📺Un pirata tutto nero

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 15 ต.ค. 2024

ความคิดเห็น • 10

  • @marcellaacone7085
    @marcellaacone7085 2 หลายเดือนก่อน +1

    Pochi anni fa un canale TV trasmise una serie di Capitan Harlock: i disegni erano classici, ma non so dire di che anno fosse. Seguii tutti i drammatici episodi, la comparsa di Esmeralda, la storia d'amore impossibile, un sacrificio importante, il computer di Lamine... e, curiosità, sull'Arcadia, quando si preparava il caffè, apparivano in primo piano delle caffettiere italiane. Una vera moka prendeva lo spazio di metà schermo, mentre Yattaran e Harlock discutevano di chi potesse mai essere il traditore all'interno della ciurma.

    • @OldShows56
      @OldShows56  2 หลายเดือนก่อน +1

      Potrebbe trattarsi di Capitan Harlock SSX, visto che mantiene uno stile di disegno simile alla versione originale, ma vede la presenza di Esmeralda. Potrei sbagliarmi, visto che non ho molti elementi per ricordare i dettagli di questa serie, ma se riesco, provo ad approfondire ;-)

    • @marcellaacone7085
      @marcellaacone7085 2 หลายเดือนก่อน +1

      @@OldShows56 - Mi sembra proprio che fosse questa: da quanto ne so, molte serie animate su Capitan Harlock hanno delle sigle di lettere nel titolo.
      La musica di apertura e quella di chiusura erano le originali, non erano quelle italiane.
      Non era di certo la serie classica, comunque, che vidi solo quando ero molto piccola e non ci capivo molto. La trama era inafferrabile, a parte qualche scena drammatica che sapeva colpire in modo netto e chiaro; quel che rimaneva era la sigla italiana e, naturalmente, lo stile di disegno.

    • @OldShows56
      @OldShows56  2 หลายเดือนก่อน +1

      @@marcellaacone7085 Mi fa piacere di averci azzeccato, purtroppo al momento non è possibile recuperare, in streaming, questa serie, ma magari, se altri ascoltatori sono interessati, potrei fare un approfondimento, così come feci per la saga di Gundam ;-)

  • @Max-Bus
    @Max-Bus 3 หลายเดือนก่อน +2

    Ciao
    Capitan Harlock è un prodotto molto complesso da trattare, bisogna capire che il maestro Matsumoto lo ha "sfruttato" molto...
    E sebbene "sembra" che ci sia una sorta di collegamento tra le serie, gli oav ed i film, in realtà ognuna è una storia a se...
    Io sono un fan della prima serie del 78, che per me rimane la migliore, non tanto per le animazioni, che comunque ai tempi erano meravigliose, con un mecha design dell'astronave Alkadia bellissimo, ma piuttosto per la trama, le musiche (orchestrali) e il magnifico doppiaggio italiano.(Come ai ricordato fu trasmesso dalla Rai) E naturalmente i giocattoli..
    La 2° serie invece aveva animazioni più cupe, colonna sonora impalpabile e un doppiaggio mediocre (non è stata trasmessa dalla rai ma nelle reti private)
    L'unica cosa che tutti ricordano della 2° serie è l'astronave arkadia, diversa dalla prima, con quella prua con il teschione..
    Degno di nota il film "l'arkadia della mia giovinezza" che riprende, pur con molte incongruenze, la 2° serie...
    Il manga (edito negli anni 90 dalla granata press) non mi piacque molto...
    Poi non finiva...
    Il resto che hai elencato è tutta un altra storia...
    Tute storie che hanno come protagonista Harlock, ma in universo differenti...
    I personaggi del galaxy express si intrecciano con quelli di capitan Harlock ma i collegamenti tra le serie non ci sono...
    Piccola precisazione:
    Mayu, la bambina con i capelli azzurri non è la sorella di Harlock ma la figlia del suo migliore amico (tochiro) e della pirata Esmeralda (emeralda)...
    Ciaoooo

    • @OldShows56
      @OldShows56  3 หลายเดือนก่อน +1

      Grazie per il super approfondimento 🫶 Si vede che sei un fan sfegatato 👍

    • @Max-Bus
      @Max-Bus 3 หลายเดือนก่อน +1

      @@OldShows56
      Super fan della fantascienza, con particolare riguardo ai cartoni animati giapponesi...
      Svezzato in tenera età (6 anni) dalle mirabolanti serie degli Andersson, prima con le supermarionette Stingray e Thunderbird poi dalle serie U.F.O. Shado e Spazio 1999..
      Poi dal 1978 la svolta con l'arrivo di Goldrake e C.
      Passando per star Trek su telemontecarlo dopo l'oroscopo...😆😅

    • @OldShows56
      @OldShows56  3 หลายเดือนก่อน

      Io sono partito un po' prima, con Orion 7, prima serie TV trattata sul canale, ma il percorso è più o meno quello. Ma non sono mai stato un fan accanito, solo un divoratore onnivoro seriale 😇

    • @Max-Bus
      @Max-Bus 3 หลายเดือนก่อน

      @@OldShows56
      L'astronave Orion l'avevo completamente dimenticato, fino a quando, circa una decina di anni fa' lessi un articolo su una rivista in sala d'attesa del mio dentista...
      Un flash!!
      Il "tubo" che scende dal disco...
      Gli automi con le "mani" a 3 pinze...
      Ero piccolo piccolo...

    • @OldShows56
      @OldShows56  3 หลายเดือนก่อน +1

      @Max-Bus Beh, stiamo parlando di una serie degli anni '60, io me la ricordo, grazie alle repliche della Televisione Svizzera Italiana (avevo 6/7 anni...)