Scusate ma mandate al radiante miscelando? Quindi la pompa lavora sempre in media temperatura e non in climatica? Perché 4300 kwh elettrici così ad occhio sembrano un consumo spropositato per 120 mq ( ignoro quanto spesso viene riscaldata la taverna). Sempre che l'abitazione non sia in zona montana..
La pompa lavora in climatica in bassa temperatura solo nel momento in cui il termostato della taverna che comanda i termosifoni chiama allora la macchina si mette a lavorare a media temperatura pilotando la miscelatrice. Per i consumi stiamo parlando di una casa senza cappotto in fascia climatica E temperatura di progetto -8. I 4300kw/h sono comprensivi dei consumi delle pompe di rilancio tenendo presente che la macchina una volta a settimana svolge il ciclo antilegionella portando Acs a 60 gradi.
@@demasi-impianti ok. Impianto interessante con il doppio set mantenendo la mandata miscelata al radiante. Probabilmente se ci sono almeno un migliaio di kwh elettrici per acs le cose cambiano. Avete il monitoraggio..potrei sapere la temperatura di mandata ( un paio di punti della climatica tipo 7 e 0 ) e una media degli avviamenti e sbrinamento giornalieri? Grazie
Ottimo, complimenti per il risultato eaggiunto. Una domanda: il costo del dispositivo anti blackout è detraibile nell'intervento al 110 del FV/Accumulo? Grazie.
Buon giorno, complimenti per il video . Sarei interessato ad una riqualificazione energetica della mia abitazione (unifamiliare) con impianto fotovoltaico da 6kw, batteria Tesla ecc. come ha esposto nel video. Abito in Veneto precisamente nel comune di Piovene Rocchette. Verreste a fare un sopralluogo? grazie Saverio Mazza
Ottimo lavoro
Video interessante, indicativamente un impianto così descritto quanto costa? Grazie.
Scusate ma mandate al radiante miscelando? Quindi la pompa lavora sempre in media temperatura e non in climatica? Perché 4300 kwh elettrici così ad occhio sembrano un consumo spropositato per 120 mq ( ignoro quanto spesso viene riscaldata la taverna). Sempre che l'abitazione non sia in zona montana..
La pompa lavora in climatica in bassa temperatura solo nel momento in cui il termostato della taverna che comanda i termosifoni chiama allora la macchina si mette a lavorare a media temperatura pilotando la miscelatrice.
Per i consumi stiamo parlando di una casa senza cappotto in fascia climatica E temperatura di progetto -8.
I 4300kw/h sono comprensivi dei consumi delle pompe di rilancio tenendo presente che la macchina una volta a settimana svolge il ciclo antilegionella portando Acs a 60 gradi.
@@demasi-impianti ok. Impianto interessante con il doppio set mantenendo la mandata miscelata al radiante. Probabilmente se ci sono almeno un migliaio di kwh elettrici per acs le cose cambiano.
Avete il monitoraggio..potrei sapere la temperatura di mandata ( un paio di punti della climatica tipo 7 e 0 ) e una media degli avviamenti e sbrinamento giornalieri? Grazie
Ottimo, complimenti per il risultato eaggiunto.
Una domanda: il costo del dispositivo anti blackout è detraibile nell'intervento al 110 del FV/Accumulo?
Grazie.
Si certo
Buongiorno e complimenti per il video. Che pompa di calore è qst del video? Quanti kW? Grazie.
Marca KRONOTERM modello ADAPT capacità termica 13,5 kw
Buon giorno, complimenti per il video . Sarei interessato ad una riqualificazione energetica della mia abitazione (unifamiliare) con impianto fotovoltaico da 6kw, batteria Tesla ecc. come ha esposto nel video. Abito in Veneto precisamente nel comune di Piovene Rocchette. Verreste a fare un sopralluogo?
grazie Saverio Mazza
Salve Saverio mi spiace ma attualmente non copriamo tale area
grazie
Il raffrescamento in Estate con cosa lo ottenete?
Sempre utilizzando la pompa di calore raffreddando il radiante a pavimento
Quello scambiatore che mostri nella pompa di calore si chiama evaporatore