Un SOVRANO LESTO di SPADA e di PUGNALE | Longobardi #46 | Ck3

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 11 ก.ย. 2024
  • #ck3 #crusaderkings3 #lombards #italy #gameplay #ita
    Nell'867 d.C. il principe Adelchi, esponente della stirpe longobarda, regna sul Ducato di Benevento. Il giovane sovrano, però, ha una grande ambizione: riconquistare i domini dei suoi avi, che furono loro strappati da Carlo Magno, e riunificare tutta l'Italia...
    ______________________________
    Raggiungimi sul mio server Discord: / discord
    ______________________________
    Mod per la traduzione italiana: steamcommunity...

ความคิดเห็น • 10

  • @eneasicael3272
    @eneasicael3272 หลายเดือนก่อน +3

    28:00 L'imperatore è casto ma l'imperatrice è zoccola!

  • @mauromigliavacca1263
    @mauromigliavacca1263 หลายเดือนก่อน

    Ma domanda Folgore...ma se il Re è casto e la moglie rimane in cinta...la moglie non la conta mica giusta XD Comunque un episodio davvero impegnato da un punto di vista di ristrutturazione ed equilibri, anche questi episodi mi piacciono, ti fanno capire quanto lavoro e sacrificio c'è dietro ad un Impero in continua espansione. E ovviamente viene lecito chiedersi, cosa farà la generazione dopo! Bellissimo episodio come sempre Folgore. P.S. Un bel tappeto di cadaveri non c'è che dire, questo Re è decisamente un Re pratico e mostruoso, ma d'altronde tenere un Impero come lo ha ereditato lui, non si poteva fare diversamente.

  • @lodovicomariani1704
    @lodovicomariani1704 หลายเดือนก่อน

    Bernardo è il figlio di Odilo, buon sangue non mente

  • @gianlucaursi9603
    @gianlucaursi9603 หลายเดือนก่อน +1

    Mancava il sovrano fornicatore. Bel video

  • @riccardobrusco28
    @riccardobrusco28 หลายเดือนก่อน

    Bellisimo episodio e serie fantastica, davvero complimenti. Stavo riguardando la serie con la Endsig con la Germania ma arrivo solo all'episodio 15 e non trovo il finale della serie. ti risulta come cosa?

    • @folgore36
      @folgore36  หลายเดือนก่อน

      @@riccardobrusco28 mi ero scordato di aggiungere gli ultimi episodi alla playlist. Ora dovrebbe essere a posto. E ovviamente grazie 😉

    • @riccardobrusco28
      @riccardobrusco28 หลายเดือนก่อน

      @@folgore36 no, grazie a te. Vado subito a recuperarli💪🏻

  • @1nvernomut044
    @1nvernomut044 หลายเดือนก่อน

    Quando nel complotto c'è gente in positivo ti conviene lavorare anche su quel fronte. Se non sbaglio se il gradimento sale sopra il 90% cmq escono dal complotto ostile (ci mettono qualche mese in genere ma lo abbandonano), quindi vai di mazzette o complotto per influenzare, tanto complotto di omicidio e quello per influenzare non si pestano i piedi a vicenda, li puoi portare avanti entrambi, uno non esclude l'altro (2 omicidi insieme no, ma influenzare e omicidio possono essere fatti in contemporanea) ergo non ha senso non usarli entrambi.
    Per l'assegnare i territori a gente della tua casata c'è anche un altro modo, non serve usare necessariamente un uomo, se hai una donna (giovane) disponibile, puoi farla sposare in modalità matrilineare con un uomo di qualunque casata e poi dare al marito il titolo. Così scegliendo un uomo, anche di origini umili, dotato di capacità alte ci guadagni 2 volte. EX faccio sposare mia nipote Guendalina, in matrimonio matrilineare, con un tizio qualunque ma con intrigo 40, io ci guadagno subito un vassallo con intrigo 40 ma cmq essendo "matrilineare" il matrimonio, gli eredi apparterranno alla casata/dinastia della madre.. cioè la mia. Ergo non guardare solo gli uomini, io uso anche la mie figlie così, piuttosto che darle in sposa a gente inutile. Conviene farlo anche con i pretendenti per i regni, trovi uno/una non sposato/a e gli combini un matrimoni in modo tale che gli eredi siano poi della tua casata/dinastia.
    In senso generale, se farai una nuova run, ti conviene partire da subito per spingere sulla tua casata/dinastia, hai molto più controllo sui membri della tua dinastia, si uniscono molto meno in complotti, sono obbligati a fermare le ostilità se spendi punti dinastia e puoi pure diseredare chi ti pare (ex il primogenito del re di Francia, membro della tua dinastia, è una schifezza, il fratello minore è un drago... come capo della dinastia tu puoi diseredarlo, pure se non sei il padre, e così il prossimo Re e quindi vassallo potente, sarà quello figo invece che la schifezza).
    Per farti un esempio di quanto puoi spingere.. in una mia partita, più o meno nello stesso anno in cui sei tu, io ho 11000 membri della dinastia e 250 casate cadette :P

  • @RepublicOfVenice
    @RepublicOfVenice หลายเดือนก่อน +1

    Ti consiglio di non iniziare alcuna leggenda dato che ti costerebbe troppo e approposito di leggende in Baviera c'è una leggenda chiamata retaggio Romano ed era stata creata prima che fosse conquistata da noi quindi significa che qualche signore bavarese ha deciso di proclamarsi il successore dei romani veramente scandaloso e poi ti consiglierei di riformare la cultura dato che hai il prestigio e di mettere gli occhi sulla scozia o la Mesopotamia dato che sono regni modesti che da una loro conquista si potrebbe ricaricare qualcosa e per il resto episodio fantastico e continua così.

  • @matteoboccanera1299
    @matteoboccanera1299 หลายเดือนก่อน

    Colpo di scena finale totalmente inaspettato