Auguri, Synergo. Volevo proporti la comparazione tra film di culto Robocop, Judge Dredd e Total Recall, ed i loro corrispettivi remake. Queste comparazioni, a mio avviso, servono come esempio del decadimento di Hollywood, dove al posto di film d' autore, con sceneggiature brillanti ed attori carismatici, ci ritroviamo con film progettati dagli studios, dove al posto della voglia di raccontare una storia, rimane solo la voglia di guadagnare, e come risultato ci ritroviamo con remake vuoti ed asettici che provocano solo noia e sonnolenza. Questi remake si scordano appena cominciano i titoli di coda. Allucinante.
Λlex Λnderson apprezzo molto il tuo commento, però ti volevo contraddire su Total Recall; io ho visto solo il remake e, sarà per la trama intrigante, l'ho apprezzato parecchio e quando passa in tv lo rivedo sempre volentieri. Detto ciò moltissimi mi hanno detto che il primo è molto meglio ma purtroppo non l'ho mai recuperato, 😅
@@lexnderson6154 il discorso ci può stare per Robocop e in parte per Total Recall, non per Judge Dredd, che nella prima versione (non ho visto il remake) era una gran boiata e credo tu sia l'unico a considerarlo un film di culto
Per iniziare a discordare, è essenziale capire il significato esatto del termine "culto" del contesto cinefilo. Ma anche avere visto tutti i film in discussione.
@@lexnderson6154 certo, me lo devi insegnare tu il significato del termine "film di culto" ma vai, vai... Poi vorrei capire perchè per esprimere un giudizio sul primo Judge Dredd sia indispensabile aver visto il suo remake
Ragazzi vi rinnovo gli auguri di buone feste. Un augurio che viene dal cuore, non come quelle merde di copia e incolla che girano. Non cambiate mai, rimanete sempre così! Siete il miglior gruppo di pallavolo che abbia mai avuto il piacere di frequentare. Buon Natale 2013. MariaGrazia ❤
Gabriele Sapori Beato te !! .. la mia invece dopo aver visto quella topona dark della Kate nel primo Underworld mi ha diffidato ufficialmente dal vedere i seguiti , pena l'evirazione violenta !! ...ih..ih.. p.s.: ho dovuto andarmeli a vedere travestito con parrucca e baffi finti ! ;)
Tantissimi auguri Synergo! Questo per me non sarà un bel Natale visto che papà da quest’anno non c’è più, ma noi continuiamo con coraggio. Un abbraccio e grazie infinite per quello che fai. Tantissimi auguri!
@@giuseppelopriore8854 Mmmhhhh se vai a vedere il mondo di chi recencisce i libri sia a livello professionale che anche solo amatoriale vedrai che le saghe alla Underworld sono definite "urban fantasy". Horror fantasy invece è un termine più vago e meno usato che a volte si usa per definire i fantasy ad ambientazione medievale dove però ci sono molti elementi dark\horror. Scusa se sono pignolo ma sono uno scrittore amatoriale e frequento molto il mondo dei blogger letterari, non voglio offenderti in nessun modo :)
@@mattimatto2 In questo caso no, perché “risaputo” è qualcosa che è noto a tutti, quindi esprime una certezza e non un’incertezza. È corretto l’indicativo.
Ahahahah Antonio Zequila :D per quanto mi riguarda già dal secondo mi stavano inziando a schifare, pertanto mi risparmio gli ultimi 2! Comunque secondo me Dracula 3D te lo ricordi benissimo *_* Buon natale Syne :D
concordo su tutto quello che hai detto riguardo underworld (e dandogli fiducia io li ho visti pure tutti al cinema) e aggiungerei solo 2 cose: - nell’ultimo film non puoi assolutamente dimenticarti i “chupito di amelia” gusto chiaro, colore pulito ahahahah - escluso il primo film in cui uno può aspettarsi un genere orror/action gli altri sono comico/action e come tale vanno visti. per quel che riguarda riddick invece il secondo è l’unico che mi è piaciuto dal punto di vista della trama. amplia l’universo in cui tutto si svolge e non si limita al “pelato figo che spacca i culi” ma imposta le basi per creare infinite avventure (gusti personali ovviamente). comunque buone feste :)
i vampiri di Underworld sono tra i migliori che mi sia capitato di vedere, solo una cosa non ho gradito della loro fisionomia: i loro occhi avrebbero dovuto essere rossi come da tradizione, invece di quel ridicolo bianco/azzurro, i Lycan sono molto più fedeli alla versione folkloristica classica, avendo i normali occhi gialli contornati di nero. Questa saga inoltre fa una chiara distinzione tra lupo mannaro e licantropo (di cui parlasti tempo fa), anche solo a livello estetico. Inoltre caro Synergo, per quanto sia d'accordo con te sul cambio dell'attrice di Sonia nel 3° film che funge da prequel, consentimi di fare una piccola precisazione: nella parte finale del 1° film, il vampiro Kraven, dice chiaramente "tu gli ricordavi troppo la sua adorata Sonia, la figlia che lui aveva punito con la morte", questa frase lascia intendere che Selene dovesse somigliare molto a Sonia, ed è il motivo che spinse Victor (il Vampiro Anziano) a risparmiarla e a farne la sua progenie. Essendosi accorti probabilmente solo in seguito di questa stronzata, nel prequel decisero di ingaggiare quel gran pezzo di fregna di Rhona Mitra perchè molto somigliante a Kate Beckinsale (nel film almeno). L'errore di coerenza che hai descritto c'è, è innegabile, ma penso riguardi più il primo film che il terzo, dove invece è la dinamica dell'esecuzione che fa cagare, istantanea e senza agonia, manco fosse fatta di carbonella la ragazza. BUONE FESTE!
Il bianco\azzurro dei vampiri penso che sia riferito al fatto che si ritiene che chi ha gli occhi azzurri vede meglio al buio, ma in generale li hanno fatti perché assomigliano, in alcune scene, agli occhi di reali animali notturni (in particolare ai felini predatori). Sui lycan: personalmente non mi piacciono molto perché poco lupeschi. Per fortuna, nei sequel hanno aggiustato la cosa.
Riguardo Scott Speedman: è stato lui a non voler tornare perché il regista gli anticipò che in Underworld Awakening la sua parte sarebbe stata molto limitata, essendo il film incentrato principalmente sullo sviluppo del rapporto tra Madre e Figlia. In quel periodo e anche durante l'uscita poi del capitolo successivo Speedman era comunque molto attivo nelle serie tv con Last Resort e Animal Kingdom, quindi anche per questo non si è data molta pena a riguardo.
Video che porta la risata in questo gaio clima natalizio, grazie Syne'! Comunque per film che lasciano qualcosa dentro, ho recentemente visto Grizzly Man di Werner Herzog (non c'entra nulla con natale, horror, action o altro, penso solo sia un bel film). Goditi le feste ed i pasti!
Synergo, devo dire che per quanto riguarda Underworld la penso esattamente come te: se avessi dovuto fare io questo video avrei ripetuto ogni tua singola parola, in maniera perfetta. Insomma su questa saga la pensiamo in modo assolutamente identico. Su Riddick invece la pensiamo all'opposto: tammaro in maniera divertente Pitch Black, epico ed appassionante the Chronicles ed un clone dimenticabile del primo film Riddick. Ti premetto che sono un accanito giocatore di ruolo e master ma personalmente le emozioni e le sensazioni che mi ha dato the Chronicles of Riddick (col suo gradevole mix di elementi Fantasy in un setting di fantascienza) sono molto maggior di quelle che mi ha dato il terzo film, che appunto ho visto come un poco originale clone del primo (nel quale secondo me in alcuni punti sminchiano anche la coerenza con la personalità del personaggio). Ammetto che nella mia comitiva stretta di amici la pensiamo tutti uguale sulla saga di Riddick ma ammetto anche che siamo tutti fanatici giocatori di ruolo :)
Grazie Synergo per avermi dato i motivi per non guardare gli altri quattro film e di essermi accontentata del primo :) Buon natale, buon anno, un bacio a toffo!
ti dirò, concordo con tutto quello che hai detto, ma a quella saga mi ci sono davvero affezionato e me la rivedrei sempre con piacere,ha tanti buchi e hanno voluto strafare soprattutto alla fine, aveva un gran potenziale ma si è persa come hai detto tu
Il primo film era bello, io adoro la Beckinsale...dal secondo c'è stata un escalation di delusioni. Sonja che nei flashback era bionda e con abito dorato mentre nel 3 è mora vestita di azzurro...Michael che muore in modo ridicolo. La figlia che non ha senso di esistere...Grande Delusione.
Che bel regalo rivedere una recensione :D Mi sei mancato tantissimo! Buone feste Synergo, ti auguro il meglio! :) E auguri anche ad Alexa, che sono sicura ti farà bestemmiare poco poco
Ciao Synergo, credo te lo abbiano detto già tutti, ma ci tengo a consigliarti di guardare Black mirror: bandersnatch. È il primo film interattivo (togliendo minecraft) su Netflix. Mi interesserebbe vedere un video in cui spieghi che scelte hai compiuto e come ti è semprato. Ti auguro un buon anno e grazie dei bei momenti che mi fai passare con i tuoi video
Buone feste a te, synergo. Ps: Sappi che nemmeno io ho visto "Una poltrona per due"... In sto giorni ne parlano tutti, mi sta venendo ansia. Sento l'esigenza di rimediare..
Synergo come sempre esprimi a parole ciò che penso su film che pensavo non si cagasse nessuno. Per quanto riguarda Underworld quando vidi il primo film pensai che si fossero davvero molto ispirati alla saga di videogiochi di Legacy of Kain e pensavo che la trama nei successivi film si sarebbe sviluppata come nel suddetto gioco ma con ambientazione moderna e sarebbe stata fighissima. Questa cosa l'ho pensata principalmente per il personaggio di Viktor, il capoccia vampiro di cui hai parlato, interpretato da Bill Nighy che, porca la miseria, è dannatamente identico in viso a Kain di Legacy of Kain, gli manca solo il trucco ma per tutto il resto è perfetto. Se mai ne faranno il film voglio lui come attore a interpretarlo
dario87100 per non parlare dello schifo che hanno fatto gli sceneggiatori di Game of Thrones con l’ultima stagione ed il finale veramente osceno, dopo 8 anni di serie HBO che prometteva mari e monti.
Per la tua gioia, Synergo, hanno corretto il primo film per quel che riguarda il flashback di cui hai parlato: addio alla fanciulla biondiccia che abbrustolisce, benvenuta la mascellona che fa una fiammata stile flambé :3 !
Felice di vedere che hai la mia stessa considerazione dei film, visto che si è parlato di aeon flux, qualche buon anima è in grado di spiegarmi la storia, perché io dopo 3 visioni non l'ho ancora capita
Boh! Per me la saga di Underworld è una figata pazzesca! Me li guardo sempre molto volentieri. E poi non è horror, ma più un dark fantasy, ma è stupendo
Questa saga l'adoro, ma so che è quello che è e sono d'accordo con te. Io ho adorato i primi 3, soprattutto il terzo (nonostante il buco della scena in cui viene bruciata la ragazza, veramente merdoso); il quarto mi ha fatto super schifo perché lo sviluppo della trama è nullo e quel poco presente è veramente confuso, mentre l'ultimo me lo sono perso, ma lo recupererò per questione di continuità con la saga, che adoro, soprattutto per la questione "guerra lupi/vampiri"; È iniziata bene, ma poteva finire meglio
Auguri Synergo!!! Stica, Bill Nighy è meraviglioso nel ruolo di Viktor, non c'è storia! Comunque hai assolutamente ragione Synergo anche io ho vissuto proprio male la decadenza di underworld, è palpabile a ogni nuovo film. Il 3 per me si da guardare proprio esclusivamente per Bill che infonde una solennità e crudeltà incredibili al suo personaggio. Sarebbe bellissima una top list dei vampiri cinematografici dal peggiore al migliore, la considereresti?😜
Di Underworld ho visto il primo, il secondo e il prequel. Saga che non mi è mai dispiaciuta, anche perchè ha quell'ambientazione dark che mi piace molto. E poi la Beckinsale, mamma mia... farebbe resuscitare un cadavere.
Grandissimo, a me personalmente piace Underworld, ma l’ultimo è una m***a, tanti auguri di buone feste e sarei contento che oggi che è il 24 di dicembre possa ricevere gli auguri di buon compleanno da te 🤘🏻
Synergo per colpa della tua frase finale mi si sono spente tutte le luci in casa (comandate da Alexa 🤫) mentre cucinavo ed ho fatto un casino. Alexa è il vero < oggetto del potere >
Ho paura di guardare, mi piace il film.. Comunque auguri di nuovo a tutti.... Synergo sta sera c'è una poltrona per due su italia 1....stranamente la penso come te ihihi avevo paura che mi rovinavi i film ma il 1 e 2 mi piacciono da morire, il 3 lo odio per la mancanza di PATATA 😂 IL 4 è carino ma troppo incasinato con trama il 5 lo trovato bello visto con tanta voglia ma visto di nuovo anni fa era accettabile anche se lo trovato bello comunque... Ormai vedo i film con occhi tecnici pultroppo 😂
La penso allo stesso modo, anche se io non li considero horror ma più azione/fantasy, i primi due belli e con del potenziale ma poi tutto in vacca, capita a tante saghe, aspetto con ansia la tua recensione di Una poltrona per due, buon Natale Synergo.
I link in descrizione sono in parte scaduti in parte fanno riferimento a prodotti non disponibili, dacci un occhio. Per il resto continua così! Davvero figo questo canale
Il non-convocato mi ha fatto ricordare quella scena della serie Boris in cui un'attrice, per ripicca, si rifiuta di reinterpretare il suo personaggio, guardatevelo. 😂
Concordo con tutto ciò che hai detto, è un vero peccato che una saga con un gran potenziale come quello di Underworld sia andata a puttane per delle scelte molto discutibili. Buon Natale comunque!
Sono abbastanza sicuro che Underworld non sia una saga horror cioè non fa paura non fa raccapriccio e spavento al limite è una saga dark action,secondo me è partita bene per poi calare in modo esponenziale,l'ultimo film è di un tedio inguardabile ma fore quello prima dove scopre la figlia è ancora peggio..
@@SynergoAltrocinema Sono sopravvissuto al 4o (Il Risveglio), a mio parere il + osceno della sega "ehm" saga, questo è stato easy, a parte qualche botta di sonno causato dalla trama fatta come un emmenthal. Chi sa se avranno il coraggio di continuarla...
Synergo una curiosità.. Ho visto in questi giorni i primi tre film di Underworld su Sky e ho notato che nel primo film, nel flashback di Lucian, si vedono le stesse identiche scene del terzo, ovvero dove Sonja è interpretata da Rhona Mitra. Che abbiano cambiato i flashback originali creando una “riedizione”???
Sì, hanno fatto una "riedizione": hanno cambiato anche alcuni termini perché facevano rimando al gdr "Mondo di Tenebra". Ora, non sto a raccontare tutta la storia, ma il primo Underworld è un plagio (per ammissione degli stessi autori) di una espansione del GDR. La questione legale si risolse col spingere di più sulla biologia che sul sovrannaturale nei seguiti, allontanandosi dal materiale di origine.
Anche Dawson's Creek riusciva a mettere in scena una storia d'amore migliore di Twilight XD Temo che questo non sia na medaglia da esporre con fierezza XD
Il terzo non è male e l'ultimo con Michael Fassbender (diretto sempre da Ridley Scott 😁😆) è stato magnifico (e per certi versi simile a Blade Runner con un po di horror). È il quarto che è un caso isolato. Il primo tralaltro non l' ho neanche visto.
Oddio, da quello che ricordo il problema della deriva di Underworld è stato Scott Speedman (l'attore di Michael Corvin). In pratica il signor Speedman, per un motivo o per l'altro (chiedeva troppi soldi se non ricordo male), dal quarto film in poi si è rifiutato di continuare. Per questo hanno tirato fuori cacate come la figlia segreta et simili. Dopotutto la trama dei primi due film aveva Michael come punto focale, quindi dopo la dipartita dell'attore han deciso di tirar fuori escamotage come la figlia per tirare avanti il brodo (Ammazzando tra l'altro il personaggio di Michael in maniera totalmente nosense). Buone feste a tutti!
Di questa saga ho visto solo metà del primo film,ed ero pure mezzo addormentato,ma sentendotela raccontare ne ho preso il soggetto e l'ho trasportato in un contesto totalmente differente:ci sono due famiglie mafiose che si fanno la guerra e due sbirri/giustizieri che prendono a calci nel culo entrambe.La cara vecchia Cannon negli anni 80 avrebbe spippolato meno con intrecci narrativi ma con un plot simile ci avrebbe fatto ventordici film in un anno hahah!
Selene è costretta a difendersi dai brutali attacchi che le vengono sferrati dal clan dei Lycan e dalla fazione di Vampiri che l'ha tradita. Con al fianco due soli alleati, David e suo padre Thomas, deve porre fine all'eterna guerra fra Lycan e Vampiri, anche se questo significa per lei l'estremo sacrificio. Selene si trova in una condizione di reietta, avendo perso il suo compagno ibrido e abbandonato la figlia Eve, ibrida purosangue, per evitare che sia i Vampiri che i Lycan la trovino per aumentare il proprio potere gli uni contro gli altri. I Vampiri vorrebbero Selene morta per aver ucciso gli anziani, i Lycan la reclamano per catturare Eve. David cerca di convincerla a riunirsi ai Vampiri per sconfiggere i Lycan. Vi è però una fazione di Vampiri che vorrebbe impadronirsi del suo sangue per assumere il potere sugli altri membri della loro specie, sicché Selene deve fuggire con David nella casata del nord dove hanno sede Vampiri pacifici, ma avvezzi alle arti divinatorie che permettono loro di viaggiare nell'altro mondo. Nell'altro mondo Selene ritroverà la forza per sconfiggere i Lycan e i Vampiri traditori, diventando finalmente, con tutti gli onori, a fianco di David, un membro degli anziani. ecco questa la trama dell'ultimo
Recupero la recensione ora, mannaggia. Di questa saga il primo mi è piaciuto tantissimo, prendendolo per quel che è: praticamente, una giocatona di "Vampire the Masquerade", con meno politica, in crossover con "Werewolf" (anche i nomi sono quelli). Ricordo che al cinema ci siamo divertiti a fare le schede ai personaggi, tanto era palese la strizzatona d'occhio. In generale, questo genere di film non lo puoi catalogare come horror, al massimo "action supernatural", sono horror quanto "Blade" e "Twilight" L'unico sentimento che ispirano è una gran voglia di prendere a calci in culo gente, con poteri e vestiti fighissimi. P.S. Probabilmente Vin Diesel non è un gran master. 😆
Bellissimo video, ma nel film Riddick (nella versione americana) dopo i titoli di coda si vede Riddick sulla navetta del necromonger che l'ha abbandonato su quel pianeta e gli dicono che Vakoo che è diventato come il suo predecessore...quindi lasciano intendere ad un ritorno della saga dei necromonger
Idem d'accordo anche su Pitch Black, e i due Riddick, con e senza Cronache. Anzi a questo proposito vorrei aggiungere che prima di vedere il secondo film sapevo già che sarebbe stato pesdimo, in un'intervista Vin Diesel dichiarò, esaltato dal successo del primo, che avrebbe realizxato una trilogia apposta su Riddick, e il Pich Black sarebbe stato a quella "trilogia" come Lo Hobbit sta al Signore degli Anelli, si rifetiva ai romanzi. Nel leggere quell'uscita non sapevo se ridere o piangere, meno male che la trilogia s'è fermata al secondo capitolo, il terzo film, ha capito che per fare un buon film sul soggetto avrebbe dovuto, come in "Riddick", ripetete "Pich Black", e non ha voluto ripetersi due volte. 🤦🏼♂️🤦🏼♂️🤦🏼♂️
D'accordo su tutto. Davvero un peccato perché l'idea non era male. Il primo e il secondo hanno un senso. Cmq il IV e il V li salvo solo per gli aspetti tecnici dei Blu-Ray, soprattutto il IV che ha una traccia audio semplicemente devastante da disco demo, ma anche il V ci sono alcuni momenti davvero notevoli. Dai, gli ultimi due qualche pregio ce l'hanno... 😁
Synergo, te l'ho già chiesto nel video scorso, ma forse non lo hai letto... Sai che uscirà la terza stagione di Una Serie di Sfortunati Eventi? Se sì, la guarderai e porterai un video a riguardo? Mi interessa perché ho iniziato a guardarla grazie a te
Ciao synergo ti seguo da poco ma mi hai già fatto una buona impressione volevo solo chiederti una cosa. MA BOTTA DI CUBO CE FINE HA FATTO? so che è una serie irregolare ma è da due anni che non la porti sul canale. Spero che tu legga questo commento. CIAO
Mai considerato come horror credevo fosse un azione classico che peggiora a ogni capitolo. L'ultimo film parla dei signori vampiri che in qualche modo sono respawnati e vogliono il sangue della figlia di Selina o come si scrive perché bevendosela diventano Demitri Maximov di Darckstalker, ma anche i lican la vogliono per diventare Cell perfetto, quindi per salvare il cavolo dalle capre e dai lupi Selina trova Yoda e diventa maestro jedy.
"Mia figlia la preferisco ben cotta"
- Underworld
Auguri, Synergo. Volevo proporti la comparazione tra film di culto Robocop, Judge Dredd e Total Recall, ed i loro corrispettivi remake. Queste comparazioni, a mio avviso, servono come esempio del decadimento di Hollywood, dove al posto di film d' autore, con sceneggiature brillanti ed attori carismatici, ci ritroviamo con film progettati dagli studios, dove al posto della voglia di raccontare una storia, rimane solo la voglia di guadagnare, e come risultato ci ritroviamo con remake vuoti ed asettici che provocano solo noia e sonnolenza. Questi remake si scordano appena cominciano i titoli di coda. Allucinante.
Λlex Λnderson apprezzo molto il tuo commento, però ti volevo contraddire su Total Recall; io ho visto solo il remake e, sarà per la trama intrigante, l'ho apprezzato parecchio e quando passa in tv lo rivedo sempre volentieri. Detto ciò moltissimi mi hanno detto che il primo è molto meglio ma purtroppo non l'ho mai recuperato, 😅
Se non hai visto l' originale, non ha senso discuterne.
@@lexnderson6154 il discorso ci può stare per Robocop e in parte per Total Recall, non per Judge Dredd, che nella prima versione (non ho visto il remake) era una gran boiata e credo tu sia l'unico a considerarlo un film di culto
Per iniziare a discordare, è essenziale capire il significato esatto del termine "culto" del contesto cinefilo. Ma anche avere visto tutti i film in discussione.
@@lexnderson6154 certo, me lo devi insegnare tu il significato del termine "film di culto" ma vai, vai... Poi vorrei capire perchè per esprimere un giudizio sul primo Judge Dredd sia indispensabile aver visto il suo remake
Un video di 18 minuti di synergo? Grazie babbo natale 😍😍😍😍
Ragazzi vi rinnovo gli auguri di buone feste. Un augurio che viene dal cuore, non come quelle merde di copia e incolla che girano. Non cambiate mai, rimanete sempre così! Siete il miglior gruppo di pallavolo che abbia mai avuto il piacere di frequentare. Buon Natale 2013.
MariaGrazia
❤
Buon Ferragosto a te Paolo
Grande Alfredo, davvero un bel fungo!
AHAHAHAH
Po
Ricordo vagamente il primo, forse gli darò un'occhiata
In 'sti film Kate Beckinsale è talmente topa che perfino la mia ragazza guarda il film apprezzandola
Quoto
Gabriele Sapori Beato te !! .. la mia invece dopo aver visto quella topona dark della Kate nel primo Underworld mi ha diffidato ufficialmente dal vedere i seguiti , pena l'evirazione violenta !! ...ih..ih..
p.s.: ho dovuto andarmeli a vedere travestito con parrucca e baffi finti ! ;)
kate backinsale è sempre illeagle porco giuda
Nel mio caso è buffo poiché la trova più gnocca la mia ragazza che non io. Lei se la farebbe, a me frega lol
Sposatela
Underworld, diretto dagli Eiffel 65.
Non tutti possono capire che sto cazzo di film é tutto BLU AHAHAHAH
Daba dee dabada
È bello
Mitici Eiffel 65
😂👍🏻🤣👌🏻
Tantissimi auguri Synergo! Questo per me non sarà un bel Natale visto che papà da quest’anno non c’è più, ma noi continuiamo con coraggio. Un abbraccio e grazie infinite per quello che fai. Tantissimi auguri!
secondo me la saga di underworld non è horror. è una serie di film d'azione di stampo fanta-horror.
anche secondo me, appartiene al filone "urban fantasy" che invase le librerie dopo il successo della saga di Twilight
Ombra1983 no è un horror fantasy per esattezza......
@@giuseppelopriore8854 Mmmhhhh se vai a vedere il mondo di chi recencisce i libri sia a livello professionale che anche solo amatoriale vedrai che le saghe alla Underworld sono definite "urban fantasy". Horror fantasy invece è un termine più vago e meno usato che a volte si usa per definire i fantasy ad ambientazione medievale dove però ci sono molti elementi dark\horror. Scusa se sono pignolo ma sono uno scrittore amatoriale e frequento molto il mondo dei blogger letterari, non voglio offenderti in nessun modo :)
UW sta all'horror tanto quanto RE(i film) stanno alla serie videoludica originale...
Ombra1983 forse per i genere letterario ma iper il cinema sono inserirti nel gereee horror fa tasy
Buone feste a tutti con Una Poltrona per due xD
*con Caro Farenz ti scrivo 10
e ricordati di vendere 200 aprile a 1.42 (cit.) :-D
il vero film horror di natale...
@@ilovegore89 ma è un capolavoro, che intendi con "vero film horror?" XD
Perché è risaputo che le tinte per capelli siano state scoperte quest’anno.
anche le parrucche
Sono*.
@@Matteo-on5ed in realtà é uguale si può usare sia “sono” che “siano” se vuoi fare il grammar nazi almeno controlla
@@mattimatto2 In questo caso no, perché “risaputo” è qualcosa che è noto a tutti, quindi esprime una certezza e non un’incertezza. È corretto l’indicativo.
@@Matteo-on5ed sei andato a cercare su Wikipedia? Impara un po’ ad usare il congiuntivo
Ahahahah Antonio Zequila :D per quanto mi riguarda già dal secondo mi stavano inziando a schifare, pertanto mi risparmio gli ultimi 2! Comunque secondo me Dracula 3D te lo ricordi benissimo *_* Buon natale Syne :D
concordo su tutto quello che hai detto riguardo underworld (e dandogli fiducia io li ho visti pure tutti al cinema) e aggiungerei solo 2 cose:
- nell’ultimo film non puoi assolutamente dimenticarti i “chupito di amelia” gusto chiaro, colore pulito ahahahah
- escluso il primo film in cui uno può aspettarsi un genere orror/action gli altri sono comico/action e come tale vanno visti.
per quel che riguarda riddick invece il secondo è l’unico che mi è piaciuto dal punto di vista della trama.
amplia l’universo in cui tutto si svolge e non si limita al “pelato figo che spacca i culi” ma imposta le basi per creare infinite avventure (gusti personali ovviamente).
comunque buone feste :)
Guarda, sono d'accordo su ogni virgola. Ma porco giuda non mi toccare Rhona Mitra! Ci ho passato del tempo in bagno su quei mascelloni. 😆
i vampiri di Underworld sono tra i migliori che mi sia capitato di vedere, solo una cosa non ho gradito della loro fisionomia: i loro occhi avrebbero dovuto essere rossi come da tradizione, invece di quel ridicolo bianco/azzurro, i Lycan sono molto più fedeli alla versione folkloristica classica, avendo i normali occhi gialli contornati di nero. Questa saga inoltre fa una chiara distinzione tra lupo mannaro e licantropo (di cui parlasti tempo fa), anche solo a livello estetico.
Inoltre caro Synergo, per quanto sia d'accordo con te sul cambio dell'attrice di Sonia nel 3° film che funge da prequel, consentimi di fare una piccola precisazione: nella parte finale del 1° film, il vampiro Kraven, dice chiaramente "tu gli ricordavi troppo la sua adorata Sonia, la figlia che lui aveva punito con la morte", questa frase lascia intendere che Selene dovesse somigliare molto a Sonia, ed è il motivo che spinse Victor (il Vampiro Anziano) a risparmiarla e a farne la sua progenie. Essendosi accorti probabilmente solo in seguito di questa stronzata, nel prequel decisero di ingaggiare quel gran pezzo di fregna di Rhona Mitra perchè molto somigliante a Kate Beckinsale (nel film almeno).
L'errore di coerenza che hai descritto c'è, è innegabile, ma penso riguardi più il primo film che il terzo, dove invece è la dinamica dell'esecuzione che fa cagare, istantanea e senza agonia, manco fosse fatta di carbonella la ragazza.
BUONE FESTE!
Il bianco\azzurro dei vampiri penso che sia riferito al fatto che si ritiene che chi ha gli occhi azzurri vede meglio al buio, ma in generale li hanno fatti perché assomigliano, in alcune scene, agli occhi di reali animali notturni (in particolare ai felini predatori).
Sui lycan: personalmente non mi piacciono molto perché poco lupeschi. Per fortuna, nei sequel hanno aggiustato la cosa.
Grande Alfredo, davvero un bel fungo!
Sono tartufi questi signor Magi?
5:14 mi sento chiamato in causa😂 (Tranquillini è il mio cognome😂)
Michal Corvin...mamma mia che trashata che era il vampiro-licantropo, praticamente un puffo incazzato coi capelli unti.
Si in effetti potevano farlo meglio
Riguardo Scott Speedman: è stato lui a non voler tornare perché il regista gli anticipò che in Underworld Awakening la sua parte sarebbe stata molto limitata, essendo il film incentrato principalmente sullo sviluppo del rapporto tra Madre e Figlia. In quel periodo e anche durante l'uscita poi del capitolo successivo Speedman era comunque molto attivo nelle serie tv con Last Resort e Animal Kingdom, quindi anche per questo non si è data molta pena a riguardo.
Grande Synergo! Quando parli hai delle uscite che mi fanno morire dal ridere!
Nel finale quando hai detto: "LO VEDO" pensavo di morire!! Ahahahaha
Video che porta la risata in questo gaio clima natalizio, grazie Syne'! Comunque per film che lasciano qualcosa dentro, ho recentemente visto Grizzly Man di Werner Herzog (non c'entra nulla con natale, horror, action o altro, penso solo sia un bel film). Goditi le feste ed i pasti!
Synergo, devo dire che per quanto riguarda Underworld la penso esattamente come te: se avessi dovuto fare io questo video avrei ripetuto ogni tua singola parola, in maniera perfetta. Insomma su questa saga la pensiamo in modo assolutamente identico.
Su Riddick invece la pensiamo all'opposto: tammaro in maniera divertente Pitch Black, epico ed appassionante the Chronicles ed un clone dimenticabile del primo film Riddick.
Ti premetto che sono un accanito giocatore di ruolo e master ma personalmente le emozioni e le sensazioni che mi ha dato the Chronicles of Riddick (col suo gradevole mix di elementi Fantasy in un setting di fantascienza) sono molto maggior di quelle che mi ha dato il terzo film, che appunto ho visto come un poco originale clone del primo (nel quale secondo me in alcuni punti sminchiano anche la coerenza con la personalità del personaggio).
Ammetto che nella mia comitiva stretta di amici la pensiamo tutti uguale sulla saga di Riddick ma ammetto anche che siamo tutti fanatici giocatori di ruolo :)
Grazie Synergo per avermi dato i motivi per non guardare gli altri quattro film e di essermi accontentata del primo :)
Buon natale, buon anno, un bacio a toffo!
Quando hai detto "Ne ho parlato pure con Dylan Dog..." Ho pensato che hai parlato proprio con lui...hahaha
Synergo sei un grande. Prova anche la serie di resident evil perchè l'andamento della saga è la stessa😂. Secondo me verrebbe un bel video
ti dirò, concordo con tutto quello che hai detto, ma a quella saga mi ci sono davvero affezionato e me la rivedrei sempre con piacere,ha tanti buchi e hanno voluto strafare soprattutto alla fine, aveva un gran potenziale ma si è persa come hai detto tu
Il primo film era bello, io adoro la Beckinsale...dal secondo c'è stata un escalation di delusioni. Sonja che nei flashback era bionda e con abito dorato mentre nel 3 è mora vestita di azzurro...Michael che muore in modo ridicolo. La figlia che non ha senso di esistere...Grande Delusione.
Che bel regalo rivedere una recensione :D Mi sei mancato tantissimo!
Buone feste Synergo, ti auguro il meglio! :)
E auguri anche ad Alexa, che sono sicura ti farà bestemmiare poco poco
Ciao Synergo, credo te lo abbiano detto già tutti, ma ci tengo a consigliarti di guardare Black mirror: bandersnatch. È il primo film interattivo (togliendo minecraft) su Netflix. Mi interesserebbe vedere un video in cui spieghi che scelte hai compiuto e come ti è semprato. Ti auguro un buon anno e grazie dei bei momenti che mi fai passare con i tuoi video
Amo matrix, ti do ragione, trovando una giusta alchimia tra narrazione e azione sarebbe stato oggettivamente un capolavoro
Ripresa la serie horror di Synergo😍Adesso attendiamo il video sul disegno del tuo lupo mannaro!
Questo me lo ero perso, l'ho recuperato giusto qualche mese dopo dai..buon natale 2018 Syne!!
Da quanto non sentivo parlare di Riddick e di Underworld
Buon Natale Synergo, per il prossimo anno: magna de meno e portace più video ❤️
mannaggia a te! mi hai lasciato al buio a fine video,hahahaha.
auguri Synergo!
Buone feste a te, synergo.
Ps: Sappi che nemmeno io ho visto "Una poltrona per due"...
In sto giorni ne parlano tutti, mi sta venendo ansia. Sento l'esigenza di rimediare..
Synergo come sempre esprimi a parole ciò che penso su film che pensavo non si cagasse nessuno. Per quanto riguarda Underworld quando vidi il primo film pensai che si fossero davvero molto ispirati alla saga di videogiochi di Legacy of Kain e pensavo che la trama nei successivi film si sarebbe sviluppata come nel suddetto gioco ma con ambientazione moderna e sarebbe stata fighissima. Questa cosa l'ho pensata principalmente per il personaggio di Viktor, il capoccia vampiro di cui hai parlato, interpretato da Bill Nighy che, porca la miseria, è dannatamente identico in viso a Kain di Legacy of Kain, gli manca solo il trucco ma per tutto il resto è perfetto. Se mai ne faranno il film voglio lui come attore a interpretarlo
Sputare su delle idee su delle buone idee, è una cosa che stanno facendo sempre più spesso. Tipo il quarto capitolo Mib. Comunque buon natale.
dario87100 per non parlare dello schifo che hanno fatto gli sceneggiatori di Game of Thrones con l’ultima stagione ed il finale veramente osceno, dopo 8 anni di serie HBO che prometteva mari e monti.
13:33 'Dico una stronzata, la faresti un po' più blu?!'
Non riesco a seguirti sempre ma grazie che continui a fare video su "cose dell'altro cinema" grazie.
Con il finale sono morto! "luci spente", "lo vedo" ahahah... buon natale Mario!
Questo video mi fa apprezzare di più la vigilia di Natale
Per la tua gioia, Synergo, hanno corretto il primo film per quel che riguarda il flashback di cui hai parlato: addio alla fanciulla biondiccia che abbrustolisce, benvenuta la mascellona che fa una fiammata stile flambé :3 !
Synergo: non ho dubbi!
Un grande, nel segmento che vuole coprire!! Rispetto il lavoro e l' impegno!
Buone feste a te, la tua ragazza, i tuoi doggos ed Alexa!
BUON NATALE SYNERGOOO!!!!!
Edit: anche io ho Alexa in casa!!!
Sto passando il Natale con la peggiore tonsillite della mia vita, e la febbre a 39, grazie di tenermi compagnia ❤️
"Alexa spegni tutte le luci" e fu così che rimasi al buio anche io grazie synergo ahahahah
Felice di vedere che hai la mia stessa considerazione dei film, visto che si è parlato di aeon flux, qualche buon anima è in grado di spiegarmi la storia, perché io dopo 3 visioni non l'ho ancora capita
Boh! Per me la saga di Underworld è una figata pazzesca! Me li guardo sempre molto volentieri.
E poi non è horror, ma più un dark fantasy, ma è stupendo
O Urban Fantasy, tipo Shadowhunters.
Ti sto facendo sentire a tutti i miei amici ad una festa. Le ragazze amano la tua voce XD
Questa saga l'adoro, ma so che è quello che è e sono d'accordo con te. Io ho adorato i primi 3, soprattutto il terzo (nonostante il buco della scena in cui viene bruciata la ragazza, veramente merdoso); il quarto mi ha fatto super schifo perché lo sviluppo della trama è nullo e quel poco presente è veramente confuso, mentre l'ultimo me lo sono perso, ma lo recupererò per questione di continuità con la saga, che adoro, soprattutto per la questione "guerra lupi/vampiri"; È iniziata bene, ma poteva finire meglio
Auguri Synergo!!!
Stica, Bill Nighy è meraviglioso nel ruolo di Viktor, non c'è storia! Comunque hai assolutamente ragione Synergo anche io ho vissuto proprio male la decadenza di underworld, è palpabile a ogni nuovo film. Il 3 per me si da guardare proprio esclusivamente per Bill che infonde una solennità e crudeltà incredibili al suo personaggio.
Sarebbe bellissima una top list dei vampiri cinematografici dal peggiore al migliore, la considereresti?😜
Domanda off topic: parlerai mai della saga dei Transformers?
Fottuto Nolan.
Io vorrei che parlasse di bumblebee. Sembra essere la personificazione della redenzione della saga
@@David-fx1eq Anche
@@David-fx1eq bumblebee è una cagata fatta per bambini,corto circuito era più credibile.
@@110roy vabbè pure michael bay faceva cose per bambini con le super modelle. Questo bumblebbe mi da l impressione di essere fatto con cuore
Di Underworld ho visto il primo, il secondo e il prequel. Saga che non mi è mai dispiaciuta, anche perchè ha quell'ambientazione dark che mi piace molto. E poi la Beckinsale, mamma mia... farebbe resuscitare un cadavere.
Non ridevo così tanto per un video da tempo
Penso D essere l'unico a nn essersi mai cagato 'sta serie.Mi puzzava D trash fin da subito.
P.S. Buon Natale.
Grazieeee, non sono l'unica che non si ricorda mai il finale dei film, grazie 😘😘
In ogni video che guardo sento qualche tua frase che mi ricorda la brava persona che sei, ti si vuole bene Mario!
Grandissimo, a me personalmente piace Underworld, ma l’ultimo è una m***a, tanti auguri di buone feste e sarei contento che oggi che è il 24 di dicembre possa ricevere gli auguri di buon compleanno da te 🤘🏻
Buon compleanno caro
Buon ferragosto
@@filippo3416 buon natale
Synergo per colpa della tua frase finale mi si sono spente tutte le luci in casa (comandate da Alexa 🤫) mentre cucinavo ed ho fatto un casino.
Alexa è il vero < oggetto del potere >
Ho paura di guardare, mi piace il film.. Comunque auguri di nuovo a tutti.... Synergo sta sera c'è una poltrona per due su italia 1....stranamente la penso come te ihihi avevo paura che mi rovinavi i film ma il 1 e 2 mi piacciono da morire, il 3 lo odio per la mancanza di PATATA 😂 IL 4 è carino ma troppo incasinato con trama il 5 lo trovato bello visto con tanta voglia ma visto di nuovo anni fa era accettabile anche se lo trovato bello comunque... Ormai vedo i film con occhi tecnici pultroppo 😂
La penso allo stesso modo, anche se io non li considero horror ma più azione/fantasy, i primi due belli e con del potenziale ma poi tutto in vacca, capita a tante saghe, aspetto con ansia la tua recensione di Una poltrona per due, buon Natale Synergo.
I link in descrizione sono in parte scaduti in parte fanno riferimento a prodotti non disponibili, dacci un occhio.
Per il resto continua così! Davvero figo questo canale
Il non-convocato mi ha fatto ricordare quella scena della serie Boris in cui un'attrice, per ripicca, si rifiuta di reinterpretare il suo personaggio, guardatevelo. 😂
Concordo con tutto ciò che hai detto, è un vero peccato che una saga con un gran potenziale come quello di Underworld sia andata a puttane per delle scelte molto discutibili.
Buon Natale comunque!
il tuo racconto dei film di riddick mi ha fatto spisciare dalle risate! non riuscivo a fermarmi!! ahahah
Syne' ora noi vogliamo una bella recensione di un trashone di quaranta anni fa!
Sono abbastanza sicuro che Underworld non sia una saga horror cioè non fa paura non fa raccapriccio e spavento al limite è una saga dark action,secondo me è partita bene per poi calare in modo esponenziale,l'ultimo film è di un tedio inguardabile ma fore quello prima dove scopre la figlia è ancora peggio..
Ti sbagli la saga inserita nel genere horror fantasy cn esattezza.... dove c’è anke l azione.....stanno tanti sottogenerei dell horror
@@giuseppelopriore8854
Tipo con i generi musicali a volte sono opinabili
Grazie Synergo, mi hai fatto ricordare di aver dimenticato di guardare Blood Wars. Corro a recuperarlo e te lo racconto
Sopravvissuto?
@@SynergoAltrocinema Sono sopravvissuto al 4o (Il Risveglio), a mio parere il + osceno della sega "ehm" saga, questo è stato easy, a parte qualche botta di sonno causato dalla trama fatta come un emmenthal.
Chi sa se avranno il coraggio di continuarla...
Synergo una curiosità.. Ho visto in questi giorni i primi tre film di Underworld su Sky e ho notato che nel primo film, nel flashback di Lucian, si vedono le stesse identiche scene del terzo, ovvero dove Sonja è interpretata da Rhona Mitra. Che abbiano cambiato i flashback originali creando una “riedizione”???
Sì, hanno fatto una "riedizione": hanno cambiato anche alcuni termini perché facevano rimando al gdr "Mondo di Tenebra".
Ora, non sto a raccontare tutta la storia, ma il primo Underworld è un plagio (per ammissione degli stessi autori) di una espansione del GDR.
La questione legale si risolse col spingere di più sulla biologia che sul sovrannaturale nei seguiti, allontanandosi dal materiale di origine.
Quanto mi mancavano i tuoi video
Syne, è più blu underworld o il tuo sfondo? 😂😂
Scherzi a parte speravo tanto in una foto di er mutanda nel quarto!
Auguri Synergo
E' comunque una storia d'amore migliore di Twilight :P
Anche Dawson's Creek riusciva a mettere in scena una storia d'amore migliore di Twilight XD
Temo che questo non sia na medaglia da esporre con fierezza XD
Questo video lo aspettavo da molto grazie synergo..
"lo vedo" ahahahahahahah
auguri, sei sempre un grande!
E'praticamente quello che hanno fatto con Alien, dopo il secondo in poi.
Auguri Synergo!
Il terzo non è male e l'ultimo con Michael Fassbender (diretto sempre da Ridley Scott 😁😆) è stato magnifico (e per certi versi simile a Blade Runner con un po di horror). È il quarto che è un caso isolato. Il primo tralaltro non l' ho neanche visto.
Oddio, da quello che ricordo il problema della deriva di Underworld è stato Scott Speedman (l'attore di Michael Corvin). In pratica il signor Speedman, per un motivo o per l'altro (chiedeva troppi soldi se non ricordo male), dal quarto film in poi si è rifiutato di continuare. Per questo hanno tirato fuori cacate come la figlia segreta et simili. Dopotutto la trama dei primi due film aveva Michael come punto focale, quindi dopo la dipartita dell'attore han deciso di tirar fuori escamotage come la figlia per tirare avanti il brodo (Ammazzando tra l'altro il personaggio di Michael in maniera totalmente nosense).
Buone feste a tutti!
Di questa saga ho visto solo metà del primo film,ed ero pure mezzo addormentato,ma sentendotela raccontare ne ho preso il soggetto e l'ho trasportato in un contesto totalmente differente:ci sono due famiglie mafiose che si fanno la guerra e due sbirri/giustizieri che prendono a calci nel culo entrambe.La cara vecchia Cannon negli anni 80 avrebbe spippolato meno con intrecci narrativi ma con un plot simile ci avrebbe fatto ventordici film in un anno hahah!
Selene è costretta a difendersi dai brutali attacchi che le vengono sferrati dal clan dei Lycan e dalla fazione di Vampiri che l'ha tradita. Con al fianco due soli alleati, David e suo padre Thomas, deve porre fine all'eterna guerra fra Lycan e Vampiri, anche se questo significa per lei l'estremo sacrificio. Selene si trova in una condizione di reietta, avendo perso il suo compagno ibrido e abbandonato la figlia Eve, ibrida purosangue, per evitare che sia i Vampiri che i Lycan la trovino per aumentare il proprio potere gli uni contro gli altri. I Vampiri vorrebbero Selene morta per aver ucciso gli anziani, i Lycan la reclamano per catturare Eve. David cerca di convincerla a riunirsi ai Vampiri per sconfiggere i Lycan. Vi è però una fazione di Vampiri che vorrebbe impadronirsi del suo sangue per assumere il potere sugli altri membri della loro specie, sicché Selene deve fuggire con David nella casata del nord dove hanno sede Vampiri pacifici, ma avvezzi alle arti divinatorie che permettono loro di viaggiare nell'altro mondo. Nell'altro mondo Selene ritroverà la forza per sconfiggere i Lycan e i Vampiri traditori, diventando finalmente, con tutti gli onori, a fianco di David, un membro degli anziani. ecco questa la trama dell'ultimo
Ti adoro! XD Significa che non mi sono sentita scema solo io nel capire che certe cose non collimavano.
Recupero la recensione ora, mannaggia. Di questa saga il primo mi è piaciuto tantissimo, prendendolo per quel che è: praticamente, una giocatona di "Vampire the Masquerade", con meno politica, in crossover con "Werewolf" (anche i nomi sono quelli). Ricordo che al cinema ci siamo divertiti a fare le schede ai personaggi, tanto era palese la strizzatona d'occhio.
In generale, questo genere di film non lo puoi catalogare come horror, al massimo "action supernatural", sono horror quanto "Blade" e "Twilight" L'unico sentimento che ispirano è una gran voglia di prendere a calci in culo gente, con poteri e vestiti fighissimi.
P.S. Probabilmente Vin Diesel non è un gran master. 😆
I deliri del master sono magnifici durante le sessioni di gioco.
Buon Natale Synergo la recupero al più presto questa saga, vedremo se mi piacerà oppure no...
Bellissimo video, ma nel film Riddick (nella versione americana) dopo i titoli di coda si vede Riddick sulla navetta del necromonger che l'ha abbandonato su quel pianeta e gli dicono che Vakoo che è diventato come il suo predecessore...quindi lasciano intendere ad un ritorno della saga dei necromonger
Al finale mi hai spento mezza casa ahaha
Synergo nel primo film la ragazza di Lucian non è bionda ma con i capelli neri
"sapete di che parla l'ultimo film? Non ne ho la fottuta idea!"
Stesa 😂😂
Idem d'accordo anche su Pitch Black, e i due Riddick, con e senza Cronache. Anzi a questo proposito vorrei aggiungere che prima di vedere il secondo film sapevo già che sarebbe stato pesdimo, in un'intervista Vin Diesel dichiarò, esaltato dal successo del primo, che avrebbe realizxato una trilogia apposta su Riddick, e il Pich Black sarebbe stato a quella "trilogia" come Lo Hobbit sta al Signore degli Anelli, si rifetiva ai romanzi. Nel leggere quell'uscita non sapevo se ridere o piangere, meno male che la trilogia s'è fermata al secondo capitolo, il terzo film, ha capito che per fare un buon film sul soggetto avrebbe dovuto, come in "Riddick", ripetete "Pich Black", e non ha voluto ripetersi due volte. 🤦🏼♂️🤦🏼♂️🤦🏼♂️
Buon Natale Synergo😄😄👍👍!!!!
Il tuo modo di criticare mi fa ridere tantissimo😂(intendo in modo buono)
Sei un grande
D'accordo su tutto. Davvero un peccato perché l'idea non era male. Il primo e il secondo hanno un senso. Cmq il IV e il V li salvo solo per gli aspetti tecnici dei Blu-Ray, soprattutto il IV che ha una traccia audio semplicemente devastante da disco demo, ma anche il V ci sono alcuni momenti davvero notevoli. Dai, gli ultimi due qualche pregio ce l'hanno... 😁
Synergo, te l'ho già chiesto nel video scorso, ma forse non lo hai letto... Sai che uscirà la terza stagione di Una Serie di Sfortunati Eventi? Se sì, la guarderai e porterai un video a riguardo? Mi interessa perché ho iniziato a guardarla grazie a te
c'è già il video sul canale
@@marcodosso8341 ma non sulla terza stagione...
La terza mi sembra che esca il 1 gennaio 2019
Nel secondo però il desing di marcus è fantastico
Ciao synergo ti seguo da poco ma mi hai già fatto una buona impressione volevo solo chiederti una cosa. MA BOTTA DI CUBO CE FINE HA FATTO? so che è una serie irregolare ma è da due anni che non la porti sul canale. Spero che tu legga questo commento. CIAO
Dannato, mi si sono spente tutte le luci di casa.
Ciao Synergo, nel terzo film non hai riconosciuto Rhona Mitra?
Synergo fai un video su A MOSTER CALLS sette minuti dopo mezzanotte!!! Sono sicuro che ti appassionera e lo troverai molto bello!!
Mai considerato come horror credevo fosse un azione classico che peggiora a ogni capitolo. L'ultimo film parla dei signori vampiri che in qualche modo sono respawnati e vogliono il sangue della figlia di Selina o come si scrive perché bevendosela diventano Demitri Maximov di Darckstalker, ma anche i lican la vogliono per diventare Cell perfetto, quindi per salvare il cavolo dalle capre e dai lupi Selina trova Yoda e diventa maestro jedy.
Hai letteralmente riassunto l'ultimo film
No ma il meraviglioso sviolinamento di chitarra in sottofondo?