Che brava sei Sara!! Quanti consigli!!, ottima l idea di misurare la distanza fino alla cimosa per essere sicuri che sia il diritto filo esatto!! Ottima anche l idea di rifinire il cinturino a mano nelk interno.. Grazieeee!!!
oltre a ringraziarti per il tuo 👍al video, grazie!!!!! Vorresti cliccare anche su "condividi" e condividere il video? Mi aiuti a diffonderlo? Più cuciamiche siamo, più la passione del cucito aprirà nuovi orizzonti!
Ciao! Era un po' che non leggevo tuoi messaggi! Mi fa piacere che ti piaccia questo video! Lo condivideresti oltre a un bel pollicione alzato? Mi aiuti a diffonderlo?
Altro che outfit da casa questa è un capolavoro da indossare sempre 😍😍che meraviglia Sara!!!! Tutorial chiarissimo anche per chi come me è alle prime armi 😘
ciao! Grazie per il tuo messaggio, è molto importante per me capire se vi sono chiari i miei tutorial o se preferite che tratti gli argomenti in maniera diversa.
ciao! Grazie mille per il tuo messaggio!!! Spero ti sia piaciuto questo video e tu abbia trovato ispirazione! Ti sei mai buttata a capofitto su un pantalone?
@@sarapoiese Si ne ho fatto uno a una mia amica ma la gamba non l'ho messa così per essere cucita ora che ho visto il tuo video il prossimo lo cucirò così grazie mille come sempre super bravissima 😉😘
:-) Ecco i tanto attesi pantaloni coordinati con il minidress! E sono i primi di una lunga serie :-) Ti va di condividere il video oltre a cliccare il bel pollicione alzato? Mi aiuteresti a diffonderlo?
Ciao Sara grazie per aver pubblicato il progetto per il pantalone e per aver spiegato così bene il piazzamento del cartamodello sulla stoffa rispetto alla cimosa! In questi giorni sto comprando la taglia cuci e spero di appassionarmi a questa bella novità..guarderò tutti gli altri tuoi video per impratichirmi...io in genere metto gli spilli e uso il cutter ( dopo averlo visto usare da Te) ma devo dire che sul tessuto elasticizzato si fa un po' fatica con gli spilli e poi...si rovina il cartamodello per cui...prosdimo acquisto i pesi!!! Grazie e presto acquisterò un tuo cartamodello! Sarà il mio modo anche per ringraziarti di tutto questo tempo che ci doni e dei tanti consigli altamente professionali che ci regali ! Ciao!
ciao! mi fa molto piacere sapere che ti stai avvicinando alla tagliacuci! E grazie per la delicata sensibilità che hai trasmesso per ringraziarmi di tutto ciò che condivido con voi: i miei cartamodelli sono in parte proprio un simbolo di “scambio” e di contraccambio, e apprezzo molto che tu abbia compreso anche questa piccola sfumatura..... 😘😘😘😘
Hai fatto della tua passione il tuo lavoro ....ci aiuti tanto con i tuoi consigli ...si vede che sei una ragazza generosa che ami dare ma ogni tanto è bello anche ricevere !!! Ho guardato il sito per gli acquisti io sceglierò il metodo del bonifico perché con gli acquisti on line sono in difficoltà. Volevo chiederti... hai mai pensato ad inviate i cartamodelli via mail (che poi noi stamperemmo noi ) in modo da eliminare le spese di spedizione ? Sarebbe un buon risparmio anche in tempi... Ciao e buon cucito a tutte noi!
già, ho trasformato la passione in lavoro, con tutti i sacrifici e le soddisfazioni che questo include! Se hai bisogno di una mano per i cartamodelli scrivimi pure. Per i cartamodelli in pdf , si ci stiamo pensando :-)
Ahahahahahaha!!! Avevo indovinato cosa stavi ricamando ieri su Instagram!!!! 😅 Bellissimo anche questo video!!! Devo prendere coraggio e cominciare ad usare la tagliacuci con 4 fili e 2 aghi!!! 🤩
Ciao Sara ti seguo da un po' mi piace il cucito ma sono una super principiante, comunque anni fa seguita da un insegnante, che disegnava il modello , sono riuscita a cucire dei pantaloni. grazie continuerò a seguirti. ps puoi parlare più lentamente :-)
Cortesemente vorrei sapere da SARA POIESe, se quando si prendono le misure per pantaloni pantaloni si aggiungano i centimetri di vestibilità - grazie x la risposta 🙏🤚
ciao Giovanna, quando prendi le misure le prendi al netto della vestibilità. Poi aggiungi la vestibilità al cartamodello in base alla tipologia di pantalone che vuoi realizzare. Infine, al cartamodello puoi o meno aggiungere margini di cucitura, per averlo già pronto con i margini inclusi o meno.
Ciao e benvenuta nel mio canale! Non mi pare di aver mai risposto a un tuo messaggio! Hai visto il video della diretta live mensile del 31.5.2019? Parlo proprio del pantalone. E' stato oggetto del sondaggio sulla mia pagina facebook, dal 31.5 al 10.6.2019. Inoltre, ho postato un video qui sul canale dedicato a un pantalone Butterick B6179, vai a vederlo è nella playlist Sartoria
Grazie Sara Poiese mi sono cucita un pantalone Palazzo tutto con tagiecuci e ho usato il metodo della gamba dentro dritto contro dritto e sono soddisfatta mi manca da fare l'orlo Grazie grazie mille sai tuoi preziosi consigli😘😘
Ciao! Ne sono felice! Grazie per la condivisione! mi fa molto piacere sapere quando mettete in pratica i miei consigli! Hai mai provato a farti il mio pantalone? E' semplissimo da fare e lo puoi fare anche con un tessuto elegantino, stretch.
Ciao Sara! Ancora non ho visto tutto il video, ma ti ho messo il like a prescindere! Secondo te c'è un modo per metterti più like? Vorrei metterti 100000000 like! Ok?
CuciAmica ciao! Grazie mille di cuore! Si può cliccare un solo like per account, ma puoi condividere il video sul tuo canale youtube, su whatsapp, su telegram, via mail, cliccando il tasto condividi! Buona visione del video!
Ciao! Certamente, se utilizzi la macchina da cucire a punto lungo o punto elastico i passaggi sono esattamente gli stessi! Ti va di condividere il video oltre a cliccare il bel pollicione alzato? Mi aiuteresti a diffonderlo?
Ottimo video e arrivato al momento giusto ,oltre questo vorrei fare un pantalone Palazzo se ti mando le misure mi puoi consigliare il cartamodello adatto .Grazie 👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏😘😘😘😘😘😘😘😘
Ciao! Che piacere sentirti! Nel video della diretta live mensile del 31.5.2019 parlo proprio del pantalone. E' stato oggetto del sondaggio sulla mia pagina facebook, dal 31.5 al 10.6.2019. Quindi ci sarà un pantalone come tutorial questo mese. Inoltre, ho postato un video qui sul canale dedicato a un pantalone Butterick B6179, vai a vederlo è nella playlist Sartoria
ciao! Inutile dire che il video è molto bello ^_^ Io non uso i sottotitoli perché preferisco ascoltarti, mi ricordo che nei primi video c'era una musica e dei box con il testo, però possono essere utili ^_^ Oggi ho una domanda sulla ricamatrice: il filo come si mette? Come si infila? Si usano fili particolari? Più lunghi delle rocchette per il cucito? Il metodo dell'insaccamento si può fare anche con i pantaloni che hanno la zip? Grazie
ciao Teresa! Nei vecchi video mettevo i sottotitoli fissi, ma come vedi mi vengono cmq richiesti. Nei video più recenti puoi scegliere se vedere o meno i sottotitoli, mi sembra per il momento un buon compromesso :-) Il filo nella ricamatrice si infila come nella macchina da cucire, infatti la mia ricamatrice è anche una macchina da cucire. Si usano le spoline di filato colorato da ricamo, che però si usano anche nella tagliacuci per avere un risultato più brillante e scorrevole. Le spoline da ricamo sono più grandi di quelle da cucito, per esempio se usi la spolina 100 mt di solito per cucire (ma a me finisce subito) per il ricamo ci sono spoline da 400 mt , da 1000 mt, da 5000 mt e oltre! La tecnica dell'ìnsaccamento del pantalone la utilizzi anche per i pantaloni con la zip, farò anche quelli prima o poi! Posso chiedere anche a te, oltre al mio grazie per il tuo pollice in su, di condividere il video? Mi aiuti a diffonderlo? Conto su voi CuciAmiche!
Buona domenica Sara! Purtroppo io sono una super principiante ed il mio sogno sarebbe quello di poter replicare questo pantalone semplice ma perfetto. Ho difficoltà a capire il piazzamento e la storia del drittofilo. Perché la distanza tra il centro del cartamodello e la cimosa deve essere uguale? Hai qualche video di "sostegno" da suggerirmi? Non ci arrivo proprio! Intanto superlike per te. Mi unisco alle altre nel dirti che ti ammiro per la tua professionalità e chiarezza!
Grazie per i tuoi complimenti, li apprezzo e li tengo stretti stretti. Per quanto riguarda posizionare il pantalone con la linea del dritto filo PARALLELA alla cimosa, è per garantirti il pantalone tagliato bene. Esempio 1: hai presente il velluto? Da un lato è morbido, dal contropelo è ruvido. Se tagli non in dritto filo il pantalone senti la parte rugosa. Esempio 2: hai presente i quadri!? Se fai un pantalone in dritto filo corretto i quadri saranno dritti, altrimenti storti! Esempio 3: hai presente i pantaloni del pigiama che compri nei grandi magazzini la cui cucitura dopo due lavaggi rotea sul davanti? Anche quel dritto filo non è stato rispettato! Cmq mi hai dato uno spunto interessante per un nuovo video, tema drittofilo! Prova a farli, il cartamodello è facillissimo e vestono sempre bene! Trovi il cartamodello qui: bit.ly/CartamodelloPantalone-SaraPoiese
@@sarapoiese Grande Sara! Mi sono sempre chiesta il perché di questo fenomeno! Non vorrei che tu annoiassi le altre Cuciamiche con tali banalità, dedicati ad argomenti più interessanti, il tuo tempo è prezioso e deve essere ben impiegato! Grazie per avermi risposto, sei stata gentilissima! E tu non immagini quanto avere la premura di rispondere ad ognuna di noi in maniera così articolata ti metta un gradino, anzi una scala sopra le altre professioniste...buon inizio di settimana a te!
Cara Laura, nessuna noia. Il canale nasce e continuerà a vivere con l'intento di condividere e confrontarsi, nel rispetto e stima reciproci. Costa fatica rispondere sempre, però la mia etica professionale include anche questo, e penso (ne sono convinta) che ripagherà alla lunga. Perchè tra 10 anni.... mi ritroverete ancora a parlare di cucito, perchè è la mia professione, il mio mondo, non il mio ritaglio di tempo..... Un abbraccio, chiedi sempre e scrivi quando vuoi! Sara
Sara video utilissimo. Volevo chiederti il cartamodello che hai utilizzato per che taglia è? E poi posso cucirlo con la macchina normale visto che non ho la tagliacuci? Conoscevo la tecnica per cucire il cavallo viene perfetto
Ciao! Cucire il cavallo nel modo che ho spiegato nel video tutorial lo trovo pratico e ben rifinito! Il cartamodello va dalla taglia 40 alla taglia 48, e hai tra le diverse varianti anche il modello con le tasche e il modello con l'elastico alla caviglia oltre che il pantalone corto!
Ciao Sara. Io non ho la tagliacuci: posso lo stesso fare questi pantaloni magari sorfilandoli con un semplice zigzag? Ho deciso il prox acquisto.... I pesetti ADORABILIIIIIII Grazie come sempre. Troppo bello seguirti!!!!!
io consiglio di realizzarli in tessuto almeno appena elasticizzato, per una miglior vestibilità. Hanno un taglio skynny. Trovi il cartamodello qui: bit.ly/2Zpy4bQ
Li puoi cucire comunque, solo non avrai la finitura della tagliacuci e ci metterai un po più tempo perchè devi rifinire con uno zig zag i margini di cucitura. La tagliacuci è una macchina che prima o poi nella craft room serve, ma intanto puoi cucire cmq questi pantaloni, e anche questa vellutina bielastica. Trovi il link dei materiali nella descrizione del mio video.
@@sarapoiesesi si lo so no la mia era una domanda in generale perché c'è chi mi dice che il Burda veste due taglie in più c'è chi mi dice di seguire le tabelle .....sono confusa😭
Burda ha taglie tedesche, per cui la 44 burda corrisponde a 44+2= 48 italiana. Detto ciò, bisogna sempre misurare il cartamodello a seno, vita, fianco, per capire bene la sua reale vestibilità. Perchè ci sono modelli più ampi, modelli più aderenti.
Ahahah a me fanno sorridere, anzi mi inorgogliscono, perchè vuol dire che ci tengono a continuare a sbirciare nel mio canale, l'interesse per loro è costantemente attivo :-) :-) I pollici in giù magicamente vengono messi spesso appena il video è uscito, nemmeno il tempo umano di finire di guardarlo tutto almeno una volta . Diciamo molto schiettamente che qualche "diversamente appassionata del mio canale" li mette di default. Ma fa parte del gioco, lo dissi anche nel video "Buon Natale" (vai a vederlo.... non ci sono solo gli auguri).
Grazie sempre per la tua disponibilità e dolcezza vedo il tutorial e poi ti contatto buona serata e buona domenica.💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕💕
:-)
Brava Sara, veramente molto elegante. COMPLIMENTI
grazie mille per il tuo messaggio! grazie di cuore! Hai mai provato a cucire il pantalone con un tessuto stretch? E' facile, e lo indossi spesso!
@@sarapoiese SI,LO FACCIO SPESSO PER MIA FIGLIA , CUCIO PER LEI DEI LEGGINGS
Che brava sei Sara!! Quanti consigli!!, ottima l idea di misurare la distanza fino alla cimosa per essere sicuri che sia il diritto filo esatto!! Ottima anche l idea di rifinire il cinturino a mano nelk interno.. Grazieeee!!!
Hai visto quanti piccoli consigli in questo video? Preziosi a mio parere! Indosserò questo outfit anche come tuta jogger , perché è molto chic!
oltre a ringraziarti per il tuo 👍al video, grazie!!!!! Vorresti cliccare anche su "condividi" e condividere il video? Mi aiuti a diffonderlo? Più cuciamiche siamo, più la passione del cucito aprirà nuovi orizzonti!
Coordinato stupendo! Lo copieró di sicuro per mia figlia. Sei preziosissima come sempre. Grazie Sara!
😍😍 il vellutino va molto di moda, e se lo fai a canotta e il pantalone corto... è perfetto è utilizzabile durante l estate!
Grazie Sara per questo video, era proprio quello che cercavo da tanto!
Ciao! Era un po' che non leggevo tuoi messaggi! Mi fa piacere che ti piaccia questo video! Lo condivideresti oltre a un bel pollicione alzato? Mi aiuti a diffonderlo?
@@sarapoiese ok :)
Altro che outfit da casa questa è un capolavoro da indossare sempre 😍😍che meraviglia Sara!!!! Tutorial chiarissimo anche per chi come me è alle prime armi 😘
ciao! Grazie per il tuo messaggio, è molto importante per me capire se vi sono chiari i miei tutorial o se preferite che tratti gli argomenti in maniera diversa.
@@sarapoiesetutti i tuoi tutorial sono chiarissimi 🤩🤩🤩
Bravissima y molto Chiara.🤗👍👍
Sei sempre ina sorpresa! Non c'è mai fine alla tua capacità. 👏👏👏
:-) Ciao cara! Bello questo tutorial vero?
Come sempre super bravissima grazie per gli utilissimi consigli
ciao! Grazie mille per il tuo messaggio!!! Spero ti sia piaciuto questo video e tu abbia trovato ispirazione! Ti sei mai buttata a capofitto su un pantalone?
@@sarapoiese Si ne ho fatto uno a una mia amica ma la gamba non l'ho messa così per essere cucita ora che ho visto il tuo video il prossimo lo cucirò così grazie mille come sempre super bravissima 😉😘
prova e fammi sapere come ti ci trovi!
Ciao Sara,il cartamodello arrivato con una puntualità assoluta..un abbraccio
Che dire! Bravissima. Ciao Cry
cara Cry, grazie per il tuo messaggio! Buone cuciture!
Bellissimo! Grazie cara!
:-) Ecco i tanto attesi pantaloni coordinati con il minidress! E sono i primi di una lunga serie :-)
Ti va di condividere il video oltre a cliccare il bel pollicione alzato? Mi aiuteresti a diffonderlo?
@@sarapoiese certo!
Fatto!
Ciao Sara grazie per aver pubblicato il progetto per il pantalone e per aver spiegato così bene il piazzamento del cartamodello sulla stoffa rispetto alla cimosa! In questi giorni sto comprando la taglia cuci e spero di appassionarmi a questa bella novità..guarderò tutti gli altri tuoi video per impratichirmi...io in genere metto gli spilli e uso il cutter ( dopo averlo visto usare da Te) ma devo dire che sul tessuto elasticizzato si fa un po' fatica con gli spilli e poi...si rovina il cartamodello per cui...prosdimo acquisto i pesi!!! Grazie e presto acquisterò un tuo cartamodello! Sarà il mio modo anche per ringraziarti di tutto questo tempo che ci doni e dei tanti consigli altamente professionali che ci regali ! Ciao!
ciao! mi fa molto piacere sapere che ti stai avvicinando alla tagliacuci!
E grazie per la delicata sensibilità che hai trasmesso per ringraziarmi di tutto ciò che condivido con voi: i miei cartamodelli sono in parte proprio un simbolo di “scambio” e di contraccambio, e apprezzo molto che tu abbia compreso anche questa piccola sfumatura..... 😘😘😘😘
Hai fatto della tua passione il tuo lavoro ....ci aiuti tanto con i tuoi consigli ...si vede che sei una ragazza generosa che ami dare ma ogni tanto è bello anche ricevere !!! Ho guardato il sito per gli acquisti io sceglierò il metodo del bonifico perché con gli acquisti on line sono in difficoltà. Volevo chiederti... hai mai pensato ad inviate i cartamodelli via mail (che poi noi stamperemmo noi ) in modo da eliminare le spese di spedizione ? Sarebbe un buon risparmio anche in tempi... Ciao e buon cucito a tutte noi!
già, ho trasformato la passione in lavoro, con tutti i sacrifici e le soddisfazioni che questo include! Se hai bisogno di una mano per i cartamodelli scrivimi pure.
Per i cartamodelli in pdf , si ci stiamo pensando :-)
Ahahahahahaha!!! Avevo indovinato cosa stavi ricamando ieri su Instagram!!!! 😅 Bellissimo anche questo video!!! Devo prendere coraggio e cominciare ad usare la tagliacuci con 4 fili e 2 aghi!!! 🤩
esatto ! Bravissima! Infatti stasera su instagram ci saranno le foto dettagliate di questo outfit!
Grazie favoloso
Ciao Sara ti seguo da un po' mi piace il cucito ma sono una super principiante, comunque anni fa seguita da un insegnante, che disegnava il modello , sono riuscita a cucire dei pantaloni. grazie continuerò a seguirti. ps puoi parlare più lentamente :-)
Cortesemente vorrei sapere da SARA POIESe, se quando si prendono le misure per pantaloni pantaloni si aggiungano i centimetri di vestibilità - grazie x la risposta 🙏🤚
ciao Giovanna, quando prendi le misure le prendi al netto della vestibilità. Poi aggiungi la vestibilità al cartamodello in base alla tipologia di pantalone che vuoi realizzare. Infine, al cartamodello puoi o meno aggiungere margini di cucitura, per averlo già pronto con i margini inclusi o meno.
Grazie dei tuoi video molto interessanti, avevo una richiesta da farti, per un pantalone palazzo? Grazie ancora sei fantastica.
Ciao e benvenuta nel mio canale! Non mi pare di aver mai risposto a un tuo messaggio! Hai visto il video della diretta live mensile del 31.5.2019? Parlo proprio del pantalone. E' stato oggetto del sondaggio sulla mia pagina facebook, dal 31.5 al 10.6.2019.
Inoltre, ho postato un video qui sul canale dedicato a un pantalone Butterick B6179, vai a vederlo è nella playlist Sartoria
Grazie Sara Poiese mi sono cucita un pantalone Palazzo tutto con tagiecuci e ho usato il metodo della gamba dentro dritto contro dritto e sono soddisfatta mi manca da fare l'orlo Grazie grazie mille sai tuoi preziosi consigli😘😘
Ciao! Ne sono felice! Grazie per la condivisione! mi fa molto piacere sapere quando mettete in pratica i miei consigli! Hai mai provato a farti il mio pantalone? E' semplissimo da fare e lo puoi fare anche con un tessuto elegantino, stretch.
@@sarapoiese mi piacerebbe provare mi piace il tessuto che hai usato😉
eccoti il link al velluto che ho scelto, ci sono tanti colori! bit.ly/2Scb0NL
Ciao Sara! Ancora non ho visto tutto il video, ma ti ho messo il like a prescindere! Secondo te c'è un modo per metterti più like? Vorrei metterti 100000000 like! Ok?
CuciAmica ciao! Grazie mille di cuore! Si può cliccare un solo like per account, ma puoi condividere il video sul tuo canale youtube, su whatsapp, su telegram, via mail, cliccando il tasto condividi! Buona visione del video!
@@sarapoiese visto tutto naturalmente 😉 è il mio personale modo di dirti Grazie! 😘😘😘😍😍😍
:-)
Un info Sara il cavallo si cuce in questo modo anche se non si utilizza la tagliacuci?
Ciao! Certamente, se utilizzi la macchina da cucire a punto lungo o punto elastico i passaggi sono esattamente gli stessi!
Ti va di condividere il video oltre a cliccare il bel pollicione alzato? Mi aiuteresti a diffonderlo?
Ottimo video e arrivato al momento giusto ,oltre questo vorrei fare un pantalone Palazzo se ti mando le misure mi puoi consigliare il cartamodello adatto .Grazie 👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏😘😘😘😘😘😘😘😘
Ciao! Che piacere sentirti! Nel video della diretta live mensile del 31.5.2019 parlo proprio del pantalone. E' stato oggetto del sondaggio sulla mia pagina facebook, dal 31.5 al 10.6.2019. Quindi ci sarà un pantalone come tutorial questo mese.
Inoltre, ho postato un video qui sul canale dedicato a un pantalone Butterick B6179, vai a vederlo è nella playlist Sartoria
ciao! Inutile dire che il video è molto bello ^_^
Io non uso i sottotitoli perché preferisco ascoltarti, mi ricordo che nei primi video c'era una musica e dei box con il testo, però possono essere utili ^_^
Oggi ho una domanda sulla ricamatrice: il filo come si mette? Come si infila? Si usano fili particolari? Più lunghi delle rocchette per il cucito?
Il metodo dell'insaccamento si può fare anche con i pantaloni che hanno la zip?
Grazie
ciao Teresa! Nei vecchi video mettevo i sottotitoli fissi, ma come vedi mi vengono cmq richiesti. Nei video più recenti puoi scegliere se vedere o meno i sottotitoli, mi sembra per il momento un buon compromesso :-)
Il filo nella ricamatrice si infila come nella macchina da cucire, infatti la mia ricamatrice è anche una macchina da cucire. Si usano le spoline di filato colorato da ricamo, che però si usano anche nella tagliacuci per avere un risultato più brillante e scorrevole. Le spoline da ricamo sono più grandi di quelle da cucito, per esempio se usi la spolina 100 mt di solito per cucire (ma a me finisce subito) per il ricamo ci sono spoline da 400 mt , da 1000 mt, da 5000 mt e oltre!
La tecnica dell'ìnsaccamento del pantalone la utilizzi anche per i pantaloni con la zip, farò anche quelli prima o poi!
Posso chiedere anche a te, oltre al mio grazie per il tuo pollice in su, di condividere il video? Mi aiuti a diffonderlo? Conto su voi CuciAmiche!
@@sarapoiese grazie mille ^_^
Condivido subito
Buona domenica Sara! Purtroppo io sono una super principiante ed il mio sogno sarebbe quello di poter replicare questo pantalone semplice ma perfetto. Ho difficoltà a capire il piazzamento e la storia del drittofilo. Perché la distanza tra il centro del cartamodello e la cimosa deve essere uguale? Hai qualche video di "sostegno" da suggerirmi? Non ci arrivo proprio! Intanto superlike per te. Mi unisco alle altre nel dirti che ti ammiro per la tua professionalità e chiarezza!
Grazie per i tuoi complimenti, li apprezzo e li tengo stretti stretti.
Per quanto riguarda posizionare il pantalone con la linea del dritto filo PARALLELA alla cimosa, è per garantirti il pantalone tagliato bene. Esempio 1: hai presente il velluto? Da un lato è morbido, dal contropelo è ruvido. Se tagli non in dritto filo il pantalone senti la parte rugosa. Esempio 2: hai presente i quadri!? Se fai un pantalone in dritto filo corretto i quadri saranno dritti, altrimenti storti! Esempio 3: hai presente i pantaloni del pigiama che compri nei grandi magazzini la cui cucitura dopo due lavaggi rotea sul davanti? Anche quel dritto filo non è stato rispettato! Cmq mi hai dato uno spunto interessante per un nuovo video, tema drittofilo! Prova a farli, il cartamodello è facillissimo e vestono sempre bene! Trovi il cartamodello qui: bit.ly/CartamodelloPantalone-SaraPoiese
@@sarapoiese Grande Sara! Mi sono sempre chiesta il perché di questo fenomeno! Non vorrei che tu annoiassi le altre Cuciamiche con tali banalità, dedicati ad argomenti più interessanti, il tuo tempo è prezioso e deve essere ben impiegato! Grazie per avermi risposto, sei stata gentilissima! E tu non immagini quanto avere la premura di rispondere ad ognuna di noi in maniera così articolata ti metta un gradino, anzi una scala sopra le altre professioniste...buon inizio di settimana a te!
Cara Laura, nessuna noia. Il canale nasce e continuerà a vivere con l'intento di condividere e confrontarsi, nel rispetto e stima reciproci. Costa fatica rispondere sempre, però la mia etica professionale include anche questo, e penso (ne sono convinta) che ripagherà alla lunga. Perchè tra 10 anni.... mi ritroverete ancora a parlare di cucito, perchè è la mia professione, il mio mondo, non il mio ritaglio di tempo.....
Un abbraccio, chiedi sempre e scrivi quando vuoi!
Sara
Sara video utilissimo. Volevo chiederti il cartamodello che hai utilizzato per che taglia è? E poi posso cucirlo con la macchina normale visto che non ho la tagliacuci? Conoscevo la tecnica per cucire il cavallo viene perfetto
Ciao! Cucire il cavallo nel modo che ho spiegato nel video tutorial lo trovo pratico e ben rifinito!
Il cartamodello va dalla taglia 40 alla taglia 48, e hai tra le diverse varianti anche il modello con le tasche e il modello con l'elastico alla caviglia oltre che il pantalone corto!
Ciao Sara. Io non ho la tagliacuci: posso lo stesso fare questi pantaloni magari sorfilandoli con un semplice zigzag? Ho deciso il prox acquisto.... I pesetti ADORABILIIIIIII Grazie come sempre. Troppo bello seguirti!!!!!
Ciao Elena! Certo, puoi cucire i pantaloni anche con la macchina da cucire!
Ciao, grazie 😊👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻Giuliana
Giuliana cara! Ciao! Ora devi proprio metterti all'opera con i pantaloni!
Si lo farò,grazie ancora per la tua gentilezza
io vorrei farli di tessuto normale ,non elasticizzato ,grazie
io consiglio di realizzarli in tessuto almeno appena elasticizzato, per una miglior vestibilità. Hanno un taglio skynny. Trovi il cartamodello qui: bit.ly/2Zpy4bQ
Buongiorno, sono sora per favore metti sottotitoli grazie e buona giornata !!!
Ciao Lucia, benvenuta! I sottotitoli ci sono sempre nei miei video, attendi qualche giorno dalla pubblicazione e vengono inseriti!
BelloSara! Ma per chi come me nn ha la taglia e cuci?
Li puoi cucire comunque, solo non avrai la finitura della tagliacuci e ci metterai un po più tempo perchè devi rifinire con uno zig zag i margini di cucitura. La tagliacuci è una macchina che prima o poi nella craft room serve, ma intanto puoi cucire cmq questi pantaloni, e anche questa vellutina bielastica. Trovi il link dei materiali nella descrizione del mio video.
🥰🥰🥰
finalmente il video sul pantalone base! Ve l'avevo promesso ad aprile.... ed eccolo qua! Ho aggiunto però il ricamo.... che ne pensi?
Sara Poiese ...che pubblichi sempre video al momento giusto👍👍👍👍👍
:-) 👍😍👍😍
Sei bravissima grazie Sara😍 Ascolta io ho 114 di fianchi e 104 di seno secondo te dal Burda che taglia dovrei prendere? Grazie in anticipo 😘
Ciao ! Grazie per avermi scritto! Questi pantaloni non sono presi dal Burda, non hanno la stessa vestibilità e taglia!
@@sarapoiesesi si lo so no la mia era una domanda in generale perché c'è chi mi dice che il Burda veste due taglie in più c'è chi mi dice di seguire le tabelle .....sono confusa😭
Burda ha taglie tedesche, per cui la 44 burda corrisponde a 44+2= 48 italiana. Detto ciò, bisogna sempre misurare il cartamodello a seno, vita, fianco, per capire bene la sua reale vestibilità. Perchè ci sono modelli più ampi, modelli più aderenti.
@@sarapoiese Grazie Sarà come sempre esaustiva nelle tue risposte 😍
Non capisco il perché dei pollici in giù🤔🤔🤔
Ahahah a me fanno sorridere, anzi mi inorgogliscono, perchè vuol dire che ci tengono a continuare a sbirciare nel mio canale, l'interesse per loro è costantemente attivo :-) :-) I pollici in giù magicamente vengono messi spesso appena il video è uscito, nemmeno il tempo umano di finire di guardarlo tutto almeno una volta . Diciamo molto schiettamente che qualche "diversamente appassionata del mio canale" li mette di default. Ma fa parte del gioco, lo dissi anche nel video "Buon Natale" (vai a vederlo.... non ci sono solo gli auguri).