Questo slicer fa calibrazioni, modelli e... SuperSlicer, il mio preferito!

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 26 ธ.ค. 2024

ความคิดเห็น • 82

  • @leoneventicinque6731
    @leoneventicinque6731 2 ปีที่แล้ว

    grazie per le segnalazioni di offerte sul canale Telegram!

  • @mauriziomigliorini8145
    @mauriziomigliorini8145 2 ปีที่แล้ว

    ho visto da poco tempo questo tuo video di superslicer, l'ho scaricato e installato e devo dire che oltre che velocizzare di molto la stampa ha migliorato molto anche la qualità di stampa, ho ancora molto da imparare sulle funzioni di questo slicer ma devo dire che mi piace molto!! grazie !! 🙂

  • @davidedolfini4896
    @davidedolfini4896 3 ปีที่แล้ว +1

    Grazie infinite, come sempre professionalità onesta al 110% .
    Sarebbe Fantastico seguirti in un tutorial, abbiamo gli stessi gusti.
    Grazie a te, sempre original prusa mini plus.

  • @edoardolivolsi4759
    @edoardolivolsi4759 ปีที่แล้ว

    Buongiorno, in super slicer non c'e' la stampante flsun super racer, come posso aggiungerla? grazie

  • @morenodegani1492
    @morenodegani1492 3 ปีที่แล้ว

    Ciao Luca! quando posso ti seguo anche dall'Ufficio.. nelle pause naturalmente.. hahaha sono quello della Frankenstine non so se ricordi..
    comunque! premesso che se anche non sono mai riuscito a stampare bene con Prusa Slicer,mi è sempre piaciuto per come è fatto.
    quindi un paio di settimane fa ho visto questo S.S (scritto così fa un po brivido :D) e mi è ritornata voglia di riprovare.
    lo trovo molto più semplice e una volta trovata la strada per alcuni parametri, risulta facile e professionale.
    io uso da sempre Cura e credo che comunque sia sempre meglio avere un paio di programmi da usare.. per ora questo S.S mi sta facendo stampare bene il Petg! e già solo per questo continuerò ad usarlo. comodo perchè non serve installare.. bello perchè se hai istallato Prusa S. puoi "rubare" le configurazioni dei piani stampa di tutti i modelli presenti.. anche io non riesco a farmi piacere Idea M. per un pò di motivi.
    oltre a quelli elencati da te,i tempi di stampa che diventano Biblici! mentre o notato che S.S velocizza e vince anche su Cura.
    ho notato che ha un parametro in Slicing (Filtering) può essere molto importante.. ma devo capirne meglio l'utilizzo. specialmente il Gap closig radius che può eliminare le solite fessure attorno ai fori. e si! sarebbe bello avere i supporti ad albero,e li bon! è il top.
    spero che ci regalerai un po di dritte nei prossimi mesi di utilizzo :) ancora grazie e Buona Vita
    Moreno (Treno)

  • @domenicopazienza2794
    @domenicopazienza2794 2 ปีที่แล้ว

    Complimenti per il video, volevo chiederti se sapevi dove posso trovare i dati da inserire dato che la mia flsun SR non si trova tra le stampanti proposte da super-
    slicer..grazie in anticipo

  • @fabiomatichecchia6632
    @fabiomatichecchia6632 2 ปีที่แล้ว

    Ciao e grazie per il video. Voglio provare anche io questo nuovo slicer ma non mi è chiara la gestione dei profili. Allora ho creato un profilo per la stampante (ho solo una stampante), poi creo un profilo per ogni filamento ed uno per ogni tipo di stampa. Ma perché la retrazione è inserita nella gestione stampante e non nel filamento? Ad esempio il PLA necessità di una retrazione diversa dal TPU. Come faccio?

  • @nasigraph
    @nasigraph ปีที่แล้ว

    Ciao. Grazie per il video! Una domanda... è prevista anche la possibilità di collegare la FLSUN DELTA tramite il Wifi?

  • @marcovilla7325
    @marcovilla7325 2 ปีที่แล้ว

    Grazie di questo utilissimo video. Da neofita che parte da zero anzi diciamo da -1, ti vorrei chiedere un consiglio; dovendo fare una piastra piana ad esempio 150mm x 100mm spessa 3mm, con alcuni fori in alcuni punti... è meglio stampare con la piastra parallela al piano e farla crescere per l'altezza dei 3mm, oppure in verticale, cioè fare appoggiare il fianco da 3mm della piastra sul piano e costruirla in senso verticale.
    Grazie.

  • @jackkrawatt3908
    @jackkrawatt3908 ปีที่แล้ว

    Ciao sapete come mettere dentro la FLSUN SR?

  • @mirkopaganelli4599
    @mirkopaganelli4599 2 ปีที่แล้ว

    Ciao, non riesco a trovare la versione arm in italiano?

  • @mauriziopurghe5946
    @mauriziopurghe5946 2 ปีที่แล้ว

    Ciao ho da poco installato Super Slicer, pero' mi trovo in difficolta' con i settaggi relativi alla satmpante ( ho una Mingda Magician X ) e ai filamenti, mi puoi aiutare? Grazie

  • @LS-cg4od
    @LS-cg4od 2 ปีที่แล้ว

    Ciao! Premetto che non sono pratico di stampa 3d ma ho imparato a usare fusion 360. Mi chiedono un file OBJ, STL oppure STP per eseguire la stampa che vorrei fare. La domanda è..come lo creo?

  • @leonigianni4673
    @leonigianni4673 9 หลายเดือนก่อน

    Come faccio a usare il programma non c’è il profilo di stampa per la k1C

  • @edge721000
    @edge721000 2 ปีที่แล้ว

    Ciao e grazie dei tanti video che metti per spiegare il mondo della stampa 3D che per me sono oro essendo entrato da pochissimo in questo mondo....sono un felicissimo possessore (da 3 giorni) di una Two trees SP5 silenziosissima (non fosse per le ventole non si sentirebbe nulla) e precisissima e ho appena installato Super Slicer da te recensito in questo video e confermo da novizio quale sono che questo slicer è meraviglioso....avevo Repetier host ma l'ho immediatamente abbandonato....grazie ancora

  • @b.d.4438
    @b.d.4438 2 ปีที่แล้ว

    Ciao con superslicer ce un metodo per cambiare il riempimento e altezza a un determinato layer? Ad esempio voglio che la base sia con h=0.2 e riempimento 30% e dal layer 200 ad esmpio h=0.3 e riempimento 10

  • @alessandrobiancalani2228
    @alessandrobiancalani2228 2 ปีที่แล้ว

    Complimenti i tuoi video sono interessantissimi io comincio ora la prima domanda è con questo programma va bene anche su stampanti in resina?

  • @achillecerbone9067
    @achillecerbone9067 2 ปีที่แล้ว

    Ci sono le impostazioni della Anat a8?

  • @paolomontagna5286
    @paolomontagna5286 3 ปีที่แล้ว

    Personalmente uso prusa slicer perché apprezzo il sistema menù
    Appena possibile testerò questo
    Grazie per le spiegazioni sempre chiare e approfondite 👍👍

  • @paolo_mirko
    @paolo_mirko 2 ปีที่แล้ว

    ciao e complimenti per il video. sto provando ad utilizzarlo per studiare le differnze con il mio programma preferito prusa...ma ad oggi noto che c'è qualcosa che non quadra: quando clicco su tab in alto per spostarmi tra impostazioni filamento, stampante e piano noto una latenza enorme nell'aprire la relativa tab. Sono su windows ed utilizzo un pc fisso molto potente: lavoro con programmi di grafica..modellazione e quant'altro quindi so di cosa parlo. Ho notato dal tuo video che accade anche a te quando passi da un tab all'altro in alto nella finestra. Hai notato queste latenze (la versione che uso è l'ultima ad oggi: 2.3.57.12 stable). potrebbe essere dovuto al fatto che non ci sia un eseguibile da installare sul pc?io comunque ho copiato la cartella scompattata nella cartella programmi (x64) nel mio disco primario, un ssd molto prestante...ma ripeto non è la mia macchina!c'è qualcosa nel programma.. ciao e grazie e si sarebbe bello un bel video approfondito sulle varie funzioni e differenze con prusa. PS: prusa ora permette di svincolare i menu in alto (basta attivare "impostaazioni nella finestra non modale" in preferenze->GUI) ed averli aperti in una finestra a parte (io la tengo sul secondo schermo), è qualcosa di geniale! qui non mi pare sia stata implementata.
    PPS...giusto per la cronaca ;) ho eliminato la versione di cui sopra ed ho installato la "Pre-release 2.4.58.2" dove appunto il programmatore dice di aver risolto (tra i bug-fix è specificato) appunto, manco a farlo apposta, il problema: "Fixes for "tab menu""...grande!...non è la stabile ma ora è al TOP!!!

  • @Maxsky1970
    @Maxsky1970 ปีที่แล้ว

    Lo proverò, vorrei sapere se può essere collegato a una stampante duet2 wifi, la stampante ha soltanto un collegamento wifi e non tutti gli slicer riescono a trovarla.

  • @rosariocottone262
    @rosariocottone262 ปีที่แล้ว

    Ciao dove trovo la retrazione ?

  • @ptend64
    @ptend64 ปีที่แล้ว

    Ottimo video, mi è venuto voglia di provare questo slicer, ma mi capita una cosa strana.
    In pratica a fine stampa, abbassa il nozzle sino a sbattere contro l'oggetto appena stampato.
    A cosa può essere dovuto? Non ho inserito custom G code alla fine...

  • @alecchi
    @alecchi 3 ปีที่แล้ว

    Ciao grazie come sempre perfetto ma ho problemi con il dimensionamento dell'oggetto come si procede in quanto quando lo porto sulla stampante mi stampa un oggetto molto più piccolo

  • @sf-gt9co
    @sf-gt9co 3 ปีที่แล้ว

    l'ho provato, appena parte la stampa, dopo l'homing l'asse z sale di 5 cm e si blocca...why?

  • @roberto_pagano
    @roberto_pagano 3 ปีที่แล้ว

    Bravissimo come sempre, lo hai provato con la i3 Mega S ?? Con i parametri preimpostati fa già stampe discrete?

  • @paolotoki6
    @paolotoki6 ปีที่แล้ว

    Quando esce il tutorial di utilizzo di questo slicer?

  • @arkimedelab
    @arkimedelab 3 ปีที่แล้ว +8

    Grande come sempre ascoltarti è musica. Vorrei chiederti se tu potessi fare un corso sull'utilizzo di Fusion 3D, altri lo hanno fatto ma purtroppo è spiegato male e risulta davvero incomprensibile su molti passaggi chiave per un novizio. Il dono che hai di riuscire a parlare chiaro e semplice anche su argomenti molto complessi potrebbero aiutare moltissimi utenti che si affacciano a programmi di progettazione grafica come Fusion 3D. Grazie ancora, ciao

    • @foxsource3dprinting
      @foxsource3dprinting  3 ปีที่แล้ว +2

      Grazie mille per il commento! Diciamo che non mi reputo un esperto in fusion nonostante lo usi abitualmente per farci dei progettini.
      Magari una guida introduttiva riesco a farla ma, gestire componenti complessi, cinematiche e altre funzioni che mi piacerebbe imparare ecc sono ancora agli inizi anche io.
      Però sicuramente un domani porterò qualche video del genere, sia per aiutare voi che per ricevere magari consigli da utenti più esperti. Potrebbe essere un occasione per tirare fuori qualcosa di collaborativo!

    • @arkimedelab
      @arkimedelab 3 ปีที่แล้ว

      @@foxsource3dprinting a grandi linee servirebbe una specie di corso base con esercizi da fare per ogni lezione che porti a capire come lavorare con questo programma. io ho iniziato con freecad e trovai su youtube uno che ha postato 24 lezioni ( anche se datato è fatto da una persona che ha lo stesso tuo dono cioè di parlare in un modo che potreste fare benissimo l'insegnante scolastico ) dagli un'occhiata . ( th-cam.com/channels/aEc9DlanzV7vgKAUD0H8ug.html ) ti accompagna progressivamente a fare piano piano cose sempre più complesse mediante esercizi in ogni lezione che spiegati come si deve ti portano a conoscere le dinamiche basilari del programma. Poi una volta partiti starà ad ognuno di noi crescere sperimentando da soli.

  • @piercarlocungi-wpseo4531
    @piercarlocungi-wpseo4531 2 ปีที่แล้ว +1

    Ciao, a quando un bel tutorial dettagliato su SuperSlicer? Lo trovo abbastanza ostico,
    In italiano non c'è nulla su TH-cam, e se arrivi per primo puoi fare la differenza.

  • @marcostonks_3d189
    @marcostonks_3d189 3 ปีที่แล้ว

    Grande 💪 aspettavo questo video da quando ho visto uscire questo nuovo slicer che mi è sembrato una fusione tra cura e prusa e volevo capire quanto fosse valido. Hai spiegato tutte le feature in più e per chi è quando ne vale la pensa con la tua solita chiarezza e passione. Continua così 😉😉

  • @MZ3d88
    @MZ3d88 3 ปีที่แล้ว

    grande e contenuti top come sempre

  • @Klub4u
    @Klub4u 3 ปีที่แล้ว

    E` da un annetto che lo uso. L'ho scoperto perche` cercavo (per la scienza) un slicer multithread (ne ho un po` perche` non usarli). Non sapevo del collegamento con freecad vado subito a provare. Grazie 👏👏👏

    • @_MoNkEy_86_
      @_MoNkEy_86_ 2 ปีที่แล้ว

      ciao scusa il disturbo, ho cercato in lungo e in largo ma non trovo la funzione cambio colore, puoi aiutarmi? grazie in anticipo

  • @robertoincani
    @robertoincani 3 ปีที่แล้ว

    Grazie, non lo conoscevo e lo proverò. Mi trovo bene con Cura e PrusaSlicer. Questo video mi è di conforto perché nemmeno io trovo comodo "Ideamaker" nonostante ne ho sempre sentito parlar bene. Mi sentivo io quello "sbagliato". 😉

    • @foxsource3dprinting
      @foxsource3dprinting  3 ปีที่แล้ว

      Ciao! Nono, tranquillo, lo slicer funziona decisamente bene ma anche a me si incrociano gli occhi quando uso ideamaker ahaha

  • @Alessandr0cchi0
    @Alessandr0cchi0 3 ปีที่แล้ว

    Bellissimo video, sai per caso se è possibile regolare permanentemente la quantità di spurgo del multicolor, su prusaslicer si resetta ad ogni avvio.

  • @luke752010
    @luke752010 3 ปีที่แล้ว +1

    Ciao e complimentissimi per il super video su Super Slicer :-) Io sto cominciando ad utlizzarlo e sarebbe molto molto interessante approfondirlo magari con video dedicati alla diverse features.
    Più in generale, sarei curioso di capire quanto ha in comune con Prusa Slicer e quanto invece è il valore aggiunto.

    • @foxsource3dprinting
      @foxsource3dprinting  3 ปีที่แล้ว +1

      Ciao, grazie molte!
      Assolutamente, in progetto c’è un video relativo ad un utilizzo approfondito e, in quel contesto, riesce bene fare una comparativa diciamo su cosa ha in più oppure di differente!

  • @piercarlocungi1054
    @piercarlocungi1054 3 ปีที่แล้ว

    Ciao, mi aggiungo ai complimenti e alla richiesta di un tutorial per Superslicer, in particolare la spiegazione delle singole voci.
    Lo sto usando da qualche giorno... com'è possibile che non riesca a vedere le CUCITURE nell'anteprima? (in Cura sono bianche e ben visibili)

  • @darkval78
    @darkval78 3 ปีที่แล้ว

    Ciao, prima di tutto complimenti per il video e per il canale. Appena finito di vedere, ho subito scaricato questo slicer ma alla prima prova ho avuto un problema: sembrerebbe che non faccia muovere il motore di estrusione con l'ovvio risultato di non stampare nulla... ho una Kossel lineas plus con Marlin 2.0.x e ho utilizzato i settaggi base del sofware. Qualche idea? Grazie mille!

    • @foxsource3dprinting
      @foxsource3dprinting  3 ปีที่แล้ว

      Ciao! Ti ringrazio!
      Allora, molto strano quello che mi dici. Immagino che la stampante con gli altri slicer non dia problemi.
      Magari controlla nelle impostazioni della stampante la versione del firmware per la generazione del GCODE, potrebbe essere impostata la versione precedente

    • @darkval78
      @darkval78 3 ปีที่แล้ว

      @@foxsource3dprinting ciao, forse dovrei aver risolto... Ho modificato lo start gcode di default mettendo quello che utilizzo per altri slicer e sembra che ora non dia più il problema...

  • @brontolo751
    @brontolo751 2 ปีที่แล้ว

    Salve a tutti. Qualcuno sarebbe così gentile da darmi indicazioni su come aggiungere la Chiron su codesto slicer? Grazie anticipatamente

  • @luke752010
    @luke752010 3 ปีที่แล้ว

    Ciao Luca. Dopo un suggerimento di un amico maker e del tuo Super Video sto cominciando a utilizzare Super Slicer come mio slicer principale :-)
    Vorrei aggiungere la mia nuova FLSun SR (super racer), però trovo solo la Q5 e la QQS Pro. Qual'è il modo più corretto e sicuro per aggiungere il profilo della SR secondo te? Aggiungo la QQS Pro e poi aggiorno i settings per adattarla alla SR ? Grazie in anticipo per il tuo suggerimento :-)

    • @foxsource3dprinting
      @foxsource3dprinting  3 ปีที่แล้ว +1

      Ciao, ahah ti ringrazio!
      Per aggiungere un profilo ti può convenire di partire dal profilo QQS Pro e inserire le dimensioni della SR. Dopodichè in realtà tutte le impostazioni reali vengono fuori dagli override dettati dal filamento e le velocità di stampa, quindi lì piano piano ti conviene tararli precisi precisi per la tua stampante / materiale

    • @luke752010
      @luke752010 3 ปีที่แล้ว

      @@foxsource3dprinting grazie del suggerimento Luca. Ho creato il profilo partendo dalla QQS Pro, impostato piatto e area di stampa e ora devo capire se lo start e l'end g-code della QQS Pro vanno bene così senza modifiche...

  • @Krbpro89
    @Krbpro89 2 ปีที่แล้ว

    Lo proverò sicuramente, visto che conosco solo Cura :)

  • @angelofazzina7254
    @angelofazzina7254 3 ปีที่แล้ว

    Ciao, ottimo video complimenti. E' da una settimana circa che lo utilizzo e con mia grande sorpresa devo dire che è tanta roba, abituato con cura e ideamaker ci ho messo un pochino prima di memorizzare il funzionamento generale ma come ogni cosa è solo questione di dedicarci tempo e farci l'abitudine. Magari quando puoi un video sui vari comandi soffermandoti su quelli avanzati per le impostazioni di stampa e filamento. Una domanda al volo cmq voglio fartela... riguardo la larghezza di estrusione ci sono tre modi per impostarla, percentuale, mm e impostazione "0", attualmente ho deciso di impostare lo "0" sui vari parametri e lasciar decidere allo slicer la larghezza in base alla misura del nozzle, tu come preferisci impostare questo parametro? E poi un'altra cosa, i parametri della retrazione sono presenti sia nelle "impostazioni del filamento -> sovrascrizione filamento" che in quelle della stampante, io li ho impostati in entrambe le schede, ma qual'è quella che prevale sull'altra? filamento o stampante? Grazie anticipatamente

  • @christiandepaola7834
    @christiandepaola7834 3 ปีที่แล้ว

    Ciao FoxSource e grazie per la dritta...Io uso quasi sempre ideamaker, ma ho notato che per certi versi questo è ancora meglio....ho solo un problema... io cambio spesso diametro ugello per questioni di stampe più o meno veloci, ma a parte i preset per lo 0.4 non riesco a trovare niente per gli altri diametri (0.6 0.8 ecc ecc) Me li pre imposterei io, ma faccio fatica a capire come muovermi...te come ti ti comporti ??? grazie anticipatamente..😉

  • @djsynbian
    @djsynbian 3 ปีที่แล้ว +2

    Davvero interessante 🤔 vedo però che è molto simile a prusaslicer, anche nelle funzioni. Piacerebbe un video dove fai vedere le funzioni in più che ha. Complimenti sempre per i tuoi video 😉

    • @foxsource3dprinting
      @foxsource3dprinting  3 ปีที่แล้ว +1

      Ciao, grazie mille! Certo, magari facendo una guida più completa riusciamo ad approfondire anche le differenze
      Perchè, oltre al reparto calibrazioni e generazione modelli con freecad, la maggior parte delle cose aggiuntive sono letteralmente parametri che gli possiamo impostare in fase di slicing

  • @luke752010
    @luke752010 2 ปีที่แล้ว

    Ciao Luca. Sto facendo i primi test di stampa con Super Slicer usando la Super Racer (2 super :-) Mi chiedevo: a che velocità massima ci si può spingere (sulla SR) senza avere problemi ?
    Io per fare i primi test sto impostando (Print Settings / Speed): Perimeter (internal) = 100mm/s | Infill 80mm/s e tutti gli altri valori sulla destra espressi in % non li sto toccando. Posso osare di più come velocita sedonco te? Tipo Perimeter (internal) = 120mm/s | Infill 150mm/s

  • @ferraldo58
    @ferraldo58 2 ปีที่แล้ว

    Molto interessante, anche perché, a quanto pare, non va installato (in pratica è portable). Peccato non ci sia il profilo per la FLSUN Super Racer...

  • @sclero86
    @sclero86 3 ปีที่แล้ว

    Lo utilizzo anche io da qualche mese (inizialmente utilizzavo cura, poi prusa slicer) e mi trovo benissimo. L'unica pecca appunto è la mancanza dei supporti ad albero, per cui ogni tanto, per qualche modello specifico, rispolvero cura...

    • @inedia
      @inedia 2 ปีที่แล้ว

      super eredita le funzionalità di prusa, e prusa promette ormai da secoli di aggiungere i supporti ad albero... speriamo presto!

    • @_MoNkEy_86_
      @_MoNkEy_86_ 2 ปีที่แล้ว

      ciao scusa il disturbo, ho cercato in lungo e in largo ma non trovo la funzione cambio colore, puoi aiutarmi? grazie in anticipo

    • @inedia
      @inedia 2 ปีที่แล้ว

      @@_MoNkEy_86_ quando fai lo slicing e vai nella schermata con i layer vedrai a lato una barra con un cursore che si può spostare. Accanto a quel cursore c'è un +. Posizionati col cursore al layer che ti interessa, e clicca col tasto destro sul +. Se la tua stampante lo supporta puoi scegliere "color change" altrimenti dovrai accontentarti di mettere una pausa, poi dovrai cambiare il filo. Il risultato in questo secondo caso sarà bruttino...

    • @_MoNkEy_86_
      @_MoNkEy_86_ 2 ปีที่แล้ว

      @@inedia ok grazie, quindi probabilmente non lo vedo perché ho creato un profilo da zero e non uno già presente.

    • @inedia
      @inedia 2 ปีที่แล้ว

      @@_MoNkEy_86_ no dovresti vederlo a prescindere, non si possono mandare screenshot qua purtroppo

  • @Giovanni2862
    @Giovanni2862 3 ปีที่แล้ว

    Un corso sul suo utilizzo per favore

  • @jacklabc4
    @jacklabc4 2 ปีที่แล้ว

    Dato che lo proponi è sperando di non essere l'unico a fare la richiesta , a me piacerebbe vedere un tutorial sulle impostazioni in questo ambiente. Sto testanto in questi giorni il sistema e mi piace molto, come accennato anche da te, mi piace il fatto che i movimenti sono differenti rispetto , ad esempio a Cura. Ambiente che ho sempre usato ma non senza problemi proprio a causa di questo motivo, movimenti strani durante la stampa, fallimentare in alcuni casi. Mentre con SuperSlice questo problema non si presenta più... Grazie per il tempo dedicato ad approfondire i vari argomenti in modo semplice.

  • @gufoazzurro1
    @gufoazzurro1 3 ปีที่แล้ว

    ok ok scaricato ..... io non sono uno smanettone e di solito uso ideamaker, ma mi piace provare ma qui ci capisco ben poco servirebbe un breve tutorial base per almeno iniziare a muovere i primi passi ;-)))

  • @arditg4429
    @arditg4429 3 ปีที่แล้ว

    Strano video.. il 90% delle funzioni che hai spiegato sono tutte presenti anche in PrusaSlicer, mi viene il dubbio che tu non stia utilzzando una vecchia versione di PrusaSlicer, senza contare che adesso c'è pure la nuova versione beta con molti miglioramenti, tra cui la generazione del gcode stesso (adesso molto piu veloce). Di SuperSlicer trovo davvero utile la parte delle calibrazioni, e per questo e per curiosità sicuramente lo proverò.

  • @kikidambra8325
    @kikidambra8325 3 ปีที่แล้ว

    Se dovessi decidere di creare un tubi ... come faccio a capirne il diametro?

    • @kikidambra8325
      @kikidambra8325 3 ปีที่แล้ว

      P.s. sono inespertissimo

    • @kikidambra8325
      @kikidambra8325 3 ปีที่แล้ว

      inoltre ho provato a scaricarlo ma mi dice che non è verificato e non me lo installa su mac

    • @foxsource3dprinting
      @foxsource3dprinting  3 ปีที่แล้ว

      Creare tubi in che senso?
      Su mac devi andare su privacy e sicurezza dopo aver tentato l'avvio e cliccare su avvia comunque

    • @kikidambra8325
      @kikidambra8325 3 ปีที่แล้ว

      @@foxsource3dprinting dovrei creare una serie di cilindri che si incastrano fra loro a creare una torre composta da diversi pezzi cilindrici ma non ho mai capito dove ne trovo il diametro corretto

    • @kikidambra8325
      @kikidambra8325 3 ปีที่แล้ว

      Inoltre per creare questa oggetti in serie mi consigli una delta o una cartesiana ?

  • @alessiomarini1975
    @alessiomarini1975 3 ปีที่แล้ว

    Grazie per avermi fatto conoscere questo slicer :-) che proverò sicuramente. Sai se per caso si riescono a gestire le stampanti idex con questo slicer? Tipo una flashforge creator pro 2? 🙂

    • @foxsource3dprinting
      @foxsource3dprinting  3 ปีที่แล้ว +1

      Ciao! Grazie a te del commento!
      Allora, SuperSlicer gestisce al momento solo stampa multiestrusione e, smacchinando un po', anche gestire i Toolchanger. Con le IDEX non ho trovato nulla e non ci ho provato ancora però probabilmente gestendo un po' i parametri personalizzati del gcode qualcosa salta fuori. Sicuramente non una cosa plug and play per il momento sfortunatamente.
      Appena possibile proverò ad aprire una richiesta di aggiunta funzioni e vediamo cosa dicono!

    • @alessiomarini1975
      @alessiomarini1975 3 ปีที่แล้ว

      @@foxsource3dprinting grazie mille per la risposta e per il tuo interessamento alla causa idex 😁

  • @nicola1313
    @nicola1313 2 ปีที่แล้ว

    Siiiiiiii tutorial

  • @nanodesigner1861
    @nanodesigner1861 3 ปีที่แล้ว +1

    entrato da poco nel mondo di superslicer perchè si abbina bene a klipper. Finora sono soddisfatto

  • @PiegatoreSolidworks
    @PiegatoreSolidworks 3 ปีที่แล้ว

    È tanto tempo che lo uso. Per me è diventato l’unico.

  • @mrmechano
    @mrmechano ปีที่แล้ว

    Si ma ad oggi niente tree support. Dobbiamo appoggiarci al fratello "cattivo" Prusa Slicer.

  • @nikkimbler2278
    @nikkimbler2278 3 ปีที่แล้ว

    Ottimo video come sempre, devi allenarti di piu sulla cadenza nel parlare, con esercizi di respirazione, un po come si fa con la musica con chi ha una bella voce, tu hai il dono di essere molto esplicativo, ma poi ti manca il fiato migliorerai, suggerimenti per un tutorial? di sicuro non lascerai argomenti in sospeso, ma vorrei dedicassi particolare cura sulle potenzialita delle impostazioni base, tipo gestione temperature, le varie velocita di stampa tipo strato iniziale spostamento ecc, e ovviamente le famose retrazioni che tanto fanno penare, insomma se questo software ha qualche novita in piu rispetto a cura soprattutto sulle importazioni principali, unico slicer che uso, perché essendo pigro nei cambiamenti, devo essere stimolato nel farlo, grazie e ancora complimenti.

    • @foxsource3dprinting
      @foxsource3dprinting  3 ปีที่แล้ว

      Ciao, ti ringrazio un sacco per il commento!
      Quando parlo di argomenti che mi appassionano è sempre così, indubbiamente ci sono un sacco di cose che voglio migliorare e sicuramente cercherò qualcosa per farlo!
      Comunque grazie del feedback, appena possibile farò un tutorial più specifico con tutti i dettagli da conoscere per utilizzare uno slicer come questo ( che poi sono concetti che si applicano bene anche ad altri, magari con nomi leggermente diversi ). Intanto si, in quel momento si potranno fare le differenziazioni più specifiche tra PrusaSlicer e SuperSlicer ( che sono sicuro che da ora a quando farò il video, ci saranno nuove migliorie! ).
      In ogni caso ti do perfettamente ragione, per cambiare ci devono essere motivazioni. D'altronde chi lascia la via vecchia per la nuova, sa quel che lascia, e non sa quel che trova!