quando ero piu giovane e sentivo il nostro inno mi emozionavo...quando nel 1986 al giuramento gridai fedeltà alla patria mi vennero le lacrime agli occhi....oggi ho 53 anni e quando sento l'inno mi viene il voltastomaco specialmente nella frase "siam pronti alla morte".....con sto caxxo.....ed io dovrei andare a morire per questi personaggi che si sono mangiati l'italia??...questa riflessione la rivolgo a tutti i ragazzi che vogliono entrare negli apparati militari o di polizia....sti personaggi si sono resi autori dell'uccisione di 2 grandi magistrati che volevano rendere migliore il nostro paese figuriamoci se potrebbero mai preoccuparsi delle vostre sorti!!
Lei potrebbe essere mio figlio per età, perché i miei figli girano più o meno intorno alla sua età. La capisco. Ma la prego non pensi che tutti i militari, tutte le Forze dell'Ordine, siano uomini dalla schiena molle. Anche fra i magistrati ci sono quelli che credono nel loro lavoro. Bisogna lottare in mezzo ad uomini delle Istituzioni che fanno il doppio gioco per tutti quelli che hanno una faccia sola.
@@colt1946 ma io non intendevo questo anzi...so bene che ci sono uomini con la schiena dritta che fanno il loro dovere...ma io intendo che questi che hanno fatto ammazzare falcone e borsellino ed hanno instaurato una trattativa con la mafia perchè avevano paura che venivano fatti fuori non si sono preoccupati di barattare la vita di quei due grandi magistrati figuriamoci se potrebbero farlo per dei semplici poliziotti carabinieri o militari...se ne fregano l'importante che loro si riempiono le tasche o si salvano il culo!!
Persona intelligente ed onesto non venduto con le palle, le auguro tutta la forza necessaria per portare al termine i lavori assegnati e poi diventare ministro della giustizia, sono sicuro che dott Falcone e dott Paolo Borsellino chiederebbero questo Forza Nino
Difficile pensare che borsellino possa essere contento visto che di matteo era nell'accusa del borsellino 1 e Bis processi che hanno decretato una verità depistata.
Grande dr Di Matteo sei uno dei rari orgogli rimasti in questa Italia corrotta partendo dai politici finendo al popolo diventato peggio dei suoi politici.
Povera patria.. Ma perché permettiamo che accadano queste cose? Ma a chi diamo il voto? Ma perché questo paese non riesce a fare il salto di qualità e raggiungere gli altri paesi europei? Siamo forse destinati ad essere in balia dei nostri politici corrotti? Voglio vivere in un paese normale!
@@Nico87N credo la risposta sia molto più complesa. L'Italia con le sue divisioni. Lo Stato, che sempre si è disinteso del sud. chi più ne ha più ne meta. Guardate come anche i 5 stelle sono entrati nella danza. O il grande rottamatore Renzi ... Bisogna leggere La Crisi Italiana di Paolo Sylos Labini. Piú che un paese di pecoroni siamo un paese di furbetti.
Siamo un popolo di merda inutile offenderci quando il resto dell' Occidente ci chiamano ladri bastardi omertosi e quant' altro il parlamento corrotto i 5stelle dove sono il rottamatore e tutti dico tutti servizi segreti corte costituzionale quel presidente della Repubblica colpito in prima persona uccisero suo fratello presidente della regione Sicilia che fa mi sembra un mancato prete poi il miglior partito che si riempie la bocca di tutto di cui lo votato il pd siete merda vigliacchi bastardi basta non dobbiamo avere paura al contrario la cosa che più mi viene il vomito la scarcerazione di un maiale chiamato brusca motivazione ha fatto il pentito la legge dice che dopo 25 anni si viene scarcerato bastardi politici e corte costituzionale la legge la potete cambiare in 5 minuti ergastolo al maiale punto l Europa ci guarda bastardi spero che il tritolo arrivi per voi tutti e compresi le famiglie lordi di tutti i partiti ecc ma come fate a dormire la notte significa che a voi la mafia e quant' altro vi fa comodo ammiro stimo tutti quei giudici che combattono la mafia compreso tutte le forze dell'ordine onesti che danno la vita per un sud migliore NB ora quello che vi voglio dire e io sono preoccupato e parlo del giudice di Matteo lo stanno lasciando solo si è visto la mossa di quel bastardo di buona fede ex ministro della giustizia o ancora ministro non ci avete fatto capire niente per me è arrivata l ora di fare noi i bastardi uccidere un politico alla volta incominciando dai più vecchi basta sto falso buonismo popolo italiano altrimenti questi bastardi faranno morire il giudice di Matteo e noi sono un dipendente pubblico questa è la mia verità !!
@QFTguy quello che non sa un cazzo è proprio Di Matteo, che ha inanellato solo fallimenti processuali pur di farsi pubblicità. E tu non capisci una beata minchia
Non vedo misteri. La mafia è spietata contro i suoi nemici e fa prosperare i suoi amici. Dopo la morte dei due magistrati, in Sicilia, tutti votano "Forza Italia".
Agenda con nomi importanti...qualcuno che avrà avuto tutto l'interesse a togliere di mezzo Falcone e Borseliino ha ordinato la cosa a questi briganti ( anche di far sparire l'agenda)
secondo me c'erano anche fatti circonstanziati con prove tangibili . come diceva il dott.Di Matteo, Borsellino , se fosse stato chiamato a testimoniare a Caltanissetta, avrebbe portato dati certi , non ricostruzioni basate su pensieri o percezioni. Li teneva in un'agenda che si portava sempre con se perchè non si fidava di nessuno giustamente, ma purtroppo , evidentemente, è palese che aveva accanto a sè collaboratori stretti che erano dei Giuda , altrimenti non si giustifica il fatto che abbiano fatto sparire guardacaso solo quell'agenda rossa e non quella grigia...che fu ritrovata. Qualcuno sapeva cosa scriveva nell'agenda rossa. Se i bastardi l hanno voluto morto , cioè quel mischiume di criminali della Masso-Mafia (servizi - mafia- massoneria-politica ecc) che erano coinvolti in loschi affari/omicidi eccellenti e nella stessa strage di Capaci, vuol dire che ANCHE Borsellino aveva accanto a sè tanti Giuda o un Giuda, che riferiva a chi di dovere....cio che era il contenuto dell'agenda rossa e dei vari verbali che Borsellino stava facendo con Mutolo e altri collaboratori, e quindi dovevano far sparire sia fisicamente Borsellino perchè avrebbe continuato ad indagare e avrebbe parlato coi giudici portando fatti su Capaci , sia ovviamente anche l'agenda e tutto cio' che aveva saputo dal 23 maggio in poi. Falcone e Borsellino sono stati fatti fuori sia per questi motivi, cioè per la scoperta vera della collusione/appoggio / convivenza/collaborazione sotterranea dello Stato con la mafia per vari loschi affari/omicidi di gente scomoda non manovrabile e che poteva scoprire la verità, ma anche per altri motivi sicuramente. E ricordati: capaci e via d'amelio sono stati un "inside job" dei nostri servizi deviati con il coinvolgimento se non la direzione suprema degli americani (cia ). La Mafia dei pecorari è stato solo un paravento per coprire le due operazioni e far godere Riina come se li avesse fatti fuori lui, che poi l'hanno inculato .Si puo' dire che la mafia è stata usata e poi distrutta (quella mafia li di quel periodo). Questa è la mia opinione , ma credo lo sia di tanti.
@@Umilemiliardario non è il fatto di essere tifosi, nell'accusa dei processi borsellino e borsellino bis, quelli definiti come il più grave depistaggio italiano c'era lui non mia nonna.
@@Umilemiliardario parliamo di un magistrato che non ha rilevato nulla sull'affidamento contrario alle norme procedurali di scarantino al gruppo Falcone/borsellino. Parliamo di un magistrato che per ansia da prestazione non ha depositato il confronto tra scarantino e cancemi in cui scarantino è stato demolito. Le sue responsabilità non sono le stesse della corte, perchè lui ha l'obbligo di portare tutte le prove e tutti gli elementi che rileva nell'indagine e che sono attinenti al processo anche quelli contrari alla sua tesi. Non è la stessa responsabilità della corte se lui fa cherrypicking e la corte poi ci casca.
Pare che fosse il Capo della Polizia in persona intervenuto sul posto: Parisi. Nell'Agenda pare ci fosse un appunto riguardante un appuntamento con Nicola Mancino, Ministro dell'Interno, il quale ha negato in Parlamento di aver mai incontrato il Dott. Paolo Borsellino.
@@Wallace-oh6qy Non ho letto da nessuna parte che l'appunto fosse in una ulteriore agenda, ma se lei l'ha letto va bene. La notizia che Parisi fosse sul posto dopo l'attentato l'hanno scritta o insinuata.. Comunque ci sono molti filmati a testimonianza delle facce presenti che, si spera, siano stati esaminati.
@@gianlucaperri4260 Quale è la sua fonte? Li conosceva personalmente? Glielo hanno detto loro? Le sciocchezze le dice lei, al traino dei complici mediatici travestiti da eroi di carta straccia, mandati a depistare ad hoc.
@@ioioioioio265 spiacente per lei ma parlano le sentenze e poi Contrada non era ben visto dal giudice Falcone. Mi sa che è lei che si deve informare minuziosamente poi sul giudice Ayala non ho nulla da dire ma su il colonnello Mori ci sarebbe da dire molto infatti basti alla trattativa stato-mafia. Io non li ho mai conosciuti ma sentendo le varie persone che hanno parlato di Cassarà Antiochia e Beppe Montana hanno espresso giudizi lusinghieri. Quindi è lei in torto marcio mica io.
Nino di Matteo: Un grande. Ce ne fossero (e ci sono, ma mai troppi) magistrati come lui. Bonafede, non mettendolo al DAP, oltre alla "gaffe" commessa, ha perso (ed ha fatto perdere al paese) una grande occasione. Cosa molto grave per il M5S che ha sempre detto in tutte le occasioni, che bisognava dare spazio al merito. Tutto questo non si è visto per niente. Tanto è vero, che l'altro ha dovuto dare le dimissioni. Una professionalità come la sua andava impiegata meglio in un ruolo operativo, piuttosto che al CSM. Questa faccenda, non dove finire qui. Io, almeno non la considero conclusa. Se non verrà fuori la verità, me ne ricorderò (insieme a tanti amici e parenti) nell'unica occasione in cui un cittadino conta: il voto.
si esatto. viste tutte. è molto bravo. speriamo che....non gli tappino la bocca...facendolo ragionare meglio ...oppure chiudendogli il programma...dipende a chi pesta i piedi...
Con i servizi segreti collegati a chissà quali vertici internazionali, da sempre... Cosa si pretende che possano fare dei semplici Giudici Nazionali ? Si pensi ciò che accadde a Dalla Chiesa , Falcone e Borsellino. La potenza del vertice è "inattaccabile" quando agisce di norma, si subisce e si spera che il tutto, poi si plachi
Io mi sono sempre chiesto una cosa:ma se sai di essere nel mirino, fanne copie di questa agenda rossa. È pazzesco che decine di segreti di stato(volutamente miniscolo) siano spariti così, nel nulla,e così facilmente . Io questa cosa, giuro, non la capisco.
si , ma piu copie faceva, piu' c erano le possibilità che andassero nelle mani sbagliate... non si fidava di nessuno. e comunque era controllatissimo aveva i Giuda accanto...avrebbero saputo se faceva copie . Non mi sorprenderei se anche la casa di Borsellino dentro casa intendo, c erano microspie o altro...infatti lui a casa , pare che non dicesse nulla del suo lavoro alla moglie e figli. Quando si sfoga con sua moglie, la porta al mare sulla spiaggia...
@@BARTOLO-vl5ji Che non si fidasse proprio di nessuno è impossibile. Davigo era suo amico per esempio, dico il primo che mi viene in mente. Sara stato uno affidabile? Io di questa cosa non mi capacito.
Anche io ci ho pensato un sacco di volte al fatto che non abbia fatto copie ..almeno una .del contenuto dell'agenda ..Ho sempre pensato ad una sola spiegazione. .voleva proteggere la famiglia ..
Egregio Dott. Di Matteo, ma c'è un filmato inerente alla strage di Via D'Amelio ove si vede un Ufficiale dei Carabinieri che si porta via la borsa di Borsellino, ove si presume contenga l'agenda rossa, che da via D'Amelio si dirige in via dell'autonomia e poi quella borsa viene riposizionata nell' auto del Magistrato. Al momento dell' asportazione della borsa dall' auto c'era un Magistrato e questo Ufficiale dei Carabinieri, perché non si va a prendere questi due per un orecchio e si fa dire dov'è l'agenda rossa?
Allora non hai capito niente amico possono fare quello che vogliono perché la colpa è nostra che non ci organizziamo e incominciamo a fare fatti non solo chiacchiere capisci
Salve purtroppo Enzo ragni era tutto ok preparato lo capisci ecco dove un vero popolo dovrebbe intervenire ma oramai tutto è marcio e noi facciamo più schifo che paura sinceramente sono preoccupato per il giudice di Matteo lo stanno lasciando solo e sta cosa non mi piace
Borsellino capi’ perché la lotta contro la mafia non ha mai avuto successo e che sara destinata al continuo fallimento Perché ? Io ho due cuccioli, un cane ed un gatto, Se il cane insegue ed assale il gatto, quasi lo morde, ma il gatto non soffre, non muore mai, anzi si diverte, significa che il gatto ed il cane sono amici, cresciuti assieme , diversi ma quasi famigliari e stanno giocando. Lo fa capire anche l’intervistato.
Credo che nessuno dotato di 3 neuroni attivi, dubiti del fatto che uomini come Falcone, Borsellino, Dalla Chiesa a altri, della stessa integrità, fossero tanto scomodi da volerne la morte.
@@AntonioSanchez-eg5op Ti do nome e cognome - pare che l'abbia presa Arnaldo La Barbera, capo del pool Falcone - Borsellino. Ma secondo te è più probabile che l'abbia fatto per fare un favore a Scalfaro oppure ad Andreotti?
Questa però è davvero bella, prima si fanno le leggi pro-mafia, le svuota carceri, si va contro chi vuole punire l'evasione fiscale, la prescrizione ecc... E poi ci si butta con le frasi fatte tipo "e Bibbbbbiano??!!!" senza conoscere le cose!
quando ero piu giovane e sentivo il nostro inno mi emozionavo...quando nel 1986 al giuramento gridai fedeltà alla patria mi vennero le lacrime agli occhi....oggi ho 53 anni e quando sento l'inno mi viene il voltastomaco specialmente nella frase "siam pronti alla morte".....con sto caxxo.....ed io dovrei andare a morire per questi personaggi che si sono mangiati l'italia??...questa riflessione la rivolgo a tutti i ragazzi che vogliono entrare negli apparati militari o di polizia....sti personaggi si sono resi autori dell'uccisione di 2 grandi magistrati che volevano rendere migliore il nostro paese figuriamoci se potrebbero mai preoccuparsi delle vostre sorti!!
Lei potrebbe essere mio figlio per età, perché i miei figli girano più o meno intorno alla sua età. La capisco. Ma la prego non pensi che tutti i militari, tutte le Forze dell'Ordine, siano uomini dalla schiena molle. Anche fra i magistrati ci sono quelli che credono nel loro lavoro. Bisogna lottare in mezzo ad uomini delle Istituzioni che fanno il doppio gioco per tutti quelli che hanno una faccia sola.
Lottare per la Giustizia fino alla fine....
🦅🇮🇹⚔️
@@colt1946 ma io non intendevo questo anzi...so bene che ci sono uomini con la schiena dritta che fanno il loro dovere...ma io intendo che questi che hanno fatto ammazzare falcone e borsellino ed hanno instaurato una trattativa con la mafia perchè avevano paura che venivano fatti fuori non si sono preoccupati di barattare la vita di quei due grandi magistrati figuriamoci se potrebbero farlo per dei semplici poliziotti carabinieri o militari...se ne fregano l'importante che loro si riempiono le tasche o si salvano il culo!!
Spero siano in tanti a pensarla come te
@@harbard642 j
Persona intelligente ed onesto non venduto con le palle, le auguro tutta la forza necessaria per portare al termine i lavori assegnati e poi diventare ministro della giustizia, sono sicuro che dott Falcone e dott Paolo Borsellino chiederebbero questo
Forza Nino
Difficile pensare che borsellino possa essere contento visto che di matteo era nell'accusa del borsellino 1 e Bis processi che hanno decretato una verità depistata.
Grande dr Di Matteo sei uno dei rari orgogli rimasti in questa Italia corrotta partendo dai politici finendo al popolo diventato peggio dei suoi politici.
Povera patria.. Ma perché permettiamo che accadano queste cose? Ma a chi diamo il voto? Ma perché questo paese non riesce a fare il salto di qualità e raggiungere gli altri paesi europei? Siamo forse destinati ad essere in balia dei nostri politici corrotti? Voglio vivere in un paese normale!
Perché l'Italia è un paese di pecoroni.
La storia dell’agenda rossa è una gigantesca cazzata
@@AG-tv5hs davvero? E perchè?
@@Nico87N credo la risposta sia molto più complesa. L'Italia con le sue divisioni. Lo Stato, che sempre si è disinteso del sud. chi più ne ha più ne meta. Guardate come anche i 5 stelle sono entrati nella danza. O il grande rottamatore Renzi ... Bisogna leggere La Crisi Italiana di Paolo Sylos Labini. Piú che un paese di pecoroni siamo un paese di furbetti.
Siamo un popolo di merda inutile offenderci quando il resto dell' Occidente ci chiamano ladri bastardi omertosi e quant' altro il parlamento corrotto i 5stelle dove sono il rottamatore e tutti dico tutti servizi segreti corte costituzionale quel presidente della Repubblica colpito in prima persona uccisero suo fratello presidente della regione Sicilia che fa mi sembra un mancato prete poi il miglior partito che si riempie la bocca di tutto di cui lo votato il pd siete merda vigliacchi bastardi basta non dobbiamo avere paura al contrario la cosa che più mi viene il vomito la scarcerazione di un maiale chiamato brusca motivazione ha fatto il pentito la legge dice che dopo 25 anni si viene scarcerato bastardi politici e corte costituzionale la legge la potete cambiare in 5 minuti ergastolo al maiale punto l Europa ci guarda bastardi spero che il tritolo arrivi per voi tutti e compresi le famiglie lordi di tutti i partiti ecc ma come fate a dormire la notte significa che a voi la mafia e quant' altro vi fa comodo ammiro stimo tutti quei giudici che combattono la mafia compreso tutte le forze dell'ordine onesti che danno la vita per un sud migliore NB ora quello che vi voglio dire e io sono preoccupato e parlo del giudice di Matteo lo stanno lasciando solo si è visto la mossa di quel bastardo di buona fede ex ministro della giustizia o ancora ministro non ci avete fatto capire niente per me è arrivata l ora di fare noi i bastardi uccidere un politico alla volta incominciando dai più vecchi basta sto falso buonismo popolo italiano altrimenti questi bastardi faranno morire il giudice di Matteo e noi sono un dipendente pubblico questa è la mia verità !!
Riporto una frase Letta in vari commenti:"Li volevano morti...ma li hanno resi immortali.."!!
@@cirocaruso9947 anche Napolitano
Ma dispiace dirlo credimi , ma li volevano morti e morti sono
@@cirocaruso9947 ma saranno ricordati in eterno ..Con amore .. Il ricordo di loro è immortale. .
@@patriziavalentini4055 col ricordo non persegui la mafia, ti consoli del fatto che la mafia li ha eliminati impedendo loro di perseguirla
@@micheladerry5681 ma cosa dici
Questo magistrato è una persona perbene onesta, mentre molti suoi colleghi sono corrotti disonesti 👍
La storia dell’agenda rossa è una gigantesca cazzata
@QFTguy quello che non sa un cazzo è proprio Di Matteo, che ha inanellato solo fallimenti processuali pur di farsi pubblicità. E tu non capisci una beata minchia
@@AG-tv5hs vaffanculo buffone
@@AG-tv5hssentiamo perché?come puoi dire questo hai fatto indagini?
Innutile ci sono gli intoccabili e oggi i figli di loro.....la verità non si sapra mai!! Le persone oneste non le vogliono
In parlamento ci sono alcuni "grandi vecchi" che sanno tutto!!!
Purtroppo porteranno tutto nella tomba sti maledetti...mancino napolitano..prima Andreotti
Forse anche più in alto
e tu che ne sai????
Falcone Borsellino due eroi, inghiottiti nei classici misteri italiani
Non vedo misteri. La mafia è spietata contro i suoi nemici e fa prosperare i suoi amici. Dopo la morte dei due magistrati, in Sicilia, tutti votano "Forza Italia".
@@alfredobaldacci5143 E perché Caponnetto,dopo la strage disse."Non mi faccia parlare,ma è finito tutto"! I conti tornano,eccome
Agenda con nomi importanti...qualcuno che avrà avuto tutto l'interesse a togliere di mezzo Falcone e Borseliino ha ordinato la cosa a questi briganti ( anche di far sparire l'agenda)
secondo me c'erano anche fatti circonstanziati con prove tangibili . come diceva il dott.Di Matteo, Borsellino , se fosse stato chiamato a testimoniare a Caltanissetta, avrebbe portato dati certi , non ricostruzioni basate su pensieri o percezioni.
Li teneva in un'agenda che si portava sempre con se perchè non si fidava di nessuno giustamente, ma purtroppo , evidentemente, è palese che aveva accanto a sè collaboratori stretti che erano dei Giuda , altrimenti non si giustifica il fatto che abbiano fatto sparire guardacaso solo quell'agenda rossa e non quella grigia...che fu ritrovata. Qualcuno sapeva cosa scriveva nell'agenda rossa.
Se i bastardi l hanno voluto morto , cioè quel mischiume di criminali della Masso-Mafia (servizi - mafia- massoneria-politica ecc) che erano coinvolti in loschi affari/omicidi eccellenti e nella stessa strage di Capaci, vuol dire che ANCHE Borsellino aveva accanto a sè tanti Giuda o un Giuda, che riferiva a chi di dovere....cio che era il contenuto dell'agenda rossa e dei vari verbali che Borsellino stava facendo con Mutolo e altri collaboratori, e quindi dovevano far sparire sia fisicamente Borsellino perchè avrebbe continuato ad indagare e avrebbe parlato coi giudici portando fatti su Capaci , sia ovviamente anche l'agenda e tutto cio' che aveva saputo dal 23 maggio in poi.
Falcone e Borsellino sono stati fatti fuori sia per questi motivi, cioè per la scoperta vera della collusione/appoggio / convivenza/collaborazione sotterranea dello Stato con la mafia per vari loschi affari/omicidi di gente scomoda non manovrabile e che poteva scoprire la verità, ma anche per altri motivi sicuramente.
E ricordati: capaci e via d'amelio sono stati un "inside job" dei nostri servizi deviati con il coinvolgimento se non la direzione suprema degli americani (cia ). La Mafia dei pecorari è stato solo un paravento per coprire le due operazioni e far godere Riina come se li avesse fatti fuori lui, che poi l'hanno inculato .Si puo' dire che la mafia è stata usata e poi distrutta (quella mafia li di quel periodo).
Questa è la mia opinione , ma credo lo sia di tanti.
@@BARTOLO-vl5ji bravo
Personalmente porterò Falcone e Borsellino sempre nel mio cuore come fra i migliori italiani di sempre.
Nino di Matteo un gigante.Averne tanti come lui. Grazie Sig. Giudice.
Soprattutto quando si è bevuto tutte le balle di Scarantino
@@marcom3134 Troppi i tifosi della mafia. Non se ne può più.
@@Umilemiliardario non è il fatto di essere tifosi, nell'accusa dei processi borsellino e borsellino bis, quelli definiti come il più grave depistaggio italiano c'era lui non mia nonna.
@@marcom3134 Chi non ci sarebbe cascato ? Conta l'impegno e l'onesta fino a dei costi inaccettabili in questa italietta di Giuda voltagabbana.
@@Umilemiliardario parliamo di un magistrato che non ha rilevato nulla sull'affidamento contrario alle norme procedurali di scarantino al gruppo Falcone/borsellino. Parliamo di un magistrato che per ansia da prestazione non ha depositato il confronto tra scarantino e cancemi in cui scarantino è stato demolito. Le sue responsabilità non sono le stesse della corte, perchè lui ha l'obbligo di portare tutte le prove e tutti gli elementi che rileva nell'indagine e che sono attinenti al processo anche quelli contrari alla sua tesi. Non è la stessa responsabilità della corte se lui fa cherrypicking e la corte poi ci casca.
Grande dottor Di Matteo!
Grazie
Pare che fosse il Capo della Polizia in persona intervenuto sul posto: Parisi. Nell'Agenda pare ci fosse un appunto riguardante un appuntamento con Nicola Mancino, Ministro dell'Interno, il quale ha negato in Parlamento di aver mai incontrato il Dott. Paolo Borsellino.
Figurati, Mancino e Napolitano porteranno nella tomba i segreti, disonesti.
e allora? cosa significa?
L'appuntamento è riportato dall'altra agenda, che era a casa. E Parisi non è stato a via D'Amelio
@@Wallace-oh6qy Non ho letto da nessuna parte che l'appunto fosse in una ulteriore agenda, ma se lei l'ha letto va bene. La notizia che Parisi fosse sul posto dopo l'attentato l'hanno scritta o insinuata.. Comunque ci sono molti filmati a testimonianza delle facce presenti che, si spera, siano stati esaminati.
E' Mattarella che non vuole Di Matteo al Ministero@!
e nemmeno al Dap...
Incredibile......
Chiedetelo ad Ayala!!!!
E al comandante dei ROS di allora il generale MORI
@@enzospampanato3056 Ma figurati, la mafia sarebbero Mori Ayala e Contrada. La mafia vi parla via smartphone.
@@ioioioioio265 mi scusi ma se Falcone è Borsellino non hanno mai avuto fiducia in lui e la finisca di dire munkiate
@@gianlucaperri4260 Quale è la sua fonte? Li conosceva personalmente? Glielo hanno detto loro? Le sciocchezze le dice lei, al traino dei complici mediatici travestiti da eroi di carta straccia, mandati a depistare ad hoc.
@@ioioioioio265 spiacente per lei ma parlano le sentenze e poi Contrada non era ben visto dal giudice Falcone. Mi sa che è lei che si deve informare minuziosamente poi sul giudice Ayala non ho nulla da dire ma su il colonnello Mori ci sarebbe da dire molto infatti basti alla trattativa stato-mafia. Io non li ho mai conosciuti ma sentendo le varie persone che hanno parlato di Cassarà Antiochia e Beppe Montana hanno espresso giudizi lusinghieri. Quindi è lei in torto marcio mica io.
Non so perché ma da cittadino, io, non mi sento insoddisfatto delle sentenze finali.. C'è dell altro per forza.
Bellissima intervista a Nino di Matteo, successore di Falcone e Borsellino
Ma per cortesia, successore di falcone e borsellino proprio no!
Nino di Matteo: Un grande. Ce ne fossero (e ci sono, ma mai troppi) magistrati come lui. Bonafede, non mettendolo al DAP, oltre alla "gaffe" commessa, ha perso (ed ha fatto perdere al paese) una grande occasione. Cosa molto grave per il M5S che ha sempre detto in tutte le occasioni, che bisognava dare spazio al merito. Tutto questo non si è visto per niente. Tanto è vero, che l'altro ha dovuto dare le dimissioni. Una professionalità come la sua andava impiegata meglio in un ruolo operativo, piuttosto che al CSM. Questa faccenda, non dove finire qui. Io, almeno non la considero conclusa. Se non verrà fuori la verità, me ne ricorderò (insieme a tanti amici e parenti) nell'unica occasione in cui un cittadino conta: il voto.
Bonafede a messo in cattiva luce l Italia perché non dice chi non ha voluto di Matteo al DAP se sei un vero uomo Nino di Matteo lo sa chi la pugnalato
Io Dott di Matteo sappi che siamo milioni al suo fianco e dico al governo e stato mafia giù le mani dal Dott di Matteo
Grandi, Grandi, Grandi, c'è né vogliono di più di queste bellissime persone cariche di dignità e onestà!!!!! Antonio.
Da pelle d’oca...
Fantastica trasmissione di Purgatori, nella prossima puntata parlerá della banda della magliana, non vedo l'ora .
si esatto. viste tutte. è molto bravo. speriamo che....non gli tappino la bocca...facendolo ragionare meglio ...oppure chiudendogli il programma...dipende a chi pesta i piedi...
Che storie sporche Paolo Borsellino sei stato una grande persona come pochi ci sono, non corrotto❤
Di Matteo e Gratteri GRAZIE!!!
Con i servizi segreti collegati a chissà quali vertici internazionali, da sempre... Cosa si pretende che possano fare dei semplici Giudici Nazionali ? Si pensi ciò che accadde a Dalla Chiesa , Falcone e Borsellino. La potenza del vertice è "inattaccabile" quando agisce di norma, si subisce e si spera che il tutto, poi si plachi
Il pm Ayala lo sa chiedetelo a lui
Grandi tutti i Magistrati Onesti !!!!!!!
Onore al MARTIRE SAN PAOLO BORSELLINO
Io mi sono sempre chiesto una cosa:ma se sai di essere nel mirino, fanne copie di questa agenda rossa. È pazzesco che decine di segreti di stato(volutamente miniscolo) siano spariti così, nel nulla,e così facilmente . Io questa cosa, giuro, non la capisco.
si , ma piu copie faceva, piu' c erano le possibilità che andassero nelle mani sbagliate... non si fidava di nessuno. e comunque era controllatissimo aveva i Giuda accanto...avrebbero saputo se faceva copie . Non mi sorprenderei se anche la casa di Borsellino dentro casa intendo, c erano microspie o altro...infatti lui a casa , pare che non dicesse nulla del suo lavoro alla moglie e figli. Quando si sfoga con sua moglie, la porta al mare sulla spiaggia...
@@BARTOLO-vl5ji Che non si fidasse proprio di nessuno è impossibile. Davigo era suo amico per esempio, dico il primo che mi viene in mente. Sara stato uno affidabile? Io di questa cosa non mi capacito.
@@Cicciput mi scusi ma è sicuro che Davigo era amico di Borsellino? Ma stia zitto che è meglio così non dice minkiate.
Anche io ci ho pensato un sacco di volte al fatto che non abbia fatto copie ..almeno una .del contenuto dell'agenda ..Ho sempre pensato ad una sola spiegazione. .voleva proteggere la famiglia ..
Nessuno quando tiene un diario si mette a fare le fotocopie.
Astato Ayala quello che ha rubato l’agenda rossa. È poco ma sicuro
Ayala l'ha consegnata a Borghini che era un carabiniere
Ma come ha fatto a rimanere integra l'agenda rossa in una esplosione così forte?
Non è esplosa la macchina di Borsellino.
Egregio Dott. Di Matteo, ma c'è un filmato inerente alla strage di Via D'Amelio ove si vede un Ufficiale dei Carabinieri che si porta via la borsa di Borsellino, ove si presume contenga l'agenda rossa, che da via D'Amelio si dirige in via dell'autonomia e poi quella borsa viene riposizionata nell' auto del Magistrato. Al momento dell' asportazione della borsa dall' auto c'era un Magistrato e questo Ufficiale dei Carabinieri, perché non si va a prendere questi due per un orecchio e si fa dire dov'è l'agenda rossa?
Allora non hai capito niente amico possono fare quello che vogliono perché la colpa è nostra che non ci organizziamo e incominciamo a fare fatti non solo chiacchiere capisci
@@michelemarino8585 hai proprio ragione, concordo con te. La colpa è nostra.
Salve purtroppo Enzo ragni era tutto ok preparato lo capisci ecco dove un vero popolo dovrebbe intervenire ma oramai tutto è marcio e noi facciamo più schifo che paura sinceramente sono preoccupato per il giudice di Matteo lo stanno lasciando solo e sta cosa non mi piace
perchè non fai i nomi visto che sai già tutto, bontà tua
Era tutto previsto
spero che proteggano questa persona
Forza Di Matteo siamo ancora senza verità grazie ANDREA PURGATORI
Borsellino capi’ perché la lotta contro la mafia non ha mai avuto successo e che sara destinata al continuo fallimento Perché ? Io ho due cuccioli, un cane ed un gatto, Se il cane insegue ed assale il gatto, quasi lo morde, ma il gatto non soffre, non muore mai, anzi si diverte, significa che il gatto ed il cane sono amici, cresciuti assieme , diversi ma quasi famigliari e stanno giocando. Lo fa capire anche l’intervistato.
Nino Di Matteo e Nicola Gratteri migliori magistrati d'Italia.
Mi dispiace dirlo ma secondo me l ex giudice ayala sa molte cose sulla sparizione dell agenda rossa
Credo che nessuno dotato di 3 neuroni attivi, dubiti del fatto che uomini come Falcone, Borsellino, Dalla Chiesa a altri, della stessa integrità, fossero tanto scomodi da volerne la morte.
Grande giseppe
Scusate perché togliete la puntata del 5.01.2022 abbattiamoli di Giletti??
Ringraziate gli stati uniti anzi la CIA in particolare!!!!
Procuratore ma c e sempre qualcun altro che omette ma tutto il palazzo di Palermo perché in giorno non chiude. X lutto da omissioni
Tutti sappiamo… non cambia nulla….mai, tutto cambia xke nn cambi nulla, solita ,inesorabile , frase!!!!
Fate copie e registrazioni per impedire che si ripeta
Il nostro prossimo martire.. Forza Ninoo
Di Matteo siamo al tuo fianco. Non mollare.
Avete provato a cercarla in magistratura ?
🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏
Come mai non se indagato su Aiala
Oggi sono stati tutti assolti... C'è stata trattativa ma non è reato
🌹
Grande Nino
Subranni era punciutu,e la borsa è finita nello studio di La Barbera,che agenda rossa, si poteva mai trovare??
Si chiama SICUREZZA NAZIONALE
Fu Scalfaro che fece sottrarre l'agenda rossa
Deficiente!
Perché può darsi che dice il vero,,comunque se tu lo chiami deficiente,,dimmi la storia dell'agenda come e finita,,confessa
@@AntonioSanchez-eg5op Ti do nome e cognome - pare che l'abbia presa Arnaldo La Barbera, capo del pool Falcone - Borsellino. Ma secondo te è più probabile che l'abbia fatto per fare un favore a Scalfaro oppure ad Andreotti?
Guardi che Arnaldo La Barbera era dirigente della Squadra Mobile
Quindi non dika minkiate
Ma i pollici versi sono degli amici di Bonafede, l'amico dei capi mafia?
Questa però è davvero bella, prima si fanno le leggi pro-mafia, le svuota carceri, si va contro chi vuole punire l'evasione fiscale, la prescrizione ecc... E poi ci si butta con le frasi fatte tipo "e Bibbbbbiano??!!!" senza conoscere le cose!
O sei un imbecille, o sei un imbecille.
Chi era il ministro degli interni?..........
Nel 1992 era Nicola Mancino il ministro degli interni
Dovete ringraziare Ayala
Tu con De Magistris!I miei eroi con le palle!Ma tu? Troppo Grosse!
Secondo me l'agenda rossa fu portata via da BRUNO CONTRADA
Certo, lui l'ha data a La Barbera e non si ritroverà più
Di Matteo, appoggi il generale Pappalardp!!
Ma lei chi cazzo si crede di essere? Stia zitto che è meglio così non dice minkiate
Imbecille
pare
forse
sembra
mah ... tutta fuffa
Ayala.
A morte i traditori
Davos.
Nino di Matteo un piccolo falcone
Basta magistrati ci avete rotto le palle, Di Matteo se ha delle prove e dico prove! Vada in qualche procura e denuncia!
Io io
Occhio ,non vi fate fregare , pure questo ha scritto un libro !!!!!!!!!!!!!!!