non c e dubbio che il Signore perdona sempre e ci chiede di fare altrettano con i nostri fratelli e sorelle...e non c e dubbio che tutti vanno benedetti come creature del Signore...ma il Signore non benedice le strade che non sono nell ordine della sua creazione e della Sua volonta per la creatura umana...e l unico rapporto con condivisione della sessualita che il Signore vuole per la Sua creatura e il matrimonio tra un uomo ed una donna fondato sull amore donativo reciproco
@@lucianabruni5732Ahimè, vuole imporre la sua idea di lettura della Parola di Nostro Signore Gesù Cristo, gettando nella spazzatura tutta la Tradizione Bimillenaria della Santa Chiesa Cattolica Apostolica Romana.
da quello che ho capito io, il papa parla di perdono in seguito alla confessione, e prima parlava della benedizione a tutti, perchè Iddio accoglie tutti e altrettanto dobbiamo fare noi
Ma si, benedeciamo tutti, inferno è vuoto e via, avanti cosi...che ce frega della morale, dei lacci e lacciuoli della coscenza, facciamo che ci pare tanto si perdona tutto.
Ormai Bergoglio procede nel suo pontificato con elaborazioni dottrinarie strettamente personali. Difficile tenere il suo passo. Questa volta l'ha un po' fatta grossa
Concordo pienamente. Benedire le coppie dello stesso sesso è un abominio: significa benedire l'abominio, cioè l'opera del demonio. Bisogna pregare tanto. Maria l'Immacolata illumini questi uomini di chiesa e soprattutto il Santo Padre, sempre più isolato e smarrito che non trova di meglio che andare da Fazio.
Se uno che porta al collo una croce massonica e poi dice che il Signore ci perdona certamente sta parlando del ' Signore degli inferi, Basta solo ricordare ciò che a detto San Paolo, che sia Anatema chi ci predica un Vangelo diverso. Tutto qui Poi Chi vuole capire capisca..
@@pietroazzalin1046 ah si? e come sono fatte? Le produce il grande Oriente? Non sono un esperto dell'antico testamento ma sai, lo leggo in ebraico perché da lì vengo....credo di aver letto tutto il Tanakh 18 volte.
Povero papa, si sente solo! Vuole il dialogo! Però quando poi i cardinali gli fanno delle domande, gli pongono dei dubbi, manco li riceve! Mai vista tanta ipocrisia!
@@oraziogiordano1106 No. è storia e cronaca. Quattro cardinali nel 2016 gli posero dei "dubia" circa l'enciclica "amoris laetitia". Non li degnò di alcuna risposta. Prima dell'ultimo sinodo altri cardinali hanno posto altre domande. Ha risposto solo dopo che queste sono state rese pubbliche, e non ha replicato loro ad ulteriori chiarimenti che avevano chiesto. E' storia, si trova materiale in proposito. Si informi.
Il Dicastero per la dottrina della Fede dovrebbe, secondo me, rivedere quasto testo e spiegare meglio l'intenzione che volevano perseguire. Gesù ha salvato l'adultera dalla lapidazione e l'ha perdonata per le sue mancanze, PERÒ LE HA DETTO: "VAI E NON PECCARE PIÙ". Quindi è giusto e sacrosanto benedire le persone MA NON le unioni. Questo dovrebbe essere chiarito meglio.
L'episodio dell'adultera è un'aggiunta posticcia che niente ha a che vedere con i vengeli originali. In ogni caso il concetto espresso è ebraico: non c'è nessun tribunale tanto perfetto che possa emettere una sentenza di morte. Tant'è vero che delle diverse condanne a morte così descritte nel Levitico, non c'è nessuna attestazione storica che siano state mai applicate, cosa che invece ha fatto la chiesa nei confronti dei gay.
@@stefanodavideconti6844 Quindi, se ho capito bene la sua risposta: l'episodio dell'adultera non è mai accaduto, in generale le lapidazioni neppure, ma invece la Chiesa in passato ammazzava gli omosessuali?
@@mariagrazia9139 L'episodio dell'adultera è stato aggiunto ai vangeli intorno al IV secolo d.C. Non vi sono documenti o attestazioni storiche che gli ebrei abbiano applicato le sentenze di morte previste da Levitico e Deuteronomio . La chiesa, invece, lo ha fatto. Il prendere alla lettera l'antico testamento é solo il metodo più elementare e dà una comprensione parziale del testo. Esistono altri tre metodi, altrimenti si rischia di credere che l'asino di Balaam abbia veramente parlato o che le mura di Gerico siano cadute al suono delle trombe.
@@stefanodavideconti6844 Ma cosa c'entra l'asino di Balaam e il prendere alla lettera il Vecchio Testamento? Lei si è allontanato un po' troppo da ciò che ho scritto. Rilegga il mio commento (che era estremamente chiaro) oppure non mi risponda più. Grazie, le auguro tante belle cose.
@@mariagrazia9139 "invece la Chiesa in passato ammazzava gli omosessuali?" Sì, e lo ha fatto perché ha preso alla lettera due frasi di levitico e una di deuteronomio, oltre a due di San Paolo. Buona serata.
Ma cosa dici??? Ma conosce il Vangelo ??? A quale parte sta è un peccato mortale ma quale " benedizione" nn bisogna giudicare ma benedire è una cosa assurdo !!!
What a disgusting program ,everything was pre-formulated and pre-arranged by both the presenter and the guest, totally deviated from the TRUTH Next time please invite him ,the pope (who is not)to a more honest questions and answers period like all the heresies and his dis-respect of Jesus and for the sacredness of the Holy and Apostolic Church of Our LORD JESUS CHRIST Your program stinks
Madam, I started reading your message, taking it seriously at first. I wished to understand what you mean. However, it soon made me have great fun. Fun is never fading, when somebody says that pope Francis is not the real pope; shouldn't he be, just because they say that...? I can't help bursting into a strong laugh, when I see that a lot of people feel themselves deeply offended, just because their bygotry or their dogmatic view is made crumble. The Gospel is wholly different.
si renderebbe conto che tanti che commentano non hanno letto né la Bibbia, né i suoi scritti, né il documento del dicastero della fede e direbbe che sono degli imbecilli.
Uomo e donna li creò. La benedizione non si rifiuta a nessuno giustamente. Ma le coppie gay non possono ricevere la benedizione come coppia. Ognuno nella vita è libero di scegliere ciò che vuole per sé stesso ma con la consapevolezza che ci sono anche le conseguenze per ciò che si sceglie. Un Cristiano cattolico praticante che ha fede sceglierà sempre Gesù a costo di tutto. Gli altri che non rinunciano alla propria condizione non hanno fede.
@@stefanodavideconti6844 tanto usano l'antico o il nuovo testamento come più gli aggrada. "Quando un uomo venderà la figlia come schiava, ella non se ne andrà come se ne vanno gli schiavi. (Esodo 21,7)" Che significa? Che posso mettere a mondo dei figli e se poi ho bisogno di denaro mi vendo una delle figlie e compro casa? Oppure "Poi scannerà il giovenco davanti al Signore, e i figli di Aronne, i sacerdoti, offriranno il sangue e lo spargeranno intorno all'altare che è all'ingresso della tenda del convegno. Scorticherà la vittima e la taglierà a pezzi. (Levitico 1,5-6)" Posso far del male agli animali? Non si rendono conto che molti dettami sono diventati anacronistici per i tempi che viviamo e questo tipo di ragionamento ( è scritto nella Bibbia ) è uguale a quello che fanno i talebani, per cui va da sé che...
@@oraziogiordano1106 Il problema di tanti pseudo cattolici (dico pseudo perché tanti neanche hanno letto i testi in cui dicono di credere) è il prendere alla lettera e fare, di ogni singolo versetto un dogma. L'approccio all'antico testamento deve essere diverso necessariamente.
@@Tina-fl1fs in che senso? Per la chiesa è peccato il sesso non casto, ovvero quello fatto senza amore, io sesso in una relazione d’amore stabile non è peccato
@@martacampdincoli3440 i 10 comandamenti non dicono nulla riguardo il sesso, c’è solo il comandamento 10 che invita a non invidiare il partner d’altri, per evitare la possibilità di tradire chi si ama, e legato a questo il comandamento che invita a non commettere adulterio, ovvero il tradimento del partner. Tutto qui, non c’è nulla sull’omosessualità o roba simile
@weltanschauung2329 invece si, se tu non sei omosessuale non puoi saperlo ma è sempre amore. La dinamica è la stessa, è lo stesso sentimento. Il tuo commento è come se andassi a dire a un mancino che loro non sanno veramente scrivere perché usano la mano sinistra
Sua Santità ci sarebbe la ragazza italiana Ilaria Salis che è stata incarcerata in Ungheria già da un anno per una sciocchezza viene trattata malissimo è già un anno che è lì e non c'è modo di farla tornare in Italia è una situazione penosissima del tutto ingiusta magari ci vogliono degli avvocati esperti dei penalisti internazionali no so volevo solo segnalare alla Sua attenzione grazie buona notte
Siamo alle solite. Il problema di tanti pseudo cattolici (dico pseudo perché tanti neanche hanno letto i testi in cui dicono di credere) è il prendere alla lettera e fare, di ogni singolo versetto un dogma. L'approccio all'antico testamento, invece, deve essere diverso necessariamente.
Chi è nel giusto non ha bisogno di giustificarsi....poi da Fazio 😂 Se poi ci mettiamo che non è neanche un Papa ecco il quadro perfetto dell' ipocrisia.
@@claudiaalbrito4419 che quando Benedetto ha abdicato doveva passare il potere spirituale e quello temporale. Purtroppo gli ha conferito solo quello temporale, che in sostanza vuole dire che può amministrare gli affari vaticani ma che non è guidato dal potere divino non avendo potere spirituale. È come dire che uno è sacerdote senza aver ricevuto il rito dell'investitura. Alla morte di Benedetto, secondo il regolamento, si sarebbe dovuto riunire un'altro conclave e senza i cardinali nominati da Francesco dopo la morte di Benedetto e nominare un nuovo Papa. Francesco è solo un'amministratore che si arroga la nomina di essere Papa
Nel documento del dicastero della fede è ben chiarito il senso pastorale di queste benedizioni, senso ben diverso da quello liturgico. Il resto sono chiacchiere.
ma per favore! ma come si fa a distinguere? Quindi la pastorale andrebbe da una parte, la dottrina da un altra e la liturgia da un'altra ancora? Come se in un corpo il cervello ordinasse alle gambe di andare a destra e queste andassero a sinistra, ordinasse alla bocca di dire "bianco" e questa dicesse "nero"! Ma chi vogliono prendere in giro! E' chiaro che se la "pastorale", cioè l'agire va in una certa direzione, di conseguenza anche la dottrina, e la liturgia finiranno per seguirla.
Leggendo noto che si dichiarano cristiani non vivono da cristiani.Hanno una mentalità contorta, pensano ciò che hanno dentro il cuore Interpretano le parole del Papa come loro sono perfetti . preghiamo per questi cristiani che non conoscono l"amore Sanno solo criticare ,il loro cuore è pieno di sé. Su rispettiamo questo Papa che Gesù ci ha donato e sarà apprezzato dopo la sua missione. Del resto i santi non sono stati apprezzati durante la loro vita terrena.🙏🙏🙏 4:474:47 ❤
Grazie per queste parole sono d' accordo con Te è un Grande Papa pieno D Amore per tutti noi. Mi dispiace molto per quello che scrivono contro di lui credono di essere cristiani ma in realtà non lo sono....il Cristiano Ama Accoglie ha Misericordia. Mi sembra che siamo molto lontani....
È praticamente impossibile da giustificare. Dallo scandalo Pachamama, alla sua inquisizione contro la Messa Tridentina, ripristinata da Benedetto XVI (sulla cui abdicazione ci sarebbe molto da dire), passando per le sue simpatie verso la Tenda Di Gionata (fatevi un giro sul loro sito e poi ditemi cosa ne pensate), tanto da riceverli tre volte, alla scandalosa risposta che ha dato sull'inferno che praticamente conferma il famoso virgolettato di Scalfari. Senza contare i numerosi cattivi presagi attorno ad alcuni eventi chiave: il fulmine il giorno della rinuncia di Ratzinger, i corvi che hanno ucciso la colomba durante l'Angelus, il fulmine che ha disintegrato l'aureola e le chiavi dalla statua di San Pietro nella ex-diocesi di Bergoglio il giorno del suo compleanno (il giorno prima della pubblicazione della Fiducia Supplicans).
È praticamente impossibile da giustificare. Dallo scandalo Pachamama, alla sua inquisizione contro la Messa Tridentina, ripristinata da Benedetto XVI (sulla cui abdicazione ci sarebbe molto da dire), passando per le sue simpatie verso la Tenda Di Gionata (fatevi un giro sul loro sito e poi ditemi cosa ne pensate), tanto da riceverli tre volte, alla scandalosa risposta che ha dato sull'inferno che praticamente conferma il famoso virgolettato di Scalfari. Senza contare i numerosi cattivi presagi attorno ad alcuni eventi chiave: il fulmine il giorno della rinuncia di Ratzinger, i corvi che hanno ucciso la colomba durante l'Angelus, il fulmine che ha disintegrato l'aureola e le chiavi dalla statua di San Pietro nella ex-diocesi di Bergoglio il giorno del suo compleanno (il giorno prima della pubblicazione della Fiducia Supplicans).
non c e dubbio che il Signore perdona sempre e ci chiede di fare altrettano con i nostri fratelli e sorelle...e non c e dubbio che tutti vanno benedetti come creature del Signore...ma il Signore non benedice le strade che non sono nell ordine della sua creazione e della Sua volonta per la creatura umana...e l unico rapporto con condivisione della sessualita che il Signore vuole per la Sua creatura e il matrimonio tra un uomo ed una donna fondato sull amore donativo reciproco
E il Papa non conferma questo nella sua risposta?
Però non benedice a prescindere ma solo se c'è pentimento.
Ma non capisco quanto dice il Papa. Ma che intende? Il Signore:il vostro dire si,si e no,no......il resto viene dal maligno!
Che confusione per i credenti!
@@lucianabruni5732Ahimè, vuole imporre la sua idea di lettura della Parola di Nostro Signore Gesù Cristo, gettando nella spazzatura tutta la Tradizione Bimillenaria della Santa Chiesa Cattolica Apostolica Romana.
Non ho capito, nel caso delle coppie omosessuali, cosa ci sia da perdonare.
da quello che ho capito io, il papa parla di perdono in seguito alla confessione, e prima parlava della benedizione a tutti, perchè Iddio accoglie tutti e altrettanto dobbiamo fare noi
Peccato che però alle molte domande e richieste di chiarimento da parte di molti Vescovi e Cardinali, non abbiate mai risposto e anzi messo a tacere.
Chi lo dice?
Il Signore ci benedice tutti e perdona però non accetta il peccato!!
Ma si, benedeciamo tutti, inferno è vuoto e via, avanti cosi...che ce frega della morale, dei lacci e lacciuoli della coscenza, facciamo che ci pare tanto si perdona tutto.
Che capacita di girare le frittate......tutto falso...1 gg dice ...1 altri gg ne dice 1 altra.....ipocrisia appartiene a lui
L'inferno è vuoto? Il vuoto semmai è nella testa di mons. Fernandez "besame mucho"...
Non mi pare che abbia girato nessuna frittata
@@francop3407non ha mai detto questo. State attenti a ciò che dite!
W don Alessandro Maria Minutella, w il dottor Andrea Cionci, w il codice Ratzinger
D'accordo
Concordo; viva i libri di barzellette, chi le racconta e il vino che questi bevono
@@Landschaftsmalerw l'eresia bergogliana
Don Alessandro il nostro pastore
👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
Ormai Bergoglio procede nel suo pontificato con elaborazioni dottrinarie strettamente personali.
Difficile tenere il suo passo. Questa volta l'ha un po' fatta grossa
L'inferno è vuoto? Il vuoto semmai è nella testa di mons. Fernandez "besame mucho"...
Bergoglio non e' il papa . Zero. Codice Ratzinger : leggetelo
Davvero vergognoso sto falso papa.
Ma che confusione😢😢😢😢
I preti perdonano sempre, anche gli omosessuali, ma benedire le coppie è un altra cosa.
Concordo pienamente. Benedire le coppie dello stesso sesso è un abominio: significa benedire l'abominio, cioè l'opera del demonio. Bisogna pregare tanto. Maria l'Immacolata illumini questi uomini di chiesa e soprattutto il Santo Padre, sempre più isolato e smarrito che non trova di meglio che andare da Fazio.
Ad ogni fine S.MESSA il parroco Benedice tutti ....
Benedice l'assemblea intera
@@lodovicouberti1035E quindi tutti
Se uno che porta al collo una croce massonica e poi dice che il Signore ci perdona certamente sta parlando del ' Signore degli inferi, Basta solo ricordare ciò che a detto San Paolo, che sia Anatema chi ci predica un Vangelo diverso. Tutto qui Poi Chi vuole capire capisca..
esistono croci massoniche?🙂
@@stefanodavideconti6844 si esistono, oltre ad fare l'esperto dell'antico testamento, fai anche lo spiritoso?
@@pietroazzalin1046 ah si? e come sono fatte? Le produce il grande Oriente? Non sono un esperto dell'antico testamento ma sai, lo leggo in ebraico perché da lì vengo....credo di aver letto tutto il Tanakh 18 volte.
Povero papa, si sente solo! Vuole il dialogo! Però quando poi i cardinali gli fanno delle domande, gli pongono dei dubbi, manco li riceve! Mai vista tanta ipocrisia!
Hai perfettamente ragione.
In effetti, ha una > idea di dialogo, tutta sua personale !!
Lei giustamente lo sa perché è presente. Cos'è la segretaria di qualche cardinale retrogrado?
@@oraziogiordano1106 No. è storia e cronaca. Quattro cardinali nel 2016 gli posero dei "dubia" circa l'enciclica "amoris laetitia". Non li degnò di alcuna risposta. Prima dell'ultimo sinodo altri cardinali hanno posto altre domande. Ha risposto solo dopo che queste sono state rese pubbliche, e non ha replicato loro ad ulteriori chiarimenti che avevano chiesto. E' storia, si trova materiale in proposito. Si informi.
@@lucrezialazzareschi9093 👏👏👍👍
A me pare che quando parla in italiano faccia fatica a spiegarsi i suoi discorsi divengono contorti pur senza volerlo
Sì c'è un prezzo da pagare....purtroppo lo pagherete, ahimè.
Si perdona qualsiasi persona... che esprime PENTIMENTO
Così parlo Zarathustra.... Ma ci faccia il piacere.....
👍👍👍
D'accordo
Vai e non peccare più
Lui ci ha dato questo cattivo esempio.....ma cosa dice???
Wolf dressed in sheeps clothing. Pure EVIL!
Io lo ignoro, W San Giovanni Paolo II., W Papa Ratzinger, ci, mancate tanto, tanto, tanto.
hai mai letto cosa combinava quello sporcaccione di giovanni? cerca su internet
Avete visto Come sono Finite Sodoma e Gomorea
Gomorra la serie TV 😂
In wuesta scelta sua sicuramente gli do ragione, personalmente avrà un prezzo da pagare, e caro. Tutto si paga, diceva un grande santo
Architests of the Convid Catastrophe.
Non sapevo che Papà deve guardare nelle mutande, prima di benedire.Pensavo che la lingua, troppo lunga, fosse il problema
Il Dicastero per la dottrina della Fede dovrebbe, secondo me, rivedere quasto testo e spiegare meglio l'intenzione che volevano perseguire. Gesù ha salvato l'adultera dalla lapidazione e l'ha perdonata per le sue mancanze, PERÒ LE HA DETTO: "VAI E NON PECCARE PIÙ". Quindi è giusto e sacrosanto benedire le persone MA NON le unioni. Questo dovrebbe essere chiarito meglio.
L'episodio dell'adultera è un'aggiunta posticcia che niente ha a che vedere con i vengeli originali. In ogni caso il concetto espresso è ebraico: non c'è nessun tribunale tanto perfetto che possa emettere una sentenza di morte. Tant'è vero che delle diverse condanne a morte così descritte nel Levitico, non c'è nessuna attestazione storica che siano state mai applicate, cosa che invece ha fatto la chiesa nei confronti dei gay.
@@stefanodavideconti6844 Quindi, se ho capito bene la sua risposta: l'episodio dell'adultera non è mai accaduto, in generale le lapidazioni neppure, ma invece la Chiesa in passato ammazzava gli omosessuali?
@@mariagrazia9139 L'episodio dell'adultera è stato aggiunto ai vangeli intorno al IV secolo d.C. Non vi sono documenti o attestazioni storiche che gli ebrei abbiano applicato le sentenze di morte previste da Levitico e Deuteronomio . La chiesa, invece, lo ha fatto. Il prendere alla lettera l'antico testamento é solo il metodo più elementare e dà una comprensione parziale del testo. Esistono altri tre metodi, altrimenti si rischia di credere che l'asino di Balaam abbia veramente parlato o che le mura di Gerico siano cadute al suono delle trombe.
@@stefanodavideconti6844 Ma cosa c'entra l'asino di Balaam e il prendere alla lettera il Vecchio Testamento? Lei si è allontanato un po' troppo da ciò che ho scritto. Rilegga il mio commento (che era estremamente chiaro) oppure non mi risponda più. Grazie, le auguro tante belle cose.
@@mariagrazia9139 "invece la Chiesa in passato ammazzava gli omosessuali?" Sì, e lo ha fatto perché ha preso alla lettera due frasi di levitico e una di deuteronomio, oltre a due di San Paolo. Buona serata.
Noi esseri umani no possiamo perdonare nel giudizio finale del mondo lo farà solo il signore.gki esseri umani no posso fare nessun perdono..
Ma cosa dici??? Ma conosce il Vangelo ??? A quale parte sta è un peccato mortale ma quale " benedizione" nn bisogna giudicare ma benedire è una cosa assurdo !!!
Ha letto Fiducia Supplicans? Pare di no.🤣
E lei ha letto il Vangelo?Lei cfpnosce il Signore?Lei è a conoscenza di tuttele eresie dette e fatte da questo "papa"?Pare di no.
@@annabarsi3307 Direi di sì.
@@stefanodavideconti6844 lei è un grande perdonatore,ma va...
@@cristinaangelicabuburuzan2486 il suo commento non ha alcun senso
Padre Pio era molto chiaro se non c'è pentimento e conversione , niente assoluzione .il perdono arriva dopo il pentimento.
👍👍👍
Io le vorrei fare una domanda se lui a letto bene la bibbia apocalisse
What a disgusting program ,everything was pre-formulated and pre-arranged by both the presenter and the guest, totally deviated from the TRUTH
Next time please invite him ,the pope (who is not)to a more honest questions and answers period like all the heresies and his dis-respect of Jesus and for the sacredness of the Holy and Apostolic Church of Our LORD JESUS CHRIST
Your program stinks
Madam,
I started reading your message, taking it seriously at first. I wished to understand what you mean. However, it soon made me have great fun.
Fun is never fading, when somebody says that pope Francis is not the real pope; shouldn't he be, just because they say that...?
I can't help bursting into a strong laugh, when I see that a lot of people feel themselves deeply offended, just because their bygotry or their dogmatic view is made crumble.
The Gospel is wholly different.
Ecco un altro fanatico di bambini sono persone che hanno veramente a cuore i bambini i bambini restituiscono la pace nel cuore
Certo, Gesù che ci da il cattivo esempio è il top della negazione della Chiesa.
Il peccato esiste
Bravo papà Francesco. 🌈🌈🌈🏳️🌈🏳️🌈🏳️🌈🏳️🌈
E cosa c'entrano le bandierine?
Speriamo che il Pampero legga questi commenti...
si renderebbe conto che tanti che commentano non hanno letto né la Bibbia, né i suoi scritti, né il documento del dicastero della fede e direbbe che sono degli imbecilli.
Uomo e donna li creò.
La benedizione non si rifiuta a nessuno giustamente. Ma le coppie gay non possono ricevere la benedizione come coppia. Ognuno nella vita è libero di scegliere ciò che vuole per sé stesso ma con la consapevolezza che ci sono anche le conseguenze per ciò che si sceglie. Un Cristiano cattolico praticante che ha fede sceglierà sempre Gesù a costo di tutto. Gli altri che non rinunciano alla propria condizione non hanno fede.
E che c'entra uomo e donna li creo?
@@stefanodavideconti6844 ma.davvero hai bisogno che ti risponda?
@@donatella1086 sì. E sai perché? Perché quando vedo citato l'antico testamento da chi non ne è al dentro, divento curioso.
@@stefanodavideconti6844 tanto usano l'antico o il nuovo testamento come più gli aggrada. "Quando un uomo venderà la figlia come schiava, ella non se ne andrà come se ne vanno gli schiavi. (Esodo 21,7)" Che significa? Che posso mettere a mondo dei figli e se poi ho bisogno di denaro mi vendo una delle figlie e compro casa? Oppure "Poi scannerà il giovenco davanti al Signore, e i figli di Aronne, i sacerdoti, offriranno il sangue e lo spargeranno intorno all'altare che è all'ingresso della tenda del convegno. Scorticherà la vittima e la taglierà a pezzi. (Levitico 1,5-6)" Posso far del male agli animali? Non si rendono conto che molti dettami sono diventati anacronistici per i tempi che viviamo e questo tipo di ragionamento ( è scritto nella Bibbia ) è uguale a quello che fanno i talebani, per cui va da sé che...
@@oraziogiordano1106 Il problema di tanti pseudo cattolici (dico pseudo perché tanti neanche hanno letto i testi in cui dicono di credere) è il prendere alla lettera e fare, di ogni singolo versetto un dogma. L'approccio all'antico testamento deve essere diverso necessariamente.
IL SIGNORE ALTISSIMO PERDONA .❤❤❤ SE noi umilmente chiediamo perdono con il proponimento di non peccare più ➕
non c'è nessun peccato nell'amore, chie sia etero o gay
Quale amore ..questo è sesso a prescindere @@demeburtini
@@Tina-fl1fs in che senso? Per la chiesa è peccato il sesso non casto, ovvero quello fatto senza amore, io sesso in una relazione d’amore stabile non è peccato
@@demeburtini rileggiti i 10 COMANDAMENTI
@@martacampdincoli3440 i 10 comandamenti non dicono nulla riguardo il sesso, c’è solo il comandamento 10 che invita a non invidiare il partner d’altri, per evitare la possibilità di tradire chi si ama, e legato a questo il comandamento che invita a non commettere adulterio, ovvero il tradimento del partner. Tutto qui, non c’è nulla sull’omosessualità o roba simile
L'inferno è vuoto? Il vuoto semmai è nella testa di mons. Fernandez "besame mucho"...
Non sarà più vuoto quando ci saremo noi
@@AnnaVallone-lq4msvuole andare all'inferno?
L'importante è che ha ricevuto l'applauso...e il sorrisetto di Fazio...🤐⚡
Non si può perdonare UN PECCATO MORTALE PRIMA DI ESSERE COMESSO.
Se L inferno non esiste ,e non ci va nessuno allora!!!
Ci andremo noi
La confusione
viene dall'aver nominato le 'coppie ' omosessuali
mentre la benedizione alla 'persona' va sempre data..
perchè? la benedizione va data anche alla coppia, l'amore è sempre un bene e va benedetto, reputare un male l'amore è da malati crudeli
@@demeburtini ma quale amore , è solo sesso
@@Tina-fl1fs 👍👍👍
@weltanschauung2329 invece si, se tu non sei omosessuale non puoi saperlo ma è sempre amore. La dinamica è la stessa, è lo stesso sentimento. Il tuo commento è come se andassi a dire a un mancino che loro non sanno veramente scrivere perché usano la mano sinistra
Sua Santità ci sarebbe la ragazza italiana Ilaria Salis che è stata incarcerata in Ungheria già da un anno per una sciocchezza viene trattata malissimo è già un anno che è lì e non c'è modo di farla tornare in Italia è una situazione penosissima del tutto ingiusta magari ci vogliono degli avvocati esperti dei penalisti internazionali no so volevo solo segnalare alla Sua attenzione grazie buona notte
W Ratzinger
Siamo alle solite. Il problema di tanti pseudo cattolici (dico pseudo perché tanti neanche hanno letto i testi in cui dicono di credere) è il prendere alla lettera e fare, di ogni singolo versetto un dogma. L'approccio all'antico testamento, invece, deve essere diverso necessariamente.
Grandissimo lecchino.
Ma questo chi è si vede da 100 km che non è il papa 😅😅😅 quello vero non c’è più 😊
Quanta confusione per tanti credenti!
Sono d' accordo col Papa!!!!!
Sai cosa vuol dire non commettere atti impuri !!!peccato contro natura
Ehm...non è papa....
@@luciabugini9124 Atti impuri? Non fa parte del decalogo. L'espressione 'contro natura' è così cretina che non merita commento.
È morto il Papa
Io no,non sono d'acordo
Quando noi critichiamo siamo sempre dalla parte sbagliata
Papa?
😂😂😂😂😂😂
Non sa cosa rispondere chissà come mai?
Chi è nel giusto non ha bisogno di giustificarsi....poi da Fazio 😂
Se poi ci mettiamo che non è neanche un Papa ecco il quadro perfetto dell' ipocrisia.
Bravo hai azzeccato in pieno👋👋
Cosa vuol dire " che non è neanche un Papa"?
@@claudiaalbrito4419 che quando Benedetto ha abdicato doveva passare il potere spirituale e quello temporale.
Purtroppo gli ha conferito solo quello temporale, che in sostanza vuole dire che può amministrare gli affari vaticani ma che non è guidato dal potere divino non avendo potere spirituale.
È come dire che uno è sacerdote senza aver ricevuto il rito dell'investitura.
Alla morte di Benedetto, secondo il regolamento, si sarebbe dovuto riunire un'altro conclave e senza i cardinali nominati da Francesco dopo la morte di Benedetto e nominare un nuovo Papa.
Francesco è solo un'amministratore che si arroga la nomina di essere Papa
@@claudiaalbrito4419 che siccome non ha ricevuto il Domus da Benedetto è come dire che uno è sacerdote senza aver ricevuto l'investitura
Viva Ratzinger, ti prego prega per noi, non ci abbandonare. 🙏🙏🙏
Il Signore non può benedire nel peccato.
Così è scritto nella Bibbia
Ma - specificamente - nel Vangelo...?
l'amore omosessuale non è peccatol, l'amore è sempre un bene
Io sono assolutamente d'accordo con Fiducia Supplicans e le benedizioni.
anche io.
Attenzione però a come si interpreta
Quel cuno non lo sa ne anche cosa e epocresia
Non si può sentire. Ma chi è questo? Ah, sì... è don Ciccio.
Praticamente il nuovo messia.
😊SANTO PADRE abbiate un caro pensiero per i divorziati così come per i gay Grazie
Non è vero, nao sou deacordo vai longe de mim
SE C'E PENTIMENTO SI . VOGLIAMO LA VERITÀ E NON OPINIONI PERSONALI
Sodoma e Gomorra ?
appunto, ripassate l'episodio biblico, leggetelo in ebraico, i commenti dei rabbini e lo capirete....il resto chiacchiere superstiziose
Perdonare tutto...siiii....allora perdoniamo i poveri preti affezionati alla messa in vetus cosa dice?
Si , perdoniamo pure i criminali , allora . A tutti, escluso nessuno
Il problema non è essere affezionati alla messa antica, ma essere troppo dogmatici diventando i nuovi farisei.
Ma è lui Bergoglio? Ma non riusciva a parlare poi????
❤
Sembra uno dei Rockets questo 😂😂😂
è l'ultimo papa della fine dei tempi
Papa o l'intelligenza artificiale 😂😂😂
Spero che la maggior parte di questi commenti non siano di persone che si definiscono cattoliche
Il gatto e la volpe ...povera Italia
Nel documento del dicastero della fede è ben chiarito il senso pastorale di queste benedizioni, senso ben diverso da quello liturgico. Il resto sono chiacchiere.
Il Dicastero della >Fede era tale quando il Prefetto era un certo Cardinale Ratzinger , adesso e' il Dicastero della Fede Massonica e Bergogliana !
@@francescobiondi8060 Ha letto Fiducia Supplicans? Molti che commentano mostrano proprio di non averlo fatto.
ma per favore! ma come si fa a distinguere? Quindi la pastorale andrebbe da una parte, la dottrina da un altra e la liturgia da un'altra ancora? Come se in un corpo il cervello ordinasse alle gambe di andare a destra e queste andassero a sinistra, ordinasse alla bocca di dire "bianco" e questa dicesse "nero"! Ma chi vogliono prendere in giro! E' chiaro che se la "pastorale", cioè l'agire va in una certa direzione, di conseguenza anche la dottrina, e la liturgia finiranno per seguirla.
@@lucrezialazzareschi9093 La invito a leggere Fiducia supplicans. Mi sembra che non l'abbia letta.
@@stefanodavideconti6844 L'ho letta eccome. Il "logos" che si fa imbroglio.
Che tesoriii
Ma vafangul radical chic
Mamma mia....non so se mi fa pena o mi rende perplessa....se conosce davvero quel che dice....
Lei fa pena
seguire fazio è peggio che seguire la d'urso e ho detto tutto.
L'inferno è vuoto? Il vuoto semmai è nella testa di mons. Fernandez "besame mucho"...
Ma lo stai guardando.
@@nikp3824 guardare è un attimo, seguire è costante, impara i termini 👋.
@@dmt1329 Poco cambia, aumenti comunque le visualizzazioni.
Il Signore andava proprio dai peccatori, non ha letto il Vangelo?
Questo e' un papa come Cicciolina e' vergine..
Quousque tandem?
Il Papa, non deve andare da Fazio a dire queste cose, deve dirle a noi Cristiano Cattolici e nelle sedi opportune. non è gossip.
A voi Pappa Ciccio Froscisco 🌈🌈🤣😁🤣 dimenticavo a bergo' tu sei Papa come Cicciolina è Vergine !!!!🤣🤣🤣🤣😁😁😁🤣🤣🤣
IdiotA
😂😂😂
@@81canterinocon l'atto d'amore 💉 a dose sei covidiota? 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Smettetela di offendere il Santo Padre e chiedete perdono per le offese fatte. C'è poco da ridere.
@@miriamcampiti6682 il santo Pamperos 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🥃🥃🥃 Beva responsabilmente !!! 😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁
Ma te lo vai Fazio. Cose dell'altro mondo che il papà vada da fazio
Ma quale conforto Fazio....che confusione questo " papa" che vergogna ....sta portando le anime alla perdizione ....
Non si esclude Titti e Silvestro prossimante😂😂?
Di recente ho scoperto che Papa Francesco dice le parolacce ...
Preghiamo con Sommo anelo!
Non ne voglio vedere più
Non capisco la domanda fatto al papa, per i Gay, ma cosa c ' entra gay oppure etero... comunque sia,c è il voto di castità...!!!!!!!!
Tutti,tutti e chi sono queli tutti ?
Meraviglioso Francesco
Due facce della stessa patacca.
Il più povero del mondo si sta veramente verificando
Ma per carità.
Vai in Argentina che ti vogliono bene 😂😂
A Padre Pio non piace molto questo elemento
L'ha sentito in una seduta spiritica...?
Quando lo ha sentito?
Molti prelati dovrebbero essere grati al Santo Padre per benedizione alle coppie gay
Papa Francesco che il Signore ti dia tanta salute e forza!
Il Signore quando ha visto il papa da Fazio ovviamente si e' a dir poco incazz..ato..
Pensi piuttosto a cosa il Signore dirà quando sarà la sua ora
Convertitevi e credete al Vangelo!
Il papa dall'espressione facciale sembra un boss mafioso
Celano gia siggilo su la fronte ma bisogna vedere che sigilo e. E,e,e,e,e,
Leggendo noto che si dichiarano cristiani non vivono da cristiani.Hanno una mentalità contorta, pensano ciò che hanno dentro il cuore Interpretano le parole del Papa come loro sono perfetti . preghiamo per questi cristiani che non conoscono l"amore Sanno solo criticare ,il loro cuore è pieno di sé. Su rispettiamo questo Papa che Gesù ci ha donato e sarà apprezzato dopo la sua missione. Del resto i santi non sono stati apprezzati durante la loro vita terrena.🙏🙏🙏 4:47 4:47 ❤
Vogliamo tornare come a ..SODOMA E GOMORRA ??????
Preghiamo per chi vive nel peccato e non sa che questo sia peccato, preghiamo perché non si dannino
Grazie per queste parole sono d' accordo con Te è un Grande Papa pieno D Amore per tutti noi. Mi dispiace molto per quello che scrivono contro di lui credono di essere cristiani ma in realtà non lo sono....il Cristiano Ama Accoglie ha Misericordia. Mi sembra che siamo molto lontani....
È praticamente impossibile da giustificare.
Dallo scandalo Pachamama, alla sua inquisizione contro la Messa Tridentina, ripristinata da Benedetto XVI (sulla cui abdicazione ci sarebbe molto da dire), passando per le sue simpatie verso la Tenda Di Gionata (fatevi un giro sul loro sito e poi ditemi cosa ne pensate), tanto da riceverli tre volte, alla scandalosa risposta che ha dato sull'inferno che praticamente conferma il famoso virgolettato di Scalfari.
Senza contare i numerosi cattivi presagi attorno ad alcuni eventi chiave: il fulmine il giorno della rinuncia di Ratzinger, i corvi che hanno ucciso la colomba durante l'Angelus, il fulmine che ha disintegrato l'aureola e le chiavi dalla statua di San Pietro nella ex-diocesi di Bergoglio il giorno del suo compleanno (il giorno prima della pubblicazione della Fiducia Supplicans).
È praticamente impossibile da giustificare.
Dallo scandalo Pachamama, alla sua inquisizione contro la Messa Tridentina, ripristinata da Benedetto XVI (sulla cui abdicazione ci sarebbe molto da dire), passando per le sue simpatie verso la Tenda Di Gionata (fatevi un giro sul loro sito e poi ditemi cosa ne pensate), tanto da riceverli tre volte, alla scandalosa risposta che ha dato sull'inferno che praticamente conferma il famoso virgolettato di Scalfari.
Senza contare i numerosi cattivi presagi attorno ad alcuni eventi chiave: il fulmine il giorno della rinuncia di Ratzinger, i corvi che hanno ucciso la colomba durante l'Angelus, il fulmine che ha disintegrato l'aureola e le chiavi dalla statua di San Pietro nella ex-diocesi di Bergoglio il giorno del suo compleanno (il giorno prima della pubblicazione della Fiducia Supplicans).
Fiducia Supplicas viene dal demonio
No, viene dal dicastero per la dottrina della fede.
A ME IL PAPA PIACE ,HA LA FACCIA DA BUONO ,!
Ti ha rincitrullito 😅
Si informi, per favore
📕🖐️🏡🕛⚓
A me non piacciono
E,e,e,e,prezo da pagare