BTR.813 e spiegazione stazione di Chatillon Saint Vincent

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 31 ธ.ค. 2024

ความคิดเห็น • 20

  • @dam345
    @dam345 5 ปีที่แล้ว +1

    Bel video! Interessante la panoramica della stazione! Il binario 2 è quello più utilizzato perchè è quello di corretto tracciato sul quale i treni possono superare gli scambi senza limitazioni di velocità, permettendo transiti a velocità di linea e fermate/ripartenze rapide. Gli altri binari (in questa stazione è il primo) sono definiti di tracciato deviato, poichè affiancano quello di corretto tracciato per permettere ai treni di effettuare incroci o precedenze. Per accedere a tale binario i treni devono effettuare gli scambi a velocità ridotta ai 30 km/h nella maggior parte dei deviatoi. I treni in circolazione sono i nuovi Flirt bimodali Btr 813 costruiti appositamente per ripristinare i collegamenti diretti Torino-Aosta.

    • @giovannimarturano6059
      @giovannimarturano6059  5 ปีที่แล้ว +1

      Grazie dei complimenti e della integrazione alla spiegazione.

  • @lorenzor4024
    @lorenzor4024 5 ปีที่แล้ว +1

    Video molto interessante! Il BTR.813 è molto bello e mi ricorda i treni regionali usati in Alto Adige. La livrea rossa è decisamente più elegante di quella che Trenitalia ha affibbiato ai regionali vecchi e nuovi. Sull'elettrificazione della linea non saprei dire, ma di recente, sul tabellone delle partenze a Porta Nuova mi sembra sia tornata la dicitura Aosta come destinazione del treno. Poi c'è l'annuncio con tutto lo spiegone sul cambio a Ivrea.

    • @giovannimarturano6059
      @giovannimarturano6059  5 ปีที่แล้ว +1

      Grazie

    • @giovannimarturano6059
      @giovannimarturano6059  5 ปีที่แล้ว

      C e scritto Aosts perché il BTR.813 arrivato ad ivrea non fanno più scendere i passeggeri diretti ad Aosta perché il.btr 813 prosegue senza effettuare cambio materiale. A volte lo.dicono a volte no , i viaggiatori a volte non sono.informati che il.treno prosegue per Aosta

    • @giovannimarturano6059
      @giovannimarturano6059  5 ปีที่แล้ว

      Elettrificazione non credo cioe comporterebbe lavori complessi molte gallerie sono a sezione strettissima e per operare anche prossime a burroni e tratti difficili. Piuttosto potrebbero invece estendere il treno fino a Pre saint Didier , la linea c e già.

    • @lorenzor4024
      @lorenzor4024 5 ปีที่แล้ว +1

      @@giovannimarturano6059 Avevo intuito che avessero ripreso i collegamenti diretti tra Torino e Aosta, ma il BTR.813 a Porta Nuova non l'avevo mai visto e poi a volte mi era sembrato sentire l'annuncio sul cambio a Ivrea (immagino gli eventuali turisti non italofoni nel panico con questa confusione). Comunque il treno è molto bello e mi sa che avrà una lunga carriera davanti a sé. Sull'elettrificazione dell'intera linea, se le cose sono così, allora non la vedo possibile. Lo stesso vale per il ritorno del treno fino a Pre-Saint Didier. Nel chiudere la tratta Trenitalia adduceva mancanza di viaggiatori, una spiegazione data per 'condannare' buona parte delle linee regionali piemontesi. Credo sarà più facile vedere la costruzione dell'Hyperloop di Elon Musk.

    • @giovannimarturano6059
      @giovannimarturano6059  5 ปีที่แล้ว

      @@lorenzor4024 mancanza di viaggiatori quando hanno chiuso la Aosta pre saint Didier c erano le aln 668 ... adesso con un treno così elegante i.passeggeri tornerebbero.comunque 2 settimane fa di sera ho visto una aln 668 che risaliva da Ivrea verso Aosta, e nel 2013 durante un temporale mancava il treno così da Ivrea ci hanno stipati sulla aln 668 che peraltro imbarcava acqua dal tetto.

  • @simonecarelli7393
    @simonecarelli7393 5 ปีที่แล้ว +1

    Ma non la elettrificano la linea come avevano detto

    • @giovannimarturano6059
      @giovannimarturano6059  5 ปีที่แล้ว +1

      Ivrea aosta elettrificata? Mai sentito. È elettrica da Chivasso a Ivrea

  • @mr.trainspottingtorinese8424
    @mr.trainspottingtorinese8424 3 ปีที่แล้ว

    MA PKE e A DISEL non era con IL pantografo?

    • @FerroviaAlifana
      @FerroviaAlifana 2 ปีที่แล้ว

      È un treno bimodiale, cioè può andare sia in modalità elettrica che a diesel.