Vangelo del Giorno - Lunedì 10 Febbraio 2025
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 9 ก.พ. 2025
- Vangelo e letture del giorno, con commento del Santo Padre.
Offerto da: www.vaticannew...
#vangelo
#vangelodelgiorno
#papafrancesco
#vaticannews
A casa vostra, ogni giorno
Prodotti Consigliati:
Bibbia ufficiale CEI: amzn.to/4eEIfAu
----------------
Dal libro della Gènesi Gn 1, 1-19
In principio Dio creò il cielo e la terra. La terra era informe e deserta e le tenebre ricoprivano l'abisso e lo spirito di Dio aleggiava sulle acque.
Dio disse: "Sia la luce!". E la luce fu. Dio vide che la luce era cosa buona e Dio separò la luce dalle tenebre. Dio chiamò la luce giorno, mentre chiamò le tenebre notte. E fu sera e fu mattina: giorno primo.
Dio disse: "Sia un firmamento in mezzo alle acque per separare le acque dalle acque". Dio fece il firmamento e separò le acque che sono sotto il firmamento dalle acque che sono sopra il firmamento. E così avvenne. Dio chiamò il firmamento cielo. E fu sera e fu mattina: secondo giorno.
Dio disse: "Le acque che sono sotto il cielo si raccolgano in un unico luogo e appaia l'asciutto". E così avvenne. Dio chiamò l'asciutto terra, mentre chiamò la massa delle acque mare. Dio vide che era cosa buona. Dio disse: "La terra produca germogli, erbe che producono seme e alberi da frutto, che fanno sulla terra frutto con il seme, ciascuno secondo la propria specie". E così avvenne. E la terra produsse germogli, erbe che producono seme, ciascuna secondo la propria specie, e alberi che fanno ciascuno frutto con il seme, secondo la propria specie. Dio vide che era cosa buona. E fu sera e fu mattina: terzo giorno.
Dio disse: "Ci siano fonti di luce nel firmamento del cielo, per separare il giorno dalla notte; siano segni per le feste, per i giorni e per gli anni e siano fonti di luce nel firmamento del cielo per illuminare la terra". E così avvenne. E Dio fece le due fonti di luce grandi: la fonte di luce maggiore per governare il giorno e la fonte di luce minore per governare la notte, e le stelle. Dio le pose nel firmamento del cielo per illuminare la terra e per governare il giorno e la notte e per separare la luce dalle tenebre. Dio vide che era cosa buona. E fu sera e fu mattina: quarto giorno.
Dal Vangelo secondo Marco Mc 6, 53-56
In quel tempo, Gesù e i suoi discepoli, compiuta la traversata fino a terra, giunsero a Gennèsaret e approdarono.
Scesi dalla barca, la gente subito lo riconobbe e, accorrendo da tutta quella regione, cominciarono a portargli sulle barelle i malati, dovunque udivano che egli si trovasse.
E là dove giungeva, in villaggi o città o campagne, deponevano i malati nelle piazze e lo supplicavano di poter toccare almeno il lembo del suo mantello; e quanti lo toccavano venivano salvati.
Dio lavora, continua a lavorare e noi possiamo domandarci come dobbiamo rispondere a questa creazione di Dio, che è nata dall’amore perché Lui lavora per amore. «Alla “prima creazione” dobbiamo rispondere con la responsabilità che il Signore ci dà: “La terra è vostra, portatela avanti, soggiogatela; fatela crescere!”». «Anche per noi c’è la responsabilità di far crescere la terra, di far crescere il creato, di custodirlo e farlo crescere secondo le sue leggi: noi siamo signori del creato, non padroni». «E la nostra risposta alla “prima creazione” di Dio è la nostra responsabilità!». «Un cristiano che non custodisce il creato, che non lo fa crescere, è un cristiano cui non importa il lavoro di Dio, quel lavoro nato dall’amore di Dio per noi». Noi rispondiamo: custodire e far crescere il Creato, lasciarci riconciliare con Gesù, con Dio in Gesù, in Cristo, ogni giorno, e non rattristare lo Spirito Santo, non cacciarlo via: è l’ospite del nostro cuore, quello che ci accompagna, ci fa crescere”. (Omelia Santa Marta, l
unedì, 9 febbraio 2015)
Grazie Santo Padre, buona giornata Dio la benedica ❤️🙏
❤ Santa settimana caro Santo Padre ❤ Dio la benedica sempre nel Fiat ❤️ grazie
Buona giornata a tutti ❤🙏🙏🙏
Tanta salute al santo padre❤
Buongiorno.Lode Signore Gesù Dio ogni giorno custodisci il cammino e nostro Papa Francesco ❤🙏🌻
"Responsabilità di far crescere il Creato"...Dio continua a LAVORARE e noi dobbiamo rispondere con RESPONSABILITA'...Noi siamo signori del Creato,non padroni"...Non rattristiamo LO Spirito Santo." Grazie Santo Padre,grazie Fratelli 🌈in Gesù, la Preghiera in Comunione ci sia d' Aiuto sempre. Grazie 🌈
Siamo responsabili nel nostro piccolo,uniamoci x curare tutto quello che Dio ci ha donato🌿🍀🐢🐕👩❤️👨grazie S, Padre Francesco,e a tutti che Dio ci aiuti Amen♥️♥️
Siamo responsabili nel nostro piccolo,uniamoci x curare tutto quello che Dio ci ha donato🌿🍀🐢🐕👩❤️👨grazie S, Padre Francesco,e a tutti che Dio ci aiuti Amen♥️♥️