Ep. 129 - Segni di vita con Vasco Brondi
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 10 ม.ค. 2025
- Vasco Brondi nasce a Verona, ma trascorre l'infanzia e l'adolescenza a Ferrara. “Le luci della centrale elettrica” è il nome del suo progetto artistico/musicale, che vede la luce nel 2007 con un demo autoprodotto dal titolo omonimo e che in breve si diffonde nel circuito indie rock.
Nel 2008 è uscito l’album d’esordio intitolato “Canzoni da spiaggia deturpata”, in collaborazione con Giorgio Canali. Il disco ha vinto la Targa Tenco come migliore opera prima, il Premio FIMI, il premio MEI, il Premio Musica & Dischi e il Premio Fuori dal Mucchio della rivista Il Mucchio Selvaggio.
Tra il 2007 e il 2010 Vasco Brondi ha aperto i concerti di artisti come Afterhours, Subsonica, Notwist, Blonde Redhead e Vinicio Capossela ed è stato ospite speciale in alcuni live dello spettacolo teatrale della band di Manuel Agnelli.Nel 2010 esce il secondo album "Per ora noi la chiameremo felicità".Sempre come “Le luci della centrale elettrica” usciranno gli album “Costellazioni” (2014) e “ Terra (2017).Ha collaborando con artisti come Jovanotti, con il quale nel 2015 ha scritto il brano “L’ estate addosso”.Sotto suo nome, nel 2021, esce l’album “Passaggio dopo la tempesta”ed il 15 marzo 2024 “Un segno di vita”.
==========================
Il Bazar Atomico è un progetto di
Davide Francesco Sada
ha scritto per RCS Mediagroup, Gruppo Espresso, MTV, Filmcritica. Videomaker selezionato in festival internazionali, scopre il trading sui mercati finanziari per autofinanziare i suoi progetti artistici. In pochi anni diventa gestore di capitali e punto di riferimento dell’investimento e del business consapevole in Italia e all’estero.
Davide, insieme ad Enrico Garzotto, è autore del best seller “La felicità fa i soldi” (Macro Edizioni) ed è il fondatore di MONEYSURFERS, Accademia di formazione finanziaria consapevole attiva dal 2010.
➡️ / davidefsada. .
Mario Piccaluga
Ha lavorato come fotoritoccatore pubblicitario dai primi anni 2000, per poi diventare viaggiatore seriale ultra minimalista e, con lo pseudonimo Instagram nobile.digitale, fotografo della bellezza femminile in giro per il mondo.
➡️ / mariopiccaluga2
➡️ / nobiledigitale
Giovanni Valentini
Videomaker e formatore in contesti legati allo slow tourism ed alla promozione imprenditoriale, è da sempre collaboratore di MONEYSURFERS.
➡️ www.giovanni-v...
==========================
Iscriviti al canale ➡️ bit.ly/Iscrivi...
==========================
SEGUI IL BAZAR ATOMICO SUI SOCIAL ⬇️
📸 Instagram / ilbazaratomico
==========================
🎙 ASCOLTA NOSTRI PODCAST SU
🎧 Spotify open.spotify.c...
🎧 Spreaker www.spreaker.c...
🎧 Apple Podcast podcasts.apple...
bellissima intervista,Vasco Brondi mi ha fatto riflettere tantissimo
Bellissima puntata, peccato i pochi commenti! La metterei tra le più belle! Grazie #bazzaratomico #vascobrondi ❤
Visto tutto e preso appunti. Grazie!
Grazie , bellissimo Vasco Brondi, bellissima riflessione, grazie ❤
Bellissima ❤ un vero viaggio. Grazie!
Grazie mille ancora una volta al Bazar Atomico puntata veeramente ATOMICA!!! vi ringrazio per avermi fatto conoscere Vasco Brondi ... Grazie
Bellissima intervista, conoscere la persona oltre ai suoi testi mi ha meravigliato
gran personaggio Vasco, e grande artista
In realtà siete al numero 36 secondo spotify, complimenti
Grande intervista! Da prendere appunti per le citazioni!!!!
La migliore intervista del Bazar Atomico fino a questo momento! Finalmente il presentatore ha lasciato che l'ospite si esprimesse senza interromperlo... Vasco Brondi fantastico e profondissimo❤
Puntata Super ❤
Bo Vasco ti amo ma ormai da 12 e più anni ❤️
mi piace tanto ascoltarlo, ha una voce profonda e bellissima e soprattutto la usa per dire cose intelligenti. Andatelo a sentire se poteteee ❤
Aspettiamo con ansia l'amico Paolo Cognetti al Bazar 🫶
❤
13:39 da che canzone viene quel verso di Battiato su Landolfi?
Bellissima puntata. Mi ricordate il nome dello scrittore citato. Avevo verificato che pubblicava con Adelphi, ma non ricordo più il nome. Grazie
cognetti
Sono finito a vedere questo video perché mi piace Vasco. Ha dato grandi e numerosi spunti di riflessione. Ma il conduttore? Fa domande a cui riceve risposte profonde e ragionate e si comporta da vero ignorante? Vendendosi come uno che sa e fa cose interessanti non si rende conto di apparire come uno che non ha la minima idea di quello di cui parla. Dubito che sappia accendere un fuoco per cuocere due cose, legare un amaca, arrampicarsi su un albero. Dubito che abbia abbia mai camminato per più di 10 km. Ma che mondo è questo? Dove dei completi inetti pubblicizzano la vita bucolica e/o spirituale.
Alla fine quando gli chiede "ti è piaciuto?" sembra uno che lo chiede all' amante dopo l' amplesso
Nome del maestro di 90 anni?
Mi piacerebbe essere introdotto al mondo della meditazione. Ho provato in autonomia ma penso sia meglio avere una guida. Qualche suggerimento per la zona di Como? Ho sentito che Davide stava scendendo da Como, se sei della zona avrai qualche dritta immagino
0:18 0:18 0:23 0:23 0:27 0:34 0:36 0:38 0:43 0:45 0:45 0:46 0:47
0:54 0:55 0:56 0:58 0:59 1:19 1:19 1:20 1:24 1:28 1:29 1:29 1:29 1:32 1:32 1:33 1:33 1:33 1:33 1:34 1:34 1:35 1:40