Pooh 1975 frammenti 1

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 14 มิ.ย. 2016
  • เพลง

ความคิดเห็น • 138

  • @assuntamonteforte9549
    @assuntamonteforte9549 ปีที่แล้ว +4

    Quando ascolti queste canzoni _poesie,sei sempre più felice ed orgogliosa di fare parte del popolo dei Pooh
    Che fantastici Robi Dodo Red Stefano Valerio e Riccardo,Per sempre i più grandi.

  • @angelomonte4170
    @angelomonte4170 2 ปีที่แล้ว +10

    Un po'del nostro tempo migliore e'l'album piu'bello che ho ascoltato nella mia vita!! Dei grandissimi pooh.
    I suoni,arrangiamenti,atmosfere,testi dei primi 900'....emozionanti pooh!👏👏👏

  • @marioeangela1
    @marioeangela1 ปีที่แล้ว +4

    Ogni volta che ascolto questi brani ho la pelle d’oca, ho vissuto con i Pooh , ho suonato e cantato le loro canzoni….. che brividi, grazie ragazzi. Un bellissimo ricordo di Stefano. RIP 🙏 un grazie anche ad Elisabetta 🤗👏👏👏

  • @andrearovelli8213
    @andrearovelli8213 5 ปีที่แล้ว +20

    Lo ricordo questo filmato... La Rai lo trasmise tardissimo... Io, ragazzino, lo vidi, nonostante dormivano tutti a casa... Cosa non ho fatto per i Pooh!
    ... Anche loro hanno dato tanto a me...cantando, magistralmente, la mia vita, in ogni fase, centrando incredibilmente le esperienze!

  • @Chris-pd2uv
    @Chris-pd2uv 11 หลายเดือนก่อน +1

    ho avuto l occasione straordinaria di salire sul palco vestito con la tunica rossa per fare il playback del coro Gospel nella tournée 97 in " c e' bisogno di un piccolo aiuto" - Un emozione Unica!!

  • @linorampa6767
    @linorampa6767 3 ปีที่แล้ว +12

    Ascoltando questo stupendo brano ti accorgi che il tempo passa, ma i ricordi restano indelebili grazie ragazzi grazie Pooh

  • @marisascarelli5871
    @marisascarelli5871 3 ปีที่แล้ว +6

    Siete meravigliosi ,miei indimenticabili Pooh.💕💕💕🔝🔝

  • @pietrobelle5465
    @pietrobelle5465 3 ปีที่แล้ว +7

    Che bello rivedere questi video e ricordarmi i miei vent'anni , i capelli (ancora c'erano) , lunghi , e tutte le nostre idee , naufragate nella realtà di tutti i giorni .

  • @filipporiggio7128
    @filipporiggio7128 ปีที่แล้ว +1

    Colonna sonora della mia vita...grandi

  • @marisascarelli5871
    @marisascarelli5871 4 ปีที่แล้ว +5

    Oltre che bravissimi siete anche bellissimi stupendi ricordi

  • @enzaporro7829
    @enzaporro7829 2 ปีที่แล้ว +1

    Belli, quanto erano giovani e belli. Red....una favola💓💕👏😘😥

  • @gladysbetancourt5125
    @gladysbetancourt5125 ปีที่แล้ว

    I POOH MERAVIGLIOSI UNICI. DA SEMPRE. VI PORTO NEL CUORE DA QUANDO VISITAI LA BELLA ITALIA ❤❤❤❤🇨🇱

  • @salvatorepetruccelli3896
    @salvatorepetruccelli3896 3 ปีที่แล้ว +4

    I Pooh eccezionali Stefano un grande in tutto

  • @elypon
    @elypon  5 ปีที่แล้ว +24

    Va chiarito che questa trasmissione la realizzai per la TV dei ragazzi nel 1975 sull'unica rete disponibile, oggi chiamata Raiuno, grazie alla disponibilità del funzionario preposto Corrado Biggi. Era una fascia pomeridiana, e le repliche serali furono una scelta della RAI. Va ancora una volta ringraziato il loro incredibile produttore Giancarlo Lucariello, che aveva visto lungo sulla potenzialià di quei ragazzi...

  • @picatrixhomestudio6457
    @picatrixhomestudio6457 3 ปีที่แล้ว +7

    Che materiale meraviglioso, complimenti per tutto il tuo lavoro storico.

  • @ceciliaolavarria9467
    @ceciliaolavarria9467 4 ปีที่แล้ว +5

    I.Pooh, magníficos músicos Italianos. Junio 22 de 2020. CHILE🇨🇱❤️. 🌹🌺🌷🥀🏵️🌸

  • @annaritaranalli1791
    @annaritaranalli1791 11 หลายเดือนก่อน

    Ero piccolissima e non rammento questo documentario
    ..grazie per averlo diffuso

  • @francoritta6498
    @francoritta6498 5 ปีที่แล้ว +12

    Elisabetta Ponti, grazie per questa chicca!!! Ricordo ancora come fossi oggi (avevo 6 anni) quando mi regalarono il mitico registratore geloso con il microfono e la prima registrazione fu alla radio. Senti una canzone: ...mi fermo e davanti a me..." , non riusci a sapere per parecchi anni il titolo di quella brano musicale. Poi alla radio trasmettevano Piccola Katy e sapevo che era dei Pooh ma essendo ancora bambino non potevo ancora comprarmi i dischi da solo. Nel 1975 in un mercato cittadino trovai un 33 giri dove c' era Piccola Katy, Tornato a casa ascoltai tutto il long-playing (il titolo era Revised) e trovai quel famoso primo brano di cui non sapevo il titolo. Da allora presi la decisione definitiva che i Pooh sarebbero diventati il mio gruppo preferito e diventarono la mia colonna sonora della vita.

  • @elypon
    @elypon  5 ปีที่แล้ว +24

    Lo sono già, ma resteranno a lungo nella storia. Un grande pensiero affettuoso a Valerio Nergrini, che con i suoi straordinari testi rimane tra gli autori più inimitabili, e che per questo rimane etrenamente presente.

    • @antonioalloggio8295
      @antonioalloggio8295 3 ปีที่แล้ว +1

      Sento spesso venerare Mogol,bravo per carità, ma a mio modestissimo parere molte spanne sotto Negrini, quando Valerio è venuto a mancare avevo largamente previsto la fine dei Pooh.

    • @riccardodavanzo4057
      @riccardodavanzo4057 3 ปีที่แล้ว +3

      Adesso purtroppo si è aggiunta la scomparsa di Stefano e la tristezza è aumentata.

    • @leonycatibogarenas8790
      @leonycatibogarenas8790 2 ปีที่แล้ว

      A me piace tanto questa musica i primi musica che ho sentito quando sono arrivata in Italia dal 91

    • @odorisiogilberto
      @odorisiogilberto 2 ปีที่แล้ว

      Questo è ed sarà sempre un documentario sonoro "storico"dei Pooh for ever ed evergreen.

  • @carminedesimone2749
    @carminedesimone2749 7 ปีที่แล้ว +10

    hanno attraversato molte crisi quella artistica del 75 quelle personali di inizio anni 90 ma sono rimasti fedeli a se stessi straordinari perché veri grazie per quello che ci avete donato

    • @elypon
      @elypon  7 ปีที่แล้ว +5

      D'accordo con te: non sarà facile, se non impossibile,trovare chi darà tanto nella nostra storia musicale, per questo li seguo ancora dopo mezzo secolo, ora in una dimensione diversa. Ma anche i Pooh, se pure hanno cambiato la loro dimensione individuale, restano un punto fermo inarrivabile nella storia della nostra musica nazionale.Tanto concetto, ed individualità artistica singola.. Loro fecero tutto: bellissima musica, al livello di storici compositori, e tanti indimenticabili testi di Valerio Negrini... Ma vi rendete conto cosa ci hanno fornito i Pooh? Si tratta di vera storia.

    • @giulianogilbrezza6655
      @giulianogilbrezza6655 4 ปีที่แล้ว +3

      @@elypon Verissimo Elisabetta. Grazie per tutto

  • @marisascarelli5871
    @marisascarelli5871 ปีที่แล้ว

    Stefano,manchi tantissimo.🙏🙏🙏😢❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️

  • @Chris-pd2uv
    @Chris-pd2uv 11 หลายเดือนก่อน

    sono andato avanti anni ad ascoltare solo in audio i loro servizi televisivi ovviamente per mancanza di video registratore e perche' non prendevamo Rai Tre all epoca. Ora grazie al " Tubo" ho recuperato tutto

  • @albertotamma3249
    @albertotamma3249 ปีที่แล้ว +1

    Un po' del nostro tempo migliore e della nostra vita sono stati loro, Pooh ❤️

  • @Idodici872
    @Idodici872 3 ปีที่แล้ว +2

    Grazie per queste testimonianze...Manuela

  • @pole6761
    @pole6761 5 ปีที่แล้ว +3

    Grazie Elisabetta per questa chicca che racconta gli inizi di una storia incredibile e fantastica. Io non sono un grande fan dei Pooh, ascolto le canzoni dei primi 10/15 anni. Però bisogna riconoscere che sono stati una band unica. Considero "Opera Prima" "Parsifal" ""e "Un po' de nostro tempo migliore" i loro dischi più belli. Grazie ancora Elisabetta

  • @siriabetti1796
    @siriabetti1796 ปีที่แล้ว

    Αmati Pooh! Era l’unico complesso italiano che ascoltavo!!!

  • @hydorvox
    @hydorvox 5 ปีที่แล้ว +13

    1 di 3
    *POOH: LA FORZA DELLA MELODIA* è uno dei primi reportage su questo complesso. E occorre ringraziare Elisabetta Ponti per averlo pubblicato. Negli anni a venire il complesso dei Pooh provvederà alla pubblicazione di libri autoreferenziali fino alla conclusione del suo percorso artistico. Tuttavia ciò che i *fervidi ammiratori* della band non troveranno in questi libri sarà l' *ATTO DI NASCITA* del complesso: le dinamiche attraverso le quali tutto ebbe inizio in quella Bologna del 1962; i protagonisti attirati loro malgrado dalla forza centripeta di un Valerio Negrini notevolmente assertivo e instancabile nel selezionare musicisti (o aspiranti tali) che molto spesso approfittavano dei loro capelli lunghi, dei pantaloni a tubo e delle chitarre, delle batterie e degli organi elettrici al seguito pur di assecondarlo nel portare avanti "il suo progetto" con obiettivi precisi per un traguardo di sicuro successo. Impresa sicuramente difficile e faticosa, spesso poco gratificante, sempre dispendiosa e quasi mai remunerativa; che andava bene per chi era pervaso da vocazione e tenacia oltre ogni limite e fosse disposto a mettere la musica al di sopra di tutto (famiglia, scuola, amici, partita di pallone, cinema e fidanzata 👍). Qualità - queste ultime - totalmente assenti in coloro che transitarono tra le fila dei primissimi Jaguars: musicisti falliti (se non perditempo d.o.c.) che nei tempi a venire si affermeranno come professori di medicina piuttosto che ambiziosi commercialisti o affannati direttori di banca. *Mauro Bertoli* (co-fondatore del complesso insieme a Negrini), lo racconta nella biografia della band degli esordi. Egli, intervistato da Stefano Zanerini il 12 gennaio 2015, ha dichiarato: «Il nostro carattere è sempre stato quello di lavorare per i Pooh nel senso che i Pooh venivano prima di ogni altra cosa, anche prima di noi stessi; se un elemento, bravo quanto vuoi, non funzionava per il progetto Pooh, questo elemento veniva sostituito, fosse stato anche il migliore del mondo. *Guilbert Gillot* era un pianista favoloso ma come carattere Pooh non c’era e allora io, allo Sporting Club, presi dentro Facchinetti, perché vidi in lui il tastierista dei Pooh; e, infatti, non mi sono sbagliato».

  • @elypon
    @elypon  6 ปีที่แล้ว +6

    Ogni tanto torno qui a ricordare quei momenti. La storia ha fatto il resto.

    • @albakiaras
      @albakiaras ปีที่แล้ว

      e rino gaetano? cosa ci racconta di quel genio indiscusso e ancora amatissimo da tutti? ha qualche video inedito? grazie!

  • @amorepsiche70
    @amorepsiche70 3 ปีที่แล้ว

    1971 ero appena nata. Non sapevo chi fossero i Pooh, ho iniziato a conoscere la loro musica che avevo 17 anni. Da lì ho iniziato ad ascoltare la loro musica oltre ad altri cantanti.

  • @vittoriocolombelli9993
    @vittoriocolombelli9993 2 ปีที่แล้ว +1

    Ciao ragazzi io li incontrai da vicino 1986 dietro al palco e prendemmo un caffè insieme e da allora sono nei miei pensieri e la mia prima radio dedicata a Red Canzian nel 2018 Radio Italia 883 poi nel corso dei mesi ne ho create molte radio

  • @davidebonetto2675
    @davidebonetto2675 3 ปีที่แล้ว +1

    Quei 5 come le loro canzoni sono stati la storia della musica italiana

  • @massimorosin9324
    @massimorosin9324 ปีที่แล้ว

    Ecco i veri Pooh! Nei concerti sperimentavano molto ma di ciò sui loro dischi poco e niente, un vero peccato perché sono convinto che avrebbero potuto dare molto di più. In Italia e non solo, le orme, i new trolls, pfm lo hanno dimostrato. Comunque saranno per sempre nel mio cuore ❤️ ❤️

  • @MrLobofofinho
    @MrLobofofinho 2 ปีที่แล้ว +3

    la voce di Riccardo Fogli su Red Canzian.. ! Insomma.....

    • @annaritaranalli1791
      @annaritaranalli1791 11 หลายเดือนก่อน

      Perché non hanno fatto cantare canzian al.posto di fogli.qui?secondo me 'e molto meglio anche come cantante del.collega toscano

    • @MrLobofofinho
      @MrLobofofinho 11 หลายเดือนก่อน +1

      @@annaritaranalli1791 ti ho risposto ma TH-cam ha collocato un errore e non si legge la mia risposta. Cordiali saluti da Fantagillian.

  • @ragcentrone
    @ragcentrone 7 ปีที่แล้ว +1

    Molto bello...grazie.

  • @marisascarelli5871
    @marisascarelli5871 ปีที่แล้ว

    Elisabetta, grazie del video,meraviglioso come i nostri Pooh che porterò sempre con me, nel cuore ❤ 🤗🤗❤️❤️❤️

  • @frankbons468
    @frankbons468 7 ปีที่แล้ว +1

    Bellissimo video,grazie.

  • @adrianabasso4869
    @adrianabasso4869 ปีที่แล้ว

    Unici per sempre poi in questo brano
    PENSIERO

  • @rodicacupsa2942
    @rodicacupsa2942 2 ปีที่แล้ว

    Che bellissima canzone

  • @francescobaglieri9820
    @francescobaglieri9820 3 ปีที่แล้ว +1

    Bravi Bravi.

  • @ugocaputo8183
    @ugocaputo8183 3 ปีที่แล้ว +9

    molti dicono che il periodo 74/75 sia stato un periodo di crisi del gruppo ma non scherziamo perchè proprio in questi due anni i nostri ci hanno lasciato due lavori pregevolissimi come UN PO DEL.... e FORSE ANCORA POESIA che poi non siano stati capiti da tutti be che ci frega ma gli amanti del prog quando guardano ai POOH fanno riferimento proprio al periodo 73/76

    • @luciomingon3342
      @luciomingon3342 3 ปีที่แล้ว +2

      È stato un periodo di caldo di vendite perché hanno voluto spaziare nel prog a modo loro e hanno fatto bene perché hanno lasciato una traccia importante di quel periodo fantastico che è stato il prog

    • @oraziocaruso7651
      @oraziocaruso7651 2 ปีที่แล้ว +3

      infatti questa è una leggenda metropilitana, perche' sia i tre 45 giri se sa,se puoi, sevuoi, per te qualcosa ancora e ninna nanna, e i due album un po del nostro tempo migliore e forse ancora poesia hanno avuti buoni riscontri commerciali, oltre ad essere qualitativamente a livello sonorita' (specialmente un po' del ns tempo migliore e i due 45 giri del 74) dei pezzi incredibili.

    • @ugocaputo8183
      @ugocaputo8183 2 ปีที่แล้ว +2

      Concordo su tutto però pure forse ancora poesia almeno per metà disco è sugli scudi basti pensare a quinta stagione pezzo che poteva stare tranquillamente su un pò del....

    • @ugocaputo8183
      @ugocaputo8183 2 ปีที่แล้ว +1

      A volte mi chiedo se di quel periodo diciamo 73/76 non esistano inediti mai pubblicati

  • @ghislenacapodacqua2917
    @ghislenacapodacqua2917 3 ปีที่แล้ว +3

    Stupendi❤️

  • @mirellacardinale3542
    @mirellacardinale3542 3 ปีที่แล้ว +7

    Erano poesie..

  • @elypon
    @elypon  8 ปีที่แล้ว +29

    1975, un frammento dell'intervista che realizzai per la TV dei Ragazzi (Raiuno). La conversione ha fatto perdere un po' di sincronizzazione, ma ci riproverò...

    • @achill3r
      @achill3r 8 ปีที่แล้ว +3

      E' bellissimo. Grazie!

    • @71patience1
      @71patience1 6 ปีที่แล้ว +7

      Sei stata testimone speciale di un pezzo di storia della musica italiana!!!

    • @TheMalaika63
      @TheMalaika63 6 ปีที่แล้ว +2

      E' bellissimo anche così

    • @mariforsdo
      @mariforsdo 5 ปีที่แล้ว +1

      domani vedo red.... grazie di questo video...

    • @Chris-pd2uv
      @Chris-pd2uv 11 หลายเดือนก่อน

      Va benissimo cosi...fa piu Prog!!!

  • @carmenguaraldi3089
    @carmenguaraldi3089 3 ปีที่แล้ว +1

    Non avevo mai visto questo video siete mitici anche se ormai anchio non sono piu' giovane

  • @giorgio7280
    @giorgio7280 3 ปีที่แล้ว +2

    unici i pooh

  • @GF-je2gx
    @GF-je2gx 6 ปีที่แล้ว +3

    Grazie Elisabetta! :)

  • @luigidimeo8749
    @luigidimeo8749 ปีที่แล้ว +1

    Beati quelli come me che sono cresciuti con pane e POOH.

  • @carmelacotugno2441
    @carmelacotugno2441 3 ปีที่แล้ว

    complimenti e molto orecchiabile , siete veramente grandi

  • @daghost6764
    @daghost6764 3 ปีที่แล้ว +3

    Stefano sempre con noi

  • @laprincipessaroma
    @laprincipessaroma 4 ปีที่แล้ว +6

    RED CANZIAN E' BELLISSIMO.😘😍❤

    • @giuliascaldara7573
      @giuliascaldara7573 3 ปีที่แล้ว

      Qui aveva un visino niente male

    • @lucianotte9446
      @lucianotte9446 3 ปีที่แล้ว +3

      @@giuliascaldara7573 chiamalo visino, era bellissimo!

    • @giuliascaldara7573
      @giuliascaldara7573 3 ปีที่แล้ว +2

      @@lucianotte9446 sembrava quasi una donna

    • @giuliascaldara7573
      @giuliascaldara7573 3 ปีที่แล้ว +1

      @@lucianotte9446 si vero ...

    • @lucianotte9446
      @lucianotte9446 3 ปีที่แล้ว +3

      @@giuliascaldara7573 si, una bellezza classica, molto romantica, era comunque molto bello e dolce

  • @nicoladegennaro8993
    @nicoladegennaro8993 3 ปีที่แล้ว +5

    In questo video "Pensiero" è cantata in playback si sente la voce di Riccardo Fogli anche se sembra che canta Red Canzian

    • @antonellaramunno7584
      @antonellaramunno7584 3 ปีที่แล้ว

      Vero, l'ho notato, la voce di Riccardo è "unica"!!!!

    • @nicoladegennaro8993
      @nicoladegennaro8993 3 ปีที่แล้ว +1

      @@antonellaramunno7584 Si in effetti l'audio non è altro che la prima versione originale di "Pensiero" di qualche anno prima dove c'era Riccardo Fogli.👍

  • @benedyglen
    @benedyglen 3 ปีที่แล้ว

    Ma grazie!!!!!!

  • @alfredolosacco8573
    @alfredolosacco8573 7 ปีที่แล้ว +2

    Ciao Elisabetta sono Alfredo da Bari, è un immenso piacere per me mettermi in contatto, con te che hai collaborato proficuamente con i mitici, ineguagliabili, inimitabili POOH. Ascolto i POOH dall'età di 3 anni e il primo concerto l'ho visto all'età di 8 anni, qui in provincia di Bari, per la tournèe di Rotolando Respirando, dopo di che un concerto ogni anno, per un totale fino al 30 Dicembre 206 di 41 concerti seguiti dei mitici POOH ;) !!!!!! Io ho il dvd originale di questo video, dalla raccolta pubblicata qualche anno fa. Peccato che comunque a questa collana mancano tantissimi video realizzati dai POOH specialmente nei mitici e indimenticabili anni '70, che converrai con me, sono stati gli anni più ricchi, più pieni, più impegnati.....più tutto !!! per i nostri amati POOH, sotto tutti i punti di vista, di ricerca musicale, sonorità, arrangiamenti, esibizioni dal vivo, giusto per citarne una, l'esecuzione nel 1977 prima dei concerti, di una versione inedita del testo di Rotolando Respirando. Tra i tanti video che mancano come dvd originali, giusto per fare qualche titolo, sicuramente alcuni video associati a Poohlover, poi Rotolando Respirando, Boomerang dal vivo, passando agli anni '80 per esempio manca lo special di Palasport. Colgo l'occasione per porti i miei più cordiali e simpatici saluti, accompagnati idealmente dalle note dei nostri mitici POOH, scelgo le note di Mediterraneo !!!!!!.....p.s. se volessi chiederti qualche aneddoto sul periodo in cui hai collaborato con i POOH posso chiedere ? Ciao Elisabetta da Alfredo.

    • @elypon
      @elypon  7 ปีที่แล้ว +6

      Caro Alfredo, troppe cose avrei da raccontare su quel periodo... in breve,sono tutt'ora orgogliosa di aver dedicato quegli straordinari individui gran parte della mia attività. In primis, la fondazione del loro primo Fan Club, nonostante l'impostazione culturale delle mie riviste, a tutt'altro dedicate. Ma il rischio ne valeva la pena, in quanto oggi credo che, molto prima che poi, i Pooh saranno studiati sui libri di testo dei licei, come qualcosa molto superiore agli eventi epocali, tanto nella musica, quanto nei messaggi sociali. In questo mi manca tantissimo Valerio, con il quale ci scambiavamo spessissimo pareri e progetti. E lo sento ancora presente, perchè non ha soltanto dato, ma continua a dare, a me ed ai Pooh, dei quali ha fatto la storia. Chiedimi quello che vuoi, e sarò lieta di ricordare con te episodi e dettagli... A presto!
      Elisabetta

  • @sabied.1698
    @sabied.1698 8 ปีที่แล้ว +6

    Ciao Elisabetta, grazie per questa chicca... ma quanto erano carini! Spero tu riesca a ricaricarlo con maggior sincro ma comunque bellissimo

    • @giuliascaldara7573
      @giuliascaldara7573 3 ปีที่แล้ว +1

      Si erano carinissimi poi erano anche giovanissimi ❤️❤️

  • @giovannimonzardo5701
    @giovannimonzardo5701 5 ปีที่แล้ว +7

    Nel brano Pensiero è chiara la voce di Riccardo. La "voce"

    • @viridisquo
      @viridisquo 2 ปีที่แล้ว

      Esattamente. 👍

  • @caterinaisgro8590
    @caterinaisgro8590 2 ปีที่แล้ว

    Roby Stefano Dodi è Red sarete per sempre i miei migliori amici.❤️❤️❤️❤️

  • @stefaniapulici7503
    @stefaniapulici7503 4 ปีที่แล้ว +2

    VI ADOROOOOO ❤❤

  • @manuelafumagalli3682
    @manuelafumagalli3682 11 หลายเดือนก่อน

  • @nrdl1431
    @nrdl1431 4 ปีที่แล้ว +4

    la musica di que tempi mai piu raggiunta da i pooh...

    • @viridisquo
      @viridisquo 2 ปีที่แล้ว +2

      Vero!
      Il decennio dei 70, fu il più bello, artisticamente parlando, dei Pooh.

    • @annaritaranalli1791
      @annaritaranalli1791 11 หลายเดือนก่อน

      Sicuramente

  • @rosacirigliano8104
    @rosacirigliano8104 2 ปีที่แล้ว +1

    Comunque in questo video c'è la voce solista di Riccardo Fogli nel brano di PENSIERO

  • @lolaeufrasia7121
    @lolaeufrasia7121 3 ปีที่แล้ว +1

    Con Red Canzian ♥️

  • @ritamostacciuolo1370
    @ritamostacciuolo1370 3 ปีที่แล้ว +4

    Ciao Stefano❤ 😢

  • @LeAvventurediDavinaeDanica
    @LeAvventurediDavinaeDanica 8 หลายเดือนก่อน

    Appena visto il loro concerto a new jersey

  • @hydorvox
    @hydorvox 5 ปีที่แล้ว +3

    3 di 3
    Il primo mancato nel 2013 (dimissionario anch’egli nel 1971 e subito sostituito), il secondo tornato alla ribalta dall'oblio (nel quale era precipitato nel 1967, anch'egli dopo aver dato le dimissioni) con la pubblicazione del libro *POOH - ATTO DI NASCITA.* Cosicché nel giro di un lustro dagli esordi, uno per volta, di _Quei Cinque_ che intonavano «ma quelli come noi non sanno odiare / lasciateci la forza di cantare / non vi chiediamo niente in fondo in fondo / lasciateci soltanto il nostro mondo» non rimase più nessuno. Per cui ci si stupisce quando *Stefano D'Orazio* qui 4:27 parla della prima formazione in terza persona per poi passare alla narrazione in soggettiva, come se lui fosse tra i protagonisti di quel tempo 🤨. Tuttavia, questo era il tempo in cui *Giancarlo Lucariello* (il produttore melomane che li aveva rilanciati in giacca e cravatta) aveva stabilito regole di comportamento assai rigide e occorrerà attendere il *1976* affinché questi quattro musicisti potranno piantare le basi per divenire una ditta specializzata nella produzione di certo "pop-rock" molto ben confezionato. Sia come sia, a Bologna (dove tutto ebbe inizio), il 30 dicembre 2016 si contavano seicentoundici mesi (18.600 giorni, sabati e domeniche compresi) dagli esordi. Ma, fatta eccezione per *Valerio Negrini* (1946-2013) e *Riccardo Fogli* (recuperato), degli _Altri_ componenti la prima formazione, avvolti dalla caligine del tempo, non si parlerà più. Facchinetti li ringrazierà durante la conferenza stampa all’hotel Boscolo di Milano e Il 30 dicembre 2016, a Bologna, all'ultimo concerto, Dodi Battaglia farà un vago ringraziamento 😢 astenendosi però dal fare i loro nomi. Pace all'anima vostra, MAGNIFICI DIMENTICATI degli esordi 😊.

  • @mery-ho6hm
    @mery-ho6hm 2 ปีที่แล้ว

    La televisione che ricordo con malinconia

  • @lolaeufrasia7121
    @lolaeufrasia7121 2 ปีที่แล้ว

    Con Red Canzian è ballerina ♥️

  • @lucacivelli6430
    @lucacivelli6430 2 ปีที่แล้ว

    Qualcuno sa che strumentazione ha usato Red per incidere "Un po' del nostro tempo migliore"?
    Complimenti per il video!!!

  • @massimoblefari3765
    @massimoblefari3765 2 ปีที่แล้ว +2

    Commerciali poi lo sono diventati eccome

  • @aitanik
    @aitanik 3 ปีที่แล้ว +1

    Vita

  • @milillomaurizio8379
    @milillomaurizio8379 3 ปีที่แล้ว +1

    Ahahaha!!!! Canzian che canta doppiato da Fogli........

  • @patrizialucchetti3240
    @patrizialucchetti3240 ปีที่แล้ว +1

    c'è l'audio che slitta...

  • @pedacefamiglia2142
    @pedacefamiglia2142 ปีที่แล้ว +1

    La voce è quella di Riccardo fogli o sbaglio?

  • @MrRomanista56
    @MrRomanista56 7 ปีที่แล้ว +5

    sbaglio ma la voce solista è quella di riccardo fogli..sovrapposta alle immagini di red

    • @elypon
      @elypon  7 ปีที่แล้ว +1

      No, non mi risulta: ma su quale brano hai notato questa somiglianza? Sono passati tanti anni, ma quel programma lo realizzai personalmente da cima a fondo, sono certa di non aver utilizzato brani audio tratti da edizioni precedenti...

    • @napomania
      @napomania 6 ปีที่แล้ว +5

      All'epoca di Pensiero c'era ancora Fogli e dal momento che era in Playback è toccato a Canzian muovere la bocca 🎵🎵🎵

    • @mariannamonti6084
      @mariannamonti6084 6 ปีที่แล้ว +1

      Maurizio Apolli sembra identica
      th-cam.com/video/3suy_oCNOK4/w-d-xo.html

    • @albianco
      @albianco 6 ปีที่แล้ว

      mapo mapo hai ragione, i Pooh sono specializzati col Playback. Si vedono solo raramente dei video in live

    • @martinoconticello2990
      @martinoconticello2990 3 ปีที่แล้ว +1

      Sul pezzo pensiero è la voce di Riccardo Fogli, è lampante

  • @patrizialucchetti3240
    @patrizialucchetti3240 ปีที่แล้ว

    comunque siete belli lo stesso...

  • @claudiomauriziogregoriano
    @claudiomauriziogregoriano 3 ปีที่แล้ว +2

    certo che la voce di Fogli che non c'era già più non va molto bene...

    • @elypon
      @elypon  3 ปีที่แล้ว +1

      Me ne rendo conto, ma questo era l'audio fornito in promozione dalla Casa discografica... ci si arrangia...

    • @luciomingon3342
      @luciomingon3342 2 ปีที่แล้ว

      Ma per forza era per una trasmissione televisiva nel 75 in spiaggia, tutti i pezzi di quel video erano in playback ,fare un programma dal vivo era un lavoraccio e con risultati non di qualità per chi doveva sentirli dalla tv con la tecnologia di allora ,ma questo lo dico per quei sapientoni che vedendo i Pooh solo in tv hanno creato la leggenda metropolitana che facessero anche i loro concerti in playback, io di concerti ne ho visto 52 e vi posso assicurare che non è cosi

  • @helena9695
    @helena9695 3 ปีที่แล้ว +2

    Red ha la voce di Fogli.... Mah!

    • @francaguidorzi3796
      @francaguidorzi3796 3 ปีที่แล้ว

      Non è proprio vero. Ascolta bene. Anche il suo accento è veneto....

    • @helena9695
      @helena9695 2 ปีที่แล้ว +2

      Io mi riferisco alla canzone che canta pensiero! nn capisco se sia lui a cantarla ma sono sicura sia quella di riccardo

    • @viridisquo
      @viridisquo 2 ปีที่แล้ว +1

      @@helena9695 É quella di Riccardo, infatti. Cantavano in play back.

  • @annacristofaro3698
    @annacristofaro3698 3 ปีที่แล้ว

    Amo la mattina non so piu a chi risponne il primo sei tu poi c'è mia figlia e poi non sai quanti msg. Mi mandano. Solo adesso 16. Tutte amiche e nuore eun uomo solo. Deve rispondere. Ti giuro è tutte le mattine. Sai perché mi vogliono tutti BENE.

  • @annacristofaro3698
    @annacristofaro3698 3 ปีที่แล้ว

    B. GIORNO GRAZIE AMORE IL MIO. GRUPPO PREFERITO. IL MIO PRIMO PENSIIERO. NON SEI. TU. MA E ACCENDERE IL TEL. PER VEDERE SE IL MIO AMORE. HA MANDATO QUALCHE VIDEO. GIRALA COME IL PENSIERO. È SEMPRE LO STESSO. AMORE TUUUU CAFFÈ UN BACIO A DOPO. 💋💋💋💋💋💋💋💋💋💋💋💋💋💋

  • @annacristofaro3698
    @annacristofaro3698 3 ปีที่แล้ว

    PENSA chi è L'uomo. Non sei tu però. Vediamo se indovni?????a ti aiuto neache mio fratello 😔😔chi è???

  • @themilkyway8480
    @themilkyway8480 4 ปีที่แล้ว +3

    La voce è di Riccardo fogli . Canzian non canta così .

    • @elypon
      @elypon  4 ปีที่แล้ว +2

      Sì, all'epoca dell'incisione cantava Fogli...

  • @annaritaranalli1791
    @annaritaranalli1791 11 หลายเดือนก่อน

    Ma pensiero pare cantata in playback

  • @danilosonzogni4200
    @danilosonzogni4200 ปีที่แล้ว +3

    al confronto i manneskin sono 4 strimpellari con i reggicalze e una con le tette fuori vergogna

    • @s8c4488
      @s8c4488 ปีที่แล้ว

      SO SORDIIII