@@TheMrMerudin ... quando andavano a scuola...questi fra un po' vanno in pensione...!!! Almeno i narcotrafficanti...parlano 2 o 3 lingue... Che andassero a scuola da loro... prossima volta metteteci un bidello...all aereoporto...forse se la sbroglia meglio...
@@Italiangoodguy HAHAHA! Mi hai spiazzato 😂😂😂 La differenza è che una lingua internazionale, o lingua franca è una lingua neutra adottata dagli Stati con un accordo olilaterale, eche porta un oggettivo vantaggio culturale. La lingua coloniale è la lingua imposta dallo stato dominante, e utilizzata in modo coercitivo. Esempio: Tu a scuola non hai fatto una scelta, semplicemente ti è stato imposto di studiare inglese. (come è stato imposto a me negli anni '80) Una disposizione decisa dai ministri dell'istruzione, di allora (e di oggi) che certamente hanno avuto una loro convenienza (capisci a me). A distanza di 40 anni la maggior parte degli stati colonizzati occidentali (si, siamo una colonia USA) parlano come seconda lingua oggi, e come unica lingua in futuro l'inglese. Della qual cosa non mi importerebbe granché, perché la lingua è uno strumento, e non ci vedo nietne di "patriottico/nazionalista/orgoglio" o fesserie del genere. Anzi: Avendo vissuto nello scorso millennio, sono strafelice che siano cadute le barriere linguistiche tra i Pololi. Ma proprio perchè la lingua è uno strumento, stiamo perdendo (abbiamo già perso) l'immensa occasione di adottare una lingua efficiente e strutturata, per una lingua ridicola come l'inglese: Ridicola nella fonetica e nella pronuncia, ridicola nella struttura grammaticale, al confine con la dislessia. E' come se abbandonassimo il sistema metrico decimale (sistema internazionale) per contare con piedi, pollici e campi di fotball. Sarebbe davvero stupido, vero? Stiamo facendo anche quello.
Non stava giocando, anche se capisco che possa dare fastidio lo sfruzzicamento delle ceneri. Stava cercando stupefacenti chiusi in sacchettini nascosti fra le ceneri.
Io sono scioccato dal livello infinitamente basso delle nostre forze dell'ordine. Ma lavori in un aeroporto e non sai una parola d'inglese? È proprio vero che in Italia sono rimasti solo gli scarti.
Mamma mia quanto sono mi fanno innervosire quando si atteggiano come fossero in un film americano e trattano la gente per bene come fosse un delinquente, per poi cambiare atteggiamento quando vedono che hanno sbagliato persona…
Non parla italiano. Hanno pensato bene quindi di parlargli con accento romanesco. Non sanno una parola di inglese (vergognoso) e hanno trattato quel povero ragazzo come un criminale, prevenuti solo perché asiatico. Poi tutto di gran simpaticoni, coi loro commenti sarcastici. Grandi intenditori pure di cremazione a quanto pare, visto che la finitura delle ceneri non era di loro gradimento.
No molto peggio, almeno gli indiani lo sanno ma lo pronunciano male, e sbagliano poche parole, invece alcuni poliziotti non sanno proprio non sanno nulla
Il ragazzo poteva chiedere uno che almeno l' inglese lo sapeva? Per il ragazzo le ceneri del suo amato gatto erano sacre e loro dovevano portare rispetto dando del lei al ragazzo non è un pensiero etico che tutti fa brodo
Il pubblico ufficiale è tenuto a conoscere la lingua del paese sovrano, non le lingue staniere. Quindi avrebbero dovuto parlare inglese. Lui comunque per uno che non conosce l'italiano ha imparato molto in fretta. (se si omette che questa è una ricostruzione)
Tecnicamente per fare una perquisizione l'agente avrebbe bisogno del fondato sospetto, articolabile, di un determinato reato. Quale fondato sospetto vi sia verso un viaggiatore ben curato e a modo che scende da un'aereo onestamente io non lo capisco. Interessante anche l'assenza di bodycam, l'assenza di targhette identificative degli agenti, e l'assenza di telecamere negli uffici interni.
Comunque vorrei far notare che in questo minuto 1:54, al ragazzo gli dicono alza le braccia, e lui le alza senza problemi, se non parla italiano come ha fatto a capire?!
Comunque vorrei far notare che in questo minuto 1:54, al ragazzo gli dicono alza le braccia, e lui le alza senza problemi, se non parla italiano come ha fatto a capire?!
>Criticate l'inglese, ma consierate che fino a pochi anni fa a scuola metà facevano francese e le lingue le insegnava anche gente laureata in lettere o biologia. Le ns FF.OO se non altro. hanno, lo dico perchèm lo so, un lato umano, pur nella loro professionalità, che altrove non si rintraccia tanto facilmente. Equilibrio e ragionevolezza nei giudizi, non guasterebbero, cari commentanti. E nn dimentichiamo ch pochi parlano male l'italiano come gli italiani, molti stranieri lo parlano meglio e non esagero; mi piacerebbe argomentare con tanti criticoni ( che pur hanno delle ragioni ) per verificare la loro conoscenza della loro lingua madre, al netto dei dialetti, patrimonio da preservare, ma non a scapito dell'idioma ufficiale: l'italiano appunto.
Tutto il tempo a prendere per i fondelli una persona che semplicemente cerca di spiegare la sua passione. Allusioni continue perché trasporta qualcosa per un amico o più amici. Ma che vergogna ha avuto da ridire sul metodo di cremazione . Ma le scuse non sono arrivate
@@lorenzodebenedictis4634 non parlo delle ceneri ovviamente. Come si può definire una passione a delle ceneri? Boh ? Mi riferivo al ballo , la passione per il ballo e le allusioni degli agenti . Prima di riprendere qualcuno almeno accertati prima di ciò che credi di “conoscere”
Forum (quello di canale 5) in aeroporto. Hai portato poca roba! Tu per ballare ti mettevi così! Non hanno incenerito bene!!!! Ecc. ecc. Fotocamera che ti fa le pulci, ma la privacy dov'è??
La cosa scandalosa è che non parlano una parola di inglese, tra un po' gli parlano in romanesco. Ma non vi vergognate? Quello che fa il capo poi, il paladino della giustizia, lo trovo arrogante e strafottente
I poliziotti che lavorano in aeroporto e non sanno avere una conversazione in inglese é ridicolo... 🥲🤣🤣 Fate qualcosa per assumere gente che abbia un buon livello di inglese (almeno) per le frontiere,le stazioni e gli eroporti
Zero rispetto per le persone. C’è l’ispettore dichiara perfino che lo hanno controllato per ridere coi colleghi. Sarebbe da incriminare lui altro che il passeggero
Il ragazzo appare più professionale degli altri due
Livello inglese dei poliziotti: "La corazzata Potiemkin è una CAGATA pazzesca"
Facciamo fare un bel corso di inglese?
@@TheMrMerudin ... quando andavano a scuola...questi fra un po' vanno in pensione...!!! Almeno i narcotrafficanti...parlano 2 o 3 lingue... Che andassero a scuola da loro... prossima volta metteteci un bidello...all aereoporto...forse se la sbroglia meglio...
Non parlare inglese all'aeroporto di Fiumicino è come fare l'istruttore di pratica di guida senza aver mai preso la patente , gg .
lo stavo per scrivere io.. non ci facciamo un figurone..
te non parli nemmeno italiano, puoi mai scrivere gg così a cazzo? virgola e poi gg boo
@@IIlTheCrowlII mo è arrivato il grammar nazi della situazione
Questi poliziotti sapranno che il romano non é una lingua franca nel mondo? Un bel corsetto d'inglese non migliorerebbe il loro lavoro?
Secondo me non ce la farebbero lo stesso
@@Italiangoodguy l'inglese non è la lingua internazionale. E' la lingua coloniale dominante.
@@nikajnun9521 che differenza c'è? Non capisco.
@@Italiangoodguy HAHAHA! Mi hai spiazzato 😂😂😂
La differenza è che una lingua internazionale, o lingua franca è una lingua neutra adottata dagli Stati con un accordo olilaterale, eche porta un oggettivo vantaggio culturale.
La lingua coloniale è la lingua imposta dallo stato dominante, e utilizzata in modo coercitivo.
Esempio: Tu a scuola non hai fatto una scelta, semplicemente ti è stato imposto di studiare inglese.
(come è stato imposto a me negli anni '80)
Una disposizione decisa dai ministri dell'istruzione, di allora (e di oggi) che certamente hanno avuto una loro convenienza (capisci a me).
A distanza di 40 anni la maggior parte degli stati colonizzati occidentali (si, siamo una colonia USA) parlano come seconda lingua oggi, e come unica lingua in futuro l'inglese.
Della qual cosa non mi importerebbe granché, perché la lingua è uno strumento, e non ci vedo nietne di "patriottico/nazionalista/orgoglio" o fesserie del genere.
Anzi: Avendo vissuto nello scorso millennio, sono strafelice che siano cadute le barriere linguistiche tra i Pololi.
Ma proprio perchè la lingua è uno strumento,
stiamo perdendo (abbiamo già perso) l'immensa occasione di adottare una lingua efficiente e strutturata, per una lingua ridicola come l'inglese:
Ridicola nella fonetica e nella pronuncia, ridicola nella struttura grammaticale, al confine con la dislessia.
E' come se abbandonassimo il sistema metrico decimale (sistema internazionale)
per contare con piedi, pollici e campi di fotball.
Sarebbe davvero stupido, vero?
Stiamo facendo anche quello.
Un interprete??? Visto l’ inglese???
Nelle versioni australiane/ spagnola/ canadesi, per gli italiani presi avevano l’ interprete.
"tu da dove vieni?"
"i... i don't... (speak italian)"
"d a d o v e a r r i v i"
meraviglioso
Lo volevo scrivere io , pura poesia 😂
😂🤣😂
Bella figuraccia
Se gli parlava il dialetto Foggiano si capivano meglio😂
Fatt'...Cutt'...Magn't 😁😁😁
ma assumere giovani con la conoscenza almeno della lingua inglese no eh
No amico, porta rispetto per le ceneri del cane, non giocarci con lo stuzzichino, fai il test antidroga e basta.
Non stava giocando, anche se capisco che possa dare fastidio lo sfruzzicamento delle ceneri. Stava cercando stupefacenti chiusi in sacchettini nascosti fra le ceneri.
@@rockwillneverdie66 ma che eroi!!!!😂😂😂😂
@@testo1690 ma sa 'na sega te.
c'aveva dell' hashish dentro le ceneri il pezzetto nero 😂😂😂
CHA CA...!!! POLIZIA DI FRONTIERA CHE NON PARLA NESSUNA LINGUA 😨😨 POVERI NOI😰😰
Abbiamo attenzionato😂😂😂
😨😀😀
Io sono scioccato dal livello infinitamente basso delle nostre forze dell'ordine. Ma lavori in un aeroporto e non sai una parola d'inglese? È proprio vero che in Italia sono rimasti solo gli scarti.
È un problema culturale che riguarda tutti purtroppo.
si ma soprattutto almeno non far vedere sta puntata, cioè all aeroporto non ne hanno mezzo che parla inglese...assurdo
Ignorantissimi
infatti , ma almeno usare uno di quei traduttori multilingua....siamo zero assoluto
@@esbi3825 d’accordissimo . Una figura di m….
Mamma mia quanto sono mi fanno innervosire quando si atteggiano come fossero in un film americano e trattano la gente per bene come fosse un delinquente, per poi cambiare atteggiamento quando vedono che hanno sbagliato persona…
Zero etica ,zero professionalità, ma c'è anche di peggio bel regresso socio culturale italiano
Ispettore sei un grande.....
hey john????io non avrei risposto ...professionalita pari a quella del mio gatto quando mangia...hahahahahah
Perché danno del tu?
@@blazer892 Perché sono degli incompetenti maleducati.
Perche i poliziotti romani sono burini
Classico comunista del cazzo
Tiene que volver Mario el sabe hablar varios idiomas y es muy respetuoso con la gente.
Non parla italiano. Hanno pensato bene quindi di parlargli con accento romanesco. Non sanno una parola di inglese (vergognoso) e hanno trattato quel povero ragazzo come un criminale, prevenuti solo perché asiatico. Poi tutto di gran simpaticoni, coi loro commenti sarcastici. Grandi intenditori pure di cremazione a quanto pare, visto che la finitura delle ceneri non era di loro gradimento.
L unica frase in inglese ...pietoso...
Avranno fatto 10 ciack...per registrarla...con uno coi cartelloni che suggerisce...
Ci hai preso in pieno. ..sembrava la mellonara quando cita i discorsi di inglese che gli preparano
@screenfixer1936 ..be' no...dai la premier..è ancora peggio...
L'inglese dei poliziotti è pari a quello degli indiani nei tutorial su TH-cam.
🤣🤣🤣🤣🤣
Spero stai scherzando. Gli indiani come ex colonia inglese lo parlano infinitesimamente meglio di noi
No molto peggio, almeno gli indiani lo sanno ma lo pronunciano male, e sbagliano poche parole, invece alcuni poliziotti non sanno proprio non sanno nulla
Un traduttore può essere utile? E' solo un'idea eh....
Da dove arrivi?😢
Il ragazzo poteva chiedere uno che almeno l' inglese lo sapeva? Per il ragazzo le ceneri del suo amato gatto erano sacre e loro dovevano portare rispetto dando del lei al ragazzo non è un pensiero etico che tutti fa brodo
0:39 Io durante un'interrogazione a sorpresa
"hOw LoNg HaVe YoU bEeN iN pArIs?"
-Da dove vieni?
-I Don't..
-DA DOVE ARRIVI?
Tutto cio è meraviglioso
Il pubblico ufficiale è tenuto a conoscere la lingua del paese sovrano, non le lingue staniere.
Quindi avrebbero dovuto parlare inglese.
Lui comunque per uno che non conosce l'italiano ha imparato molto in fretta.
(se si omette che questa è una ricostruzione)
I problemi linguistici dei poliziotti! 👮 bravi ciao!
Tecnicamente per fare una perquisizione l'agente avrebbe bisogno del fondato sospetto, articolabile, di un determinato reato.
Quale fondato sospetto vi sia verso un viaggiatore ben curato e a modo che scende da un'aereo onestamente io non lo capisco.
Interessante anche l'assenza di bodycam, l'assenza di targhette identificative degli agenti, e l'assenza di telecamere negli uffici interni.
credo che il fondato sospetto sia il pattern dei viaggi, solo quello
Già davvero assurdo, concordo con l' ultima parte, abbiamo bisogno di bodycam telecamere negli uffici e targhe
Da dove vieni? Non capisce...da dove arrivi? Capisce 😂😂😂
Watz or eme wear gliu from 😮
È andata male, vero?😂😂😂😂😂😂😂
Ma c'è ancora qualcuno che crede a questi video? Cioè fatemi capire...i poliziotti parlano in italiano trasteverino ed il ragazzo capisce tutto?
Comunque vorrei far notare che in questo minuto 1:54, al ragazzo gli dicono alza le braccia, e lui le alza senza problemi, se non parla italiano come ha fatto a capire?!
Sembra stra preparato,
0:57 gli è uscita proprio in italiano "A Parigi ehm..."
Cognome e nome del deliquente NON ACCREDITATO in questa recita? :D
Comunque vorrei far notare che in questo minuto 1:54, al ragazzo gli dicono alza le braccia, e lui le alza senza problemi, se non parla italiano come ha fatto a capire?!
>Criticate l'inglese, ma consierate che fino a pochi anni fa a scuola metà facevano francese e le lingue le insegnava anche gente laureata in lettere o biologia. Le ns FF.OO se non altro. hanno, lo dico perchèm lo so, un lato umano, pur nella loro professionalità, che altrove non si rintraccia tanto facilmente. Equilibrio e ragionevolezza nei giudizi, non guasterebbero, cari commentanti. E nn dimentichiamo ch pochi parlano male l'italiano come gli italiani, molti stranieri lo parlano meglio e non esagero; mi piacerebbe argomentare con tanti criticoni ( che pur hanno delle ragioni ) per verificare la loro conoscenza della loro lingua madre, al netto dei dialetti, patrimonio da preservare, ma non a scapito dell'idioma ufficiale: l'italiano appunto.
Hanno torto non girarci intorno.
Hay pobre cenere del.perrito policia que revuelve . 😂
Targhe Auto Libertà Mondo 💜💙🍒⭐️⭐️💔💔💔💔💜💜💖💖💖
si ma dovete parlare in inglese..........
Tutto il tempo a prendere per i fondelli una persona che semplicemente cerca di spiegare la sua passione. Allusioni continue perché trasporta qualcosa per un amico o più amici. Ma che vergogna ha avuto da ridire sul metodo di cremazione .
Ma le scuse non sono arrivate
La passione?
Sono rifiuti speciali!
@@lorenzodebenedictis4634 non parlo delle ceneri ovviamente. Come si può definire una passione a delle ceneri? Boh ? Mi riferivo al ballo , la passione per il ballo e le allusioni degli agenti . Prima di riprendere qualcuno almeno accertati prima di ciò che credi di “conoscere”
@@lorenzodebenedictis4634spero stai scherzando, come puoi definire quel ragazzo rifiuto speciale?!
ahh hmmmm non parlo italiano, e lei ? no neanch'io! ahhh umm😂😂😂
Ma non avete un interprete in un aeroporto internazionale? Che PURCIARI!!!!😂😂😂
Intanto alla reception degli hotel bisogna saper almeno 2 lingue, mentre alla dogana non è....
Poteva anche evitare quella della cenere visto il personaggio, e daii
Visto che parlano inglese ( pure male) magari un paio di sottotitoli li potevate mettere😂😂😂
The shis in the world
Ci ha detto pedalino sta'botta ma'non fa'niente good job
Non sono agenti veri. ..sono presi dalla strada...😅cit.
Nossa mas essa policia nao fala ingles, gente.
Ma un corso d'Inglese per i poliziotti?
Sono molto scrupolosi nel fare i controlli. Peccato che Repubblica Roma racconti di 9 imputati...
Che poi volendo esiste pure google translate. Metti quello che vuoi dire e lo traduce Google. Je lo devi solo far vedere
Ma gli agenti in Italia fanno tutti solamente il corso base d'inglese?
😂
Questo è falso davvero
Preparazione zero.Suppliscono con l esperienza,quando sarà ora della pensione,saranno perfetti
🤦🤦..che c'è da ridere?
Un po’ di inglese non guasterebbe 😅😂
E io, ingenuo, pensavo fossero due attori scarsi......sono due poliziotti scarsi!!!!!!!!!
A metterlo al muro non è professionale un gesto così soprattutto ad una persona così poco sospettosa e tranquilla non è una bella cosa
İ conduttori di autobus aParigi se non hanno un inglese ottimo "? Iok jalisrok ! HİHİHİ
Forum (quello di canale 5) in aeroporto. Hai portato poca roba! Tu per ballare ti mettevi così! Non hanno incenerito bene!!!! Ecc. ecc. Fotocamera che ti fa le pulci, ma la privacy dov'è??
un minimo di inglese cavolo... “where are you from?”, lo insegnavano alle medie, senza offesa ovviamente.
Non sanno loro l Inglese?
Girate..ce metti..ma che cax de vigilanza !
Personale di polizia in servizio.all aeroporto DEVE conoscere l inglese molto bene e non cosi.come loro .....
Ma c e un poliziotto in tutto l aeroporto che parla inglese daiiii su è ridicola sta cosa
Forse devono parlargli in inglese
Comunque troppo domande x nulla se porti tanta roba xche se porti Poco Roba xche cioe voi Polizei dovete Solo kontrollare No chiacchiare 😅😅😅😅😅😅
Che vergogna
Ma personale un po' più istruito per lo meno con l'inglese no eh...!!??
e ci credo, vallo a spiegare che non è reato parlare inglese
Tutto nullo senza avvocato e senza interprete… sarebbe il caso di dirlo a questi agenti zelanti
Lavorano in un aereoporto e non parlano inglese, che vergogna.
La cosa scandalosa è che non parlano una parola di inglese, tra un po' gli parlano in romanesco. Ma non vi vergognate? Quello che fa il capo poi, il paladino della giustizia, lo trovo arrogante e strafottente
I poliziotti che lavorano in aeroporto e non sanno avere una conversazione in inglese é ridicolo... 🥲🤣🤣 Fate qualcosa per assumere gente che abbia un buon livello di inglese (almeno) per le frontiere,le stazioni e gli eroporti
Imparare l'inglese no eh?
You speak English no sorry British 😂
Perché non parlano il filippino gli agenti? Incredibile...
>> PORTA RISPETTO PER LE CENERI DEL SUO AMATO ANIMALETTO
Ma finitrla con questi fanatismi pseudo animalisti!
appena il poliziotto ha sentito hash gli si sono rizzati anche i tarzanelli , si stava propio per sparare una pungnetta a coccio d'ovo
Zero rispetto per le persone. C’è l’ispettore dichiara perfino che lo hanno controllato per ridere coi colleghi.
Sarebbe da incriminare lui altro che il passeggero
Mmm
Se dovete parlate troppo andare a lavorare in Politik
É VERGOGNOSO che dei poliziotti ( aeroportuali) per altro non parlino una parola d'inglese .
Il filippino che non capisce l'italiano ....e loro con la mascherina ao girate,arza le mani..😂😂😂😂 ma almeno le volete gira' bene ste scenette?
Un po’ di inglese non guasterebbe 😅😂