Questa cosa la vedo anche nel cambiamento dei prodotti Disney, pieni di eccessi di un tipo o dell'altro , con un discorso volto all'inclusione che finisce per fare più danni che altro. L'universo vuole equilibrio, cercare di imporre qualcosa porta al suo opposto
Prof.ssa, Dioniso è ben interpretato come transitorio necessario veicolo-grimaldello strumentale di ibridazione/superamento della opposizione pensiero/emozione. Sorgono 3 problemi: 1. La durata della temporanea strumentale esaltazione dionisiaca; 2. La negazione di tutela dei deboli propria della esaltazione dionisiaca; 3. Non è nobilitante di Dioniso che sia il dio delle donne. Semmai della esaltazione emotiva. Ma il punto è che i deboli (donne, poveri, giovani, bambini, anziani, cmq non della classe del potere) non sono deboli SOLO perchè IN universo capricornino/gioviano, ma perchè SEMPRE deboli in via assoluta. "California dreaming" futura, o 68ina❓ Torna la domanda essenziale della filosofia, e nella Modernità, della filosofia politica da Hobbes ad oggi: chi difende i deboli, e come farlo? La cronaca giornalistica ci dice che Gender è in danno delle donne, non degli uomini... con la fluidità, sono i maschi trans che vogliono entrare nei bagni delle ragazze. Un soggetto debole in assoluto (donna) deve cmq piegarsi ad accettare la perdita di identità e che feconda la perdita della Parità.
Dioniso è un principio di rottura che appartiene e emerge dalla componente yin, femminile, dell'Aquario. Il problema è che in questa fase il pianeta che transita nei gradi dionisiaci dell'Aquario è Plutone, che accoglie e usa il messaggio dionisiaco pro domo sua. Allo stato attuale della coscienza collettiva, Plutone veicola quasi esclusivamente la brama umana di potere e controllo, e quindi sfrutta la spinta dionisiaca per destrutturare sempre più la società civile per introdurre con maggiore facilità la sua agenda. I suoi obiettivi sono la definitiva rottamazione dei valori che sostengono l'asse Cancro/Capricorno: infanzia, casa, patria, famiglia, maternità, coscienza di massa, istituzioni, stato, sovranità; e la destrutturazione di quelli associati all'asse Leone/Aquario: identità, paternità, creatività individuale, scuola, centralità dell'individuo, libertà e diritti, potere dei parlamenti, etica, modalità di aggregazione sociale, ecc. La teoria Gender è un chiaro esempio di come Plutone sfrutti a suo vantaggio la componente dionisiaca dell'Aquario per depotenziare e pervertire la reale carica trasformante e positivamente eversiva di Dioniso. Dioniso è un principio che offre la possibilità di liberarsi dalle gabbie, mentre Plutone in Aquario sta cercando di rinchiuderci in nuove gabbie ancor più subdole, insidiose e pericolose di quelle capricorniane. Chi non lo vede, perché accecato dalla narrazione plutoniana, avrà un brutto risveglio, che sia uomo o donna. Per la protezione dei deboli ci vorrebbe Artemide, dea dimenticata... ma di questo ne parlerò più avanti.
Molto interessante, grazie per questo approfondimento
Grazie. Interessante l'associazione tra la società liquida di bauman e dioniso.
👏👏👏
Questa cosa la vedo anche nel cambiamento dei prodotti Disney, pieni di eccessi di un tipo o dell'altro , con un discorso volto all'inclusione che finisce per fare più danni che altro. L'universo vuole equilibrio, cercare di imporre qualcosa porta al suo opposto
Tranquilla nessuna repressione. Da noi al lavoro hanno già iniziato coi corsi sul gender e co. Tutto procede come previsto.
vanno come i treni
Prof.ssa, Dioniso è ben interpretato come transitorio necessario veicolo-grimaldello strumentale di ibridazione/superamento della opposizione pensiero/emozione.
Sorgono 3 problemi:
1. La durata della temporanea strumentale esaltazione dionisiaca;
2. La negazione di tutela dei deboli propria della esaltazione dionisiaca;
3. Non è nobilitante di Dioniso che sia il dio delle donne. Semmai della esaltazione emotiva.
Ma il punto è che i deboli (donne, poveri, giovani, bambini, anziani, cmq non della classe del potere) non sono deboli SOLO perchè IN universo capricornino/gioviano, ma perchè SEMPRE deboli in via assoluta.
"California dreaming" futura, o 68ina❓
Torna la domanda essenziale della filosofia, e nella Modernità, della filosofia politica da Hobbes ad oggi: chi difende i deboli, e come farlo? La cronaca giornalistica ci dice che Gender è in danno delle donne, non degli uomini... con la fluidità, sono i maschi trans che vogliono entrare nei bagni delle ragazze. Un soggetto debole in assoluto (donna) deve cmq piegarsi ad accettare la perdita di identità e che feconda la perdita della Parità.
Dioniso è un principio di rottura che appartiene e emerge dalla componente yin, femminile, dell'Aquario.
Il problema è che in questa fase il pianeta che transita nei gradi dionisiaci dell'Aquario è Plutone, che accoglie e usa il messaggio dionisiaco pro domo sua. Allo stato attuale della coscienza collettiva, Plutone veicola quasi esclusivamente la brama umana di potere e controllo, e quindi sfrutta la spinta dionisiaca per destrutturare sempre più la società civile per introdurre con maggiore facilità la sua agenda. I suoi obiettivi sono la definitiva rottamazione dei valori che sostengono l'asse Cancro/Capricorno: infanzia, casa, patria, famiglia, maternità, coscienza di massa, istituzioni, stato, sovranità; e la destrutturazione di quelli associati all'asse Leone/Aquario: identità, paternità, creatività individuale, scuola, centralità dell'individuo, libertà e diritti, potere dei parlamenti, etica, modalità di aggregazione sociale, ecc.
La teoria Gender è un chiaro esempio di come Plutone sfrutti a suo vantaggio la componente dionisiaca dell'Aquario per depotenziare e pervertire la reale carica trasformante e positivamente eversiva di Dioniso. Dioniso è un principio che offre la possibilità di liberarsi dalle gabbie, mentre Plutone in Aquario sta cercando di rinchiuderci in nuove gabbie ancor più subdole, insidiose e pericolose di quelle capricorniane. Chi non lo vede, perché accecato dalla narrazione plutoniana, avrà un brutto risveglio, che sia uomo o donna.
Per la protezione dei deboli ci vorrebbe Artemide, dea dimenticata... ma di questo ne parlerò più avanti.
@@AlessandraLanzoni
Chiarissima‼️👏Я снимаю шляпу🌹