di quelli che ci sono adesso...
Peccato che non li posso vedere☹️
Mitico Stefano......questo programma l'ho seguito per un paio d'anni durante i miei primi anni di liceo, in piena tempesta ormonale. Sono stato fidanzato in periodi diversi, con molte di loro......anche se loro non l'hanno mai saputo. Quelle ragazze mi hanno fatto crescere!!!! Cmq Miriana Trevisan le batte tutte! ;)
+Buio0209 ahahahah fidanzamento a senso unico, ottimo! :D
quanti ricordi !!!!
Scoop: T' Appartengo ha vinto il Disco d'Oro dopo 30 anni di ascolto!
Da adolescente logicamente mi piaceva (ero un ragazzino grasso unto e metallaro e le pulzelle mi stavano alla larga😅) ma riguardando il tutto oggi con i miei anta la trasmissione era abbastanza inquietante 😮
Già ero alle superiori quando nn è la rai cominciò come Lilletta odio ambra la mia preferita era Pamela e alla 1 edizione c'era Beatrice P. da Palermo favolosa con le sue imitazioni
grazie a questo video...scontro titanico tra chi ha sempre odiato la trasmissione e il merchandising che c'era dietro (io) e chi invece lo guardava tutti i giorni con la sorella (mio marito)!! :-p
+Serena Biscardi ahahahah scontro al vertice! chi ha vinto? :D
T'appartengo era l'inno delle adolescenti anni '90!
+Simona Distante ahahahah esatto!
La trasmissione Mediaset di Boncompagni "Non è la Rai", nasce come precursore (o stato embrionale), dalle sue trasmissioni curate/scritte/dirette alla Rai negli anni 80, ossia: il duo di trasmissioni "Pronto, Raffaella?"/"Pronto, chi gioca?", e le edizioni di "Domenica In" durate dal 1987 al 1991. Praticamente, Gianni ha ripreso le idee o i concetti di quei programmi (ricordati che le ha curate/scritte/dirette), e le ha portate con sè in Mediaset.
“T’appartengo” non sarà la più bella canzone italiana mai scritta, ma scommetto che tutti quelli che all’epoca guardavano il programma l’hanno cantata 😁
Ahaha Madò che fastidio questa trasmissione 😂 ero costretta a guardarlo quando andavo a casa di un paio di amiche che ne andavano matte (facevo le medie). Penso che avrei dato fuoco allo zainetto di Ambra e al suo “hai studiato?” con cui accoglieva ogni concorrente al telefono. Ma in effetti erano tante le cose che mi lasciavano perplessa, ad esempio non capivo l’utilità di simulare una discoteca e inquadrare a lungo un manipolo di ragazze che ballavano sulle hit danzerecce del momento… mah! Ero già vecchia quando ero giovane, mi sa 😂
Da vera ragazzina che non si omologava( oggi mi definirei nerd) odiavo ambra e tutto ciò che rappresentava....
Quanti ricordi...
Oddio che trashata divenuta simbolo di un'era! Io forse ero l'unica che non sopportava quel programma, tutte le mie compagne di scuola ne parlavano, ne erano dipendenti; io lo guardavo durante le pubblicità. E sulla canzone di Ambra ricordo che la bimba capoclasse, spinse tutte noi sue compagne della classe a fare una coreografia insieme che mettemmo in scena in una festicciola. Vi lascio immaginare la mia faccia con l'entusiasmo di una zucchina....
+Giuliana Lor ommadonna... coreografia + festicciola = terrore puro. Giusto?
Stefano Piffer più che terrore... Orrore puro!!! 😂🙅
"Ti giuro amore un amore eteeeeeerno..." e chi se la leva più dalla testa adesso?? :D
+Sara fatina ormai è un mantra! :D
Nella mia classe erano fissate coi balletti da replicare...quindi ora di merenda invece di magnà si ballava. All epoca eravamo anche molto carine quindi tanti liceali venivano volentieri ad affacciarsi a vedere la rai😂
Io, all'occorrenza,cito ancora t'appartengo ma anche "rosso un amore che non posso...."
+Luciana Vitrugno e "batte forte il cuore, primo piano in ascensore"? :D
Ohhhh là. Finalmente uno che chiama Miriana Trevisan con l'accento sull'ultima sillaba come dovrebbe essere!!!! :D
+Ale Kosmic eh, sono trentino, quindi confino con tutti i cognomi veneti! :D e tutti dicono anche Bènetton... invece di Benettòn :)
Vero! Urge lezione di lettura, potrebbe essere un'idea per uno dei prossimi video: "lettura dell'italiano e parole con accenti 'strani'" ;) :) (dopo le lezioni sui grandi classici, che meritano!)
Si, ricordo questa sfilata di ragazze, cosi come ricordo la bimba Martina, mascotte della trasmissione, e ricordo benissimo anche la puntata dello scandalo da te mostrata. La Bonaccorti non tornò mai in video proprio perché la sparò in diretta così. In radio prendevano in giro la trasmissione con una farsa chiamata NON ME LA DAI (La Telecamera!!! Non pensate male!!!) guidata da Ombra, che parlava con la voce di Sbirulino quando ha la tracheite acuta. Vecchi ricordi si, e grazie per aver citato Vasco: mi chiedo ancora su quale base razionale gli abbiano conferito una Laurea At Onorem. Malgrado tutto però intratteneva parecchio: se non altro c'erano molte ragazze carine e non provocanti, come si conveniva ai tempi. Sui vari episodi o sule chiacchiere che poi sorsero (e che sorsero anche a ragion veduta a volte) non metto becco. In fondo si è trattato di un programma che ha fatto la sua storia e ormai non lo rifaranno. Nulla comunque di particolare da rimpiangere: sinceramente mi mancano di più BIM BUM BAM e CIAO CIAO. Grande Stefano. Alla prossima.
+Jhon J. Jaguar Grazie, carissimo Jhon! (anch'io preferire un ritorno di Bimbumbam, lo ammetto)
2:12 ha fatto anche una apparizione nella serie:Montalbano
all'epoca non ero più un adolescente ma comunque una (melliflua) occhiata al programma di tanto in tanto faceva d'uopo.
come altri "gruppi di incontro (diversamente) culturali", assieme a dei coetanei si parlava di questa trasmissione... ma se dovessi riferire cosa dicevamo o meglio: sghignazzavamo, della trasmissione in generale e di alcune delle ragazze in particolare, più che un commento al video sarebbe roba per un altro tipo di programma, sul tipo di "un giorno in pretura".
di peggio abbiamo detto solo delle letterine di passaparola qualche anno dopo, delle quali però eravamo TUTTI innamorati, senza distinzione di portata di piena della salivazione.
per il prossimo video... (rullo di tamburi)... colpo grosso! :D
io le odiavo troppo le ragazze che facevano mille facce "sensuali" facendo finta di non sapere che le inquadravano (crediamoci!)
@@giulia-2g94pxx3 le apripista furono queste di non è la rai.
@@giulia-2g94pxx3 Oddio, la bocca a culo di gallina la odioooo, poi mentre fanno ste foto si mettono il più delle volte un po laterali, anche se magari sono frontali... 🤣Che stupidità
Io mi ricordo quando hanno dovuto saltare una puntata, perché una delle ragazze aveva le piattole e le aveva passate ad alcune altre a mollo con lei nella piscina, che poi ha quindi dovuto essere svuotata e disinfettata, prima che potessero usare di nuovo lo studio.
All'epoca mi aveva scioccato! 😮
Poi ho cominciato a farmi delle domande serie su cosa succedesse dietro le quinte 🤔
Che scandalo! 😂
WTF?!!! 🤣
madonna che ricordi
mi che ricordi costretta a guardarlo perché lo voleva vedere mia sorella che aveva 10 anni tutti i pomeriggi😭😭😭😭😭😭
Il gioco del sapone Camai, che era in 3 versioni (naturelle,classic,chic), dove le ragazze stavano a mollo nella piscina...
complimenti per l'editing e per i video!! sei davvero bravissimo! dovrebbero assumerti in rai!! passa dal mio canale se ti va! :) like
+Fabri ai Fornelli ahahah Grazie davvero, ma il montaggi e l'editing sono la mia croce! Un canale di cucina? Volo! Adoro i canali di cucina!
Stefano Piffer beh anche se sono la tua croce devo dire che non te la cavi per niente male!! :))) sìììì dimmi che ne pensi!! io corro a iscrivermi al tuo canale!
+Fabri ai Fornelli 21.134 esimo iscritto! wow quanti! complimenti :)
Io me lo ricordo appena questo programma, avevo circa 3-4 anni! XD
da piccolo lo guardavo sempre anche se ricordo solo la doccia con le caramelle morositas (anche perché all' epoca , data anche l' età, era forse la cosa che mi interessava di più
io ero alle medie 😂😂😂 tutte le mie amiche di scuola addoravano Ambra hehe a me come sempre lo vedevo per le canzoni 😎
I regoli😍Mi hanno fatto impazzire cmq ...😧
Ma un altro video dedicato al programma nn si può avere ?
E a infelici e contenti
non erano le uniche e poi non è la rai era il programma cult degli anni 90 io lo amavo
Ciao stefano potresti fare anche Generazione X cioè il seguito spirituale di Non è La Rai ?
Anche se sono del '95 me lo ricordo benissimo perche' le mie cugine più grandi conservano ancora un buon archivio di VHS e
da adolescente mi capitava di vedere questi archivi di storia della TV tra le registrazioni Generazione X , Amici (non il talent) , Giochi senza frontiere ,Primi Baci e Celeste (a quella Teresa l'avrei strozzata te lo giuro !)
Primi Baci , Helene & I suoi amici , a Scuola Con Filosofia . . . è stato un periodo lunghetto di produzioni francesi e le cuggine ne sanno qualcosa visto che all'epoca andavano pazze per Jerome ^_^
Ti mancano ancora tante cose da trattare compreso il caro VHS. Spero che li svilupperai in futuro ciaooooooooooo
+silvana montesi Grazie degli spunti, silvana! :D :D
Nooooo ma che mi vai a scavare!!!??? Grande video Piff!! Hai detto tutto alla perfezione! :) Ma poi come è andata a finire la storia della chiamata truccata e dello scandalo? Lo sai??
Per quanto riguarda il progrmma tutto quello che ho da dire è che sì, coem tutti lo odiavo perché mi dav ail nervoso ed era VUOTO e noioso, PERO'... però covolo.... e qui per esprimermi meglio chiamo in aiuto i mitici Gem Boy:
www. youtube. com/ watch?v= 8aV0eGbfBi0
ecco, non saprei dirlo meglio!! :D
+Raffaele Federico “SFIGAMAN” ahahahahah
Stefano Piffer
Ma come andò poi la cosa del gioco telefonico truccato?
quando hai citato l'"intepretazione cinematografica" di Ambra ho pensato a Favola. ditemi che non sono stata la sola!
(a casa dei miei credo ci sia ancora la vhs col film registrato dalla televisione)
+Lidalgirl Favola l'ho rimosso anche se era stato girato a Trento... che dimenticanza!
Ne ho sentite di tutti i colori con quelle ragazzine.
B Compagni na vecchia volpe ..beato lui ...( comunque era la cosa più bella che si potesse guardare da dietro le sbarre ....)
Stefano, mi sono perso io un video dove parli di Beverly hills 90210,o non ne hai ancora parlato? Ho letto anche il commento di un altro utente che chiede la stessa cosa... Tra l'altro proprio oggi ho letto che la Doerty(Brenda tanto per intenderci) ha un tumore... Quanto era bella? Certo non è invecchiata molto bene, poverina è anche malata. E dire che io uscivo matto per Kelly... ma in realtà Brenda era la più carina.. Ricordo che prendevo le figurine(perché esisteva anche l'album di figurine di Beverly hills) do Kelly e mi rifugiavo in bagno, poi una volta dentro il bagno non sapevo che fare, insomma le prime pulsioni, quando però non sai niente e non sai neanche cosa vai cercando... Non sapevo come si faceva l'amore a quell'età,però sentivo di voler stare da solo in intimità 🤣🤣🤣... con le figurine, 😅😅.. Probabilmente pomiciavo con le povere figurine, stessa cosa subiva anche il famosissimo Postal market...non fatemi sentire un maniaco suvvia😂😂
la mia preferita...cristina santucci...me lo ricordo ancora, avevo preso una vera cotta per lei :D chissà che fine ha fatto...
Ringrazio sinceramente Non è la Rai per aver ospitato i Take That..anche se io stupidamente all'epoca li snobbai un po', me tapina.
Mio fratello era pazzo di quella trasmissione (e chiamalo scemo), le sue preferite Mary Patti, Emanuela Di Lorenzo, Emanuela Panatta, Roberta Carrano, e noi quasi le riconoscevamo tutte, nome e cognome, come se fossero il nostro album delle figurine, infatti ai miei compagni e compagne di classe chiedevo foto e ritagli vari dai giornali, per conto di mio fratello.
La Angiolini mi stava sulle scatole allora e continua a starmici adesso.
e poi c'erano i giochi che se sbagliavi una delle regazze si beccava una doccia addosso
+EFuoriEBuioMaC6TuTzn Il famoso gioco ke è passato dall'essere il Gioco delle Dietorelle al Gioco delle Secchiate al Gioco delle Docce!;-P
Francesca da Bellaria (gollini) cantava l'ovvio non a nono è la Rai ma ha fatto due album. Peccato che non abbia sfondato.
La Merz ha fatto il film degli 883
la bonaccorti spesso è ospite alla vita in diretta.... che brutta fine! dopo "non è la rai" voglio il karaoke e stranamore! 😂
+Paola Pignatelli ossignur! manca anche una cosa orribile che faceva la marcuzzi nelal sua primissima esperienza televisiva, credo : "Colpo di Fulmine" :D
+Stefano Piffer per (s)fortuna qursto mi manca!!!
+Stefano Piffer Io mi ricordo ke mi piaceva"Colpo di Fulmine"!é__è
avevo 18 anni e facevo il militare.... alle 14,00 di tutti i giorni un intero plotone alla fine del pranzo diventevamo stregati da tutte queste ragazzine!!!!!!
Stregati! Che simpatico eufemismo. 😅
Nei primi anni 2000 andavano in onda - in orario notte/alba e su Italia 1 - le repliche di Non è la Rai. Le registravo col timer, poi le guardavo e... tutte le volte durante la visione mi si drizzava il pisellino !
le odiavo e odiavo il programma. Mi ricordo mia cugina che ha 2 anni piu di me, si metteva i vestiti tipo " non è la rai" uno in particolare utilizzato dalle ragazze con i quadratini rossi e bianchi ,a lei stava benissimo perchè era alta e magra occhi azzurri capelli biondi, sembrava una fatina.Volevo prendermelo anche io, ma mi ricordo che mia mamma mi diceva che ero ridicola perchè non avevo il suo fisico...!😅😅
nella prima edizione di non è la rai c'è stata anche Yvonne sciò! ma rimase soltanto pochi mesi....cmq dalla prima edizione ci furono anche diversi spin-off....come bulli e pupe, il programma serale condotto da Orietta Berti col nome di ROCK e Roll ( programma imbarazzante....) e poi i vari Capodanni, festa di San Valentino ecc ecc il declino a parer mio ci fu già dalla fine della terza edizione di NèLR.
Mi ricordo anche che insieme ad ambra c'era Ivana quella con le lentiggini e che poi mi sembra è andata in America forse faceva telefilm... forse mi piaceva per questo so storia e passione 🤣🤣😂😂
0:07 Con orgoglio, posso affermare di aver saltato quel film :)
0:26 Anche degli '80 ;D
3:09 WAWAWA, i matti li attirava già da giovane XD
3:55 Non sapevo questa cosa misteriosa sull'età :O (però sapevamo benissimo che è del toro XD XD XD)
Altra idea: Macao. Mi dispiace tu non abbia citato la Impacciatore, la Ocone e Mary Patty in questo video però... :P
Video su Beverly Hills? :)
Eh, in effetti è un'ottima idea! :D
A me Ambra era anche un tantino antipatica all’epoca (ora ovviamente è un’altra cosa), ma il programma ha indubbiamente segnato un’epoca. Come è andata a finire poi la sfuriata della Bonaccorti in diretta?
Quanta neve girava?
Detestavo non è la rai, ma ricordo questa puntata in cui la Bonaccorti si infuriò
Io proprio non riuscivo a guardarlo.....lo trovavo veramente stupido, e non capivo cosa ci trovassero le mie compagne di classe...
io che amavo Ambra angiolini, e che col mio walkman urlavo "t'appartengo" a squarciagola saltando sul letto... e poi noi che alle elementari ci divertivamo ad imitare le ragazze, io ricordo che facevo francesca (sigh)
+Viviana Serini Quale?La Gollini o la Pettinelli?
...
Indovino...la Gollini?;-)
io l'unica cosa che mi ricordo era l'unico uomo quello pelato che saltava la piscina da una parte all'altra