Faucisaure o Sylvanas? mamma blizzard per la prima volta in assoluto lascia ai giocatori una SCELTA. nella prossima patch dovrete decidere da che parte stare.. traditore o no, preferirei Faucisaure al capo dell'orda.
Annoso dilemma. Non si segue il comandante perché piace. Lo si segue perché è IL comandante (per i cinefili, citazione da "L'ammunitamento del Caine"). Ma dove sta il confine fra una cieca fedeltà e una insurrezione consapevole?
@@andreaanesa1634 Era in un blue post qualche tempo fa, nella patch 8.1 (che è ancora in fase di test) si potrà scegliere se aiutare Saurfang a sfuggire da Sylvanas o aiutare Sylvanas a catturare Saurfang.
Ho idea che Anduin stia puntando a chi, nell'Orda, al pari di Faucisaure non abbia a genio come stia agendo Sylvanas. Ha stima dell'orco in questione e spera che riesca a radunare gli ordosi suddetti sotto la sua guida in modo da ottenere la vittoria su Sylvanas e siglare finalmente la pace con un'Orda guidata da Faucisaure. Giovane, ma già con una mente strategica. Bravo Anduin.
@@KuroSenshi Giusto! E magari gli sforzi combinati dell'Alleanza e dell'Orda di Faucisaure riescono a fermare Sylvanas.... E qui magari si potrebbe aprire una nuova pagina di lore in cui si scopre che la banshee suddetta era manipolata da Bolvar, che ha ormai perso la sua identità calandosi in toto nel ruolo di nuovo Lich King (dalla missione per l'artefatto del mago fire di Legion sappiamo che si è già ridestato, per dire).
@@AcaciaAvenue Temo che Bovar non centri nulla almeno a quanto risulta dalle anticipazioni della Patch 8.1 (in cui pare cercheremo di scoprire quale entità ha sussurrato a Vol'jin chi doveva succedergli). E' più probabile che giochino la carta di N'Zoth considerato il cinematic Warbringers: Azshara e il fatto che la patch 8.2 si intitola Rise of Azshara e ci porterà a Nazjatar.
@@enoa79 E se, alla fine dei conti, i cortometraggi Araldi della Guerra, non fossero altro che uno spoiler per la futura mega espansione, dato che è stato detto più volte che Battle for Azeroth è un'espansione Filler, ovvero di transito, per preparare il terreno alla venuta di un nuovo Villain? E come mai, inoltre, nel lato Alleanza abbiamo il corto di Jaina anziché di Anduin, essendo lui il Re di Roccavento? La mia teoria è questa: Per me, alla fine, Azshara corromperà sia Sylvanas che Jaina, facendole impazzire e facendole passare dalla sua parte, tramite le manovre oscure di N'Zoth, e creando così una vera e propria Triade Oscura che sarà la protagonista della prossima espansione.
@@princekopa9142 Tutto possibile in Warcraft visto che la Blizzard ha apertamente ammesso che si sentono il diritto di aggiungere alla storia tutto quello che ritengono sia "cool" indipendentemente dal fatto che sia coerente o meno XD. Scherzi a parte, che Azshara o N'Zoth possano corrompere qualcuno è possibile, ma non darei la cosa per certa. Ci sono degli elementi nella storia che potrebbero indicare una possibile corruzione di Sylvanas, ma dalla Blizzard ci fanno sapere che Sylvanas non è cattiva, solo aggressiva, e che non avremo un SoO 2.0. Viste queste dichiarazioni di intenti non so quanto si plausibile un passaggio al nemico di Sylvanas. Ma concordo che una sua corruzione sarebbe plausibile e coerente con la storia. Non ci sono invece elementi per Jaina, visto che alla fine delle questline di Kul Tiras fa pace con sua madre e con il suo passato. Quanto ai cinematic della serie Araldi della Guerra sono tutti legati a Bfa e non mi sembra anticipino future espansioni. Il cinematic di Sylvanas ci spiega come brucia Teldrassil ed era necessario alla narrazione della guerra delle spine, quello di Azshara le è stato dedicato per introdurre il personaggio che sarà un boss nella pach 8.2 mentre quello di Jaina è giustificato dal fatto che lei ha un ruolo importante alla fine delle questline di Kul Tiras (diventa capo di fazione) e inoltre il cinematic ci spiega da dove arriva il ciondolo (novità di BFA) che è in grado di richiamare la flotta di Kul Tiras e la nave con cui Jaina fa la sua comparsa durante la battaglia di Lordaeron. Visti questi contenuti, non mi sembra strano che il cinematic sia stato dedicato a lei e non ad Anduin.
@@onuzuca2774 Lo immagino! Ma se devi spendere tanti soldi per un film invece di fare quella porcata che hanno fatto al cinema fai questo e sicuramente hai un successo garantito!
Se fosse stata un opzione possibile l'avrebbero sicuramente presa. Warcraft non prodotto adatto a tutti, ma solo per i fan della serie, è un prodotto di nicchia, di conseguenza i produttori e gli investitori (coloro che cacciano tutti i soldi per la realizzazione del film) stanno ben attenti nell'investire denaro su prodotti di questo genere e visto il poco successo che ha avuto il primo film dubito fortemente che ci sarà un'investimento tale da giustificare un film con una qualità della clip qui sopra. La dura realtà è che tutto gira intorno al denaro, nessuno lavora per la gloria.
Guarda che il film con attori reali che hanno fatto gli è costato molto di più di quanto non gli sarebbe costato un film d'animazione tutto in digitale!
Quante cazzate che leggo, qui veramente si vedono i bimbiminkia che hanno scelto Orda perché "sono kattivo! uccido uccido! spakko ally!" andate pure con Sylvanas ma nè in gioco, nè nella vita reale funziona così: non è che se uno si impossessa del potere allora bisogna seguirlo ciecamente anche se lo ha fatto imbrogliando, imparate a usare la vostra testa. La vera Orda, per me che ho cominciato a giocare dal 2006, era quella di Thrall e Cairne che ora rivedo nei valori di Saurfang, poi fate voi.
@@KillerEze90 L'Ultima volta che l'ho visto è nell'Espansione di Draenor, in cui si opponeva con forza all'Orda di Ferro, che lui considerava meschina e senza onore.
Sylvanas ha compiuto azioni che non sono in linea con l’onore di Saurfang e dell’Orda, ma è l’unica ad aver capito che in un modo o nell’altro la guerra tra Alleanza e Orda deve finire e vuole portare la sua fazione all’apice FOR THE HORDE!
Ma che bello è sto video??? O.O!!! Ora capisco perché la Blizzard non trova il tempo per fare un secondo film su Warcraft. Non si può mica fare tutto. FOR THE ALLIANCE!
si però che palle. La blizzard si sente in colpa per aver sempre palesemente favorito l'orda, e adesso è da 3 espansioni che la stanno radendo al suolo
L'Orda è giusto che appartenga agli orchi, ai tempi di Garrosh personalmente lo vedevo bene come capo perché Thrall era troppo pacifista e ormai una figura troppo neutrale per guidare una fazione apertamente in guerra. Quando ha distrutto Theramore è mancato di onore, ma comunque seguiva determinati interessi tattici per l'Orda. Sylvanas invece è un antieroe che segue solo i propri interessi personali e quando è stata incaricata di guidare l'Orda ho subito storto il naso (premettendo che pure Vol'Jin, era un personaggio imbarazzante) penso che l'Orda per questioni di lore dovrebbe sempre e comunque essere rappresentata da un capoguerra orco, e attualmente Saurfang è l'unico candidato attendibile alla guida.
col fatto che gli spiriti hanno parlato a vol'jin e ora vol'jin è un RoadToLoa direi che ci sono le premesse per qualcosa di piu particolare di Garrosh, anche perchè Sylvanas è sempre stata così, quando è diventata capoguerra grazie agli spiriti di Vol'Jin mi puzzava qualcosa
Garrosh almeno aveva il suo fascino come leader, Sylvanas invece ha sempre e solo seguito i propri interessi personali e già il fatto che un'elfa non morta sia la guida degli orchi mi sembra un po' una scemenza partorita male dalla Blizzard. È facile dirlo col senno di poi, ma mi dispiace come sia stato liquidato Garrosh e non sia stata data la possibilità di scelta all'epoca, ma viene data ora, quando dovrebbe essere palese con chi parteggiare. È evidente che la Blizzard abbia già scritto tutto il copione e la "possibilità di scelta" sia solo una mera illusione.
@@Ale-du6ft Fidati, ci sono molti fanboy di Sylvanas che non vedono l'orda di consegnarle Faucisaure. Il problema è che Garrosh, per quanto carismatico, era odiato dalla maggior parte della Community, ed è anche per questo che hanno deciso di liquidare il personaggio in WoD, senza troppi convenevoli. Ora che invece si tratti di Sylvanas, che è appunto più pazza e più sadica di Garrosh, che almeno aveva ancora un briciolo di Onore ed aveva la fortuna di essere stato educato e cresciuto da Thrall, migliaia sono coloro che sono pronti a difendere a priori i crimini della Banshee, senza alcuna esitazione, e cercando di giustificarli in qualsiasi modo. In ogni caso, credo anch'io che la scelta sarà valida fino ad un certo punto, dato che il finale è già scritto e dubito che cambi più di tanto: Che si consegni Faucisaure o ci si schieri con lui, alla fine l'epilogo è già steso e,quasi sicuramente, vedrà la Regina delle Banshee bandita sia dall'Orda che dai suoi stessi Reietti.
@@princekopa9142 ma i fanboy di Sylvanas ci stanno anche, però solo se sono forsaken: un tauren/troll/orco che tifa Sylvanas è incoerente con la propria identità e quelle razze sono il nucleo dell'Orda. Non so quanto sia scontata la fine di Sylvanas, ma viste le pieghe che ha preso il lore di WoW direi che la decisione più sensata come epilogo finale (quindi anche nell'espansione successiva a BfA) sarebbe rimuovere del tutto i forsaken dall'Orda rendendoli una fazione indipendente (anche eliminando Sylvanas ci sono altri papabili potenziali leader per i non-morti, tipo il nuovo Re dei Lich o la sorella di Arthas), e analogamente far ritirare dall'Alleanza gli elfi della notte perché delusi e abbandonati con la propria capitale distrutta e la patria invasa (stessa storia degli elfi del sangue che si ripete). Dopotutto la Blizzard ha annunciato che BfA è la penultima espansione, dopodiché ci sarà quella finale nel quale terminerà il lore di WoW e se sono scaltri getteranno già le basi per un ipotetico futuro rientro di Warcraft come RTS.
@@Ale-du6ft Non penso che BFA sia la penultima espansione, anche perché la Blizzard non penso chiuderà i server di wow cosi presto, sia per introiti sia perché, nonostante il calo, è ancora un gioco abbastanza seguito e gode di una solida fanbase. Più che altro, mi aspetto che creino un futuro Warcraft 4 per poi potenziarne gli eventi in World of Warcraft, magari creando un gioco simile al Classic, ma ambientato dopo gli eventi di un possibile 4 capitolo.
Da quel che so, ad un certo punto Mathias Shaw diede la pausa libera alle guardie. Possibile che sapesse che Anduin avesse lasciato libero Saurfang e lo avesse appoggiato dandogli meno grattacapi possibili mentre fuggiva?
Se Faucisaure tiene tanto all'onore e alle tradizioni, perchè non ha sfidato Sylvanas in Mak'gora? Esiste una ISTITUZIONE che ti permette di cambiare il capoguerra, se non ti piace, ma a quanto pare il nostro orchetto temeva di raggiungere finalmente la sua morte in battaglia. Non capisco questo ignorare totalmente una tradizione orchesca che esiste da sempre e unirsi al nemico. Quando avrò la scelta sarà un piacere ucciderlo.
@@Emily_Kaldwin1625 Dipende in che ramo orda giochi, magari per i "non morti" è un alberto del cazzo, per un Tauren rappresenta il legame con la natura stessa.
@@N4PoLeOnE82 si hai ragione. Ma sepulcra non esiste più, loro hanno perso un albero noi una capitale, e diverso cazzo! già per questo seguirò la dama, anche se sta esagerando, porteremo morte e vendetta, l'alleanza se la vedrà male.
Tecnicamente i tauren dovrebbero essere i primi a ribellarsi a Sylvanas dopo questo attacco. Da come sta andando la storia è palese che Sylvanas approfitti del proprio status di capoguerra per usare le altre razze dell'Orda come carne da cannone per propri interessi personali e menta palesemente pure ai player quando assegna le quest. (quella su Saurfang viene spacciato come un salvataggio)
@@Emily_Kaldwin1625 Troll e Tauren sono i primi che non condividono molto gli atteggiamenti aggressivi di Sylvanas, per non parlare poi del fatto che persino tra i reietti c'è gente che è stanca di guerre contro l'Alleanza, e desidera solamente un posto dove vivere in pace. I Tauren sono antichi alleati degli Elfi della Notte, sopratutto quelli di Alto Monte, dato che il loro capo combatté con Malfurion e Cenarius 10.000 anni fa' contro la Legione, tanto da essere benedetto dallo stesso Dio silvano, per non parlare dei Troll, che hanno abbracciato anche loro il druidismo e,come gli Elfi della Notte, condividono il rispetto della natura e la comunione con essa. Non a caso, nella missione di "recupero" di Saurfang, è un Troll a prendere le parti dell'Orco, lo stesso Troll che nella Cinematic combatte con l'Orco a Lordaeron. Per non parlare di Baine, che già a Sepulcra stava per libellarsi contro Sylvanas per come aveva lasciato morire Faucisaure. Gli Elfi del Sangue, invece, sono costretti a seguire Sylvanas per via del patto che Lorth'mer strinse con la Regina Bashee durante la riconquista dei Boschi di Cantoeterno, dato che Sylvanas minaccia continuamente l'Elfo di far resuscitare i caduti di Lunargenta, dando vita ad un nuovo Flagello. Gli unici che veramente sosterrebbero Sylvanas sono i Reietti più fedeli, comandati da Nathanos e dalle Ranger Oscure, e i Goblin, che seguirebbero chiunque pur di arricchirsi in guerra.
Gli ideali dell'Orda mi coinvolgono di più, Tralasciando il fatto che non sappiamo tenerci un Capoguerra per una settimana senza che muoia o impazzisca
Io per quanto sia nella vita reale più vicino "all'ordine e all'eleganza" della l'alleanza, ho sempre giocato orda perchè i miei ideali rimangono più vicini ad essa. Odio il falso buonismo dell'alleanza che parla di pace ma è la prima a causare la guerra... E poi a me sembra così troppo scontata la situazione di una Sylvanas impazzita. Spero tanto che la Blizzard abbia qualcosa di diverso in mente e ci stia dando false certezze.
sono l'unico che ha notato un dettaglio oscuro? "è la MIA Orda com'era" gli unici orchi che hanno definito l'Orda come propria sono stati Gul'dan e Garrosh ... gran brutto segno!
@@reddeblack9473 mi sembra che Thrall la definisce in modo generico con "L'Orda"; invece Gul'dan e Garrosh la definivano come una proprietà "la MIA Orda" ... è stato proprio per questo dettaglio che il padre di Durotan e poi Durotan stesso si erano rifiutati di unirsi all'Orda
Dipende tutto da qual'è per te l'anima, l'essenza dell'Orda. Cosa tiene insieme Tauren e Non Morti? Goblin e Troll? Orchi e Elfi del Sangue? Da cosa si distingue la "Vera Orda"? Io credo che sia ben di più che "Il contrario dell'Alleanza", credo che vi sia qualcosa di solo suo, che non dipende dai suoi eterni nemici. Ma cosa succede se il Capoguerra si comporta esattamente come si sarebbe aspettato un Varian qualunque? È qui che sta la differenza, e che il giocatore deve scegliere se considerare Faucisaure un traditore o meno.
Diciamo la verità... se siamo arrivati a questo punto è solo per colpa di Mantogrigio e Jaina che sono nell'alleanza solo perchè sono in parte umani...
Sono un Saurfang semplice, posso uccidere Malfurion, posso uccidere Anduin, ma preferisco piangere perchè "Buuuh l'onore, buuuuh la vecchia Orda, buuuh Sylvanas!". Ora arrivare pure a prendere in considerazione l'alleanza con (scusate il gioco di parole) l'Alleanza pur di rovesciare la legittima Capoguerra. Non sarebbe meglio dire in partenza "Le cose non vengono fatte come piace a me quindi non mi sta bene"? No, bisogna tirare in ballo l'onore, ormai un deus ex machina quando si hanno problemi nel dare una motivazione seria e valida a qualcuno. Patetico.
Peccato che se giochi l'espansione scopri che i "loa" che hanno sussurrato il nome di sylvanas a vol'jin non erano veri loa...quindi legittima capoguerra una fava salata.
@@Neroex In realtà sempre legittima capoguerra rimane. Non erano i loa i capoguerra dell'orda ma Vol'jin, quindi fin quando non si viene a sapere che Sylvanas ha tramato in qualche modo per prendere il potere la decisione di Vol'jin rimane dal valore intatto. Al massimo è Vol'jin l'idiota a farsi consigliare da dei sussurri invece che dalla propria testa. Ma avere un capoguerra che ha avuto un momento di stupidità non rende meno legittimo quello che ha scelto.
@@anonimo6603 Ehm,non funziona così su warcraft.Se vol'jin è stato ingannato da dei sussurri fasulli (e qui dovresti farti delle domande su chi sia tanto potente da spacciarsi per un loa)che lo hanno indotto in punto di morte a scegliere sylvanas.Siamo seri, nessuno sano di mente sceglierebbe sylvanas come capoguerra.Quindi no,legittimo proprio no,se in un seggio elettorale ti eleggono presidente e nessuno ti ha votato sei legittimo come una ciambella senza buco.
Qui si tratta di Onore, di un combattimento leale, cosa che appunto con l'Orda di Sylvanas è scomparso: Ora L'Orda è solo una macchina conquistatrice, che inghiotte ogni cosa che trova sul suo cammino. L'Orda di Thrall, L'Orda di Surfang, era un'Orda che combatteva senza sotterfugi, che voleva solo pace e prosperità. Sotto molti aspetti, Sylvanas si sta' comportando come il padre di Jaina Marefiero: Vede soltanto guerra, guerra e altra guerra. Surfang non può vivere pensando di servire un'Orda che non crede nella Vita ma che venera la Morte.
@@princekopa9142 se fosse stato onore, l'avrebbe sfidata in un Mak'Gora. Avrebbe potuto contestarla davanti a tutti, è un veterano di guerra, gli orchi, i troll e i tauren l'avrebbero di certo seguito. Invece ha passato tutto l'assedio Afk a piangere, si è fatto catturare, non ha voluto lasciare la prigione quando ha potuto. Se ora supera quella soglia per allearsi con il boy-king, per me Varok Saurfang è morto.
@@Spoccinella Credi veramente che gli Orchi lo avrebbero seguito? Stiamo parlando di un'Orda che è stata letteralmente soggiogata da Sylvanas, un'Orda che si sta' ubriacando di guerre e di conquiste, un'Orda che sta' sfidando tutto ciò che Thrall aveva faticosamente costruito. Non sarebbe bastato sfidarla in un duello, proprio perché Faucisaure sapeva di essere in svantaggio e di non avere appoggi sufficienti per decidere le sorti di uno scontro diretto con Sylvanas. Poi lui si è arreso perché era oramai stanco, sfiancato da anni di guerra e del tutto demotivato a continuare un conflitto che oramai non aveva più nulla di Onorevole. Come dice ad Anduin, lui sperava che gli umani avrebbero trionfato, uccidendo la Regina Banshee e permettendo così all'Orda di rinascere nuovamente. Ora però che Lordaeron è caduta, ora che l'Orda ha visto cosa è diventata veramente Sylvanas, dove persino Baine comincia a credere che Sylvanas non sia più degna di comandare l'Orda, ora che i soldati stessi dell'Orda hanno visto la loro Capoguerra usare la piaga sulle sue stesse truppe pur di trionfare contro il nemico, Faucisaure sa' che è il momento buono per attaccare e per riprendersi l'Onore perduto. Ma per farlo avrà bisogno di aiuto, di vecchi alleati: Avrà bisogno di Thrall.
Sylvanas si sta comportando da Sylvanas, ovvero da personaggio scaltro e spietato secondo cui il fine giustifica i mezzi. In guerra non c'è onore, solo vivere o morire. Dal punto di vista tattico poi si sta dimostrando anni luce davanti qualunque altro Warchief. Per me l'errore sta a monte. Se lei è il capo è giusto che sia lei a decide cosa fare, se non ti sta bene la sfidi e provi a prenderne il posto oppure sei soltanto un disertore. Saurfang aveva già preso la sua decisione a Darkshore, avrebbe dovuto agire allora. Ci sta girando troppo intorno.
@@princekopa9142 allora perchè farsi catturare senza combattere? Vol'jin se ne andò quando non fu piú d'accordo con Garrosh. Metti che Anduin l'avesse fermata, l'Orda sarebbe stata d'accordo ad avere come warchief un orco messo lí dagli ally? Baine aveva giá le sue perplessitá, Varok avrebbe potuto convincerlo a venir via con lui. Ma no, too mainstream.
o una soluzione che potrebbe metter fine la guerra......MAK'GOR(che per intenderci e quando nel fiml Warcraft l'inizio Durotar sfida Gul'dan e non vi diro come e finita)
Spero che filmati come questo continuino a farli.
CONCORDO!!! +1
Magari un film d'animazione. Anche se è già uscito uno di warcraft ma in live action.
infatti
Faucisaure o Sylvanas?
mamma blizzard per la prima volta in assoluto lascia ai giocatori una SCELTA.
nella prossima patch dovrete decidere da che parte stare.. traditore o no, preferirei Faucisaure al capo dell'orda.
idem. sylvanas sta esagerato, secondo me.
Annoso dilemma. Non si segue il comandante perché piace. Lo si segue perché è IL comandante (per i cinefili, citazione da "L'ammunitamento del Caine").
Ma dove sta il confine fra una cieca fedeltà e una insurrezione consapevole?
Una scelta che comunque NON avrà nessuna influenza su quello che "è già scritto". E' comunque carino averla, indipendentemente da tutto.
ma dove è scritto che si può scegliere perchè io non ho visto
@@andreaanesa1634 Era in un blue post qualche tempo fa, nella patch 8.1 (che è ancora in fase di test) si potrà scegliere se aiutare Saurfang a sfuggire da Sylvanas o aiutare Sylvanas a catturare Saurfang.
sempre i brividi...cavolo...che storia mozzafiato
Faucisaure è un vero ordaiolo!
Ho idea che Anduin stia puntando a chi, nell'Orda, al pari di Faucisaure non abbia a genio come stia agendo Sylvanas. Ha stima dell'orco in questione e spera che riesca a radunare gli ordosi suddetti sotto la sua guida in modo da ottenere la vittoria su Sylvanas e siglare finalmente la pace con un'Orda guidata da Faucisaure. Giovane, ma già con una mente strategica. Bravo Anduin.
Come gli ebon knight di wotlk... una nuova reputazione riguardo l'orda di faucisaure
@@KuroSenshi Giusto! E magari gli sforzi combinati dell'Alleanza e dell'Orda di Faucisaure riescono a fermare Sylvanas.... E qui magari si potrebbe aprire una nuova pagina di lore in cui si scopre che la banshee suddetta era manipolata da Bolvar, che ha ormai perso la sua identità calandosi in toto nel ruolo di nuovo Lich King (dalla missione per l'artefatto del mago fire di Legion sappiamo che si è già ridestato, per dire).
@@AcaciaAvenue Temo che Bovar non centri nulla almeno a quanto risulta dalle anticipazioni della Patch 8.1 (in cui pare cercheremo di scoprire quale entità ha sussurrato a Vol'jin chi doveva succedergli). E' più probabile che giochino la carta di N'Zoth considerato il cinematic Warbringers: Azshara e il fatto che la patch 8.2 si intitola Rise of Azshara e ci porterà a Nazjatar.
@@enoa79 E se, alla fine dei conti, i cortometraggi Araldi della Guerra, non fossero altro che uno spoiler per la futura mega espansione, dato che è stato detto più volte che Battle for Azeroth è un'espansione Filler, ovvero di transito, per preparare il terreno alla venuta di un nuovo Villain? E come mai, inoltre, nel lato Alleanza abbiamo il corto di Jaina anziché di Anduin, essendo lui il Re di Roccavento? La mia teoria è questa: Per me, alla fine, Azshara corromperà sia Sylvanas che Jaina, facendole impazzire e facendole passare dalla sua parte, tramite le manovre oscure di N'Zoth, e creando così una vera e propria Triade Oscura che sarà la protagonista della prossima espansione.
@@princekopa9142 Tutto possibile in Warcraft visto che la Blizzard ha apertamente ammesso che si sentono il diritto di aggiungere alla storia tutto quello che ritengono sia "cool" indipendentemente dal fatto che sia coerente o meno XD. Scherzi a parte, che Azshara
o N'Zoth possano corrompere qualcuno è possibile, ma non darei la cosa per certa. Ci sono degli elementi nella storia che potrebbero indicare una possibile corruzione di Sylvanas, ma dalla Blizzard ci fanno sapere che Sylvanas non è cattiva, solo aggressiva, e che non avremo un SoO 2.0. Viste queste dichiarazioni di intenti non so quanto si plausibile un passaggio al nemico di Sylvanas. Ma concordo che una sua corruzione sarebbe plausibile e coerente con la storia. Non ci sono invece elementi per Jaina, visto che alla fine delle questline di Kul Tiras fa pace con sua madre e con il suo passato. Quanto ai cinematic della serie Araldi della Guerra sono tutti legati a Bfa e non mi sembra anticipino future espansioni. Il cinematic di Sylvanas ci spiega come brucia Teldrassil ed era necessario alla narrazione della guerra delle spine, quello di Azshara le è stato dedicato per introdurre il personaggio che sarà un boss nella pach 8.2 mentre quello di Jaina è giustificato dal fatto che lei ha un ruolo importante alla fine delle questline di Kul Tiras (diventa capo di fazione) e inoltre il cinematic ci spiega da dove arriva il ciondolo (novità di BFA) che è in grado di richiamare la flotta di Kul Tiras e la nave con cui Jaina fa la sua comparsa durante la battaglia di Lordaeron. Visti questi contenuti, non mi sembra strano che il cinematic sia stato dedicato a lei e non ad Anduin.
Ma quanto è bello Anduin
Ma un bel film di animazione no eh? Cazzo che sono belli questi video!
questi clip video in realtà richiedono un tempo di lavoro enorme, tempo che per un film da 90 min circa non è economicamente sostenibile.
@@onuzuca2774 Lo immagino! Ma se devi spendere tanti soldi per un film invece di fare quella porcata che hanno fatto al cinema fai questo e sicuramente hai un successo garantito!
Se fosse stata un opzione possibile l'avrebbero sicuramente presa. Warcraft non prodotto adatto a tutti, ma solo per i fan della serie, è un prodotto di nicchia, di conseguenza i produttori e gli investitori (coloro che cacciano tutti i soldi per la realizzazione del film) stanno ben attenti nell'investire denaro su prodotti di questo genere e visto il poco successo che ha avuto il primo film dubito fortemente che ci sarà un'investimento tale da giustificare un film con una qualità della clip qui sopra.
La dura realtà è che tutto gira intorno al denaro, nessuno lavora per la gloria.
Guarda che il film con attori reali che hanno fatto gli è costato molto di più di quanto non gli sarebbe costato un film d'animazione tutto in digitale!
@@Plinious certo, dove lo hai letto questo, sui muri dei gabinetti? Per favore parlate se sapete
Amo Faucisaure.
Quante cazzate che leggo, qui veramente si vedono i bimbiminkia che hanno scelto Orda perché "sono kattivo! uccido uccido! spakko ally!" andate pure con Sylvanas ma nè in gioco, nè nella vita reale funziona così: non è che se uno si impossessa del potere allora bisogna seguirlo ciecamente anche se lo ha fatto imbrogliando, imparate a usare la vostra testa.
La vera Orda, per me che ho cominciato a giocare dal 2006, era quella di Thrall e Cairne che ora rivedo nei valori di Saurfang, poi fate voi.
Cairne!!... E rexxar che fine ha fatto?
@@KillerEze90 Ultimamente lo hanno riportato nella storia, ma non c'e niente di concreto per lui, almeno per ora.
@@KillerEze90 L'Ultima volta che l'ho visto è nell'Espansione di Draenor, in cui si opponeva con forza all'Orda di Ferro, che lui considerava meschina e senza onore.
PER L’ORDA!😍 spero che questo gioco vada avanti ancora per mooolto tempo
2:50 quando ti accorgi che il tuo nemico è migliore dei tuoi amici...
Sylvanas ha compiuto azioni che non sono in linea con l’onore di Saurfang e dell’Orda, ma è l’unica ad aver capito che in un modo o nell’altro la guerra tra Alleanza e Orda deve finire e vuole portare la sua fazione all’apice
FOR THE HORDE!
La battaglia per la conquista di Azeroth continua.
Epico
Ma che bello è sto video??? O.O!!! Ora capisco perché la Blizzard non trova il tempo per fare un secondo film su Warcraft. Non si può mica fare tutto. FOR THE ALLIANCE!
si però che palle. La blizzard si sente in colpa per aver sempre palesemente favorito l'orda, e adesso è da 3 espansioni che la stanno radendo al suolo
Per la Luce Sacra. Le vere scelte iniziano qui.
Vogliamo una serie netflix fatta così blizzard!!!
quello che dico da anni
Un giocatore di Vanilla e uno di MoP.
CAPOLAVORO!
Nuova reputazione : l'orda di saurfang
Me lo sento.
L'Orda è giusto che appartenga agli orchi, ai tempi di Garrosh personalmente lo vedevo bene come capo perché Thrall era troppo pacifista e ormai una figura troppo neutrale per guidare una fazione apertamente in guerra. Quando ha distrutto Theramore è mancato di onore, ma comunque seguiva determinati interessi tattici per l'Orda. Sylvanas invece è un antieroe che segue solo i propri interessi personali e quando è stata incaricata di guidare l'Orda ho subito storto il naso (premettendo che pure Vol'Jin, era un personaggio imbarazzante) penso che l'Orda per questioni di lore dovrebbe sempre e comunque essere rappresentata da un capoguerra orco, e attualmente Saurfang è l'unico candidato attendibile alla guida.
Onore al re.
Io spero vivamente che non facciano di Sylvanas un Garrosh
2.0 la vendetta perchè che due palle...
col fatto che gli spiriti hanno parlato a vol'jin e ora vol'jin è un RoadToLoa direi che ci sono le premesse per qualcosa di piu particolare di Garrosh, anche perchè Sylvanas è sempre stata così, quando è diventata capoguerra grazie agli spiriti di Vol'Jin mi puzzava qualcosa
Garrosh almeno aveva il suo fascino come leader, Sylvanas invece ha sempre e solo seguito i propri interessi personali e già il fatto che un'elfa non morta sia la guida degli orchi mi sembra un po' una scemenza partorita male dalla Blizzard. È facile dirlo col senno di poi, ma mi dispiace come sia stato liquidato Garrosh e non sia stata data la possibilità di scelta all'epoca, ma viene data ora, quando dovrebbe essere palese con chi parteggiare. È evidente che la Blizzard abbia già scritto tutto il copione e la "possibilità di scelta" sia solo una mera illusione.
@@Ale-du6ft Fidati, ci sono molti fanboy di Sylvanas che non vedono l'orda di consegnarle Faucisaure. Il problema è che Garrosh, per quanto carismatico, era odiato dalla maggior parte della Community, ed è anche per questo che hanno deciso di liquidare il personaggio in WoD, senza troppi convenevoli. Ora che invece si tratti di Sylvanas, che è appunto più pazza e più sadica di Garrosh, che almeno aveva ancora un briciolo di Onore ed aveva la fortuna di essere stato educato e cresciuto da Thrall, migliaia sono coloro che sono pronti a difendere a priori i crimini della Banshee, senza alcuna esitazione, e cercando di giustificarli in qualsiasi modo. In ogni caso, credo anch'io che la scelta sarà valida fino ad un certo punto, dato che il finale è già scritto e dubito che cambi più di tanto: Che si consegni Faucisaure o ci si schieri con lui, alla fine l'epilogo è già steso e,quasi sicuramente, vedrà la Regina delle Banshee bandita sia dall'Orda che dai suoi stessi Reietti.
@@princekopa9142 ma i fanboy di Sylvanas ci stanno anche, però solo se sono forsaken: un tauren/troll/orco che tifa Sylvanas è incoerente con la propria identità e quelle razze sono il nucleo dell'Orda. Non so quanto sia scontata la fine di Sylvanas, ma viste le pieghe che ha preso il lore di WoW direi che la decisione più sensata come epilogo finale (quindi anche nell'espansione successiva a BfA) sarebbe rimuovere del tutto i forsaken dall'Orda rendendoli una fazione indipendente (anche eliminando Sylvanas ci sono altri papabili potenziali leader per i non-morti, tipo il nuovo Re dei Lich o la sorella di Arthas), e analogamente far ritirare dall'Alleanza gli elfi della notte perché delusi e abbandonati con la propria capitale distrutta e la patria invasa (stessa storia degli elfi del sangue che si ripete). Dopotutto la Blizzard ha annunciato che BfA è la penultima espansione, dopodiché ci sarà quella finale nel quale terminerà il lore di WoW e se sono scaltri getteranno già le basi per un ipotetico futuro rientro di Warcraft come RTS.
@@Ale-du6ft Non penso che BFA sia la penultima espansione, anche perché la Blizzard non penso chiuderà i server di wow cosi presto, sia per introiti sia perché, nonostante il calo, è ancora un gioco abbastanza seguito e gode di una solida fanbase. Più che altro, mi aspetto che creino un futuro Warcraft 4 per poi potenziarne gli eventi in World of Warcraft, magari creando un gioco simile al Classic, ma ambientato dopo gli eventi di un possibile 4 capitolo.
Da quel che so, ad un certo punto Mathias Shaw diede la pausa libera alle guardie.
Possibile che sapesse che Anduin avesse lasciato libero Saurfang e lo avesse appoggiato dandogli meno grattacapi possibili mentre fuggiva?
Brividi *_* Pietro Ubaldi è un magnifico fauci saure, ma il doppiatore di Anduin chi è?
Andrea Oldani
@@leonardogajo7780 grazie ^_^
Troppo bello, come dice edenend dovreste far scegliere ai giocatori
Se Faucisaure tiene tanto all'onore e alle tradizioni, perchè non ha sfidato Sylvanas in Mak'gora?
Esiste una ISTITUZIONE che ti permette di cambiare il capoguerra, se non ti piace, ma a quanto pare il nostro orchetto temeva di raggiungere finalmente la sua morte in battaglia.
Non capisco questo ignorare totalmente una tradizione orchesca che esiste da sempre e unirsi al nemico. Quando avrò la scelta sarà un piacere ucciderlo.
perchè la voce di saurfang mi fa venire fame?
Filmato bellissimo! anche senza la necessità di azione e combattimenti la blizzard riesce a creare certe cose!
Non seguirò a prescindere chi ha bruciato il sacro albero di Teldrassil.
È solo un albero del cazzo. Ok dentro c'erano civili ma ricordati In guerra tutto e lecito, importante e vincere! Chi è buono non è detto che vince.
@@Emily_Kaldwin1625 Dipende in che ramo orda giochi, magari per i "non morti" è un alberto del cazzo, per un Tauren rappresenta il legame con la natura stessa.
@@N4PoLeOnE82 si hai ragione. Ma sepulcra non esiste più, loro hanno perso un albero noi una capitale, e diverso cazzo! già per questo seguirò la dama, anche se sta esagerando, porteremo morte e vendetta, l'alleanza se la vedrà male.
Tecnicamente i tauren dovrebbero essere i primi a ribellarsi a Sylvanas dopo questo attacco. Da come sta andando la storia è palese che Sylvanas approfitti del proprio status di capoguerra per usare le altre razze dell'Orda come carne da cannone per propri interessi personali e menta palesemente pure ai player quando assegna le quest. (quella su Saurfang viene spacciato come un salvataggio)
@@Emily_Kaldwin1625 Troll e Tauren sono i primi che non condividono molto gli atteggiamenti aggressivi di Sylvanas, per non parlare poi del fatto che persino tra i reietti c'è gente che è stanca di guerre contro l'Alleanza, e desidera solamente un posto dove vivere in pace. I Tauren sono antichi alleati degli Elfi della Notte, sopratutto quelli di Alto Monte, dato che il loro capo combatté con Malfurion e Cenarius 10.000 anni fa' contro la Legione, tanto da essere benedetto dallo stesso Dio silvano, per non parlare dei Troll, che hanno abbracciato anche loro il druidismo e,come gli Elfi della Notte, condividono il rispetto della natura e la comunione con essa. Non a caso, nella missione di "recupero" di Saurfang, è un Troll a prendere le parti dell'Orco, lo stesso Troll che nella Cinematic combatte con l'Orco a Lordaeron. Per non parlare di Baine, che già a Sepulcra stava per libellarsi contro Sylvanas per come aveva lasciato morire Faucisaure. Gli Elfi del Sangue, invece, sono costretti a seguire Sylvanas per via del patto che Lorth'mer strinse con la Regina Bashee durante la riconquista dei Boschi di Cantoeterno, dato che Sylvanas minaccia continuamente l'Elfo di far resuscitare i caduti di Lunargenta, dando vita ad un nuovo Flagello. Gli unici che veramente sosterrebbero Sylvanas sono i Reietti più fedeli, comandati da Nathanos e dalle Ranger Oscure, e i Goblin, che seguirebbero chiunque pur di arricchirsi in guerra.
Quindi la guerra continua...
Mitico Faucisaure. Ci ho fatto un video sopra, se volete saperne la storia!
Ciao Cadun 👋
Saurfang per dio, Saurfang!
Si, Saurfang è la localizzazione inglese, grazie per averlo ricordato.
@@Joker-mf6bq ciao mitch :D
ma anduin non lo doppiava simone d'andrea?
Dannazione questi filmati mi rendono sempre più confuso... dover scegliere una fazione diventa sempre più difficile😖
Gli ideali dell'Orda mi coinvolgono di più, Tralasciando il fatto che non sappiamo tenerci un Capoguerra per una settimana senza che muoia o impazzisca
Io per quanto sia nella vita reale più vicino "all'ordine e all'eleganza" della l'alleanza, ho sempre giocato orda perchè i miei ideali rimangono più vicini ad essa. Odio il falso buonismo dell'alleanza che parla di pace ma è la prima a causare la guerra... E poi a me sembra così troppo scontata la situazione di una Sylvanas impazzita. Spero tanto che la Blizzard abbia qualcosa di diverso in mente e ci stia dando false certezze.
Persino Saurfang vuole tornare nell'ora del wow classic.
Varok Capoguerra!
PER L'ALLEANZA!
PER LA DAMA OSCURA
Saurfang is my chieftain
audvin sembra molto più giovane qui
Per la vera orda
"Io ho sacrificato tutto..."
NO DIO NO BASTA DEMON HUNTER DEL CA... wait..
Ma la vera domanda è perché?
Now and always for the Banshee Queen!
sono l'unico che ha notato un dettaglio oscuro? "è la MIA Orda com'era"
gli unici orchi che hanno definito l'Orda come propria sono stati Gul'dan e Garrosh ... gran brutto segno!
E thrall no?
@@reddeblack9473 mi sembra che Thrall la definisce in modo generico con "L'Orda"; invece Gul'dan e Garrosh la definivano come una proprietà "la MIA Orda" ... è stato proprio per questo dettaglio che il padre di Durotan e poi Durotan stesso si erano rifiutati di unirsi all'Orda
Rispetto Faucisaure, ma se si unisce all’Alleanza, anche per rovesciare Sylvanas... come posso ancora considerarlo un vero leader dell’Orda?
Dipende tutto da qual'è per te l'anima, l'essenza dell'Orda. Cosa tiene insieme Tauren e Non Morti? Goblin e Troll? Orchi e Elfi del Sangue? Da cosa si distingue la "Vera Orda"? Io credo che sia ben di più che "Il contrario dell'Alleanza", credo che vi sia qualcosa di solo suo, che non dipende dai suoi eterni nemici. Ma cosa succede se il Capoguerra si comporta esattamente come si sarebbe aspettato un Varian qualunque? È qui che sta la differenza, e che il giocatore deve scegliere se considerare Faucisaure un traditore o meno.
Diciamo la verità... se siamo arrivati a questo punto è solo per colpa di Mantogrigio e Jaina che sono nell'alleanza solo perchè sono in parte umani...
Sylvanas
basta queste alleanze con i nostri nemici FOR THE HORDE!
Io dico faucisaure
TRADITORE
Saurfang a tutte le ragioni per tradire l'orda la regina e impazzita non c'e piu onere per l'orda solo fuoco e sangue
Ma chiudi la bocca.
@@francescoortone395 non era riferito a te
potevi dirmelo prima che insultassi la regina banshee e non mi pento di quello che ho detto(eri il mio personaggio preferito Sylvanas)
@@francescoortone395 me ne ero scordato scusa.
Va beh ciao, switcho ally. Orda del cazzo..
Salutami i cavalli!
@@nikaido3306 lol
Traditore.
switcha pure
Cosa c'è ne frega a noi, che diventi un fighetto ally? Fai pure...
Sono un Saurfang semplice, posso uccidere Malfurion, posso uccidere Anduin, ma preferisco piangere perchè "Buuuh l'onore, buuuuh la vecchia Orda, buuuh Sylvanas!". Ora arrivare pure a prendere in considerazione l'alleanza con (scusate il gioco di parole) l'Alleanza pur di rovesciare la legittima Capoguerra. Non sarebbe meglio dire in partenza "Le cose non vengono fatte come piace a me quindi non mi sta bene"? No, bisogna tirare in ballo l'onore, ormai un deus ex machina quando si hanno problemi nel dare una motivazione seria e valida a qualcuno. Patetico.
Peccato che se giochi l'espansione scopri che i "loa" che hanno sussurrato il nome di sylvanas a vol'jin non erano veri loa...quindi legittima capoguerra una fava salata.
Saurfang è sempre stato questo, nel bene e nel male. Per quanto possa sembrare (e sia) molto "straightforward" è assolutamente coerente con se stesso.
@@Neroex In realtà sempre legittima capoguerra rimane. Non erano i loa i capoguerra dell'orda ma Vol'jin, quindi fin quando non si viene a sapere che Sylvanas ha tramato in qualche modo per prendere il potere la decisione di Vol'jin rimane dal valore intatto.
Al massimo è Vol'jin l'idiota a farsi consigliare da dei sussurri invece che dalla propria testa. Ma avere un capoguerra che ha avuto un momento di stupidità non rende meno legittimo quello che ha scelto.
@@anonimo6603 Ehm,non funziona così su warcraft.Se vol'jin è stato ingannato da dei sussurri fasulli (e qui dovresti farti delle domande su chi sia tanto potente da spacciarsi per un loa)che lo hanno indotto in punto di morte a scegliere sylvanas.Siamo seri, nessuno sano di mente sceglierebbe sylvanas come capoguerra.Quindi no,legittimo proprio no,se in un seggio elettorale ti eleggono presidente e nessuno ti ha votato sei legittimo come una ciambella senza buco.
Ti piace scrivere è
Avrebbe potuto uccidere Malfurion e Anduin... quanto non sopporto sto "volemose bene" a tutti i costi. Togliete la War Mode allora e coccoliamoci
Qui si tratta di Onore, di un combattimento leale, cosa che appunto con l'Orda di Sylvanas è scomparso: Ora L'Orda è solo una macchina conquistatrice, che inghiotte ogni cosa che trova sul suo cammino. L'Orda di Thrall, L'Orda di Surfang, era un'Orda che combatteva senza sotterfugi, che voleva solo pace e prosperità. Sotto molti aspetti, Sylvanas si sta' comportando come il padre di Jaina Marefiero: Vede soltanto guerra, guerra e altra guerra. Surfang non può vivere pensando di servire un'Orda che non crede nella Vita ma che venera la Morte.
@@princekopa9142 se fosse stato onore, l'avrebbe sfidata in un Mak'Gora. Avrebbe potuto contestarla davanti a tutti, è un veterano di guerra, gli orchi, i troll e i tauren l'avrebbero di certo seguito. Invece ha passato tutto l'assedio Afk a piangere, si è fatto catturare, non ha voluto lasciare la prigione quando ha potuto. Se ora supera quella soglia per allearsi con il boy-king, per me Varok Saurfang è morto.
@@Spoccinella Credi veramente che gli Orchi lo avrebbero seguito? Stiamo parlando di un'Orda che è stata letteralmente soggiogata da Sylvanas, un'Orda che si sta' ubriacando di guerre e di conquiste, un'Orda che sta' sfidando tutto ciò che Thrall aveva faticosamente costruito. Non sarebbe bastato sfidarla in un duello, proprio perché Faucisaure sapeva di essere in svantaggio e di non avere appoggi sufficienti per decidere le sorti di uno scontro diretto con Sylvanas. Poi lui si è arreso perché era oramai stanco, sfiancato da anni di guerra e del tutto demotivato a continuare un conflitto che oramai non aveva più nulla di Onorevole. Come dice ad Anduin, lui sperava che gli umani avrebbero trionfato, uccidendo la Regina Banshee e permettendo così all'Orda di rinascere nuovamente. Ora però che Lordaeron è caduta, ora che l'Orda ha visto cosa è diventata veramente Sylvanas, dove persino Baine comincia a credere che Sylvanas non sia più degna di comandare l'Orda, ora che i soldati stessi dell'Orda hanno visto la loro Capoguerra usare la piaga sulle sue stesse truppe pur di trionfare contro il nemico, Faucisaure sa' che è il momento buono per attaccare e per riprendersi l'Onore perduto. Ma per farlo avrà bisogno di aiuto, di vecchi alleati: Avrà bisogno di Thrall.
Sylvanas si sta comportando da Sylvanas, ovvero da personaggio scaltro e spietato secondo cui il fine giustifica i mezzi. In guerra non c'è onore, solo vivere o morire. Dal punto di vista tattico poi si sta dimostrando anni luce davanti qualunque altro Warchief. Per me l'errore sta a monte. Se lei è il capo è giusto che sia lei a decide cosa fare, se non ti sta bene la sfidi e provi a prenderne il posto oppure sei soltanto un disertore. Saurfang aveva già preso la sua decisione a Darkshore, avrebbe dovuto agire allora. Ci sta girando troppo intorno.
@@princekopa9142 allora perchè farsi catturare senza combattere? Vol'jin se ne andò quando non fu piú d'accordo con Garrosh. Metti che Anduin l'avesse fermata, l'Orda sarebbe stata d'accordo ad avere come warchief un orco messo lí dagli ally? Baine aveva giá le sue perplessitá, Varok avrebbe potuto convincerlo a venir via con lui. Ma no, too mainstream.
o una soluzione che potrebbe metter fine la guerra......MAK'GOR(che per intenderci e quando nel fiml Warcraft l'inizio Durotar sfida Gul'dan e non vi diro come e finita)
Sylvanas e Saurfang
@@Spoccinella si Sylvanas e Surfang nel mak'gor 1v1
@Teodor Ambros intanto tu la sfidi. Le implicazioni di un suo diniego sarebbero molteplici.
non mi interessa la posizione di Faucisaure o di Anduin, SYLVANAS UNICA VERA REGINA DELL'ORDA
World of warcraft fa schifo, ora ci rubate pure il nome, vabbe, W FOR HONOR!
@werewolf 832 no, l' infedele sei tu DEUS VULT INFEDEL
World of warcraft suks, GOD SAVE FOR HONOR!