Le Comunioni sacrileghe. Provocazioni molto scomode di Claudio Nalin. Teleradiokolbe

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 25 ส.ค. 2024

ความคิดเห็น • 57

  • @rosagangi1440
    @rosagangi1440 ปีที่แล้ว

    Gesù adorato, fa' che possa riconoscere e confessare i miei peccati

  • @funnycats3787
    @funnycats3787 ปีที่แล้ว +12

    Per non parlare della comunione che si da sulla mano. Solamente in bocca si deve fare. Che sacrilegio, smettetela, non fate come pensate voi, ma come vuole il Signore Gesù. Ma é ora di cambiare adesso.

    • @mariateresastella2019
      @mariateresastella2019 ปีที่แล้ว

      Il sacrilegio è che le chiese sono vuote, non che riceviamo Gesù Sacramento sulle mani disinfettate

    • @terrydigesu
      @terrydigesu ปีที่แล้ว +1

      Esattamente.
      Grazie Funny.
      Altro che preparazione!
      Pensiamo prima a ri-consacrare tutte le Chiese ormai lontane da Dio e dalle Sue Leggi.
      Il Signore abbia pietà di noi e ci doni santi Sacerdoti.

    • @donatomartin7776
      @donatomartin7776 ปีที่แล้ว +1

      Io e MIA moglie abbiamo dovuto litigare con alcuni sacerdoti x ricevere,, Gesù Cristo,in bocca,, abbiamo deciso di fare la comunione spirituale,, piuttosto che prenderla in nano😮

    • @francescacorsucci3115
      @francescacorsucci3115 ปีที่แล้ว +1

      ..infatti..bisogna chiedere di poterla ricevere in bocca...io la ricevo sempre in bocca..

  • @flaviomarcon4844
    @flaviomarcon4844 ปีที่แล้ว +2

    Pace e bene a tutti!
    Non c'è che dire.... una bella strigliata per tutti! Quando ci vuole,ci vuole....!
    Quello che personalmente mi completamente sconvolto è stato il tono Inquisitorio...... Tuonante!
    Mi sono visto all'Inferno senza se e senza ma!
    Non esiste più la Misericordia di Dio?
    Il cammino di Santità è luungo e pieno di insidie, la sincerità del nostro cuore la conosciamo noi e Nostro Signore.
    Doniamo a Lui le nostre quotidiane miserie , confidando nella sua infinita Misericordia.
    Con Fede, umilmente...!

    • @terrydigesu
      @terrydigesu ปีที่แล้ว

      Amen.

    • @terrydigesu
      @terrydigesu ปีที่แล้ว

      Assolutamente daccordo.

    • @ceciliagiovannini
      @ceciliagiovannini ปีที่แล้ว

      Certo che esiste la Misericordia di Dio! È proprio quella che quando ti prendi una bella "strigliata",😢 comprendi che te la meriti e che sei degno solo dell' inferno ti impedisce di cedere alla disperazione, anzi, aumenta il tuo amore per la SS. Trinità, proprio perché sai di essere amato anche se non te lo meriti. Se non impariamo ad accettare i "mazziatoni" di Dio nemmeno impariamo a saperci davvero amati.

  • @marcocesa7779
    @marcocesa7779 ปีที่แล้ว +29

    Francamente devo tristemente confermare le Sue Sante parole. Ogni Santa domenica a Messa vedo "frotte" di persone, sempre le stesse, prendere la comunione. Non riesco a capire come sia possibile. Io faccio fatica a confessarmi perché a volte il sacerdote non è disponibile per le confessioni e dunque non sono in grado di partecipare alla comunione. Non vedo mai nessuno nei confessionali. Come fanno tutte queste persone??? La confessione poi va preparata scrupolosamente prima di recarsi in chiesa. Occorre prendere lo schema dell'esame di coscienza in cui vi sono i dieci comandamenti e, per ogni comandamento, una serie di domande che ti portano a capire e comprendere quali sono i peccati che hai commesso dall'ultima confessione. Quindi per finire imparo bene a memoria ciò che devo confessare. Ma non basta. Ci deve essere la Contrizione, devo essere pentito veramente e dispiaciuto per ciò che ho fatto e per l'offesa che ho arrecato a Gesù. Nel mentre si aspetta il proprio turno prima di prendere la comunione devo dire di sentirmi emozionatissimo, il cuore mi batte forte perché sò che sto per ricevere il corpo di Gesù che è morto per me, e per salvare me, e anche se non lo vedo fisicamente, so che è lì davanti a me. Prima di giungere all'altare c'è il tempo di chiedere alla nostra Mamma Celeste di aiutarmi a prendere la comunione, affidando a Lei l'Eucaristia destinata a me. So che Lei predisporrà tutto affinché la mia Comunione con Gesù sia a Lui gradita. Un'emozione così non la provo per nessun altra cosa in questo mondo. Vedere invece tante irriverenze verso Gesù oggi giorno fa davvero malissimo. Tante persone non capiscono l'importanza della messa e della comunione, non esistono al mondo cose più importanti.

    • @mariacatanea3726
      @mariacatanea3726 ปีที่แล้ว +4

      Come ha ragione 😔
      Mi rispecchio molto nelle sue parole.
      Molte volte nell'attesa del mio turno, quando arrivo davanti al sacerdote, le parole si bloccano in gola e scoppio a piangere dal dispiacere di aver nuovamente deluso il Padre.
      È così difficile in questo mondo essere santi.
      Se avessimo sacerdoti così, il risveglio spirituale sarebbe molto più semplice.
      Invece possiamo solo affidarci allo Spirito Santo, che ci aiuti a discernere e a capire dove sbagliamo.
      I sacerdoti non si trovano, i confessionali sono vuoti.. sia di peccatori, ma anche di confessori, e quando si trovano, guardano l'orologio e ti congedano con un: si sì, Dio perdona tutto.
      Che il Signore abbia Misericordia di noi.

    • @marcocesa7779
      @marcocesa7779 ปีที่แล้ว +3

      @@mariacatanea3726 Cara Maria, la capisco. Non ci rattristiamo, ringraziamo ogni volta il Signore che ci concede la grazia della confessione e l'Eucaristia. Preghiamo per coloro che offendono e anche per noi che a volte senza volerlo, anche per ignoranza, sbagliamo e non siamo degni. E soprattutto rivolgiamo le nostre richieste a Maria Santissima, Lei ci ascolta e ci accompagna in ogni momento della nostra vita, e come la nostra mamma ci aspetta sempre con gioia nella casa di Gesù. Ricordo un documento di Padre Pio che vidi in tv, il suo aiutante, Padre Domenico se non sbaglio, una volta vide alla messa celebrata da San Pio, durante la consacrazione dell'Ostia, una schiera di Angeli, c'era in processione anche la Madonna, il tutto in una luce sfavillante che abbagliava senza fastidio agli occhi. Pensiamo che potenza. Ogni Messa è così, in ogni Chiesa del mondo, anche la più piccola, per ogni Messa anche se non vediamo accade questo!!! Ecco perché San Pio diceva sempre: Se solo gli uomini capissero l'importanza anche di una sola Messa, ci sarebbe la ressa per entrare!!!

    • @francescacorsucci3115
      @francescacorsucci3115 ปีที่แล้ว

      Devi cercarlo il confessore...chiedete e vi sarà dato🙏

    • @francescacorsucci3115
      @francescacorsucci3115 ปีที่แล้ว

      ...certamente in peccato mortale non si può far la Santa Comunione..vanno confessato e poi si può..per quanto riguarda i peccati veniali , ti vengono rimessi già quando entri in Chiesa e bagni le dita nell'Acquasanta e poi con il CONFITEOR "Confesso a DIO ONN..." ...poi però alla prossima Confessione (che devi cercare) li confessi anche quelli...
      Per quanto riguarda il Sacerdote che dice "non li vedo mai i miei parrocchiani alle Confessioni" può essere che spesso vanno anche da altri Sacerdoti..io stessa vado pochissime volte dal mio parroco, spesso vado altrove..e li cerco..chi cerca trova🙏
      Pace e bene🙏

    • @graziaimbimbo5745
      @graziaimbimbo5745 ปีที่แล้ว

      Che Dio ti benedica! Anch'io quando vedo che ci si difetta le mani per prendere Gesù io mi chiedo: come si può pensare che ci si possa infettare di COVID o altro se ho Gesù tra le mie mani indegne? Gesù guarisce! Vorrei tanto non toccare Gesù con le mie mani anche se mi confesso ogni Domenica.

  • @giodevi5866
    @giodevi5866 ปีที่แล้ว +8

    Egregio, ad una certa età la memoria comincia a fare cilecca e, se in gioventù era facile ripetere a memoria qualsiasi cosa, a 70 anni e passa la cosa non riesce più (anche se li ripasso spesso). Non credo sia tutta colpa dei parrocchiani se difettano nella sapienza e/o nella fede. Di parroci "veri" oggi ne son rimasti pochi e lo dico per esperienza diretta: il mio, per esempio, non conoscendolo di persona perché appena arrivata in quella chiesa, incontrandolo (io sono disabile in carrozzina) e chiedendo se fosse lui il parroco, lui l'ha negato dicendo di essere di passaggio. Non l'ho mai visto passare per la benedizione pasquale in 4 anni. Quest'anno, a sorpresa, è passata una suora con una parrocchiana, recante una sportina per ricevere le offerte (obbligatorie), che ha letto una preghiera sconosciuta, ha salutato ed è uscita. Le confesso che mi son cadute le braccia e non mi sento di frequentare la chiesa e sto, con dolore, evitando i sacramenti perché non sono autonoma e non posso recarmi altrove; chi può accompagnarmi ha un solo giorno libero a settimana (il lunedi) che non coincide con quello che, su appuntamento come dal dentista, bisogna chiedere al sacerdote per confessarsi. Allora vogliamo parlare di cose concrete?

    • @mariateresastella2019
      @mariateresastella2019 ปีที่แล้ว +2

      Il Parroco che nega di esserlo è da denuncia
      Vai in Chiesa , fallo per il Signore, il Sacerdote celebra la Messa e amministra i sacramenti In Persona Chisti, quindi non importa chi sia
      Certo, se il Sacerdote è bravo, se la sua omelia offre spunti di riflessione è molto meglio, se no cerca sul web un commento al vangelo, ce ne sono tanti, molto validi
      Auguri per tutto

  • @mariateresastella2019
    @mariateresastella2019 ปีที่แล้ว +5

    Io confido non nelle mie capacità , ma in Gesù misericordioso, che conosce la mia fragilità.
    Gesù ha vinto il mondo con l ' Amore

    • @marinabartolomei1282
      @marinabartolomei1282 ปีที่แล้ว +4

      Lo ha vinto morendo per noi e per i nostri peccati sulla croce. Per i peccati di tutte le creature, passate, presenti e future. Gesù è misericordioso ma innanzitutto è giudice. Anche se al giorno d'oggi è scomodo pensare a Lui giudice, ma così è scritto nel Vangelo, nel Catechismo della Chiesa Cattolica ed anche in tutte le rivelazioni da Rue de Bach a Parigi in poi.

    • @francescacorsucci3115
      @francescacorsucci3115 ปีที่แล้ว

      ​@@marinabartolomei1282certo che è giudice..i Salmi ne parlano a volontà anche dei castighi...altrimenti non sarebbe un DIO GIUSTO..

  • @angelavolpe6192
    @angelavolpe6192 ปีที่แล้ว +3

    Vieni Signore Gesù Cristo vieni presto ti supplico, perdonaci ❤❤❤

  • @raffaellademeo5822
    @raffaellademeo5822 ปีที่แล้ว +8

    Grazie alle sue Sante parole cerchero' di attenermi mi si e' aperto un mondo... Cerchero' di fare tutto cio' che lei ha suggerito... Che Dio la Benedica sono felice di averla ascoltata❤🙏🙏🙏

  • @giovannamilani6536
    @giovannamilani6536 ปีที่แล้ว +6

    Se consideri le colpe Signore, Signore chi ti può resistere?
    Ma con te è il perdono
    Così avremo il tuo timore. (Salmo 129)
    Quale uomo può mai dirsi giusto davanti a Dio? Ma in Dio c'è il perdono, prostriamoci a Lui con cuore sincero e contrito e avremo la Sua misericordia.
    Sia lodato sempre Gesù Cristo!

    • @mariateresastella2019
      @mariateresastella2019 ปีที่แล้ว +1

      Si, Dio è Amore, conosce le nostre fragilità

    • @mariateresastella2019
      @mariateresastella2019 ปีที่แล้ว +1

      Sempre sia lodato, Gesù misericordioso, che seppellisce i nostri peccati 8n fondo al mare
      L'unico peccato che non sarà mai perdonato è quello contro lo Spirito Santo, ciò il rifiuto imperterrito dell' Amore di Dio.

    • @terrydigesu
      @terrydigesu ปีที่แล้ว +1

      Confermo e vi ringrazio.
      Dio sia benedetto!

  • @maurocipelli9529
    @maurocipelli9529 ปีที่แล้ว +2

    Mi sono, in questi ultimi anni, quanto il mio angelo custode mi ha protetto, aiutato, consolato e ammonito ed ahimè, molto spesso non ho ascoltato, ma ora lo ringrazio frequentemente e, da quando lo ringrazio mi sono reso conto che ringrazio sempre di più Dio e la Madonna ed anche gli altri. Purtroppo oltre a tanti peccati sono troppo curioso e quindi anche superbo nonostante detesti particolarmente questo orribile peccato. La ringrazio perché oggi ho scoperto che la curiosità ( troppa) e ' la porta che conduce alla superbia.

    • @mariateresastella2019
      @mariateresastella2019 ปีที่แล้ว

      La curiosità è negativa quando è dettata dal volere intromettersi nei fatti degli altri, o per giudicare .
      Se la curiosità, invece, è il motore per conoscere e ricercare, che ben venga.
      Se l'Uomo non fosse stato curioso saremmo rimasti all'età della pietra

  • @paolamilia1445
    @paolamilia1445 ปีที่แล้ว +6

    Io in preparazione recito sempre l atto di dolore

  • @rositastella3577
    @rositastella3577 8 หลายเดือนก่อน

    Non ci sono più sacerdoti santi sono tutti grandi peccatori facciamo

    • @rositastella3577
      @rositastella3577 8 หลายเดือนก่อน

      Comunione Spirituale ❤

  • @elainejulif7387
    @elainejulif7387 ปีที่แล้ว

    Woooo signore sveglia tuo popolo Giacobbe Israele ❤️‍🔥📿🙏🏽 viene signore

  • @giulianobianchi1291
    @giulianobianchi1291 ปีที่แล้ว +9

    CARO SIGNOR CLAUDIO LEI SI CHE PARLA COME DOVREBBERO PARLARE TUTTI I NOSTRI SACERDOTI, I NOSTRI CONSACRATI, I NOSTRI PASTORI, MA PURTROPPO I TEMPI SONO CAMBIATI MOLTO IN PEGGIO ED ORA C'E' DA ASPETTARSI DI TUTTO.CONTINUI A SPRONARCI CHE NE ABBIAMO TANTO BISOGNO E CHE DIO LE RENDA MERITO.

    • @soniacolacioppo8183
      @soniacolacioppo8183 ปีที่แล้ว +1

      Signor Claudio se lei non ricorda i peccati è perché così gravi non lo sono stati.
      Se fossero stati gravi e se avesse provato dolore nel capire ciò che aveva fatto lì ricorderebbe ogni giorno.

    • @terrydigesu
      @terrydigesu ปีที่แล้ว +1

      Ma questo signor Claudio, sa cosa sta dicendo?
      Così saccente, lui che è il primo a non avere pietà....
      Guardi che la Santa Eucaristia non è oltraggiata solo da noi piccoli e miseri.
      No!
      Sappia che i primi a permettere gli oltraggi sono i Consacrati!
      Faccia un bagno di umiltà.
      Si metta davanti a Dio e chieda perdono prima per i suoi immumerevoli peccati.
      Siamo tutti peccatori.
      Lo è anche lei.
      Lo sa?!
      Dio sia benedetto!

    • @terrydigesu
      @terrydigesu ปีที่แล้ว +1

      Questo canale non dovrebbe mandare in onda le parole di questo personaggio.
      Perdete di credibilità!

    • @oscargrandotto9730
      @oscargrandotto9730 ปีที่แล้ว +2

      @@soniacolacioppo8183 Non è vero che se non ricordo i peccati è perchè gravi non lo sono stati, ma tutto dipende dal senso di peccato che ciascuno ha, che dipende a sua volta dall'avere o meno una retta coscienza. Se io una cosa non la considero peccato, pur magari essendo tale, è logico che non la ricorderò come peccato... Occorre prima di tutto una retta coscienza, formata dai precetti cristiani (in primis il Catechismo della Chiesa Cattolica); questo ci consentirà un serio confronto con i 10 Comandamenti e quindi un'esame di coscienza ben fatto...

    • @oscargrandotto9730
      @oscargrandotto9730 ปีที่แล้ว

      @@terrydigesu Non mi pare abbia detto Claudio che l'Eucaristia sia oltraggiata SOLO dai laici. Evidentemente ha fatto una riflessione appunto ai laici, perchè questi erano presenti al momento della riflessione. Claudio comunque ha preso lo spunto dalle parole dell'Angelo a Fatima, che disse ai pastorelli: "“Prendete e bevete il Corpo ed il Sangue di Gesù Cristo, orribilmente oltraggiato dagli uomini ingrati. Riparate i loro crimini e consolate il vostro Dio”. E chi sarebbero gli uomini ingrati che oltraggiano l'Eucaristia, se non coloro che Vi si accostano indegnamente? Non mi pare si possa attribuire la frase ai soli consacrati indegni...

  • @luisamalzone5847
    @luisamalzone5847 ปีที่แล้ว

    Fatto grave che durante le omelie non si parli mai dell' inferno e quindi di tutti i peccati che conducono ad esso si vive la comunione con troppa facilità come fosse un gatto abitudinario siamo troppo lontani dalla verità abbiamo bisogno di uno scossone che ci riporti alla vera identità cristiana per intanto cerchiamo di pregare tanto affinché Dio guardi la nostra ignoranza con tanta misericordia

  • @gianogiorgia7379
    @gianogiorgia7379 ปีที่แล้ว +10

    Bisognerebbe trovare Sacerdoti che parlano come lei, per confessarsi. Con fede e vita santa, quella vera. Preghi per me e la Chiesa

  • @mariaborja4301
    @mariaborja4301 ปีที่แล้ว +1

    Grazie Signore illuminaci sempre, affinché possiamo pentirci e convertirci 🙏🙏🙏

  • @petrel471
    @petrel471 ปีที่แล้ว +2

    I bambini di Fatima avevano a partire dai 7 anni (Giacinta) e poi Francesco (9 anni) e quindi più grande Lucia e non dai 9 anni come dice lui...

  • @pinucciamulas6933
    @pinucciamulas6933 ปีที่แล้ว +4

    Grazie x questa catechesi Ave maria

  • @teresaleitepereira4522
    @teresaleitepereira4522 ปีที่แล้ว +1

    Ha ragione a dire tutto questo, ma bisogna che la Chiesa inizi a creare questa informazione più acessibile al pubblico. Io per sapere devo cercare sul TH-cam e a volte trovo cose confuse. Perche il Vaticano non ha un canale TH-cam con tutte queste catechesi e informazioni? Incontri comunitari dentro il Calendario della Chiesa con questi temi? Si da per scontato che tutti sappiano ma quello che sento dire in chiesa è questo "siamo in 2023 le cose cambiano, guarda che non è così!... " O sia anche dentro della chiesa c'è la moda della mentalità dove i credenti si addatano alla mundanita sociale senza fare la differenza. Parlo anche per me. Penso che voi sacerdoti durante la Santa Messa potevate impastare i credenti soprattutto durante la Santa Messa usando la Parola del Vangelo del giorno facendo un ponte con i comandamenti e gli esempi dei Santi e a ogni Festa della Madonna (che abbiamo tante) ricordare o insegnare tutte queste cose. Perche io per sapere devo andare sul youtube a cercare e mi piacerebbe avere questo insegnamento in parrocchia. Grazie

    • @terrydigesu
      @terrydigesu ปีที่แล้ว

      Esattamente.
      Questo è ciò che avrebbe voluto Dio.
      Tutto il resto non viene da Lui.
      Soprattutto ora che gli edifici sono stati occupati.
      Chi ha orecchi per intendere.....

    • @francescacorsucci3115
      @francescacorsucci3115 ปีที่แล้ว

      Segui canali di VERA DOTTRINA CATTOLICA..c'è ne sono...e contribuiscono molto alla formazione personale...

  • @maurocipelli9529
    @maurocipelli9529 ปีที่แล้ว

    Sante parole.

  • @maurocipelli9529
    @maurocipelli9529 ปีที่แล้ว +1

    Magari in certi passaggi, il nostro caro sacerdote può essere sembrato un po severo, soprattutto se confrontiamo la sua omelia con la"media"delle omelie e catechesi di oggi. Ma non dimentichiamoci mai un paragone ( sbiadito) con ciò che succede anche nella vita profana: meglio un professore che da tanti otto ai propri studenti anche quando sono poco preparati o un insegnante che da molte insufficence ma che quindi stimola i propri studenti allo studio ed all'impegno? Beh, le materie che ho meglio appreso sono state quelle con insegnanti severi.

    • @oscargrandotto9730
      @oscargrandotto9730 ปีที่แล้ว +1

      Ottima risposta ha proprio colto nel centro!

  • @elenapalatini5130
    @elenapalatini5130 ปีที่แล้ว

    ❤❤❤❤❤