Gesù vuole parlarti e renderti FELICE |Ascolta cosa ti dice

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 11 ก.ย. 2024
  • L’amore di Dio per la nostra vita non conosce confini, non conosce limitazioni. Nonostante i nostri peccati che ci separano da Dio e quindi della vita piena, Gesù Cristo vero uomo e vero Dio, desidera conquistare i nostri cuori e le nostre menti.
    Dio a differenza del mondo e delle ideologie ci lascia sempre veramente liberi di scegliere. L’amore di Cristo si incontra nella libertà dell’uomo di accoglierlo, non è mai una imposizione.
    Nel Vangelo, delle volte, leggiamo che il popolo si scandalizzava del fatto che Gesù andava incontro ai peccatori e agli ultimi.
    Ancora oggi abbiamo difficoltà a concepire un Dio che si fa piccolo e muore in croce per i peccati di tutti gli uomini. Tempo fa ho ascoltato una intervista che mi ha molto colpito perché un uomo sosteneva che Gesù incontrava solo i ricchi e i giusti e di certo non si poteva sedere a tavola con i peccatori … non ha mai letto il Vangelo quest’uomo!
    Leggete le Sacre Scritture. La sera o quando avete tempo piano piano prendete dimestichezza con la Parola perché come diceva il grande San Girolamo “L’ignoranza delle Scritture è ignoranza di Cristo”.
    In Luca ci viene raccontato l’episodio di Zaccheo, capo dei pubblicani, mal visto dagli ebrei perché, spesso e volentieri, riscuotendo le tasse per i romani tratteneva qualcosa per se. Zaccheo era disonesto e truffava anche i suoi amici per soldi. Immaginiamo quanto fosse odiato in città, nessuno voleva avere a che fare con lui.
    Gesù quando arriva a Gerico, una città vicina al fiume Giordano, viene invitato a fermarsi a casa da molte famiglie ben viste. Tutti volevano ospitare Gesù e nessuno si aspettava che il Figlio di Dio potesse scegliere di fermarsi proprio a casa di Zaccheo, a casa di un truffatore.
    Il Vangelo racconta la mormorazione della folla che diceva “Gesù è andato ad alloggiare da un peccatore”, Zaccheo dopo l’incontro con Cristo si converte cioè cambia la direzione della sua vita e dice a Gesù “Ecco, Signore, io do la metà dei miei beni a poveri, e se ho frodato qualcuno restituisco quattro volte tanto”.
    Gesù rispose “Oggi la salvezza è entrata in questa casa, il Figlio dell’uomo è venuto a cercare e a salvare ciò che era perduto”.
    Gesù è come un medico. I dottori vanno dai malati e non dai sani.
    Non cadere nell’inganno del demonio che ti fa sentire troppo peccatore per essere cristiano, troppo indegno per la conversione. Satana ti fa ricordare quel fatto, quell’avvenimento… quel peccato successo che ti fa tanto soffrire e ti dice “PROPRIO TU DEVI SEGUIRE GESU’? NON SEI DEGNO!”
    La medicina è fatta per il malato non per il sano. Gesù Cristo OGGI può guarire le ferite del peccato e con la nostra volontà cambiare, invertire la nostra vita verso la pienezza eterna.
    A prescindere che ci crediamo o meno Gesù è il Figlio di Dio e Lui può salvare eternamente le nostre anime, la tua anima.
    Sant’Agostino diceva: “Dio che ci ha creati senza di noi non può salvarci senza di noi”.
    Non c’è peccato che Dio non possa perdonare perché Dio è misericordioso. L’accoglienza della sua misericordia esige da parte nostra il riconoscimento delle nostre colpe, se diciamo di essere senza peccato inganniamo noi stessi e la verità che è in noi, al contrario se riconosciamo i nostri peccati Gesù Cristo che è fedele e giusto ci perdonerà e ci purificherà da ogni colpa
    Il demonio è stato molto furbo perché ha fatto quasi dimenticare alla società moderna che noi non siamo solo carne e ossa ma abbiamo una natura duale, cioè siamo anche anima. Dopo la morte della carne la nostra anima sarà giudicata da Dio, il suo giudizio ATTENZIONE è eterno cioè per sempre!
    E’ da stolti affermare di credere solo in ciò che possiamo vedere … ciò è frutto della società materialista che chiude i nostri occhi e imbavaglia le nostre coscienze. Possiamo vedere il creato, il desiderio di Dio in ogni uomo … e già ci accorgiamo che Dio c’è … e tranquillo non sei tu!
    L’aria che respiriamo c’è eppure non la vediamo. L’amore lo proviamo ma non lo vediamo. Non tutto ciò che esiste è visibile, nella realtà c’è anche lo spirituale.
    “Beati quelli che non hanno visto e hanno creduto” rispose Gesù a Tommaso.
    Non siamo più abituati a parlare di “anima” e di “peccato”, come se queste realtà non esistessero. Spesso la parola “peccato” viene sostituita con “fragilità”, ma sono due cose ben diverse.
    Fragile è una persona che facilmente cede alla minima occasione. Il peccato, invece, è una violazione della legge di Dio … una mancanza contro la ragione e la retta coscienza che ferisce la nostra natura umana...

ความคิดเห็น • 9

  • @grazianaselli7539
    @grazianaselli7539 6 วันที่ผ่านมา

    gesu mio ti amo sei la mia vita tu tutto il mio amore gesu amen

  • @elenaiorga1146
    @elenaiorga1146 3 ปีที่แล้ว +2

    Gesù , aiutami di uscire di questi problemi
    Grazie ❤️🙏

    • @ritascerra3584
      @ritascerra3584 2 ปีที่แล้ว

      Aiutami, ange, a, me, di, uschirmi, di, questi, problemi🌹😇❤️💕🙏🤔

  • @rachelebellia7667
    @rachelebellia7667 3 ปีที่แล้ว +2

    Gesù cristo solo tu sei la nostra fortezza l'amore più grande il nostro salvatore il mio Re proteggi sempre la mia famiglia 🙏❤️

    • @ritascerra3584
      @ritascerra3584 2 ปีที่แล้ว +1

      Entra, oggi, la, mia, salvezza, nella, mia, casa, grazie, dioviventi, grazie,, pensaci,, per, li, peccatori,, aiutaci,, diffendici, la, mia, vita, come, mi, merito, a, miodoveredi, moglie, difendici, aiutaci, difendici, gesu,, fammi, vingere, con, mio, raggione, aiutaci,, faitutto, per, me, guidaci, ❤️😇💕🌹🙏😉😘🤗

    • @ritascerra3584
      @ritascerra3584 2 ปีที่แล้ว +1

      Si, gesuproteggi, semprela, mia, famiglia, e, la, mia, vita, ❤️😇💕🙏🌹🤗

  • @Gwido7
    @Gwido7 2 ปีที่แล้ว +1

    Saluti dalla Polonia. Sono cattolico dalla nascita e ne sono fiero. Leggo la Santa Scrittura ogni giorno e così so che solo Dio dà la soluzione dei problemi sulla terra. Non c'è nessun'altra felicità oltre Dio. Che Gesù ci guidi tutti ogni giorno. Sia fatto così.

  • @carmelacaso4510
    @carmelacaso4510 3 ปีที่แล้ว

    🙏❤️

  • @aldorose4628
    @aldorose4628 3 ปีที่แล้ว

    Ho perso la mia mamma , perché dio mi ha punito?