Riflessione su TUTTI i GADGET dal 2018 al 2022! Topolino

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 3 ก.พ. 2025

ความคิดเห็น • 25

  • @ilRifugiodiMicheleLM
    @ilRifugiodiMicheleLM 2 ปีที่แล้ว +2

    Ciao Alain, sto recuperando anche questo video, innanzitutto complimenti per il lavoro di catalogazione che hai fatto! Per le 313 di Paperino ci rimasi malissimo perché un paio di mesi dopo l'uscita in edicola, che io presi, provai ad acquistare i due numeri dallo shop online di Panini per regalarlo ad una cuginetta a cui era piaciuta mentre l'aveva vista a casa mia. Ci rimasi male perché nel momento in cui mi arrivò il pacco a casa, solo allora vidi che mi mandarono solo un numero, ovvero quello con la macchina, mentre quello con i personaggi non mi arrivò. Poi mi mandarono un rimborso parziale dicendo che quel numero era esaurito, salvo ritrovarcelo l'estate scorsa in edizione standalone. sono riuscito a fare contenta la cuginetta un paio d'anni dopo! 😅

  • @paolomarelli7443
    @paolomarelli7443 2 ปีที่แล้ว +13

    Una volta mi ricordo che i gadget uscivano senza variare il prezzo e se eri abbonato ti arrivava a casa finito alla fine delle varie uscite ..altri tempi...

  • @CHUMOR-E
    @CHUMOR-E 2 ปีที่แล้ว

    Video stupendo!!!!!! Bravissimo 👍👍👍👍

  • @nintendoswitch2008
    @nintendoswitch2008 2 ปีที่แล้ว +4

    Io ho iniziato a collezionare il Topolino la prima settimana di gennaio del 2017 e da lì non ho mai smesso.
    Le statuette d'oro le possiedo tutte e sono molto belle 🤩.

  • @8-dit
    @8-dit ปีที่แล้ว

    Io amo i gadget di topolino io sono consapevole e mi piacciono tutti nulla da dire bel video

  • @gianlucacasielloo3534
    @gianlucacasielloo3534 2 ปีที่แล้ว

    Bertanti top direttore, ha risollevato il topolino da un periodo buio con ottime storie e ottime iniziative, non tutte apprezzate però comunque lodevoli. Ha portato ogni settimana storie nuove e abbastanza innovative (mister Vertigo, la rinascita di macchia nera e le più moderne continue della spada di ghiaccio e delle lenticchie di babilonia)

  • @avogh89
    @avogh89 2 ปีที่แล้ว

    Buon Anno ❤

  • @lion15711
    @lion15711 2 ปีที่แล้ว

    Grande reportage Alain, Bertani ha dato a topolino un tocco di manga con le storie pazzesche...anche molti gadget belli

  • @matteos3645
    @matteos3645 2 ปีที่แล้ว +1

    Siamo arrivati a un gadget a settimana...

  • @andreagrandra4495
    @andreagrandra4495 2 ปีที่แล้ว +4

    2018: topodollari, francobolli, borracce, blocknotes calendario, carte...
    2019: topodollari, francobolli, borracce, blocknotes, calendario, carte...
    2020: topodollari, francobolli, borracce, blocknotes, calendario, carte...
    Cosi per il 2021 e il 2022... cioè, che due balle... a parte le carte che uscivano tutti gli anni (fra l'altro le migliori sono quelle uscite nei primi '90 in collaborazione con la Fiat che pubblicizzava la nuova 500, dove tutte le 54 carte erano state personalizzate anche davanti), i gadget avevano una varietà incredibile (soprattutto la qualità dei materiali). Bella la scacchiera, per carità, bocciato il gioco sul calcio... De gustibus, ma sinceramente non capisco tutto questo entusiasmo per Bertani.

    • @ZioAlain
      @ZioAlain  2 ปีที่แล้ว +2

      L'entusiasmo per Bertani gode dei numeri e dei risultati che, seppur criticato in diverse scelte, sta conducendo il Topolino in questo difficile periodo nella maniera migliore (a livello commerciale)

  • @ilRifugiodiMicheleLM
    @ilRifugiodiMicheleLM 2 ปีที่แล้ว

    Faccio giusto una considerazione: quando tu dici che il miglior modo per mostrare dissenso è quello di non comprare, un collezionista completista fa fatica a fare ciò, come facciamo fatica noi a non comprare una variant o l'ennesimo topolibro, perché quando si arriva ad averli tutti, si cerca di mantenere questo traguardo. Quindi chi mal sopporta il dover comprare testate che in genere non acquista, solo per completare il gadget che come prima uscita esce sempre sul Topolino, si sente quasi obbligato a doverle acquistare per forza.

  • @pl1huncho
    @pl1huncho 2 ปีที่แล้ว

    Assgarra auguri

  • @siciiandr3a
    @siciiandr3a 2 ปีที่แล้ว

    grande alain❤❤

  • @TheCroctopuss
    @TheCroctopuss 2 ปีที่แล้ว +1

    Bisogna guardare in faccia la realtà e accettare che il mercato è cambiato, il cartaceo in generale sta tramontando e le edicole stanno letteralmente sparendo, quindi per sopravvivere anche il Topo ha dovuto virare verso una quantità di gadget più consistente per attirare e tenere su le vendite, comunque il prezzo di alcuni è davvero troppo alto.
    E ora la domanda è: Dopo il deposito di Paperone e la casa di Paperino quale sarà il super gadget di quest'anno? Cosa è rimasto di iconico da meritare un gadget in più uscite? La casa di Topolino o la fattoria di Nonna Papera?

    • @-kortatu-9399
      @-kortatu-9399 2 ปีที่แล้ว

      Mi viene in mente la Ducklair Tower, ma spero di no, perché significherebbe un ritorno non necessario e forzato di PK sul Topo.

    • @TheCroctopuss
      @TheCroctopuss 2 ปีที่แล้ว +1

      @@-kortatu-9399 Credo che sarebbe troppo di nicchia, per fare grandi tirature e attirare clienti occasionali serve qualcosa nazionalpopolare, che sia riconoscibile da chiunque, non solo collezionisti e appassionati.

  • @gellert74656
    @gellert74656 5 หลายเดือนก่อน

    molte riflessioni fatte in questo video potrebbero applicarsi benissimo a diversi giochi di carte... ahahah

  • @elpequenonicolas9053
    @elpequenonicolas9053 2 ปีที่แล้ว

    Sei il mio maestro

    • @pl1huncho
      @pl1huncho 2 ปีที่แล้ว

      Assgarra

  • @cav.1553
    @cav.1553 2 ปีที่แล้ว

    Vorrei che dessero più adesivi gratuiti con il Topo, addirittura magari anche con un piccolo sovrapprezzo. Non per collezione ma per attaccarli.

  • @nickcream2
    @nickcream2 ปีที่แล้ว

    Altra annotazione a livello collezionistico le cose più sono brutte, meno comprate e con meno successo e più hanno valore nel tempo perchè appunto in pochi le hanno comprate; questo prima, ora non saprei dire se le tirature attuali sono talmente alte e cmq le cose non vanno distrutte dalla casa editrice che questa cosa non succederà più.

  • @nickcream2
    @nickcream2 ปีที่แล้ว

    Il discorso di avere un albo fuori dalla collana che compri solo perchè ha il gadget che completa una serie (tipo i dollari) serve solo a dare un senso al gadget stesso. Mi spiego, il collezionista maniacale e completista normalmente non apre l'albo col gadget, infatti poi nel tempo l'albo chiuso col gadget ha più valore del gadget sfuso.

  • @ilmago5291
    @ilmago5291 2 ปีที่แล้ว +1

    i francobolli del topo han fatto il verde rame 🙄