Bene squadra, qui c'è il link per GIMME5, con il mio codice per ottenere 5 EURO di benvenuto. Link: bit.ly/3pJ4XNE Qui invece c'è il mio romanzo fantapolitico ambientato in degli Stati Uniti divisi e sull'orlo del collasso negli anni '80: amzn.to/3pJIm3i Ma dove lo trovate uno youtuber come me che vi fa investire e leggere allo stesso tempo? E con un maglione così bello?
Ahahahah non sapevo che sapessi scrivere...ma con tutti i bei libri che esistono al mondo che senso ha? Se lo tiri dietro a qualcuno lo usa come carbonella. A Giò, eri bravo a fare i doppiaggi. Il resto si spiega da sé, si sforzi di capire chi possegga ancora un briciolo di senso critico (ormai non c'entra niente l'educazione, quindi è normale che gente senza la terza media capisca più lucidamente ciò che le accade attorno)
News: ore 13 a tavola Riuniti davanti al TG come ellenici all'agora Notizie del principe e di Corona Di draghi e del Cavaliere, cos'è, una favola? Cit.
Ma in realtà la pasta e fagioli è molto più semplice, non si mette la patata e neanche il prosciutto. Diciamo che ha personalizzato la ricetta secondo i suoi gusti, ma l'originale non è così.
@@Joe_wes auhauhauhauhauha! Adoro! 😂 Però perché solo il ministro? Con le mie competenze culinarie posso fare pure la Presidentessa della Repubblica. Voglio dire, Mattarella te la fa la pastiera? Io non credo.
Interessante quesito... intanto mi ha fatto venire in mente il M5S di Schrödinger, che è contemporaneamente sia nel governo che all'opposizione (fintanto che non lo guardi, allora collassa la funzione d'onda)
ma da lontano 100 miglia si vede che é stata preparata sta cosa. Saprá che la pasta si butta ad acqua bollente e non ad acqua fredda solo perché é nato in Italia ed é cultura generale e comunque talmente sará poca la confidenza perché non si cucinerá mai da solo, che alla domanda avrá i dubbi e ci dovrá pensare.
@@ciornyjvoron971 il signor tuttologo fa disinformazione e quando lo si invita a parlare blocca i contatti, non si deve per forza sapere tutto ma basta dire "io non so niente di economia" e fine. Una persona con il suo seguito dovrebbe essere un minimo responsabile invece di fare il Diego Fusaro di TH-cam
@@ninkasi8653 Ma ti permetti pure di fare la paternale agli altri quando vieni a fare l'aizzatore di turno nella sezione commenti di un canale con cui Morte è pure in buoni rapporti? Caschi proprio male caro mio, poi fossi in te eviterei di parlare di disinformazione quando segui ciarlatani del calibro di Dellimellow e Boldrin
Non capisco questo attacco a Bonafede, di solito entri nel merito, invece ci vedo un attacco sulla persona non su quello che ha fatto, le sue riforme hanno preso il plauso da Gratteri e altri magistrati. La metti come se avesse fatto cose abominevoli nei confronti dei galeotti quando non ha fatto né più né meno degli altri ministri. Ha finalmente tolto la prescrizione, stava cercando di inserire finalmente il conflitto di interessi e ridurre la lunghezza dei processi
Si sponsorizza investimenti senza averne le competenze e poi da degli ignoranti ai bottegai, un campione. Notare la battuta inizia le sul Dams che non offre opportunità ma Economia si... Ma perché è sempre gente così che fa la morale agli altri?
Cerco di immaginare Brunetta col grembiule e il cappello da chef in piedi sopra uno sgabello che cucina con una leggera musichina classica in sottofondo... Grazie Gió, stasera non dormo....
@@100x100RUJO peccato che a causa dell'ultragarantismo di quelli come Giopizzi, troveranno il cavillo per assolverli/proscioglierli/prescriverli e dato che "le sentenze non si devono discutere" andranno in giro a definirsi innocenti solo perché le prove che si portano "non sono utilizzabili". Preferisco farmi dare dell'ignorante plebeo giustizialista, ma almeno so distinguere tra legale e morale.
A 4:23 mi succede questa cosa Giopizzi: "...aaaah, non so praticamente niente di economia" Letteralmente la pubblicità che parte subito dopo: "NON IMPORTA SE NON NE SAI NIENTE, IL BITCOIN NON SI FERMA" youtube, stai cercando di comunicarmi qualcosa?
Giò ma altro che Italia, guarda che è almeno un mese che non faii un video sugli US, LA MIA SOAP PREFERITA È GIÀ FINITA? Mi toccherà farne nuovi video da me per non sentirmi solo....
0:40 Mi ha ricordato la scena de Le follie dell'imperatore dove Yzma commemora la "morte" di Kuzco, ma appena finisce il compianto dice ai sudditi: "Bene, lo abbiamo pianto abbastanza. Al lavoro!"
Su Buonafede non sono assolutamente d'accordo con te. Ok che per quanto riguarda l'ottica riabilitativa e di reintegrazione non si è fatto nulla, ma le sue riforme sono comunque di centrale importanza per la risoluzione di alcuni dei più grossi problemi del nostro paese. La spazzacorrotti e soprattutto la legge sulla prescrizione vanno a toccare due dei più grandi temi legati all'inefficienza della giustizia del nostro paese, cose che nessun altro ha e avrebbe mai fatto.
Se la cartapia è migliore buonafede vuol dire che tu o non hai capito una mazza o sei in malafede il problema non sono i diritti dei carcerati ma che fine farà la legge sulla prescrizione perché metterà un freno alle varie ruberie che avverranno con l'arrivo dei miliardi
Ciao, su Bonafede dovresti rivedere la tua visione Direi che ha osato mettere le mani dove gli altri non muovevano un dito E infatti alla proposta di legge anti prescrizione.. toh. Caduto 🤣
Davigo ha spiegato tante volte quali sono i problemi in Italia, e anche quali sono gli strumenti per combatterli. Tutto ciò sarebbe perfettamente compatibile con il carcere rieducativo. "Giustizialismo" è una parola che si usa quando non si vuole distinguere la giustizia del processo penale (commettere un reato) dall'opportunità politica ed/o il conflitto di interesse.
Io ti ringrazio davvero molto...tempo per guardare telegiornali o informarmi veramente poco, visto la situazione che stiamo vivendo..I tuoi video mi fanno capire molto e mi danno consapevolezza ☀️
alcuni consigli, se mi posso permettere: una visita da un buon endocrinologo dopo aver dosato gli ormoni tiroidei, la tireoglobulina e gli anticorpi anti tiroidei e calcitonina; poi un viaggio da un ottimo barbitonsore per togliere pelo dalla testa e dalla faccia (fa effetto eh! uno può sembrare umano) complimenti per il canale.....certo che gente che parla di ciò che non conosce ne esiste un sacco.
Ciao gio . Ti ricordi di me ? L'ignorante pentita che non guarda il tg . Ancora grazie . Ti dico la verità . Questo stesso video lo sto riguardando a pezzi per capire bene bene cosa stai spiegando . E non mi stanco di ascoltarti . Spero ti faccia piacere il complimento alla voce . Grande gio . Sei un giusto
vedi che qualcosa l'ha tirata fuori Gigino come ministro degli esteri, vai a vedere al posto di scrivere per sentito dire. Tutti conformisti oramai, ritorneremo ad Angelino Alfano e a Renzi di questo passo.
@@a199063 Silvia Romano e chicco forti sono suoi risultati piu i 18 pescatori rilasciati dall'egitto. Oltre questo ha aperto la via della seta, qualcosa che secondo me ha aiutato a ad rafforzare la posizione dell'Italia per le trattative in Europa. In piu, ho visto qualche sua intervista in inglese, é da tempo che non ricordiamo cosa significhi non vergorgnarci del nostro ministro degli esteri sopratutto con la lingua inglese. Lui se la caviacchia abbastanza bene, prima abbiamo avuto Renzi e prima ancora Angelino Alfano. Ha fatto 1 anno come ministro degli esteri, queste sono le cose piu importarti che ha fatto, in realtá ce ne sono altre ma mi scoccio, é il nostro, non il mio, ministro degli esteri, se sei curioso te le vai a cercare o ti mantieni aggiornato.
@@francesconastro408 Silvia Romano e i pescatori possiamo considerarli farina del sacco di Di Maio, o per lo meno del governo di cui è stato ministro degli esteri. Su Chico Forti è piú complessa la faccenda, poichè il suo trasferimento in Italia è stata la conclusione di un lungo processo che parte per lo meno dal 2016. Per quanto riguarda la via della seta, quella è stata la maggiore nota dolente del suo ministero (anche se il memorandum iniziale risale a marzo 2019, quando Di Maio era al MISE e al Lavoro). I governi Conte I e II sono stati caratterizzati dal tentativo di distacco dai partner storici europei, in favore di "alleanze" alternative. Con la Lega queste erano con Visegrad e Russia. Una volta che Salvini si è levato, è stata la volta della cotta pentastellata, la Cina. Dal 2018 fino a pochi mesi fa l'Italia ha fatto spallucce ai suoi storici alleati per flirtare coi maggiori avversari dell'Occidente e dei suoi valori, da Putin a Xi Jinping a Orban, ai vari colleghi sovranisti, e questo è stato uno dei momenti piú bassi della storia recente per quanto riguarda la politica estera/diplomatica. Ma magari mi sbaglio. Magari la cosa giusta per l'Italia è mandare a quel paese l'Europa e la possibilità di far parte di un potenziale grande blocco politico internazionale per andare a fare da vassalla di questa o quella potenza autocratica da cui lasciarsi influenzare culturalmente e socialmente. Tanto basta vendere le arance, no? P.S. Io invece mi ricordo bene la visita di Di Maio in Francia, a incontrare i membri della frangia piú estremista dei gilet gialli, e quel simpaticone di Chalencon, quello che voleva fare il golpe a Parigi. Altra cosa che mi ricordo è la difficoltà nel condannare quel che Maduro sta facendo in Venezuela. Per non parlare di come i nostri eroi 5 stelle fino all'altro ieri si professavano amiconi pure di quell'altro aspirante golpista, quello che ha armato il casino del Campidoglio il 6 gennaio dopo aver avvelenato il clima politico a suon di menzogne. Proprio un grande stratega, e abile a trovarsi le amicizie, il nostro.
@@francesconastro408 Eh già, la via della seta l'ha aperta perché il presidente della Cina l'ha preso in simpatica dopo che l'ha chiamato signor ping...
Ridurre l'ideatore della "Spazzacorrotti" e della "BloccaPrescrizione" ad una serie di battutacce ed insulti gratuiti non ti fa per niente onore caro Giò! Ti seguo perché mi piace il tuo modo di argomentare anche in modo spiritoso delle robe molto complesse, ma con questa uscita sgangerata su Bonafede perdi tanti tanti punti di onestà Intellettuale!!!
Infatti molti di noi aspettavamo quelle leggi da decenni. Posso capire sto "ultragarantismo" dal politico che non vuole finire in carcere per le sue porcate, ma non il libero cittadino che non ha nulla da guadagnarci. Poi, 3 gradi di giudizio? Sarebbe giusto dire 2, visto che la Cassazione serve solo a stabilire se c'è stato un vizio nel processo o nella sentenza. Ma dato che a differenza di molti Paesi, che la prescrizione la usano di rado per rapidità dei processi o la disconoscono del tutto, qui si fa di tutto per arrivare al terzo grado solo per sfruttare i tempi della prescrizione, allora dopo il primo grado di attacchi. Avrei preferito fosse come in USA, che se ti dichiarano colpevole, intanto vai in carcere, non stai libero con la possibilità che scappi all'estero, ma sarebbe stato chiedere troppo in una legislatura e le opposizioni (con 2/3 di indagati) sarebbero insorte. A molti avvocati sta cosa non piaceva, perché concludere un processo in fretta vuol dire perdere clienti e soldi, per cui hanno detto che la legge Bonafede allungherebbe i processi. Poi, qui, in secondo grado possono darti la stessa pena oppure di meno, ma in USA, o sei sicuro di avere ragione quando ricorri in appello, o ti aumentano la pena perché gli hai fatto pure perdere tempo e denaro pubblico. E non ce lo insegna law and order, ma Piercamillo Davigo.
Poi, la cosa più ignobile del garantismo è confondere il morale col legale. Cioè, fai delle azioni schifose, vieni intercettato e/o registrato, ti sputtani da solo, gli avvocati, sulla base di leggi che i politici si sono fatti apposta, dicono che quelle prove non si possono utilizzare, il giudice, attenendosi a tali leggi, assolve l'imputato...e tu, "sporco ignorante plebeo giustizialista", "non puoi discutere la sentenza", anche se viziata da leggi delinquenziali. Legalmente è assolto (vedi Pomicino), quindi è innocente! Innocente un cazzo, perché quelle azioni le ha commesse, sentenza o non sentenza!
Ha fatto due leggi che ai fanatici del garantismo non piacciono. Una è la spazza-corrotti, per cui un condannato per reati penali non può andare in parlamento, l'altra, più odiata, è contro la prescrizione. Dove vivi tu o non la usano quasi mai o non la concepiscono proprio, anche perchè i processi sono molto più veloci. Se il primo grado non ti piace perché ti hanno condannato, puoi ricorrere in appello (secondo grado) e se anche lì ti condannano puoi chiedere di arrivare alla Cassazione (terzo grado), che però serve solo a stabilire se la procedura dei primi 2 gradi è stata viziata, così da annullare il processo. Ma così fai in modo che il reato, anche se commesso, viene prescritto e non ti possono fare più niente. Molti politici (cioè quelli che fanno le leggi) ne hanno approfittato per far sì che i loro reati arrivassero alla prescrizione sfruttando questi 3 gradi di giudizio. Oltretutto, non è che se ti condannano in primo grado intanto vai in carcere e richiedi l'appello da lì, pertanto ti fai comodamente a casa tutto il tempo del processo e il carcere non lo vedi manco col binocolo! La legge Bonafede faceva in modo che intanto, dopo il primo grado, la prescrizione si bloccasse. Quindi, anche se ti puoi fare tutti i 3 gradi di giudizio, non puoi sfruttare il tempo per arrivare alla prescrizione prima della condanna definitiva e finisci dentro. Dato che 2/3 dei politici (anche non del parlamento) hanno almeno un processo, le Camere hanno dato di matto!
La vita di Draghi mi fa rosicare un po', tbh: ha avuto tutto quel successo perchè è nato e cresciuto in un ambiente altrettanto di successo, circondato da persone stimolanti e supportive. Altre persone meno fortunate (o per un cazzo proprio) avrebbero dovuto faticare non so quanto anche solo per potersi permettere l'università senza andare troppo fuori corso
C'è chi è più fortunato (e sa sfruttare la sua fortuna) e chi no. Non puoi farci nulla, la vita è così. Invece che rosicare, rimboccati le maniche e fai il meglio che puoi.
Vero che difficilmente un non borghese può fare la sua carriera, ma sarebbe un po' miope attribuire i suoi successi alla famiglia in cui è nato. È solo una parte minuscola della sua classe sociale ad avere le sue qualità
Tutto giusto ma: - Orlando del PD al lavoro dovrà per forza di cose coordinarsi con Giorgetti della Lega allo sviluppo. Questo impedirà qualsiasi riforma seria, perché hanno visioni politiche antitetiche. - Il discorso l'ho trovato anche io molto condivisibile, ma il problema è che poi si scontra con la realtà della squadra di cui è composto e delle visioni antitetiche delle forze politiche che lo compongono: Come puoi riformare la PA con Brunetta, che l'ha sfasciata? Come puoi parlare di rafforzare la sanità pubblica e territoriale con al fianco Giorgetti che disse che i medici di base non servono più e con al governo quella FI e quella Lega che hanno tagliato e privatizzato in Lombardia e al governo nazionale? Come puoi riformare la giustizia civile con la Cartabia che è una ultraconservatrice? Poi, un passaggio doveroso sulle donne: sinceramente il messaggio dietro al suo discorso non mi è piaciuto, sembrava un po' come "anche se sono un uomo e siamo quasi tutti uomini, non rompetemi le scatole sulla rappresentanza. Lo so io quello che è meglio per voi, fidatevi e basta!"
Non condivido quanto detto su Bonafede. Che cosa avrebbe fatto di male? Le leggi spazacorrotti e riforma della prescrizione affrontano un grosso problema presente in Italia, infatti la percentuale di colletti bianchi in carcere in Italia è circa 20 volte inferiore che in Germania mentre la percentuale di prescrizioni in Italia è del 10% circa mentre in Europa è sullo 0,1% (100 volte di meno!). Poi non ha fatto cose che andrebbero fatte per migliorare la condizione di vita dei carcerati, ma questo non lo ha fatto nessuno prima di lui e anche durante il Conte 2 c'erano resistenze da parte anche degli altri partiti di maggioranza (IV per prima). Il problema non è una presunta ideologia "giustizialista" degli italiani o dei partiti (tra l'altro quasi tutti i partiti si dicono "garantisti"...), ma che mantenere un sistema carcerario e di giustizia inefficiente è una buona scusa per tagliare numerosi processi ai colletti bianchi tramite prescrizioni, indulti, condoni ecc.
Ah, poi riguardo al fatto che dici che in tutto il mondo c'è la giustizia riparativa, voglio ricordare che il mondo non è composto solo dal nordeuropa, ma anche senza guardare ai paesi del terzo mondo o del'Europa dell'est basta pensare agli agli stati uniti, che tra l'altro hanno da soli circa il 25% della popolazione carceraria MONDIALE.
Davigo ha spiegato tante volte quali sono i problemi in Italia, e anche quali sono gli strumenti per combatterli. Tutto ciò sarebbe perfettamente compatibile con il carcere rieducativo. "Giustizialismo" è una parola che si usa quando non si vuole distinguere la giustizia del processo penale (commettere un reato) dall'opportunità politica ed/o il conflitto di interesse.
E bravo Gio: lucido, dettagliato, equilibrato e condivisibile, come sempre! Una sola, piccola, insignificante e, per altro, comprensibilissima imprecisione: il cognome di quel barbone (nel senso tricologico del termine, ovvio... 😏), maledetto demoscristo del Giovannone belli-capelli, in maniera alquanto controintuitiva, si pronuncia Gorìa, e non Gòria come sarebbe lecito pensare. Ma il tuo errore è comprensibilissimo: tu neppure eri in cantiere, ai tempi di quel governo Fanfani, dove è cicciato fuori come ministro per la prima volta; inoltre, se non ricordo male, è pure morto giovane, per cui te lo sei mancato proprio in pieno. E con una base simile, chiunque avrebbe missato il suo stravagante cognome...
Drago dragaggio che corrisponde alla parola siciliana ammetta di Petri per filtrare l'acqua in più nei terreni Dragaggio significa anche uno che proprio che potrebbero fare acqua di tutti i lati.
Ehi fro.ciazzo (l'hai messo anche nel libro questo ragionamento)! È finalmente arrivato il tuo libro (preordinato il 2 dicembre!!), e lo sto divorando! In ogni caso "Le faremo sapere..." come dicono quelli bravi
La Cartabia parla bene, ma della "Riforma Cartabia" che tutela i processi per associazione Mafiosa e velocizza il processo della prescrizione per tali reati ne vogliamo parlare da qualche parte?
Anch'io... si può discutere quanto si vuole, ma un premier dalla cultura istituzionale così alta era tanto che non lo avevamo. E anche in economia se mai beneficeremo di questo benedetto Recovery Found sarà anche merito suo, che ha di fatto concepito e lanciato questa creatura, nonché posto le basi per un MES più umano ed efficace, che potrebbe venire riformato in futuro proprio grazie a questo.
Di Maio: ampi margini di miglioramento, soprattutto nell'inglese. Ma ricordatevi che anni fa allo stesso Ministero avevamo Alfano e la Bonino, quindi attualmente non ci va così male. Lamorgese: se le sue scelte non avessero avuto ripercussioni, avrebbe probabilmente eliminato tutto quanto è stato fatto da Salvini fino a quel momento. Ma sarebbe venuto giù l'inferno. Compito arduo. Cartabia: Meh. Non è una gran buona notizia. Sulle carceri: la situazione è MOLTO, MOLTO più complicata di quel che si pensi, la "riabilitazione" non è un processo facile, e spesso le condizioni faticano a crearsi. Bisogna aver visitato le carceri italiane per capire questa cosa. Tutti bravi a parlare, ma sono pronto a scommettere che, su questa cosa, si farà poco niente. (Giustizia riparativa? Quel tipo di giustizia nata negli Stati Uniti per reati di gravissima entità come il rubare un pezzo di formaggio o fare un peto su un autobus? In pochissimi Paesi la giustizia riparativa è applicata con successo. Non sopravvalutiamo gli altri Stati, la maggior parte non sono meglio di noi). Guerini: non c'erano tante alternative. Franco: Draghi 2. Giorgetti: è sicuramente 'cresciuto' dall'epoca CredieuroNord. Ma non abbastanza per darmi fiducia. Anzi. Sui 'tecnici' non commento. (Hai dimenticato Cingolani!) Orlando: vabbè. Franceschini: ok, teatri e cinema sono importanti. Ma non più di altre attività. Non sottovaluti la pandemia. Speranza: ingiudicabile; difficilmente altri sarebbero riusciti a far meglio di lui, si sta, correttamente, attenendo ai dati del CTS. Posizione difficile. Patuanelli: bene. Brunetta, Gelmini, Carfagna: HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA ma che ca**o...
Spendo due parole per Bonino e Carfagna: la Bonino la detesto con tutto me stesso come politica ma alla Farnesina era comunque una figura spendibile. Però si è sopravvalutatissima, è la stessa che ha fatto e fa da stampella a Berlusconi da anni e che ha votato pure per l'intervento in Iraq. Sulla Carfagna direi che è la meno peggio della cricca berlusconiana, almeno è stata una delle poche ad aprirsi agli LGBT e a non stare sempre supina alle posizioni di Salvini&Meloni, e aveva pure scritto una buona legge sullo stalking
@@misterfelix5816 Appoggio quanto da te scritto sulla Bonino. Concordo anche sulla Carfagna, con un però: ricordo che da vicepresidente della Camera aveva fatto un discorso "pro" Falcone e Borsellino e "contro" la mafia. Un gran controsenso, considerando il capo del suo partito politico d'appartenenza, peraltro mai e poi mai punzecchiato. Lo so, è in debito con il Berlusca per la sua entrata in politica già dai primi anni 2000, però se qualche anno fa avesse avuto il coraggio di rompere i legami con lo stesso sarebbe stata più credibile.
@@HisAirnessN1 considera che è pur sempre proveniente dalla cricca berlusconiana, e purtroppo i liberali italiani faticano a scrollarsi di dosso questa pesante figura, ricorda cosa è successo ai vari Fini e Alfano che hanno provato a distaccarsi. Il berlusconismo non ci ha mai lasciato veramente
@@misterfelix5816 "Che fai, mi cacci?", 11 anni fa. Però diciamocelo, nel momento in cui Alfano e Carfagna hanno deciso di farsi appoggiare dal Berlusca all'inizio degli anni 2000, sapevano con chi avevano a che fare. Molte porcate del Berlusca erano già venute a galla, sebbene con controversie da chiarire. In primis, farsi appoggiare da un personaggio simile è una colpa propria. Capisco il 'voler far carriera', ma così facendo non si riuscirà mai a vivere con dignità, mai, almeno politicamente parlando (ma, a parer mio, anche a livello personale). E poi, qualora si dovesse cambiare idea, diventa difficile svincolarsi, come hai giustamente affermato.
@@HisAirnessN1 su questo non ci sono dubbi, hanno comunque le loro responsabilità per essersi gettati sulle braccia del drago senza pensarci un attimo, e se ci ripensi dopo come hai detto tu ti cacciano in malomodo nel mezzo della Festa delle Libertà e scatenano tutta la macchina del fango a loro disposizione (ricordi Fini con la casa di Montecarlo? Ecco). Purtroppo una destra dignitosa alla Merkel o alla Chirac, o meglio ancora alla Einaudi o De Gasperi in Italia non esiste da decenni. Sarei pure disposto a votarlo un serio partito di Destra, ma al momento sono tutti tagliaborse e leccaculi della peggior specie
Bene squadra, qui c'è il link per GIMME5, con il mio codice per ottenere 5 EURO di benvenuto.
Link: bit.ly/3pJ4XNE
Qui invece c'è il mio romanzo fantapolitico ambientato in degli Stati Uniti divisi e sull'orlo del collasso negli anni '80: amzn.to/3pJIm3i
Ma dove lo trovate uno youtuber come me che vi fa investire e leggere allo stesso tempo?
E con un maglione così bello?
È proprio il maglione che a parer mio concilia il tutto ❤
Comunque ottimo lavoro
gio aspettiamo il video sulla birmania!
Prendete sti 5 euro e mettete tutto in dogecoine che ora elon fa crescere il prezzo
hai capito! qui dopo gimme5 manca solo l'alt-coin ufficiale
Ahahahah non sapevo che sapessi scrivere...ma con tutti i bei libri che esistono al mondo che senso ha? Se lo tiri dietro a qualcuno lo usa come carbonella. A Giò, eri bravo a fare i doppiaggi. Il resto si spiega da sé, si sforzi di capire chi possegga ancora un briciolo di senso critico (ormai non c'entra niente l'educazione, quindi è normale che gente senza la terza media capisca più lucidamente ciò che le accade attorno)
l'Italia è un paese strano , abbiamo avuto un cavaliere , se n'è appena andato un conte e ora ci sono i draghi
News: ore 13 a tavola
Riuniti davanti al TG come ellenici all'agora
Notizie del principe e di Corona
Di draghi e del Cavaliere, cos'è, una favola? Cit.
most underrated comment on the internet
Più fantasy di così si muore!
E il ministro Orlando è furioso
Grazie per questo commento, Michele. Hai illuminato la mia giornata.
"whatever it takes" by Imagine Draghi
Da fan degli imagine dragons, tu sei un cazzo di genio.
@@Axel-jr7xp ma veramente
Esatto!
Commento sottovalutato
😂😂
"CHE COS'È UN PACCHETTO AZIONARIO?!? È FISICAMENTE UN PACCHETTO?!?"
Oddio, citazione a cosa? Non ricordo
@@mattiatosi8350 boris
Citazioni di una certa cultura!
@@mattiatosi8350 Breaking Bad
@@ilariaz7563 ahh ecco cos'era, grazie
Ora voglio un video ASMR di Brunetta che mi fa le ricette della domenica
Meglio di GialloZafferano
😄hahah un video con un inquadratura della sua fronte che manci arriva al tavolo
Concordo.
Ci starebbe bene un sottofondo lo-fi hip pop
Brunetta lo fi
3:50 Draghi è talmente potente che aggiunge l'eco alle sue parole senza bisogno di effetti.
Guai a te
Nu' palo
Christianairate non è solo un genio nei video ma anche nei commenti!
tu sei potente
Cosa sta succedendo, sta cambiando il mondo
Mi sono segnata la ricetta della pasta e fagioli, ottime competenze questo ministro
un culetto di prosciutto cotto
Ma in realtà la pasta e fagioli è molto più semplice, non si mette la patata e neanche il prosciutto. Diciamo che ha personalizzato la ricetta secondo i suoi gusti, ma l'originale non è così.
@@alessandravanderpeduth MA TUTTI PROFESSORONI QUA. Lo faccia lei allora il ministro, visto che pensa di saper fare la pasta e fagioli così bene!
@@Joe_wes auhauhauhauhauha! Adoro! 😂
Però perché solo il ministro? Con le mie competenze culinarie posso fare pure la Presidentessa della Repubblica. Voglio dire, Mattarella te la fa la pastiera? Io non credo.
@@alessandravanderpeduth Mattarella fa un fegatino d'oca che ti trasporta in un'altra dimensione
"Whatever it takes"
"Un culetto di prosciutto cotto"
Due politici sullo stesso piano proprio...
@@happycastle1480 a me Brunetta sta pure un po' simpatico ma cicci di nuovo al governo non mi pareva il caso
nuova rubrica ogni lunedì: "in cucina con brunettolo"
“Soffritto”
Se proprio vogliamo essere ricchi
Salvini🧟: E' uno schifo mi chiami il governo.
Vice🤵: Ma lei è nel governo
Salvini🧟: Allora so già tutto.
“Questi uomini sono morti per difendere gli italiani, mandate dei fiori alle loro puttanelle”
@Rainbow Vic vado a prendere il culetto di prosciutto cotto
"Posso fomentare l'odio sociale e il malcontento generale per mantenere alto il morale dei boomer che mi votano?"
"No"
"Ah no!?????"
Chissà se avremo mai una teoria quantistica della sinistra. A che livello si possono dividere? Più basso della singola persona?
Interessante quesito... intanto mi ha fatto venire in mente il M5S di Schrödinger, che è contemporaneamente sia nel governo che all'opposizione (fintanto che non lo guardi, allora collassa la funzione d'onda)
@@gianniognibene Fantastico hahahaha
@@gianniognibene allora è proprio vero che non sono né di destra né di sinistra, sono tutti divisi ma tutti insieme
AHAHHAHAHAHA
@@LLanfri sovrapposizione degli stati.
“Questo piccolo paese pulcioso di bottegai ignoranti e forcaioli”
Cit. Giovanni Pizzigoni, 2021
Ma non pesciaioli.
Ancora per poco bottegai
Ho sputato un polmone
In una frase sola ha descritto l'Italia. Avrei solo aggiunto "bigotti".
Vi meritate il Bangladesh
Non ti ho ascoltato perché per tutto il video il mio cervello era tipo "Draghi è davvero un drago?"
Oppure è una viverna?
@@LittleVale91 ha 4 arti e sputa magia, abbastanza sicuro sia un drago
Daddy Conte ci ha lasciati, le sue bimbe sentiranno molto la sua mancanza 😔
Le bimbe di Draghi: let us introduce our self
Le draghette
Selves
Let us*
@@brikernes Le Targaryen
Feel like a bimbe 😭
Datemi un contesto: in quale situazione la giornalista ha fatto la domanda 'Draghi è davvero un drago?' necessito di capire...
Voleva dire "drughi"
Cos'era, il tg5? È semplicemente il tentativo di rendere tutto una simpatica barzelletta per vecchi
Ho visto in diretta ciò che diceva la Cesara e mi si è raggelato il sangue.
magari si è sbagliata, avrà avuto un lapsus
@@PC-cq9fk Secpndo me c'era proprio l'intento alla battuta per suscitare la curiosità del pubblico.
“E poi ci sono i grafici”.
Vado a piangere in un angolo. 😂
Posso capire questo astio per i grafici?
Non sei da solo XD
Dove lo dice?
Tranquilla, io faccio il conservatorio
@@AlejandroCruzDesign praticamente all’inizio.
"Se poi uno vuol essere un po' ricco [...], _un culetto di prosciutto cotto_ "
ma da lontano 100 miglia si vede che é stata preparata sta cosa. Saprá che la pasta si butta ad acqua bollente e non ad acqua fredda solo perché é nato in Italia ed é cultura generale e comunque talmente sará poca la confidenza perché non si cucinerá mai da solo, che alla domanda avrá i dubbi e ci dovrá pensare.
Ed ecco il nostro debito pubblico alle stelle
Brunetta: "... se poi uno vuole essere un po' ricco [...] un culetto di prosciutto cotto"
Adv: "questo è un appello urgente di Save the Children"
L'ASMR finale sulla cucina
Buongiorno sire. Piacere ritrovarla qui!
4:21
@@ninkasi8653 il senso di tutto questo?
@@ciornyjvoron971 il signor tuttologo fa disinformazione e quando lo si invita a parlare blocca i contatti, non si deve per forza sapere tutto ma basta dire "io non so niente di economia" e fine. Una persona con il suo seguito dovrebbe essere un minimo responsabile invece di fare il Diego Fusaro di TH-cam
@@ninkasi8653 Ma ti permetti pure di fare la paternale agli altri quando vieni a fare l'aizzatore di turno nella sezione commenti di un canale con cui Morte è pure in buoni rapporti? Caschi proprio male caro mio, poi fossi in te eviterei di parlare di disinformazione quando segui ciarlatani del calibro di Dellimellow e Boldrin
Come degna conclusione dell'intervista a Brunetta, mi è partita la pubblicità di Save the Children "milioni di bambini stanno morendo di fame"
Non capisco questo attacco a Bonafede, di solito entri nel merito, invece ci vedo un attacco sulla persona non su quello che ha fatto, le sue riforme hanno preso il plauso da Gratteri e altri magistrati. La metti come se avesse fatto cose abominevoli nei confronti dei galeotti quando non ha fatto né più né meno degli altri ministri. Ha finalmente tolto la prescrizione, stava cercando di inserire finalmente il conflitto di interessi e ridurre la lunghezza dei processi
Giopizzi: "non so niente di economia".
Sempre Giopizzi : "e lo sponsor di oggi è gimme5!"
Si sponsorizza investimenti senza averne le competenze e poi da degli ignoranti ai bottegai, un campione. Notare la battuta inizia le sul Dams che non offre opportunità ma Economia si...
Ma perché è sempre gente così che fa la morale agli altri?
Draghi quando deve chiamare brunetta : "Portatemi il mezzuomo!"
Non ho mai visto un banchiere fare l interesse del popolo , ho visto tanti banchieri fare gli interessi della propria banca.
i banchieri campano con gli interessi del popolo... o al popolo, non so come si scriva
Si perché ci inculano con la sabbia!
Cerco di immaginare Brunetta col grembiule e il cappello da chef in piedi sopra uno sgabello che cucina con una leggera musichina classica in sottofondo... Grazie Gió, stasera non dormo....
Chef Skinner
Like se vuoi il video su fratelli di italia ed i rapporti con l ndrangheta
Bisogna dare a fratelli d'Italia il ministero per i rapporti con l'ndragheta
Ed intanto oggi, ad Aquila, ne hanno arrestati altri due, per corruzione.
Che dire invece del partito democratico?
Si lo vogliamo,ovviamente.
@@100x100RUJO peccato che a causa dell'ultragarantismo di quelli come Giopizzi, troveranno il cavillo per assolverli/proscioglierli/prescriverli e dato che "le sentenze non si devono discutere" andranno in giro a definirsi innocenti solo perché le prove che si portano "non sono utilizzabili". Preferisco farmi dare dell'ignorante plebeo giustizialista, ma almeno so distinguere tra legale e morale.
il tuo accanimento contro i grafici è bellissimo. Grazie di esistere Gio
Draghi ha le Page di fangirl? No? Allora meglio conte I N D I S C U T I B I L M E N T E
Aspetta un paio di settimane, devono organizzarsi
c'è già
Ci sono i cavalieri dell ordine dragi però.
Quelli sono molto meglio
@@thereita1052 mi associo
Assolutamente 👍👏
Giornalista: "Onorevole Salvini, per quanto tempo pensa di continuare a fare inciuci? "
Salvini: "Si!"
Un 5 stalle di accusa di inciuci gli altri...
Salvini si vende a tutti.
Il re dei voltagabbana.
@@Cat0nga beh al confronto con il M5S non fa nemmeno il marchese
"Ah, non posso?"
Ma la sinistra non vive di ciò? Non dico che salvini sia un buon politico ma la sinistra fa schifo alla stessa maniera
"...and believe me, it will be enough." VS "tu sai come, quando e dove trovarmi, io aspetterò."
A 4:23 mi succede questa cosa
Giopizzi: "...aaaah, non so praticamente niente di economia"
Letteralmente la pubblicità che parte subito dopo: "NON IMPORTA SE NON NE SAI NIENTE, IL BITCOIN NON SI FERMA"
youtube, stai cercando di comunicarmi qualcosa?
Che Draghi è davvero un drago
"Vado a farmi la pasta e fagioli.."
"Non fai ridere e questo non è un villaggio turistico"
Giò ma altro che Italia, guarda che è almeno un mese che non faii un video sugli US, LA MIA SOAP PREFERITA È GIÀ FINITA?
Mi toccherà farne nuovi video da me per non sentirmi solo....
"Evviva Brunetta
Uomo come si deve
Evviva tutti e 7
Evviva biancaneve"
Cit
azz da 10 anni che non la sentivo più, Mannaggia a zalone
S'è iniziato il video con Draghi, s'è finito il video con un hobbit, amo il fantasy nel giornalismo italiano.
Anche io
0:40 Mi ha ricordato la scena de Le follie dell'imperatore dove Yzma commemora la "morte" di Kuzco, ma appena finisce il compianto dice ai sudditi: "Bene, lo abbiamo pianto abbastanza. Al lavoro!"
2:23 mi si è palesata in mente l'immagine di Yotobi che dice: "Non ho capito..."
"Il suo english humor non la lascia mai"
Su Buonafede non sono assolutamente d'accordo con te. Ok che per quanto riguarda l'ottica riabilitativa e di reintegrazione non si è fatto nulla, ma le sue riforme sono comunque di centrale importanza per la risoluzione di alcuni dei più grossi problemi del nostro paese. La spazzacorrotti e soprattutto la legge sulla prescrizione vanno a toccare due dei più grandi temi legati all'inefficienza della giustizia del nostro paese, cose che nessun altro ha e avrebbe mai fatto.
Ministeri con portafoglio:
07:50 Esteri
08:17 Interno
12:04 Giustizia
14:56 Difesa
15:15 Economia
15:32 Sviluppo economico
16:27 Istruzione, Università, Infrastrutture
16:38 Politiche sociali, Cultura, Salute, Agricoltura
Gio fatti la barba
1:26 "pensate che io ho fatto recitazione, e poi ci sono sempre i grafici"
Io che sto studiando recitazione e sono uscito da una scuola di grafica...
Hai mai pensato di dedicarti alla pasta e fagioli?
Pero' consiglierei la pasta ammishcata. Grazie.
Ma per fare l attore devo essere di sinistra per forza?
Ahhh, lo aspettavo con ansia
Ok Brunetta che spiega la sua ricetta della pasta e fagioli mi ha fatto dimenticare tutto il resto del video. Affascinante.
Se la cartapia è migliore buonafede vuol dire che tu o non hai capito una mazza o sei in malafede il problema non sono i diritti dei carcerati ma che fine farà la legge sulla prescrizione perché metterà un freno alle varie ruberie che avverranno con l'arrivo dei miliardi
"Tra il dire e il fare..
C'è in mezzo qualcuno che ti fa crollare il governo."
GioPizzi, 2021
“l’idea della giustizia riparativa che c’è in tutto il mondo tranne che da noi”
*USA che ridono*
Penso che non ci sia in diverse decine di nazioni in effetti
Qui ha detto proprio una cazzata colossale Gio, in realtà sono davvero poche le nazioni che applicano queste manovre
La russia, la cina.. korea del nord.. tutti che educano
Ciao, su Bonafede dovresti rivedere la tua visione
Direi che ha osato mettere le mani dove gli altri non muovevano un dito E infatti alla proposta di legge anti prescrizione.. toh. Caduto 🤣
Davigo ha spiegato tante volte quali sono i problemi in Italia, e anche quali sono gli strumenti per combatterli. Tutto ciò sarebbe perfettamente compatibile con il carcere rieducativo.
"Giustizialismo" è una parola che si usa quando non si vuole distinguere la giustizia del processo penale (commettere un reato) dall'opportunità politica ed/o il conflitto di interesse.
Anche a me piacciono i soldi: posso essere direttore della banca generale d’Italia?
Solo se sei veramente un drago
-Ma non starai mica piangendo?
-No macché! E' che mi è entrato un quantitative easing nell'occhio.
Fratoianni: “Di cosa abbiamo paura? Dei virus! E allora noi dobbiamo continuare a scinderci sempre di più “
Ma questa non la diceva Guzzanti quando imitava Bertinotti?
In questo video manca solo una cosa: CHUNKY GIOPIZZI.
Per il resto è stupendo come al solito.
Si aspettava questo video, non vedo l'ora di vedere il prossimo sul futuro nuovo governo tra 5 mesi!
Usami come tasto "Viva la Pasta ai Fagioli!"
È bellissimo vedere i patreons scorrere mentre uno racconta come si fa la pasta e fagioli. Soprattutto perché pagano per vedere questo. Io li AMMIRO.
Giornalista: "Mario Draghi davvero un drago?"
Gio: "probabilmente no."
Gio qualche secondo dopo: "Allora il drago inizia un percorso..."
Renzi è davvero una brava persona. Lui voleva far mangiare tutti, un gentiluomo. Tutti tranne noi poveri stronzi
Io ti ringrazio davvero molto...tempo per guardare telegiornali o informarmi veramente poco, visto la situazione che stiamo vivendo..I tuoi video mi fanno capire molto e mi danno consapevolezza ☀️
Di tutto ciò ho capito una cosa: “un culetto di prosciutto cotto” serve a rendere ricco un piatto di pasta e fagioli 🧑🍳
alcuni consigli, se mi posso permettere: una visita da un buon endocrinologo dopo aver dosato gli ormoni tiroidei, la tireoglobulina e gli anticorpi anti tiroidei e calcitonina; poi un viaggio da un ottimo barbitonsore per togliere pelo dalla testa e dalla faccia (fa effetto eh! uno può sembrare umano) complimenti per il canale.....certo che gente che parla di ciò che non conosce ne esiste un sacco.
Non mi frega niente del Governo Draghi, sono qui solamente per la pasta e fagioli alla Brunetta
Oh yeah BABYYY..!!!
Finalmente un video del Pizzigoni nazionale.
"ed io che avevo paura di Ruggero Perugini..." ho tossito un polmone XD
Un pezzo di giornalismo straordinario.... mavaff...
Lenta ma inesorabile la trasformazione di giopizzi in bruno vespa
Ciao gio . Ti ricordi di me ? L'ignorante pentita che non guarda il tg .
Ancora grazie . Ti dico la verità . Questo stesso video lo sto riguardando a pezzi per capire bene bene cosa stai spiegando . E non mi stanco di ascoltarti . Spero ti faccia piacere il complimento alla voce . Grande gio . Sei un giusto
Non capisco l'attacco a Bonafede...urge argomentazione
Stavo rivedendo il video sull'olocausto per disperazione pre esame, e vederne uno uscire in diretta è stato poesia
Vabbè, ma Giggino l'hanno messo lí per fare un favore ai mematori. Sai che noia, se tutti fossero stati esperti e seri come Marione?
vedi che qualcosa l'ha tirata fuori Gigino come ministro degli esteri, vai a vedere al posto di scrivere per sentito dire.
Tutti conformisti oramai, ritorneremo ad Angelino Alfano e a Renzi di questo passo.
@@francesconastro408 Elenca i grandi successi di Di Maio, allora.
@@a199063
Silvia Romano e chicco forti sono suoi risultati piu i 18 pescatori rilasciati dall'egitto.
Oltre questo ha aperto la via della seta, qualcosa che secondo me ha aiutato a ad rafforzare la posizione dell'Italia per le trattative in Europa.
In piu, ho visto qualche sua intervista in inglese, é da tempo che non ricordiamo cosa significhi non vergorgnarci del nostro ministro degli esteri sopratutto con la lingua inglese.
Lui se la caviacchia abbastanza bene, prima abbiamo avuto Renzi e prima ancora Angelino Alfano.
Ha fatto 1 anno come ministro degli esteri, queste sono le cose piu importarti che ha fatto, in realtá ce ne sono altre ma mi scoccio, é il nostro, non il mio, ministro degli esteri, se sei curioso te le vai a cercare o ti mantieni aggiornato.
@@francesconastro408 Silvia Romano e i pescatori possiamo considerarli farina del sacco di Di Maio, o per lo meno del governo di cui è stato ministro degli esteri. Su Chico Forti è piú complessa la faccenda, poichè il suo trasferimento in Italia è stata la conclusione di un lungo processo che parte per lo meno dal 2016. Per quanto riguarda la via della seta, quella è stata la maggiore nota dolente del suo ministero (anche se il memorandum iniziale risale a marzo 2019, quando Di Maio era al MISE e al Lavoro). I governi Conte I e II sono stati caratterizzati dal tentativo di distacco dai partner storici europei, in favore di "alleanze" alternative. Con la Lega queste erano con Visegrad e Russia. Una volta che Salvini si è levato, è stata la volta della cotta pentastellata, la Cina. Dal 2018 fino a pochi mesi fa l'Italia ha fatto spallucce ai suoi storici alleati per flirtare coi maggiori avversari dell'Occidente e dei suoi valori, da Putin a Xi Jinping a Orban, ai vari colleghi sovranisti, e questo è stato uno dei momenti piú bassi della storia recente per quanto riguarda la politica estera/diplomatica. Ma magari mi sbaglio. Magari la cosa giusta per l'Italia è mandare a quel paese l'Europa e la possibilità di far parte di un potenziale grande blocco politico internazionale per andare a fare da vassalla di questa o quella potenza autocratica da cui lasciarsi influenzare culturalmente e socialmente. Tanto basta vendere le arance, no?
P.S. Io invece mi ricordo bene la visita di Di Maio in Francia, a incontrare i membri della frangia piú estremista dei gilet gialli, e quel simpaticone di Chalencon, quello che voleva fare il golpe a Parigi. Altra cosa che mi ricordo è la difficoltà nel condannare quel che Maduro sta facendo in Venezuela. Per non parlare di come i nostri eroi 5 stelle fino all'altro ieri si professavano amiconi pure di quell'altro aspirante golpista, quello che ha armato il casino del Campidoglio il 6 gennaio dopo aver avvelenato il clima politico a suon di menzogne.
Proprio un grande stratega, e abile a trovarsi le amicizie, il nostro.
@@francesconastro408 Eh già, la via della seta l'ha aperta perché il presidente della Cina l'ha preso in simpatica dopo che l'ha chiamato signor ping...
Pirlo è uno dei piu grandi centrocampisti della storia del calcio
"e poi, ci sono i grafici"
Io che sto studiando grafica pubblicitaria: *si gira dall'altra parte facendo finta di niente e fischiettando*
Quando hai detto "c'è chi ha studiato recitazione" mi si è spezzato il cuore
Ridurre l'ideatore della "Spazzacorrotti" e della "BloccaPrescrizione" ad una serie di battutacce ed insulti gratuiti non ti fa per niente onore caro Giò! Ti seguo perché mi piace il tuo modo di argomentare anche in modo spiritoso delle robe molto complesse, ma con questa uscita sgangerata su Bonafede perdi tanti tanti punti di onestà Intellettuale!!!
Infatti molti di noi aspettavamo quelle leggi da decenni. Posso capire sto "ultragarantismo" dal politico che non vuole finire in carcere per le sue porcate, ma non il libero cittadino che non ha nulla da guadagnarci. Poi, 3 gradi di giudizio? Sarebbe giusto dire 2, visto che la Cassazione serve solo a stabilire se c'è stato un vizio nel processo o nella sentenza. Ma dato che a differenza di molti Paesi, che la prescrizione la usano di rado per rapidità dei processi o la disconoscono del tutto, qui si fa di tutto per arrivare al terzo grado solo per sfruttare i tempi della prescrizione, allora dopo il primo grado di attacchi. Avrei preferito fosse come in USA, che se ti dichiarano colpevole, intanto vai in carcere, non stai libero con la possibilità che scappi all'estero, ma sarebbe stato chiedere troppo in una legislatura e le opposizioni (con 2/3 di indagati) sarebbero insorte. A molti avvocati sta cosa non piaceva, perché concludere un processo in fretta vuol dire perdere clienti e soldi, per cui hanno detto che la legge Bonafede allungherebbe i processi. Poi, qui, in secondo grado possono darti la stessa pena oppure di meno, ma in USA, o sei sicuro di avere ragione quando ricorri in appello, o ti aumentano la pena perché gli hai fatto pure perdere tempo e denaro pubblico. E non ce lo insegna law and order, ma Piercamillo Davigo.
Poi, la cosa più ignobile del garantismo è confondere il morale col legale. Cioè, fai delle azioni schifose, vieni intercettato e/o registrato, ti sputtani da solo, gli avvocati, sulla base di leggi che i politici si sono fatti apposta, dicono che quelle prove non si possono utilizzare, il giudice, attenendosi a tali leggi, assolve l'imputato...e tu, "sporco ignorante plebeo giustizialista", "non puoi discutere la sentenza", anche se viziata da leggi delinquenziali. Legalmente è assolto (vedi Pomicino), quindi è innocente! Innocente un cazzo, perché quelle azioni le ha commesse, sentenza o non sentenza!
Qualcuno mi darebbe una coordinata per capire la "critica" a Bonafede? Vivo all'estero e non sono aggiornatissimo. Grazie!
Ha fatto due leggi che ai fanatici del garantismo non piacciono. Una è la spazza-corrotti, per cui un condannato per reati penali non può andare in parlamento, l'altra, più odiata, è contro la prescrizione. Dove vivi tu o non la usano quasi mai o non la concepiscono proprio, anche perchè i processi sono molto più veloci. Se il primo grado non ti piace perché ti hanno condannato, puoi ricorrere in appello (secondo grado) e se anche lì ti condannano puoi chiedere di arrivare alla Cassazione (terzo grado), che però serve solo a stabilire se la procedura dei primi 2 gradi è stata viziata, così da annullare il processo. Ma così fai in modo che il reato, anche se commesso, viene prescritto e non ti possono fare più niente. Molti politici (cioè quelli che fanno le leggi) ne hanno approfittato per far sì che i loro reati arrivassero alla prescrizione sfruttando questi 3 gradi di giudizio. Oltretutto, non è che se ti condannano in primo grado intanto vai in carcere e richiedi l'appello da lì, pertanto ti fai comodamente a casa tutto il tempo del processo e il carcere non lo vedi manco col binocolo! La legge Bonafede faceva in modo che intanto, dopo il primo grado, la prescrizione si bloccasse. Quindi, anche se ti puoi fare tutti i 3 gradi di giudizio, non puoi sfruttare il tempo per arrivare alla prescrizione prima della condanna definitiva e finisci dentro. Dato che 2/3 dei politici (anche non del parlamento) hanno almeno un processo, le Camere hanno dato di matto!
Quando hai detto "Cartabìa" ho pensato "cazzo la sto pronunciando male!". Invece no, si dice Cartàbia" :D
Gio, il prossimo video, mi raccomando: Giovanni Gorìa, non Gòria, e Cartàbia, non Cartabìa😉
Grazie
Mi sanguinavano le orecchie.
Errori perdonabili peró.
E mi sembrava che fosse Gorìa! A volte la memoria storica serve...
La vita di Draghi mi fa rosicare un po', tbh: ha avuto tutto quel successo perchè è nato e cresciuto in un ambiente altrettanto di successo, circondato da persone stimolanti e supportive. Altre persone meno fortunate (o per un cazzo proprio) avrebbero dovuto faticare non so quanto anche solo per potersi permettere l'università senza andare troppo fuori corso
C'è chi è più fortunato (e sa sfruttare la sua fortuna) e chi no. Non puoi farci nulla, la vita è così. Invece che rosicare, rimboccati le maniche e fai il meglio che puoi.
Vero che difficilmente un non borghese può fare la sua carriera, ma sarebbe un po' miope attribuire i suoi successi alla famiglia in cui è nato. È solo una parte minuscola della sua classe sociale ad avere le sue qualità
Fortunato non direi poiché è rimasto orfano di padre e madre
@@filo5158 beh si però il padre era comunque un dirigente di Bankitalia, non esattamente un signor nessuno
Tutto giusto ma: - Orlando del PD al lavoro dovrà per forza di cose coordinarsi con Giorgetti della Lega allo sviluppo. Questo impedirà qualsiasi riforma seria, perché hanno visioni politiche antitetiche. - Il discorso l'ho trovato anche io molto condivisibile, ma il problema è che poi si scontra con la realtà della squadra di cui è composto e delle visioni antitetiche delle forze politiche che lo compongono: Come puoi riformare la PA con Brunetta, che l'ha sfasciata? Come puoi parlare di rafforzare la sanità pubblica e territoriale con al fianco Giorgetti che disse che i medici di base non servono più e con al governo quella FI e quella Lega che hanno tagliato e privatizzato in Lombardia e al governo nazionale? Come puoi riformare la giustizia civile con la Cartabia che è una ultraconservatrice? Poi, un passaggio doveroso sulle donne: sinceramente il messaggio dietro al suo discorso non mi è piaciuto, sembrava un po' come "anche se sono un uomo e siamo quasi tutti uomini, non rompetemi le scatole sulla rappresentanza. Lo so io quello che è meglio per voi, fidatevi e basta!"
Non so voi, ma voglio un Giopizzi tascabile!
Non condivido quanto detto su Bonafede. Che cosa avrebbe fatto di male? Le leggi spazacorrotti e riforma della prescrizione affrontano un grosso problema presente in Italia, infatti la percentuale di colletti bianchi in carcere in Italia è circa 20 volte inferiore che in Germania mentre la percentuale di prescrizioni in Italia è del 10% circa mentre in Europa è sullo 0,1% (100 volte di meno!). Poi non ha fatto cose che andrebbero fatte per migliorare la condizione di vita dei carcerati, ma questo non lo ha fatto nessuno prima di lui e anche durante il Conte 2 c'erano resistenze da parte anche degli altri partiti di maggioranza (IV per prima).
Il problema non è una presunta ideologia "giustizialista" degli italiani o dei partiti (tra l'altro quasi tutti i partiti si dicono "garantisti"...), ma che mantenere un sistema carcerario e di giustizia inefficiente è una buona scusa per tagliare numerosi processi ai colletti bianchi tramite prescrizioni, indulti, condoni ecc.
Ah, poi riguardo al fatto che dici che in tutto il mondo c'è la giustizia riparativa, voglio ricordare che il mondo non è composto solo dal nordeuropa, ma anche senza guardare ai paesi del terzo mondo o del'Europa dell'est basta pensare agli agli stati uniti, che tra l'altro hanno da soli circa il 25% della popolazione carceraria MONDIALE.
Ogni volta che sento di non capire un cazzo di cosa succede esce questo bro per fare ordine nel tutto
Grazie bro
Grazie Gio, il video che metà degli italiani (molto più della metà probabilmente) avrebbe bisogno di sentire per poterci capire qualcosa
Bonafede era l'unico decente... e tu me l'hai asalfato T_T
non si fa Gio! così NO! XD
Quoto
Non sa la differenza tra dolo e colpa...
Davigo ha spiegato tante volte quali sono i problemi in Italia, e anche quali sono gli strumenti per combatterli. Tutto ciò sarebbe perfettamente compatibile con il carcere rieducativo.
"Giustizialismo" è una parola che si usa quando non si vuole distinguere la giustizia del processo penale (commettere un reato) dall'opportunità politica ed/o il conflitto di interesse.
"Giustizia riparativa in tutto il mondo, tranne che da noi"
Tutto il mondo: hold my beer
Ciao Gio, sei bellissimo, se anche tu sei single ti invito a guardare la pioggia con me
la cosa piu bella del mondo , nel paese piu bello del mondo ...Tony Bruni - 'A stiratrice
E bravo Gio: lucido, dettagliato, equilibrato e condivisibile, come sempre! Una sola, piccola, insignificante e, per altro, comprensibilissima imprecisione: il cognome di quel barbone (nel senso tricologico del termine, ovvio... 😏), maledetto demoscristo del Giovannone belli-capelli, in maniera alquanto controintuitiva, si pronuncia Gorìa, e non Gòria come sarebbe lecito pensare. Ma il tuo errore è comprensibilissimo: tu neppure eri in cantiere, ai tempi di quel governo Fanfani, dove è cicciato fuori come ministro per la prima volta; inoltre, se non ricordo male, è pure morto giovane, per cui te lo sei mancato proprio in pieno. E con una base simile, chiunque avrebbe missato il suo stravagante cognome...
Tra il dire e il fare c'è di mezzo Renzi
Drago dragaggio che corrisponde alla parola siciliana ammetta di Petri per filtrare l'acqua in più nei terreni
Dragaggio significa anche uno che proprio che potrebbero fare acqua di tutti i lati.
momento boomer da un 22enne: MA SCUSATE MA QUELL'ASSEMBRAMENTO PER L'USCITA DI CONTE ERA COVID FREE???
Avevano le mascherine quindi t'apposto
Ehi fro.ciazzo (l'hai messo anche nel libro questo ragionamento)! È finalmente arrivato il tuo libro (preordinato il 2 dicembre!!), e lo sto divorando!
In ogni caso "Le faremo sapere..." come dicono quelli bravi
Su Bonafede prendi un abbaglio. E bello grosso!
Sì sì grande Mario!!!!!!!!!!
7:49 sembra l'annuncio dei titolari nel prepartita: in porta... GIGI.
Il finale è una perla. Grazie
Governo Conte 2: cade
Io: Oh no!
Sempre io: anyway.
Me too
Gio, infatti, finalmente ieri mi é arrivato il tuo libro in cartaceo e sono alquanto curioso di vedere il lavoro che hai fatto
Brunetta: Non vedo l'ora di andare a casa a mangiare pasta e fagioli.
La Cartabia parla bene, ma della "Riforma Cartabia" che tutela i processi per associazione Mafiosa e velocizza il processo della prescrizione per tali reati ne vogliamo parlare da qualche parte?
Da un Conte ad un Drago...ma siamo in italia o nella terra di mezzo?
Sta roba dell'Inter, in particolare oggi, non mi va giù. Ad ogni modo il finale è da Oscar.
non posso mentire, mi sono commosso all'addio a Conte
Anch'io... si può discutere quanto si vuole, ma un premier dalla cultura istituzionale così alta era tanto che non lo avevamo. E anche in economia se mai beneficeremo di questo benedetto Recovery Found sarà anche merito suo, che ha di fatto concepito e lanciato questa creatura, nonché posto le basi per un MES più umano ed efficace, che potrebbe venire riformato in futuro proprio grazie a questo.
Conteeeee partirooooo...scusate non sono riuscito a resistitere...😂😁😀😐😦😢😭😭😭
@@enry2337 mai lette tante cagate in un solo commento
Se ti commuovi per un politico così mediocre, tanto di cappello
@@enry2337 "Se mai beneficeremo del Recovery fund"
Con Draghi ce lo siamo giocato.
209 miliardi.... ADDIOOOOOOooooo o o o o o o...
Di Maio: ampi margini di miglioramento, soprattutto nell'inglese. Ma ricordatevi che anni fa allo stesso Ministero avevamo Alfano e la Bonino, quindi attualmente non ci va così male.
Lamorgese: se le sue scelte non avessero avuto ripercussioni, avrebbe probabilmente eliminato tutto quanto è stato fatto da Salvini fino a quel momento. Ma sarebbe venuto giù l'inferno. Compito arduo.
Cartabia: Meh. Non è una gran buona notizia. Sulle carceri: la situazione è MOLTO, MOLTO più complicata di quel che si pensi, la "riabilitazione" non è un processo facile, e spesso le condizioni faticano a crearsi. Bisogna aver visitato le carceri italiane per capire questa cosa. Tutti bravi a parlare, ma sono pronto a scommettere che, su questa cosa, si farà poco niente. (Giustizia riparativa? Quel tipo di giustizia nata negli Stati Uniti per reati di gravissima entità come il rubare un pezzo di formaggio o fare un peto su un autobus? In pochissimi Paesi la giustizia riparativa è applicata con successo. Non sopravvalutiamo gli altri Stati, la maggior parte non sono meglio di noi).
Guerini: non c'erano tante alternative.
Franco: Draghi 2.
Giorgetti: è sicuramente 'cresciuto' dall'epoca CredieuroNord. Ma non abbastanza per darmi fiducia. Anzi.
Sui 'tecnici' non commento.
(Hai dimenticato Cingolani!)
Orlando: vabbè.
Franceschini: ok, teatri e cinema sono importanti. Ma non più di altre attività. Non sottovaluti la pandemia.
Speranza: ingiudicabile; difficilmente altri sarebbero riusciti a far meglio di lui, si sta, correttamente, attenendo ai dati del CTS. Posizione difficile.
Patuanelli: bene.
Brunetta, Gelmini, Carfagna: HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA ma che ca**o...
Spendo due parole per Bonino e Carfagna: la Bonino la detesto con tutto me stesso come politica ma alla Farnesina era comunque una figura spendibile. Però si è sopravvalutatissima, è la stessa che ha fatto e fa da stampella a Berlusconi da anni e che ha votato pure per l'intervento in Iraq. Sulla Carfagna direi che è la meno peggio della cricca berlusconiana, almeno è stata una delle poche ad aprirsi agli LGBT e a non stare sempre supina alle posizioni di Salvini&Meloni, e aveva pure scritto una buona legge sullo stalking
@@misterfelix5816 Appoggio quanto da te scritto sulla Bonino.
Concordo anche sulla Carfagna, con un però: ricordo che da vicepresidente della Camera aveva fatto un discorso "pro" Falcone e Borsellino e "contro" la mafia. Un gran controsenso, considerando il capo del suo partito politico d'appartenenza, peraltro mai e poi mai punzecchiato.
Lo so, è in debito con il Berlusca per la sua entrata in politica già dai primi anni 2000, però se qualche anno fa avesse avuto il coraggio di rompere i legami con lo stesso sarebbe stata più credibile.
@@HisAirnessN1 considera che è pur sempre proveniente dalla cricca berlusconiana, e purtroppo i liberali italiani faticano a scrollarsi di dosso questa pesante figura, ricorda cosa è successo ai vari Fini e Alfano che hanno provato a distaccarsi. Il berlusconismo non ci ha mai lasciato veramente
@@misterfelix5816 "Che fai, mi cacci?", 11 anni fa. Però diciamocelo, nel momento in cui Alfano e Carfagna hanno deciso di farsi appoggiare dal Berlusca all'inizio degli anni 2000, sapevano con chi avevano a che fare. Molte porcate del Berlusca erano già venute a galla, sebbene con controversie da chiarire. In primis, farsi appoggiare da un personaggio simile è una colpa propria. Capisco il 'voler far carriera', ma così facendo non si riuscirà mai a vivere con dignità, mai, almeno politicamente parlando (ma, a parer mio, anche a livello personale). E poi, qualora si dovesse cambiare idea, diventa difficile svincolarsi, come hai giustamente affermato.
@@HisAirnessN1 su questo non ci sono dubbi, hanno comunque le loro responsabilità per essersi gettati sulle braccia del drago senza pensarci un attimo, e se ci ripensi dopo come hai detto tu ti cacciano in malomodo nel mezzo della Festa delle Libertà e scatenano tutta la macchina del fango a loro disposizione (ricordi Fini con la casa di Montecarlo? Ecco). Purtroppo una destra dignitosa alla Merkel o alla Chirac, o meglio ancora alla Einaudi o De Gasperi in Italia non esiste da decenni. Sarei pure disposto a votarlo un serio partito di Destra, ma al momento sono tutti tagliaborse e leccaculi della peggior specie
Quello che tutti noi aspettavamo, un po' come i meme sulla statura di Brunetta o su Mattarella-Daenerys