Il problema non è il mezzo ma chi lo controlla e oggi come oggi chi comanda le ai sono dei psicopatici senza scrupoli compresi certi ricercatori. Fino a quando la ricerca è gestita dai capitali e non da persone sane e integerrime le paure sono certamente plausibili Qualsiasi ricerca deve essere assolutamente open source e I fondi devono essere solo pubblici. La ricerca privata crea copyright, businesses, e oligopoli che avidamente usano le tecnologie per usi impropri come il controllo sociale e le guerre ma anche la finanza piuttosto che la farmaceutica. Insomma essere contro la tecnologia per persone che sono state private dell'opportunità di studiare creando caste è ovvio che la visione è più ristretta e quindi per mancanza di esempi si riduce a le AI ci rubano il lavoro quando invece ci rubano i dati e vengono utilizzati per sottomettere la popolazione globale. Grazie a tutti e tante angurie e buone pesche! 😅♥️
E stato menzionato prof. Faggin ma è stata detta un'inesatezzalui, lui parla di coscienza in modo "scientifico" e non di anima che è un termine prettamente religioso. Devo dire che la teoria di faggin è la più verosimile, infatti lui si attiene alla fisica quantistica e indubbiamente le affinità ci sono senza il misticismo religioso. L'unica cosa che può lasciare perplessi è la teoría che si basa sul postulato che la coscienza e il libero arbitrio esistano prima della materia e che creino la materia. Certamente con questo postulato teoricamente tutto risulta coerente ma è altrettanto discutibile.
Il problema non è il mezzo ma chi lo controlla e oggi come oggi chi comanda le ai sono dei psicopatici senza scrupoli compresi certi ricercatori. Fino a quando la ricerca è gestita dai capitali e non da persone sane e integerrime le paure sono certamente plausibili
Qualsiasi ricerca deve essere assolutamente open source e I fondi devono essere solo pubblici.
La ricerca privata crea copyright, businesses, e oligopoli che avidamente usano le tecnologie per usi impropri come il controllo sociale e le guerre ma anche la finanza piuttosto che la farmaceutica.
Insomma essere contro la tecnologia per persone che sono state private dell'opportunità di studiare creando caste è ovvio che la visione è più ristretta e quindi per mancanza di esempi si riduce a le AI ci rubano il lavoro quando invece ci rubano i dati e vengono utilizzati per sottomettere la popolazione globale.
Grazie a tutti e tante angurie e buone pesche! 😅♥️
E stato menzionato prof. Faggin ma è stata detta un'inesatezzalui, lui parla di coscienza in modo "scientifico" e non di anima che è un termine prettamente religioso.
Devo dire che la teoria di faggin è la più verosimile, infatti lui si attiene alla fisica quantistica e indubbiamente le affinità ci sono senza il misticismo religioso. L'unica cosa che può lasciare perplessi è la teoría che si basa sul postulato che la coscienza e il libero arbitrio esistano prima della materia e che creino la materia. Certamente con questo postulato teoricamente tutto risulta coerente ma è altrettanto discutibile.