Un aspetto che ADORO fortemente di Brizz è che ogni suo ragionamento, ogni sua opinione, ruota intorno ad un concetto che ormai al giorno d'oggi non viene quasi più considerato: IL CONTESTO.
@@hastur2162 è bannato dal portare contenuti online e nemmeno del tutto date le repliche dei mondiali restreammate e commentate sul suo canale. Può tranquillamente giocare a lol se non lo porta in streaming e può tranquillamente coachare a patto di non trasmettere.
Nel momento dove urli dicendo che l'italia fa schifo e che dovremmo applaudire i ragazzi se non arriviamo ultimi in qualche torneo (es twitch rivals) si vede quanto amore tu provi per questo gioco e per la community, Luca grazie di farti vedere in questi momenti fuori dal tuo personaggio perchè sei veramente un ragazzo incredibile continua così noi ti seguiremo anche se cominci a fare hot tub mezzo nudo. Ti si vuole bene.
Seguo avidamente Drututt, è uno dei migliori solo-queue top laners nel mondo ed i suoi main al corrente sono Briar, Akshan e Camille. Non è raro vederlo augurare il cancro al nemico in stream o chiamare i suoi stessi compagni "maiali"
Riot inibisce solo chi non ha i numeri a 5 cifre. Come lo stato con gli evasori. se sei un piccolo evasore ti punisce, se sei un grosso evasore ti premia.
RIASSUNTO: Vigil doveva essere preso come 1st pick nei tryout grazie alle sue meccaniche che lo elevano al primo posto come midlaner in italia. I due coach che sono partiti con il progetto hanno quittato entrambi per la shitstorm sui socials, precisamente X (twitter). Indipendentemente dalla performance bisogna baciare le mani ai players italiani perché cercano di competere contro delle nazioni che sono 30 anni avanti a livello esportivo a confronto nostro. Il flame ha varie sfumature, se sei un entità pubblica in un mondo online devi cercare di approcciarla in una maniera differente. Ci saranno sempre persone che ti flammeranno per tutto. (attenzione non sta dicendo che è giustificato). Mentre IRL basta tirargli un pugno in testa e fargli scoppiare i calzini.
@@gianpaolocorso4568 ma proprio per niente. Anche il game con Akali in cui è andato avanti in lane 3/0, poi è stato inutile e Vigil da 0/3 era ampiamente primo in danni e dava utilità al team. Perché uno bravo è bravo anche quando è 0/3 in matchup favorevole
Rox ha preso Sadaz ben prima dei tryout, difatti ha risposto il giorno dopo al post di Druttut sul suo torneo che per il team italiano aveva invitato Sadaz. Quindi si, è pura preferenza
Caro Brizz lei è il creator più trasparente di tutta la community di lol italia, e purtroppo la sincerità da fastidio alle persone che sono in torto, e sono la maggior parte. Ti amo.
@@yabara_ lei è libero di pensare che il mondo è tutto rose e fiori e farfalle, io ho un altra idea, ma ripeto ognuno vede quello che vuole in questo mondo, l'importante è crederci 😘
aaaah i primi 6 mesi del magister...mi ricordo! che super scoperta quel canale, skills e cazzate for fun in chat....i tempi del magister panettiere e studente di Fisica. TOP
Da laureando in psicologia clinica e player appassionato mi permetto di dire che il problema del flame e delle conseguenze che ha sulla mente e sulla sensibilità dei player o tutti i professionisti del settore (coach, analyst, manager, etc.) è purtroppo un problema di Riot, che nonostante abbia fatturato miliardi nel corso degli scorsi 12 anni continua a non voler regolamentare molti aspetti che renderebbero più unita la community fluidamente dal player occasionale al player professionista (anche nel flame, perché il problema non è quello ma, come dice il magister, il problema è la percezione che si ha del flame). Spesso è ancora sottovalutata la figura del mental coach, figuriamoci in Italia dove è ancora demonizzata la figura dello psicologo. Ormai il marketing si muove sulla psicologia del bisogno e sulla psicologia della frustrazione ed è questo che fa Riot da molti anni, a discapito anche di casi tragici di ragazzini che, non sapendo gestire le loro emozioni, sono arrivati a soluzioni violente e irreversibili (qualcuno ricorderà anche i casi estremi di violenza domestica in streaming di alcuni soggetti a seguito del "tilt" in partita). La parentesi da aprire sarebbe infinita e mi permetto di commentare solo perché l'argomento mi sta molto a cuore e apprezzo tantissimo il discorso a 39:42, degno di un applauso con standing ovation e da sommarsi al discorso precedente. La cultura del videogioco qui non riesce ad approdare perché l'Italia è un Paese vecchio, di mentalità arretrata, e la Riot è un venditore ambulante, non un portatore di cultura nei posti in cui manca.
Ma che colpa ha Riot se ci sono tanti ragazzini che tra la luce del sole e rankare sceglie la seconda? La colpa è lucrarci? E perchè non dovrebbe? Cosa dovrebbe fare per migliorare la condizione psicologica dei player? Buffare i loro campioni? Lo fanno. Regalare skin? Lo fanno. Creare modalità diverse? Lo fanno. Essere inclusivi? Lo sono. Bannare chi flamma? Lo fanno. I 13enni devono crescere, a volte curarsi, i creator ormai 30enni uguale. Ma cosa c'entra Riot con la disastrosa e ridicola comunicazione che hanno avuto Paolo e Rox?
E' vero che se sei una figura pubblica ti assumi la possibilità di essere insultato e dovresti avere le spalle larghe da riderci su e andare avanti. Questo però non deve giustificare chi insulta, perchè sennò tutti possono dire tutto, con i toni che vogliono e quando vogliono e quello prima o poi è ovvio che smatta. Secondo me un conto è la critica, il commento negativo, il meme o anche l'alzare la voce (tipo nel calcio, come l'esempio tuo). Un conto è gente che scrive insulti, magari anche convinta di memare, quando in realtà fa solo danni. La critica è sacrosanta, però deve essere critica, non insulto. Anche su LoL: già la scena italiana fa pietà, in più se i giocatori devono sopportare sta roba è comprensibile perchè nessuno ci provi. E dopo succede, ad esempio, che anche chi fa pietà a Gold si sente in merito di memare i bronzi, anche pesantemente, perchè sono ancora incapaci e quelli smettono di giocare perchè "la community è tossica". Non che questo sia l'unico problema, ovvio, è un esempio. E anche dire "sapevi che mettendoti online poteva succedere" non aiuta, è come dire a una tipa "sapevi che girare in metro di notte poteva finire male": la colpa non rimane sua. Va risolto il problema, non capito il perchè succede, secondo me. Io sinceramente vorrei vederlo come un buon momento dove iniziare a mettere da parte tutte ste menate e provare a ricostruire un po' la community: magari è la volta che ne esce qualcosa di buono. Un saluto da Verona vecc!
Hai ragione e volevo fare un ragionamento analogo al tuo. Il suo discorso punta a criticare la vittima e non il carnefice. Tuttavia volevo solo sollevare due punti (che poi sono quelli che mi hanno fatto desistere dal commentare): 1) Luca, benché lo faccia anche lui, non giustifica il flame e anzi afferma sia una cosa negativa. 2) Quello che mi è sembrato di capire dal suo discorso è che il pretendere che non arrivino insulti è un po' utopistico ma realisticamente arriveranno. Ed inoltre ci tiene a precisare che "la gente che ti insulta perché stronza/perfida/etc è veramente una piccolissima fetta, non sono tutti stronzi come li fai passare tu". Capisco la battaglia di Paolo e se vuole una comunità meno tossica è giusto che ci provi. Tuttavia il credere che facendo un video magicamente tutto cambi è sbagliato e che purtroppo, se si espone, dovrà aspettarsi critiche/insulti. Ma alla fine, perché dar peso al parere di uno che ti insulta perché sei arrivato ultimo o penultimo anziché primo?
@@candurra Ciao, il tuo punto è ottimo, capisco perfettamente, però secondo me così giriamo attorno al problema: il flame è sbagliato a prescindere, indipendentemente dal fatto che siano pochi a farlo o che chi lo subisce riesca a sopportarlo. Questo perchè se si lascia correre anche questi piccoli casi, si rischia che poi con il tempo diventi un problema più grande e qualcuno che ci casca in mezzo verrà fuori. Se nessuno prova a mettere un limite, allora il limite non esiste. E poi la tossicità in ogni ambiente crea problemi: io ho amici che periodicamente mollano League perchè frustrati dai troll e gentaglia varia. Ovviamente sarà difficile risolvere il problema, ma vale la pena provarci. Sono in disaccordo però sul primo punto: flammare e poi dissociarsi non è molto logica come cosa. Poi chiaramente dipende dalla sensibilità di ognuno, ma dal momento che questo si sente infastidito non c'è ragione di continuare a farlo. Sempre contando il fatto che deve accettare le critiche però, fatte come si deve. Anche perchè, almeno secondo me, c'è una bella distinzione tra critica e insulto. Sinceramente non penso che Paolo sia così ingenuo da pensare di risolvere il problema con quel video, penso l'abbia fatto per portare ancora l'attenzione su queste cose, tipo "ramanzina pariodica". Anche secondo me lascia molto il tempo che trova, francamente. Però è un buono spunto di riflessione, almeno quello glielo concedo.
Mi stresso quando perdo, quando sbaglio etc, non ho proprio tempo ne ragione di flammare gente che dovrei carriare in qualsiasi ruolo io giochi. Siamo sempre in team random, avere già 2 persone che seguono le call, wardano etc è UN MIRACOLO e spesso stanno pure provando robe nuove, non ha senso che io mi aspetti chissa cosa. Per cui io non flammo e al massimo sto in silenzio, soprattutto quando non ha senso togliere quel pochissimo focus che abbiamo in partita per metterlo tutto su un botta e risposta in chat. Preferirei piuttosto vedere eventuali consigli e soluzioni ai problemi in landa in quel momento, rispetto a dei vaffanculo etc, almeno sarebbero utili. Non sai mai se la persona dall'altra parte capisce quando scherzi o quando le minacce sono vere, quindi neanche come la potrebbe prendere. Invece di giustificare il flame con "eh ma tanto se streammi o giochi a questi giochi, è normale e te lo devi aspettare", puntiamo più a controllarci meglio e ad avere un comportamento più positivo da parte nostra. Non sei tipo che fa complimenti o ti scaldi facile? Bene, stiamo in silenzio e via. Se siamo così carini irl, dimostriamolo anche online, basta scuse per giustificare la tossicità.
Hai detto bene verso la fine Gister, la verità sta nel mezzo, ci sta che se ti insultano anche sul web tu possa soffrirne, dipende per l'appunto dalla persona e dalla sua sensibilità
C'è un motivo se è "Il Magister" e lo sappiamo tutti, basta ripetere sempre le stesse cose... Per colpa dei mio poco tempo libero e della Riot io adesso non lo seguo più perchè non mi interessano i giochi che porta ora, però tutti i mesi lo subbo col prime di amazon. Come dice giustamente Lui, un motivo ci sarà... Perchè è una persona che merita. Sta società è malata, è marcia e tende ad affossare chi ha le pal.. carattere! Ti assicuro che non sei l'unico "diverso" Gister, però è vero che siamo diventati una minoranza. Concordo pienamente su tutto ciò che hai detto. Un abbraccio Gister e ricordiamoci sempre che... "Se sei forte sali" ma non nel gioco, nella vita!
Offtopic: Riot Ita ha bannato Brizz solo perchè nella sua live è stato flammato un pezzo grosso di Riot Italia, all'azienda della tossicità non frega nulla, tutte le azioni che ora si stanno intraprendendo sono la conseguenza di una "giustifica" al ban (puramente per motivi personali) verso Brizz. Prima d'ora a questo argomento non veniva minimamente data importanza altrimenti si sarebbe fatto qualcosa ancora prima della comparsa di Brizz nelle Live. Mio pensiero personale.
Hai colto nel segno quando hai detto che la verità sta nel mezzo Ascoltandoti parlare ed esternare le tue opinioni mi sembra palese che sei una persona buona e forse nella maggioranza dei casi sei davvero tanto in buonafede, prima di credere che chi fa flame non lo fa a prescindere per odio puro ma lo fa per FRUSTRAZIONE è un ragionamento sensato e, appunto, perché sei in buonafede e secondo me è ammirevole... Ma, secondo me, è innegabile che molte persone flammano per pura ABITUDINE, una pessima abitudine perché se quando sei frustato la tua prima reazione è essere tossico e sputare merda su chiunque mi sembra logico che ci sia qualcosa che non va, c'è qualcosa di MARCIO che non può che peggiorare col tempo, ed è per questo che il video di Paolo è un punto di vista importante sul fronte della sensibilizzazione, per spingere le persone a riflettere un attimo primo di fare la merda sulla tastiera. Magari saranno 2 cristiani in croce ma è meglio di niente secondo me. È sensatissimo il ragionamento che vede i content creators, così come qualunque figura che tratta con un pubblico, essere persone particolarmente sotto i riflettori e che raccolgono facilmente flame gratuito e insensato, ma io mi chiedo se è giusto esserne INDIFFERENTI nella maggior parte dei casi, perché l'indifferenza potrebbe essere persino peggiore del flame gratuito.. Non so. Non mi illudo che possa esserci un mondo senza odio perché sarebbe una cazzo di fantasia, ma credere e perseguire un'idea di sensibilizzazione sull'argomento dovrebbe essere fondamentale e mai sminuita, semplicemente perché mi considero anch'io una persona buona ed in buonafede, che SPERA di poter influenzare positivamente le persone facendogli notare che tante volte una reazione tossica e fine a stessa è controproducente sia se stessi che per le persone che le circondano In ogni caso ti dico genuinamente grazie per questo video terribilmente interessante visto l'argomento trattato, perché ci dà modo di ascoltare 2 campane sì piuttosto lontane tra di loro ma proprio per questo di incredibile importanza per una crescita personale Respect 🎉
Gister. Riot sa bene che ci sono due tipi di tossicità. Quella (lasciami il termine) “normale” dell’esposizione all’internet e quella che hanno generato ignorando la frustrazione verso il gioco della gente. Hanno unito le due cose per spostare le colpe. Lei, gister, che per contenuto (per me intelligente) risponde al flame e che commenta in modo aggressivo(appassionato) il gioco è la vittima sacrificale perfetta
il flame ha un diverso significato in base alla persona targettata. in un mondo utopistico si flamma e in base alla reazione o si chiede scusa o si ride assieme. il problema vero è che abbiamo le emozioni e queste non sono tralasciabili per lasciare spazio alla razionalità. la soluzione è la razionalità ma non tutti sono capaci a far prevalere la parte razionale.
se fai determinati lavori DEVI esserne in grado. altrimenti sei ancora troppo immaturo per fare certi lavori. Se i coach se ne tirano fuori per il flame è un atteggiamento molto bambinesco, soprattutto dopo aver preso un impegno. Hai fatto scelte di merda, ti prendi le conseguenze. Non dico che se lo meritano eh, ma devi aspettartelo e reagire di conseguenza. Gli allenatori di calcio o di altri sport sai quante se ne sentono dire al giorno?
Certo che c'è da di che se paolo era su cod o giochi del genere che fa piange sotto la doccia? Finisce la partita AMEN STI CAZZI finita lì, paolo vuole vivere in un modo che non è così, se sta così male deve smettere di fare live, selfconfidence ci deve stare sempre
Ciao Brizz, Io ero uno di quelli a cui non piacevi, a cui sembravi come un tizio che urla e che si sente migliore di tutti gli altri, non mi piacevi, per niente. Poi, poi mi sono ricreduto, perché? Perché ho visto le tue partite commentate, video in cui ( sopratutto ultimamente ) sei meno un personaggio ( che in genere non amo ) e più te, un te che traspare solo in parte certo ma lo fa con estrema intelligenza e consapevolezza, onestà. Sei sempre stato genuino, anche nel tuo essere quel personaggio da live cazzaro ed egocentrico, infatti non lo apprezzavo, ma questo lato di te più conscenzioso ma ugualmente onesto lo sto apprezzando sempre di più, tanto che ti sto seguendo in modo sempre più attivo. Che dire? Grazie, moltissimo.
Non è censura, il punto è che c'è modo e modo di dire le cose. E' molto diverso dire "non sono d'accordo con le scelte di Rox, invece che dire Rox è un coglione, il razzismo verso il TopLaner italocinese etc etc
si ma il concetto è che se sei streamer devi accettare che la tua audience sia composta da mille sfumature di persone , quindi anche da persone che emotivamente sfoghino le loro emozioni cn rabbbia. non possiamo fare una community di minipony e arcobaleni usando la censura e i divieti per scremare le emozioni delle persone. semplicemente accetta da streamer cn filosofia che ci saranno sempre hater e who cares. focussati su te stesso e sul pubblico che empatizza con te, quando sbagli prenditi le responsabilità e cresci come forza interiore.
La cosa che io non capisco è perchè noi Italiani abbiamo sempre questa tendenza a sabotare gli altri. Tutte le altre nazioni che ci saranno al torneo, i giocatori si sono aiutati per creare la squadra migliore. Mentre noi in Italia sentiamo il bisogno di lamentarci e sabotare l'unica squadra che dovrebbe portare il nostro nome. E questo comportamento lo abbiamo ovunque, ogni volta che una persona sta avendo del successo, iniziamo ad essere invidiosi di lui invece che complimentarci con lui
A livello generale è anche vero, però c'è da dire che la situazione rispetto ad alcuni team di altre nazioni è molto diversa. Alcuni personaggi italiani sbavano anche solo dietro al montepremi ed alla pubblicità, mentre alcuni giocatori che parteciperanno all'estero sono incontestabili nel loro ruolo, tanti pieni di soldi e seguito. Non c'è da scannarsi per loro.
(parlo dei primi minuti di video, nell'argomento RATIRL) diciamo che il gister qui è stato punito direttamente da Riot italia, non da riot in s'è, li RATIRL è "gestito" probabilmente da loro, e diciamocelo, riot italia è uno scherzo.
Non do a te la colpa dello spike di tossicità della community, perchè secondo me è un problema di LoL in sè e SOLO DOPO delle community individuali. Il discorso che fai però attorno 20 minuti minimizza la responsabilità degli streamer, è chiaro che tu non intendi ammazzare nessuno o non pensi quello che dici, ma un sacco di gente che vede streamers tossici non è necessariamente matura e prenderà d'esempio certe cose, hai e avete della responsabiltà come streamers. Poi parliamoci chiaro, se io sono un creator e mi arrivano delle minacce di morte da qualcuno non sto a chiedermi se lo pensava davvero o era una burla, se sono una persona sensibile me la prendo a male ed è giusto.
Dipende anche dal pubblico per cui è indirizzato lo streamer, hai ragione se uno si definisce “per tutti” ma esempi come il caso del gister dove sono streamer “per adulti” secondo me non puoi fare questo ragionamento perchè sottintende che il pubblico sia già maturo, se poi lo guardano dei minori non maturi la colpa non è dello streamer che deve cambiare ma dei genitori
@@kivori3438 non è un assolutamente un discorso di età ma di maturità, lo sai benissimo che c'è un sacco di gente frustrata over 20 e over 30 che manda minacce di morte etc senza pensarci. Non ti puoi affidare alla maturità della gente specialmente oggi, ed ecco perché devi essere tu responsabile come creator e non dare un brutto esempio.
@@pietromaffei6239 Molto facile da dire finché non ci si trova su pubblica piazza. Capisco il tuo punto è quello che io per primo cerco di fare, ma c'è anche gente che non ce la fa. C'è gente che sta vivendo altri cazzi nella vita privata e magari una minaccia di morte gli fa davvero la differenza, c'è gente che magari sta portando avanti un progetto in cui crede e gli si dice sei un fallito fai schifo. Poi per certe cose sicuramente la gente deve fare su un po' di scorza, ma entro un certo limite. Il tipo di tossicità di cui parla Paolo nel video supera ogni limite. Se domani una streamer si ammazza perché la community di un altro streamer la bombarda di insulti minacce etc di chi è colpa? Ci vuole un esempio così estremo?
Premessa importante: io ho seguito pochissimo League e per nulla la community italiana, ma c'è davvero gente che pensa che la tossicità di una community dipenda da uno streamer? Cioè per me come concetto non ha il minimo senso.
Guarda magister, io capisco tutto del tuo discorso, però dobbiamo ricordarci e soprattutto imparare alle nuove generazioni che insultare o flammare in maniera pesante è sempre sbagliato, per quanto sia capibile il tilt del momento, va bene tutto però l’educazione ed il rispetto deve essere la prima cosa purtroppo
perfavore brizz fai veramente un pezzo di live dove dai dei consigli che loro sono liberi di prendere o no per questo torneo secondo me non li accetteranno tutti per non far incazzare riot ma alcuni sottobanco li fanno passare
Allora sulla vicenda c'è veramente una montagna di roba da dire, io la conosco SOLO per le 2 live di lilyane che ci ha fatto, la prima riguardo i posti di X e la seconda in cui guardava i vod delle scrim contro il team antidus. Faccio un tentativo di riassunto di quello che ho visto/letto. Eagle è stato un po la scintilla che ha fatto scoppiare il tutto con un primo post su X dicendo che 2 persone (paolo e fragola) erano nel team per gli spect, 1 (creon) per vero merito mentre le altre 2 (sadaz ed yujian) per bias di rox. Questo è il succo del commento. Mentre per le scrim dei due team, per quanto sembra le abbia già viste, se va a vedersi il POV di deidara o spara o chi per esso, diciamo che si nota una certa disparità (ad un certo punto deidara era li a fare... bhe deidara mentre vincevano). Non sono certo andato a commentare a qualcuno di loro dicendogli che le scelte erano discutibili o quant'altro e lascero a te il commento sulle draft della scrim. Più che altro quello che secondo me è stato poco ponderato è stata la scelta del top laner. Spiego meglio. Io non avevo assolutamente idea di chi fossero vigil e sadaz quindi non avrei potuto dire se la scelta era stata forzata dal coach o no, ma nel momento in cui mi prendi il top laner che è italo-cinese, che ha vissuto in italia 3 anni e ora sta in spagna e nella scena italiana non lo conosce nessuno e c'è il suo lolpedia (di cui io non capisco un cazzo, ma mi sembra peggiore di quello di deidara) in un team che dovrebbe essere di soli italiani... Diciamo che nel momento in cui mi dici è stato scelto per bias perchè il coach ci ha lavorato insieme, è facile credere sia cosi. In quel momento inizio a pensare, visto che dicono lo stesso del mid laner sarà vero e se è vero questo allora i tryouts sono solo una farsa e quindi anche fragola è stato preso solo per amicizia (tra l'altro fragola ha scritto su X che non voleva nemmeno partecipare e che ha fatto 1 solo tryouts quindi meno rispetto agli altri). Di conseguenza diventano 3 player su 5 che penso non dovrebbero essere li e questo fa, a mio parere, incrementare l'odio perchè queste cose del "prendo l'amico, quello consigliato ecc..." ovviamente non piacciono, poi in italia che le vediamo spesso. Quindi secondo me l'odio per il team non è tanto perchè fanno schifo, la gente lo sa che avrebbero preso il cazzo comunque, è perchè sembra che sia stata tutta una presa in giro i tryouts ecc... dando speranze a gente senza motivo e togliendo delle opportunità ad altri giocatori che magari si erano impegnati sul serio.
Su League se insulto una persona perché gioca di merda non le auguro di star male veramente, la gente fa la vittima e lo fa apposta perché cercano di farmi tirare fuori insulti maggiori per bannarmi, e questo mi fa tiltare. Inoltre se sono arrabbiato è perché ci tenevo a quella cosa, se insulto un player è perché avrei preferito che giocasse meglio, se insulto uno streamer o un coach è perché volevo agisse diversamente, il problema è che la gente non accetta mai di avere torto e se lo facessero come prima cosa migliorerebbero e seconda cosa non verrebbero più flammati
Poverino il bro, lui non vuole insultare ma sono tutti cattivi con lui così per proteggersi augura il cancro ma solo perché ci tiene, ma cresci un po' porcoddio
video interessantissimo e sensibilizzante... ma caro montatore dove sono i video di dark souls? mi hai baitato col primo episodio e poi hai gia smollato?
Paolo per me rimane comunque uno debole e che si fa sottomettere dalla vita. E' per questo che seguo te, Magister, proprio perchè tu sei l'opposto. Comunque quoto, il finale ha rovinato il video, (a me fa esplodere) ma poverino...lui è così
Per me brizz non dai importanza ad un fattore molto importante: un conto è se per una cosa che mi da fastidio, insulto verbalmente il responsabile secondo me, un conto è se sento la necessità di fargli sapere tutto il male che gli vorrei dire.
La verità è che adesso si usano parole "gravi" e quindi si ha la scusa per piangere . Se al posto di dire "figlio di troia fai schifo" si dicesse "non sei in grado di giocare al gioco" probabilmente la gente che piange adesso piangerebbe lo stesso e si lamenterebbe del flames.lo stesso paolo anni a dietro diede del figlio di puttana a un suo sub perché gli rubò la Pentakill in una partita con i sub,ma non credo che lui quello lo intendesse come flame..
Riporto una frase presa da l'investitore intelligente di B. Graham. È fuori contesto, ma chissà forse farà pensare a qualcuno: "Nel bene e nel male, l'istinto dell' azzardo fa parte della natura umana: quindi è inutile tentare di sopprimerlo. Tuttavia è necessario imbrigliarlo e tenerlo a freno. " Mi piace questa immagine: imbrigliato come un cavallo col quale puoi correre più forte... chissà perché...
Riferendomi al punto in cui il magister dice che gli streamer che non reggono anche i commenti negativi o cmq gli aspetti negativi dell interagire con un pubblico non dovrebbero farlo . Magister quello é vero ed é innegabile ma se ci riflettiamo un attimo quanti nel mondo vibono una vita o fanno cose che non vogliono e allo stesso tempo ancora vinti dalla propria paura(qualsiasi sia la loro origine) Non é una cosa che si vede solo in questo ambito quindi credo sia piu un problema delle persone in sé cioe di personalità, di scelte di vita, di consapevolezza di se stessi piuttosto che del lavoro vero e proprio.
Condivido quello che dice Luca. Internet purtroppo é una giungla e di conseguenza é difficile sopravviverci. Se tu sei troppo permaloso/sensibile al flame, vuol dire che non sei adatto per il mondo dell'internet. Questo ovviamente non giustifica il flame gratuito, ma devi essere cosciente che se ti metti in gioco, allora devi accettare sia le cose belle che brutte che ricevi. Questo video di Paolo é totalmente inutile, dovrebbe smettere di prendersela per ste puttanate ed essere invece orgoglioso di aver fatto qualcosa per LoL Italia...
@@trickst3riv960 Il ban di Brizz è scaturito puramente per motivi personali, il Rioter che l'ha bannato 100% ce l'aveva con lui. Drututt ha costantemente gente che lavora alla Riot in chat che scherza con lui, è intoccabile, fino a qualche giorno fa c'era letteralmente Riot August nella sua chat che gli chiedeva consigli sul chi buffare/nerfare.
È anche una questione di sensibilità e di esagerazione. Un conto è un tizio idiota, un conto 10, 20 persone. Non mi puoi dire che, per esempio (esagerato, ma per far capire cosa intendo), Inquisitor si è ucciso perché era troppo sensibile.
non so se il vod e' cancellato ma mi ricordo 5 mesi fa c'era stata una live dove il magister reactava alla video sulla carriera di counter per tipo 1-2 ore e mi sembrava del content incredibile ma non l'avete mai caricata su yt
L'unico grande vero problema che c'è al giorno d'oggi IN OGNI AMBITO E CONTESTO è 1 solo... Il politically correct. Tutto sto buonismo e l'impossibilità di dire praticamente qualsiasi cosa stanno uccidendo il buon senso.
Quando qualcuno dice "Eh ma non puoi essere così sensibile, spegni il modem" è solo una giustificazione. Perché a te non frega niente se io sono sensibile o meno, il tuo insulto c'è stato in entrambi i casi e ti da noia solo il fatto che ci sono giustamente rimasto male perché ti fa sentire in colpa probabilmente. Chi stabilisce cos'è sensibile e cosa non lo è? Allora io ti comincio a prendere a pugni, e se ti offendi o ti fai male è perché sei troppo sensibile Ed è vero quando dici che se sei sui social devi accettare il poter essere flammato, ma questa non significa che quando il flame avviene allora non devi rispondere o non devi condannarlo!
Invece magister dovresti farli i nomi di sti pagliacci che dicono che la colpa del flame è tua e della tua community perché io gioco a league dalla season 2 e da che io ricordi, il flame è sempre esistito. È aumentato negli anni perché è ovviamente aumentato il numero di giocatori ma che senso ha puntare il dito? League è un gioco che porta a flammare in maniera quasi inconscia 😅
Diversi streamer, penso possano aver paura di andare contro al flame per timore di contraddire troppe persone e perdere sostenitori. La classica "passività neutrale" per mitigare più possibile un'eventuale perdita di persone. Così ho sentito spesso e volentieri in chiacchierate in privato. Poi magari non è così, non posso saperlo con certezza.
Si, secondo me difendi il flame. Magari non tutto, ma in generale lo ammetti come parte naturale della vita di uno streamer. Secondo me il flame tossico sarebbe da estirpare. Non è possibile nella società odierna poter concepire che sia giusto tirare fuori certe frasi, peggio ancora se legate a sentimenti veri. E mi fa girare le palle la giustificazione che si è depressi o altro. TUTTI abbiamo i nostri problemi, ma non tutti siamo merde da riversare sugli altri i nostri sfoghi. E poi basta fare i neonati, è ora che si diventi un pelo più maturi e ci si prenda la responsabilità delle proprie azioni/dichiarazioni. Mettetele nel cesso le scuse.
Certo che arrivare a minacciare di morte la gente per un torneo di videogiochi... stiamo messi davvero malissimo... Ma l'italiano medio è il nazionalista che se gli tocchi il calcio scende in piazza ma se politicamente gli piazzi un palo in culo, TI VOTA!
Il gister si esprime nella maniera più semplicistica per un topic complesso, perché il contesto internettiano quanto può giustificare certi comportamenti? Forse augurare la kill è veramente un comportamento da bambini se lo fai via dm, ma non per questo commentare in maniera esagerata è sbagliato, ANZI!
21:53 io credo che la community di Brizz sia un pochino differente perché fidelizzata e relegata totalmente a league. Per Paolo secondo me è diverso perché è nato come TH-camr e portava anche altro. Quindi la gente esterna si diverte a rompere il cazzo
Per quanto riguarda il flame verso Brizz io lo vedo più come meme sinceramente. Lo dicono per farlo smattare ma anche lui mema quindi paradossalmente c'è meno tossicità qui che non da Paolo o altri che danno tanta importanza al rispetto ecc..
Che discorsi, se insulti qualcuno pesantemente non gliene frega niente che poi se lo incontri per strada non gi faresti nulla (e grazie al cazzo, non ci dovrebbe nemmeno essere il dubbio), sì i modi sono importanti e non è questione di fare le vittime, semplicemente stai esagerando ed è completamente fuori luogo. Ed è sbagliato anche quando dici che la chat fa bene ad insultarti quando trolli, non è che se dici così allora rende più "comprensibile" il tuo pensiero, non devono insultarti così. Il tuo insulto rimane, che poi il giorno dopo dici che gli vuoi bene chissenefrega, in quel momento l'insulto c'è stato. È vero che devi accettare il fatto di poter essere flammato, ma dire che questa esagerazione non è cattiveria è essere miopi. Non mi importa se insulti la squadra ma poi la continui a seguire, cosa mi importa se la continui a seguire? Non rende l'insulto meno insulto se poi sotto-sotto ci tieni o meno, a me arriva il tuo insulto non la tua intenzione, e non ti conosco nemmeno (non te, in generale) quindi non mi interessa proprio della tua intenzione.
Secondo me bisogna distinguere chi flamma perché è tiltato sul momento per un brutto game ecc ( in maniera sana, altrimenti si va su problemi di rabbia o accettazione della sconfitta), da chi flamma per il meme, come i tuoi iscritti ti flammano ma perché ti vogliono bene da chi flamma perché si, perché ti chiami Paolo allora devi sprofondare nella merda, non importa cosa hai fatto ma devi sprofondare e questo è quello che farò costantemente come una crociata.
Il discorso sul flame non ha senso e soprattutto non è costruttivo per la community. Un conto è dire quel midlaner è piu' forte di quell'altro per questo motivo, un conto è sputare insulti e minacce verso un player/persona per il gusto di farlo (specifico che il 95% delle persone che flammano non capiscono un cazzo del gioco). Inoltre non stiamo parlando della tua community che ti flamma per meme o per farti tiltare, ma che ti vuole bene; un conto è ricevere flame da tante persone con cui non spartisci nulla e in privato. Aggiungo che la sensibilità delle persone non puo' essere messa da parte e dato che non sai mai veramente chi c'è al di la del personaggio che volete mostrare in live, non ti deve permettere di insultarlo. Il fatto di essere un personaggio pubblico non autorizza noi spettatori a fare quello che ci pare, bisogna avere rispetto e soprattutto non penso che dire "figlio di puttana muori" possa aiutare la causa o la tua idea di come fare i tryout. Piuottosto discuti in modo logico.
@@alessandrob.2742 principalmente quello,ma l'esperienza che ha counter rispetto a creon nel competitivo è tanta e fa,poi è molto più chill e focussato col mental.
Un aspetto che ADORO fortemente di Brizz è che ogni suo ragionamento, ogni sua opinione, ruota intorno ad un concetto che ormai al giorno d'oggi non viene quasi più considerato: IL CONTESTO.
Incredibile come il Gister riesca a parlare 1 ora di un video di 10 minuti
The Magister himself!
Tutti vogliamo che il gister faccia da coach al team del cannone
si, si, si
Nah
peccato che non può farlo perchè bannato dalla community di lol
@@hastur2162 è bannato dal portare contenuti online e nemmeno del tutto date le repliche dei mondiali restreammate e commentate sul suo canale. Può tranquillamente giocare a lol se non lo porta in streaming e può tranquillamente coachare a patto di non trasmettere.
@@jumbogecko3489 a ok... pensavo fosse stato del tutto isolato
Nel momento dove urli dicendo che l'italia fa schifo e che dovremmo applaudire i ragazzi se non arriviamo ultimi in qualche torneo (es twitch rivals) si vede quanto amore tu provi per questo gioco e per la community, Luca grazie di farti vedere in questi momenti fuori dal tuo personaggio perchè sei veramente un ragazzo incredibile continua così noi ti seguiremo anche se cominci a fare hot tub mezzo nudo. Ti si vuole bene.
incredibile quanto non capisci un cazzo dei problemi gravissimi della community twtich e League
Seguo avidamente Drututt, è uno dei migliori solo-queue top laners nel mondo ed i suoi main al corrente sono Briar, Akshan e Camille. Non è raro vederlo augurare il cancro al nemico in stream o chiamare i suoi stessi compagni "maiali"
O pedofili
Tutto nella norma
@@misterm6773 Yet another Riot che fa favoritismo situation
@@pesci20002010bhe perchè I americani bannati dai server Koreani perchè erano arrivati a master???? Riot è una merda
Però si riot deve fare meno bocchini sotto I ponti e bannare tutti per le cose giuste, non chi gli pare a loro per quello che vogliono
Riot inibisce solo chi non ha i numeri a 5 cifre. Come lo stato con gli evasori. se sei un piccolo evasore ti punisce, se sei un grosso evasore ti premia.
Bro ma in che stato vivi?
RIASSUNTO: Vigil doveva essere preso come 1st pick nei tryout grazie alle sue meccaniche che lo elevano al primo posto come midlaner in italia. I due coach che sono partiti con il progetto hanno quittato entrambi per la shitstorm sui socials, precisamente X (twitter). Indipendentemente dalla performance bisogna baciare le mani ai players italiani perché cercano di competere contro delle nazioni che sono 30 anni avanti a livello esportivo a confronto nostro. Il flame ha varie sfumature, se sei un entità pubblica in un mondo online devi cercare di approcciarla in una maniera differente. Ci saranno sempre persone che ti flammeranno per tutto. (attenzione non sta dicendo che è giustificato). Mentre IRL basta tirargli un pugno in testa e fargli scoppiare i calzini.
Sadaz gli sta cagando in testa ogni game
@@gianpaolocorso4568 ho visto i game non sembra proprio sembra l'abbia sempre outplayato di macro
@@gianpaolocorso4568anche nel game con azir era top dmg superando anche akali
Sti commenti fanno scassare però, almeno sono creativi kek
@@gianpaolocorso4568 ma proprio per niente. Anche il game con Akali in cui è andato avanti in lane 3/0, poi è stato inutile e Vigil da 0/3 era ampiamente primo in danni e dava utilità al team. Perché uno bravo è bravo anche quando è 0/3 in matchup favorevole
Rox ha preso Sadaz ben prima dei tryout, difatti ha risposto il giorno dopo al post di Druttut sul suo torneo che per il team italiano aveva invitato Sadaz. Quindi si, è pura preferenza
Caro Brizz lei è il creator più trasparente di tutta la community di lol italia, e purtroppo la sincerità da fastidio alle persone che sono in torto, e sono la maggior parte. Ti amo.
Oppure dice cose discutibili? Ah no, più facile pensare che è complottismo
@@yabara_ lei è libero di pensare che il mondo è tutto rose e fiori e farfalle, io ho un altra idea, ma ripeto ognuno vede quello che vuole in questo mondo, l'importante è crederci 😘
aaaah i primi 6 mesi del magister...mi ricordo! che super scoperta quel canale, skills e cazzate for fun in chat....i tempi del magister panettiere e studente di Fisica. TOP
Ma l'ha finita poi l'uni?
@@CalcioDaPub certo
Da laureando in psicologia clinica e player appassionato mi permetto di dire che il problema del flame e delle conseguenze che ha sulla mente e sulla sensibilità dei player o tutti i professionisti del settore (coach, analyst, manager, etc.) è purtroppo un problema di Riot, che nonostante abbia fatturato miliardi nel corso degli scorsi 12 anni continua a non voler regolamentare molti aspetti che renderebbero più unita la community fluidamente dal player occasionale al player professionista (anche nel flame, perché il problema non è quello ma, come dice il magister, il problema è la percezione che si ha del flame). Spesso è ancora sottovalutata la figura del mental coach, figuriamoci in Italia dove è ancora demonizzata la figura dello psicologo.
Ormai il marketing si muove sulla psicologia del bisogno e sulla psicologia della frustrazione ed è questo che fa Riot da molti anni, a discapito anche di casi tragici di ragazzini che, non sapendo gestire le loro emozioni, sono arrivati a soluzioni violente e irreversibili (qualcuno ricorderà anche i casi estremi di violenza domestica in streaming di alcuni soggetti a seguito del "tilt" in partita).
La parentesi da aprire sarebbe infinita e mi permetto di commentare solo perché l'argomento mi sta molto a cuore e apprezzo tantissimo il discorso a 39:42, degno di un applauso con standing ovation e da sommarsi al discorso precedente. La cultura del videogioco qui non riesce ad approdare perché l'Italia è un Paese vecchio, di mentalità arretrata, e la Riot è un venditore ambulante, non un portatore di cultura nei posti in cui manca.
molto interessante quest'analisi bisognerebbe approfondire visto che il gaming fa parte della cultura e della società moderna
Quoto tutto al 100%, caro collega.
il gioco si basa sul flame, porta dollaroni
@@ilcinico4842 mamma ti ha fatto con il dono della sintesi, gg
Ma che colpa ha Riot se ci sono tanti ragazzini che tra la luce del sole e rankare sceglie la seconda? La colpa è lucrarci? E perchè non dovrebbe? Cosa dovrebbe fare per migliorare la condizione psicologica dei player? Buffare i loro campioni? Lo fanno. Regalare skin? Lo fanno. Creare modalità diverse? Lo fanno. Essere inclusivi? Lo sono. Bannare chi flamma? Lo fanno.
I 13enni devono crescere, a volte curarsi, i creator ormai 30enni uguale. Ma cosa c'entra Riot con la disastrosa e ridicola comunicazione che hanno avuto Paolo e Rox?
E' vero che se sei una figura pubblica ti assumi la possibilità di essere insultato e dovresti avere le spalle larghe da riderci su e andare avanti. Questo però non deve giustificare chi insulta, perchè sennò tutti possono dire tutto, con i toni che vogliono e quando vogliono e quello prima o poi è ovvio che smatta. Secondo me un conto è la critica, il commento negativo, il meme o anche l'alzare la voce (tipo nel calcio, come l'esempio tuo). Un conto è gente che scrive insulti, magari anche convinta di memare, quando in realtà fa solo danni. La critica è sacrosanta, però deve essere critica, non insulto. Anche su LoL: già la scena italiana fa pietà, in più se i giocatori devono sopportare sta roba è comprensibile perchè nessuno ci provi. E dopo succede, ad esempio, che anche chi fa pietà a Gold si sente in merito di memare i bronzi, anche pesantemente, perchè sono ancora incapaci e quelli smettono di giocare perchè "la community è tossica". Non che questo sia l'unico problema, ovvio, è un esempio.
E anche dire "sapevi che mettendoti online poteva succedere" non aiuta, è come dire a una tipa "sapevi che girare in metro di notte poteva finire male": la colpa non rimane sua. Va risolto il problema, non capito il perchè succede, secondo me.
Io sinceramente vorrei vederlo come un buon momento dove iniziare a mettere da parte tutte ste menate e provare a ricostruire un po' la community: magari è la volta che ne esce qualcosa di buono.
Un saluto da Verona vecc!
Hai ragione e volevo fare un ragionamento analogo al tuo. Il suo discorso punta a criticare la vittima e non il carnefice. Tuttavia volevo solo sollevare due punti (che poi sono quelli che mi hanno fatto desistere dal commentare):
1) Luca, benché lo faccia anche lui, non giustifica il flame e anzi afferma sia una cosa negativa.
2) Quello che mi è sembrato di capire dal suo discorso è che il pretendere che non arrivino insulti è un po' utopistico ma realisticamente arriveranno. Ed inoltre ci tiene a precisare che "la gente che ti insulta perché stronza/perfida/etc è veramente una piccolissima fetta, non sono tutti stronzi come li fai passare tu".
Capisco la battaglia di Paolo e se vuole una comunità meno tossica è giusto che ci provi. Tuttavia il credere che facendo un video magicamente tutto cambi è sbagliato e che purtroppo, se si espone, dovrà aspettarsi critiche/insulti. Ma alla fine, perché dar peso al parere di uno che ti insulta perché sei arrivato ultimo o penultimo anziché primo?
@@candurra Ciao, il tuo punto è ottimo, capisco perfettamente, però secondo me così giriamo attorno al problema: il flame è sbagliato a prescindere, indipendentemente dal fatto che siano pochi a farlo o che chi lo subisce riesca a sopportarlo. Questo perchè se si lascia correre anche questi piccoli casi, si rischia che poi con il tempo diventi un problema più grande e qualcuno che ci casca in mezzo verrà fuori. Se nessuno prova a mettere un limite, allora il limite non esiste. E poi la tossicità in ogni ambiente crea problemi: io ho amici che periodicamente mollano League perchè frustrati dai troll e gentaglia varia. Ovviamente sarà difficile risolvere il problema, ma vale la pena provarci.
Sono in disaccordo però sul primo punto: flammare e poi dissociarsi non è molto logica come cosa. Poi chiaramente dipende dalla sensibilità di ognuno, ma dal momento che questo si sente infastidito non c'è ragione di continuare a farlo. Sempre contando il fatto che deve accettare le critiche però, fatte come si deve. Anche perchè, almeno secondo me, c'è una bella distinzione tra critica e insulto.
Sinceramente non penso che Paolo sia così ingenuo da pensare di risolvere il problema con quel video, penso l'abbia fatto per portare ancora l'attenzione su queste cose, tipo "ramanzina pariodica". Anche secondo me lascia molto il tempo che trova, francamente. Però è un buono spunto di riflessione, almeno quello glielo concedo.
Mi stresso quando perdo, quando sbaglio etc, non ho proprio tempo ne ragione di flammare gente che dovrei carriare in qualsiasi ruolo io giochi. Siamo sempre in team random, avere già 2 persone che seguono le call, wardano etc è UN MIRACOLO e spesso stanno pure provando robe nuove, non ha senso che io mi aspetti chissa cosa. Per cui io non flammo e al massimo sto in silenzio, soprattutto quando non ha senso togliere quel pochissimo focus che abbiamo in partita per metterlo tutto su un botta e risposta in chat. Preferirei piuttosto vedere eventuali consigli e soluzioni ai problemi in landa in quel momento, rispetto a dei vaffanculo etc, almeno sarebbero utili. Non sai mai se la persona dall'altra parte capisce quando scherzi o quando le minacce sono vere, quindi neanche come la potrebbe prendere.
Invece di giustificare il flame con "eh ma tanto se streammi o giochi a questi giochi, è normale e te lo devi aspettare", puntiamo più a controllarci meglio e ad avere un comportamento più positivo da parte nostra. Non sei tipo che fa complimenti o ti scaldi facile? Bene, stiamo in silenzio e via. Se siamo così carini irl, dimostriamolo anche online, basta scuse per giustificare la tossicità.
briz 10 anni avanti tutti comunque di mentalita carattere peperiono ma mentalita al top
grande magister è riuscito a parlare 10 minuti per ogni singolo minuto del video di paolo
1h=100min 999999iq
Tornando al discorso San Marino io sono sammarinese e festeggiamo se pareggiamo con una nazionale di calcio😂😂😂
Hai detto bene verso la fine Gister, la verità sta nel mezzo, ci sta che se ti insultano anche sul web tu possa soffrirne, dipende per l'appunto dalla persona e dalla sua sensibilità
Un conto è sfogarsi in un una chat flammando in un momento di frustrazione, un altro è minacciare di morte in direct
C'è un motivo se è "Il Magister" e lo sappiamo tutti, basta ripetere sempre le stesse cose... Per colpa dei mio poco tempo libero e della Riot io adesso non lo seguo più perchè non mi interessano i giochi che porta ora, però tutti i mesi lo subbo col prime di amazon. Come dice giustamente Lui, un motivo ci sarà... Perchè è una persona che merita. Sta società è malata, è marcia e tende ad affossare chi ha le pal.. carattere! Ti assicuro che non sei l'unico "diverso" Gister, però è vero che siamo diventati una minoranza. Concordo pienamente su tutto ciò che hai detto. Un abbraccio Gister e ricordiamoci sempre che... "Se sei forte sali" ma non nel gioco, nella vita!
brizz che si abbassa i pantaloni è una perla
Offtopic: Riot Ita ha bannato Brizz solo perchè nella sua live è stato flammato un pezzo grosso di Riot Italia, all'azienda della tossicità non frega nulla, tutte le azioni che ora si stanno intraprendendo sono la conseguenza di una "giustifica" al ban (puramente per motivi personali) verso Brizz. Prima d'ora a questo argomento non veniva minimamente data importanza altrimenti si sarebbe fatto qualcosa ancora prima della comparsa di Brizz nelle Live. Mio pensiero personale.
Roba da pazzi.
Bravo Brizz. Hai ragione sulla questione dello stato
Hai colto nel segno quando hai detto che la verità sta nel mezzo
Ascoltandoti parlare ed esternare le tue opinioni mi sembra palese che sei una persona buona e forse nella maggioranza dei casi sei davvero tanto in buonafede, prima di credere che chi fa flame non lo fa a prescindere per odio puro ma lo fa per FRUSTRAZIONE è un ragionamento sensato e, appunto, perché sei in buonafede e secondo me è ammirevole... Ma, secondo me, è innegabile che molte persone flammano per pura ABITUDINE, una pessima abitudine perché se quando sei frustato la tua prima reazione è essere tossico e sputare merda su chiunque mi sembra logico che ci sia qualcosa che non va, c'è qualcosa di MARCIO che non può che peggiorare col tempo, ed è per questo che il video di Paolo è un punto di vista importante sul fronte della sensibilizzazione, per spingere le persone a riflettere un attimo primo di fare la merda sulla tastiera. Magari saranno 2 cristiani in croce ma è meglio di niente secondo me.
È sensatissimo il ragionamento che vede i content creators, così come qualunque figura che tratta con un pubblico, essere persone particolarmente sotto i riflettori e che raccolgono facilmente flame gratuito e insensato, ma io mi chiedo se è giusto esserne INDIFFERENTI nella maggior parte dei casi, perché l'indifferenza potrebbe essere persino peggiore del flame gratuito..
Non so. Non mi illudo che possa esserci un mondo senza odio perché sarebbe una cazzo di fantasia, ma credere e perseguire un'idea di sensibilizzazione sull'argomento dovrebbe essere fondamentale e mai sminuita, semplicemente perché mi considero anch'io una persona buona ed in buonafede, che SPERA di poter influenzare positivamente le persone facendogli notare che tante volte una reazione tossica e fine a stessa è controproducente sia se stessi che per le persone che le circondano
In ogni caso ti dico genuinamente grazie per questo video terribilmente interessante visto l'argomento trattato, perché ci dà modo di ascoltare 2 campane sì piuttosto lontane tra di loro ma proprio per questo di incredibile importanza per una crescita personale
Respect 🎉
Deamon si è ritirato dopo la carbonara con la pancetta al Rimini comics 2016 ❤
A bro... Ezio gregio mi ha distrutto dalle risate 😂😂😂 cioè proprio nel momento perfetto 🤣🙌
33:14
Gister. Riot sa bene che ci sono due tipi di tossicità. Quella (lasciami il termine) “normale” dell’esposizione all’internet e quella che hanno generato ignorando la frustrazione verso il gioco della gente. Hanno unito le due cose per spostare le colpe. Lei, gister, che per contenuto (per me intelligente) risponde al flame e che commenta in modo aggressivo(appassionato) il gioco è la vittima sacrificale perfetta
IIIIIIIIIIIIIIIIILLL MAAAGISTEEER
il flame ha un diverso significato in base alla persona targettata. in un mondo utopistico si flamma e in base alla reazione o si chiede scusa o si ride assieme. il problema vero è che abbiamo le emozioni e queste non sono tralasciabili per lasciare spazio alla razionalità. la soluzione è la razionalità ma non tutti sono capaci a far prevalere la parte razionale.
se fai determinati lavori DEVI esserne in grado. altrimenti sei ancora troppo immaturo per fare certi lavori. Se i coach se ne tirano fuori per il flame è un atteggiamento molto bambinesco, soprattutto dopo aver preso un impegno. Hai fatto scelte di merda, ti prendi le conseguenze. Non dico che se lo meritano eh, ma devi aspettartelo e reagire di conseguenza. Gli allenatori di calcio o di altri sport sai quante se ne sentono dire al giorno?
Certo che c'è da di che se paolo era su cod o giochi del genere che fa piange sotto la doccia?
Finisce la partita AMEN STI CAZZI finita lì, paolo vuole vivere in un modo che non è così, se sta così male deve smettere di fare live, selfconfidence ci deve stare sempre
dio can un commento più ritardato dell'altro
Ciao Brizz,
Io ero uno di quelli a cui non piacevi, a cui sembravi come un tizio che urla e che si sente migliore di tutti gli altri, non mi piacevi, per niente.
Poi, poi mi sono ricreduto, perché? Perché ho visto le tue partite commentate, video in cui ( sopratutto ultimamente ) sei meno un personaggio ( che in genere non amo ) e più te, un te che traspare solo in parte certo ma lo fa con estrema intelligenza e consapevolezza, onestà.
Sei sempre stato genuino, anche nel tuo essere quel personaggio da live cazzaro ed egocentrico, infatti non lo apprezzavo, ma questo lato di te più conscenzioso ma ugualmente onesto lo sto apprezzando sempre di più, tanto che ti sto seguendo in modo sempre più attivo.
Che dire? Grazie, moltissimo.
Editor, la ringrazio per il video !
Non è censura, il punto è che c'è modo e modo di dire le cose. E' molto diverso dire "non sono d'accordo con le scelte di Rox, invece che dire Rox è un coglione, il razzismo verso il TopLaner italocinese etc etc
si ma il concetto è che se sei streamer devi accettare che la tua audience sia composta da mille sfumature di persone , quindi anche da persone che emotivamente sfoghino le loro emozioni cn rabbbia. non possiamo fare una community di minipony e arcobaleni usando la censura e i divieti per scremare le emozioni delle persone. semplicemente accetta da streamer cn filosofia che ci saranno sempre hater e who cares. focussati su te stesso e sul pubblico che empatizza con te, quando sbagli prenditi le responsabilità e cresci come forza interiore.
Colpa del magister se c'è la tossicità hahahahahah
La cosa che io non capisco è perchè noi Italiani abbiamo sempre questa tendenza a sabotare gli altri. Tutte le altre nazioni che ci saranno al torneo, i giocatori si sono aiutati per creare la squadra migliore. Mentre noi in Italia sentiamo il bisogno di lamentarci e sabotare l'unica squadra che dovrebbe portare il nostro nome. E questo comportamento lo abbiamo ovunque, ogni volta che una persona sta avendo del successo, iniziamo ad essere invidiosi di lui invece che complimentarci con lui
Perché il nostro è un paese di ignoranti
A livello generale è anche vero, però c'è da dire che la situazione rispetto ad alcuni team di altre nazioni è molto diversa.
Alcuni personaggi italiani sbavano anche solo dietro al montepremi ed alla pubblicità, mentre alcuni giocatori che parteciperanno all'estero sono incontestabili nel loro ruolo, tanti pieni di soldi e seguito. Non c'è da scannarsi per loro.
dark souls trailer: ep 1 poi basta
(parlo dei primi minuti di video, nell'argomento RATIRL) diciamo che il gister qui è stato punito direttamente da Riot italia, non da riot in s'è, li RATIRL è "gestito" probabilmente da loro, e diciamocelo, riot italia è uno scherzo.
Non do a te la colpa dello spike di tossicità della community, perchè secondo me è un problema di LoL in sè e SOLO DOPO delle community individuali.
Il discorso che fai però attorno 20 minuti minimizza la responsabilità degli streamer, è chiaro che tu non intendi ammazzare nessuno o non pensi quello che dici, ma un sacco di gente che vede streamers tossici non è necessariamente matura e prenderà d'esempio certe cose, hai e avete della responsabiltà come streamers.
Poi parliamoci chiaro, se io sono un creator e mi arrivano delle minacce di morte da qualcuno non sto a chiedermi se lo pensava davvero o era una burla, se sono una persona sensibile me la prendo a male ed è giusto.
concordo pienamente
Bro hai ragione ma viviamo in un modo in cui siamo costantemente bombardati da contenuti, se non sappiamo filtrare ormai é colpa nostra
Dipende anche dal pubblico per cui è indirizzato lo streamer, hai ragione se uno si definisce “per tutti” ma esempi come il caso del gister dove sono streamer “per adulti” secondo me non puoi fare questo ragionamento perchè sottintende che il pubblico sia già maturo, se poi lo guardano dei minori non maturi la colpa non è dello streamer che deve cambiare ma dei genitori
@@kivori3438 non è un assolutamente un discorso di età ma di maturità, lo sai benissimo che c'è un sacco di gente frustrata over 20 e over 30 che manda minacce di morte etc senza pensarci.
Non ti puoi affidare alla maturità della gente specialmente oggi, ed ecco perché devi essere tu responsabile come creator e non dare un brutto esempio.
@@pietromaffei6239 Molto facile da dire finché non ci si trova su pubblica piazza.
Capisco il tuo punto è quello che io per primo cerco di fare, ma c'è anche gente che non ce la fa.
C'è gente che sta vivendo altri cazzi nella vita privata e magari una minaccia di morte gli fa davvero la differenza, c'è gente che magari sta portando avanti un progetto in cui crede e gli si dice sei un fallito fai schifo.
Poi per certe cose sicuramente la gente deve fare su un po' di scorza, ma entro un certo limite.
Il tipo di tossicità di cui parla Paolo nel video supera ogni limite.
Se domani una streamer si ammazza perché la community di un altro streamer la bombarda di insulti minacce etc di chi è colpa? Ci vuole un esempio così estremo?
Premessa importante: io ho seguito pochissimo League e per nulla la community italiana, ma c'è davvero gente che pensa che la tossicità di una community dipenda da uno streamer?
Cioè per me come concetto non ha il minimo senso.
Non stai legittimando il flame, ma stai legittimando il flame
la generazione di una volta non c'è più e io piango
Guarda magister, io capisco tutto del tuo discorso, però dobbiamo ricordarci e soprattutto imparare alle nuove generazioni che insultare o flammare in maniera pesante è sempre sbagliato, per quanto sia capibile il tilt del momento, va bene tutto però l’educazione ed il rispetto deve essere la prima cosa purtroppo
min 23:12 EPICO!!! Ti odiamo, ma non possiamo fare a meno di te. In altre parole, sei la nostra droga :D :D :D
Confermo, connessioni in Sardegna fanno cagare, by default sono molto più scrause.
Dopo aver visto il video di paolo, aspettavo solo questo momento 😂
11:15 contro ha fragola, quindi non importa
perfavore brizz fai veramente un pezzo di live dove dai dei consigli che loro sono liberi di prendere o no per questo torneo secondo me non li accetteranno tutti per non far incazzare riot ma alcuni sottobanco li fanno passare
Sgarbi quando dice che l’Italia fa schifo 😂😂😂
39:25 da farci una statua 🗿
Allora sulla vicenda c'è veramente una montagna di roba da dire, io la conosco SOLO per le 2 live di lilyane che ci ha fatto, la prima riguardo i posti di X e la seconda in cui guardava i vod delle scrim contro il team antidus. Faccio un tentativo di riassunto di quello che ho visto/letto. Eagle è stato un po la scintilla che ha fatto scoppiare il tutto con un primo post su X dicendo che 2 persone (paolo e fragola) erano nel team per gli spect, 1 (creon) per vero merito mentre le altre 2 (sadaz ed yujian) per bias di rox. Questo è il succo del commento. Mentre per le scrim dei due team, per quanto sembra le abbia già viste, se va a vedersi il POV di deidara o spara o chi per esso, diciamo che si nota una certa disparità (ad un certo punto deidara era li a fare... bhe deidara mentre vincevano). Non sono certo andato a commentare a qualcuno di loro dicendogli che le scelte erano discutibili o quant'altro e lascero a te il commento sulle draft della scrim. Più che altro quello che secondo me è stato poco ponderato è stata la scelta del top laner. Spiego meglio. Io non avevo assolutamente idea di chi fossero vigil e sadaz quindi non avrei potuto dire se la scelta era stata forzata dal coach o no, ma nel momento in cui mi prendi il top laner che è italo-cinese, che ha vissuto in italia 3 anni e ora sta in spagna e nella scena italiana non lo conosce nessuno e c'è il suo lolpedia (di cui io non capisco un cazzo, ma mi sembra peggiore di quello di deidara) in un team che dovrebbe essere di soli italiani... Diciamo che nel momento in cui mi dici è stato scelto per bias perchè il coach ci ha lavorato insieme, è facile credere sia cosi. In quel momento inizio a pensare, visto che dicono lo stesso del mid laner sarà vero e se è vero questo allora i tryouts sono solo una farsa e quindi anche fragola è stato preso solo per amicizia (tra l'altro fragola ha scritto su X che non voleva nemmeno partecipare e che ha fatto 1 solo tryouts quindi meno rispetto agli altri). Di conseguenza diventano 3 player su 5 che penso non dovrebbero essere li e questo fa, a mio parere, incrementare l'odio perchè queste cose del "prendo l'amico, quello consigliato ecc..." ovviamente non piacciono, poi in italia che le vediamo spesso. Quindi secondo me l'odio per il team non è tanto perchè fanno schifo, la gente lo sa che avrebbero preso il cazzo comunque, è perchè sembra che sia stata tutta una presa in giro i tryouts ecc... dando speranze a gente senza motivo e togliendo delle opportunità ad altri giocatori che magari si erano impegnati sul serio.
Ma chiuso REVIEW MSI GAME CON UN PRO PLAYER RNG VS DK così velocemente
SPERO CHE UN GIORNO STARAI MEGLIO
Su League se insulto una persona perché gioca di merda non le auguro di star male veramente, la gente fa la vittima e lo fa apposta perché cercano di farmi tirare fuori insulti maggiori per bannarmi, e questo mi fa tiltare. Inoltre se sono arrabbiato è perché ci tenevo a quella cosa, se insulto un player è perché avrei preferito che giocasse meglio, se insulto uno streamer o un coach è perché volevo agisse diversamente, il problema è che la gente non accetta mai di avere torto e se lo facessero come prima cosa migliorerebbero e seconda cosa non verrebbero più flammati
Poverino il bro, lui non vuole insultare ma sono tutti cattivi con lui così per proteggersi augura il cancro ma solo perché ci tiene, ma cresci un po' porcoddio
video interessantissimo e sensibilizzante... ma caro montatore dove sono i video di dark souls? mi hai baitato col primo episodio e poi hai gia smollato?
Trovo assurdo che dall'elenco dei giocatori italiani più forti di sempre sia rimasto fuori Vaniiali
e niente, dopo il complimento a fragola tocca farti la sub
Paolo per me rimane comunque uno debole e che si fa sottomettere dalla vita.
E' per questo che seguo te, Magister, proprio perchè tu sei l'opposto.
Comunque quoto, il finale ha rovinato il video, (a me fa esplodere) ma poverino...lui è così
se poi guardi il team nemesis, fermo restando che non so quanto sia forte Malice, capisci che la differenza è di ordini di grandezza
Per me brizz non dai importanza ad un fattore molto importante: un conto è se per una cosa che mi da fastidio, insulto verbalmente il responsabile secondo me, un conto è se sento la necessità di fargli sapere tutto il male che gli vorrei dire.
La verità è che adesso si usano parole "gravi" e quindi si ha la scusa per piangere . Se al posto di dire "figlio di troia fai schifo" si dicesse "non sei in grado di giocare al gioco" probabilmente la gente che piange adesso piangerebbe lo stesso e si lamenterebbe del flames.lo stesso paolo anni a dietro diede del figlio di puttana a un suo sub perché gli rubò la Pentakill in una partita con i sub,ma non credo che lui quello lo intendesse come flame..
Mi viene in mente la storia di Italo svevo
Riporto una frase presa da l'investitore intelligente di B. Graham. È fuori contesto, ma chissà forse farà pensare a qualcuno:
"Nel bene e nel male, l'istinto dell' azzardo fa parte della natura umana: quindi è inutile tentare di sopprimerlo. Tuttavia è necessario imbrigliarlo e tenerlo a freno. "
Mi piace questa immagine: imbrigliato come un cavallo col quale puoi correre più forte... chissà perché...
Riferendomi al punto in cui il magister dice che gli streamer che non reggono anche i commenti negativi o cmq gli aspetti negativi dell interagire con un pubblico non dovrebbero farlo .
Magister quello é vero ed é innegabile ma se ci riflettiamo un attimo quanti nel mondo vibono una vita o fanno cose che non vogliono e allo stesso tempo ancora vinti dalla propria paura(qualsiasi sia la loro origine)
Non é una cosa che si vede solo in questo ambito quindi credo sia piu un problema delle persone in sé cioe di personalità, di scelte di vita, di consapevolezza di se stessi piuttosto che del lavoro vero e proprio.
Noo ma come elite500 tossico, è un cucciolo
Condivido quello che dice Luca.
Internet purtroppo é una giungla e di conseguenza é difficile sopravviverci. Se tu sei troppo permaloso/sensibile al flame, vuol dire che non sei adatto per il mondo dell'internet.
Questo ovviamente non giustifica il flame gratuito, ma devi essere cosciente che se ti metti in gioco, allora devi accettare sia le cose belle che brutte che ricevi.
Questo video di Paolo é totalmente inutile, dovrebbe smettere di prendersela per ste puttanate ed essere invece orgoglioso di aver fatto qualcosa per LoL Italia...
Drututt si magister no.. Capirla lol 😑😑😑
Logica RIOT, banna Brizz per essere tossico e poi lascia streamer MOLTO più grossi liberi solo perché non si lamentano di riot direttamente
Semplice Brizz non porta 10k di spect al giorno e non fa parte di una scena (italiana) completamente inesistente, sta tutta qui la differenza!
@@trickst3riv960 Il ban di Brizz è scaturito puramente per motivi personali, il Rioter che l'ha bannato 100% ce l'aveva con lui. Drututt ha costantemente gente che lavora alla Riot in chat che scherza con lui, è intoccabile, fino a qualche giorno fa c'era letteralmente Riot August nella sua chat che gli chiedeva consigli sul chi buffare/nerfare.
ci menavano da bambini se parlavamo di videogiochi hai inquadrato il problema haha
È anche una questione di sensibilità e di esagerazione. Un conto è un tizio idiota, un conto 10, 20 persone.
Non mi puoi dire che, per esempio (esagerato, ma per far capire cosa intendo), Inquisitor si è ucciso perché era troppo sensibile.
Magister vero joyboy
IL MAESTRO DI VITA MAGISTER HIMSELF
non so se il vod e' cancellato ma mi ricordo 5 mesi fa c'era stata una live dove il magister reactava alla video sulla carriera di counter per tipo 1-2 ore e mi sembrava del content incredibile ma non l'avete mai caricata su yt
quanti nerd bullizzati da piccoli si sono sentiti accettati in questo mondo e hanno sentito la pelle doca dopo questo video ? io sono con voi raga
Trovo ambiguo il discorso sul flame
madonna mia sto uomo è solo da amare. e flammare amorevolmente. gg report brizz
Continuo a pensare che ciò che è successo a Brizz sia l'ingiustizia più grande di tutto il 2023, #freebrizz tutta la vita.
L'unico grande vero problema che c'è al giorno d'oggi IN OGNI AMBITO E CONTESTO è 1 solo...
Il politically correct. Tutto sto buonismo e l'impossibilità di dire praticamente qualsiasi cosa stanno uccidendo il buon senso.
Almenochè non sei già conosciuto e fai entrare abbastanza soldi ;)
Scusa ma:
1-crei "il miglior team possibile"
2-fai una partita contro gli esclusi dal team
3-perdi
4-TI ASPETTI DI NON ESSERE INCENDIATO? HELLO?
che grande il gister, riesce a trasformare in 1 ora un video di 10 minuti
Quando qualcuno dice "Eh ma non puoi essere così sensibile, spegni il modem" è solo una giustificazione. Perché a te non frega niente se io sono sensibile o meno, il tuo insulto c'è stato in entrambi i casi e ti da noia solo il fatto che ci sono giustamente rimasto male perché ti fa sentire in colpa probabilmente.
Chi stabilisce cos'è sensibile e cosa non lo è? Allora io ti comincio a prendere a pugni, e se ti offendi o ti fai male è perché sei troppo sensibile
Ed è vero quando dici che se sei sui social devi accettare il poter essere flammato, ma questa non significa che quando il flame avviene allora non devi rispondere o non devi condannarlo!
ricordiamo che druttutt voleva escludere l'italia perchè ha rpeso il cazzo contro deidara
Ti amo...
La riot non vi merita! Non c’è tutela da tutti i punti di vista! Lasciate lol
Invece magister dovresti farli i nomi di sti pagliacci che dicono che la colpa del flame è tua e della tua community perché io gioco a league dalla season 2 e da che io ricordi, il flame è sempre esistito. È aumentato negli anni perché è ovviamente aumentato il numero di giocatori ma che senso ha puntare il dito? League è un gioco che porta a flammare in maniera quasi inconscia 😅
Il Magister è il Gandhi di twitch ❤
Diversi streamer, penso possano aver paura di andare contro al flame per timore di contraddire troppe persone e perdere sostenitori. La classica "passività neutrale" per mitigare più possibile un'eventuale perdita di persone. Così ho sentito spesso e volentieri in chiacchierate in privato. Poi magari non è così, non posso saperlo con certezza.
gister is 4ever
Si, secondo me difendi il flame. Magari non tutto, ma in generale lo ammetti come parte naturale della vita di uno streamer. Secondo me il flame tossico sarebbe da estirpare. Non è possibile nella società odierna poter concepire che sia giusto tirare fuori certe frasi, peggio ancora se legate a sentimenti veri. E mi fa girare le palle la giustificazione che si è depressi o altro. TUTTI abbiamo i nostri problemi, ma non tutti siamo merde da riversare sugli altri i nostri sfoghi. E poi basta fare i neonati, è ora che si diventi un pelo più maturi e ci si prenda la responsabilità delle proprie azioni/dichiarazioni. Mettetele nel cesso le scuse.
Completamente d'accordo con il cringe finale... Evitabile
Certo che arrivare a minacciare di morte la gente per un torneo di videogiochi... stiamo messi davvero malissimo...
Ma l'italiano medio è il nazionalista che se gli tocchi il calcio scende in piazza ma se politicamente gli piazzi un palo in culo, TI VOTA!
disse quello che perse il game
Se sei forte sali.
E non ti flammano.
Perché facciamo schifo.
molto bene
Quando ha detto la roba sulla cultura mi ha colpito...
Il gister si esprime nella maniera più semplicistica per un topic complesso, perché il contesto internettiano quanto può giustificare certi comportamenti? Forse augurare la kill è veramente un comportamento da bambini se lo fai via dm, ma non per questo commentare in maniera esagerata è sbagliato, ANZI!
21:53 io credo che la community di Brizz sia un pochino differente perché fidelizzata e relegata totalmente a league. Per Paolo secondo me è diverso perché è nato come TH-camr e portava anche altro. Quindi la gente esterna si diverte a rompere il cazzo
Per quanto riguarda il flame verso Brizz io lo vedo più come meme sinceramente. Lo dicono per farlo smattare ma anche lui mema quindi paradossalmente c'è meno tossicità qui che non da Paolo o altri che danno tanta importanza al rispetto ecc..
Un plauso per l'onestà.
Che discorsi, se insulti qualcuno pesantemente non gliene frega niente che poi se lo incontri per strada non gi faresti nulla (e grazie al cazzo, non ci dovrebbe nemmeno essere il dubbio), sì i modi sono importanti e non è questione di fare le vittime, semplicemente stai esagerando ed è completamente fuori luogo. Ed è sbagliato anche quando dici che la chat fa bene ad insultarti quando trolli, non è che se dici così allora rende più "comprensibile" il tuo pensiero, non devono insultarti così.
Il tuo insulto rimane, che poi il giorno dopo dici che gli vuoi bene chissenefrega, in quel momento l'insulto c'è stato. È vero che devi accettare il fatto di poter essere flammato, ma dire che questa esagerazione non è cattiveria è essere miopi.
Non mi importa se insulti la squadra ma poi la continui a seguire, cosa mi importa se la continui a seguire? Non rende l'insulto meno insulto se poi sotto-sotto ci tieni o meno, a me arriva il tuo insulto non la tua intenzione, e non ti conosco nemmeno (non te, in generale) quindi non mi interessa proprio della tua intenzione.
Secondo me bisogna distinguere chi flamma perché è tiltato sul momento per un brutto game ecc ( in maniera sana, altrimenti si va su problemi di rabbia o accettazione della sconfitta), da chi flamma per il meme, come i tuoi iscritti ti flammano ma perché ti vogliono bene da chi flamma perché si, perché ti chiami Paolo allora devi sprofondare nella merda, non importa cosa hai fatto ma devi sprofondare e questo è quello che farò costantemente come una crociata.
Il discorso sul flame non ha senso e soprattutto non è costruttivo per la community. Un conto è dire quel midlaner è piu' forte di quell'altro per questo motivo, un conto è sputare insulti e minacce verso un player/persona per il gusto di farlo (specifico che il 95% delle persone che flammano non capiscono un cazzo del gioco). Inoltre non stiamo parlando della tua community che ti flamma per meme o per farti tiltare, ma che ti vuole bene; un conto è ricevere flame da tante persone con cui non spartisci nulla e in privato. Aggiungo che la sensibilità delle persone non puo' essere messa da parte e dato che non sai mai veramente chi c'è al di la del personaggio che volete mostrare in live, non ti deve permettere di insultarlo. Il fatto di essere un personaggio pubblico non autorizza noi spettatori a fare quello che ci pare, bisogna avere rispetto e soprattutto non penso che dire "figlio di puttana muori" possa aiutare la causa o la tua idea di come fare i tryout. Piuottosto discuti in modo logico.
Non so rispetto li altri ruoli onestamente,ma la bot,Darkchri e Counter é 10 volte la loro
Banalmente perché il gap tra chri e Paolo è troppo evidente.
Gli ADC alla fine se la giocano.
@@alessandrob.2742 principalmente quello,ma l'esperienza che ha counter rispetto a creon nel competitivo è tanta e fa,poi è molto più chill e focussato col mental.
94+22=116 qi nella media
Aspetto il giorno dello sbarco in politica del gister