GP Europa 1999 | La maledizione del leader, la ruota di Irvine e la vittoria di Johnny Herbert

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 15 ต.ค. 2024
  • Oggi vi parlerò del GP d’Europa 1999, un GP incredibile, dalle mille emozioni e pieno di colpi di scena, che è entrato di diritto nella storia della F1. Per far ciò dobbiamo tornare indietro fino al 26 settembre 1999, quando il circus della F1 si apprestò a disputare la terz’ultima gara del Mondiale sul circuito del Nurburgring. Dopo l’incidente a Silverstone che costrinse Michael Schumacher ad un lungo stop a causa della frattura che riportò alla tibia e al perone della gamba destra, la Ferrari puntò tutte le sue carte sulla sua seconda guida, il nord-irlandese Eddie Irvine, che a dispetto di tutti pronostici, arrivò al GP d’Europa, a tre gare dalla fine del Campionato, in piena lotta per vincere il Mondiale piloti. La classifica prima del GP vide il finlandese della Mclaren, Campione del Mondo in carica, Mika Hakkinen, a pari merito a quota 60 con il ferrarista Eddie Irvine con 10 punti di vantaggio sul sorprendente pilota della Jordan motorizzata Mugen-Honda, Hainz-Harald Frentzen.

ความคิดเห็น • 2

  • @bluewolfer8118
    @bluewolfer8118 2 ปีที่แล้ว +2

    Certo se Irvine era pilota a quei tempi si teneva dietro Hakkinen e gli faceva fare 0 poi con l'ordine di scuderia arrivava 2 in Giappone ed vinceva il mondiale da questi particolari si capisce come Hakkinen nonostante tutte le sventure di questo mondo meritava di vincere il mondiale xchè era di un altro pianeta rispetto ad Irvine è stato giusto così nonostante tutto Irvine x me è meglio di un bottas attuale x dire...diciamo che la meritocrazia divina ha premiato sempre i più forti tra gli scontri forse qualcuno ha vinto di più di quanto meritasse Hamilton ed Vettel qualcuno di meno Senna ed Alonso o lo stesso Hakkinen x dire ma ha premiato tutti la giustizia divina...

    • @magicfilus9260
      @magicfilus9260  2 ปีที่แล้ว

      Si, diciamo che nel 1999 sia la Mclaren con Coulthard (Austria) che Hakkinen (Monza e anche Imola) fecero di tutto per cercare di perdere quel Mondiale: tant'è che la Ferrari, nonostante l'assenza di Schumy in 6 GP, tornò a vincere un Campionato Costruttori dopo 16 anni ;)