Le Olimpiadi e il volto dionisiaco dell'Aquario

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 16 ธ.ค. 2024

ความคิดเห็น • 9

  • @emanuelabellani3226
    @emanuelabellani3226 4 หลายเดือนก่อน +1

    Molto interessante, grazie per questo approfondimento

  • @spartacuslives
    @spartacuslives 4 หลายเดือนก่อน

    Grazie. Interessante l'associazione tra la società liquida di bauman e dioniso.

  • @fernandodigaetano7809
    @fernandodigaetano7809 4 หลายเดือนก่อน

    👏👏👏

  • @FabrizioFaldetta-o3z
    @FabrizioFaldetta-o3z 4 หลายเดือนก่อน

    Questa cosa la vedo anche nel cambiamento dei prodotti Disney, pieni di eccessi di un tipo o dell'altro , con un discorso volto all'inclusione che finisce per fare più danni che altro. L'universo vuole equilibrio, cercare di imporre qualcosa porta al suo opposto

  • @SOFIAVICCHI
    @SOFIAVICCHI 3 หลายเดือนก่อน

    Tranquilla nessuna repressione. Da noi al lavoro hanno già iniziato coi corsi sul gender e co. Tutto procede come previsto.

  • @mariorossi-kh9yy
    @mariorossi-kh9yy 4 หลายเดือนก่อน

    Prof.ssa, Dioniso è ben interpretato come transitorio necessario veicolo-grimaldello strumentale di ibridazione/superamento della opposizione pensiero/emozione.
    Sorgono 3 problemi:
    1. La durata della temporanea strumentale esaltazione dionisiaca;
    2. La negazione di tutela dei deboli propria della esaltazione dionisiaca;
    3. Non è nobilitante di Dioniso che sia il dio delle donne. Semmai della esaltazione emotiva.
    Ma il punto è che i deboli (donne, poveri, giovani, bambini, anziani, cmq non della classe del potere) non sono deboli SOLO perchè IN universo capricornino/gioviano, ma perchè SEMPRE deboli in via assoluta.
    "California dreaming" futura, o 68ina❓
    Torna la domanda essenziale della filosofia, e nella Modernità, della filosofia politica da Hobbes ad oggi: chi difende i deboli, e come farlo? La cronaca giornalistica ci dice che Gender è in danno delle donne, non degli uomini... con la fluidità, sono i maschi trans che vogliono entrare nei bagni delle ragazze. Un soggetto debole in assoluto (donna) deve cmq piegarsi ad accettare la perdita di identità e che feconda la perdita della Parità.

    • @AlessandraLanzoni
      @AlessandraLanzoni  4 หลายเดือนก่อน +2

      Dioniso è un principio di rottura che appartiene e emerge dalla componente yin, femminile, dell'Aquario.
      Il problema è che in questa fase il pianeta che transita nei gradi dionisiaci dell'Aquario è Plutone, che accoglie e usa il messaggio dionisiaco pro domo sua. Allo stato attuale della coscienza collettiva, Plutone veicola quasi esclusivamente la brama umana di potere e controllo, e quindi sfrutta la spinta dionisiaca per destrutturare sempre più la società civile per introdurre con maggiore facilità la sua agenda. I suoi obiettivi sono la definitiva rottamazione dei valori che sostengono l'asse Cancro/Capricorno: infanzia, casa, patria, famiglia, maternità, coscienza di massa, istituzioni, stato, sovranità; e la destrutturazione di quelli associati all'asse Leone/Aquario: identità, paternità, creatività individuale, scuola, centralità dell'individuo, libertà e diritti, potere dei parlamenti, etica, modalità di aggregazione sociale, ecc.
      La teoria Gender è un chiaro esempio di come Plutone sfrutti a suo vantaggio la componente dionisiaca dell'Aquario per depotenziare e pervertire la reale carica trasformante e positivamente eversiva di Dioniso. Dioniso è un principio che offre la possibilità di liberarsi dalle gabbie, mentre Plutone in Aquario sta cercando di rinchiuderci in nuove gabbie ancor più subdole, insidiose e pericolose di quelle capricorniane. Chi non lo vede, perché accecato dalla narrazione plutoniana, avrà un brutto risveglio, che sia uomo o donna.
      Per la protezione dei deboli ci vorrebbe Artemide, dea dimenticata... ma di questo ne parlerò più avanti.

    • @mariorossi-kh9yy
      @mariorossi-kh9yy 4 หลายเดือนก่อน

      @@AlessandraLanzoni
      Chiarissima‼️👏Я снимаю шляпу🌹