51:17 Mike se leggi un libro e alla fine c’è un tiro su religione o arcano e lo fallisci, puoi far leggere lo stesso libro agli altri membri del party e magari loro non falliscono… anche di ruolo ci sta secondo me, per quelle poche volte che c’è un libro con un tiro di dado alla fine.. vale anche con altre interazioni (es: statue etc).
Giuro che ho scoperto oggi da questo episodio che si possa risolvere cosi' (di base vorrebbe semplicemente uno dei settordicimila cuori in giro per la stanza)
Anche io in blind rinunciai ad avere il potere di vedere l'invisibilità per roleplay, il mio personaggio non avrebbe mai rinunciato alla sua estetica, neanche in cambio di un potenziamento. Riguardo Orin, ormai lo saprai ma lei è una Cangiante, ti do un pochino di lore in più direttamente da "Mordenkainen Presenta Mostri del Multiverso": I Cangianti sono originari della Selva Fatata. Nella loro vera forma, i cangianti appaiono sbiaditi e i loro lineamenti sono quasi privi di dettagli. È raro vedere un cangiante assumere questa forma, perché i tipici cangianti cambiano forma nello stesso modo in cui gli altri cambiano i vestiti. Una forma casuale, creata nell'impulso del momento, senza profondità o storia, è chiamata "maschera". Una maschera può essere utilizzata per esprimere uno stato d'animo o può servire a uno scopo specifico e quindi potrebbe non essere mai più utilizzata. Tuttavia, molti cangianti sviluppano identità più profonde, creando "sembianti" completi con storie e credenze uniche. La rabbia di Karlach verso Gortash mi mette tutt'ora i brivi e una tristezza devastante..
Curiosità, il doppiatore di Ketheric è J.K. Simmons, per dire uno ruolo è il J. Jonah Jameson della trilogia di Raimi. Sul canale ufficiale di Larian c'è un video di lui che doppia Ketheric, si può notare una leggera somiglianza al personaggio.
54:30 è una tranquilla domenica d’estate, ti rilassi guardando un bell’episodio dello spirito dell’algoritmo mangiando frutta fresca, quando all’improvviso sabaku mi augura la morte e nega il riposo eterno 😂
lol grazie Mike per l'episodio perduto e per aver esplorato la quest di Volo ! Io la prima volta praticamente la feci come te, salvando esattamente dove hai salvato tu, solo perche', allora come adesso, ero morto dalle risate e quando tira fuori il punteruolo da ghiaccio ero morto dal ridere e volevo vedere fin dove sarebbe arrivato.. e beh quando l'ho visto, l'occhio magico che vede l'invisibile me lo son tenuto e al diavolo i compagni che disapprovano 😜
quel fuoco che vedi fuori nel terrazzo verso 1:12 è stato causato da dama Aelyn che ha sfiammato e fatto scoppiare varia gente nel castello prima che voi arrivaste. all'esterno dove c'era il molo non hai esplorato perchè c'erano le guardie. li c'è un barile molto interessante... sia a livello di trama che a livello pratico
Parlando della scelta che ha fatto il mio pg: e mezzo Drow ed è stato schiavo alle Black Pits per anni, perciò è ossessionato da qualsiasi cosa possa dargli un potere tale da non rischiare mai più di dover chiamare qualcuno "padrone" e ha in mente di prendere il controllo del l'assoluta, possibilmente senza diventare illithid, ma eliminare la maledizione dell'ombra conveniva anche a lui e quando si è trovato davanti Dama Alyn ha riconosciuto in lei una creatura che è meglio non inimicarsi, perciò le ha mentito spacciandosi per l'eroe che assolutamente non è, e per ora continua a recitare la parte anche se non benissimo, visto che Jaera ha lasciato il gruppo per via del suo comportamento.
Sicuramente l'avrai già scoperto o te l'avranno detto, ma ogni volta che vedo Isobel penso alle piccole sfumature incredibili di questo gioco: fin dal primo incontro, nella sua stanza all'Ultima Luce, dietro la porta c'è un busto di Ketheric Thorm .. "com'era un tempo, un devoto di Selune" ...e il "chissà come mai" diventa un "Aaaah!!!"
Sì, diciamo che è un insieme di cose. Al ritorno dalla morte, che è una cosa già scioccante di per sé, si è aggiunto l’impatto con un padre così orribilmente cambiato rispetto a quello dei suoi ricordi, che le ha detto oltretutto della morte della sua amata. È scappata per l’orrore causato da quel miscuglio di emozioni, non è scappata proprio da Ketheric in sé.
Ho seguito il tuo ragionamento sul pubblicare sul canale una seconda run: porterebbe via molto tempo ad altri tuoi progetti. È tuttavia impensabile che tu non pubblichi altre run di BG3 sul canale. Impensabile Mike.
Concordo, per quanto sia comprensibile che non abbia intenzione di mantenere occupata la schedule di questo canale ancora con BG 3, a mio parere quantomeno la run Dark Urge andrebbe portata sempre qui, magari come sorta di bonus o NG+ di questa serie. Il solo pensiero che possa guastarsi qualcosa di quella run su Twitch causa chat è insostenibile, senza contare il costante e noiosissimo backseating che sicuramente ci sarebbe in un gioco del genere in live.
Mentre guardavo la scena di Volo e la reazione di Sabaku mi è venuto da ridere, sfortunatamente mi sono fratturato l'osso di una spalla pochi giorni fa e ogni sussulto mi provoca forti fitte di dolore, durante tutta la scena della tortura del bardo è come se fossi stato torturato anch'io.
52:24 qui Sab ha letto il foglietto con il tono di voce sbagliato, Lord Gortash è una persona che si da tante arie soprattutto nei confronti del "Generale"
Ora che siamo alla fine dell'atto 2, vorrei esprimere il mio disappunto su come sta giocando Mike questa run. Non sta giocando come roleplayer, ma come videogiocatore. Ciò che intendo dire e che lascia che le abitudini del videogiocatore lo guidino, facendogli perdere moltissime cose. Sia nell'atto uno che nel due, ha fatto ciò che farebbe un videogiocatore. Prima pulisco tutta la mappa, poi vado alla quest principale. il gioco ti comunica urgenza, ed infiltrazione, la sua risposta e stata " no, prima di andare alle torri pulisco ogni cosa nella mappa. Compresa la zona del mausoleo dove anche Raphael e venuto a dirmi di pensarci un attimo". In una campagna su d&d questo non lo fai. Vai alle torri per capire dove andare. Ora, non c'è nulla di male a fare percorsi alternativi, magari a ruolare un personaggio che non vuole infiltrarsi, ma non e quello che ha fatto sab. Lui ha agito, più volte come videogiocatore. Guardate le torri, si è perso praticamente ogni interazione perché aveva fretta. Non ha parlato con nessuno, non le ha esplorate quando c'erano cose da fare. Aveva fretta di entrare nel tempio di shar. Anche dopo aver sconfitto l'avatar ed essere tornato alla sala del trono, ha parlato con solo con l'avvizzito, ignorando tutti perché aveva fretta di provare a tornare di sotto, perdendosi moltissime interazioni uniche.
Sì, infatti non è Lo Spirito del Roleplay. Che sarei stato principalmente giocatore è la Premessa; anche se poi ci condisco un 49% pienissimo di ruolo perché sono io e lo amo.
@@SabakuNoPlayer capisco. Personalmente penso che in un titolo del genere il "roleplay" sia una parte fondamentale del "gameplay". Soprattutto in una prima run. Detto questo ad ognuno il suo.
e all'episodio 84 finisce ufficialmente l'atto II. Quanto mi sta emozionando questa serie!? ps. sai che credo che quello di alvira sia un bug? in teoria non dovrebbero esserci ragazzini tiefling (anche perché a parte mol, non ce n'erano altri alla locanda), e avete suonato per tutto il tempo davanti al nulla. può essere anche che mi sbagli e che non ho visto bene. pps. volo, grandissimo **************************
Tranquillo Mike, penso che le due menti che si raccolgono ad inizio gioco chiunque se le sia tenute per nulla dato che, senza sapere quando e se saranno utili, nessuno se le porterebbe dietro costantemente. Nessuno a parte il sottoscritto, che però letteralmente dieci minuti prima di scendere nella colonia, all’ennesimo stato di ingombrato, ha sclerato e si è liberato di ogni singolo oggetto compreso quelle due menti. Quindi di base me le sono portate dietro a casissimo per un atto e mezzo solo per posarle poco prima del momento in cui mi sarebbero state realmente utili. La cosa bella? Nella seconda run mi ero ripromesso di recuperare il contenuto perso a causa di questo errore, ma scendendo nella colonia mi sono completamente dimenticato di prenderle dalla cassa 😂😂 P.s.: ma quanto è dannatamente brava la doppiatrice di Ailyn? Il doppiaggio in generale in questo gioco è di altissima qualità, ma lei mi ha sempre colpito moltissimo!
@@superpower-_-1231 tanti dialoghi ... Mah , i Gur e i fratelli nella locanda , jaheira mins. E minthara sono i veri mvp dell'atto 3 . ( Si ha gia' trovato minsc)
@@ilgiallo0 ma non è vero! Commenta praticamente ogni luogo di Baldur's Gate e un ladro è essenziale in una città enorme, anche di roleplay. Jaheira o si gioca fin dall'atto II o non conviene giocare con lei all'atto III e togliere spazio a dei personaggi con cui ha già sviluppato rapporti più complicati. Minsc lo incontri davvero late game, anche questo per me non ha molto senso.
@@ilgiallo0 Minthara l'ho avuta nella seconda run e non è che abbia tutti questi dialoghi nell'atto III, anzi, dovrebbero aggiungere molte più cose per lei.
51:17 Mike se leggi un libro e alla fine c’è un tiro su religione o arcano e lo fallisci, puoi far leggere lo stesso libro agli altri membri del party e magari loro non falliscono… anche di ruolo ci sta secondo me, per quelle poche volte che c’è un libro con un tiro di dado alla fine.. vale anche con altre interazioni (es: statue etc).
risolvere l'enigma nelle stanze di balthazar con la testa di nere è fantastico
Giuro che ho scoperto oggi da questo episodio che si possa risolvere cosi' (di base vorrebbe semplicemente uno dei settordicimila cuori in giro per la stanza)
@@B2bAlive idem! quindi a sto punto penso sia il sangue che chiede e non i cuori in sé, oppure è un’interazione unica con le teste?
@@pierredupont1000 bisogna testare. Però che bello che accetti più oggetti !
Eccolo finalmente, l'episodio perduto
Anche io in blind rinunciai ad avere il potere di vedere l'invisibilità per roleplay, il mio personaggio non avrebbe mai rinunciato alla sua estetica, neanche in cambio di un potenziamento.
Riguardo Orin, ormai lo saprai ma lei è una Cangiante, ti do un pochino di lore in più direttamente da "Mordenkainen Presenta Mostri del Multiverso": I Cangianti sono originari della Selva Fatata. Nella loro vera forma, i cangianti appaiono sbiaditi e i loro lineamenti sono quasi privi di dettagli. È raro vedere un cangiante assumere questa forma, perché i tipici cangianti cambiano forma nello stesso modo in cui gli altri cambiano i vestiti. Una forma casuale, creata nell'impulso del momento, senza profondità o storia, è chiamata "maschera". Una maschera può essere utilizzata per esprimere uno stato d'animo o può servire a uno scopo specifico e quindi potrebbe non essere mai più utilizzata. Tuttavia, molti cangianti sviluppano identità più profonde, creando "sembianti" completi con storie e credenze uniche.
La rabbia di Karlach verso Gortash mi mette tutt'ora i brivi e una tristezza devastante..
Curiosità, il doppiatore di Ketheric è J.K. Simmons, per dire uno ruolo è il J. Jonah Jameson della trilogia di Raimi. Sul canale ufficiale di Larian c'è un video di lui che doppia Ketheric, si può notare una leggera somiglianza al personaggio.
6 episodi in un colpo, facciamo una statua a guber
In tenuta da notte
Perché è guber a montare i video e nn sab?
@@Sermarkus-7 da quando c'è il 4.0 myke non monta più
54:30 è una tranquilla domenica d’estate, ti rilassi guardando un bell’episodio dello spirito dell’algoritmo mangiando frutta fresca, quando all’improvviso sabaku mi augura la morte e nega il riposo eterno 😂
correndo subito all'accampamento mi sa che ti sei perso un paio di chicce, toccherà recuperarle a fine game
Episodio sensazionale!!! pregno di storia, Lore, intrecci narrativi che a loro volta si intrecciano con la trama principale. Che bomba ragazzi.
1:16:16 Halsin che ti guarda passare senza nemmeno salutarlo poverino
lol grazie Mike per l'episodio perduto e per aver esplorato la quest di Volo ! Io la prima volta praticamente la feci come te, salvando esattamente dove hai salvato tu, solo perche', allora come adesso, ero morto dalle risate e quando tira fuori il punteruolo da ghiaccio ero morto dal ridere e volevo vedere fin dove sarebbe arrivato.. e beh quando l'ho visto, l'occhio magico che vede l'invisibile me lo son tenuto e al diavolo i compagni che disapprovano 😜
quel fuoco che vedi fuori nel terrazzo verso 1:12 è stato causato da dama Aelyn che ha sfiammato e fatto scoppiare varia gente nel castello prima che voi arrivaste. all'esterno dove c'era il molo non hai esplorato perchè c'erano le guardie. li c'è un barile molto interessante... sia a livello di trama che a livello pratico
Parlando della scelta che ha fatto il mio pg: e mezzo Drow ed è stato schiavo alle Black Pits per anni, perciò è ossessionato da qualsiasi cosa possa dargli un potere tale da non rischiare mai più di dover chiamare qualcuno "padrone" e ha in mente di prendere il controllo del l'assoluta, possibilmente senza diventare illithid, ma eliminare la maledizione dell'ombra conveniva anche a lui e quando si è trovato davanti Dama Alyn ha riconosciuto in lei una creatura che è meglio non inimicarsi, perciò le ha mentito spacciandosi per l'eroe che assolutamente non è, e per ora continua a recitare la parte anche se non benissimo, visto che Jaera ha lasciato il gruppo per via del suo comportamento.
Quel vedere invisibilità, meglio tardi che mai, povero Volo che ha dovuto attendere ben più di 70 episodi.
Sicuramente l'avrai già scoperto o te l'avranno detto, ma ogni volta che vedo Isobel penso alle piccole sfumature incredibili di questo gioco: fin dal primo incontro, nella sua stanza all'Ultima Luce, dietro la porta c'è un busto di Ketheric Thorm .. "com'era un tempo, un devoto di Selune" ...e il "chissà come mai" diventa un "Aaaah!!!"
penso sia scappata perchè ketheric le ha detto che il suo amore è morto. e poi quando ha saputo cosa aveva fatto, non poteva tornare da lui comunque
Sì, diciamo che è un insieme di cose. Al ritorno dalla morte, che è una cosa già scioccante di per sé, si è aggiunto l’impatto con un padre così orribilmente cambiato rispetto a quello dei suoi ricordi, che le ha detto oltretutto della morte della sua amata. È scappata per l’orrore causato da quel miscuglio di emozioni, non è scappata proprio da Ketheric in sé.
Anche con un doppio click (invece di fare: Ordina per ---> Tipo) gli oggetti si mettono subito in ordine
18:30 I doppiatori di Orin e Katherick sono Maggie Robertson (lady Dimitrescu) e J.K. Simmons...
Ho seguito il tuo ragionamento sul pubblicare sul canale una seconda run: porterebbe via molto tempo ad altri tuoi progetti.
È tuttavia impensabile che tu non pubblichi altre run di BG3 sul canale. Impensabile Mike.
Concordo, per quanto sia comprensibile che non abbia intenzione di mantenere occupata la schedule di questo canale ancora con BG 3, a mio parere quantomeno la run Dark Urge andrebbe portata sempre qui, magari come sorta di bonus o NG+ di questa serie. Il solo pensiero che possa guastarsi qualcosa di quella run su Twitch causa chat è insostenibile, senza contare il costante e noiosissimo backseating che sicuramente ci sarebbe in un gioco del genere in live.
Meno male Sab aveva effettivamente visto tutto questo e semplicemente mancava l'episodio!
Mentre guardavo la scena di Volo e la reazione di Sabaku mi è venuto da ridere, sfortunatamente mi sono fratturato l'osso di una spalla pochi giorni fa e ogni sussulto mi provoca forti fitte di dolore, durante tutta la scena della tortura del bardo è come se fossi stato torturato anch'io.
Vuoto colmato + 6 episodi totali, che combinazione Guber e Sab
52:24 qui Sab ha letto il foglietto con il tono di voce sbagliato, Lord Gortash è una persona che si da tante arie soprattutto nei confronti del "Generale"
Sei matto
Ora che siamo alla fine dell'atto 2, vorrei esprimere il mio disappunto su come sta giocando Mike questa run.
Non sta giocando come roleplayer, ma come videogiocatore.
Ciò che intendo dire e che lascia che le abitudini del videogiocatore lo guidino, facendogli perdere moltissime cose.
Sia nell'atto uno che nel due, ha fatto ciò che farebbe un videogiocatore. Prima pulisco tutta la mappa, poi vado alla quest principale.
il gioco ti comunica urgenza, ed infiltrazione, la sua risposta e stata " no, prima di andare alle torri pulisco ogni cosa nella mappa. Compresa la zona del mausoleo dove anche Raphael e venuto a dirmi di pensarci un attimo".
In una campagna su d&d questo non lo fai. Vai alle torri per capire dove andare.
Ora, non c'è nulla di male a fare percorsi alternativi, magari a ruolare un personaggio che non vuole infiltrarsi, ma non e quello che ha fatto sab. Lui ha agito, più volte come videogiocatore.
Guardate le torri, si è perso praticamente ogni interazione perché aveva fretta. Non ha parlato con nessuno, non le ha esplorate quando c'erano cose da fare.
Aveva fretta di entrare nel tempio di shar.
Anche dopo aver sconfitto l'avatar ed essere tornato alla sala del trono, ha parlato con solo con l'avvizzito, ignorando tutti perché aveva fretta di provare a tornare di sotto, perdendosi moltissime interazioni uniche.
Sì, infatti non è Lo Spirito del Roleplay. Che sarei stato principalmente giocatore è la Premessa; anche se poi ci condisco un 49% pienissimo di ruolo perché sono io e lo amo.
@@SabakuNoPlayer capisco. Personalmente penso che in un titolo del genere il "roleplay" sia una parte fondamentale del "gameplay".
Soprattutto in una prima run.
Detto questo ad ognuno il suo.
Infatti ce ne è un botto fin dall’episodio 1!
e all'episodio 84 finisce ufficialmente l'atto II. Quanto mi sta emozionando questa serie!?
ps. sai che credo che quello di alvira sia un bug? in teoria non dovrebbero esserci ragazzini tiefling (anche perché a parte mol, non ce n'erano altri alla locanda), e avete suonato per tutto il tempo davanti al nulla. può essere anche che mi sbagli e che non ho visto bene.
pps. volo, grandissimo **************************
peccato non ci fosse gale in parte nel nascondiglio di Balthazar
Ma quindi ricaricando dopo la gag con Volo ha “cancellato” i dialoghi con Aylin e Isobel evitando così di farsele alleate? 😢
ma no aveva salvato appena prima di parlare a volo
ecco le stanze di Kethric le hai trovate XD
Quanta fretta negli ultimi episodi dell'atto due. Peccato, ma capisco che è un casino giocato un questo modo
27:00 inscryption sei tu?
Questo episodio che numero sarebbe? Perché c'è scritto 83, ma penso abbia sbagliato
Questo si pone come episodio mancante dopo Ketheric, adesso è cronologicamente corretto! [Nehelefa]
Ma alfira che si preoccupa per i bambini 😂 ? Quali bambini😂
COME HA FATTO A USARE LA TESTA DI NERE NESSUNO LO HA MAI FATTO PRIMA RUN AHAHA
Tranquillo Mike, penso che le due menti che si raccolgono ad inizio gioco chiunque se le sia tenute per nulla dato che, senza sapere quando e se saranno utili, nessuno se le porterebbe dietro costantemente. Nessuno a parte il sottoscritto, che però letteralmente dieci minuti prima di scendere nella colonia, all’ennesimo stato di ingombrato, ha sclerato e si è liberato di ogni singolo oggetto compreso quelle due menti. Quindi di base me le sono portate dietro a casissimo per un atto e mezzo solo per posarle poco prima del momento in cui mi sarebbero state realmente utili. La cosa bella? Nella seconda run mi ero ripromesso di recuperare il contenuto perso a causa di questo errore, ma scendendo nella colonia mi sono completamente dimenticato di prenderle dalla cassa 😂😂
P.s.: ma quanto è dannatamente brava la doppiatrice di Ailyn? Il doppiaggio in generale in questo gioco è di altissima qualità, ma lei mi ha sempre colpito moltissimo!
io me le sono sempre portate dietro, non hai idea del godimento quando ho trovato quella testa parlante
Ragazzi ma lo scontro con Kaethrick? Dove lo trovo?
L'episodio precedente credo
episodio precedente (nella numerazione) cioe' l'83
Ti sei perso la scena di incontro romantico tra Isobel e Aylin, che peccato.
Quindi ricaricando per volo hai perso i dialoghi con Isobel ecc ecc... Mannaggia vedremo la seconda run.
Non dovrebbe, ha fatto il save appena prima di parlare con Volo
persa dama aylin che proclama la sesbian lex: run rovinata, fosse honor dovresti ricominciare dall'inizio
Portati Gale al posto di Astarion fidati...avrai di che gioire! Gale e' troppo op.
Sì ma Astarion è essenziale nell'Atto 3, ha tanti dialoghi.
@@superpower-_-1231 tanti dialoghi ... Mah , i Gur e i fratelli nella locanda , jaheira mins. E minthara sono i veri mvp dell'atto 3 . ( Si ha gia' trovato minsc)
@@ilgiallo0 ma non è vero! Commenta praticamente ogni luogo di Baldur's Gate e un ladro è essenziale in una città enorme, anche di roleplay. Jaheira o si gioca fin dall'atto II o non conviene giocare con lei all'atto III e togliere spazio a dei personaggi con cui ha già sviluppato rapporti più complicati.
Minsc lo incontri davvero late game, anche questo per me non ha molto senso.
@@ilgiallo0 Minthara l'ho avuta nella seconda run e non è che abbia tutti questi dialoghi nell'atto III, anzi, dovrebbero aggiungere molte più cose per lei.