Remove truss rod five string bass
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 5 ก.พ. 2025
- Remove truss rod double action.
Iscriviti al canale per aggiornamenti video.
Liuteria Pasquale d'Aiello facebook.
Laboratorio a Caserta.
Si effettuano lavori veloci, utilizziamo attrezzi e materiali professionali.
Prezzi competitivi ed onesti.
Riparazioni anche distanza con spedizioni dei propri strumenti,tutto con la massima serietà e professionalità.
tel 338 5990871
whatsapp
Ciao, bel lavoro🤩 Vorrei sapere se hai incollato la tastiera stendendo del nastrocarta lungo il trussrod per evitare l'errore commesso precedentemente da chi ha eseguito il lavoro, se è andata così poi l'hai rimosso dopo aver steso la colla o l'hai lasciato? questo procedimento varia tantissimo tra liutai.
Ciao non ho messo il nastro,ma sto sempre attento a non esagerare con la colla evitando sotto la tastiera dove batte il truss rod.
Faccio così da sempre mai avuto problemi.
Grazie Marco
saluti
@@pasqualedaiello4289 ok grazie dei consigli👍
Come mai non è stato effettuato un solco dietro al manico, come ho visionato in un precedente video, per sostituire il trussroad? Perché si è preferito fare più lavoro scollando la tastiera? Ma questa tipologia di lavoro non è troppo costosa? Non sarebbe stato più comodo, facile e meno dispendioso sostituire tutto il manico? Ho notato un lavoro lungo, laborioso e altamente professionale, ciò pregiudica una spesa notevole rispetto ad una sostituzione del manico! Comunque complimenti!
Perché il truss rod era sotto una tastiera riportata e da li si doveva intervenire
Per quanto riguarda il costo io cerco di accontentare tutti con dei prezzi onesti infatti questo lavoro ha avuto il costo di un normale refretting.
Aggiungo il manico in questione è di un cliente di Imperia.
Ecco perché lavoro a distanza ho degli ottimi prezzi e penso di lavorare bene.
Grazie ciao
Ma la lucidatura dei tasti non ha creato dei dislivelli tra gli stessi? Quindi non sarebbe stato opportuno effettuare anche un refritting di tutti i tasti per poterli portare allo stesso livello, in tal modo a vantaggio di un action più bassa? Credo che non effettuando il refritting avrai avuto qua e la, per alcune corde, dei problemi di "friggitura" per cui sarai stato costretto ad alzare un tantino il ponte a svantaggio appunto dell'action! Tuttavia sei stato molto bravo! Ottimo liutaio e credo che avrai imparato il mestiere da solo a furia di smanettare in tutti questi anni di attività. Ci conosciamo bene di persona, chissà se ti ricorderai di me!
Guarda non ho filmato la rettifica lungo tutta la tastiera ma solo la ricoronatura,
altrimenti il video sarebbe stato lungo,
Infatti rettificando(non molto) ho portato allo stesso livello tutti i tasti poi ho ricoronato.
Aggiungo non ho riscontrato un particolare disallineamento dei tasti perché la rimozione della tastiera è stata molto accurata.
Grazie del commento.
Un saluto Pasquale d'Aiello