Che bel video! Finalmente qualcuno che ha il coraggio di riconoscere le qualità del nostro Gianluca. E quel qualcuno non potevi essere che Tu. Di nuovo grazie.
Da tifoso del perugia ho avuto la fortuna di vederlo giocare con noi da giovanissimo per due stagioni, non era ancora così "cattivo" ma quello che mi ha impressionato di più è il fatto che fosse in grado di affrontare già gli Attaccanti più forti del campionato e tenergli testa, non capita spesso che una squadra affidi ad un centrale così giovane questi compiti.
Difensore mediocre, principalmente non avendo né tecnica né velocità, va quasi sempre con le braccia larghe facendo spesso fallo! Con i piedi è tra i più scarsi, caratterialmente deficiente, tante ammonizioni solo per protestare inutilmente! L'unica cosa positiva è la generosità, dà sempre tutto nonostante gli immensi limiti!
@@corradodp3789 è un difensore fisco che fa della marcatura il suo punto forte, è diffidato da tipo 8 partire, il che implica che sono tali quelle in cui non prende giallo, sta storia che prende tanti gialli è solo detta per 1 stagione di 2/3 anni fa, oltre quella sempre avute come un qualsiasi difensore. fisicamente forte, lotta, difende la palla, si sovrappone creando superiorità numerica e in qualche occasione lancia lungo anche decentemente (gol di Zaniolo e Dybala nelle fue finale mi vengono in mente subito). in campo sarà anche un maledetto figlio di puttana ma è efficace e lo fa bene. ma soprattutto lotta come un cane. ottimo difensore, non un fenomeno,ma ottimo.
Si infatti parlano le sue numerose presenze in nazionale, ma soprattutto in champions. Sicuramente poi è un maestro per quanto riguarda protestare e fare il forte con i deboli. Le uniche cose positive che gli riconosco sono l’impegno e il fatto che non si risparmia mai, ma a parte ciò è l’espressione di ciò che odio di più nel calcio. Lo striscione della curva, mi trova totalmente in disaccordo. Dopo gente come Aldair, Samuel, Juan, solo per citarne alcuni, la mia Roma meriterebbe molto meglio di uno come Mancini.
«Con questo voglio dire che i leader non si possono comprare e se hai questo tipo di giocatori, allora hai un grande spogliatoio. Purtroppo ora il mondo del calcio è pura immagine e la gente si concentra di più su chi finge di essere il leader, piuttosto che su chi lo è davvero». Mou avrà sempre un suo "Materazzi" in prima linea
certo che se ti affidi a "leader" come questi non puoi lamentarti se arrivi settimo ogni anno e la Champions non la vedi neanche col binocolo. Giocatore mediocre sotto ogni punto di vista, sia tecnico che di personalità.
Video perfetto, è indubbiamente efficace in quello che fa; per gusto personale, però, è tutto ciò che odio vedere in un campo da calcio, ci sono difensori che pur facendo dell'agonismo e della furbizia i loro punti forzi non sono antisportivi come lui (e come un po' tutto il "sistema Mourinho" alla Roma in effetti)
Mancini non è antisportivo, al massimo è falloso e si mette a litigare con l arbitro. Quello non è essere antisportivi. Antisportivi sono persone come Theo Hernandez
antisportivi sono quelli come gatti e pepe che menano gli avversari, mancini è duro ed una testa calda ma non ha mai alzato le mani su qualcuno per fargli male@@francescotenerilli8252
Sei un grande ottima analisi.. A me Mancini tecnicamente non piace, ma come dici tu nel calcio vanno analizzati vari aspetti. Come spesso capita i tuoi video sono ottimi perché portano informazioni nuove e sopratutto con creatività. Merce rara in questa palude di pagliacci.... Bravo!
A 27 anni sta nella piena maturità calcistica e in tre anni Mourinho c'ha lavorato a bestia. Non mi fa impazzire, preferirei uno più forte titolare con Mancini primo cambio di difesa, però su sacrificio, applicazione e abnegazione non gli si può dire niente
Secondo me è, come all'Atalanta, un centrale della difesa a 3 come Romero e Demiral, a chiudere forte sulla punta. Non di certo un terzo a trovarsi a campo aperto o a dover gestire il possesso in uno spazio chiuso come la fascia.
Personalmente odio Mancini e ti confesso che mi da anche fastidio riconoscere che quello che dici è vero. Detto ciò, mi piacerebbe che facessi altri video sui difensori. Da tifoso Napoletano mi piacerebbe che ci parlassi di Koulibaly prime. Sarei molto curioso! Bel video come sempre, alla prossima!
Mourinho è un allenatore che da sempre fa ben figurare i difensori, avendo un stile prettamente difensivo. Mancini è un discreto difensore, nulla più. Ma va bene per la Roma attuale che è squadra da settimo/ottavo posto.
Visto tutto il video, rimango della mia idea che è un giocatore normale non da champions. Per me un difensore forte è quello che riesce anche ad anticipare e qui Mancini scarseggia.
Il suo problema è che nella marcatura si focalizza sulla palla invece di pensare all'avversario, inoltre a volte rimane in una via di mezzo quando deve aggredire l'avversario portandolo dentro l'aria di rigore invece di fermare l'azione prima
Diamo a Cesare quel che è di Cesare. Mancini fortissimo, è il calciatore che chi lo ha gode e chi non lo ha piange. Non voglio fare paragoni ma basti pensare a Giorgio Chiellini (uno dei difensori più forti che l'Italia abbia visto), tecnicamente molto molto limitato MA sapeva leggere le situazioni, quando accorciare ,quando chiudere con decisione e soprattutto menava ma menava tanto (come dicono tanti giocatori che ci hanno giocato insieme/contro), perché deve essere questo il calcio per un difensore o palla o gamba stop niente deve passare.
Il Calcio è emozioni, a volte purtroppo anche negative. Mi dispiace ma Mancini è quel tipo di giocatore che proprio non riesco a sopportare, indipendentemente dalle sue capacità o dalle sue lacune. Provo in tutti i modi a focalizzarmi sulle sue prestazioni in campo, ma poi lo vedi fare falli cattivi e andare in faccia all'arbitro per protestare; non una, non due, ma più volte durante la partita. Scorretto, cattivo, insopportabile e molto spesso graziato.. ogni volta che vedo una partita della Roma mi sale il nervoso vedendolo giocare. Forse avercelo in squadra te lo fa amare proprio perché il suo atteggiamento è quello di una persona che farebbe di tutto per il bene della propria squadra, ma quando non gioca per te è tutt'altra cosa.
@@mariolauri1921 Ciao caro, effettivamente ho usato il termine sbagliato per quanto riguarda i falli. Non è un giocatore che entra a piedi uniti sulle gambe dell'avversario ma è quel tipo di giocatore che a palla lontana si fa sentire con qualche colpo scorretto.. anche se si dovrebbe dire che sta cambiando molto! Ultimamente - conta che sono passati due mesi dal mio commento - lo trovo migliorato anche sotto questo punto di vista e noto che da quando c'è De Rossi si nota molto di più per le sue capacità difensive che per le sue continue lamentele verso l'arbitro.
@@kevintrab17 concordo, non nego sia un giocatore che ami se hai in squadra e che odi se lo hai contro. È un trash talker che però non capisco come facciano molti a paragonarlo ai vari pepe e Materazzi
Non è così. Tecnicamente è davvero molto buono, migliore di Bonucci. Allo stesso tempo è anche vero che ha bisogno di giocare con un centrale bravo nel gioco aereo tipo smalling
Quello che dici a proposito dei sui pregi è vero ma non basta per definirlo forte,non basta qualche pregio a compensare la marea di difetti:è letteralmente l’anticalcio; il discorso “prendo palla o piede” puó funzionare in terza categoria non in serie A. Il calcio da “Serie A” è qualità,tattica,tecnica ,spettacolo e molto altro,non polemiche per infastidire i giocatori, e l’aggressività va gestita perchè non si puó ogni volta regalare punizioni in zone pericolose o lasciare la squadra in 10 come fa molto spesso. Non sono d’accordo anche con il paragone con Ramos e Bonucci in quanto Sergio Ramos era aggressivo ma se lo poteva permettere perchè difensivamente parlando era uno dei migliori (pure con la palla tra i piedi) e Bonucci per quanto sia antipatico lo stesso. Per quanto riguarda agonismo,grinta,voglia di vincere di sicuro è un top player ma non basta per poter giocare a quei livelli. Riassunto: Mancini è scarso per essere un giocatore di serie A perchè gioca come Pes della play to give zio pera.
non so dove vedi che lascia la squadra in 10, gioca ogni partita 90 min e ha la media di un giallo ogni più di 4 partite. Forse sei rimasto indietro al primo anno di mourinho
Partiamo dal fatto che è un giocatore di serie a, anche se ti analizzo tutte le giocate di Juan Jesus ti posso provare a convincere che è un difensore abile e sa quello che sta facendo Contro il Napoli il fatto che ha bloccato del tutto kvara è irrilevante perché è un periodo nero del napoli, bastava prendere un difensore qualunque del Frosinone e potevi dire le stesse identiche cose, invece se prendiamo lo stesso mancini l'anno scorso contro il Napoli non ci ha capito niente
Il problema di oggi è che pieno di ritardati che non vedono le partite, sentono magari uno spezzone di un commento di qualche decerebrato come loro e giudicano, leggo su internet ragazzini di 14 anni che litigano su chi sia più forte tra Baggio Totti e Del Piero senza averli mai visti giocare 🤷🏻♂️ per esempio eh...
è un giocatore che in marcatura è scarso(da quando si è forti non prendendo mai palla e facendo fallo) è bravo sotto il punto di vista psicologico facendo cadere attaccanti scarsi o deboli di testa, analizzi una partita dove uno lo salta 3 volte e va in tilt( i derby dell'anno scorso dove zaccagni lo salta 5 volte lui continua a fare falli e ottiene l'esatto contrario ovvero si innervosisce lui)e neanche piu in quello riesce,è ovvio che gasa pk litiga con tutti però non sa difendere ne impostare quando non ha il passaggio facile in poche parole una pippa che mena male pk prende un giallo a partita.Non sei riuscito a farmi cambiare idea,elenchi delle ovvietà ovvero che dentro l'area è forte ma gioca in serie a e ce ne sono 100 meglio.
è furbo ma non intelligente... gente che gioca sporco c'è ne molta e fa schifo non sono leali e tu li ammiri, mi spiace... Mancini, nomen omen... mi fa un po' ribr...
Ai tempi dell'Atalanta dichiarò che il suo punto di riferimento fu Materazzi. Penso che si sia ispirato(pur essendo ancora molto lontano) sia per quanto riguarda i punti di forza sia per quanto riguarda l'aspetto psicologico e "antisportivo" che personalmente non amo, anche perché più volte é lui stesso a provocare per poi buttarsi a terra e fare la vittima . Comunque gran parte del video é condivisibile. Credo però che Mancini in qualsiasi altra squadra che non giochi con un blocco difensivo basso o che abbia una costruzione un po' piu articolata di quella della Roma attuale andrebbe in difficoltà, per questo definirlo "forte" mi sembra esagerato, sempre parlando relativamente, facendo riferimento a un difensore di serie A e della nazionale, che quindi "scarso" non puo essere. Ha buoni doti in marcatura e nell'anticipo e con l'esperienza ha imparato a gestire situazioni potenzialmente complicate , ma credo ci sia molto di meglio , anche in italia, sinceramente...
Secondo me con la difesa alta con tutta la squadra che pressa in avanti stile Fiorentina,soffrirebbe anche di meno , sarebbe pane per i suoi denti pressare alto per il recupero immediato del pallone, guarda la Fiore che difende con Ranieri e Quarta centrali , non sono di certo Chivu Mexes o Lucio Samuel... Ma lo stile di gioco dell'allenatore che vuole il comando del gioco e possesso palla fa si che loro soffrono di meno , i loro limiti si vedono tutti quando la Fiore è costretta a difendere e viene messa sotto. Questo è un mio pensiero è. Saluti.
@@FrankLeeMorrisAZ nell'Atalanta giocava con la difesa alta a pressare e la marcatura a uomo e non sfigurò. Va anche detto però che con avversari veloci ,come molti in questa serie A, se non hai tra le tue caratteristiche anche la corsa all'indietro, quando commetti un errore in marcatura, rischi di fare brutte figure. Alla Fiorentina , seppur é un prodotto del vivaio viola, non lo vedrei più che altro per i problemi in costruzione che potrebbe avere. Martinez quarta non é eccezionale a difendere ma é molto capace palla al piede e nell'impostazione una volta recuperata palla, credo che ad Italiano stia molto a cuore questa caratteristica visto anche quanto lo fa spingere avanti in fase di costruzione. Chissà magari la Roma in futuro se dovesse cambiare allenatore potrebbe giocare con la difesa più alta e potremmo vedere dal vivo come giocherebbe Mancini...
Materazzi era 10 volte più forte di Mancini a livello di presenza e tecnica e anche molto più "cattivo" nel senso di intimorire l'avversario. Infatti è uno che ha vinto tutto in carriera. Mancini è solo un bulletto che farebbe paura solo ai pulcini e allievi.
Amico mio video bellissimo, se c'è una cosa di cui c'è bisogno ora nel calcio sono inviti al pensiero critico, gente che fra tutti coloro che ti dicono COSA pensare ti parlino del COME. L'unico consiglio è lavorare sulla dizione perché anche da tuo fratello romano penso che una cadenza così spiccata (qualunque sia) tolga "credibilità" al discorso da un punto di vista esclusivamente formale. Continua così!!!
chi dice che Mancini non ha tecnica non capisce di calcio. io non ricordo a nessun altro difensore nella storia di calcio che ha fatto 2 assist in 2 finali europee consecutive
@@matteoranni7289 cosa centra quello con la tecnica? Io mi ricordo anche Baggio, CR7, Ronaldo9, Maradona, Messi, Cruyff, ecc ecc che hanno sbagliato i rigori. Allora secondo te anche loro sono scarsi?
@@ilcarcerieredimauri79 era per dire che anche due passaggi azzeccati non significano niente (per te invece erano la prova defintiva 😅) se citi quelli e poi ometti di dire che addrittra nella stessa partita (decisiva peraltro) ha fatto degli errori grossolani. Al di là di tutto, mi spiace far crollare la tua convinzione ma Mancini tecnicamente è scarso.
@@mariolauri1921 non è un giocatore che puoi portare a fare le competizioni come europei, mondiali, fasi finali di champions league. In Italia con il livello che c'è delle squadre e dell'arbitraggio la sfanga, ma in quelle competizioni gli arbitri non perdonano, ma sopratutto gli attaccanti di livello se lo mettono in tasca a una pippa del genere
@@lagranden4323 evidente che sei romanista e che il livello di mancini ti aggrada. Porti uno così agli europei o in champions prende rosso alla prima partita
@@kevinbari9320 guarda che in Europa ci gioca e da diversi anni e fa sempre bene. Bastoni fa un sacco di papere e Scalvini ancora peggio. Ok acerbi ma ormai è prossimo al pensionamento. Chi vuoi portare, buongiorno😂. Poi veramente, penso tu sia rimasto al mancini di due anni fa che prendeva troppi cartellini, si è molto ridimensionato e usa molto di più la testa, per quanto possa essere antipatico non è uno stupido. Sinceramente io porterei sicuri bastoni e mancini perché comunque sono convinto che bastoni abbia margini di miglioramento, per il resto c'è veramente il nulla, però mancini è veramente l'unico completo, pronto e con esperienza
Che bel video! Finalmente qualcuno che ha il coraggio di riconoscere le qualità del nostro Gianluca. E quel qualcuno non potevi essere che Tu.
Di nuovo grazie.
Sei un fuoriclasse della comunicazione, farai strada amico mio❤️
🙏🏼❤️
Da tifoso del perugia ho avuto la fortuna di vederlo giocare con noi da giovanissimo per due stagioni, non era ancora così "cattivo" ma quello che mi ha impressionato di più è il fatto che fosse in grado di affrontare già gli Attaccanti più forti del campionato e tenergli testa, non capita spesso che una squadra affidi ad un centrale così giovane questi compiti.
difensore ottimo e solido, la gente parla senza vedere le partite... troppi parlano della Roma senza sapere nulla
Difensore ottimo e solido ok..ma completamente senza cervello. Perfettamente in linea col suo allenatore
quando parlano pensano sia quello di due anni fa che ogni partita era un giallo… poracci
Difensore mediocre, principalmente non avendo né tecnica né velocità, va quasi sempre con le braccia larghe facendo spesso fallo! Con i piedi è tra i più scarsi, caratterialmente deficiente, tante ammonizioni solo per protestare inutilmente! L'unica cosa positiva è la generosità, dà sempre tutto nonostante gli immensi limiti!
@@corradodp3789 è un difensore fisco che fa della marcatura il suo punto forte, è diffidato da tipo 8 partire, il che implica che sono tali quelle in cui non prende giallo, sta storia che prende tanti gialli è solo detta per 1 stagione di 2/3 anni fa, oltre quella sempre avute come un qualsiasi difensore. fisicamente forte, lotta, difende la palla, si sovrappone creando superiorità numerica e in qualche occasione lancia lungo anche decentemente (gol di Zaniolo e Dybala nelle fue finale mi vengono in mente subito). in campo sarà anche un maledetto figlio di puttana ma è efficace e lo fa bene. ma soprattutto lotta come un cane. ottimo difensore, non un fenomeno,ma ottimo.
Si infatti parlano le sue numerose presenze in nazionale, ma soprattutto in champions. Sicuramente poi è un maestro per quanto riguarda protestare e fare il forte con i deboli. Le uniche cose positive che gli riconosco sono l’impegno e il fatto che non si risparmia mai, ma a parte ciò è l’espressione di ciò che odio di più nel calcio. Lo striscione della curva, mi trova totalmente in disaccordo. Dopo gente come Aldair, Samuel, Juan, solo per citarne alcuni, la mia Roma meriterebbe molto meglio di uno come Mancini.
«Con questo voglio dire che i leader non si possono comprare e se hai questo tipo di giocatori, allora hai un grande spogliatoio. Purtroppo ora il mondo del calcio è pura immagine e la gente si concentra di più su chi finge di essere il leader, piuttosto che su chi lo è davvero». Mou avrà sempre un suo "Materazzi" in prima linea
certo che se ti affidi a "leader" come questi non puoi lamentarti se arrivi settimo ogni anno e la Champions non la vedi neanche col binocolo. Giocatore mediocre sotto ogni punto di vista, sia tecnico che di personalità.
ogni video migliori, sei assurdo. davvero, fai nascere il piacere di analizzare così il calcio. un abbraccio non smettere mai
🙏🏼❤️
pura verità ma purtroppo non capiscono gli altri o meglio non vogliono capire…❤
Gianluca è il difensore numero uno della Roma , il capitano, l'ultimo ad arrendersi ed il primo a combattere.
Dialettica pazzesca, bravissimo, fai attaccare gli occhi allo schermo
🙏🏼❤️
Comunichi con chiarezza incredibile...sei proprio forte....a fine anno dovresti fare un upgrade su mancini....dopo sti go poi😂😂😂😂
Unica cosa che gli si può criticare è che è molto provocatore ma non è un macellaio
Menomale che qualcuno lo dice, molti parlano per sentito dire
Video perfetto, è indubbiamente efficace in quello che fa; per gusto personale, però, è tutto ciò che odio vedere in un campo da calcio, ci sono difensori che pur facendo dell'agonismo e della furbizia i loro punti forzi non sono antisportivi come lui (e come un po' tutto il "sistema Mourinho" alla Roma in effetti)
ramos ha il suo stesso atteggiamento,pepe uguale,eppure sono tra i migliori difensori degli ultimi 20 anni
ma antisportivo de che
Mancini non è antisportivo, al massimo è falloso e si mette a litigare con l arbitro. Quello non è essere antisportivi.
Antisportivi sono persone come Theo Hernandez
@@GianLello È antisportivo, per non dire peggio
antisportivi sono quelli come gatti e pepe che menano gli avversari, mancini è duro ed una testa calda ma non ha mai alzato le mani su qualcuno per fargli male@@francescotenerilli8252
Sei un grande ottima analisi.. A me Mancini tecnicamente non piace, ma come dici tu nel calcio vanno analizzati vari aspetti. Come spesso capita i tuoi video sono ottimi perché portano informazioni nuove e sopratutto con creatività. Merce rara in questa palude di pagliacci.... Bravo!
Grazie Pietro! 🙏🏼
A 27 anni sta nella piena maturità calcistica e in tre anni Mourinho c'ha lavorato a bestia. Non mi fa impazzire, preferirei uno più forte titolare con Mancini primo cambio di difesa, però su sacrificio, applicazione e abnegazione non gli si può dire niente
Secondo me è, come all'Atalanta, un centrale della difesa a 3 come Romero e Demiral, a chiudere forte sulla punta. Non di certo un terzo a trovarsi a campo aperto o a dover gestire il possesso in uno spazio chiuso come la fascia.
Grande Gianlucone!! Grinta e Cattiveria!!
Mio capitano 💛❤️
Analisi lucida. Bravo.
Contenuto di alto livello! Puoi contattarci in privato?
Grandissimo difensore, attualmente l'unico sopra la sufficienza nella Roma. Ha avuto una grandissima crescita dopo il 2020
il primo anno lo era .. Migliorato a vista d’occhio chi lo insulta è solamente perche è un giocatore super fastidioso ma efficace
Me ne puoi fare uno su il ruolo di Calafiori che non fa il difensore ma è difensore
Non è un difensore, ma un gran difensore
Sono d’accordo, adesso devi riuscire a farmi cambiare idea su zalewsky che penso sia il più scarso fella rosa della roma
Scarso piu di kasdorp al mondo non esiste
Karsdorp è nettamente meglio di zalewki e kristensen@@Ale-fw4lb
Io so anni che dico che è forte, la gente me pia per scemo. comunque a me ricorda tanto Materazzi.
Difensore letteralmente costruito da Jose Mourinho
Con Mou ha sicuramente alzato il livello, ma anche il lavoro con Gasperini è stato importante. L’ha raccontato lui stesso
Bellissima analisi Puoi fare un video su todibo❤?
Personalmente odio Mancini e ti confesso che mi da anche fastidio riconoscere che quello che dici è vero. Detto ciò, mi piacerebbe che facessi altri video sui difensori. Da tifoso Napoletano mi piacerebbe che ci parlassi di Koulibaly prime. Sarei molto curioso! Bel video come sempre, alla prossima!
Sicuramente arriveranno video su altri difensori. Vediamo se riesco a fare qualcosa su KK
@@tecnicadibase 👍🏻😉
Sempre pensato "I Lie, I Cheat, I Steal". Come nel caso di Eddie, ditemi chi è che in fondo non ama Mancini.
Nel calcio ci sono le categorie e se la roma, da quando è arrivato Mancini, non si è mai avvicinata minimamente alla zona Champions. Un motivo ci sarà
Sicuramente è per colpa di mancini, è una squadra che concede veramente poco e dai la colpa alla difesa?😂😂
Io, che ho aperto il video perché non la pensavo come te:
10 min di applausi
Mourinho è un allenatore che da sempre fa ben figurare i difensori, avendo un stile prettamente difensivo. Mancini è un discreto difensore, nulla più. Ma va bene per la Roma attuale che è squadra da settimo/ottavo posto.
Visto tutto il video, rimango della mia idea che è un giocatore normale non da champions. Per me un difensore forte è quello che riesce anche ad anticipare e qui Mancini scarseggia.
Ibañez era fortissimo
Nella roma di De Rossi cosa succederà?
è un buon centrale per una difesa a 4?
Si, lo è
Me li guardo tutti che devo sfondare i miei amici al fantacalcio
dalla voce mi sembri un pò troppo coatto, però bel video💪🏻💛❤️
In realtà so n’angioletto
Il suo problema è che nella marcatura si focalizza sulla palla invece di pensare all'avversario, inoltre a volte rimane in una via di mezzo quando deve aggredire l'avversario portandolo dentro l'aria di rigore invece di fermare l'azione prima
Gianluca Mancini Romanista ideale ❤
grande video
Diamo a Cesare quel che è di Cesare. Mancini fortissimo, è il calciatore che chi lo ha gode e chi non lo ha piange. Non voglio fare paragoni ma basti pensare a Giorgio Chiellini (uno dei difensori più forti che l'Italia abbia visto), tecnicamente molto molto limitato MA sapeva leggere le situazioni, quando accorciare ,quando chiudere con decisione e soprattutto menava ma menava tanto (come dicono tanti giocatori che ci hanno giocato insieme/contro), perché deve essere questo il calcio per un difensore o palla o gamba stop niente deve passare.
Bel video.
ora ti tocca il video sul Don brayan Cristante, giocatore magistrale ingiustamente ritenuto scarso
D'accordissimo, Il più forte della Roma dopo Dybala e lukaku.
tosto e cazzuto, Gianluca é la belva perfetta per il mister...
Da romanista difensore mediocre prima di Mourinho , con Mou ha fatto un grande salto di qualità.
💛❤️
Tecnica di base prova a fare come dribbla karim adeyemi
Grande Mancio..
il mio capitano
Il Calcio è emozioni, a volte purtroppo anche negative.
Mi dispiace ma Mancini è quel tipo di giocatore che proprio non riesco a sopportare, indipendentemente dalle sue capacità o dalle sue lacune. Provo in tutti i modi a focalizzarmi sulle sue prestazioni in campo, ma poi lo vedi fare falli cattivi e andare in faccia all'arbitro per protestare; non una, non due, ma più volte durante la partita. Scorretto, cattivo, insopportabile e molto spesso graziato.. ogni volta che vedo una partita della Roma mi sale il nervoso vedendolo giocare.
Forse avercelo in squadra te lo fa amare proprio perché il suo atteggiamento è quello di una persona che farebbe di tutto per il bene della propria squadra, ma quando non gioca per te è tutt'altra cosa.
Ma fammi un esempio di fallo cattivo. Posso capire non ti piaccia il suo atteggiamento provocatorio, ma non fa assolutamente falli cattivi
@@mariolauri1921 Ciao caro, effettivamente ho usato il termine sbagliato per quanto riguarda i falli. Non è un giocatore che entra a piedi uniti sulle gambe dell'avversario ma è quel tipo di giocatore che a palla lontana si fa sentire con qualche colpo scorretto.. anche se si dovrebbe dire che sta cambiando molto! Ultimamente - conta che sono passati due mesi dal mio commento - lo trovo migliorato anche sotto questo punto di vista e noto che da quando c'è De Rossi si nota molto di più per le sue capacità difensive che per le sue continue lamentele verso l'arbitro.
@@kevintrab17 concordo, non nego sia un giocatore che ami se hai in squadra e che odi se lo hai contro. È un trash talker che però non capisco come facciano molti a paragonarlo ai vari pepe e Materazzi
Si però dovresti analizzare quandi la roma perde
ha letteralmente analizzato la partita con la fiorentina
Io lo amo 🫶
Sopravvalutatissimo. Come buona parte di coloro che giocano in serie A.
A parte la generosità e il non mollare mai, per il resto è davvero scarso
Non è così. Tecnicamente è davvero molto buono, migliore di Bonucci. Allo stesso tempo è anche vero che ha bisogno di giocare con un centrale bravo nel gioco aereo tipo smalling
d accordissimo
Come dribbla Chiesa
Difensore da conference league
Potresti fare un video in cui analizzi i movimenti di momo salah
Quello che dici a proposito dei sui pregi è vero ma non basta per definirlo forte,non basta qualche pregio a compensare la marea di difetti:è letteralmente l’anticalcio; il discorso “prendo palla o piede” puó funzionare in terza categoria non in serie A.
Il calcio da “Serie A” è qualità,tattica,tecnica ,spettacolo e molto altro,non polemiche per infastidire i giocatori, e l’aggressività va gestita perchè non si puó ogni volta regalare punizioni in zone pericolose o lasciare la squadra in 10 come fa molto spesso.
Non sono d’accordo anche con il paragone con Ramos e Bonucci in quanto Sergio Ramos era aggressivo ma se lo poteva permettere perchè difensivamente parlando era uno dei migliori (pure con la palla tra i piedi) e Bonucci per quanto sia antipatico lo stesso. Per quanto riguarda agonismo,grinta,voglia di vincere di sicuro è un top player ma non basta per poter giocare a quei livelli.
Riassunto: Mancini è scarso per essere un giocatore di serie A perchè gioca come Pes della play to give zio pera.
non so dove vedi che lascia la squadra in 10, gioca ogni partita 90 min e ha la media di un giallo ogni più di 4 partite. Forse sei rimasto indietro al primo anno di mourinho
Il più scorretto dai tempi di materazzi che non a caso è il suo idolo
Partiamo dal fatto che è un giocatore di serie a, anche se ti analizzo tutte le giocate di Juan Jesus ti posso provare a convincere che è un difensore abile e sa quello che sta facendo
Contro il Napoli il fatto che ha bloccato del tutto kvara è irrilevante perché è un periodo nero del napoli, bastava prendere un difensore qualunque del Frosinone e potevi dire le stesse identiche cose, invece se prendiamo lo stesso mancini l'anno scorso contro il Napoli non ci ha capito niente
Difensore limitato. In una grande squadra farebbe panchina.
Si certo, invece bastoni è un fenomeno...
Il problema di oggi è che pieno di ritardati che non vedono le partite, sentono magari uno spezzone di un commento di qualche decerebrato come loro e giudicano, leggo su internet ragazzini di 14 anni che litigano su chi sia più forte tra Baggio Totti e Del Piero senza averli mai visti giocare 🤷🏻♂️ per esempio eh...
è un giocatore che in marcatura è scarso(da quando si è forti non prendendo mai palla e facendo fallo) è bravo sotto il punto di vista psicologico facendo cadere attaccanti scarsi o deboli di testa, analizzi una partita dove uno lo salta 3 volte e va in tilt( i derby dell'anno scorso dove zaccagni lo salta 5 volte lui continua a fare falli e ottiene l'esatto contrario ovvero si innervosisce lui)e neanche piu in quello riesce,è ovvio che gasa pk litiga con tutti però non sa difendere ne impostare quando non ha il passaggio facile in poche parole una pippa che mena male pk prende un giallo a partita.Non sei riuscito a farmi cambiare idea,elenchi delle ovvietà ovvero che dentro l'area è forte ma gioca in serie a e ce ne sono 100 meglio.
Grazie del video. È ancora più pippa di quello che pensavo. Ciao Aldair
🤡🤡🤡🤡🤡🤡
Rivoglio 11:01 minuti della mia vita indietro.
Mancio ❤️
ammazza che canale da paura oh...
Amico mio cambiasso faceva un altro sport... forse volevi parlare di cambiaso...
è furbo ma non intelligente... gente che gioca sporco c'è ne molta e fa schifo non sono leali e tu li ammiri, mi spiace... Mancini, nomen omen... mi fa un po' ribr...
una cosa ancora... va sempre dagli arbitri gli mette le mani sulle spalle un vero figlio di giuda.
2 assist in 2 finali Europee per un difensore tanta roba
Ai tempi dell'Atalanta dichiarò che il suo punto di riferimento fu Materazzi. Penso che si sia ispirato(pur essendo ancora molto lontano) sia per quanto riguarda i punti di forza sia per quanto riguarda l'aspetto psicologico e "antisportivo" che personalmente non amo, anche perché più volte é lui stesso a provocare per poi buttarsi a terra e fare la vittima . Comunque gran parte del video é condivisibile. Credo però che Mancini in qualsiasi altra squadra che non giochi con un blocco difensivo basso o che abbia una costruzione un po' piu articolata di quella della Roma attuale andrebbe in difficoltà, per questo definirlo "forte" mi sembra esagerato, sempre parlando relativamente, facendo riferimento a un difensore di serie A e della nazionale, che quindi "scarso" non puo essere. Ha buoni doti in marcatura e nell'anticipo e con l'esperienza ha imparato a gestire situazioni potenzialmente complicate , ma credo ci sia molto di meglio , anche in italia, sinceramente...
Mancini a terra che fa la vittima non lo ricordo spesso…
Il tuo pensiero comunque, sulle sue prospettive, è legittimo e condivisibile 👌🏼
Secondo me con la difesa alta con tutta la squadra che pressa in avanti stile Fiorentina,soffrirebbe anche di meno , sarebbe pane per i suoi denti pressare alto per il recupero immediato del pallone, guarda la Fiore che difende con Ranieri e Quarta centrali , non sono di certo Chivu Mexes o Lucio Samuel... Ma lo stile di gioco dell'allenatore che vuole il comando del gioco e possesso palla fa si che loro soffrono di meno , i loro limiti si vedono tutti quando la Fiore è costretta a difendere e viene messa sotto. Questo è un mio pensiero è. Saluti.
@@FrankLeeMorrisAZ nell'Atalanta giocava con la difesa alta a pressare e la marcatura a uomo e non sfigurò. Va anche detto però che con avversari veloci ,come molti in questa serie A, se non hai tra le tue caratteristiche anche la corsa all'indietro, quando commetti un errore in marcatura, rischi di fare brutte figure. Alla Fiorentina , seppur é un prodotto del vivaio viola, non lo vedrei più che altro per i problemi in costruzione che potrebbe avere. Martinez quarta non é eccezionale a difendere ma é molto capace palla al piede e nell'impostazione una volta recuperata palla, credo che ad Italiano stia molto a cuore questa caratteristica visto anche quanto lo fa spingere avanti in fase di costruzione. Chissà magari la Roma in futuro se dovesse cambiare allenatore potrebbe giocare con la difesa più alta e potremmo vedere dal vivo come giocherebbe Mancini...
Materazzi era 10 volte più forte di Mancini a livello di presenza e tecnica e anche molto più "cattivo" nel senso di intimorire l'avversario. Infatti è uno che ha vinto tutto in carriera. Mancini è solo un bulletto che farebbe paura solo ai pulcini e allievi.
Amico mio video bellissimo, se c'è una cosa di cui c'è bisogno ora nel calcio sono inviti al pensiero critico, gente che fra tutti coloro che ti dicono COSA pensare ti parlino del COME. L'unico consiglio è lavorare sulla dizione perché anche da tuo fratello romano penso che una cadenza così spiccata (qualunque sia) tolga "credibilità" al discorso da un punto di vista esclusivamente formale. Continua così!!!
Grazie dei complimenti 🙏🏼
Ma sulla cadenza ho un’idea diversa, in ogni caso ti ringrazio anche per il consiglio!
chi dice che Mancini non ha tecnica non capisce di calcio. io non ricordo a nessun altro difensore nella storia di calcio che ha fatto 2 assist in 2 finali europee consecutive
Ma che c entra sta statistica , tecnicamente non è tanto buono...
in finale io mi ricordo anche che se l'è buttata dentro da solo e che ha calciato anche un rigore ignobile 😂
@@matteoranni7289 cosa centra quello con la tecnica? Io mi ricordo anche Baggio, CR7, Ronaldo9, Maradona, Messi, Cruyff, ecc ecc che hanno sbagliato i rigori. Allora secondo te anche loro sono scarsi?
@@ilcarcerieredimauri79 era per dire che anche due passaggi azzeccati non significano niente (per te invece erano la prova defintiva 😅) se citi quelli e poi ometti di dire che addrittra nella stessa partita (decisiva peraltro) ha fatto degli errori grossolani. Al di là di tutto, mi spiace far crollare la tua convinzione ma Mancini tecnicamente è scarso.
@@matteoranni7289guarda che fa un sacco di assist e da un sacco di palle lunghe buone in generale, se non guardi le partite non parlare
Da romanista troppo coatto e falloso
Mancini sarebbe titolare in tutte le squadre di serie a (forse solo all'Inter si giocherebbe il posto),chi dice il contrario è in malafede..
Ditemi ciò che vi pare , mancini a vita ❤️❤️❤️❤️❤️ un capitano , c'è solo un capitano
Con 11 Mancini in campo faremmo il triplete
Tra i più scarsi mai visti in nazionale...alla roma puo fare la sua porca figura ma mi dispiace veramente vederlo in nazionale
Dai ma sul serio pensi che bastoni e Scalvini siano meglio di lui?
Evidentemente guardi piu commenti sky sport che partite della Roma
@@mariolauri1921 non è un giocatore che puoi portare a fare le competizioni come europei, mondiali, fasi finali di champions league. In Italia con il livello che c'è delle squadre e dell'arbitraggio la sfanga, ma in quelle competizioni gli arbitri non perdonano, ma sopratutto gli attaccanti di livello se lo mettono in tasca a una pippa del genere
@@lagranden4323 evidente che sei romanista e che il livello di mancini ti aggrada. Porti uno così agli europei o in champions prende rosso alla prima partita
@@kevinbari9320 guarda che in Europa ci gioca e da diversi anni e fa sempre bene. Bastoni fa un sacco di papere e Scalvini ancora peggio. Ok acerbi ma ormai è prossimo al pensionamento. Chi vuoi portare, buongiorno😂.
Poi veramente, penso tu sia rimasto al mancini di due anni fa che prendeva troppi cartellini, si è molto ridimensionato e usa molto di più la testa, per quanto possa essere antipatico non è uno stupido. Sinceramente io porterei sicuri bastoni e mancini perché comunque sono convinto che bastoni abbia margini di miglioramento, per il resto c'è veramente il nulla, però mancini è veramente l'unico completo, pronto e con esperienza
A cosa diciaff te e mancini faceva fallo spre con cattiveria come kvara non ce come mancini c'è troppi che nulla di che