Lo stile italiano si vede nell'armonia generale e nelle linee pulite ed eleganti. Ottimo movimento. Davvero una bella realizzazione italiana da prendere in seria considerazione. Grazie Mattia della recensione.
Dopo la tua recensione su questo orologio ho acquistato il modello Rodi. Grande orologio sotto ogni punto di vista , eleganza ,leggerezza, leggibilità, dotazione, movimento preciso. Niente da invidiare ad altre marche molto piu costosi Ho contattato Denis e la sua gentilezza è unica. Consiglio vivamente all'acquisto perché averlo dal vivo fa un altro effetto. Buon lavoro a Luca e Denis per un ottimo futuro. Saluti
Davvero splendido. Un progetto elegante con un'ottima realizzazione. La realtà dei microbrand italiani si sta consolidando sempre di più. Non posso che esserne felice!
Mi è stato consegnato stamane un OT Gargano. L'ho trovato dopo una ricerca non semplice in quanto ormai fuori produzione. Io però desideravo proprio questo modello per arricchire la mia collezione con un orologio di un brand italiano che tutti i recensori hanno lodato. Devo dire che visto dal vero è mooooolto più bello ed elegante che nei filmati e nelle foto. Grazie per avermelo fatto conoscere.
Orologio ricco di dettagli tecnici molto interessanti e proposto ad un prezzo decisamente onesto considerando anche il calibro utilizzato. Avevo espresso un commento decisamente negativo in un precedente video in quanto sul quadrante appariva il simbolo "mt" per indicare i metri; svarione che ritenevo inaccettabile in un orologio ideato da un disegnatore meccanico e un ingegnere. Ora noto con piacere che hanno effettivamente corretto l'errore e di conseguenza lo promuovo a pieni voti. Officine tecniche ha senz'altro colto l'essenza di un microbrand ossia buoni contenuti tecnici uniti ad una spiccata personalità il tutto ad un costo ragionevole. Complimenti.
Anche dalle riprese macro eseguite, si evince proprio la grande qualità dei materiali utilizzati e la cura delle finiture e degli assemblaggi. Non conoscevo questo marchio, ma è stato una piacevole scoperta. Orologio molto ben realizzato. Ciao Mattia, recensione precisa ed esaustiva come sempre
Ho visto e provato l'orologio alla sua presentazione a Bari, dove oltre agli ideatori del brand c'era anche Pierpaolo "Underseatime". Posso affermare che l'orologio vale tutti i soldi che costa, considerando che ora un "semplice" Hamilton khaki field e' arrivato a 800€ di listino e questo come finiture generali e progettazione se lo mangia a colazione.
Ciao Devo dire che il mio è stato un colpo di fulmine come l'ho visto sui primi video di presentazione del prototipo me ne sono completamente innamorato e ora sono il felicissimo possessore della 1 serie del Super Rosi, è un pezzo estremamente armonioso e da un cuore di 1 ordine i ragazzi di Officine Tecnice hanno secondo me non solo superato hanno superato le aspettative ma hanno fatto molto molto di più, complimenti davvero da un appassionato.👏👏👏👏👏👏🤗👍
Visto oggi al WOI, toccato e indossato è ancora più bello che in video, finiture eccellenti, proporzioni azzeccatissime, colori di gusto. Il disegno un po’ spigoloso della cassa è stupendo. Complimenti ai ragazzi di Officine Tecniche!
Complimenti sempre per la tua semplicità nel descrivere l'orologio e metti in rilievo le caratteristiche in modo esemplare anche come video . A parer mio ha un bel disegno, ottime rifiniture, qualita degno di uno stile italiano. Ottimo prezzo , sarò senz'altro un prossimo acquirente. Saluti
Ho acquistato in prevendita la variante Arpi. È davvero comodo e veste bene sul mio piccolo polso. Da una sensazione di solidità e bellezza al tempo stesso. Infine è uno dei pochi motivi microbrand con il logo swiss made e forse l'unico made in Puglia 😊
Mi piacerebbe una versione con quadrante rosso soleil e no date (e ovviamente senza disco data interno e senza scatto "fantasma"). In ogni caso l'orologio è molto attraente e a parità di prezzo lo è anche di più rispetto a un Tissot Seastar 1000 o a un Mido Ocean Star. A mio parere, ovviamente.
Ho visto la tua recensione e devo dire che a me’ piace molto, rapporto qualità prezzo ottimo mi sembra. Penso di acquistarlo a breve. Sinceramente pensavo più al Nomos Tangente 130…ma siamo a più del doppio del prezzo..
Il Nomos naturalmente è di altro livello come movimento. Sul Svper però c’è un ottimo bracciale in acciaio e un’impermeabilità vera e propria. Dipende dalle tue priorità.
io: "sì ok dai dimmi che il prezzo è superiore ai 1500 così passo il tutto nel dimenticatoio". "il prezzo è di 890 euro". scimmia da 2 quintali subito salita in spalla😂. cavolo LJP, fondello coniato, bracciale a vite, tanta roba
Il mondo dei microbrand inizia ad intrigarmi molto. Stavo x acquistare un tissot prx quarzo, ma con quel budget, ora, inizio a pensare di dirottarli su un vertigo. Tra i 2, credi non ci sia storia a favore del tissot, o il vertigo e' una degna alternativa?
Gli orologi di Vertigo sono ben fatti, ma anche se non so esattamente a quale modello tu faccia riferimento, il PRX nella sua fascia di prezzo e in quella tipologia è davvero difficile da battere come rapporto qualità prezzo. Visto che nomini i microbrand, nel genere del PRX guarda anche Maen Manhattan e Direnzo DRZ04, ho recensito entrambi.
Molto bene,tanto il video che l'orologio. Ma al WOI si può comprare qualcosa o è solo un'esposizione?Mi piacerebbe vederli al polso entrambi perché sono due gradazioni di colore molto azzeccate.Sarà dura comunque scegliere fra il quadrante Ottanio e quello Blu. Il movimento lo conosco bene è lo stesso che monta l'Aquastar di cui sono molto soddisfatto.
Sembra un bell'orologio, con forme armoniose. Mi piacerebbe però che qualche marchio italiano avesse il coraggio anche di sviluppare movimenti in house, come fa ad esempio Yema (che cito perché piccolo brand non svizzero che ha scelto di non appiattirsi sul solito dualismo dei movimenti svizzeri/giapponesi). Ne guadagnerebbe molto l'appeal del brand. Chissà, in un prossimo futuro forse🤞
Yema è un marchio piccolo rispetto ad altri, ma è tutt’altro che un microbrand e la sua forza economica è ben diversa da quella di piccole startup nate dalla mente di 2-3 persone. Se un marchio come Officine Tecniche (ma potrei dire anche Ichnos, Echo Neutra, ecc.) si mettesse a fare un calibro realmente in house, i costi di sviluppo e realizzazione potrebbero essere spalmati su dei volumi di vendita troppo risicati rispetto a quelli di Yema. Di conseguenza il prezzo di listino dovrebbe essere sensibilmente più alto. In Italia abbiamo OISA come movimento in house vero.
@@WatchManiac grazie per l'interessante spiegazione. Mi piace molto l'idea di OISA, e la tengo d'occhio. Purtroppo per ora, i Locman che lo incassano non mi fanno impazzire ma vediamo in futuro. Magari la stessa Officine Tecniche potrebbe sviluppare una collaborazione
Ciao Mattia recensione top come sempre . Orologio veramente bello fatto con cura nei minimi particolari , rifiniture ottime . Parto nel dire che non conosco i costi di produzione e magari mi sbaglio . Quello che propio non capisco , sono i prezzi così alti , vale per questo orologio come per altri micro brand che sono usciti o stanno per uscire a breve . Per quanto siano ben fatti , con le stesse cifre o poco di più si prendono orologi di brand come Mido , Hamilton , vulcain , Squale , ed altri , che come qualità e bellezza penso siano indiscutibili. Allora mi chiedo perché i prezzi così alti ????? Per i costi di produzione ??? Per le caratteristiche???? Non so …. Esempio è uscito a 1200 euro un micro brand ( penso abbiate capito ) che a me piace molto , ma con 70 euro in più mi prendo un vulcain . Ripeto , personalmente mi piacerebbe acquistare certi micro brand ma per quanto mi riguarda dovrebbero abbassare di molto i prezzi . Scusate la piccola polemica.
In linea generale i microbrand nascono per offrire qualcosa di diverso rispetto ai marchi storici più noti. Come dico nel video, può essere qualcosa di diverso per il design, per le caratteristiche o per il prezzo particolarmente vantaggioso. Nel caso specifico, questo è un orologio con finiture non molto distanti da quelle del Maurice Lacroix Aikon (che però costa 2.000€). E I costi di produzione sono comunque molto alti, anche già solo per il movimento scelto.
@andreabandierini, voglio darti il mio umile parere. Questi orologi vengono fabbricati/assemblati da quelle che vengono definite Private Label. C'e ne sono di diverse in Svizzera, un paio che lavorano molto bene. Il quantitativo minimo, e di 500 pezzi, non poco per un microbrand, quindi costi sicuramente alti per un prodotto rifinito bene e con un'ottimo calibro. Il gruppo Swatch e un conglomerato con centri di produzione e di assemblaggio propi, senza contare che molta componentistica arriva dalla Cina. Anche brand storici,per la produzione e l'assembaggio si affidano a ditte esterne, pero hanno sede fiscale in Svizzera e viaggiano su altri numeri, oltre che conoscere molto bene le dinamiche dell'industria orologiera.
Le cose in comune con Oris Aquis sono la data a ore 6 e l’attacco proprietario del bracciale, ma tutto il resto (cassa, quadrante, bracciale, fondello) è completamente diverso.
Speriamo che tutti questi microbrand non siano fuochi di paglia. Perché lo stile italiano merita il meglio e si vede! Sarebbe bello però dare un impulso verso il "non diver"....
Alla fiera WOI che si terrà a Tortona, il microbrand italiano Trematic presenterà un orologio dress (forse simile allo storico Trematic Bidynator) visto che attualmente ha a catalogo solo un modello di diver
@@giancarlociardiello3997 è poi un orologio èh... Però l'eleganza c'è. Pure nei violini le linee sono quelle ma lo stile italiano è nei piccoli dettagli. E nelle grazie percepite.
@@WatchManiacsi ha ragione, perdoni l’errore di memoria tra Officine e Meccaniche . Ma non mi dica che l’orologio del video non ha somiglianza col Nereide. E allora mi chiedo ma siamo sicuri che dietro la nascita di un micro brand c’è veramente passione? Io ho i miei dubbi in un mercato iper inflazionato di marchi e modelli sin troppo simili.
Certo che lo dico: non vedo quali somiglianze ci siano tra il SVPER e il Nereide. Lo stile della cassa e del bracciale sono completamente diversi. Se i due orologi si assomigliano, allora si assomigliano anche tutti i diver con ghiera girevole. Spesso all’origine dei microbrand c’è la passione, come in questo caso. Poi naturalmente nessuno lavora per niente, ed è giusto che sia così.
Carino,l'ansa fissa in stile royal hook non mi piace,mi fece desistere dal comprarlo 20 anni fa per 7000€,oggi mi mordo le mani solo perchè si è rivalutato tantissimo!
Con l’essere “fascio” non c’entra un tubo, anche perché altrimenti ti posso garantire che non l’avrei recensito. L’orologio può anche non piacerti, ma fermarti al titolo o al nome, mi spiace dirtelo, è un modo estremamente superficiale di rapportarsi alle cose.
Lo stile italiano si vede nell'armonia generale e nelle linee pulite ed eleganti. Ottimo movimento. Davvero una bella realizzazione italiana da prendere in seria considerazione. Grazie Mattia della recensione.
Dopo la tua recensione su questo orologio ho acquistato il modello Rodi. Grande orologio sotto ogni punto di vista , eleganza ,leggerezza, leggibilità, dotazione, movimento preciso. Niente da invidiare ad altre marche molto piu costosi Ho contattato Denis e la sua gentilezza è unica. Consiglio vivamente all'acquisto perché averlo dal vivo fa un altro effetto. Buon lavoro a Luca e Denis per un ottimo futuro. Saluti
Davvero splendido. Un progetto elegante con un'ottima realizzazione. La realtà dei microbrand italiani si sta consolidando sempre di più.
Non posso che esserne felice!
Mi è stato consegnato stamane un OT Gargano. L'ho trovato dopo una ricerca non semplice in quanto ormai fuori produzione. Io però desideravo proprio questo modello per arricchire la mia collezione con un orologio di un brand italiano che tutti i recensori hanno lodato. Devo dire che visto dal vero è mooooolto più bello ed elegante che nei filmati e nelle foto. Grazie per avermelo fatto conoscere.
Caspita che belli! Pensavo costasse molto di più. Meritano proprio. Grazie del video.
Orologio ricco di dettagli tecnici molto interessanti e proposto ad un prezzo decisamente onesto considerando anche il calibro utilizzato.
Avevo espresso un commento decisamente negativo in un precedente video in quanto sul quadrante appariva il simbolo "mt" per indicare i metri; svarione che ritenevo inaccettabile in un orologio ideato da un disegnatore meccanico e un ingegnere.
Ora noto con piacere che hanno effettivamente corretto l'errore e di conseguenza lo promuovo a pieni voti.
Officine tecniche ha senz'altro colto l'essenza di un microbrand ossia buoni contenuti tecnici uniti ad una spiccata personalità il tutto ad un costo ragionevole. Complimenti.
E con questo, l'Apneist è rimasto senza fiato. Complimenti,ragazzi. 😊
😂😂😂😂👍🏻
🤣
Preso sabato, davvero fantastico. Dal vivo è ancora più bello
Anche dalle riprese macro eseguite, si evince proprio la grande qualità dei materiali utilizzati e la cura delle finiture e degli assemblaggi. Non conoscevo questo marchio, ma è stato una piacevole scoperta. Orologio molto ben realizzato. Ciao Mattia, recensione precisa ed esaustiva come sempre
Ho visto e provato l'orologio alla sua presentazione a Bari, dove oltre agli ideatori del brand c'era anche Pierpaolo "Underseatime".
Posso affermare che l'orologio vale tutti i soldi che costa, considerando che ora un "semplice" Hamilton khaki field e' arrivato a 800€ di listino e questo come finiture generali e progettazione se lo mangia a colazione.
Ciao
Devo dire che il mio è stato un colpo di fulmine come l'ho visto sui primi video di presentazione del prototipo me ne sono completamente innamorato e ora sono il felicissimo possessore della 1 serie del Super Rosi, è un pezzo estremamente armonioso e da un cuore di 1 ordine i ragazzi di Officine Tecnice hanno secondo me non solo superato hanno superato le aspettative ma hanno fatto molto molto di più, complimenti davvero da un appassionato.👏👏👏👏👏👏🤗👍
Bellissimo! Recensione top come sempre!
Chapeau, per i miei concittadini 😊
Grazie per la recensione. Davvero un gran bel segna tempo. Complimenti
Visto oggi al WOI, toccato e indossato è ancora più bello che in video, finiture eccellenti, proporzioni azzeccatissime, colori di gusto. Il disegno un po’ spigoloso della cassa è stupendo. Complimenti ai ragazzi di Officine Tecniche!
Che dire.....STREPITOSI!😍😍😍
Bellisimo, e qualita molto alta, Forza Puglia 😇.. io me lo sono comprato, il nero 😇👍🏻👍🏻👍🏻..
Complimenti sempre per la tua semplicità nel descrivere l'orologio e metti in rilievo le caratteristiche in modo esemplare anche come video . A parer mio ha un bel disegno, ottime rifiniture, qualita degno di uno stile italiano. Ottimo prezzo , sarò senz'altro un prossimo acquirente. Saluti
Mi sembra molto bello che venga proposta ogni tanto qualche uscita di marchi italiani, e magari anche di recente nascita!
Veramente molto bello.👍
comprato e felice
Ho acquistato in prevendita la variante Arpi. È davvero comodo e veste bene sul mio piccolo polso. Da una sensazione di solidità e bellezza al tempo stesso. Infine è uno dei pochi motivi microbrand con il logo swiss made e forse l'unico made in Puglia 😊
Mi piacerebbe una versione con quadrante rosso soleil e no date (e ovviamente senza disco data interno e senza scatto "fantasma"). In ogni caso l'orologio è molto attraente e a parità di prezzo lo è anche di più rispetto a un Tissot Seastar 1000 o a un Mido Ocean Star. A mio parere, ovviamente.
Ho visto la tua recensione e devo dire che a me’ piace molto, rapporto qualità prezzo ottimo mi sembra. Penso di acquistarlo a breve. Sinceramente pensavo più al Nomos Tangente 130…ma siamo a più del doppio del prezzo..
Il Nomos naturalmente è di altro livello come movimento. Sul Svper però c’è un ottimo bracciale in acciaio e un’impermeabilità vera e propria. Dipende dalle tue priorità.
Genio italiano ... bravi
io: "sì ok dai dimmi che il prezzo è superiore ai 1500 così passo il tutto nel dimenticatoio". "il prezzo è di 890 euro". scimmia da 2 quintali subito salita in spalla😂. cavolo LJP, fondello coniato, bracciale a vite, tanta roba
E ricordati che sarà 890€ solo per un paio di settimane ancora 😄
@@WatchManiacmi sembra un ricatto😅
@utente3062 mi limito a ricordare la scadenza della promozione 😅
Grandi lavorazioni, l’alternanza tra satinato e lucido è il valore aggiunto… probabilmente sarà il mio prossimo Diver, rasenta la perfezione
Il La Joux Perret è un calibro veramente interessante.
Il mondo dei microbrand inizia ad intrigarmi molto. Stavo x acquistare un tissot prx quarzo, ma con quel budget, ora, inizio a pensare di dirottarli su un vertigo. Tra i 2, credi non ci sia storia a favore del tissot, o il vertigo e' una degna alternativa?
Gli orologi di Vertigo sono ben fatti, ma anche se non so esattamente a quale modello tu faccia riferimento, il PRX nella sua fascia di prezzo e in quella tipologia è davvero difficile da battere come rapporto qualità prezzo.
Visto che nomini i microbrand, nel genere del PRX guarda anche Maen Manhattan e Direnzo DRZ04, ho recensito entrambi.
Molto bene,tanto il video che l'orologio. Ma al WOI si può comprare qualcosa o è solo un'esposizione?Mi piacerebbe vederli al polso entrambi perché sono due gradazioni di colore molto azzeccate.Sarà dura comunque scegliere fra il quadrante Ottanio e quello Blu. Il movimento lo conosco bene è lo stesso che monta l'Aquastar di cui sono molto soddisfatto.
Certo, al WOI (salvo disponibilità di pezzi) si può anche acquistare
molto bello, anche il prezzo è interessante...
Buonasera tra questo e circula quale valuti migliore come qualita costruttiva e rapporto quaota prezzo ?
Grazie
Andrea
Come finiture il Svper vince.
@@WatchManiacGrazie
Non avendo mai visto l'orologio dal vivo, prima di acquistarlo volevo chiederti quale quadrante mi suggerisci. Grazie
Scegli quello che ti piace di più. A me, oltre a questi due, ha colpito parecchio il Rodi con inserto della ghiera opaco
@@WatchManiac Grazie!
Prodotto sicuramente di qualità , per mia opinione direi solo che bezel e bracciale vanno in contrapposizione come idee di stile
Sarò di parte in quanto pugliese, ma gran bell'orologio
Sembra un bell'orologio, con forme armoniose. Mi piacerebbe però che qualche marchio italiano avesse il coraggio anche di sviluppare movimenti in house, come fa ad esempio Yema (che cito perché piccolo brand non svizzero che ha scelto di non appiattirsi sul solito dualismo dei movimenti svizzeri/giapponesi). Ne guadagnerebbe molto l'appeal del brand.
Chissà, in un prossimo futuro forse🤞
Yema è un marchio piccolo rispetto ad altri, ma è tutt’altro che un microbrand e la sua forza economica è ben diversa da quella di piccole startup nate dalla mente di 2-3 persone. Se un marchio come Officine Tecniche (ma potrei dire anche Ichnos, Echo Neutra, ecc.) si mettesse a fare un calibro realmente in house, i costi di sviluppo e realizzazione potrebbero essere spalmati su dei volumi di vendita troppo risicati rispetto a quelli di Yema. Di conseguenza il prezzo di listino dovrebbe essere sensibilmente più alto.
In Italia abbiamo OISA come movimento in house vero.
@@WatchManiac grazie per l'interessante spiegazione.
Mi piace molto l'idea di OISA, e la tengo d'occhio. Purtroppo per ora, i Locman che lo incassano non mi fanno impazzire ma vediamo in futuro.
Magari la stessa Officine Tecniche potrebbe sviluppare una collaborazione
Ciao Mattia recensione top come sempre . Orologio veramente bello fatto con cura nei minimi particolari , rifiniture ottime . Parto nel dire che non conosco i costi di produzione e magari mi sbaglio . Quello che propio non capisco , sono i prezzi così alti , vale per questo orologio come per altri micro brand che sono usciti o stanno per uscire a breve . Per quanto siano ben fatti , con le stesse cifre o poco di più si prendono orologi di brand come Mido , Hamilton , vulcain , Squale , ed altri , che come qualità e bellezza penso siano indiscutibili. Allora mi chiedo perché i prezzi così alti ????? Per i costi di produzione ??? Per le caratteristiche???? Non so …. Esempio è uscito a 1200 euro un micro brand ( penso abbiate capito ) che a me piace molto , ma con 70 euro in più mi prendo un vulcain . Ripeto , personalmente mi piacerebbe acquistare certi micro brand ma per quanto mi riguarda dovrebbero abbassare di molto i prezzi . Scusate la piccola polemica.
In linea generale i microbrand nascono per offrire qualcosa di diverso rispetto ai marchi storici più noti. Come dico nel video, può essere qualcosa di diverso per il design, per le caratteristiche o per il prezzo particolarmente vantaggioso.
Nel caso specifico, questo è un orologio con finiture non molto distanti da quelle del Maurice Lacroix Aikon (che però costa 2.000€). E I costi di produzione sono comunque molto alti, anche già solo per il movimento scelto.
@andreabandierini, voglio darti il mio umile parere. Questi orologi vengono fabbricati/assemblati da quelle che vengono definite Private Label. C'e ne sono di diverse in Svizzera, un paio che lavorano molto bene. Il quantitativo minimo, e di 500 pezzi, non poco per un microbrand, quindi costi sicuramente alti per un prodotto rifinito bene e con un'ottimo calibro. Il gruppo Swatch e un conglomerato con centri di produzione e di assemblaggio propi, senza contare che molta componentistica arriva dalla Cina. Anche brand storici,per la produzione e l'assembaggio si affidano a ditte esterne, pero hanno sede fiscale in Svizzera e viaggiano su altri numeri, oltre che conoscere molto bene le dinamiche dell'industria orologiera.
Ti vendo il mio SQUALE 1545grey a 750€....così mi compro un officine tecniche .
Ciao, orologio bello sia fuori che dentro solo il bracciale non mi piace tanto perché ha la chiusura a doppia doplayante
Peccato il bracciale non rastremato verso la clasp me lo rende un po’ cheap
In effetti si restringe, ma se si restringesse un pochino di più anche secondo me starebbe meglio.
bell'orologio anche se non particolarmente originale, il calibro è moderno che si avvia a sostituire il sellita
Bisogna ammettere che è bello e molto sottile almeno nei numeri per una imperialità di 300 metri
mulla di nuovo come design,ricorda molto oris e altri diver,solo iil g100 è una buona novita
Le cose in comune con Oris Aquis sono la data a ore 6 e l’attacco proprietario del bracciale, ma tutto il resto (cassa, quadrante, bracciale, fondello) è completamente diverso.
Bello bello. Lo proverò a Tortona.
Noto con piacere una padronanza dell'uso del "si".
??? 😅
Speriamo che tutti questi microbrand non siano fuochi di paglia. Perché lo stile italiano merita il meglio e si vede! Sarebbe bello però dare un impulso verso il "non diver"....
Alla fiera WOI che si terrà a Tortona, il microbrand italiano Trematic presenterà un orologio dress (forse simile allo storico Trematic Bidynator) visto che attualmente ha a catalogo solo un modello di diver
Lo stile italiano? Le linee sono viste e riviste non mi pare un'estetica nuova cmq
@@giancarlociardiello3997 è poi un orologio èh... Però l'eleganza c'è. Pure nei violini le linee sono quelle ma lo stile italiano è nei piccoli dettagli. E nelle grazie percepite.
Ricorda vagamente gli orologi oris
A mio parere per nulla, a parte l’attacco proprietario del bracciale e la data a ore 6 (che non sono di certo dettagli esclusivi di Oris).
Io ho da meno di un anno un Venezianico ( ex Officine Venezianiche ) . Questa micro azienda sembra un po’ la stessa roba . Fa strano …
A parte la scatola (evidentemente dello stesso fornitore) cosa c’è di simile? Tra l’altro Venezianico si chiamava Meccaniche Veneziane, non Officine.
@@WatchManiacsi ha ragione, perdoni l’errore di memoria tra Officine e Meccaniche . Ma non mi dica che l’orologio del video non ha somiglianza col Nereide. E allora mi chiedo ma siamo sicuri che dietro la nascita di un micro brand c’è veramente passione? Io ho i miei dubbi in un mercato iper inflazionato di marchi e modelli sin troppo simili.
Certo che lo dico: non vedo quali somiglianze ci siano tra il SVPER e il Nereide. Lo stile della cassa e del bracciale sono completamente diversi. Se i due orologi si assomigliano, allora si assomigliano anche tutti i diver con ghiera girevole.
Spesso all’origine dei microbrand c’è la passione, come in questo caso. Poi naturalmente nessuno lavora per niente, ed è giusto che sia così.
Carino,l'ansa fissa in stile royal hook non mi piace,mi fece desistere dal comprarlo 20 anni fa per 7000€,oggi mi mordo le mani solo perchè si è rivalutato tantissimo!
Il Royal Oak sarebbe stato meglio prenderlo 20 anni fa 😅
O.T.Super - Apneist 6-0 6-0 😅😅😅
Ahahah e non sparare sulla croce rossa 😂😂
Ma stiamo scherzando ? Aggiungo 200 euro e prendo un Bracca
Super scritto così mi sa di fascio. Non guardo il video e non comprerò mai sto orologio
Con l’essere “fascio” non c’entra un tubo, anche perché altrimenti ti posso garantire che non l’avrei recensito. L’orologio può anche non piacerti, ma fermarti al titolo o al nome, mi spiace dirtelo, è un modo estremamente superficiale di rapportarsi alle cose.
Sa di Latino e di antica Roma, semmai...
@francescobarbaro7114 ecco, appunto!