Un sincero ringraziamento per aver espresso in modo civile, corretto e professionale un pensiero ampiamente diffuso e condiviso. Il tempo di Cairo è terminato. I tifosi del Toro e la storia del Club meritano molto, molto di più.
Essere tifosi del Torino con Cairo presidente credo sia una delle cose più noiose che ci siano. Sai già in partenza che non andrai in Europa e che l'unico brivido che ti coglie durante la stagione è provare a vincere il derby.....cosa che avviene, se si è fortunati, ogni 15 anni! Meglio lottare per non retrocedere.....almeno un po' di emozioni ci sarebbero
Secondo me il Torino se i dirigenti vogliono farlo qualificare in Europa e in Conference non ci sarebbero problemi però si vede non piace vedere una squadra che gioca in Europa e poi deve uscire l'Europa League l'hanno giocata e in quegli anni da juventino il Torino mi faceva paura
@@matthewcagl Sì, era meglio prima visto che la storia del Toro è gloriosa. Chi non è del Toro non può capire, troppo facile pontificare quando Cairo ce l'hanno gli altri e non la propria squadra.
@@matthewcaglNon diciamo cazzate, prima del fallimento borsano eravamo una delle 7 sorelle, basta con ste storie, borsano ha cmq vinto una coppa Italia e fatto una finale UEFA, tieniti cairo e andate assieme in quel posto
Sono tifoso della Juventus dal 1982, e devo dire che mi mancano tanto quei derby quando il Torino spesso e volentieri ci batteva almeno una volta a stagione. La serie A ha bisogno di quel Torino.
Buon sabato Alfredo. Condivido tutto quello che hai detto sui 20 anni di Cairo. Io li ritengo (anche se non sono nessuno) 20 anni fallimentari soprattutto per non aver mai raggiunto una qualificazione ad una coppa europea rischiando anche, di tanto in tanto, l'epilogo peggiore possibile, ovvero la retrocessione. Tutto condivisibile anche quanto detto su Commisso e lo dico soprattutto perché, mentre Cairo al Torino si é circondato, come hai detto tu, di uomini calcisticamente non all'altezza, Commisso ha fatto addirittura meglio (e lo dimostrano i risultati che la Fiorentina sta ottenendo quest'anno) dopo la scomparsa di uno dei suoi uomini di fiducia (ovvero Joe Barone). Quindi anche io ritengo che la differenza sia fin troppo evidente. Grazie sempre per i tuoi interventi e a presto per altri contributi ❤.
@@matthewcaglsi ci è arrivato 2 volte perché chi ci doveva andare di diritto ha avuto problemi vari e ci hanno ripescati ... solo umiliazioni con sto presiniente
@@matthewcagl Arrivati in Europa per mancanze di altre squadre.... delle 2 EL solo una giocata come si deve ed approdo ai quarti, l'altra terminata ai preliminari e con una stagione che stava per portarci dritto in B. 1 derby vinto, insomma 20 anni di nulla.
Dottor Pedullà, grazie. Grazie per il video oggettivo ed inappuntabile, grazie per le parole che molti di noi tifosi granata vanno dicendo da anni. 20 anni di nulla. Grazie per aver confermato quello che tutti noi già sapevamo. Cairo impone la sua linea editoriale, è un pusillanime che pretende dai suoi dipendenti l’asservimento funzionale alle sue azioni. Un po’ come fece un altro pusillanime, peraltro suo mentore (penso a Berlusconi con l’immenso Montanelli). 20 anni di Cairo. 20 anni in cui ho comprato un solo biglietto per lo stadio (finale playoff 2006 col Mantova), giurando a me stesso che mai avrei più elargito un solo euro per la società di Cairo. 20 anni di umiliazioni nei derby. 20 anni in cui Cairo ha ucciso (ha finito di uccidere, ha completato l’opera avviata Calleri e Cimminelli) il Toro, mortificandone la storia e trasformandolo in una mucca, in una vacca da monta per i nostri avversari. Il Toro è morto, non esiste più, è diventato Cairese. Si aspetta qualcuno che lo faccia risorgere, un arrivo atteso da tanto tempo e che spero imminente. Ancora grazie per il video. Stupendo. 👏👏👏👏👏
Grazie Alfredo per questo contributo. Complimenti come sempre per la tua competenza e per dar voce anche ai tifosi di squadre meno mediatiche. Massima stima!! ❤❤❤
tralasciamo i 24 derby persi dal Toro e mai sfiorati i quarti di Coppa Italia ... viene da pensare che infondo Cairo sia solo un vile prestanome o poco più ..... e le faccio i complimenti Sig Pedullà perché lei è l'unica luce saggia ed intelligente nelle tenebre del calcio italiano .
118 anni di storia del Toro, 19 anni e un po' di presidenza Cairo. Prendo solo i dati statistici. Il Torino FC (ok che è erede di una tradizione decisamente importante nei numeri e ritoccare i record non è facile) ha stabilito solo primati negativi per gli annali. E se quasi tutti i record negativi di 118 anni di storia vengono dagli ultimi 19, qualche motivo ci sarà pure... I numeri sono asettici, ma spiegano tanti obiter dicta...
Ti prego Alfredo aiutaci a che se ne vada per sempre...lui è stato il nulla per noi...noi siamo una tifoseria che storicamente è una delle più importanti al mondo...siamo stati zitti e buoni per 20 anni...ora basta,ora se ne deve andare,deve vendere e non stravincere finanziariamente...i Della Valle furono onesti e presero il giusto da Commisso...questo uomo vuole vendere ad un prezzo assurdo avendo speso diecimila euro nell acquisto del titolo sportivo 19 anni fa.Alfredo ti vogliamo bene,grazie comunque dell attenzione che hai per noi.
Onesti il kaiser. Quando nel 2019 Diego e Andrea Della Valle cedettero la Fiorentina a Rocco Commisso, la valutazione del club fu di circa 130 milioni di euro, anche se per il nuovo proprietario la cifra fu fissata in circa 150 milioni. Debiti inclusi. De Laurentiis ha speso 31 milioni di euro, Lotito 18,2 milioni di euro, Percassi per acquistare l'Atalanta ha speso 14 milioni di euro ed altri non hanno speso nemmeno una lira per comprare le società perché erano fallite. La comprarono in sede di tribunale. Al Sig. Commisso Firenze gli dovrebbe fare una statua in oro puro perché sinora in appena 5 anni tra pandemia e guerre tuttora in corso purtroppo e tra ingenti crisi economico-finanziarie a livello globale, ha speso la modica cifra di MEZZO MILIARDO DI EURO. Che i Fiorentini tutti stiano muti. TUTTI. Avesse acquistato una società inglese, qualunque società, a quest'ora ci avrebbe guadagnato cento volte di più e non avrebbe avuto le spese burocratiche italiane tendenti a rallentare o a non far fare le opere. Lo Stadio, il Centro Sportivo e la squadra in Inghilterra l'avrebbe fatta e volare in un batter di ciglia. PICCOLA ITALIA. IMMENSO ROCCO.
@@matteoriccio1274Ma cosa ti inalberi...Commisso è grandissimo.Chi cavolo dice il contrario! Tu sei un tifoso Viola troppo permaloso...ho solo detto che i Della Valle poi alla fine si sono tolti dalle p***e!!!!!!!! Ma cosa cavolo vuoi da me...questo è il rispetto per la tifoseria del Toro,vergognati!
Grazie Alfredo per aver dato voce e supporto a quello che noi pensiamo (e subiamo) da troppi anni. Con la tua consueta professionalità ed il tuo modo chiaro e pacato di esprimere con fondamenti ed informazioni un pensiero che almeno per noi è importante. Di Cairo non ne possiamo più e quest'anno abbiamo realmente raggiunto un baratro che può diventare pericolosissimo, sportivamente parlando. E' tempo che si faccia da parte, ci salvò al tempo dalla proprietà Giovannone ma in 20 anni non ha voluto capire nulla di cosa sia realmente il Toro, senza alcun rispetto per noi tifosi. Il confronto con Commisso è impietoso ma è corretto; e pure Commisso è già passato in qualche momento complicato, però ad oggi i risultati sono evidenti.
Buongiorno Alfredo, la seguo già da mesi su youtube. Ho messo quasi sempre un like ai suoi contenuti e ascoltato per intero i suoi video e oggi è la prima volta che commento (per carattere non per altro). Mi espongo ed intervengo da tifoso fedelissimo granata e la ringrazio per la sintesi diretta, concreta e senza fronzoli su Cairo e la situazione del Torino fc. Tutto questo è la sua opinione, ma tutto questo è sopratutto informazione corretta.
Finalmente un giornalista serio, oggettivo , come dovrebberlo essere tutti i giornalisti. Invece che "compiacere" fa un'analisi seria ed oggettiva . Bravo Alfredo !
Grazie Pedullà per averci dato voce, attraverso la sua analisi educata, civile e competente. Essere tifosi del Toro in questi anni è stata un'agonia continua. Uno stillicidio di attacchi di fegato.
Cairo spende gran parte del suo tempo ad autocelebrarsi sulla Gazzetta, ed il fatto che ogni articolo sul suo conto abbia i commenti disattivati... è tutto dire. E' un imprenditore politicante. Stop. Commisso sta mettendo soldi, e soprattutto passione, poi che sia pure un provocatore sono un altro paio di maniche, ma i fatti per ora parlano per lui, piaccia o no.
Buon giorno Alfredo. Nel farti i complimenti per la tua onestà e passione, pongo un quesito proprio a te che sei tra i pochi sensibili a questi temi: - un giornalista sportivo non sarebbe meglio non avesse amicizie con i protagonisti dello sport stesso....?.... Perché se è risaputo che un giornalista è amico di un allenatore, per esempio, o di un procuratore, oppure di un direttore sportivo, o anche di un presidente, perde automaticamente di credibilità quando ne parla nei suoi articoli o nei suoi video...
Analisi chiara e lineare. È mancata, manca la volontà di fare una squadra vera con le risorse esistenti. Sembra quasi che si sia portata avanti la baracca per far contento qualcun altro.
TDC abbiamo capito benissimo a chi si riferiva...infatti non vediamo l'ora che levi le tende dal Nostro TORO amatissimo! Grazie Pedulla per la tua sincera analisi.
sono anni caro alfredo che ne vediamo di tutti i colori di presidenti occasionali atterrati sul Toro quasi inconsapevolmente ....da Borsano a Calleri fino a Cimminelli , ti racconto questa Cimminelli diventa presidente, la prima cena con un club la fa da noi a Borgaro Torinese cittadina dove Cimminelli aveva la sua azienda ed io ero presente , arriva il nuovo presidente applausi cori abbracci lui va al tavolo prende il microfono e dice : PER ME RIMANE UN MISTERO COME CI POSSANO ESSERE TANTE PERSONE RIUNITE PER UNA SQUADRA DI CALCIO.....ti rendi conto? comunque sia pace all' anima sua alla fine fu una vittima anche lui , ma questo e il calibro dei presidenti che abbiamo avuto , e non c'e bisogno che ti dica per chi lavorava , Calleri? ne vogliamo parlare butto' giu' il filadelfia questo solo mi ricordo e delegava la juventus che al tempo era in lotta con il comune di torino per la questione stadio ,lui delegava e infatti giochiamo in uno stadio ristrutturato per ospitare le paraolimpiadi , guarda dove giocano loro....e vabbe' a cairo probabilmente e stato chiesto proprio l'anonimato visto che nemmeno anni di serie B erano riusciti a placare la passione dei tifosi granata (record di pubblico al delle alpi per Torino Real madrid e torino Ajax senza dimenticare Torino Reggina 60 mila e torino mantova ) se la si guarda in questa ottica credo diventi tutto piu' chiaro e probabile visto che come dici tu Cairo e un' imprenditore geniale un abile stratega come e possibile se non per quello che ti sto dicendo io che nel calcio sia stato così inetto preferendo passare per un incompetente e circondandosi di presunti incompetenti? ciao e grazie per averne parlato
Bellanova non ha mai chiesto di essere ceduto , come lo stesso giocatore aveva fatto capire in quei giorni. La verità è che Cairo pensa solo ai soldi in nome dei quali si arroga il diritto di poter raccontare qualsiasi fandonia ai tifosi di cui non ha nessun rispetto ne la minima considerazione. Anche Buongiorno sarebbe stato felicissimo di rimanere al Torino, di cui è tifoso fin da bambino, se gli fosse stata fatta una proposta seria. Oltre a ciò Cairo vende pure male perchè entrambi i giocatori valevano molto di più dei soldi che sono stati incassati. Se come imprenditore ha così tanto successo , come mai come presidente del Torino fallisce su tutti i fronti dimostrandosi completamente incapace di competere ? Non vi sembra strano ?
caro Alfredo questa è la prima volta che ti scrivo ma credimi seguo quotidianamente e con molto interesse i tuoi video ovviamente approvando il tuo modo di esporti e la grande competenza, ora però non posso esimermi dal dirti questo. Sei stato perfetto nel dire quello che pensi dell'attuale corriere dello sport ma secondo me avresti dovuto dire COME MINIMO le stesse cose nei confronti della gazzetta dello sport. con affetto un tuo umile follower.
Per capire questi 20 anni bisogna andare a vedere chi è Cairo, da dove arriva, chi lo ha aiutato a diventare l’imprenditore e l’editore che è ora e chi gli ha salvato il culo quando era ora… allora si può capire a chi deve rendere conto
Sig.Pedulla' lei è un grande giornalista onesto libero nei pensieri la stimo molto Cairo?Ottimo imprenditore vero ma nel calcio lo zero assoluto 20 anni di niente incapace assolutamente incapace io sono un tifoso granata noi non chiediamo la luna ma questo piattume no .Ora basta spero vada via bisogna avere rispetto x questa società e questi colori siamo stanchi non ne possiamo più Non ha mai voluto fare il salto di qualità mai Vagnati? Lasciamo perdere
A Cairo non interessa il bene, sportivo, del Toro. Lui non ci pensava proprio di prendere il Toro, bensì il suo interesse era Rcs; l'allora sindaco di Torino fece da mediatore chiedendogli di prenderlo, gratuitamente dai lodisti che salvarono la storia del Toro dal fallimento, ma la regia era quella della famiglia regnante insieme alla parte politica di Torino e a entrambe le parti interessava che il Torino fosse accompagnato verso la dissolvenza, una sorta di eutanasia assisitita (dal Cairo in questione) che avvenisse nel tempo e senza disordini di ordine pubblico. In cambio Cairo ottenne poi Rcs, lui che prima di diventare presidente del Torino Fc era conosciuto per i giornaletti a 1 euro e per essere un delfino di Berlusconi. Questi vent'anni di storia hanno fornito una sequela di fatti che attestano quanto sopra, dalla totale distonia tra le capacità imprenditoriali di Cairo nell'editoria con quella nel calcio, davvero inverosimile se il suo obiettivo fosse stato quello di far crescere la società, alle operazioni di epurazione della tifoseria, architettata con grande dedizione dalla questura di Torino in cooperazione con l'amministrazione comunale e Cairo stesso e che fa sì che nel 2024 a contestare Cairo ci siano 5/10 mila tifosi e non 50 mila tifosi. L'ultima dimostrazione è stata la mancata concessione da parte del Comune del benestare alla manifestazione pacifica di protesta indetta per la gara col Monza, adducendo fantomatici diversi impegni per le forze dell'ordine
Grazie Alfredo, parole giuste e sincere. Cairo deve mettersi da parte, gli rimane che lasciare il Toro in buone mani, è l'unica e ultima cosa che può fare per cercare quantomeno di non perdere completamente la faccia anche se per certi versi l'ha già persa da anni
I tifosi del toro sanno benissimo la situazione corrente. Il problema è come dice lei: dell’esterno, il sig. Cairo vive come un principe per la figura editoriale che ricopre, il che ha escluso molte volte l’esposizione della realtà dei fatti da tantissimi giornalisti, che a differenza di altri casi, non si fanno troppi scrupoli a esporsi; vedi il caso Roma, dove la dirigenza in questi mesi è stata massacrata dalla stampa.
Nessuno parla del fatto che Cairo ha letteralmente messo in stand-by la società. Tutti i contratti scadenti a giugno 2025 non sono stati rinnovati. Giocatori, direttore sportivo, main sponsor, responsabili e allenatori settore giovanile e altro ancora. Tutto. Senza dare alcuna spiegazione (anche perchè non esiste un solo giornalista che ha il CORAGGIO di chiedere il motivo). E poi mi devo sentir dire che i tifosi granata devono essere contenti di Cairo, che in fondo c'è di peggio.... Mi viene da ridere (per non piangere).
Venduto Chiesa per prendere un Callejon sul viale del tramonto, venduto Vlahovic a gennaio con la Fiorentina 4 in classifica per prendere Cabral e Jovic. Rinforzata la rosa in estate con Beltran, Nzola, a gennaio con Faraoni e Belotti. Fatti, non chiacchiere.
Tutto giusto quello che Lei dice, ma come si fa a fare si che venda il Toro, nn possiamo più sopportare la mediocrità discendente in cui ci fa sprofondare. Ci aiuti Lei
Ciao Alfredo sei x me il critico di calcio n.1 sei un grande..x quanto riguarda Cairo sono convinto che di calcio ne capisce poco tanto quanto Commisso con la differenza che lui ha voluto gestire in modo patriarcale mentre l'altro si è affidato a gente competente fin da subito👋
Grazie da tifoso del Toro, di un Toro che non esiste più, e tu, Alfredo (mi permetto di darti del "Tu" perche sono anch'io giornalista), ti sei accorto che esiste un Torino fc, ma non il Toro... grazie...solo con l'addio di Cairo potremmo,chissà, tornare a respirare
Ma il problema é che lui di soldi ne ha spesi ma male malissimo... ha rinnovato gente scarsa e incompetente e ha sbagliato tante mosse di mercato ,tanto é vero che in squadra c'è gente che non dovrebbe stare nemmeno in serie a.. troppi anni di sofferenza e malumori..anche quest'anno dovevano aspettarselo che zapata magari sarebbe crollato e non c'è nessun altro sostituto
Purtroppo Cairo dal suo punto di vista non ha sbagliato la comunicazione. La sua comunicazione è funzionale a vendere e guadagnare, anche se per Bellanova avrebbe potuto guadagnare di più. Questa fretta di prendere 25 milioni subito fa pensare. Non poteva aspettare si vede. Forse era già in ballo con la vendita del Torino.
Quali sono i meriti di Cairo, far vivere il Torino a meta' classifica per anni e vincere un derby ogni decade.....saluti dal New Jersey e AVANTI LAZIO 🤍💙🤍💙🤍💙🤍💙🤍💙🇮🇹🇺🇲
Caro Alfredo per come si comporta da sempre questo innominabile signore con il blasone e i tifosi stai parlando solo della punta dell'iceberg delle sue azioni e non azioni. Ancora Vanoli non ha capito chi ha di fronte e che situazione c'è a Torino città
Un bravo imprenditore, ma mai interessato a far crescere il Torino da cui ha ricavato un ritorno di immagine ENORME. Per di più, nonostante la sua totale incompetenza calcistica, si è sempre intromesso negli affari sportivi e prettamente tecnici della squadra, ingaggiando costantemente in società gente che fosse incapace di andare oltre il compitino e seguisse pedissequamente le sue indicazioni. 20 anni, una vita intera, a mangiare merda per i tifosi di una squadra gloriosa. vergogna
Cairo ha un solo interesse. Il denaro e quindi primo non spendere. Secondo restare in A per i diritti tv. Soddisfatti questi due punti lui è contento. Del resto è una società in cui non risulta esserci una struttura societaria. Non un AD, un DG solo un DS di poca sostanza che senza idee e senza soldi cerca di sopravvivere
20 anni di prese in giro, noi tifosi vogliamo liberarci da questa dittatura sportiva! Come strutture siamo a livello di serie D! Cairo vendi e vattene!
Si dice che ha superato Il grande Pianelli nella longevità, ma Pianelli ci ha fatto vincere uno scudetto senza parlare del resto. Come presidente al confronto di Pianelli, Cairo risulta un pagliaccio.
Da juventino, è abbastanza indegno vedere il Torino galleggiare tutte le stagioni in posizioni di classifica totalmente ANONIME. Tolte le tre big, il Torino non ha nulla da invidiare a tutte le altre squadre in termini di storia e blasone. In 20 anni di presidenza Cairo, sarebbe QUANTOMENO lecito iniziare una stagione con l'aspettativa di puntare una posizione valida per giocare in Europa.
Penso che anche per voi sarebbe bello vedere un derby battagliero e combattuto, invece quando ci affrontate in campo sapete già prima che scadono i 90 minuti quale sarà il risultato. Un derby assolutamente anonimo che non soddisfa noi e né voi.....
@enricaferringa2512 assolutamente d'accordo, ogni derby bene o male ha sempre i favori del pronostico abbastanza bilanciati quando si parla delle grandi squadre (Milan vs Inter e Roma vs Lazio per dire le nostre in Italia), mentre il Derby della Mole è quasi sempre abbastanza "scritto" a meno che la Juve non ci arrivi proprio con le ossa rotte. Meritereste ben altro, ci vorrebbe un percorso di programmazione seria come fatto da Percassi con l'Atalanta
Scusa Pedulla' fai i complimenti all' imprenditore, ma sei al corrente che tutte le sue aziende sono in rosso e vive di debiti....cosi tanto per...🤍💙🤍💙🤍💙🤍💙🇮🇹🇺🇲
Un sincero ringraziamento per aver espresso in modo civile, corretto e professionale un pensiero ampiamente diffuso e condiviso. Il tempo di Cairo è terminato. I tifosi del Toro e la storia del Club meritano molto, molto di più.
tra Cairo e Commisso c'è un ABISSO dettato da due fattori principali: competenza e passione
Grazie che HAI DATO FIATO AI TIFOSI GRANATA.
Grazie Sig. Pedullà per il coraggio e la schiettezza!
Grazie, Alfredo, per esserti ricordato del Toro e di noi, poveri tifosi, che dobbiamo fare i conti con il presidente più arido del calcio italiano.
Ha perso più derby Cairo che tutti gli ex presidenti messi assieme.
Essere tifosi del Torino con Cairo presidente credo sia una delle cose più noiose che ci siano. Sai già in partenza che non andrai in Europa e che l'unico brivido che ti coglie durante la stagione è provare a vincere il derby.....cosa che avviene, se si è fortunati, ogni 15 anni! Meglio lottare per non retrocedere.....almeno un po' di emozioni ci sarebbero
Era meglio prima, con retrocessioni e fallimenti, in effetti
Secondo me il Torino se i dirigenti vogliono farlo qualificare in Europa e in Conference non ci sarebbero problemi però si vede non piace vedere una squadra che gioca in Europa e poi deve uscire l'Europa League l'hanno giocata e in quegli anni da juventino il Torino mi faceva paura
@@matthewcagl Certo perchè la storia del Toro era stata solo di retrocessioni, vero? Quanto sei ignorante. Manco di calcio puoi parlare.
@@matthewcagl Sì, era meglio prima visto che la storia del Toro è gloriosa. Chi non è del Toro non può capire, troppo facile pontificare quando Cairo ce l'hanno gli altri e non la propria squadra.
@@matthewcaglNon diciamo cazzate, prima del fallimento borsano eravamo una delle 7 sorelle, basta con ste storie, borsano ha cmq vinto una coppa Italia e fatto una finale UEFA, tieniti cairo e andate assieme in quel posto
Complimenti per la chiarezza, ti ammiro
Sono tifoso della Juventus dal 1982, e devo dire che mi mancano tanto quei derby quando il Torino spesso e volentieri ci batteva almeno una volta a stagione. La serie A ha bisogno di quel Torino.
Buon sabato Alfredo. Condivido tutto quello che hai detto sui 20 anni di Cairo. Io li ritengo (anche se non sono nessuno) 20 anni fallimentari soprattutto per non aver mai raggiunto una qualificazione ad una coppa europea rischiando anche, di tanto in tanto, l'epilogo peggiore possibile, ovvero la retrocessione. Tutto condivisibile anche quanto detto su Commisso e lo dico soprattutto perché, mentre Cairo al Torino si é circondato, come hai detto tu, di uomini calcisticamente non all'altezza, Commisso ha fatto addirittura meglio (e lo dimostrano i risultati che la Fiorentina sta ottenendo quest'anno) dopo la scomparsa di uno dei suoi uomini di fiducia (ovvero Joe Barone). Quindi anche io ritengo che la differenza sia fin troppo evidente. Grazie sempre per i tuoi interventi e a presto per altri contributi ❤.
Veramente in Europa ci è arrivato eh
@@matthewcaglsi ci è arrivato 2 volte perché chi ci doveva andare di diritto ha avuto problemi vari e ci hanno ripescati ... solo umiliazioni con sto presiniente
@@matthewcagl Arrivati in Europa per mancanze di altre squadre.... delle 2 EL solo una giocata come si deve ed approdo ai quarti, l'altra terminata ai preliminari e con una stagione che stava per portarci dritto in B. 1 derby vinto, insomma 20 anni di nulla.
Analisi perfetta!
Dottor Pedullà, grazie.
Grazie per il video oggettivo ed inappuntabile, grazie per le parole che molti di noi tifosi granata vanno dicendo da anni.
20 anni di nulla.
Grazie per aver confermato quello che tutti noi già sapevamo. Cairo impone la sua linea editoriale, è un pusillanime che pretende dai suoi dipendenti l’asservimento funzionale alle sue azioni. Un po’ come fece un altro pusillanime, peraltro suo mentore (penso a Berlusconi con l’immenso Montanelli).
20 anni di Cairo. 20 anni in cui ho comprato un solo biglietto per lo stadio (finale playoff 2006 col Mantova), giurando a me stesso che mai avrei più elargito un solo euro per la società di Cairo.
20 anni di umiliazioni nei derby.
20 anni in cui Cairo ha ucciso (ha finito di uccidere, ha completato l’opera avviata Calleri e Cimminelli) il Toro, mortificandone la storia e trasformandolo in una mucca, in una vacca da monta per i nostri avversari. Il Toro è morto, non esiste più, è diventato Cairese. Si aspetta qualcuno che lo faccia risorgere, un arrivo atteso da tanto tempo e che spero imminente.
Ancora grazie per il video. Stupendo. 👏👏👏👏👏
Grazie Alfredo per questo contributo.
Complimenti come sempre per la tua competenza e per dar voce anche ai tifosi di squadre meno mediatiche. Massima stima!! ❤❤❤
Sempre Il PIÙ ONESTO
Alfredo..
Come Hai Detto Tu..
Ognuno ha libertà di Dire con rispetto il proprio rispetto
Sei un Grande
tralasciamo i 24 derby persi dal Toro e mai sfiorati i quarti di Coppa Italia ... viene da pensare che infondo Cairo sia solo un vile prestanome o poco più ..... e le faccio i complimenti Sig Pedullà perché lei è l'unica luce saggia ed intelligente nelle tenebre del calcio italiano .
Esatto lo sappiamo tutti che Cairo è un presidente conto terzi …i 24 derby sono stati una barzelletta , una buffonata
118 anni di storia del Toro, 19 anni e un po' di presidenza Cairo. Prendo solo i dati statistici. Il Torino FC (ok che è erede di una tradizione decisamente importante nei numeri e ritoccare i record non è facile) ha stabilito solo primati negativi per gli annali. E se quasi tutti i record negativi di 118 anni di storia vengono dagli ultimi 19, qualche motivo ci sarà pure... I numeri sono asettici, ma spiegano tanti obiter dicta...
Parole sante.
Ti prego Alfredo aiutaci a che se ne vada per sempre...lui è stato il nulla per noi...noi siamo una tifoseria che storicamente è una delle più importanti al mondo...siamo stati zitti e buoni per 20 anni...ora basta,ora se ne deve andare,deve vendere e non stravincere finanziariamente...i Della Valle furono onesti e presero il giusto da Commisso...questo uomo vuole vendere ad un prezzo assurdo avendo speso diecimila euro nell acquisto del titolo sportivo 19 anni fa.Alfredo ti vogliamo bene,grazie comunque dell attenzione che hai per noi.
Onesti il kaiser. Quando nel 2019 Diego e Andrea Della Valle cedettero la Fiorentina a Rocco Commisso, la valutazione del club fu di circa 130 milioni di euro, anche se per il nuovo proprietario la cifra fu fissata in circa 150 milioni. Debiti inclusi. De Laurentiis ha speso 31 milioni di euro, Lotito 18,2 milioni di euro, Percassi per acquistare l'Atalanta ha speso 14 milioni di euro ed altri non hanno speso nemmeno una lira per comprare le società perché erano fallite. La comprarono in sede di tribunale. Al Sig. Commisso Firenze gli dovrebbe fare una statua in oro puro perché sinora in appena 5 anni tra pandemia e guerre tuttora in corso purtroppo e tra ingenti crisi economico-finanziarie a livello globale, ha speso la modica cifra di MEZZO MILIARDO DI EURO. Che i Fiorentini tutti stiano muti. TUTTI. Avesse acquistato una società inglese, qualunque società, a quest'ora ci avrebbe guadagnato cento volte di più e non avrebbe avuto le spese burocratiche italiane tendenti a rallentare o a non far fare le opere. Lo Stadio, il Centro Sportivo e la squadra in Inghilterra l'avrebbe fatta e volare in un batter di ciglia. PICCOLA ITALIA. IMMENSO ROCCO.
@@matteoriccio1274Ma cosa ti inalberi...Commisso è grandissimo.Chi cavolo dice il contrario!
Tu sei un tifoso Viola troppo permaloso...ho solo detto che i Della Valle poi alla fine si sono tolti dalle p***e!!!!!!!!
Ma cosa cavolo vuoi da me...questo è il rispetto per la tifoseria del Toro,vergognati!
Urbano Cairo devi vendere! Vattene! Vattene! Urbano Cairo devi vendere… Vattene! Vattene!
Grazie Alfredo sei chiarissimo
Grazie Alfredo per aver dato voce e supporto a quello che noi pensiamo (e subiamo) da troppi anni. Con la tua consueta professionalità ed il tuo modo chiaro e pacato di esprimere con fondamenti ed informazioni un pensiero che almeno per noi è importante.
Di Cairo non ne possiamo più e quest'anno abbiamo realmente raggiunto un baratro che può diventare pericolosissimo, sportivamente parlando.
E' tempo che si faccia da parte, ci salvò al tempo dalla proprietà Giovannone ma in 20 anni non ha voluto capire nulla di cosa sia realmente il Toro, senza alcun rispetto per noi tifosi.
Il confronto con Commisso è impietoso ma è corretto; e pure Commisso è già passato in qualche momento complicato, però ad oggi i risultati sono evidenti.
Complimenti parole vere e saggio che dicono la erita di questi lunghi anni senza aver mai programmato nulla il vuoto. Grazir
Buongiorno Alfredo, la seguo già da mesi su youtube. Ho messo quasi sempre un like ai suoi contenuti e ascoltato per intero i suoi video e oggi è la prima volta che commento (per carattere non per altro). Mi espongo ed intervengo da tifoso fedelissimo granata e la ringrazio per la sintesi diretta, concreta e senza fronzoli su Cairo e la situazione del Torino fc. Tutto questo è la sua opinione, ma tutto questo è sopratutto informazione corretta.
Ti seguo dagli Stati Uniti sei molto Preciso ed' onesto nei tuoi commenti e' disappunti giornalieri . Very Good
Alfredo sei il migliore di tutti , analisi semplicemente perfetta
Alfredo !! Come sempre perfetto !
Finalmente un giornalista serio, oggettivo , come dovrebberlo essere tutti i giornalisti. Invece che "compiacere" fa un'analisi seria ed oggettiva . Bravo Alfredo !
Grazie Pedullà per averci dato voce, attraverso la sua analisi educata, civile e competente.
Essere tifosi del Toro in questi anni è stata un'agonia continua. Uno stillicidio di attacchi di fegato.
Cairo spende gran parte del suo tempo ad autocelebrarsi sulla Gazzetta, ed il fatto che ogni articolo sul suo conto abbia i commenti disattivati... è tutto dire. E' un imprenditore politicante. Stop.
Commisso sta mettendo soldi, e soprattutto passione, poi che sia pure un provocatore sono un altro paio di maniche, ma i fatti per ora parlano per lui, piaccia o no.
Vent'anni di fuffa...purtroppo
20 anni di truffe
Sempre ottimo Alfredo 👍👏🤞🏾👏
Grazie.Dico solo questo. Grazie.
Buon giorno Alfredo.
Nel farti i complimenti per la tua onestà e passione, pongo un quesito proprio a te che sei tra i pochi sensibili a questi temi:
- un giornalista sportivo non sarebbe meglio non avesse amicizie con i protagonisti dello sport stesso....?....
Perché se è risaputo che un giornalista è amico di un allenatore, per esempio, o di un procuratore, oppure di un direttore sportivo, o anche di un presidente, perde automaticamente di credibilità quando ne parla nei suoi articoli o nei suoi video...
Complimenti Sig. Pedullà... analisi perfetta, grazie.
GRAZIE ALFREDO RICORDATI di noi CAIRO IL PEGGIORE MALE DOPO SUPERGA
Chapeau 👏
Analisi chiara e lineare. È mancata, manca la volontà di fare una squadra vera con le risorse esistenti. Sembra quasi che si sia portata avanti la baracca per far contento qualcun altro.
TDC abbiamo capito benissimo a chi si riferiva...infatti non vediamo l'ora che levi le tende dal Nostro TORO amatissimo! Grazie Pedulla per la tua sincera analisi.
sono anni caro alfredo che ne vediamo di tutti i colori di presidenti occasionali atterrati sul Toro quasi inconsapevolmente ....da Borsano a Calleri fino a Cimminelli , ti racconto questa Cimminelli diventa presidente, la prima cena con un club la fa da noi a Borgaro Torinese cittadina dove Cimminelli aveva la sua azienda ed io ero presente , arriva il nuovo presidente applausi cori abbracci lui va al tavolo prende il microfono e dice : PER ME RIMANE UN MISTERO COME CI POSSANO ESSERE TANTE PERSONE RIUNITE PER UNA SQUADRA DI CALCIO.....ti rendi conto? comunque sia pace all' anima sua alla fine fu una vittima anche lui , ma questo e il calibro dei presidenti che abbiamo avuto , e non c'e bisogno che ti dica per chi lavorava , Calleri? ne vogliamo parlare butto' giu' il filadelfia questo solo mi ricordo e delegava la juventus che al tempo era in lotta con il comune di torino per la questione stadio ,lui delegava e infatti giochiamo in uno stadio ristrutturato per ospitare le paraolimpiadi , guarda dove giocano loro....e vabbe' a cairo probabilmente e stato chiesto proprio l'anonimato visto che nemmeno anni di serie B erano riusciti a placare la passione dei tifosi granata (record di pubblico al delle alpi per Torino Real madrid e torino Ajax senza dimenticare Torino Reggina 60 mila e torino mantova ) se la si guarda in questa ottica credo diventi tutto piu' chiaro e probabile visto che come dici tu Cairo e un' imprenditore geniale un abile stratega come e possibile se non per quello che ti sto dicendo io che nel calcio sia stato così inetto preferendo passare per un incompetente e circondandosi di presunti incompetenti? ciao e grazie per averne parlato
Bellanova non ha mai chiesto di essere ceduto , come lo stesso giocatore aveva fatto capire in quei giorni. La verità è che Cairo pensa solo ai soldi in nome dei quali si arroga il diritto di poter raccontare qualsiasi fandonia ai tifosi di cui non ha nessun rispetto ne la minima considerazione. Anche Buongiorno sarebbe stato felicissimo di rimanere al Torino, di cui è tifoso fin da bambino, se gli fosse stata fatta una proposta seria. Oltre a ciò Cairo vende pure male perchè entrambi i giocatori valevano molto di più dei soldi che sono stati incassati.
Se come imprenditore ha così tanto successo , come mai come presidente del Torino fallisce su tutti i fronti dimostrandosi completamente incapace di competere ? Non vi sembra strano ?
caro Alfredo questa è la prima volta che ti scrivo ma credimi seguo quotidianamente e con molto interesse i tuoi video ovviamente approvando il tuo modo di esporti e la grande competenza, ora però non posso esimermi dal dirti questo. Sei stato perfetto nel dire quello che pensi dell'attuale corriere dello sport ma secondo me avresti dovuto dire COME MINIMO le stesse cose nei confronti della gazzetta dello sport. con affetto un tuo umile follower.
Grande Alfredo!
Per capire questi 20 anni bisogna andare a vedere chi è Cairo, da dove arriva, chi lo ha aiutato a diventare l’imprenditore e l’editore che è ora e chi gli ha salvato il culo quando era ora… allora si può capire a chi deve rendere conto
Sig.Pedulla' lei è un grande giornalista onesto libero nei pensieri la stimo molto
Cairo?Ottimo imprenditore vero ma nel calcio lo zero assoluto 20 anni di niente incapace assolutamente incapace io sono un tifoso granata noi non chiediamo la luna ma questo piattume no .Ora basta spero vada via bisogna avere rispetto x questa società e questi colori siamo stanchi non ne possiamo più
Non ha mai voluto fare il salto di qualità mai
Vagnati? Lasciamo perdere
Bravissimo
Grazie Pedullà, è ora che anche tutti i giornalisti fuori dalla cerchia di Cairo ci aiutino a SALVARE un TORO in OSTAGGIO .. grazie ancora!
A Cairo non interessa il bene, sportivo, del Toro. Lui non ci pensava proprio di prendere il Toro, bensì il suo interesse era Rcs; l'allora sindaco di Torino fece da mediatore chiedendogli di prenderlo, gratuitamente dai lodisti che salvarono la storia del Toro dal fallimento, ma la regia era quella della famiglia regnante insieme alla parte politica di Torino e a entrambe le parti interessava che il Torino fosse accompagnato verso la dissolvenza, una sorta di eutanasia assisitita (dal Cairo in questione) che avvenisse nel tempo e senza disordini di ordine pubblico. In cambio Cairo ottenne poi Rcs, lui che prima di diventare presidente del Torino Fc era conosciuto per i giornaletti a 1 euro e per essere un delfino di Berlusconi. Questi vent'anni di storia hanno fornito una sequela di fatti che attestano quanto sopra, dalla totale distonia tra le capacità imprenditoriali di Cairo nell'editoria con quella nel calcio, davvero inverosimile se il suo obiettivo fosse stato quello di far crescere la società, alle operazioni di epurazione della tifoseria, architettata con grande dedizione dalla questura di Torino in cooperazione con l'amministrazione comunale e Cairo stesso e che fa sì che nel 2024 a contestare Cairo ci siano 5/10 mila tifosi e non 50 mila tifosi. L'ultima dimostrazione è stata la mancata concessione da parte del Comune del benestare alla manifestazione pacifica di protesta indetta per la gara col Monza, adducendo fantomatici diversi impegni per le forze dell'ordine
Analisi perfetta... possibile che solo cairo non lo capisca, anzi mi correggo "non lo vuole capire"
Grazie Alfredo, parole giuste e sincere. Cairo deve mettersi da parte, gli rimane che lasciare il Toro in buone mani, è l'unica e ultima cosa che può fare per cercare quantomeno di non perdere completamente la faccia anche se per certi versi l'ha già persa da anni
I tifosi del toro sanno benissimo la situazione corrente. Il problema è come dice lei: dell’esterno, il sig. Cairo vive come un principe per la figura editoriale che ricopre, il che ha escluso molte volte l’esposizione della realtà dei fatti da tantissimi giornalisti, che a differenza di altri casi, non si fanno troppi scrupoli a esporsi; vedi il caso Roma, dove la dirigenza in questi mesi è stata massacrata dalla stampa.
Grazie Grazie Grazie da un tifoso del mio Toro ❤️
Nessuno parla del fatto che Cairo ha letteralmente messo in stand-by la società. Tutti i contratti scadenti a giugno 2025 non sono stati rinnovati. Giocatori, direttore sportivo, main sponsor, responsabili e allenatori settore giovanile e altro ancora. Tutto. Senza dare alcuna spiegazione (anche perchè non esiste un solo giornalista che ha il CORAGGIO di chiedere il motivo). E poi mi devo sentir dire che i tifosi granata devono essere contenti di Cairo, che in fondo c'è di peggio.... Mi viene da ridere (per non piangere).
Venduto Chiesa per prendere un Callejon sul viale del tramonto, venduto Vlahovic a gennaio con la Fiorentina 4 in classifica per prendere Cabral e Jovic. Rinforzata la rosa in estate con Beltran, Nzola, a gennaio con Faraoni e Belotti. Fatti, non chiacchiere.
LA7. ho detto tutto...
Grazie, non c'è ninte da aggiungere
Tutto giusto quello che Lei dice, ma come si fa a fare si che venda il Toro, nn possiamo più sopportare la mediocrità discendente in cui ci fa sprofondare. Ci aiuti Lei
Sappiamo benissimo che Buongiorno e Bellanova sarebbero rimasti se fosse dipeso da loro...
Ciao Alfredo sei x me il critico di calcio n.1 sei un grande..x quanto riguarda Cairo sono convinto che di calcio ne capisce poco tanto quanto Commisso con la differenza che lui ha voluto gestire in modo patriarcale mentre l'altro si è affidato a gente competente fin da subito👋
Grazie
👏👏👏👏👏
Grazie, basta siamo stufi ,ormai non gli crede più nessuno finalmente.
La presidenza Cairo è il sogno dell'AC Redbird: acquistare a poco, vendere a tanto, non vincere niente. Cardinale impazzirebbe.
Grazie da tifoso del Toro, di un Toro che non esiste più, e tu, Alfredo (mi permetto di darti del "Tu" perche sono anch'io giornalista), ti sei accorto che esiste un Torino fc, ma non il Toro... grazie...solo con l'addio di Cairo potremmo,chissà, tornare a respirare
Alfredo sei il TOP!
A Firenze non c’è un altra squadra!! 😂❤ Fenomeno!!
Cairo è inqualificabile punto il suo tempo è finito fvcg sempre ♥️🦬💪grazie Alfredo lo hai sputtanato buona giornata 👋👍
Grande Pedulla'. Occhio che Cairo è vendicativo
Hai completamente ragione non ne possiamo più, deve andare via il TORO merita molto di più, pur di cambiare proprietà andrei in serie b
Ma il problema é che lui di soldi ne ha spesi ma male malissimo... ha rinnovato gente scarsa e incompetente e ha sbagliato tante mosse di mercato ,tanto é vero che in squadra c'è gente che non dovrebbe stare nemmeno in serie a.. troppi anni di sofferenza e malumori..anche quest'anno dovevano aspettarselo che zapata magari sarebbe crollato e non c'è nessun altro sostituto
Purtroppo Cairo dal suo punto di vista non ha sbagliato la comunicazione. La sua comunicazione è funzionale a vendere e guadagnare, anche se per Bellanova avrebbe potuto guadagnare di più. Questa fretta di prendere 25 milioni subito fa pensare. Non poteva aspettare si vede. Forse era già in ballo con la vendita del Torino.
Quali sono i meriti di Cairo, far vivere il Torino a meta' classifica per anni e vincere un derby ogni decade.....saluti dal New Jersey e AVANTI LAZIO 🤍💙🤍💙🤍💙🤍💙🤍💙🇮🇹🇺🇲
Cairo non ha nessun merito è il nulla assoluto ricordalo !
Quello che detto, e lo dico da laziale. @@giuseppei66gi
7030 GIORNI DI AGONIA SI DEVE FARE
...92 minuti di applausi!!!
Concordo 20 anni con scarsi risultati
zero direi
Scarsi sarebbe un passo avanti...
Il nulla è più consistente...di questa pseudo - società!!!
secondo me commisso è uno dei miglior presidenti che la viola abbia mai avuto.... meglio di cecchi gori vittorio e dei della valle
20 anni di agonia per colpa di questo essere che ha usato il Toro per farsi conoscere e per lucrare calpestando la nostra storia è i ns valori
Caro Alfredo per come si comporta da sempre questo innominabile signore con il blasone e i tifosi stai parlando solo della punta dell'iceberg delle sue azioni e non azioni. Ancora Vanoli non ha capito chi ha di fronte e che situazione c'è a Torino città
Un bravo imprenditore, ma mai interessato a far crescere il Torino da cui ha ricavato un ritorno di immagine ENORME. Per di più, nonostante la sua totale incompetenza calcistica, si è sempre intromesso negli affari sportivi e prettamente tecnici della squadra, ingaggiando costantemente in società gente che fosse incapace di andare oltre il compitino e seguisse pedissequamente le sue indicazioni. 20 anni, una vita intera, a mangiare merda per i tifosi di una squadra gloriosa. vergogna
Il PRESINIENTE
presiniente da 20 anni del VacaStraca FC, il Toro è stato senza Presidente da 20 anni, speriamo ne arrivi uno.
Cairo ha un solo interesse. Il denaro e quindi primo non spendere. Secondo restare in A per i diritti tv. Soddisfatti questi due punti lui è contento. Del resto è una società in cui non risulta esserci una struttura societaria. Non un AD, un DG solo un DS di poca sostanza che senza idee e senza soldi cerca di sopravvivere
20 anni di prese in giro, noi tifosi vogliamo liberarci da questa dittatura sportiva! Come strutture siamo a livello di serie D!
Cairo vendi e vattene!
Cairo Vattene
Si dice che ha superato Il grande Pianelli nella longevità, ma Pianelli ci ha fatto vincere uno scudetto senza parlare del resto. Come presidente al confronto di Pianelli, Cairo risulta un pagliaccio.
I 20 anni di ADL e i 20 di Cairo....😂
La Juventus non doveva ingaggiare Bernardeschi ,Chiesa o Vlahovic
....doveva ingaggiare Comisso come Presidente.....
Basta Cairo
Da juventino, è abbastanza indegno vedere il Torino galleggiare tutte le stagioni in posizioni di classifica totalmente ANONIME.
Tolte le tre big, il Torino non ha nulla da invidiare a tutte le altre squadre in termini di storia e blasone.
In 20 anni di presidenza Cairo, sarebbe QUANTOMENO lecito iniziare una stagione con l'aspettativa di puntare una posizione valida per giocare in Europa.
Penso che anche per voi sarebbe bello vedere un derby battagliero e combattuto, invece quando ci affrontate in campo sapete già prima che scadono i 90 minuti quale sarà il risultato. Un derby assolutamente anonimo che non soddisfa noi e né voi.....
@enricaferringa2512 assolutamente d'accordo, ogni derby bene o male ha sempre i favori del pronostico abbastanza bilanciati quando si parla delle grandi squadre (Milan vs Inter e Roma vs Lazio per dire le nostre in Italia), mentre il Derby della Mole è quasi sempre abbastanza "scritto" a meno che la Juve non ci arrivi proprio con le ossa rotte.
Meritereste ben altro, ci vorrebbe un percorso di programmazione seria come fatto da Percassi con l'Atalanta
Nel 2009 il Torino è retrocesso.
Non ci sarà l’anno prossimo! Fidati. Cairo Vattene e liberaci !
sante parole (granata)
Cairo vendi il Torino
La forza di Commisso sono gli uomini che mette al comando
Torino totalmente anastetizzato
Non fa una piega.
Presidenza Cairo=il nulla cosmico 😂😂😂😂
Forza vero TORO
Scusa Pedulla' fai i complimenti all' imprenditore, ma sei al corrente che tutte le sue aziende sono in rosso e vive di debiti....cosi tanto per...🤍💙🤍💙🤍💙🤍💙🇮🇹🇺🇲
Parllare. E. Facile
Sentirti parlare è musica intelligente per i miei orecchie ❤