In Italia, l'80% delle amicizie sono per sfruttamento. Le collaborazioni lavorative uguali. Fregare il prossimo il più possibile. Quindi meglio la California dell'Italia! 🔝🔝🔝
@@BUSCAINOPICTURES purtroppo a malincuore è così. Che poi in America ci sono milioni di italiani sparsi qua e la. Quindi nulla di nuovo se hanno "contaminato" anche altri.
Be' si, hai ragione, meglio un paese che ha sulla coscienza milioni di morti per guerre imperialistiche, che si butta giù i grattacieli e da la colpa agli arabi... per poi fargli la guerra. Paese che ha fatto morire 81 passeggeri del volo Itavia e non ha mai ammesso le colpe ( vallo a dire a quelle famiglie quanto è bella l ammerika). Paese che ha massacrato milioni di nativi americani, che ha sterminato i bisonti e si diletta a cacciare leoni in cattività in Sudafrica. Paese che ha preso per il culo mezzo mondo con le sue farse ( covid compreso), paese gestito da bella gente come bill gates e soros, che speculano su tanti paesi del mondo e vogliono avvelenare tutti coi vaccini. Paese che in Italia ci ha piazzato sotto al culo 90 bombe atomiche, 115 basi nato, muos e sperimentazioni criminali che provocano il cancro. Si, veramente un bel paese, bella politica, bella gente, dai sani principi. Altro che quegli italianacci che han fatto la propria grandezza senza rompere il cazzo a nessuno... e che oggi, proprio per colpa dei magna hamburger, sta sprofondando nella merda. Perche certi italianucoli esterofili, merdosi, mica lo sanno che l Italia è totalmente gestita da holliwood e che è una corporazione anglo americana... okkei okkei evritingsgonnabiolrait
@@sandrabianchi8840 l'America Ha le sue colpe sicuramente, come lo sterminio dei pellerossa e indigeni del luogo. Che ha provocato molti danni nel mondo come le guerre in Medio Oriente e le due bimbe in Giappone. Delle ai chimiche. Di questo è colpevole sicuramente e non parliamo del massacro e commercio degli Africani, trattati come oggetti. Ma oltrw questo il tuo commento fa davvero molto ridere! Sei solo una che crede a stupidi complotti e parli di Gates e Soros, quanto sei stata indottrinata da false notizie? Direi troppo. Nessuna Nazione è pulita! Nessuna e non va nemmeno giustificata. Poi siamo TUTTI VACCINATI. E smettiamola di dire che i vaccini son veleno! Non è così. Però dire che gli italiani sono innocenti, mi pare proprio da idioti! Molti italiani hanno portato Mafia, corruzione e contrabbando in tutto il mondo, soprattutto in America. Gli italiani sono complici di molti crimini. Quindi andiamoci piano con questa tendenza di difendere il nostro Paese a prescindere! Veramente Lega/FdI, vi hanno proprio indottrinati male eh. Anche se poi abbiamo Pd/5S che sono anche peggio visto le genuflessioni che fanno ovunque. Italia è quel Paese dove bande di criminali tra gli anni 60 e 80, hanno fatto stradi nelle principali piazze! Con un governo sottomesso e complice (vedi il caso Moro) o quel Paese dove per 20 anni e stato felice di avere un dittatore come Mussolini, che ha massacrato milioni di innocenti dopo l'alleanza con Hitler, che toglieva la libertà di espressione, che alla fine, dopo una prima difficoltà è scappato come un coniglio inseguito dai lupi. Io amo l'Italia sia chiaro. Ma non si può vivere bene. Troppe tasse per servizi inesistenti. Al governo politici inutili e all'opposizione stessa cosa, inutili e pieni di cori da stadio e odio. Io amo l'Italia, ma è diventato davvero molto difficilmente vivere, q malapena si sopravvive. Tasse su tasse, imbrogli, buste paghe finte, lavori 12h al giorno per esser pagato come se ne lavori 4h. Siamo sinceri e basta fare i finti patrioti sulla base del nulla. Puntiamo il dito sullo schifo delle altre nazioni, quando poi lo schifo lo abbiamo in casa. Tra un alto livello di evasori fiscali e Mafie varie.
Ciao, complimenti per gli obiettivi che hai raggiunto... Potresti parlarci di come si potrebbe prendere il visto per vivere in Usa e magari la tua esperienza nello specifico, grazie
DevixGamer85 la zona centrale come gran parte della città sembra un enorme periferia piena di barboni e brutta gente, ma per fortuna ciò si limita solo in alcune zone.
Ciao, sono stato negli stati uniti 4 mesi per vacanza. Tutte le tue impressioni le ho vissute anche io nello stato dell'Ohio e al sud (Florida). E' una vita totalmente diversa. Sono cittadino americano e possiedo il passaporto, ad aprile riparto e sto lì qualche mese-anno in piu' per lavoro. Da una parte ho paura ad interfacciarmi nel mondo del lavoro statunitense in quanto non ho mai lavorato seriamente qui in italia perchè non mi hanno dato mai la possibilità (sappiamo la situazione com'è) e quindi sarà un esperienza tutta nuova! Mi piacciono molto i tuoi video e li trovo molto interessanti, chissà un giorno ci potremmo incontrare negli STATES ;)
Mi ha fatto piacere che hai detto che ci si deve riflettere molto prima della scelta. In italia molte persone vogliono trasferirsi in america solo perché hanno una visione totalmente edulcorata dai film o altre cazzate. In realtà emergere in un paese così capitalista è sempre più difficile e se non eccelli cadi in basso.
concordo mio fratello vie nei pressi di San Francisco e non è stato tutto semplicissimo fino ad oggi e qst fa pensare prima di compiere il passo. la California è il mio sogno, ma cm hai detto anche tu non è come un film e li tutto scorre veloce
Quanti è difficile imparare l’inglese perfetto e quanto tempo ci hai impiegato perché anche io come altre persone Los Angeles penso che sia una città dove vivere sia piacevole
Ciao Stefano los angeles e' il sogno per tutti i musicisti che come me adorano la musica di l.a. io stavo a londra ma fa troppo freddo come si puo' fare il sogno americano per un songwriter scrivo canto e compongo in inglese e sono uno showman?
Bro video, sarebbe interessante se riuscissi a fare una piccola ricerca raccogliendo pareri anche tra le persone che sono lì sulle possibilità lavorative dei laureati italiani. Se la laurea viene riconosciuta, se ad esempio un laureato in scienze politiche e dell’amministrazione li ha possibilità di lavora in un determinato settore, guadagnando tot. Etc..
Salvatore Fabbrizio 👍🏻 lavoro non proprio semplice 😄 richiede parecchio tempo, ma cercherò di coinvolgere altri italiani che sono qui per condividere la loro esperienza 👍🏻
Hai fatto bene a puntualizzare piu' volte la questione amici/famiglia/fine settimana etc. Mi dispiace dirlo ma finche' gli italiani avranno questa mentalita' da lupi in branco insicuri in un posto come gli stati uniti e soprattutto in una citta' come Los Angeles non ci faranno niente. Io ho sempre detestato gli aperitivi e la vita da bar italiana, per quello alla fine a Los Angeles ( in realta' Las Vegas ) mi sono trovato sempre bene. Ci sono stati moltissimi momenti di solitudine, che pero' se sei bravo li trasformi comunque in qualcosa di positivo perche' l'energia della citta' e' incredibile. Ti puoi sentire la persona piu' sola del mondo cosi' come un cowboy in cerca di fortuna, utramotivato ed inarrestabile.. Nel lungo termine pero' mi sono mancati gli affetti della famiglia,quindi dopo aver messo sul piatto tutte le opzioni, soprattutto situazione lavorativa, alla fine sono rientrato in italia e non me ne pento. Certo ogni tanto sia io che mia moglie che si e' fatta 10 anni di Londra ci sentiamo stretti, ma abbiamo scelto cosi' e siamo felici :-) Bel video,semplice e diretto.
@ Canada fantastico, per me Vancouver città più bella del mondo. E una mattina dopo la stessa ennesima colazione nel Tim Horton ho pagato di meno perché la sera prima il governo aveva abbassato le tasse. Pura fantascienza.
Davvero bel video! Fatto bene, poco pretenzioso e con tanta onestá! Mi piace! Io ed Erica viviamo a Londra da circa 6 anni, lavoriamo nel mondo del VFX e sicuramente prenderemo spunto dal tuo video per farne uno anche noi sul “come è vivere a Londra!” Grazie per le informazioni e per averci ispirato!
ciao! tra un mese ho un volo per LA, l'idea è di rimanere un mese e poi vedere che fare... sto cercando una stanza in un'area con musicisti e buskers, dove mi consigli? ....con fasce di prezzo.... non stellari... dato che non posso permettermelo... grazieeeeee
@@drugo5271 si … da visitare . Costosa … certo. Con certe aree da evitare e starci attenti ma…. Girando per ostelli come sempre si conosce gente simpatica con cui fare gruppo . Mille cose da fare e credo stia tornando simile a prima de Covid …. Da visitare . Tu ci sei stato ?
@@drugo5271 piena di contraddizioni … come sempre gli Stati Uniti Però … Venice beach Santa Monica figata O anche fare delle camminate nelle stradine interne della sunset o della Hollywood blvd…. Ho adorato la live music al lucky strike Etc etc Per me è stata un’esperienza divertente e positiva
Mi sono da poco laureato in Media Design (mi occupo principalmente di graphic design e filmmaking). Ho ancora poca esperienza, ma venire a vivere/lavorare a Los Angeles è un mio sogno (sempre nella speranza di non rimanerne deluso). Sono già stato negli Stati Uniti, ma qualche anno fa e non a LA. Mi piacerebbe esplorare la zona per capire quali potrebbero essere le opportunità lavorative, cosa consigli come "primo contatto"?
LostInSteve ciao! Congratulazioni :) credo che il primo contatto possa essere venire qui con un visto turistico e visitare la città. Altrimenti fare un corso di specializzazione (con visto studenti) potrebbe essere un altro modo per provare a vivere qui e capire se può essere o meno una città in cui ti piacerebbe vivere. Il visto studenti dura 6 mesi (anche quello turistico, mentre l'ESTA vale per 3 mesi)
io sto studiando grafica multimediale, una volta finito le superiori vorrei fare l’università a los angeles, secondo te ci sono buone offerte lavorative in questo ambito?
Ma quali sono le difficoltà che si possono riscontrare dopo alcuni mesi vivendo in America? Entro più nello specifico chiedendoti direttamente i pro e contro ... È oggettivamente pesante vivere in un contesto americano,con abitudini che divergono completamente dalle nostre oppure il fenomeno di adattamento risulta, secondo te, più un aspetto soggettivo?
Si per un creativo appassionato di cinema come me sarebbe stato l'ideale. Ci sono stato solo una volta da turista nel 2006,poi la vita come dico io non la comandiamo noi almeno negli avvenimenti strutturali chiave che vanno oltre il nostro volere. La foto di copertina del mio canale e'proprio una delle Mansion storiche di prestigio a Los Angeles del cinema. 605 Paseo del Mar, Palos Verdes Estates. Colombo, Testimone di se stesso
Ma scusa, non era praticamente impossibile trasferirsi negli usa? Non puoi farlo solo con matrimonio, visa lottery o con caratteristiche professionali speciali?
Ciao Stefano, e tanti complimenti per quello che sei riuscito a raggiungere e per quello che ancora fai nella terra che tutti sognano. Volevo chiederti solo questo: è possibile lavorare in un'università americana, non necessariamente californiana? Se sì, come? In sostanza, sto parlando degli assegni di ricerca (research grant). In Italia ci sono i "famosi" bandi, cui uno aderisce. In America, sai come funziona? Se, magari, ci si può proporre per un progetto? Grazie!
Ciao , ho 21 anni e sto terminando la scuola, il quinto liceo. sono un musicista e novizio nel ramo producer. Li l'aspetto musicale e la possibilità nel portare a casa una pagnotta sono realizzabili?
Ciao! Grazie per le informazioni! Volevo farti una domanda sul clima, ho sentito che ci sono molti tornado, é vero? Se si, come si comporta la gente in quelle situazioni?
Ciao Stefano! Ho sempre sognato Los Angeles ma vorrei sapere cosa devo fare per aprire una gelateria in California per poi avviare un progetto di Franchising
Ciao! Ragazzi, per queste domande specifiche vi suggerisco di rivolgervi ad un avvocato esperto di visti ed immigrazione. Altrimenti il sito dell'ambasciata :) grazie!
ciao , vorrei avventurarmi nel mondo notturno essendo un dj, ho vissuto a dubai 5 anni, uk, ibiza , austria, hai consigli da darmi ? hai un email di contatto per poterti scrivere ? grazie
Ho bisogno di tee! Ad agosto voglio andare a Los Angeles..mi puoi consigliare in che zona alloggiare? Che sia tranquilla(siamo tutte donne) e che ci si possa spostare con i mezzi 🙏🏼
Ciao! Come detto in altri video West Hollywood, Beverly Hills, Westwood, Santa Monica sono zone tranquille. Eviterei i mezzi. Affitterei una macchina, altrimenti Uber X (costa poco e lo trovi ovunque) Se ti serve con il mio link ricevi uno sconto: I'm giving you $2 off each of your first 3 Uber rides. www.uber.com/invite/uber@thewebmate
Ciao stefano ho una domanda: il discorso del clima com'è? Vedo sempre il sole nei video ma poi quando arrivano gli uragani spaccano tutto? mi piacciono molto i tuoi video e grazie per il tempo che dedichi a darci informazioni. Ciao riccardo
Ciao sono Alessandro,appassionato sfegatato di surf dall' età di 10 anni...Ho anche la passione di costruire tavole da surf..volevo chiederti un consiglio.. è possibile trasferirsi in California e vivere costruendo tavole da surf.. sarebbe realizzare il sogno di una vita... ciao un abbraccio aspetto un tuo parere 👍✌️ in
Ciao! Ti consiglio di fare una bella ricerca ed analisi di mercato. Sopratutto analizzando i player, competitor e che numeri fanno :) Una volta che hai qualche dato alla mano sarà più facile capirne la fattibilità!
E per quanto riguarda essere pizzaioli e cuochi è facile o difficile aprire una attività, tipo, trattoria e pizzeria toscana? Grazie in anticipo per la risposta.
Io ci sono stato per un mesetto, non molto ma ho visto un bel business per i ristoranti italiani; se l'idea è quella di metter su un'impresa che fa davvero cucina italiana come si deve(tra le tante osterie fintamente italiane o italiane ma di 4^ generazione o quello che è), io lo terrei in considerazione...
Ciao sono alessio ho delle domande da farti mi sto trasferendo con la mia famiglia in Florida. La prima domanda il lavoro e facile trovare ? La seconda dobbiamo stare attenti hai sub affitti ? Grazie della risposta!!!!!!
Alessio corretini Ciao! Lavoro è facile trovarlo se hai tutti i documenti in regola (meglio se green card). Ad ogni modo non puoi cercare lavoro in America se non hai già un visto di lavoro o business. Cosa intendi "stare attenti ai sub-affitti"? :)
Ciao, congratulazione per tutto ciò che ti sei costruito!! Volevo chiederti, per quanto riguarda il calcio, se secondo te ci sono più possibilità di sfondare rispetto che in Italia. Sto pensando, insieme ad un amico, di trasferirmi per provare ad inserirmi nel mondo calcistico. Che ne pensi? Grazie mille😁
Non conosco bene il mondo calcistico (neanche in Italia😄) Ma il calcio qui è veramente un sport molto marginale. Non è proprio nella cultura americana.
Ti dirò, è un mercato molto in crescita da quelle parti; non ti so dire come sono messi coi provini ecc. ma sicuramente il livello è in crescita e più raggiungibile di quello europeo (come in Cina, del resto).
Nella cultura americana è infinitamente molto più diffuso il basket ,il rugby mentre se vuoi sfondare nel mondo calcistico credo ti convenga proprio restare in Italia 😅
IL VERO PROBLEMA è l'adattamento degli italiani all'estero. Si aspettano cose diverse , stili diversi , però se il lavoro sta dall'altra parte della città dicono "no grazie". Allo stesso tempo hanno bisogno di lavoro , vogliono la meritocrazia , però dopo 5 ore di lavoro sono stanchi. Cambiare paese per loro , vuol dire fare la bella vita a costi 0 , non rinnovarsi. Purtroppo è la realtà. Quelli che tornano in Italia sono quelli che in fondo si credono che L'America è quella dei film , sarà anche quella ma c'è anche tanta tanta REALTA che si vive SOLO nel quotidiano. L'America ti dà le opportunità ma solo chi è CAPACE di prenderle e usarle. Bel video , interessante. PS Anche sapere l'inglese BENE è un bel vantaggio per trovare lavoro.
Buongiorno Stefano, volevo farti delle domande fondamentali per me visto che vorrei farmi un’esperienza li. Tu avendo molta esperienza a LA, volevo sapere se ci sono scuole (ovviamente non molto care) che ti danno l’opportunità di affinare, a me italiano, l’inglese e se ci sono, danno anche un visto? Oltre a questo volevo chiederti: volendo trovare anche un lavoro, è molto impegnativo trovarlo non sapendo proprio bene la lingua? So che non troverò il lavoro che svolgo adesso in Italia però era una domanda per sapere. Avendo questo sogno da tanto tempo e avendo ancora 24 anni non vorrei farmi sfuggire quest’occasione ora sapendo che ho l’opportunità di alloggiare dai miei cugini gratis. Ti ringrazio veramente tanto.
Ciao! Si, ci sono scuole che puoi frequentare e non costano molto ma per venire devi fare un visto studentesco. Quello che ti consterà però è mantenerti qui dato che con un visto studenti non è possibile lavorare. Per lavorare hai bisogno di un visto lavorativo
Stefano Mongardi Ah, quindi non c’è un visto che posso fare entrambe le cose. Sai se già direttamente le scuole ti fanno questo visto? Grazie mille per queste informazioni ☺️
Ciao, bel panorama ! Mi piacerebbe lavorare come freelance nello sviluppo software per Mac e iPhone. C’è molta differenza a lavorare come dipende e come freelance a livello di costi e guadagni ? Grazie e bella vita a tutti !
É tutto molto relativo! Dipende da molti fattori . Se lavori bene come freelance.. guadagni bene! Come dipendente dipende che lavoro fai, dove lavori e il livello di esperienza. Non c'è una risposta universale 🙂
Ciao Stefano, ho visto Los Angeles due anni fa e me ne sono innamorato.. Ho una domanda molto semplice, ho miei cugini a Boston con il mio stesso cognome, ci sarebbe un modo per avere carta verde o permesso di lavoro più velocemente?
C'è qualche modo per trovare lavoro in California dall'Italia? Inoltre con il visto da turista non puoi lavorare in America. Come si fa a trovare il primo lavoro per poter solo iniziare a pensare di trasferirsi lí?
Ciao Stefano frugando qualche video in merito agli italiani in USA ho visto il tuo. Io e mia moglie vorremo trasferirci siamo già stati a losangeles e vorremo provare a stabilirci li perché è il nostro sogno sole mare e le passioni che abbiamo. Posso chiederti il tuo percorso in poche righe? Sponsor etc? Grazie😃
Complimenti per i video che posti, ti seguo da tanto ormai. Ma non ho mai capito come si riesca a stabilirsi negli USA in maniera permanente. Il visto?! La green card?! Come si fa ad entrare negli stati uniti non da turisti (90 giorni di visto e poi a casa)??? Grazie mille.
Un piccolo commento: molti californiani stanno abbandonando la California perchè la vita è diventata invivibile. Io ho visto Los Angeles e sono scappato. Solo per il traffico vale la pena di andare via.
Già ma dipende anche da dove vivevi prima. Se sei di Milano o Roma la situazione qui non è così drammatica. Inoltre se hai la fortuna di non muoverti troppo in macchina non è un problema 🙂
Ho vissuto prima a Orange County poi Costa Mesa e poi Huntington beach. La fuga dalla California è in atto. Mai incontrato qualcuno che non dovesse muoversi troppo in auto: a Los Angeles ti muovi sempre TROPPO in auto. Inoltre sono aumentati, troppo per i miei gusti, i pazzi al volante: Road Rages , brake cheking etc. Troppa aggressività. Troppi clandestini.
Ciao! Sono una ragazza di 20anni, poco tempo fa sono venuta a LA a trovare una mia amica che vive li e mi sono innamorata della città.. è gia da un po che mi frulla in testa l'idea di partire e lasciare tutto (compresa l'università che non mi convince molto) ma ho paura di pentirmene.. sicuramente qualche mese vorrei provare anche trovandomi semplicemente un lavoretto...chiedo a te consiglio da italiano che vive li ma anche da amico 'piu grande' diciamo 😂 grazie se rispondi un baciooo
Ciao! La cosa migliore per te è venire qui per qualche mese con un visto studentesco. Magari puoi fare un corso specialistico non per forza all'università. In questo modo, vivendo qui per più di qualche settimana, capisci come ci si trova 👍🏻
Avrei una domanda da farti. Io ho 24 anni e mi piacerebbe farmi un anno in qualche paese fuori dall Italia.. Non solo per visitarlo ma anche per farmi le ossa e avere un infarinata a tu per tu con la vita vera e propria quando stai da solo e devi contare solo su di te.. Se dovessi partire c'è facilmente qualche tipo di mansione in cui è facile trovare accesso? Per dire io sono un magazziniere (non sono molto bravo con l'inglese)
Se fate un viaggio solo per dire di esser stati a L.A. (!) allora statevene a casa: non ne vale assolutamente la pena. Città enormemente vasta, costruita irrazionalmente sull' automobile e sullo spreco; nulla di valido da vedere, né storicamente né architetturalmente. C'è molto glamour bling-bling assai fake a Hollywood, Beverly Hills, ma ci sono anche quartieri di poveri cristi, cioè migliaia diseredati soprattutto a "Skid Road" (non lontano dal centro) che vivono sotto le stelle e fanno anche la fame: sovente sono dei neri espulsi dalla società bianca Yankee.
Lavoro in proprio, già lo facevo dall'Italia. Gli studi che ho fatto non sono minimamente connessi ne mi hanno aiutato per quello che sto facendo ora :)
Ciao Stefano Io vivo in California e vivo qui da 30 anni Forse se ci possiamo incontrare potresti aiutarmi a spezzare questa terribile malinconia che ho. Io vivo a 30 min da Venice beach ovviamente senza traffico cioè impossibile c’è sempre traffico qui Quanto ho bisogno d’italiani!!!
Ciao Stefano. Non potevi esprimere il concetto in modo migliore. Amo LA e ci o vissuto. Conosco le problematiche che sono tantissime e i suoi lati positivi.
Si puo' essere felici in un monolocale quando c' e' l Amore . . . Comunque ammetto che quello che offrono certe citta' non le offre di certo un .. paese . . . . .
Parlo per esperienza perché ci sono stato: non è così. è vero che la parte "mediocre" di LA spesso non viene mostrata, è vero che ha lati decisamente negativi, ma che sia un casino tossico come Roma o addirittura come Napoli è assolutamente una balla
Ci sono stato anche io e c'è pure da considerare il fatto che Los Angeles rispetto alle città d'Italia sia 10 volte più grande, dunque le zone "brutte" prese in considerazione confronto alle città d'Italia si riducono drasticamente
La città dei miei sogni
Mattia anche la mia 😩 il mio sogno è quello di viverci un giorno, farei di tutto per raggiungere quest’obiettivo
@@fadedvibess meglio non andare dove ci sono i cribs però
@@Jordan-u2x CRIPS*
Ti capisco anche io vorrei andarci e come se mi chiamasse questa citta❤️😊
Idem ma so che non me la potrò per mettere. 😔😔😔
In Italia, l'80% delle amicizie sono per sfruttamento. Le collaborazioni lavorative uguali. Fregare il prossimo il più possibile.
Quindi meglio la California dell'Italia! 🔝🔝🔝
Parole sante!!!!!! L'italiano è fatto per fregare
@@BUSCAINOPICTURES purtroppo a malincuore è così.
Che poi in America ci sono milioni di italiani sparsi qua e la. Quindi nulla di nuovo se hanno "contaminato" anche altri.
Be' si, hai ragione, meglio un paese che ha sulla coscienza milioni di morti per guerre imperialistiche, che si butta giù i grattacieli e da la colpa agli arabi... per poi fargli la guerra. Paese che ha fatto morire 81 passeggeri del volo Itavia e non ha mai ammesso le colpe ( vallo a dire a quelle famiglie quanto è bella l ammerika). Paese che ha massacrato milioni di nativi americani, che ha sterminato i bisonti e si diletta a cacciare leoni in cattività in Sudafrica. Paese che ha preso per il culo mezzo mondo con le sue farse ( covid compreso), paese gestito da bella gente come bill gates e soros, che speculano su tanti paesi del mondo e vogliono avvelenare tutti coi vaccini. Paese che in Italia ci ha piazzato sotto al culo 90 bombe atomiche, 115 basi nato, muos e sperimentazioni criminali che provocano il cancro. Si, veramente un bel paese, bella politica, bella gente, dai sani principi. Altro che quegli italianacci che han fatto la propria grandezza senza rompere il cazzo a nessuno... e che oggi, proprio per colpa dei magna hamburger, sta sprofondando nella merda. Perche certi italianucoli esterofili, merdosi, mica lo sanno che l Italia è totalmente gestita da holliwood e che è una corporazione anglo americana... okkei okkei evritingsgonnabiolrait
@@sandrabianchi8840
l'America Ha le sue colpe sicuramente, come lo sterminio dei pellerossa e indigeni del luogo.
Che ha provocato molti danni nel mondo come le guerre in Medio Oriente e le due bimbe in Giappone. Delle ai chimiche.
Di questo è colpevole sicuramente e non parliamo del massacro e commercio degli Africani, trattati come oggetti.
Ma oltrw questo il tuo commento fa davvero molto ridere!
Sei solo una che crede a stupidi complotti e parli di Gates e Soros, quanto sei stata indottrinata da false notizie? Direi troppo.
Nessuna Nazione è pulita! Nessuna e non va nemmeno giustificata.
Poi siamo TUTTI VACCINATI. E smettiamola di dire che i vaccini son veleno! Non è così.
Però dire che gli italiani sono innocenti, mi pare proprio da idioti! Molti italiani hanno portato Mafia, corruzione e contrabbando in tutto il mondo, soprattutto in America. Gli italiani sono complici di molti crimini.
Quindi andiamoci piano con questa tendenza di difendere il nostro Paese a prescindere!
Veramente Lega/FdI, vi hanno proprio indottrinati male eh.
Anche se poi abbiamo Pd/5S che sono anche peggio visto le genuflessioni che fanno ovunque.
Italia è quel Paese dove bande di criminali tra gli anni 60 e 80, hanno fatto stradi nelle principali piazze!
Con un governo sottomesso e complice (vedi il caso Moro) o quel Paese dove per 20 anni e stato felice di avere un dittatore come Mussolini, che ha massacrato milioni di innocenti dopo l'alleanza con Hitler, che toglieva la libertà di espressione, che alla fine, dopo una prima difficoltà è scappato come un coniglio inseguito dai lupi.
Io amo l'Italia sia chiaro. Ma non si può vivere bene. Troppe tasse per servizi inesistenti.
Al governo politici inutili e all'opposizione stessa cosa, inutili e pieni di cori da stadio e odio.
Io amo l'Italia, ma è diventato davvero molto difficilmente vivere, q malapena si sopravvive.
Tasse su tasse, imbrogli, buste paghe finte, lavori 12h al giorno per esser pagato come se ne lavori 4h.
Siamo sinceri e basta fare i finti patrioti sulla base del nulla. Puntiamo il dito sullo schifo delle altre nazioni, quando poi lo schifo lo abbiamo in casa. Tra un alto livello di evasori fiscali e Mafie varie.
@@MarcoZack-qm4md ti rispondo quando farai un commento serio e meno ironico. 😉
Bravo, hai fatto una sintesi lucida e sincera di come si vive in America. Vivo in Florida dal 2010 e condivido ciò che hai detto
Ciao, complimenti per gli obiettivi che hai raggiunto... Potresti parlarci di come si potrebbe prendere il visto per vivere in Usa e magari la tua esperienza nello specifico, grazie
gianluca rappa oki! Terrò presente 👍🏻
@@StefanoMongardi p
Molto bella Los Angeles, un giorno mi piacerebbe andarla a visitare
DevixGamer85 Anche io lo pensavo fin quando non ci sono andato
Cosa ti ha fatto cambiare idea?
DevixGamer85 la zona centrale come gran parte della città sembra un enorme periferia piena di barboni e brutta gente, ma per fortuna ciò si limita solo in alcune zone.
Certo ovviamente essendo una grande metropoli ha tanti lati negativi
Meglio Las Vegas.
Grazie per questo video. Mi piacerebbe tantissimo venire da quelle parti. Terrò d'occhio questo canale. Grazie ancora!
Grandissime parole, ho vissuto 8 mesi a Weho e Hollywood, è tutto come dici tu... In bocca al lupo!
È quasi uguale a Gta 5
MITRO 86 Perforza, GTA è ambientato in California...
DOG BLACK Bhe.. Hollywood, Los Angeles..California, quindi direi di sì..
MITRO 86 ma va ?
@@oliversantarelli6706 nah, ci sta anche liberty city (New York)
Los Angeles = Los Santos
Grazie Stefano è la prima volta che vedo un tuo video e ti seguirò d'ora in poi
Grazie mille stefano, utilissimo video!
Tutto vero ho mio cugino li dove sei tu e di napoli è mi ha detto le stesse tue parole bisogna vivere li per capire tutto
Complimenti, siete bravissimi, vi invidio 👍👍👍
Bravo Stefano bel video introduttivo.
Ciao, sono stato negli stati uniti 4 mesi per vacanza. Tutte le tue impressioni le ho vissute anche io nello stato dell'Ohio e al sud (Florida). E' una vita totalmente diversa. Sono cittadino americano e possiedo il passaporto, ad aprile riparto e sto lì qualche mese-anno in piu' per lavoro. Da una parte ho paura ad interfacciarmi nel mondo del lavoro statunitense in quanto non ho mai lavorato seriamente qui in italia perchè non mi hanno dato mai la possibilità (sappiamo la situazione com'è) e quindi sarà un esperienza tutta nuova! Mi piacciono molto i tuoi video e li trovo molto interessanti, chissà un giorno ci potremmo incontrare negli STATES ;)
Mike - Un italiano in USA grazie 🙂 certo se passi da LA fammi sapere 👍🏻
In bocca al lupo
Finalmente ho trovato un video fatto bene in cui si spiega come è vivere a Los Angeles
Mi ha fatto piacere che hai detto che ci si deve riflettere molto prima della scelta.
In italia molte persone vogliono trasferirsi in america solo perché hanno una visione totalmente edulcorata dai film o altre cazzate.
In realtà emergere in un paese così capitalista è sempre più difficile e se non eccelli cadi in basso.
concordo mio fratello vie nei pressi di San Francisco e non è stato tutto semplicissimo fino ad oggi e qst fa pensare prima di compiere il passo. la California è il mio sogno, ma cm hai detto anche tu non è come un film e li tutto scorre veloce
Awesome video. Keep up the great work 🚀
Grazie per questo video :)
Fantastici!!
Quanti è difficile imparare l’inglese perfetto e quanto tempo ci hai impiegato perché anche io come altre persone Los Angeles penso che sia una città dove vivere sia piacevole
Bravo dico anche io le stesse cose❤❤❤
Ciao volevo chiederti nei distributori o nei parcheggi nn accettavano la carta di credito come si paga di solito posso usare la Postepay grazie
Ciao Ste mi trasferisco a Santa Monica tra un paio di mesi ma se compro un'auto posso usare la patente Italiana o devo fare qualche conversione?
Ciao! Hai solo 3 mesi di tempo, poi devi fare la patente Californiana! (Prova a controllare sul sito della DMV per sicurezza)
Ciao Stefano los angeles e' il sogno per tutti i musicisti che come me adorano la musica di l.a. io stavo a londra ma fa troppo freddo come si puo' fare il sogno americano per un songwriter scrivo canto e compongo in inglese e sono uno showman?
LA e' uno dei posti dove vorrei andare a vedere, vivo in Virginia quasi tutto la mia vita, ma voglio tanto andare a LA
ciao stefano consigli su cosa vedere visto che faremo le vacanze li ad gosto 2020! faremo 20 giorni in california
Ciao Stefano, complimenti per il tuo video.... a livello di sicurezza come si vive a Los Angeles ?
Bro video, sarebbe interessante se riuscissi a fare una piccola ricerca raccogliendo pareri anche tra le persone che sono lì sulle possibilità lavorative dei laureati italiani. Se la laurea viene riconosciuta, se ad esempio un laureato in scienze politiche e dell’amministrazione li ha possibilità di lavora in un determinato settore, guadagnando tot. Etc..
Salvatore Fabbrizio 👍🏻 lavoro non proprio semplice 😄 richiede parecchio tempo, ma cercherò di coinvolgere altri italiani che sono qui per condividere la loro esperienza 👍🏻
Stefano Mongardi sì effettivamente è un lavorone, ma sarebbe un video davvero interessante che in rete non c’è 😊
Salvatore Fabbrizio vedremo che si può fare 🙂
Hai fatto bene a puntualizzare piu' volte la questione amici/famiglia/fine settimana etc. Mi dispiace dirlo ma finche' gli italiani avranno questa mentalita' da lupi in branco insicuri in un posto come gli stati uniti e soprattutto in una citta' come Los Angeles non ci faranno niente. Io ho sempre detestato gli aperitivi e la vita da bar italiana, per quello alla fine a Los Angeles ( in realta' Las Vegas ) mi sono trovato sempre bene. Ci sono stati moltissimi momenti di solitudine, che pero' se sei bravo li trasformi comunque in qualcosa di positivo perche' l'energia della citta' e' incredibile. Ti puoi sentire la persona piu' sola del mondo cosi' come un cowboy in cerca di fortuna, utramotivato ed inarrestabile.. Nel lungo termine pero' mi sono mancati gli affetti della famiglia,quindi dopo aver messo sul piatto tutte le opzioni, soprattutto situazione lavorativa, alla fine sono rientrato in italia e non me ne pento. Certo ogni tanto sia io che mia moglie che si e' fatta 10 anni di Londra ci sentiamo stretti, ma abbiamo scelto cosi' e siamo felici :-)
Bel video,semplice e diretto.
Io sono passato dall'Italia, al Texas all'Alberta. Qui in Canada sto da dio e non tornerei nè negli USA nè in Europa.
@ Canada fantastico, per me Vancouver città più bella del mondo. E una mattina dopo la stessa ennesima colazione nel Tim Horton ho pagato di meno perché la sera prima il governo aveva abbassato le tasse. Pura fantascienza.
Bravo Stefano! :-)
Davvero bel video! Fatto bene, poco pretenzioso e con tanta onestá! Mi piace!
Io ed Erica viviamo a Londra da circa 6 anni, lavoriamo nel mondo del VFX e sicuramente prenderemo spunto dal tuo video per farne uno anche noi sul “come è vivere a Londra!”
Grazie per le informazioni e per averci ispirato!
Anche nell'ambito cinematografico ?
ciao! tra un mese ho un volo per LA, l'idea è di rimanere un mese e poi vedere che fare... sto cercando una stanza in un'area con musicisti e buskers, dove mi consigli? ....con fasce di prezzo.... non stellari... dato che non posso permettermelo... grazieeeeee
alla fine ti è piaciuta come città?
@@drugo5271 si … da visitare .
Costosa … certo.
Con certe aree da evitare e starci attenti ma…. Girando per ostelli come sempre si conosce gente simpatica con cui fare gruppo .
Mille cose da fare e credo stia tornando simile a prima de Covid ….
Da visitare . Tu ci sei stato ?
@@drugo5271 piena di contraddizioni … come sempre gli Stati Uniti
Però … Venice beach Santa Monica figata
O anche fare delle camminate nelle stradine interne della sunset o della Hollywood blvd….
Ho adorato la live music al lucky strike
Etc etc
Per me è stata un’esperienza divertente e positiva
@@filippo_random_phil non ci sono stato, anche per questo ti ho chiesto. Comunque grazie mille per la disponibilità, gentilissimo ;)
@filippo_random_phil Quanti anni ci sei stato? il periodo del covid non è stato l'ideale purtroppo
Da turista tutte le città sono bellissime.
Mi sono da poco laureato in Media Design (mi occupo principalmente di graphic design e filmmaking). Ho ancora poca esperienza, ma venire a vivere/lavorare a Los Angeles è un mio sogno (sempre nella speranza di non rimanerne deluso). Sono già stato negli Stati Uniti, ma qualche anno fa e non a LA. Mi piacerebbe esplorare la zona per capire quali potrebbero essere le opportunità lavorative, cosa consigli come "primo contatto"?
LostInSteve ciao! Congratulazioni :) credo che il primo contatto possa essere venire qui con un visto turistico e visitare la città. Altrimenti fare un corso di specializzazione (con visto studenti) potrebbe essere un altro modo per provare a vivere qui e capire se può essere o meno una città in cui ti piacerebbe vivere. Il visto studenti dura 6 mesi (anche quello turistico, mentre l'ESTA vale per 3 mesi)
Ciao, uno stipendio base per vivere li? anche in qualche città periferica di los angeles
io sto studiando grafica multimediale, una volta finito le superiori vorrei fare l’università a los angeles, secondo te ci sono buone offerte lavorative in questo ambito?
Io ci vorrei venire a vivere a Los Angeles ma , non so se mi conviene prima lavorare in Italia? Oppure posso cercare lavoro la ?
Ma quali sono le difficoltà che si possono riscontrare dopo alcuni mesi vivendo in America?
Entro più nello specifico chiedendoti direttamente i pro e contro ...
È oggettivamente pesante vivere in un contesto americano,con abitudini che divergono completamente dalle nostre oppure il fenomeno di adattamento risulta, secondo te, più
un aspetto soggettivo?
Parlaci dell'assicurazione sanitaria... No Money.. no cure
Si per un creativo appassionato di cinema come me sarebbe stato l'ideale. Ci sono stato solo una volta da turista nel 2006,poi la vita come dico io non la comandiamo noi almeno negli avvenimenti strutturali chiave che vanno oltre il nostro volere. La foto di copertina del mio canale e'proprio una delle Mansion storiche di prestigio a Los Angeles del cinema. 605 Paseo del Mar, Palos Verdes Estates. Colombo, Testimone di se stesso
Come é la parte ristorazione ? Tipo zona West Hollywood c’è secondo te la possibilità di aprire ? O é satura la cosa ?
Molto competitivo e costoso ma qui mangiano a qualsiasi ora. 🙂
allora
tu
sei
un
grande
ciao, volevo sapere se c'e'possibilita'di lavoro nel settore educativo infantile o educativo professionale socio pedagogico -
Volevo chiederti , la laurea in economia e finanza della bocconi vale negli usa ?
Ma scusa, non era praticamente impossibile trasferirsi negli usa? Non puoi farlo solo con matrimonio, visa lottery o con caratteristiche professionali speciali?
Si sta così bene in Italia
Ciao Stefano!:) Volevo chiederti, quanto tempo ci hai messo per ottenere la residenza e il permesso di lavoro?!
Ciao Stefano, e tanti complimenti per quello che sei riuscito a raggiungere e per quello che ancora fai nella terra che tutti sognano. Volevo chiederti solo questo: è possibile lavorare in un'università americana, non necessariamente californiana? Se sì, come? In sostanza, sto parlando degli assegni di ricerca (research grant). In Italia ci sono i "famosi" bandi, cui uno aderisce. In America, sai come funziona? Se, magari, ci si può proporre per un progetto? Grazie!
Ciao , ho 21 anni e sto terminando la scuola, il quinto liceo. sono un musicista e novizio nel ramo producer. Li l'aspetto musicale e la possibilità nel portare a casa una pagnotta sono realizzabili?
Vorrei avere il visto quanto tempo ci vuole quanto costa potrei trovare lavoro io non ho famiglia in Italia non ho problemi di sentire la mancanza
Ciao! Grazie per le informazioni! Volevo farti una domanda sul clima, ho sentito che ci sono molti tornado, é vero? Se si, come si comporta la gente in quelle situazioni?
Per curiosità, da dipendente..Quante ore a settimana si lavora lì? Inoltre, riconoscono i benefit sulla sanità?
Ciao Stefano! Ho sempre sognato Los Angeles ma vorrei sapere cosa devo fare per aprire una gelateria in California per poi avviare un progetto di Franchising
Ciao! Ragazzi, per queste domande specifiche vi suggerisco di rivolgervi ad un avvocato esperto di visti ed immigrazione. Altrimenti il sito dell'ambasciata :) grazie!
Che lavoro fai tu a Los Angeles se posso saperlo? Grazie
Lavoro in proprio: marketing e social media 👍🏻
ciao , vorrei avventurarmi nel mondo notturno essendo un dj, ho vissuto a dubai 5 anni, uk, ibiza , austria, hai consigli da darmi ? hai un email di contatto per poterti scrivere ? grazie
Ho bisogno di tee! Ad agosto voglio andare a Los Angeles..mi puoi consigliare in che zona alloggiare? Che sia tranquilla(siamo tutte donne) e che ci si possa spostare con i mezzi 🙏🏼
Ciao! Come detto in altri video West Hollywood, Beverly Hills, Westwood, Santa Monica sono zone tranquille.
Eviterei i mezzi. Affitterei una macchina, altrimenti Uber X (costa poco e lo trovi ovunque)
Se ti serve con il mio link ricevi uno sconto:
I'm giving you $2 off each of your first 3 Uber rides.
www.uber.com/invite/uber@thewebmate
Ciao stefano ho una domanda: il discorso del clima com'è? Vedo sempre il sole nei video ma poi quando arrivano gli uragani spaccano tutto? mi piacciono molto i tuoi video e grazie per il tempo che dedichi a darci informazioni.
Ciao riccardo
Ciao! Non ci sono uragani da queste parti! :) sono più nella costa orientale
Stefano Mongardi ciao :) pensavo ci fossero invece. Meglio così. Grazie per la risposta e buona giornata :)
Ciao sono Alessandro,appassionato sfegatato di surf dall' età di 10 anni...Ho anche la passione di costruire tavole da surf..volevo chiederti un consiglio.. è possibile trasferirsi in California e vivere costruendo tavole da surf.. sarebbe realizzare il sogno di una vita... ciao un abbraccio aspetto un tuo parere 👍✌️ in
Ciao! Ti consiglio di fare una bella ricerca ed analisi di mercato.
Sopratutto analizzando i player, competitor e che numeri fanno :)
Una volta che hai qualche dato alla mano sarà più facile capirne la fattibilità!
ci vorrei abitare , California ti ama🏀🏀🏀🏀
E per quanto riguarda essere pizzaioli e cuochi è facile o difficile aprire una attività, tipo, trattoria e pizzeria toscana? Grazie in anticipo per la risposta.
Io ci sono stato per un mesetto, non molto ma ho visto un bel business per i ristoranti italiani; se l'idea è quella di metter su un'impresa che fa davvero cucina italiana come si deve(tra le tante osterie fintamente italiane o italiane ma di 4^ generazione o quello che è), io lo terrei in considerazione...
Ciao sono alessio ho delle domande da farti mi sto trasferendo con la mia famiglia in Florida. La prima domanda il lavoro e facile trovare ? La seconda dobbiamo stare attenti hai sub affitti ? Grazie della risposta!!!!!!
Alessio corretini Ciao! Lavoro è facile trovarlo se hai tutti i documenti in regola (meglio se green card). Ad ogni modo non puoi cercare lavoro in America se non hai già un visto di lavoro o business.
Cosa intendi "stare attenti ai sub-affitti"? :)
Grazie della risposta!!!! Hai una email o istrargam ?
Alessio corretini Yes, instagram.com/stemongardi
Alessio corretini Yes, instagram.com/stemongardi
Mare montagna
Bel video, ti ringrazio ma io vivo è sto molto bene a Pantelleria !!!
Ciao, congratulazione per tutto ciò che ti sei costruito!!
Volevo chiederti, per quanto riguarda il calcio, se secondo te ci sono più possibilità di sfondare rispetto che in Italia.
Sto pensando, insieme ad un amico, di trasferirmi per provare ad inserirmi nel mondo calcistico. Che ne pensi?
Grazie mille😁
Non conosco bene il mondo calcistico (neanche in Italia😄)
Ma il calcio qui è veramente un sport molto marginale. Non è proprio nella cultura americana.
Ti dirò, è un mercato molto in crescita da quelle parti; non ti so dire come sono messi coi provini ecc. ma sicuramente il livello è in crescita e più raggiungibile di quello europeo (come in Cina, del resto).
Nella cultura americana è infinitamente molto più diffuso il basket ,il rugby mentre se vuoi sfondare nel mondo calcistico credo ti convenga proprio restare in Italia 😅
grande grazie per il consiglio , venire a vivere li è il mio sogno
come mai ci sta una barra rossa nel mezzo ?
Marco Cavarischia grazie! 👍🏻 mmmh dov'è la barra rossa?
io sul video che vedo io la vedo , bo sara un difetto del mio computer hahahah
quando esce il video dei consigli su come imparare bene l inglese?
Marco Cavarischia prova da un altro dispositivo, tipo mobile. qui io non la vedo 😄
Marco Cavarischia entro i prossimi due giorni 😉
IL VERO PROBLEMA è l'adattamento degli italiani all'estero. Si aspettano cose diverse , stili diversi , però se il lavoro sta dall'altra parte della città dicono "no grazie".
Allo stesso tempo hanno bisogno di lavoro , vogliono la meritocrazia , però dopo 5 ore di lavoro sono stanchi.
Cambiare paese per loro , vuol dire fare la bella vita a costi 0 , non rinnovarsi.
Purtroppo è la realtà. Quelli che tornano in Italia sono quelli che in fondo si credono che L'America è quella dei film , sarà anche quella ma c'è anche tanta tanta REALTA che si vive SOLO nel quotidiano.
L'America ti dà le opportunità ma solo chi è CAPACE di prenderle e usarle.
Bel video , interessante.
PS Anche sapere l'inglese BENE è un bel vantaggio per trovare lavoro.
Che lavoro fai per vivere
Ho una Marketing e advertising company
@@StefanoMongardi ti ringrazio per la risposta
Buongiorno Stefano, volevo farti delle domande fondamentali per me visto che vorrei farmi un’esperienza li.
Tu avendo molta esperienza a LA, volevo sapere se ci sono scuole (ovviamente non molto care) che ti danno l’opportunità di affinare, a me italiano, l’inglese e se ci sono, danno anche un visto? Oltre a questo volevo chiederti: volendo trovare anche un lavoro, è molto impegnativo trovarlo non sapendo proprio bene la lingua? So che non troverò il lavoro che svolgo adesso in Italia però era una domanda per sapere. Avendo questo sogno da tanto tempo e avendo ancora 24 anni non vorrei farmi sfuggire quest’occasione ora sapendo che ho l’opportunità di alloggiare dai miei cugini gratis.
Ti ringrazio veramente tanto.
Ciao! Si, ci sono scuole che puoi frequentare e non costano molto ma per venire devi fare un visto studentesco.
Quello che ti consterà però è mantenerti qui dato che con un visto studenti non è possibile lavorare.
Per lavorare hai bisogno di un visto lavorativo
Stefano Mongardi Ah, quindi non c’è un visto che posso fare entrambe le cose. Sai se già direttamente le scuole ti fanno questo visto? Grazie mille per queste informazioni ☺️
Ciao, bel panorama !
Mi piacerebbe lavorare come freelance nello sviluppo software per Mac e iPhone. C’è molta differenza a lavorare come dipende e come freelance a livello di costi e guadagni ?
Grazie e bella vita a tutti !
É tutto molto relativo! Dipende da molti fattori . Se lavori bene come freelance.. guadagni bene!
Come dipendente dipende che lavoro fai, dove lavori e il livello di esperienza.
Non c'è una risposta universale 🙂
Ciao Stefano, ho visto Los Angeles due anni fa e me ne sono innamorato..
Ho una domanda molto semplice, ho miei cugini a Boston con il mio stesso cognome, ci sarebbe un modo per avere carta verde o permesso di lavoro più velocemente?
Ciao! Credo proprio di no! Ma prova a chiedere a qualche esperto per sicurezza! :)
Ciao Stefano, potrei avere la tua email? Dovrei chiederti alcuni consigli
C'è qualche modo per trovare lavoro in California dall'Italia? Inoltre con il visto da turista non puoi lavorare in America. Come si fa a trovare il primo lavoro per poter solo iniziare a pensare di trasferirsi lí?
Ciao Stefano frugando qualche video in merito agli italiani in USA ho visto il tuo.
Io e mia moglie vorremo trasferirci siamo già stati a losangeles e vorremo provare a stabilirci li perché è il nostro sogno sole mare e le passioni che abbiamo.
Posso chiederti il tuo percorso in poche righe?
Sponsor etc?
Grazie😃
Ciao ti posso contattare in privato tramite email??
Complimenti per i video che posti, ti seguo da tanto ormai. Ma non ho mai capito come si riesca a stabilirsi negli USA in maniera permanente. Il visto?! La green card?! Come si fa ad entrare negli stati uniti non da turisti (90 giorni di visto e poi a casa)??? Grazie mille.
La green card che ti darà l’azienda americana una volta che ti ha assunto a tempo indeterminato
Ho la 3 media , vorrei cambiare la mia vita andando a Los Angeles è possibile ?
no
Certo
tu sei molto di più dl tuo titolo di studio, sei una persona con i suoi doni, sei unico e dipende solo da quanto lo vuoi
FOURTWENTY My religion Come Pusher si.
FOURTWENTY My religion SI CREDICI
Un piccolo commento: molti californiani stanno abbandonando la California perchè la vita è diventata invivibile.
Io ho visto Los Angeles e sono scappato. Solo per il traffico vale la pena di andare via.
Già ma dipende anche da dove vivevi prima. Se sei di Milano o Roma la situazione qui non è così drammatica.
Inoltre se hai la fortuna di non muoverti troppo in macchina non è un problema 🙂
Ho vissuto prima a Orange County poi Costa Mesa e poi Huntington beach. La fuga dalla California è in atto. Mai incontrato qualcuno che non dovesse muoversi troppo in auto: a Los Angeles ti muovi sempre TROPPO in auto. Inoltre sono aumentati, troppo per i miei gusti, i pazzi al volante: Road Rages , brake cheking etc. Troppa aggressività. Troppi clandestini.
Ciao! Sono una ragazza di 20anni, poco tempo fa sono venuta a LA a trovare una mia amica che vive li e mi sono innamorata della città.. è gia da un po che mi frulla in testa l'idea di partire e lasciare tutto (compresa l'università che non mi convince molto) ma ho paura di pentirmene.. sicuramente qualche mese vorrei provare anche trovandomi semplicemente un lavoretto...chiedo a te consiglio da italiano che vive li ma anche da amico 'piu grande' diciamo 😂 grazie se rispondi un baciooo
Ciao! La cosa migliore per te è venire qui per qualche mese con un visto studentesco. Magari puoi fare un corso specialistico non per forza all'università.
In questo modo, vivendo qui per più di qualche settimana, capisci come ci si trova 👍🏻
Straight Outta Compton
che lavoro fai ?
Vorrei venire a vivere in California per lavoro e per una bella esperienza
Un gommista esperto e meccanico di automobili quanto riesce a guadagnare al mese?? Grz
Avrei una domanda da farti.
Io ho 24 anni e mi piacerebbe farmi un anno in qualche paese fuori dall Italia.. Non solo per visitarlo ma anche per farmi le ossa e avere un infarinata a tu per tu con la vita vera e propria quando stai da solo e devi contare solo su di te.. Se dovessi partire c'è facilmente qualche tipo di mansione in cui è facile trovare accesso? Per dire io sono un magazziniere (non sono molto bravo con l'inglese)
Costa tanto andare a vivere lì?
Se fate un viaggio solo per dire di esser stati a L.A. (!) allora statevene a casa: non ne vale assolutamente la pena. Città enormemente vasta, costruita irrazionalmente sull' automobile e sullo spreco; nulla di valido da vedere, né storicamente né architetturalmente. C'è molto glamour bling-bling assai fake a Hollywood, Beverly Hills, ma ci sono anche quartieri di poveri cristi, cioè migliaia diseredati soprattutto a "Skid Road" (non lontano dal centro) che vivono sotto le stelle e fanno anche la fame: sovente sono dei neri espulsi dalla società bianca Yankee.
Tu che lavoro fai?
Ma tu sei andato a vivere a LA con gia un lavoro? O hai deciso di cercare un la? Cosa hai studiato?
Sarei molto felice se mi risponderesti😀
Lavoro in proprio, già lo facevo dall'Italia. Gli studi che ho fatto non sono minimamente connessi ne mi hanno aiutato per quello che sto facendo ora :)
Fai un video sulle ragazze americane?
Il lato oscuro di los angeles senzatetto tantissimi
Bew Bew più a New York
@@Mattia-ff1pq beh new york ha il doppio degli abitanti
Ma l acqua del rubinetto e potbile a LA
FRA Mazzo eh sì é
Ciao Stefano
Io vivo in California e vivo qui da 30 anni
Forse se ci possiamo incontrare potresti aiutarmi a spezzare questa terribile malinconia che ho. Io vivo a 30 min da Venice beach ovviamente senza traffico cioè impossibile c’è sempre traffico qui
Quanto ho bisogno d’italiani!!!
@Carla LB. Se vuoi ti scriviamo dall'Italia. Lascia una mail :) Ciao!
si CUCCA a LoS A.?
No i problemi ti seguono
Los Angeles e business
Ciao Stefano. Non potevi esprimere il concetto in modo migliore. Amo LA e ci o vissuto. Conosco le problematiche che sono tantissime e i suoi lati positivi.
Vorrei chiederti se la tua chiusura della mandibola e della mascella ti causa problemi posturali o tensioni muscolari anomale
Si puo' essere felici in un monolocale quando c' e' l Amore . . . Comunque ammetto che quello che offrono certe citta' non le offre di certo un .. paese . . . . .
E riguardo la musica?
se volete andare in California state lontano da Los Angeles a parte qualche zona è il peggio di Roma e Napoli messi insieme ,che nessuno fa vedere
Ma taci
Parlo per esperienza perché ci sono stato: non è così.
è vero che la parte "mediocre" di LA spesso non viene mostrata, è vero che ha lati decisamente negativi, ma che sia un casino tossico come Roma o addirittura come Napoli è assolutamente una balla
Ci sono stato anche io e c'è pure da considerare il fatto che Los Angeles rispetto alle città d'Italia sia 10 volte più grande, dunque le zone "brutte" prese in considerazione confronto alle città d'Italia si riducono drasticamente
Taci