C'è l'ho da 4 anni e fa per bene il suo lavoro su tutte le piante a frutto. Ottima la forbice anche su rami di 4-5 cm, salvo che per l'ulivo che essendo un legno più ostico lo reclama solo per rametti di 2-3 cm. Ogni 30 minuti di lavoro bisogna ri-stringere la "vite a farfalla colorata" sulla sega, altrimenti si rischia di perderla a causa delle vibrazioni della stessa. Per tutto il tempo sopra descritto (ci poto una quarantina di piante l'anno) non si è rotto nulla dei suoi componenti, salvo il filo d'acciaio (usurato...e che ho poi sostituito) a causa della forza ripetitiva che ho impresso sulla forbice per tagliare rami di 4-5 cm, ossia di un certo spessore. La sega, anche essa col tempo si è usurata e sarebbe da cambiare, ma continuo a lavorarci lo stesso fono a quando continua a tagliare senza procurarmi una eccessiva perdita di tempo.
L'avevo visto di persona, ma la lama era qualcosa di tremendo. Paragonati ai miei Stoker che sono dei pro non troppo costosi c'è un abisso, sono letteralmente delle motoseghe. Certo è che con quel prezzo anche solo la forbice può valerne la pena, se non devi fare cose intensive,; oppure fai cose intensive fin quando va e quando si rompe ne compri un altro.
Il seghetto non serve a niente è troppo lungo e flette si riesce ad usare benino sollo nella parte molto vicina all'asta ,per me bocciato, così come la forbice sull'ulivo si riesce a fare poco e niente.
È fatto appositamente così per avere meno attrito col ramo, quindi tagliare con più facilità e poi perché non potendo controllare perfettamente il movimento quando è tutto esteso la flessibilità aiuta a compensare ..
Entra nel mio nuovo gruppo Facebook "GIARDINAGGIO LOW COST: Florabest, EuroGarden, Ferrex, Parkside"
facebook.com/groups/472699283729935
la fettuccia si logora molto facilmente e velocemente
C'è l'ho da 4 anni e fa per bene il suo lavoro su tutte le piante a frutto. Ottima la forbice anche su rami di 4-5 cm, salvo che per l'ulivo che essendo un legno più ostico lo reclama solo per rametti di 2-3 cm.
Ogni 30 minuti di lavoro bisogna ri-stringere la "vite a farfalla colorata" sulla sega, altrimenti si rischia di perderla a causa delle vibrazioni della stessa.
Per tutto il tempo sopra descritto (ci poto una quarantina di piante l'anno) non si è rotto nulla dei suoi componenti, salvo il filo d'acciaio (usurato...e che ho poi sostituito) a causa della forza ripetitiva che ho impresso sulla forbice per tagliare rami di 4-5 cm, ossia di un certo spessore.
La sega, anche essa col tempo si è usurata e sarebbe da cambiare, ma continuo a lavorarci lo stesso fono a quando continua a tagliare senza procurarmi una eccessiva perdita di tempo.
L'avevo visto di persona, ma la lama era qualcosa di tremendo.
Paragonati ai miei Stoker che sono dei pro non troppo costosi c'è un abisso, sono letteralmente delle motoseghe.
Certo è che con quel prezzo anche solo la forbice può valerne la pena, se non devi fare cose intensive,;
oppure fai cose intensive fin quando va e quando si rompe ne compri un altro.
Hai ragione il seghetto su questo attrezzo flette troppo
Ho la versione con la corda.
Per rovinare l'ulivo, è perfetto.
Per comprarlo dove lo devo ordinare? Grazie
Bisogna attendere l'uscita alla LIDL, ormai il periodo è passato, esce sempre dopo aprile, prima del periodo estivo.
Ciao crhis cerco la sostituzione della testa dello svettatoio florsbest che si è spezzata per una manovra maldestra.
ti volevo chiedere che io o lo stesso svettatoio se rotta la corda come posso fare per avere la corda e cambiarla, se puoi aiutami grazie
Il seghetto non mi convince, si flette troppo complicando quindi il lavoro.
Il seghetto va usato solo a tirare verso il basso, non a spingere, come se fosse una sega giapponese...
Il seghetto non serve a niente è troppo lungo e flette si riesce ad usare benino sollo nella parte molto vicina all'asta ,per me bocciato, così come la forbice sull'ulivo si riesce a fare poco e niente.
ciao chris sono il primo a vedere il video si vince qualcosa? ahahahah ciao
hahahhaha
Soldi buttati. Per avere un buon svettatoio non si può spendere meno di 90 euro.
Si perdono in un bichier d'acqua il seghetto e troppo fine sembra una lameta da barba😂
È fatto appositamente così per avere meno attrito col ramo, quindi tagliare con più facilità e poi perché non potendo controllare perfettamente il movimento quando è tutto esteso la flessibilità aiuta a compensare ..
Sembra poco solido,