11 Ragioni Per Cui Non Diventerai Ricco

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 23 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น • 348

  • @LArtedellaCrescitaPersonale
    @LArtedellaCrescitaPersonale  5 ปีที่แล้ว +43

    Ti rivedi anche tu in qualcuno di questi 11 punti?

    • @antonioscamardella9448
      @antonioscamardella9448 5 ปีที่แล้ว +3

      Purtroppo nel era del capitalismo i traumi dei figli di persone ricche non subiscono nessun trauma hai dimenticato il periodo storico in cui viviamo

    • @chiaradic813
      @chiaradic813 5 ปีที่แล้ว +2

      L' Arte della Crescita Personale il punto 10 è verissimo

    • @massimilianoranghetti1948
      @massimilianoranghetti1948 5 ปีที่แล้ว +3

      In qualche punto mi rivedo ma non in tutti quindi c'è da lavorare x diventare ricco e sodo !😜

    • @francescobucciol6381
      @francescobucciol6381 5 ปีที่แล้ว

      Io dovrei essere ricchissimo quindi

    • @MegaDanieri
      @MegaDanieri 5 ปีที่แล้ว +6

      No, molto semplicemente xke la vita è fatta di scelte, non scegliere è gia una scelta.
      Io ho SCELTO di indirizzare la mia vita alla crescita personale e della famiglia che sto costruendo.. nel mio lavoro ci metto il mio impegno guardando semplicemente me stesso, migliorandomi per il semplice gusto di farlo.. grazie a questo senza che lo volessi o che me ne rendessi conto sto ricevendo promozioni e gratifiche.. questo per dire che molte volte per la scusa di voler ambire a tutti i costi all eccellenza ci dimentichiamo di cio che ci circonda non dando il giusto valore che merita la vita.
      Io dal canto mio ho sempre guardato la vita col bicchiere mezzo pieno anche se sono uscito di casa a 16 anni affrontando dure prove della vita. Perciò il consiglio (che può contare come no ma che per me ha funzionato) che mi sento di dare è questo:
      Vivete la vita, vivetela serenamente, vivetela con il sorriso e la gioia di esistere e ringraziate di avere cio che vi circonda.. i soldi arrivano.. quando si lavora con positività e impegno non serve aver il fegato amaro per raggiungere il successo.. arriva da sè.. tutto sta a come ci approcciamo noi alla vita.. non a come la vita (secondo certi) DEVE approcciarsi a noi.

  • @alec-s
    @alec-s 5 ปีที่แล้ว +161

    Quando poi diventi ricco capisci che non sono i soldi la felicità, ma che servono solo a farti vivere neglio e ti dedichi alle attività più umili con passione, apprezzando le piccole cose che in realtà hanno quasi tutti.
    La differenza è che essendo ricco non hai preoccupazioni, mentre da povero non puoi godertele perché sei impegnato a "preoccuparti".

    • @sabinoimmobiliare
      @sabinoimmobiliare 3 ปีที่แล้ว +3

      Ti posso applaudire????

    • @peace9255
      @peace9255 3 ปีที่แล้ว +3

      Dio che bel commento

    • @alec-s
      @alec-s 3 ปีที่แล้ว +1

      @@sabinoimmobiliare se vuoi si....😂😂😂😂

    • @alec-s
      @alec-s 3 ปีที่แล้ว +3

      @@peace9255 grazie per l'apprezzamento!
      In realtà avendo conosciuto famiglie veramente ricche da generazioni ed essendo anche io di una famiglia benestante, mi sono reso conto che chi nasce ricco da famiglie storicamente ricche non ha bisogno della ricchezza, semplicemente vive più rilassato le proprie passioni.
      I miei hanno sempre vissuto come poveri, cioè senza il bisogno di mostrare nulla, ma conosco tanta gente davvero ricca che fa altrettanto, ma questa è una questione di cultura, più sei ricco dentro e più capisci che la ricchezza è nei rapporti umani.
      Quelli che hanno bisogno dei soldi sono i poveri che si arricchiscono e godono dell'oggetto materiale in quanto tale perché non hanno mai avuto nulla, ma poi vanno spesso fuori di testa perché in realtà la ricchezza materiale li svuota.
      Quando vedo il megasuv io mi intristisco, perché avere classe forse è proprio non mostrarsi diversi, trovo lo sfoggio una cosa volgarissima che ti identifica immediatamente.

    • @peace9255
      @peace9255 3 ปีที่แล้ว

      @@alec-s sono d’accordo. Crearsi la propria fortuna però è più soddisfacente. Ad esempio io non faccio parte di una famiglia ricca o comunque benestante,ma lavoro con quel che posso ler raggiungere i miei obiettivi(anche con l’aiuto della tecnologia).

  • @alvarogonzalezrodriguez4305
    @alvarogonzalezrodriguez4305 5 ปีที่แล้ว +74

    L"invidioso soffre non tanto per il male che lo colpisce, ma per il bene che capita agli altri. Alvaro. Roccia

  • @gabrielepilone1022
    @gabrielepilone1022 5 ปีที่แล้ว +39

    Per il punto due c'è un proverbio cinese che secondo me è molto d'ispirazione "una tigre non bada a ciò che un pavone un coniglio e una scimmia dicono". :)

  • @samuelelazzarin297
    @samuelelazzarin297 5 ปีที่แล้ว +11

    Passare il pomeriggio di Natale a guardare i tuoi video è la dimostrazione che su di me i tuoi video funzionano. Congratulazioni

    • @LArtedellaCrescitaPersonale
      @LArtedellaCrescitaPersonale  5 ปีที่แล้ว

      Grazie e Buon Natale Samuele! :)

    • @durk6664
      @durk6664 5 ปีที่แล้ว +1

      stostudiando anch io come un pazzo a natale. continuiamo cosi

  • @mao65lml
    @mao65lml 5 ปีที่แล้ว +40

    Si dice : la fortuna e cieca...... ma la sfiga ci vede benissimo.

  • @pablito528
    @pablito528 4 ปีที่แล้ว +13

    Ammirare chi si è fatto da solo nella vita è da lodare..... Chi sfrutta gli altri o è figlio di papà non ha la mia ammirazione.....

    • @magicaroma7271
      @magicaroma7271 3 ปีที่แล้ว

      Essere figlio di papa è una colpa adesso?

    • @ireneseppi2381
      @ireneseppi2381 3 ปีที่แล้ว

      Diego salimbene: I figli di papà intelligenti, portano avanti quello che hanno costruito le generazioni precedenti, con impegno, determinazione e con grande responsabilita', forse agli altri non è stato trasmesso il valore imprenditoriale o mancanti di materia grigia. Ai miei figli ho sempre insegnato di diffidare di chi sbandiera opulenza (gradassi).

    • @pablito528
      @pablito528 3 ปีที่แล้ว

      @@ireneseppi2381 infatti mi riferisco a quelli che essendo protetti economicamente pensano di poter aver tutto nella vita senza sudare........

    • @pablito528
      @pablito528 3 ปีที่แล้ว

      @@magicaroma7271 I figli di papà non sono solo quelli che hanno i soldi, per me sono anche quelli che non hanno mai visto la vita reale, e a cui tutto è dovuto........ I soldi che sbandierano tutti come unica cosa importante nella vita, non sono niente se ti trovi improvvisamente nella merda e devi badare a te stesso con le tue forze........ Puoi avere anche 6 zeri sul conto corrente, ma se ti trovi solo e devi spalare la cacca per campare o sopravvivere tutto cambia.......

  • @ADMscuoladiArtiMarzialieDanza
    @ADMscuoladiArtiMarzialieDanza 4 ปีที่แล้ว +18

    Hai detto un sacco di verità che la maggior parte della gente non accetta, permettimi di aggiungere qualcosa data dall'esperienza, tutto ha un prezzo da pagare, siccome non ci si arricchisce velocemente (come hai ben detto tu) bisogna dedicarci molto tempo, ed è tempo che togli ad altro, non per niente chi ha tanti soldi non ha sempre molta gente che gli vuole bene vicino, perché i soldi attraggono "avvoltoi" in oltre per costruire veri e buoni rapporti affettivi ci vuole tanto tempo che non hai, quindi bisogna prendere coscienza di questa cosa in primis, qualcosa durante il viaggio rimarrà indietro ; secondo, un'altro motivo che non hai aggiunto e che io ho visto nella mia vita, è che la maggior parte della gente che vuole diventare ricca non ha trovato la "sua" strada, e così facendo perde tempo a saltare da una parte all'altra, perdendone troppo inutilmente, bisogna senz'altro trovare prima la propria "mission"

    • @sabinoimmobiliare
      @sabinoimmobiliare 3 ปีที่แล้ว +1

      Vero... La famiglia perfetta, gli amici, i bambini felici e il conto in banca che ride, se non sei ricco di famiglia, non posso stare assieme... Devi trascurare, devi fare scelte dolorose.... lo so per esperienza!

  •  5 ปีที่แล้ว +92

    Se nasci povero non è tua responsabilità ma se muori povero è solo colpa tua cit. bill gates

    • @user-bp7mz6nt5o
      @user-bp7mz6nt5o 5 ปีที่แล้ว +10

      Di solito la maggioranza delle persone morte ricche sono nate ricche e vicerversa

    • @alessandrostanziola2822
      @alessandrostanziola2822 4 ปีที่แล้ว +5

      Che poi morire ricco a che serve???

    • @83turbino
      @83turbino 4 ปีที่แล้ว +2

      Vuoi un consiglio?
      Ascolta la poesia di Totò
      LA LIVELLA...

    • @orgestosmanaj9356
      @orgestosmanaj9356 4 ปีที่แล้ว

      Perché Bill Gates è nato povero?

    • @fabrizioroggeri7710
      @fabrizioroggeri7710 3 ปีที่แล้ว

      0.00001% arriva

  • @monisantini-kelly6581
    @monisantini-kelly6581 3 ปีที่แล้ว +1

    Adoro la tua visione realistica delle cose. Sei fantastico! Ho ascoltato alcuni dei tuoi video e devo dire che sono fatti benissimo e in maniera professionale. Si impara molto dai tuoi suggerimenti. Grazie per mirare diretto al segno in ogni situazione che tratti nei tuoi video. 💗💗💗 sono d'accordo con te!

  • @iEnzoooo
    @iEnzoooo 5 ปีที่แล้ว +3

    Bel video! Hai totalmente ragione. Anche io penso che bisogna continuare ad arricchirsi dentro per sperare di diventarlo. Poi se non li si diventa comunque si gestiscono meglio le situazioni.
    Perché la fortuna aiuta gli audaci..preparati.
    E poi si sa che chi vince grosse somme al gioco di solito torna alla ricchezza di partenza o se non peggio.
    O i figli dei ricchi pirla spendono autodistruggendosi con una vita finta, quindi...

  • @stefanocardani5247
    @stefanocardani5247 5 ปีที่แล้ว +10

    Concordo su quasi tutti i punti ..... tranne l’ultimo .....è vero che la religione non salva e che se vi sono delle religioni che odiano i ricchi e le ricchezze sono ipocriti. Però a mio avviso fare una esperienza personale con Dio conoscere Gesù veramente vuol dire comprendere e poter testimoniare che la preghiera va ben oltre alla ricchezza e arriva dove nessuna ricchezza può arrivare e dove nessun uomo può fare . Mettere i propri progetti nelle mani di Dio in preghiera vuol dire aver un alleato vincente !

    • @LArtedellaCrescitaPersonale
      @LArtedellaCrescitaPersonale  5 ปีที่แล้ว +4

      Rispetto la tuo opinione. Come noterai dai miei video tendo ad avere sempre un approccio orientato più sullo scientifico, ma la tua riflessione è senza dubbio intelligente e sono sicuro condivisibile da molte persone.

  • @Angya_Channel
    @Angya_Channel 5 ปีที่แล้ว +20

    È un bel video ed è interessante. Mi rendo conto di non essere ambiziosa. È un male? Non voglio affatto diventare ricca. Vorrei soltanto circondarmi di affetti sinceri e avere rapporti interpersonali di qualità. Se non si è ricchi, è più difficile attrarre persone false. Vorrei essere apprezzata per ciò che sono davvero. E mi basterebbero anche soltanto 5 persone che lo facciano. Ma forse ho già raggiunto e oltrepassato questa quota 😊. Sono una donna con disabilità. Anche se i tuoi consigli sono validi per chiunque (e questo è bellissimo), faresti video sulla disabilità con consigli positivi su rapporti umani e autostima? Aiuterebbero tanta gente.

    • @Super_IT
      @Super_IT 4 ปีที่แล้ว +2

      Angela anche se non condivido il fatto dell'attrazione di persone false in base alla ricchezza perchè le persone in generale non sono attratte solo dai soldi è sempre soggettiva quale ricchezza tu possa offrire è cmq un bel messaggio il tuo e ti stimo, passa una buona giornata :)

    • @marcoscrambler7694
      @marcoscrambler7694 ปีที่แล้ว

      I soldi sono lo sterco del diavolo.

  • @simone19655
    @simone19655 5 ปีที่แล้ว +8

    io dopo molti anni posso dirmi felice, ma il denaro è utile a mantenere questo status, anche se non indispensabile. ammiro le persone ricche se si sono fatte da se senza far piangere nessuno. lavoro in casa al pc per conto mio, senza capi ne cartellini da timbrare, coi miei tempi.

    • @antonelladinoi5824
      @antonelladinoi5824 5 ปีที่แล้ว

      Che bello un giorno voglio dire lo stesso di me stessa e mi chiedo come possa fare a lavorare a casa con i miei tempi e con successo... sembra un sogno bellissimo lontano dalla realtà

  • @mastrogeppetto8301
    @mastrogeppetto8301 3 ปีที่แล้ว +6

    Il tuo cinismo mi commuove ❤️

  • @ALKEMY213
    @ALKEMY213 4 ปีที่แล้ว

    Mi dispiace osservare che una persona logica e intelligente come te non metta le un po’ della propria capacità al servizio del beneficio della natura e terra ma per lo più nel sfruttare le sue risorse, comunque ti ammiro e ringrazio per i video! Ciao

  • @virtualtrekkingtube5160
    @virtualtrekkingtube5160 5 ปีที่แล้ว +3

    Il punto 10 è illuminante.Grazie per il video molto interessante

  • @andresimoncini2279
    @andresimoncini2279 4 ปีที่แล้ว +4

    Io questi video li riguardo almeno 2 o più volte (sono un educatore). Complimenti molto interessante rispetto alla media su youtube.

  • @beg.oreficeria7552
    @beg.oreficeria7552 4 ปีที่แล้ว +1

    punti di vista molto reali e sopratutto pensati. complimenti!

  • @gabrielecamisoli
    @gabrielecamisoli 5 ปีที่แล้ว +2

    Complimenti tanto per il canale, fantastico.. non vedo l'ora di nuovi video e anche di audio-libri ( quelli sono la ciliegina sulla torta)

  • @vecchiagio5496
    @vecchiagio5496 2 ปีที่แล้ว +1

    Francamente io sono fra quelle persone che è felice con quel che ha e gli basta...anche perché più cose hai e più aumentano le preoccupazioni e il tempo che devi impiegare per mantenerle! 🙄
    Quindi quando ho il necessario, mi basta..😃..ma guardo sempre con interesse i tuoi video, sono molto istruttivi!
    Poi io seguo molto video d'arte che è la mia passione da sempre...
    Ciao! 👋😊

  • @jessicagavinelli
    @jessicagavinelli 5 ปีที่แล้ว +2

    Grazie 💛 ho trovato il video interessante e anche la lista dei libri consigliati!!

  • @maruskamessina9695
    @maruskamessina9695 5 ปีที่แล้ว +7

    buoni consigli
    grazie😄
    vale sempre la pena imparare qualcosa e non solo per diventare più ricchi , ma più felici😍

  • @lucalombardi4140
    @lucalombardi4140 5 ปีที่แล้ว +5

    Ho messo un pollice in su, potendo ne metterei 10000......000, o meglio infiniti, hai centrato il bersaglio, purtroppo mi riconosco in tutti i punti ed infatti mi sento un fallito, ma non mi manca la voglia di riscatto, ancora complimenti ascolterò più volte questo interessantissimo video e spero di svegliarm(non è mai troppo tardi)e dare una svolta alla mia vita mediocre alla veneranda età di 53, ancora grazie.

    • @LArtedellaCrescitaPersonale
      @LArtedellaCrescitaPersonale  5 ปีที่แล้ว +2

      Ciao Luca! A 53 anni sei ancora un ragazzo, con l'aspettativa di vita dei giorni nostri hai altri 40 anni davanti a te per realizzare tutti i tuoi sogni 😉 . Avere l'intelligenza di fare autocritica già ti mette un passo avanti agli altri, in bocca al lupo 🙂

    • @acqualife
      @acqualife 5 ปีที่แล้ว +2

      l'aspettativa di vita media in Italia è di 83 anni, hai ancora 30 anni per fare quello che non hai ancora fatto e lasciare un bel ricordo di te.
      30 anni non sono tantissimi, io se avessi 30 anni di vita mi darei una mossa e tirerei fuori le palle contro me stesso perché se ti senti mediocre è solo colpa tua.

    • @LArtedellaCrescitaPersonale
      @LArtedellaCrescitaPersonale  5 ปีที่แล้ว +2

      @@acqualife ciao! Come dici tu giustamente l'aspettativa di vita attuale è di 83 anni, ma considerando il trend (aspettativa di 70 anni nel 1970, di 77 anni nel 1990, etc.) possiamo aspettarci che fra 30 anni l'aspettativa di vita media superi i 90 anni (io almeno a 100 voglio arrivarci! 😀 ).

    • @acqualife
      @acqualife 5 ปีที่แล้ว +4

      @@LArtedellaCrescitaPersonale se uno continua a piangersi addosso e non fa nulla per migliorare la sua situazione nel qui e ora, questa persona può vivere 90-100 anni ma personalmente non vivrei una vita piena di rimpianti e commiserazione.
      Sono sicuro che questa persona qualche volta si è arrabbiata ed ha tirato fuori il carattere che ha comportato una azione.
      E' l'azione quella cosa che devi compiere @luca Lombardi, quella azione la devi compiere adesso e non domani perché quando starai per morire non potrai fare proprio niente.
      Qui e adesso devi prendere la decisione per i prossimi anni se vuoi che quel domani sia pieno di tutte le cose che vuoi.
      Non ti addolcisco la pillola dicendoti che tutto andrà bene se decidi ti prendere con forza la vita che vuoi, la vita non è facile, chi ha lottato con se stesso e ha portato avanti le proprie idee ha raggiunto il successo.
      Quante volte nella tua vita hai passato periodi di merda e gli hai superati?
      se ora ti senti fallito probabilmente sei in un o di quei periodi, senza scopo, senza meta ma se vuoi puoi proprio qui e ora decidere di cambiare la situazione, per te e per le persone che ami.
      30 anni Luca, solo 30 anni, altri 30 anni da lottatore o da fallito?
      A te la scelta.
      Un abbraccio.

    • @LArtedellaCrescitaPersonale
      @LArtedellaCrescitaPersonale  5 ปีที่แล้ว +3

      @@acqualife bellissimo post, grazie per il contributo! 😍

  • @ravagnanandrea
    @ravagnanandrea 5 ปีที่แล้ว +2

    Bravo! Bel video! Utile

  • @Nicola_F.
    @Nicola_F. 3 ปีที่แล้ว +1

    Ciao. Avevo stoppato il video a 1:10 in quanto sono ricco, la mia vita è ricca.
    Poi ho ripreso per verificarsi e verificarti (pardon). E siamo ok, allineati su ogni singolo punto 👍 👍 👍 👏👏👏
    Mi piace la giusta schiettezza tua. È la sola via onesta ed è la sola maniera per aiutare gli altri 👍👍👍

  • @sergiumuntean8237
    @sergiumuntean8237 5 ปีที่แล้ว +2

    Tu purtroppo parte dal concetto che più ricco e quello che ha più soldi. Un concetto molto comodo per costringere persone essere schiavi del suo lavoro.
    Se hai un milione di dollari e non vivi nella gratitudine sei una persona davvero povera. Se hai davvero poco ma sei grato di ciò che hai, sei realmente ricco.
    (Anthony Robbins)

  • @LucascarpaIt
    @LucascarpaIt 5 ปีที่แล้ว

    Bel Video!

  • @JustMich17
    @JustMich17 5 ปีที่แล้ว +2

    Video davvero bello, complimenti

  • @stefanoribeca2573
    @stefanoribeca2573 4 ปีที่แล้ว +1

    Il tuo modo diretto e pulito di illustrare i comportamenti mi piace molto e rende bene l'iidea di quello che vuoi fare arrivare. bel video!
    Stefano.

  • @stewee86
    @stewee86 5 ปีที่แล้ว +1

    Bel video.. Condivido quasi tutti i punti!

  • @Meme86ful
    @Meme86ful 5 ปีที่แล้ว +1

    Bel video, buoni spunti di riflessione

  • @marcolinux
    @marcolinux 5 ปีที่แล้ว +15

    Mamma mia quanti ragionamenti sbagliati facciamo, ci autosabotiamo pensando di essere nel giusto, mentre nel giusto è chi, si rimbocca le maniche e si dà da fare !!!
    Grazie di 💗

  • @Lucio2079
    @Lucio2079 5 ปีที่แล้ว +2

    Il video è eccelso e devo ammettere che su molte cose devo mettermi in discussione!
    Tuttavia il dubbio che mi sorge è del giudizio altrui?
    Lo dico perché a me purtroppo non viene naturale, nel mio caso non basta dire , poiché io non ho certi automatismi di natura.

    • @LArtedellaCrescitaPersonale
      @LArtedellaCrescitaPersonale  5 ปีที่แล้ว +1

      Ciao Lucio, ho un video pronto a riguardo, probabilmente lo postero' Venerdi prossimo! 😉

  • @marziafontanesi7277
    @marziafontanesi7277 4 ปีที่แล้ว +1

    Grazieeee per i consigli, sono importanti

  • @dirtyhappiness
    @dirtyhappiness ปีที่แล้ว

    Condivido tutto al 100%. Parlo da persona molto soddisfatta della propria vita in ogni caso

  • @christiangandolfi4459
    @christiangandolfi4459 5 ปีที่แล้ว +5

    Questo video andrebbe mostrato a tutto il pianeta, e insegnato nelle scuole

  • @GianlucaStorani
    @GianlucaStorani 5 ปีที่แล้ว +1

    Grazie mille di questo video. Ho ancora da migliorare ma mi ha dato fiducia perché in fondo così male non sto andando. Uscivo da giorni un po' grigi, e mi ha fatto proprio bene visionarlo! :)

  • @castrumromanolacrucca
    @castrumromanolacrucca 3 ปีที่แล้ว +1

    Bellissimo, è la seconda volta che l'ascolto. Lo girato ad un caro amico. Speriamo l'ascolti.

  • @giampierodeleonardis1970
    @giampierodeleonardis1970 5 ปีที่แล้ว +3

    Bel video. Molto utile... L'unico consiglio che posso dare è tecnico: un filtro antipop e microfono a condensatore anche modesti renderebbero più godibile l'ascolto. Con dovuto rispetto. Alla prossima.

    • @LArtedellaCrescitaPersonale
      @LArtedellaCrescitaPersonale  5 ปีที่แล้ว +1

      Grazie mille per il consiglio, molto apprezzato! Non credevo l'audio avesse problemi, ma oltre al tuo ho ricevuto un altro paio di feedback sulla qualita' dell'audio, quindi meglio che ci lavori per migliorarlo. In questi giorni do un'occhiata per vedere che microfono posso prendere. Grazie ancora! 😉

    • @giampierodeleonardis1970
      @giampierodeleonardis1970 5 ปีที่แล้ว +1

      @@LArtedellaCrescitaPersonalebuona fortuna

    • @LArtedellaCrescitaPersonale
      @LArtedellaCrescitaPersonale  5 ปีที่แล้ว

      @@giampierodeleonardis1970 grazie, microfono ordinato! Dal video che uscirà la settimana prossima (o al massimo quella dopo, dipende quando arriva) la qualità audio sarà migliore :)

    • @46cyrano
      @46cyrano 5 ปีที่แล้ว

      @@LArtedellaCrescitaPersonale Usa anche il filtro anti P che ti ha consigliato Gianpiero, è quel " colino" rotondo che si mette davanti al microfono.

    • @makc9734
      @makc9734 5 ปีที่แล้ว

      @@LArtedellaCrescitaPersonale Lo dico in tono costruttivo, trovo i tuoi video davvero noiosi. Forse perchè non ne ho ancora visto uno con dei contenuti interessanti (senza offesa), dovresti cercare di dare un pò più di brio, altrimenti sembra una continua cantilena a pause costanti e ripetitive

  • @claudiorossi665
    @claudiorossi665 5 ปีที่แล้ว +2

    Grazie, ottimo messaggio

  • @davidezinni1922
    @davidezinni1922 5 ปีที่แล้ว +6

    Secondo questo video dovrei lavore 24 ore al giorno per raggiungere la ricchezza dopo 80 anni e poi morire senza poter spendere nenache un soldo..... Le cose che dice sono tutte giuste ma sono ingrandite al 200 per 100 ... Bisogna sì dedicare più tempo al lavoro e non cercare scusa ma nenache lavorare 24 ore al giorno è così produttivo

    • @LArtedellaCrescitaPersonale
      @LArtedellaCrescitaPersonale  5 ปีที่แล้ว +1

      La chiave non e' tanto lavorare 24 ore al giorno, ma lavorare in maniera efficace e delegare dove possibile in modo da riuscire a fare in 2 ore quello che gli altri fanno in 4. Dipende poi sempre dagli obiettivi e le ambizioni che uno ha, inoltre se lavori su qualcosa che veramente ti piace lo vedrai come un piacere. Ovvio, non e' sempre facile.

    • @giammyuras6443
      @giammyuras6443 5 ปีที่แล้ว +2

      Io sto creando un mini business molto particolare, e ti confermo di lavorare circa 10 ore al giorno, ma non perché resto davanti al PC o a dei documenti, semplicemente perché anche se non mi muovo fisicamente il mio pensiero fisso è sul mio business e come migliorarlo, e credo che questo sia lavoro come il resto

  • @annalsch323
    @annalsch323 5 ปีที่แล้ว +2

    Concordo , purtroppo chi ha crede che tutto gli sia dovuto, ma so che non è sempre così.

  • @sante82sante
    @sante82sante 4 ปีที่แล้ว +1

    Bel video, ottima notione, xke nn fai un video x come fare una società offshore in qualche tax heaven paradise? Ovvero sui paradisi fiscale? Le pratiche involte cn I duvuti avvocati? Sarebbe interessante!

    • @LArtedellaCrescitaPersonale
      @LArtedellaCrescitaPersonale  4 ปีที่แล้ว +1

      Ciao! Credo che purtroppo sarebbe veramente un video troppo specifico per questo canale, molto piu' adatto per un canale di finanza. Grazie per l'idea comunque. 😉

  • @agatinotino5823
    @agatinotino5823 5 ปีที่แล้ว +3

    Grazie mille sei bravo

  • @LevelCrossing89
    @LevelCrossing89 4 ปีที่แล้ว

    Filmo passaggi a livello, posso considerarlo come video educativi dato che si svolgono in un preciso luogo geografico?
    Ps: il fatto che la gente vuole vederti fallire è una verità sacrosanta.

  • @shiabyla
    @shiabyla 4 ปีที่แล้ว +1

    Io apprezzo le persone realizzate , io apprezzo tutti i tuoi video ❤👏

  • @tommy8167
    @tommy8167 5 ปีที่แล้ว

    La fortuna aiuta sicuramente, qui c’è poco da dire, potrei farti almeno 5/6 esempi che ora mi saltano in mente di casi fortunati che hanno ottenuto successo, certo è che queste persone si sono messe in gioco quand’era il momento, alcune volte rischiando tutto!

  • @alessandroiacopini6261
    @alessandroiacopini6261 4 ปีที่แล้ว

    Grazie! ❤️

  • @mark_senpai1702
    @mark_senpai1702 5 ปีที่แล้ว +1

    Video fantastico, d'accordo su tutto

  • @valentinasaragoni52
    @valentinasaragoni52 4 ปีที่แล้ว +5

    Io ho un posto fisso in ospedale come oss e studio per diventare infermiere e molti mi dicono chi te lo fa fare ma io vado avanti e spero di laurearmi presto

    • @endriupilius7301
      @endriupilius7301 3 ปีที่แล้ว

      Rispondo ora perché ho scoperto da poco il canale; io lavoro nel sociale come addetto di assistenza di base, ho intrapreso il percorso OSS, ma a settembre comincerò l'Università Diritto ed economia delle Imprese perché vorrei diventare gestore d'impresa, il tutto a 25 anni e dopo un lungo tempo di riflessione 🙂.

    • @paradisodellerarita
      @paradisodellerarita 3 ปีที่แล้ว

      Brava, i mediocri e le cornacchie non vanno ascoltati. Te lo fa fare la mancanza di pigrizia e le tue buone doti

  • @MassimoPallara
    @MassimoPallara 5 ปีที่แล้ว +1

    Video fantastico! i

  • @HCKR-jj5es
    @HCKR-jj5es 3 ปีที่แล้ว +1

    12) l'insieme di tutte le regole. Si sincero con te stesso. Questo e il primo passo

  • @ernestomacchi5459
    @ernestomacchi5459 5 ปีที่แล้ว +3

    Grande, video fondamentale per SVEGLIARSI 👍👍👍👍👍

  • @flaviog.3020
    @flaviog.3020 5 ปีที่แล้ว +2

    Tutto vero! Bravissimo 👍

  • @CiclopediBastogne
    @CiclopediBastogne 5 ปีที่แล้ว +1

    Bellissimo video. Franco ed obiettivo. Complimenti.

  • @GaetanoMasciullo
    @GaetanoMasciullo 5 ปีที่แล้ว +1

    Ottimo video. Da diffondere.

  • @secchia337
    @secchia337 5 ปีที่แล้ว +2

    Sei un grande

  • @maltaosjknight6642
    @maltaosjknight6642 4 ปีที่แล้ว

    Bisogna apprezzare ciò che si ha ed esserne felici. Ci sono persone che non hanno ciò che uno possiede. Quindi non lamentatevi se siete in una condizione già privilegiata. L'ha detto in altro video. Namasté!

  • @sandrodarco2981
    @sandrodarco2981 5 ปีที่แล้ว +4

    Tex Willer direbbe: PAROLE SANTE!

  • @leob9433
    @leob9433 3 ปีที่แล้ว +2

    Di sicuro nn è colpa di chi ha postato questo video... Ma a metà essere bloccato dalla pubblicità di un corso per guadagnare in poco tempo un sacco di soldi... Mi ha fatto piegare dal ridere... Video cmq molto interessante complimenti

  • @fabiovit1375
    @fabiovit1375 5 ปีที่แล้ว +4

    Ma è un canale sulla crescita personale o è un canale sull' idea che i soldi fanno la felicità!? Dai video sembra che se non hai successo lavorativo non puoi avere crescita personale...

  • @fabert1000
    @fabert1000 5 ปีที่แล้ว +2

    Tutta teoria, ma la vita è un'altra cosa, non è così facile come dici. A volte tantissimo impegno e volontà non ti portano proprio nulla, è solo una questione di DESTINO! Anche avere delle doti è DESTINO.

    • @federica__1693
      @federica__1693 5 ปีที่แล้ว +2

      Ognuno di noi ha delle doti, ed ognuno il destino se lo crea in base alle proprie scelte, non c'è nulla di scritto o prescelto... impegnarsi in qualunque cosa inerente alle proprie capacità porta ad un risultato ed essere sicuri di se aiuta molto, come essere positivi anche nei momenti peggiori puo portare gioie!! E te lo dice una che ha navigato in un mare di liquame per piu di 20 anni, ma con coraggio, forza e coerenza si è trascinata a riva ed ora che si trova sulla terra ferma passa sul liquame volando!

    • @LArtedellaCrescitaPersonale
      @LArtedellaCrescitaPersonale  5 ปีที่แล้ว +1

      Vedila come un Gran Premio di Formula 1. Se parti in prima file sarai il favorito, se parti in terza fila sara' un po' piu' dura, se parti in fondo alla griglia di partenza sara' durissima. Ma tutti, dal primo all'ultimo, avranno la possibilita' di farcela.

  • @antoniomontemurro7676
    @antoniomontemurro7676 5 ปีที่แล้ว +1

    Ciao che programma usi per queste presentazioni?

  • @aoste641
    @aoste641 4 ปีที่แล้ว

    Per mia esperienza dipende dal lavoro che fai, se sei un manutentore di fabbrica e fai i dovuti sacrifici, potrai avere in po di soldi da parte e avere le spalle coperte, ma non diventi ricco.

  • @barcazza
    @barcazza 3 ปีที่แล้ว

    Caro, ho ascoltato con attenzione. Mi trovo d'accordo su diversi punti, che terrò bene a mente, ma sono anche convinto che una persona con una buona condotta morale salva molte più vite di un miliardario che dona soldi in beneficienza. Questo, naturalmente, ragionando sul LUNGO TERMINE, proprio come insegni tu. E lo dico non essendo religioso né battezzato.

  • @giovannigarotti6864
    @giovannigarotti6864 3 ปีที่แล้ว

    Come faccio a contattare l'autore?

  • @saviocinquegrana7779
    @saviocinquegrana7779 3 ปีที่แล้ว +2

    Queste parole sono un toccasana😍

  • @julesred385
    @julesred385 5 ปีที่แล้ว +1

    7:45 i miei ultimi 100 video in cronologia sono di questo canale
    🤣👌👍

  • @andrewkalvaruso0484
    @andrewkalvaruso0484 4 ปีที่แล้ว

    Per diventare ricchi bisogna rischiare, in pochi rischiano e quei pochi che rischiano gli va male.

  • @elisanegri6059
    @elisanegri6059 4 ปีที่แล้ว +1

    Sul 7 sono pienamente d'accordo, certe pubblicità su guadagni facili dovrebbero essere vietate x legge, perché possono rovinare le persone che non conoscono le cose.

  • @pietro7695
    @pietro7695 5 ปีที่แล้ว +2

    Vorrei aggiungere qualcosa,in linea generale non è sbagliato quello che si dice nel video,pero il ricco NON è sempre una persona da ammirare,in molti casi non sono altre che persone avide e taccagni,che hanno proprietà e forse pure denaro e vanno in giro a scroccare le sigarette o il caffè senza provare la piu minima vergogna e di questa gente c'è ne in giro,li ho visti e purtroppo ci ho avuto pure a che fare,il ricco non è sempre una persona da ammirare e da prendere come esempio.

    • @bridgetokoh8975
      @bridgetokoh8975 4 ปีที่แล้ว

      Io prendo Esempio dagli ERRORI di coloro che criticano e perdono tempo a trovare il tuo punto scarso e rinfacciartelo perche' sei tanto buono e ingenuo

  • @simgal6822
    @simgal6822 5 ปีที่แล้ว +1

    Grazie🙏

  • @davidzanotto1912
    @davidzanotto1912 5 ปีที่แล้ว +3

    Bel video, utile, ma pur non essendo un "baciabanchi" vorrei esprimere la mia in merito alla preghiera... Anch'io la ritenevo tempo sprecato, specie se fatta come litania ripetuta... Ma dopo aver provato gli effetti positivi di una terapia di reiki da parte di un maestro, e da parte di una ventina di persone assieme, ho rivalutato il "potere benefico" del l'intenzione... Che è poi, nei fatti, ciò che dovrebbe essere la preghiera.

  • @cristinafaustini9293
    @cristinafaustini9293 5 ปีที่แล้ว +1

    Like.. Buona Vita

  • @shadow6687
    @shadow6687 5 ปีที่แล้ว +21

    12. Perdi tempo su youtube

  • @walsch80
    @walsch80 4 ปีที่แล้ว

    Io non diventerò mai ricco ma sono altruista e faccio diventare ricchi gli altri. Vedi la mia ex. Ora ha una casa, un lavoro ben retribuito e una macchina. Io solo debiti. Per aiutare lei ho tolto a me. Una relazione tossica che mi ha svenato. Coperta economicamente per 1 anno ed aiutata in ogni cosa mi ha portato alla rottura facendomi fare una vita d'inferno. Andarmene era l'unica soluzione. Per il resto la vita che abbiamo è dovuta ad un insieme di cose. La famiglia è la base. Se non cresci supportato dalla famiglia sarà dura avere una vita soddisfacente. Io per esempio non ho mai avuto una situazione di aiuto. Solitamente una famiglia cerca di dare amore, sicurezza e consigli. Io non ho avuto tutto questo ed a 20 anni ho lasciato casa (o meglio mio padre mi ha detto: vattene). Questo mi ha fatto maturare ma allo stesso tempo mi ha fatto partire dal basso e non mi ha permesso di risparmiare. Vivere in affitto con un lavoro da impiegato non permette di avere risparmi. Qualcuno potrebbe opporre il fatto che questo possa solo essere una scusa. No. Non lo è. Ho fatto corsi per migliorarmi pagando di tasca mia. Ma in un paese in recessione e con milioni di disoccupati nemmeno i titoli fanno la differenza. Io non ho potuto andare all'università e 20 anni fa mi sono messo subito a lavorare. Oggi sembra che senza una laurea non si possa nemmeno lavorare al McDonald's. Tutto è complicato. Guardo mio fratello, amici, conoscenti. Dire che loro hanno avuto fortuna è un dato di fatto. Perché nella vita puoi fare tutto quello che vuoi ma senza un poco di fortuna la felicità non arriva. La felicità è sempre un qualcosa di soggettivo. Per me è un sorriso, uno stare bene con una persona, avere amici ed essere felici con quello che si ha. Trovo comunque divertenti i video. Perché ad ogni tipologia negativa mi sento preso in causa.

    • @fabiocapato5266
      @fabiocapato5266 3 ปีที่แล้ว

      beh concordo su tutto, secondo me se vuoi diventare benestante, devi già crescere in una famiglia che risparmia e spende poco, ma investe in polizze e buoni postali o bancari essere figlio unico e non avere delle manie o hobby che ti portano a buttare soldi e nel giro di 20 anni hai da parte un gruzzolo di soldi qualunque lavoro tu faccia

    • @walsch80
      @walsch80 3 ปีที่แล้ว

      @@fabiocapato5266 soldi portano soldi. Se il costo della vita ti porta via lo stipendio puoi fare poco o nulla.

  • @toubaajili6661
    @toubaajili6661 5 ปีที่แล้ว

    Non sono irritato,è prima di scrivere ho visto il video ma comunque grazie per l'incoraggiamento

  • @rippi2
    @rippi2 4 ปีที่แล้ว +1

    io credo che un vantaggio di chi diventa ricco PER MERITO sia quello di potersi permettere IL LUSSO di poter aiutare SPASSIONATAMENTE chi ritieni giusto aiutare

    • @pincadoo
      @pincadoo 4 ปีที่แล้ว

      il problema è che chi vogliamo aiutare non vuole essere aiutato

  • @74bix
    @74bix 4 ปีที่แล้ว

    Sono certo che non diventerò ricco, anche perché no lo vogliono assolutamente.
    Grazie dell'introduzione cosi ho spento il video.

  • @cristinaandrei5275
    @cristinaandrei5275 4 ปีที่แล้ว

    parole sante!

  • @elenachatzis4664
    @elenachatzis4664 5 ปีที่แล้ว +2

    Dopo un enorme percorso faticoso che però ho amato tanto posso dire che ormai nessuno di questi punti mi appartiene...Ho già iniziato a raccogliere i frutti di questo modo di pensare e non mi fermo 😄....
    Come suggerisci nel video ho scorso la cronologia di you tube e ho fatto fatica a trovare video di intrattenimento😂

  • @valeriodelbono3075
    @valeriodelbono3075 3 ปีที่แล้ว

    Subentra ora un problema grande. Ovvero: non mi riconosco in queste 11 categorie, ma non sono comunque ricco. Cosa mi sono perso?

  • @antoninopalazzolo6478
    @antoninopalazzolo6478 5 ปีที่แล้ว +12

    In italia se paghi tutte le tasse e osservi tutte le leggi , diventerai sempre più povero ...

    • @makc9734
      @makc9734 5 ปีที่แล้ว

      Invece quelli che fanno cosa vogliono o si fanno sparare dalla mafia o finiscono in un ospedale che li ucciderà per mancanza di fondi oppure finirà in carcere con i milioni di € in banca (non in Italia) o si farà costruire una casa in un letto di un fiume che lo ucciderà e poi tutti a piangere e lamentarsi

    • @antoninopalazzolo6478
      @antoninopalazzolo6478 5 ปีที่แล้ว

      @@makc9734 Infatti io non dico che fare il furbetto non porti conseguenze negative per se e per gli altri , ma in Italia è l'unico modo per far soldi , arricchirsi e ottenere la chiusura degli occhi da parte di tutti i controlli preposti !!! Sono scelte o mentalità tipiche dell'italiano medio , compresi i politici , chi deve controllare , burocrati ecc.

  • @massimilianoranghetti1948
    @massimilianoranghetti1948 5 ปีที่แล้ว +1

    Grazie di cuore per queste informazioni.. cercherò di adottarle alla lettera ! Grazie grazie grazie

    • @anonimo.123anonimo2
      @anonimo.123anonimo2 5 ปีที่แล้ว +1

      Massimiliano Ranghetti .....SE...nn sei ironico..sei... SBALORDITIVO!!!!!

  • @elisagarato1636
    @elisagarato1636 3 ปีที่แล้ว

    Non è che ci sono persone che ostentano, un tantino troppo anche se poi così ricci non sono? Ecco sono quelle le persone con cui non voglio avere a che fare, quelle che auto bella ma alla fine il conto corrente sempre in ribasso, i cafoni o quelli che calpestando la testa altrui, usando inventiva e capacità altrui, si prendono tutto, manipolando, la furbizia sono convinta che alla lunga non porti bene, per me l'umiltà ha forse un significato diverso, credo che studiare anche da autodidatta sia costruttivo, l'umile arriva ad essere ricco rimanendo anche genuino, semplice e avvicinabile, per me umiltà è questa.

  • @laurafestaplatto8298
    @laurafestaplatto8298 3 ปีที่แล้ว

    Innanzitutto io e mio marito abbiamo fatto tanti sacrifici per avere quello che abbiamo . Ma sempre grazie a lui perché io non sono ambiziosa come lui . Io ho lavorato per 44 anni e adesso sono in pensione come lo è mio marito da 10 anni . Lui ha incominciato a lavorare a 14 anni . Io non invidio le persone ricche , anzi non invidio nessuno . Io sono un'abitudinaria e lui no. Certo che è difficile commentare questo video ! In qualsiasi modo la metti non hai mai ragione . Io però ho capito che per me la prima cosa a cui dobbiamo dare il primo posto non è la ricchezza , ma alla salute perché senza quella non fai proprio niente ! Non puoi lavorare , non puoi viaggiare , non puoi essere felice . E , di conseguenza , non puoi neanche diventare ricco !

  • @castrumromanolacrucca
    @castrumromanolacrucca 4 ปีที่แล้ว +1

    Video ottimo, ma come fare quando il 99% delle persone che ti circondano sono ciò che è descritto in questo video? Per me è la cosa più dura, a volte mi pesa moltissimo tutta questa negatività che mi circonda. Grazie.

    • @LArtedellaCrescitaPersonale
      @LArtedellaCrescitaPersonale  4 ปีที่แล้ว +1

      Se sono persone care eviterei proprio il discorso, parlerei di altri argomenti senza farmi venire il mal di testa. Se non sono persone care idem se abbiamo altri interessi in comune, altrimenti meglio cambiare compagnia.🙂

    • @castrumromanolacrucca
      @castrumromanolacrucca 4 ปีที่แล้ว +1

      @@LArtedellaCrescitaPersonale purtroppo sono parenti e anche molti conoscenti che in questo periodo di covid stanno perdendo le staffe. Caro amico siamo vicino all'anno 1000! 1000 e non più 1000 diceva un tipo! Fedeli, raggruppatevi sul colle e pregate per l'imminente diluvio...... La fine è vicina e voi peccatori brucerete fra le fiamme dell'inferno! 😆😆😆 Per carità, è questo l'ostacolo più grande!

  • @sigmundfrido2833
    @sigmundfrido2833 4 ปีที่แล้ว

    Nn ho ancora visto il video e probabilmente nn lo vedrò , ma dico subito che c'è. ..a l'hai detto esatto sono felice e amo le persone belle che siano ricche o no 😊-👉

  • @danielearconti6954
    @danielearconti6954 5 ปีที่แล้ว +1

    Ragionamenti molto americani... Peccato che sento spesso gente che si è trasferita negli USA e che nonostante guadagni molti soldi dice di non avere più nessuna vita. Macchine per far soldi e basta! Vita superficiale, freddezza glaciale dietro il sorriso falso e tanto egocentrismo. Pensando sempre e solamente a se stessi, ad arricchirsi, a far soldi per vivere meglio si rischia il logoramento fisico, morale e spirituale. Questo non vuol dire che bisogna continuare a lamentarsi e non fare niente, ma avere un equilibrio in tutto. Puoi farti il culo tutto il giorno e non avere nemmeno più il tempo per goderti quei soldi che hai guadagnato

  • @hugobertacchini3569
    @hugobertacchini3569 5 ปีที่แล้ว +8

    Altro che se mi ci ritrovo!!!. E so quello che dico, ho 70 anni

  • @crescita.mentale
    @crescita.mentale 5 ปีที่แล้ว +1

    Ragioni molto valide e veritiere. Se posso permettermi di dare un consiglio a tutti e quello di PERSEVERARE e buttarsi in ogni possibile occasione. Solo cadendo e imparando dagli errori si migliora e si scala la montagna del successo!!

  • @fabrizioroggeri7710
    @fabrizioroggeri7710 3 ปีที่แล้ว +1

    Ce gente che nasce con la camicia..

  • @rodicapodaru6389
    @rodicapodaru6389 4 ปีที่แล้ว +1

    Cronologia 😄 tutti video tuoi !!!

  • @marcogigante5897
    @marcogigante5897 4 ปีที่แล้ว

    Sul 6 noto un certo conflitto di interessi 😁

  • @pat7915
    @pat7915 5 ปีที่แล้ว

    A proposito, io mi ero sbagliato qualche settimana fa e,avevo rivolto la domanda che dovevo fare a questo canale ad un altro video visto subito dopo che ho confuso. Ma la domanda era ; Ma è possibile che posso diventare ricco continuando ad odiare i ricchi? Poi, è vero che le donne pensano soltanto ai soldi

    • @LArtedellaCrescitaPersonale
      @LArtedellaCrescitaPersonale  5 ปีที่แล้ว

      Chiediti perche' odi i ricchi? Se uno ha lavorato bene, duramente ed in modo onesto e' giusto ne raccolga i frutti.
      E no, le donne non pensano solo ai soldi. Almeno non quelle a cui vuoi essere interessato.

    • @pat7915
      @pat7915 5 ปีที่แล้ว

      @@LArtedellaCrescitaPersonale . Sai il discorso è un po' come quello fatto qualche giorno fa con vincenti e perdenti se ben ricordo sul tuo canale. Io ti dico che sarebbe davvero una cosa meravigliosa se il mondo funzionasse come dici tu davvero ma almeno fosse che il più spaccone e arrogante non avesse sempre ragione che le donne amassero gli uomini senza secondi fini e che i ricchi e i poveri o i belli e i brutti andassero daccordo superando egoismo , arrivismo e classismo sociale. Purtroppo come detto anche un po' di tempo fa noi di oggi abbiamo la testa già nello spazio ma restiamo ancora con i piedi nel medioevo. Questa purtroppo la verità anche se triste. Quindi non è così che vanno le cose. Per essere come dici tu dovremmo evolverci almeno per un altro intero secolo se non anche due! E aggiungo che questo purtroppo è maggiormente sentito nelle nostre mentalità latine vale a dire Italia, Spagna, Portogallo, Sudamerica. Mentre qualcosa di meglio come atteggiamento lo si può riscontrare nei paesi nordici. Io viaggio spesso e questa,differenza tra le due mentalità l ho proprio notata negli alberghi. Arrivano italiani ,spagnoli ecc ecc e subito c è casino litigi , prese per il culo, musica,ad alto volume a tarda notte nonché sporcizia lasciata dappertutto. Al contrario i nordici gli ho sempre trovati più tolleranti verso il prossimo meno chiassosi e più cordiali e rispettosi . Se sono a giocare al tavolo da biliardo i nordici spesso sorridono e sono ben lieti se mi unisco a loro e magari mi offrono pure una birra per fare conoscenza con me a differenza dei latini che se non sei dei loro rispondono" che cazzo vuoi, ma chi ti conosce , sfigato levati dalle balle . " . Questo solo a citare un esempio. Allora per fare che la nostra realtà sia più simile a come dici tu dovremmo smettere un Po di fare i latini o gli italiani e prendere un po' più esempio dai nordeuropei. Su questo penso che se analizzi bene sarai daccordo con me.

    • @pat7915
      @pat7915 5 ปีที่แล้ว

      @@LArtedellaCrescitaPersonale . Aggiungo ancora questo che forse mi sono dilungato troppo tralasciando. Perche odiare i ricchi? Perché indipendentemente dal modo in cui lo sono diventati comunque se non è il povero ad odiare i ricchi sta pur certo che sono questi ultimi a denigrare e bersagliare il poveraccio di turno. Quindi anche se il povero poi diventasse ricco farebbe bene a continuare ad odiare gli altri ricchi avrebbe ragione. Èd a evitare di innamorarsi aggiungo, perché le donne pensano au soldi da quando si svegliano al mattino a quando s addormentano la sera solo quello hanno in mente. Le nostre straviziate principessine italiane poi...., lasciamo stare !

  • @claudiogressi1054
    @claudiogressi1054 5 ปีที่แล้ว +3

    Cioè io voglio essere ricco per evitare di lavorare e qui si parla di lavorare per diventare ricco?

    • @LArtedellaCrescitaPersonale
      @LArtedellaCrescitaPersonale  5 ปีที่แล้ว

      Prima lavori, poi diventi ricco, poi smetti di lavorare. In teoria.

    • @makc9734
      @makc9734 5 ปีที่แล้ว +1

      @@LArtedellaCrescitaPersonale Oppure rapini una banca, ti sparano, muori, non sei diventato ne ricco ne povero!! :):):)
      PS "L'arte della crescita personale" avevo risposto ad un commento di "Pinco 1999" di una settimana fa, mi piacerebbe lo leggessi e non lo commentassi, ne qui ne lì. Diciamo "per presa visione". :P

    • @LArtedellaCrescitaPersonale
      @LArtedellaCrescitaPersonale  5 ปีที่แล้ว

      ​@@makc9734 Rapinare un banca e' sempre un'ottima opzione: se ti va bene sei ricco, se ti arrestano puoi fare il mantenuto, se ti fanno fuori non te ne accorgi neanche.
      😄
      PS: ovviamente scherzo, lo specifico che non si sia mai qualcuno mi prende seriamente!
      A quale video ti riferisci per la risposta? Cerco dove possibile di leggere tutti i commenti appena ho un po' di tempo libero ma ultimamente stanno aumentando in maniera esponenziale e qualcuno me lo perdo.

    • @makc9734
      @makc9734 5 ปีที่แล้ว

      @@LArtedellaCrescitaPersonale E' sotto questo video, un commento di "una settimana fa", se li elenchi in modo cronologico lo trovi subito. Parecchie risposte... Altro tempo perso!! :)

    • @M_an_uel
      @M_an_uel 5 ปีที่แล้ว +1

      @@LArtedellaCrescitaPersonale esatto

  • @ericf.9238
    @ericf.9238 5 ปีที่แล้ว

    Pensa a nascere in un ambiente povero. Quanto è facile divenire ricco. Ora poi che sono quasi tutti squali..

  • @giodalessio879
    @giodalessio879 5 ปีที่แล้ว +1

    Seeeee e poi i potenti come fanno a comprare persone per limitare. ...privare...interrompere....per dirsi più capaci e bravi in tutto.....

  • @felicepittalis1084
    @felicepittalis1084 3 ปีที่แล้ว

    Quando non ti manca nulla sei ricco