Highlights 1 giornata: Distretti Ecologici Nuoto - SC Quinto

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 25 ธ.ค. 2024
  • Sconfitta all’esordio per la Distretti Ecologici Nuoto
    All’esordio nel massimo campionato di pallanuoto maschile la Distretti Ecologici Nuoto subisce una sconfitta per 8-10 contro la più quotata Iren Genova Quinto.
    Quella che va in scena al Centro Federale di Ostia è una partita emozionante, combattuta, dove a fare la differenza nel finale sono la maggiore esperienza e le individualità della squadra ligure.
    L’avvio del match dei ragazzi di Maurizio Mirarchi è ottimo, mettono in acqua una bella pallanuoto e soprattutto nei primi due parziali sorretti da un superlativo Francesco De Michelis che para tutto il parabile, mettono in grande difficoltà la squadra di Genova. Le prime due reti sono dei capitolini con Francesco Lucci a uomini pari e con Francesco Faraglia che trasforma il primo rigore conquistato da uno scatenato Samuele Boezi, il centroboa classe 2003 farà letteralmente impazzire i difensori liguri. A 16 secondi dalla fine del parziale Genova sfrutta un piccolo errore dei neroverdi e accorcia le distanze. Prima della fine del tempo con una giocata pazzesca Cristiano Mirarchi pesca davanti alla porta Matteo Spione che conquista un altro rigore ma Francesco Faraglia questa volta sbaglia chiudendo così il tempo sul 2-1.
    Nel secondo parziale si vive su un’altalena di gol. Pareggia Quinto. Va avanti la Distretti Ecologici con Spione che segna in superiorità numerica, pareggia Figari con un gran gol dalla distanza ma è ancora Francesco Faraglia a trasformare il tiro di rigore conquistato ancora una volta da Boezi. Si va al cambio campo sul 4-3.
    Nel terzo tempo arriva il doppio vantaggio per la squadra della capitale con un tiro di Cristiano Mirarchi che si infila nel sette della porta avversaria. A questo punto esce fuori la maggior esperienza del Quinto che reagisce da squadra blasonata e trascinati dall’eterno Willy Molina piazza un break di 4-0 a cavallo tra terzo e quanto tempo. Arriva la reazione della squadra di Roma che con una doppietta di Ante Viskovic accorcia le distanze arrivando sul 7-8 quando mancano tre minuti alla fine del match. Purtroppo, nell’azione successiva arriva immediatamente la risposta dell’Iren, che va prima a segno con Molina, implacabile in superiorità numerica e poco dopo, sfrutta un errore in attacco della Distretti Ecologici e si porta con Matteo Gitto sul 10-7. L’ultima rete di giornata la mette a segno Francesco Faraglia in superiorità numerica.
    Il tabellino del match
    DISTRETTI ECOLOGICI NUOTO ROMA - IREN QUINTO 8-10 (2-1, 2-2, 1-4, 3-3)
    Distretti Ecologici Nuoto Roma: De Michelis, Martinelli, Voncina, F. Faraglia 3 (2 rig.), P. Faraglia, Tartaro, C. Mirarchi 1, F. Lucci 1, Boezi, Viskovic 2 (1 rig.), Spione 1, Graglia, Giannotti. All. M. Mirarchi.
    Iren Quinto: Massaro, N. Gambacciani, A. Di Somma 1, Villa, Molina 3, Ravina 3, Fracas, Nora, Figari 1, Mijuskovic, M. Gitto 2, J. Gambacciani, Valle. All. Bittarello
    Arbitri: Calabrò e Frauenfelder
    Note: sup. num. Roma 3/7, Quinto 0/8. Rigori: Roma 3/5.
    Spettatori 150 circa.

ความคิดเห็น •