Passepartout 2017: ABERTO MELLONI. La rivoluzione del Vangelo

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 28 พ.ย. 2024

ความคิดเห็น • 6

  • @liberoferrari6211
    @liberoferrari6211 4 ปีที่แล้ว +1

    Davvero una conferenza, o resoconto "interpretato", incredibilmente approfondita e documentata. Deve avere senz'altro delle informazioni di primissima mano per poter disquisire in questo modo dei dibattiti nei conclavi. Ma non sono ancora sottoposti al segreto?
    Mi fa un piacere immenso la sua riflessione intorno alla santa chiesa romana come non collimante con ciò che traspare dal vangelo, da san Francesco in poi, e come oggi papa Francesco, forse nemmeno troppo ponendosi il problema, sia teso a riempire questo gap storico.

  • @giovannisaviano340
    @giovannisaviano340 2 ปีที่แล้ว +1

    Tanti titoli per dire scemenze scontate non dice nulla di nuovo. Chi ha letto un po' di storia queste cose le conosce.

  • @maurogargaglia5772
    @maurogargaglia5772 4 ปีที่แล้ว +1

    ma perché lei non dice chiaramente e pubblicamente che è un fervente anticristiano anticattolico e odia la chiesa la Madonna Gesù Cristo e gli apostoli a tutti quanti..un uomo che non ha coraggio di manifestare le proprie idee o è un uomo che non vale nulla o hai idea che non valgono nulla.

    • @MsMaria9000
      @MsMaria9000 4 ปีที่แล้ว +1

      Dietro le sue elucubrazioni filosofiche, nasconde un relativismo che non ha niente a che fare con la religione cattolica...Ecumenista: come dire che tutte le religioni sono uguali!

    • @liberoferrari6211
      @liberoferrari6211 3 ปีที่แล้ว +2

      Posso pensare tantissime cose di Melloni ma quello che si evidenzia da ciò che dice è il suo viscerale attaccamento alla Chiesa cattolica. Solo uno che la "ama" (non in senso romantico o fideistico, evidentemente) può essere così lucido nell'evidenziare i vuoti, le contraddizioni e le malizie storiche riuscendo, in modo retoricamente perfetto, a farne brillare l'origine evangelica e e il destino soprannaturale. Certo, credo sia necessario conoscere qualcosa della Chiesa stessa per poter apprezzare un simile discorso.