SE TI FA SCHIFO BORUTO... è perché non l'hai capito

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 26 ส.ค. 2024
  • Se qualcuno critica la serie di Boruto dicendo sia un prodotto inutile, soltanto commerciale o fatto male, beh, allora posso affermare con estrema disinvoltura non ci abbia capito nulla.
    Se volete abbonarvi al canale per supportare il mio lavoro e permettermi di aumentare la qualità audio/video, ecco il link: / @ronin93
    Naruto Legacy: t.me/narutolegacy
    ~IL MIO SAGGIO~
    📓 bookabook.it/l...
    ~I MIEI SOCIAL~
    🟣 Twitch ➜ / ronin93official
    🔴 TH-cam ➜ / ronin93
    💻 Facebook ➜ / ronin93.it
    📸 Instagram ➜ / _ronin93_
    📣 Telegram Canale ➜ t.me/ronin93of...
    📢 Telegram Chat ➜ t.me/roniners_...
    👕 Pampling (Codice Sconto Ronin93) ➜ goo.gl/Au5CVQ
    Abbonati al Canale: Odontostronzo, Nicholas, Buggy VeroRe, Pimbete93, markino, Roberto Rossi, Psyco, Senor Pink, Zoro Shimotsuki, andrea mason, Giuseppe Di Giacomo, Giovanni Mastrocinque, Gianluca Salzano, Maurizio Mattei, Bist 85, ello 12, Monkey D Ceglie99, Giacomo Passardi

ความคิดเห็น • 375

  • @ilgunyt
    @ilgunyt 3 ปีที่แล้ว +92

    Parlo personalmente, inizialmente iniziai a guardare l'anime di Boruto e mi prese, fino ad un certo punto, poi ha iniziato ad annoiarmi e quindi ho deciso di leggere il manga...e niente, il manga di Boruto è non so quante spanne superiore all'anime dello stesso! Però a conti fatti, Boruto è una bella opera, niente da dire!

    • @Dio-solaire-D.-Ethelo-Brando
      @Dio-solaire-D.-Ethelo-Brando 3 ปีที่แล้ว +4

      Semplice e coinciso

    • @CalogeroPeritore
      @CalogeroPeritore 3 ปีที่แล้ว +7

      Concordo, il manga sembra un prodotto molto più maturo e coerente con sé stesso e l'opera originale

    • @matty2994
      @matty2994 3 ปีที่แล้ว +4

      Chi dice che boruto fa schifo non ha letto il manga, punto

    • @Dio-solaire-D.-Ethelo-Brando
      @Dio-solaire-D.-Ethelo-Brando 3 ปีที่แล้ว

      @@matty2994 Severo ma giusto , non esistono i giusti personali no no 😂😂

    • @richilave7679
      @richilave7679 3 ปีที่แล้ว +2

      se ci si ferma hai combattimenti è ovvio che non piaccia del tutto, stessa cosa di naruto, molti dicono che la storia è calata da pain in poi, ma perché non guardate le opere per come realmente sono?ossia opere!

  • @albertinstan5090
    @albertinstan5090 3 ปีที่แล้ว +11

    Mi puoi dire tutto ma togliere il rinnegan a Sasuke e Kurama a Naruto è una minchiata fatta solo perché non sapevano come rendere boruto un personaggio decente in mezzo a Naruto e Sasuke, mi aspetto che rendano Hinata cieca e che amputino le braccia a Sakura a sto punto

  • @ozigiri5007
    @ozigiri5007 3 ปีที่แล้ว +47

    Premessa: il video mi è piaciuto molto. Capisco l'incipit che vuole essere volutamente provocatorio. Tutto il discorso è impostato bene e i parallelismi con la storia del nostro mondo sono ben fatti senza neanche incalzare su troppe seghe mentali. Veramente interessante e mi ha spinto a seguirti.
    Dico la mia ora: lasciando per ovvio che un giudizio soggettivo non deve mai passare per oggettivo (né si deve sminuire un'analisi diversa dalla nostra a soggettiva), il video dice moltissime verità, sulla nuova strutturazione sociale e l'evoluzione tecnologica, sul personaggio di Boruto che si differenzia da quello del padre e sul fatto che logicamente questa opera sia effettivamente il continuo plausibile di quella precedente. Quello che un po' ti incalzo è il fatto di aver parlato solo di cose che hanno evidenziato le parti positive di Boruto.
    Mi spiego meglio: è vero che è un'opera che fa il suo per divertire e che si annovera in scelte di trama anche interessanti, ma non è stato detto, per esempio, che i personaggi secondari sono una mera copia di quelli di Naruto e neanche tanto bene caratterizzati. Che sì i personaggi tratti dalla prima serie subiscono una maturazione ma addirittura fino a snaturare la loro figura creata nella prima serie. Che il divario generazionale, per quanto riguarda il combattimento, è fin troppo grande per essere godibile: il primo arco narrativo in Naruto era quello del villaggio della nebbia, dove Naruto manifesta la volpe a nove code dimostrandosi in grado di tener testa ad un combattimento al livello del suo stesso maestro Kakashi. In Boruto, invece, l'esagerato potere del padre riesce ad annientare l'interesse nel combattimento che eventualmente si può instaurare per il protagonista.
    Passando al termine commerciale: è ovvio che tutti i titoli siano fatti per vendere, ma un conto è crearsi un nome con la propria qualità (come fece Naruto al tempo ma come fanno anche One Piece, AoT o MHA per dirne un altro), un conto è sfruttare quello dell'universo precedente generando un sequel nettamente inferiore, che mostra elementi fin troppo simili e che non può più usare l'elemento sorpresa. Un'atmosfera che già si vede in altri anime come Dragon Ball Super. Poi, a dimostrazione ulteriore che Boruto sia un prodotto commerciale mal fatto, stanno i 50 episodi di filler iniziali dell'anime disegnati male e pure noiosi.
    Magari tutte queste cose le pensi e non le hai dette per incentivare la tua tesi, magari perchè non la pensi così e mi smentirai rispondendo (cosa che spero, sono sempre invogliato a dare una seconda possibilità se si tratta di un manga). Solo una cosa vorrei controbatterti: la parte della contestualizzazione. Anche io sono fermamente conscio del fatto che giudicando un qualsiasi prodotto o una qualsiasi opera si debba contestualizzare nel suo periodo di produzione, per il suo target ecc. Magari, avendo 23 anni, sono un po' più vicino a questa generazione di Shonen e al target in sé ma posso affermare che questa caratteristica non porta ad uno "sconto" nella valutazione. Si tratta di un manga indirizzato ad adolescenti, ok... Ma lo era anche Naruto, e lo sono pure One Piece, My Hero Academia e tanti altri. Nonostante questo, MHA e OP sono, nella strutturazione della storia, nei temi, nei personaggi e nella qualità visiva e di prodotto molto superiori a Boruto.
    Sarà la ripetitività o il fatto che venga spesso paragonato al prodotto originale, ma sono in disaccordo con la tua affermazione iniziale: "Se qualcuno critica la serie di Boruto dicendo sia un prodotto inutile, soltanto commerciale o fatto male, beh, allora posso affermare con estrema disinvoltura non ci abbia capito nulla." Certo si deve considerare che stiamo parlando di un manga (e di un anime), che il suo primo fine è quello di divertire un pubblico, quindi non si può dire che sia inutile o solo commerciale. Ma, nel complesso, posso sostenere (ripeto, con un'affermazione sempre discutibile e ponendomi in modo aperto al confronto) che sia un titolo, rispetto alla media degli shonen prodotti oggi, fatto piuttosto male, o, quantomento, in modo pigro.
    Detto questo, ripeto, stimo il tuo lavoro, mi è piaciuta la trattazione e capisco il tuo punto di vista!

    • @Balena_sas2341
      @Balena_sas2341 3 ปีที่แล้ว +6

      Gesù santo benedetto non cè bisogno di un poema

    • @ozigiri5007
      @ozigiri5007 3 ปีที่แล้ว +2

      @@Balena_sas2341 grazie del tuo apporto al mio commento

    • @Balena_sas2341
      @Balena_sas2341 3 ปีที่แล้ว

      @@ozigiri5007 di nulla

    • @flexingeverywhere3500
      @flexingeverywhere3500 3 ปีที่แล้ว +1

      Ti ringrazio della tua opinione approfondita

    • @AbdlaAit
      @AbdlaAit 3 ปีที่แล้ว +1

      Immagino dire che MHA sia un prodotto strutturato bene e con una trama interessante, e metterlo allo stesso livello di AoT e one piece, MHA è il mainstream Basic shonen per eccellenza con originalità 0

  • @devylegend5784
    @devylegend5784 3 ปีที่แล้ว +4

    Io sono arrivato all' episodio 100. Quando ho iniziato la serie ero titubante poi speranzoso ma poi molto annoiato e mi sono fermato, mi sono fatto due conti. E ho capito che la serie sfrutta (giustamente) i personaggi vecchi per farci avvicinare alla serie, soltanto che non ci riesce... è questo il problema. Naruto ad esempio diventa il contrario di se stesso non e tanto presente a casa all'inizio , e questa e una stupidaggine creata volontariamente per creare le motivazioni necessarie al protagonista che non avrebbe un motivo altrimenti di andare avanti. La stessa cosa con Sarada, Sasuke che alla fine (di shippuden)capisce l'importanza dei legami ,quando torna a Konoha fa la figlia e se ne va ... e poi ritorna quando e cresciuta ... facendoci capire che i protagonisti non hanno imparato nulla a quanto pare. Alla fine sia Naruto che Sasuke fanno anche pace con i figli ma non alcun senso si sono creati i presupposti che non dovevano esserci sminuendo i personaggi stessi. Un esempio sono i nuovi episodi del manga un pg importante e venuto a mancare e hanno tolto alcuni power up per giustificare alcuni eventi che arriveranno. Ma e ingiustificabile soprattutto come Sasuke abbia perso il suo power up il suo occhio per mano di Boruto poi... Sasuke e in grado grazie all'occhio di prevedere gli attacchi ma non prevede quello di Boruto... allora si capisce che deve prevedere solo ciò che dice l'autore e a me cosi non va bn e non lo seguirò. Questa ovviamente e una mia decisione ad esempio penso che Naruto doveva finire al capitolo del manga 698 ma questa e una altra storia.

  • @Daelon89
    @Daelon89 3 ปีที่แล้ว +14

    Hahahah oppure se ti fa schifo boruto è perché hai ancora un minimo di spirito critico e gusto in fatto di manga. Kishimoto da Pain in poi ha sfanculato tutto il bel lavoro che aveva creato con Naruto. But hey money is money.

    • @gabrieleciucci7333
      @gabrieleciucci7333 3 ปีที่แล้ว +4

      Allora non hai capito nulla neanche di naruto. O forse money is money ti riferisci a one piece?

    • @Daelon89
      @Daelon89 3 ปีที่แล้ว

      @@gabrieleciucci7333 Nice bait mate

    • @jixreaper6411
      @jixreaper6411 3 ปีที่แล้ว

      @@gabrieleciucci7333 allora non hanno capito niente neanche centinaia di migliaia di persone, guarda caso gli stupidi che non capiscono niente sono sempre quelli che muovono delle critiche e si sentono delusi, gli altri sono tutti intelligenti invece.

    • @gabrieleciucci7333
      @gabrieleciucci7333 3 ปีที่แล้ว

      @@jixreaper6411 lo dicevo solo perché spesso questa gente spesso non porta neanche delle vere argomentazioni ma solo dei farfugliameti e insulti vari

    • @giuseppegranza9183
      @giuseppegranza9183 2 ปีที่แล้ว

      Non sono d'accordo Naruto e Naruto Shippuden sono fantastici come tutto e tutti anche loro hanno delle parti noiose o brutte ma non puoi dirmi che dopo pain fa tutto schifo perché non ti credo ahha

  • @indratempest7120
    @indratempest7120 2 ปีที่แล้ว +13

    Dopo questo video ho voluto riprovare a tornare su boruto, ma no non ci siamo. Quando guardo questo anime o leggo questo manga ho una sensazione persistente di fastidio che non riesco a superare, so esattamente cosa mi ha dato tanto fastidio potrebbe essere che naruto e sasuke sono stati nerfati, ma c'è anche il fatto che mi da la sensazione di essere preso in giro e credo che sia dovuto al fatto che il futuro di naruto che mi ero immaginato differisce pesantemente da quello che vedo tanto da provocarmi la nausea. Poi il nemico è sempre lo stesso e non c'è nulla che possa essere equiparato a questi nemici quindi è un manga che sbatte sul soffitto, non so se mi spiego. Sinceramente io di naruto c'era una cosa che odiavo profondamente, i filler e i continui rimandi al passato e Boruto è un mega filler ambientato nel futuro per quanto mi riguarda, il che lo rende seriamente un taglio sulla cornea.

    • @giopazz0928
      @giopazz0928 ปีที่แล้ว

      io non sopporto il design dei personaggi che orribile ci sono 400 fan art tutte migliori, però sul fatto che sembri tutto filler posso concordare nel senso che ogni personaggio introdotto è disegnato così male ed ha una storia così vuota che sembra tutto un filler

    • @gb4697
      @gb4697 4 หลายเดือนก่อน

      in effetti hanno usato il vecchio nemico come hanno fatto con voldemort: nel teatro non hanno trovato un nemico credibile e quindi che fanno? i png tornano nel passato e quindi nel periodo voldemort

  • @nerdpush3r657
    @nerdpush3r657 3 ปีที่แล้ว +10

    Cioè, è incredibile, Io 40 min fa: "continuo a guardare Boruto che son fermo da due anni" finisco una puntata apro youtube e vedo il tuo video su Boruto.

    • @_LorenzoCosta_
      @_LorenzoCosta_ 3 ปีที่แล้ว

      Anche a me ogni tanto capita lol

  • @federicobidone7789
    @federicobidone7789 3 ปีที่แล้ว +8

    Secondo me ha diversi problemi, sono d'accordo con quello che hai detto, e quelli sono gli aspetti interessanti, ma non c'è solo quello in boruto. In primis mi vengono in mente diversi problemi coi livelli di forza, il viaggio nel tempo, alcuni personaggi di Naruto marginalizzati o banalizzati, scontri meno tattici ed interessanti di Naruto, nuovi personaggi un po' banali ecc.

  • @raffaelepansa5754
    @raffaelepansa5754 3 ปีที่แล้ว +8

    Non hai torto ma vorrei puntualizzare alcune cose: magari non è una merda, ma è un prodotto mediocre, nella norma. C'è tanto fan service, molte situazioni che non sono spiegate e quindi buchi di trama. Come ha detto tu stesso bisogna guardarlo senza nessuna aspettativa. C'è però un problema: Boruto è e resta il continuo di Naruto. È quindi troppo difficile guardarlo senza paragonarlo a quest'ultimo. Se naruto non fosse mai esistito guarderei Boruto in maniera differente e lo accetterei, come ho fatto con altri anime di questo tipo. Ma Boruto non sarebbe mai potuto esistere senza Naruto e quindi quello che ho scritto prima sarebbe contraddittorio. Boruto è il sequel di Naruto ma non riesce nemmeno a vederlo lontanamente (eccetto la 4 guerra), nasce come continuo di una signor opera e il peso che porta è troppo per lui. Mi spiace ma ripeto: se non avesse dei precedenti (naruto) tutto sarebbe diverso, purtroppo così non è e quindi per me rimane scadente. Non si può scindere un opera da un altra se essa nasce da quest ultima.

    • @patrizioluciano8560
      @patrizioluciano8560 3 ปีที่แล้ว

      Certo, ma è questa soggettività che può influenzare, non tutti possono non vederlo come sequel ma forse hai tentato di vederlo senza poi riuscire a non metterlo in paragone e da come leggo hai tentato per lo meno

    • @jonathanbeneforti5014
      @jonathanbeneforti5014 3 ปีที่แล้ว +1

      @@patrizioluciano8560 io infatti non lo paragono e anzi sono curioso di vedere come potrebbero superare i loro genitori

  • @filphoenix.8971
    @filphoenix.8971 3 ปีที่แล้ว +3

    Grande Ronin93 Sensei! Ancora uno studio approfondito sui Manga/Anime ed il rimando a fatti storici e/o alla loro trasposizione nella contemporaneità.
    Magnifica anche la lettura di Boruto alla luce delle tipizzazioni sociologiche in "Generazioni X, Y e Z" o "Millennials Vs Centennials" (Castells M. 2003, Floridi L. 2017).
    Grazie al tuo video, i più grandi (come me) potranno meglio godere del prodotto, scevri da pregiudizi e più attenti ad esplorare il focus dell'autore. Sei riuscito a farmi mettere in lista un altro Anime, bravo!

  • @CeloGuarnaccia
    @CeloGuarnaccia 3 ปีที่แล้ว +9

    Avevo mollato Boruto alla 50 puntata, ma ho riflettuto sul titolo del tuo video...e WOW dalla puntata 120 è una vera bomba 🤩...e ho 29 anni sposato e prossimo a diventare padre!! grazie Ronin 👍🏻
    Ps.a mio figlio racconterò una meravigliosa storia ricca di insegnamenti, quella storia si intitola NARUTO!

    • @Ronin93
      @Ronin93  3 ปีที่แล้ว

      Lieto di averti stimolato positivamente!!

    • @steph03tyna72
      @steph03tyna72 3 ปีที่แล้ว

      Raccontagli quella di Goku, Naruto e Luffy piuttostooo

  • @s.a4368
    @s.a4368 3 ปีที่แล้ว +10

    ma se a me fa schifo anche se non per quello che dici te va bene?

    • @matty2994
      @matty2994 3 ปีที่แล้ว

      Ci sta, io ti direi di provare col manga, probabilmente ti ricredi, cioè il mio è un consiglio

    • @s.a4368
      @s.a4368 3 ปีที่แล้ว

      @@matty2994 letto pure quello solo non mi piace propio come idea e svolgimento mi sarei aspettato che avrebbe cambiato tutto ma semplicemente hanno preso i personaggi di naruto e cambiato i ruoli basta nient altro

  • @alessandrosimonetta6894
    @alessandrosimonetta6894 3 ปีที่แล้ว +7

    Non so se tu ti riferisca all'anime al manga ma in ogni caso sono d'accordo
    L'anime lo definirei semplicemente un buon prodotto (e soprattutto grazie agli ultimi episodi) mentre il manga è veramente tanta roba

  • @cristinavisconti8052
    @cristinavisconti8052 ปีที่แล้ว +1

    Io ho 36 anni e condivido il tuo pensiero. Non mi piaceva... Ma l ho visto letto e capito.. e non vedo l'ora di continuarlo !!!

  • @lorenzomorrocchi5730
    @lorenzomorrocchi5730 2 ปีที่แล้ว +1

    A me Boruto fa... diciamo che mi non piace per nulla, parlo dell'anime.
    Filler a parte, io lo guardo per i vecchi personaggi e quindi vuol dire che quelli nuovi non mi entusiasmano.
    Per me regge poco anche l'affermazione per cui se non sei nel target del prodotto difficilmente puoi capirlo, i critici sono quasi sempre più anziani di chi fruisce l'opera che risulta più giovane e "inesperto", son d'accordo che bisogna evitare discorsi tipo:" i cartoni vecchi erano meglio" perché semplicemente siamo legati a quelli da un discorso di età.
    Però per me Boruto è brutto da tutti i punti di vista.
    Un' ultima cosa, è vero che sia Naruto, One Piece e tutti gli altri sono una "commercialata", cioè roba fatta per vendere, ma permettimi di dire che, se senti che un' opera nasce col puro intento di far solo soldi, insomma non è positivo.
    Detto questo io seguo l'anime di Boruto solo per vedere che fine faranno fare ai vecchi personaggi.
    Un saluto

  • @zoroutdoor9
    @zoroutdoor9 3 ปีที่แล้ว +6

    Finalmente qualcuno che parla bene di Boruto!! Ah no aspetta, ma sei serio? Ma che davvero? Non farà schifo, ma non è neanche bello. È un prodotto mediocre (nel senso di nella media), pieno di fan service, disegnato da altri e fatto solo per mero guadagno. Molto scontato tra l'altro, io l'ho droppato al 4 volume, ma capisco che possa anche essere droppato al primo. Se devo leggere una copia di Naruto tanto vale rileggere Naruto.

  • @brayanturci5198
    @brayanturci5198 3 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Ronin, concordo con questo tuo parere e pure io inizialmente bollai questa opera come merda per via del finale di Naruto seguendo il tuo medesimo esempio, però non posso certo dire di averlo rivalutato positivamente in toto, non sono del parere che faccia tutto schifo e che sia un sequel inutile, sarà perché anche io sono fuori target visto che ho 25 anni, ma vedo un calo di qualità anche da un punto di vista emotivo rispetto a Naruto, se io mi rivedo alcuni momenti memorabili dell’opera di Kishimoto ancora oggi mi vengono i lucciconi agli occhi, qui invece ho letto il manga (di Boruto) con l’apatia più totale, il tema che si prefigge di affrontare avrà sicuramente la sua importanza ed è qualcosa di più accessibile e moderno a noi, tuttavia non trovo che sia affrontato così bene al punto da rendere Boruto un capolavoro del genere, quanto sarebbe seguito se non fosse il sequel di Naruto? Vi invito a contestarmi, io vedo Boruto come un opera decisamente mediocre rispetto a Naruto e che buona parte del suo seguito sia dovuto a ciò che è stato Naruto negli anni, lo stesso impatto emotivo di Kishimoto qui lo vedo praticamente assente e tante cose lasciate in sospeso in Naruto del tutto cestinate

  • @bruce5464
    @bruce5464 3 ปีที่แล้ว +2

    Molto bello il discorso sull'evoluzione di kishimoto come autore, ma se non sbaglio è un altro lo scrittore, lui è solo il supervisore

  • @aminemarnissi2675
    @aminemarnissi2675 3 ปีที่แล้ว +6

    lo sto vedendo 35 secondi dopo ahahah grazie a Naruto Legacy

  • @abbondiofabiomanno4233
    @abbondiofabiomanno4233 3 ปีที่แล้ว +2

    A me è sempre piaciuto da quando l'ho guardato ma ammetto che l'idea che avevo senza guardalo non era positiva... Guardandolo ammetto che ha la sua qualità la sua parte di pregi per ciò vale

  • @das-rj2jm
    @das-rj2jm 3 ปีที่แล้ว +7

    io l'ho evitato a priori, dopo lo shock del finale di naruto XD

  • @FCIify
    @FCIify 6 หลายเดือนก่อน

    Ronin quando riprendi boruto sui nuovi capitoli? C'è tantissimo da dire, una trama incredibile

  • @mortragor
    @mortragor 10 หลายเดือนก่อน +1

    va bene dire che il target è adolescenziale, va bene dire che i personaggi sono ispirati a modelli diversi, va bene dire che sono in un'epoca tecnologicamente evoluta. Ma quello che non va bene è l'incapacità di rendere quella suspence, che c'era in Shippuden, dovuta all'ignoto che traeva ispirazione dalla mitologia giapponese. Quel cercare di ridimensionare la troppa potenza dei personaggi, che in come buon anime/manga giapponese, raggiunge il culmine a fine serie, è goffo. Qui si doveva fare di meglio, mantenendo quel gusto, quel fascino che attingeva dal passato e dal mistero della mitologia giapponese. Ma questo è un mio parere personale.

  • @nicolefabiana3016
    @nicolefabiana3016 10 หลายเดือนก่อน +1

    Aperto il video ho subito messo il like perché...SI', la vedo anch'io così.
    Premetto che ho passato l'intero mese di agosto a vedere Naruto, Naruto Shippuden e nonostante sia una 94 - quasi coetanei ;) , l'ho amato da IMPAZZIRE.
    Non me l'aspettavo e ho dovuto vederlo perché ho perso una scommessa... Pensa tu.
    E che dono è stato... Per ora esiste nel mio cuore un PRIMA di Naruto e DOPO Naruto.
    Ho comprato interamente il manga e il mio salotto è praticamente un tempio, quindi puoi ben capire che DOVEVO vedere Boruto, non essendo pronta ad uscire dal meraviglioso mondo di Kishimoto, e per sapere come, i personaggi tanto amati, stessero proseguendo le loro vite.
    Avevo letto solo schifo su Boruto e le aspettative erano basse... Comprato prima il Manga, ammetto che ho visto un ragazzino viziato e senza voglia di iscriversi agli esami a Chunin - se non per "umiliare suo padre" (e c'è pure riuscito, ma non come voleva lui)
    Ho iniziato l'anime tanto per, e grazie agli episodi "anime canonici" che ti raccontano tutto IL PRIMA, ho imparato ed empatizzato con questo ragazzo...
    Trovando tutta la fase di "avvicinamento" a suo padre, nella saga in cui poi lui sconfigge Mom-ScusaNonRicordo, davvero toccante... e ho risentito le stesse emozioni che Kishimoto è davvero tanto bravo a donarci.
    Mi sono commossa, ho avuto i brividi e il mio cuore ha proprio detto: C*ZZO sì. Che meraviglia.
    Non comprendo come possano trovare schifo in una storia simile... Il tempo passa, le generazioni vanno avanti, la politica come la tecnologia evolve e Kishimoto ci sta accompagnando in quello che il suo mondo e la sua visione, con personaggi incredibili, con le sue ambientazioni così meravigliosamente verosimili, e il Jujitsu che, sinceramente, quanto vorrei fosse reale.

    • @gb4697
      @gb4697 4 หลายเดือนก่อน

      concordo, non tutti gli ep filler sono buoni ma alcuni sono fatti bene e caratterizzano un pò i png. quando la gente si lamenta che sono copie dei genitori cosa si aspettavano? hanno i loro geni ma allo stesso tempo sono diversi e ne abbiamo di nuovi, alcuni resteranno sempre in secondo piano, anzi lo abbiamo già visto però non tutto è da buttare. poi ammetto di aver continuato con il manga e sono arrivata a un punto interessante anche se mi è sembrata una forzatura (dovevo aspettarmelo, giravano anni fa presunte idee di come si sarebbe sviluppato boruto e una cosa per metà direi che l'hanno indovinata, per ora)

  • @dwighthero7396
    @dwighthero7396 3 ปีที่แล้ว +4

    L'anime non serve a niente lo ritengo inutile,il manga è straordinario....

    • @maurice6445
      @maurice6445 3 ปีที่แล้ว

      Più che altro visto che il manga e mensile e l'anime fa uscire un episodio a settimana hanno dovuto fare un botto di episodi personalmente noiosi

  • @chrisbrollo4333
    @chrisbrollo4333 ปีที่แล้ว +1

    Devo dire che io l'ho visto tutto e se non avessero fatto filler o almeno molti meno filler questo anime sarebbe 10 volte meglio

  • @kuro-raiki-gpc1915
    @kuro-raiki-gpc1915 3 ปีที่แล้ว +1

    Per quanto mi riguarda avresti dovuto parlare maggiormente della psiche OVVIAMENTE E GIUSTAMENTE infantile del fantastico personaggio che è Boruto, perché diversamente da ciò che dicono in molti... ha eccome un triste trascorso.
    Sì, è in parte viziato e circondato da gente che lo adora, ma ha anche dovuto vivere un evento fortemente traumatico per lui, ovvero la scomparsa del padre (non è spoiler, non intendo che sia morto, non lo è) dato che da un giorno ad un altro, a soli 4 o 5 anni si è ritrovato ad essere figlio dell'hokage, cosa che ha portato a non poter quasi più vedere suo padre, di non averlo neanche in momenti importantissimi della vita sua e della sua adorata sorellina (che ne soffriva anche più di lui, facendolo arrabbiare e soffrire maggiormente a sua volta), e di non averci mai più giocato.
    E come se non bastasse da lì a poco ha iniziato pure ad esser visto diversamente dagli altri bambini, non era più un individuo, ma il figlio dell'hokage cosa che si traduceva in due maniere: rispetto per meriti non suoi, disprezzo perché visto come un raccomandato. Qualunque cosa facesse COL SUDORE DELLA SUA FRONTE SENZA L'AIUTO DI NESSUNO, veniva sminuita.
    E' normale che da tutto ciò nasca astio nei confronti del padre, ma appunto astio, e mai odio, come chiaramente visibile da molti momenti dell'opera.
    Ed è appunto normale che provi solo astio ed affetto e non rispetto dato che nessuno della sua generazione, dopo 12 anni di pace (12 ad inizio opera, 16+ quando lui è genin) riesce a comprendere davvero l'importanza dei ninja, e l'hokage in primis, più di chiunque altro viene svalutato agli occhi di Boruto, ma questo appunto solo perché era un ragazzino immaturo incapace di comprendere dato che nessuno lo ha mai aiutato a farlo.
    L'opera da subito inizia con questo, nel pieno di questo profondo sentimento di astio che gli fa vivere degli anni in cui il suo sogno più grande è proprio quello di togliersi l'ombra di suo padre di dosso, il desiderio di esser apprezzato, rispettato od odiato per ciò che lui avrebbe fatto e non per il suo nome ed anche il forte desiderio di farsi notare nuovamente da suo padre, ma negli anni ovviamente maturerà, maturerà riuscendo a farsi apprezzare per chi è, e maturerà comprendendo appieno l'importanza del padre, del suo ruolo e di tutto quello che fa per il villaggio ed il mondo intero, così come appunto come detto prima, la sua intera generazione comprenderà davvero cosa significa e quanto sia importante essere ninja.
    E ci tenevo particolarmente a dire tutto ciò perché è un personaggio veramente troppo sottovalutato ed incompreso.
    Quindi in sostanza il vero e più forte messaggio dell'opera è quello dell'individualità, nessuno dovrebbe mai farsi condizionare, farsi giudicare o giudicare a sua volta qualcun'altro sulla base di cose come le proprie origini, familiari o geografiche che siano. Ognuno va visto come individuo e non come persona di una determinata zona o famiglia, ed ovviamente il senso si può estendere anche a molto altro anche se l'opera non lo fa. Orientamento sessuale, etnia, sesso. Nulla di tutto ciò importa. Conta solo chi si è e cosa si fa. Questo, lo scontro generazionale e tra tradizione e tecnologia, QUESTI sono i temi di Boruto.

  • @Amedroide
    @Amedroide ปีที่แล้ว

    Ciao, Ronin93.
    In premessa che la storia di Boruto mi tiene in una posizione sul filo del rasoio tra 'mi piace' e 'non mi piace', l'aspetto che più mi fa tendere verso il secondo è l'atteggiamento dei vecchi personaggi verso l'ex protagonista della serie.
    Naruto ha avuto un ENORME e LUNGO viaggio di crescita durante le sue 2 fasi, non solo fisico ma anche emotivo. E questo ha portato a quello che vediamo anche in Boruto, in cui io vedo in lui l'unico che mantiene gli ideali che hanno segnato la sua vita.
    Il resto, invece...
    Sembra che non abbiano imparato niente, o che dopo anni lo abbiano dimenticato.
    Cominciamo da Shikamaru. Lui è uno stratega, una mente acuta, più propenso a poche ed efficaci mosse, basato sulla tecnica più che sulla forza. Tuttavia, anche lui riconosce che la forza sia importante, soprattutto in un mondo dove, la maggior parte delle volte, è il ninja più forte ad avere la meglio. Lui ha perso il suo maestro, suo padre, e si è caricato sulle spalle l'incarico di essere il consigliere dell'Hokage, in contrasto con il mezzo addormentato che era un tempo. In Boruto mi aspettavo che sostenesse Naruto, conoscendone il suo passato e quello che sarebbe potuto succedere se Naruto non avesse avuto nessuno accanto. Invece, per quello che ho visto, Shikamaru sta diventando il Danzo della nuova generazione, alla 'E' troppo forte da controllare, bisogna disfarsene'. Almeno, con Kawaki è questo il suo atteggiamento. Il mio punto è, va bene avere un po' di sfiducia verso chi viene dall'esterno, niente in contrario a volerne sapere di più prima di accordare la propria fiducia, ma l'ostracismo che sta attuando verso il ragazzo invia brutte vibrazioni, che da un momento all'altro cercherà di eliminarlo senza pensarci due volte. E tutto perché il ragazzo ha un potere enorme, che non ha neanche chiesto di avere, e l'adulto si sente impotente di fronte a lui. Ricorda qualcosa? O qualcuno? Anni di razzismo contro Naruto, e non ha imparato niente su cosa può fare alle persone? Nelle novel ci viene mostrata una scena in cui, usando la sua tecnica peculiare, tenta di strangolare un albero senza successo. Forse il lavoro d'ufficio lo ha indebolito, non allenandosi più così spesso e così via, ma ora sembra stia scaricando la sua insicurezza sul ragazzo. Anche durante un summit, Shikamaru minaccia di uccidere i Kage se la pace non verrà mantenuta, e solo l'intervento di Naruto previene lo scoppio di un'altra guerra. Non lo so, a me sembra che abbiano stravolto il personaggio per creare un 'parafulmine' su cui si baserà il cambiamento di Kawaki che abbiamo visto ad inizio manga.
    Poi, Sasuke. E qui mi limiterò a dire che le sue azioni sono molto discutibili. A parte il suo arsenale combattivo, che sembra completamente assente o molto limitato rispetto al suo passato sé, il suo carattere è molto controverso. Dalla sua dichiarazione 'Io e Naruto siamo pronti in ogni momento a morire per Konoha. Tu?' fatta a Boruto. Voglio dire, sta dicendo ad un bambino di sacrificarsi per il villaggio? Questo va contro tutto quello che ha imparato da Itachi e Naruto, e segue la linea dei Consiglieri Koharu e Homura, coloro secondo cui nessun sacrificio è troppo grande per Konoha. Anche sapendo la verità sul perché il suo Clan è stato sterminato, vuole ancora seguire la strada del sacrificio? Ha portato un BAMBINO contro 'dei alieni', battaglie in cui avrebbe dovuto dire 'stai a casa, non è cosa per te'. Contro Momoshiki e Ishiki, Boruto avrebbe dovuto starsene in panchina, non in prima linea. Se poi qualcuno dice, 'eh, ma è Boruto che ha portato le svolte decisive per sconfiggerli', questi nemici hanno occhi CHE VEDONO TUTTO, e in normali circostanze Boruto non si sarebbe potuto avvicinare neanche di 10 metri senza essere scoperto. E se il villaggio ha davvero bisogno che bambini si sacrifichino per la propria sopravvivenza, è già di per sé un segno che c'è qualcosa che non va.
    Non sarebbero gli ultimi ma mi fermo a loro, i Kage. Loro sono decisamente quelli che non capisco. Dopo aver visto quanto sono forti gli avversari che si trovano davanti, la sensazione di essere impotenti ai livelli che le battaglie hanno raggiunto, la loro mossa migliore è biasimare chi viene attaccato da suddette entità deiche, Konoha, e chi le ha sconfitte o contribuito per la maggior parte, Naruto. Voglio dire, Naruto e Konoha sono responsabili 'per non saper gestire simili situazioni'. Loro, invece? Venissero loro attaccati loro da questi dei alieni, NESSUNO di loro sopravvivrebbe. Anche cronologicamente, tra Momoshiki e Isshiki, questi 'ninja più forti del rispettivo villaggio', hanno neanche provato a migliorare la loro condizione fisica o strategica? Hanno riniziato ad allenarsi, magari lasciando il potere ai loro bracci destri nel frattempo? No, signore. Si limitano a decretare due ragazzini con un potere superiore al loro 'troppo difficili da gestire, da eliminare alla prima difficoltà'.
    Il problema che lega tutto questo, però, è da incentrarsi su un punto che hai giustamente sottolineato, ossia che la pace attuale è nata grazie a Naruto e alle sue azioni, e che è destinata a cessare quando lui non ci sarà più. Non perché Naruto sia il più forte come stanno mostrando in Boruto ed è l'unico a saper gestire le situazioni troppo difficili, ma perché nessuno sembra avere imparato niente dagli avvenimenti del passato e stanno ricadendo nell'era di oscurità precedente. E' come il grande progresso emotivo di Oonoki nella sfida con Madara durante la guerra, ma al contrario.
    Naruto pensa 'Può diventare pericoloso, ma non è assicurato che lo diventerà'. Lui mostra fiducia, sa che c'è pericolo, ma non lo da per scontato.
    Gli altri 'Se può diventare pericoloso, anche per una possibilità minima, è da considerarsi pericoloso a prescindere'. E questa è insicurezza, che si lega alla paura, e quindi alla mancanza di ragione se non ben indirizzata.
    Io penso che il Kawaki ad inizio manga sia diventato così perché Naruto si troverà ad un punto di rottura con gli altri personaggi qui citati sul come interagire con Kawaki, questo porterà ad una crisi emotiva del ragazzo, e questa si tradurrà in 'i ninja sono persone straordinarie e potenti, ma il loro pensiero li fa agire in maniera stupida. Per ferire me, hanno ferito il mio riferimento? Io ferirò loro... distruggendo il loro sistema' o qualcosa del genere.
    Queste sono le mie opinioni. Grazie della tua attenzione, e buonagiornata.

  • @areswalker5647
    @areswalker5647 3 ปีที่แล้ว +1

    Io il manga l'ho letto fino a qualche mese fa poi l'ho lasciato perché sebbene abbia il potenziale di diventare un bel manga fino ad ora non lo è stato, semplice. Gli ho dato molto più tempo e giustificazioni che do ad altri manga per diventare una lettura interessante (e ne leggo di shonen!) Non sono d'accordo con quanto detto nel video, neanche ignorando Naruto si può definire bello Boruto. Ripeto: le potenzialità c'erano (e quello di cui parli tu sono appunto le potenzialità) ma non sono state sfruttate bene finora e io da consumatore che deve scegliere se dedicare il proprio tempo e denaro ad un manga invece che un altro non devo aspettare anni e anni prima di appassionarmi a quel manga specifico, ne cerco un altro che sappia sfruttare le sue potenzialità già dal quarto, quinto capitolo, massimo entro il terzo volume

  • @turemugiwara8400
    @turemugiwara8400 2 ปีที่แล้ว +1

    Sono arrivato al capitolo 65 dopo più di un anno l'ho ripreso... All'inizio avevo delle incazzature strane nei confronti di questo manga ma ora a distanza di un anno posso dire che fino ad una certa mi sono ricreduto sembrava davvero una "buona" opera ma da circa 40 in poi... Mi sta sembrando veramente Dragonball super col torneo tra le galassie, tutto troppo ingigantito, trame allungate con l'acqua avvenimenti inspiegabili che, realmente non hanno e non avranno mai una vera ragione d'esistere, insomma, davvero noioso. Ho fatto fatica a leggerlo tutto, riproverò in futuro a continuarlo ma, solo per poter dare un giudizio finale.
    Per fortuna non ho acquistato alcun volume, non ne vale la pena se non si è FANS

  • @mattiadimeo6179
    @mattiadimeo6179 3 ปีที่แล้ว +1

    Io più che schifo tengo proprio un rigetto istintivo inizio pure dal primo capitolo ma non riesco nemmeno a finire il primo capitolo che mi annoio.

  • @peppe2219
    @peppe2219 3 ปีที่แล้ว +2

    A me all'inizio non piaceva. Sono andato avanti, e dopo un centinaio di episodi ha iniziato ad acquistare dei valori a mio parere. Aspetto l'episodio 198 per sapere cosa succederà quando delta attaccherà

  • @rubrum2740
    @rubrum2740 3 ปีที่แล้ว +1

    Ottimo video, concordo con praticamente tutto. Tral'altro chiunque dice che il manga è oggettivamente meglio dell'anime secondo me ha letto molto poco, il manga ha molti difetti e quello principale è che i personaggi sono davvero poco approfonditi cosa che l'anime ha fatto fin troppo e Francamente (anche per un gusto personale) io ho apprezzato tutti gli episodi di "inutile" approfondimento di personaggi secondari
    Comunque boh i commenti che criticano fin'ora questo video sono totalmente ignoranti, cioè non ne ho trovato ancora uno che fa vere e proprie critiche serie

    • @Dmihawkk
      @Dmihawkk 3 ปีที่แล้ว

      Sinceramente credo che se ritieni il manga (o l'anime) di Boruto un prodotto decente, l'unico ad aver letto (o visto) molto poco sei tu

    • @rubrum2740
      @rubrum2740 3 ปีที่แล้ว

      @@Dmihawkk eppure io ho visto una marea di roba e ho anche letto abbastanza sul mondo dell'animazione e del fumetto per poter affermare che è un buon prodotto anche dando motivazioni

    • @Dmihawkk
      @Dmihawkk 3 ปีที่แล้ว

      @@rubrum2740 Perfetto allora queste motivazioni valle a dare a letteralmente ogni piattaforme di manga anime esistente visto che viene stroncato da chiunque ahahahah.
      Se ti piace buon per te, ci mancherebbe.

    • @rubrum2740
      @rubrum2740 3 ปีที่แล้ว

      @@Dmihawkk stonks peccato che non sia vero, tral'altro la maggior parte dei fan medi del fumetto dell'animazione giapponese non sa manco la differenza tra i target nel fumetto giapponese quindi...

    • @rubrum2740
      @rubrum2740 3 ปีที่แล้ว

      @@Dmihawkk comunque top argomentazione "vai a cercare dagli altri che hanno la mia stessa opinione"

  • @matteoturco5223
    @matteoturco5223 3 ปีที่แล้ว +24

    E niente, ti adoro, finalmente qualcuno che difende Boruto

  • @jacknewgate1787
    @jacknewgate1787 3 ปีที่แล้ว +5

    Ok, ma NO. Seguo il manga di boruto più che altro per le parti con naruto, non dico sia una merda totale sennò lo avrei droppato da tanto, però è innegabile la mediocrità del prodotto. Riprendere il mondo di naruto ti porta ovviamente a dei guadagni elevati però da anche molte aspettative.
    Quindi: boruto carino, ma poteva essere molto molto meglio.

    • @angelograsso3822
      @angelograsso3822 3 ปีที่แล้ว

      il più grande problema di boruto è che essendo il seguito di naruto è inevitabile il confronto diretto con naruto stesso e se fai il sequel di una serie da voto 10 anche se il seguito lo fai da 8 risulta un calo di qualità che è un pugno in un occhio nonostante la serie meriti assolutamente

  • @andreatincani1578
    @andreatincani1578 3 ปีที่แล้ว +5

    Io ritengo Boruto non un manga schifoso,ma uno normale,cioè che anche se non lo leggi di continuo non ti perdi quale opera maestosa,e aggiungo che qua c'è coerenza perchè esiste un sequel e gli autori l'hanno confermato,ma non come DB che viene spolpato ogni volta con ogni tipo di avventura,sei d'accordo Ronin ?

  • @simonefacciorusso
    @simonefacciorusso 3 ปีที่แล้ว +2

    Spero vivamente che quasto video arrivi a tutti gli haters che lo denigrano solo per moda e per seguire la massa... come sempre affermato Boruto non è un grandissimo capolavoro che ha i suoi difetti, però come spiegato nel video ha i suoi punti forti

  • @LedZeta275
    @LedZeta275 3 ปีที่แล้ว +2

    Le mie critiche sono principlamente rivolte all’anime perché è osceno. Il manga è decente, anche se proprio non riesco a farmi piacere gli Otsutsuki

  • @danyelebartoluccy2309
    @danyelebartoluccy2309 3 ปีที่แล้ว +1

    ho letto il manga e visto l'anime, niente da fare, non mi piace

  • @FedBackpackDiary
    @FedBackpackDiary 3 ปีที่แล้ว +2

    Finalmente qualcuno che non va contro boruto perché va di moda

    • @Ilgioco-vf6xc
      @Ilgioco-vf6xc 3 ปีที่แล้ว +1

      A me piace più boruto che Naruto

  • @matteo488
    @matteo488 3 ปีที่แล้ว

    per me non è che non si capisca è che è un po' vittima del tipico problema che affligge tutti i prodotti anime/manga commerciali, i continui power-up, boruto viene presentato praticamente già molto più forte di naruto quando aveva la sua età ed i genitori dei protagonisti di boruto (i protagonisti di naruto) sembrano divenuti inabili al combattimento invece di essere gli stessi ninja forti che ernao in naruto. inoltre a mio parere sarebbe stato di gran lunga molto più interessante un prequel di naruto basato sull'intera storia di minato e kushina, di cui sappiamo pochissimo (è vero che ci son stati episodi loro dedicati, ma trattano quasi esclusivamente i giorni precedenti la nascita di naruto) sappiamo pochissimo del villaggio del vortice e di com'è scomparso e del rapporto tra minato e jiraya, dell'infanzia di minato e kushina e ci sarebbero stati infiniti spunti per un anime/manga magari più corto, ma di gran lunga più interessante

  • @lospadaccinomarimo5195
    @lospadaccinomarimo5195 3 ปีที่แล้ว +5

    Sarà perchè pure io sono fuori target, ma Boruto non lo trovo affatto al livello di Naruto, certo non lo reputo inutile o schifoso, ma non mi emoziona come ha fatto Naruto al netto dei suoi difetti sia chiaro xD
    sclerai non poco durante il finale dell'opera di Kishimoto, uno dei finali più sbrigativi e pieno di falle logiche mai visto prima xD

  • @rubrum2740
    @rubrum2740 3 ปีที่แล้ว +2

    Finalmente qualcuno che lo difende (purtroppo non posso guardarlo ora ma dopo scrivo un commento più interessante se posso)

  • @asgaraheybro3739
    @asgaraheybro3739 3 ปีที่แล้ว

    Scusa Ronin, non c'entra nulla ma ti volevo chiedere come si chiama la musica di sottofondo che usi nel video dei Power up di usopp (quello in cui parli), so che l'hai usata anche in altri video teoria però volevo darti una indicazione precisa per assicurarmi che sapessi di cosa parlo...attendo tue risposte

  • @mariomariamario2759
    @mariomariamario2759 3 ปีที่แล้ว +1

    Io non capisco perché Sasuke mantiene il Rinnegan mentre Naruto perde le goudama

  • @salvatorea.6259
    @salvatorea.6259 3 ปีที่แล้ว

    Il problema di base è Nell anime, di una lentezza disarmante pieno di filler tra il capitolo 10 e 11 ci sono qualcosa come 20 episodi e passa

  • @vingenz100
    @vingenz100 9 หลายเดือนก่อน

    Il motivo principale dell'Astio sta nel fatto che è stato cambiato il protagonista con un altro. Esattamente quello che non ha avuto il coraggio di fare toriyama con Gohan.
    Il problema di tutto è che esistono i fans. I fans rovinano tutto

  • @donatellorotondo1270
    @donatellorotondo1270 3 ปีที่แล้ว +1

    Si, ok... Ma ho letto il manga e poi per caso un paio di puntate dell'anime... Che diavolo succede?! Chi è quel tizio con la fascia rossa in testa?! (E altre 1000 domande tipo "che ci fa qui Kakashi?")E che diavolo fanno in 175 puntate? 160 sono filler! Ma dai...

  • @jormungandr2316
    @jormungandr2316 3 ปีที่แล้ว +1

    O meglio dire che non ha capito il manga di Naruto 🤣, dato che è centrale la situazione, anzi porta avanti le le situazioni precedenti rinnovandole

  • @Shanksbedtpirate
    @Shanksbedtpirate 2 ปีที่แล้ว +1

    Concordo perfettamente con te pur non facendomi impazzire Boruto è il degno successore di Naruto ,poi è ovvio che essendo un periodo di pace non si ci si può aspettare che tratti gli stessi temi,Naruto racconta della storia di un mondo sempre in guerra ,Boruto di un mondo complettamente materialista e iper tecnologico

  • @kik-stefanocorna
    @kik-stefanocorna 2 ปีที่แล้ว +1

    Io credo che le tue parole siano giuste, posso dire che sono appassionato di Boruto, ma bisogna riconoscere che chi mostra incertezze su Boruto, perchè ha enormi problemi, e ha anche dei pregi, il pregio più grande che sia quello di portare a portare avanti riflessioni filosofiche come naruto, il difetto maggiore è quello di non riuscire ha scrivere un bel villain. Credo che la comunity di boruto sia orribile perchè ci sono solo due scuole di pensiero oh quella che è bellissimo il manga e l'anime una merda o quello che sia tutto una merda, ma allora 1 l'anime non è brutto ha solo un problema in più del manga quello che deve allungare tanto il brodo perchè l'anime è settimanale mentre il manga mensile, quindi non può andare con lo stesso passo, ma le saghe trattano benissimo certe tematiche e personaggi.

  • @edoardoabeni6450
    @edoardoabeni6450 4 หลายเดือนก่อน +1

    L'anime di Boruto fa schifo semplicemente perche' pieno di Filler

    • @simonespica2994
      @simonespica2994 หลายเดือนก่อน +1

      Il termine filler non significa che stai guardando immondizia amico.😂

  • @DiabloTommaso
    @DiabloTommaso 3 ปีที่แล้ว +9

    Fatto male? No per niente. Inferiore ad un prodotto già rovinato e diventato mediocre? Si

    • @DiabloTommaso
      @DiabloTommaso 3 ปีที่แล้ว

      Esplica i tuoi dubbi

    • @matteoturco5223
      @matteoturco5223 3 ปีที่แล้ว +2

      @Kawaki kara sta dicendo che Naruto si è rovinato verso la fine in poche parole, cosa assolutamente vera

    • @matteoturco5223
      @matteoturco5223 3 ปีที่แล้ว

      @Kawaki kara con la saga della quarta guerra si è rovinato, il film the last è bello per carità, ma la quarta guerra ninja ha rovinato tutto naruto

    • @DiabloTommaso
      @DiabloTommaso 3 ปีที่แล้ว +1

      @Kawaki kara so già che parlerò a vuoto. Ti ricordi i discorsi sul Chakra? Zabusa contro kakashi? Due ninja elite che per usare le tecniche dovevano replicare ogni segno con precisione (il motivo per cui kakashi era considerato op era proprio perché lo sharingan gli permetteva di replicare tutti i gesti) alla fine si parla di distruzione planetaria e spell di massa.Poi per me naruto ha un problema di incoerenza alla base. Ti insegna che se vuoi puoi fare tutto partendo dal basso e con le tue forze dimenticando che il protagonista ha in demone che la salva più di una volta. Ma questa è una mia considerazione.

    • @DiabloTommaso
      @DiabloTommaso 3 ปีที่แล้ว

      @Kawaki kara va bene. Continua pure a fare il fan. La trama di Naruto parte bene e lenta per poi diventare uno shonen come tutti gli altri. Power up sensa senso. Questo è anche dovuto ai retcon ma comunque fa schifo. Se eccetti naruto per uno shonen qualsiasi si mi sta bene. L'ambizione è una cazzo di abilità con quattro specializzazioni e solo adesso al capitolo 992 il protagonista sta imparando come usare una delle 4. Non confondiamo l'oro e la merda

  • @spiralnagato8415
    @spiralnagato8415 2 ปีที่แล้ว

    4:57. 17 anni quando è iniziata la pubblicazione di Naruto? Kishimoto è del 1974. Naruto è iniziato nel 1999. Tecnicamente aveva 25 anni. 23 quando ha presentato il one-shot su Akamaru Jump.

  • @detectivefan3843
    @detectivefan3843 11 หลายเดือนก่อน +1

    Pur avendo ascoltato tutto il video penso sia sempre uno degli anime peggiori

  • @francescosandulli3417
    @francescosandulli3417 3 ปีที่แล้ว +1

    Perdonate l'ignoranza ma qualcuno mi può spiegare come mai il manga di boruto è così radicalmente differente dall'anime? Non si tratta di filler, sono proprio due opere differenti. Probabilmente mi sono perso qualche informazione importante

    • @Ronin93
      @Ronin93  3 ปีที่แล้ว

      Scelte di produzione, non è strano che manga ed anime differiscano. E' così per la stragrande maggioranza delle opere

    • @francescosandulli3417
      @francescosandulli3417 3 ปีที่แล้ว

      @@Ronin93Questo video immagino si riferisca all'anime?

    • @simonefacciorusso
      @simonefacciorusso 3 ปีที่แล้ว +2

      L'anime, oltre che a trasporre i capitoli del manga, narra anche eventi precedenti l'inizio del manga, i Gaiden, alcuni romanzi e soprattutto i periodi vuoti tra i vari archi narrativi del manga, inoltre le trasposizioni dei capitoli sono arricchite con delle aggiunte. L'opera principale rimane ugualmente il manga che getta le linee guida per poi sviluppare l'amine. Boruto a differenza di Naruto nasce anche come un progetto Animato e non un riadattamento del manga

    • @rubrum2740
      @rubrum2740 3 ปีที่แล้ว

      Perché sono due prodotti paralleli che vanno a parare nello stesso punto. L'anime non è né un adattamento né una trasposizione del manga ma è un visione differente del soggetto dato da kishimoto

  • @marcoberetta7247
    @marcoberetta7247 3 ปีที่แล้ว +7

    Il manga di boruto è innegabilmente un buon manga. Il problema è l'anime che è pietoso

  • @armaniciro1
    @armaniciro1 ปีที่แล้ว +1

    Si. Episodio 28 boruto e altri tardi ( non ancora genin) battono gli spadaccini della nebbia, mi spieghi come sia possibile? Può essere bella , ma manda i frantumi le logiche ben create in Naruto.... la differenza tra manga come Naruto e Dragonball, è proprio che nel suo mondo , cio che succede in Naruto è logico ( livelli di forza ecc) Boruto no.

    • @alex939709
      @alex939709 11 หลายเดือนก่อน

      Filler

  • @leonardocontini8134
    @leonardocontini8134 3 ปีที่แล้ว

    C'è solo un piccolo problema cioè il fatto che Kishimoto non é il mangaka di boruto e tu hai detto : perché Kishimoto avrà preso questa scelta.

    • @Ronin93
      @Ronin93  3 ปีที่แล้ว +1

      E' il soggettista, e da un paio di settimane è pure lo sceneggiatore

  • @Branco-wc6xk
    @Branco-wc6xk 3 ปีที่แล้ว

    Boruto doveva essere ambientato 100 anni dopo l’opera di Kishimoto, a quel punto non avrebbe avuto nessun problema, la cosa che non ho assolutamente accettato è vedere i villain con poteri studiati perfettamente per sopprimere i poteri di Naruto perché giustamente il settimo Hokage è over power (come è giusto che sia), solo il Rinnegan aveva un potere tale da contrastare Naruto e con il manga di Boruto tutti hanno poteri che rendono l’Hokage una Pippa (si fa per dire) e questo è INACCETTABILE a prescindere di qualsiasi cosa possiate dire, punto.

  • @alessiodelmedico6251
    @alessiodelmedico6251 3 ปีที่แล้ว

    Io lo avevo iniziato solo che personalmente non sopporto il carattere di boruto va bene tutto ma il suo carattere non mi permette di continuare l'anime

  • @peppezarbon
    @peppezarbon ปีที่แล้ว +1

    Boruto non è minimamente salvabile, è allo stesso livello delle fan fiction e dei dragon ball AF che giravano nel 2009, non ci siamo proprio

  • @lucaluchesa4068
    @lucaluchesa4068 3 ปีที่แล้ว

    Io sinceramente non mi schiero semplicemente non lo guardò perché voglio restare con naruto, quindi mi faccio i caz mia.
    Ps il video dei capi di THG lo hai fatto?
    Se si linkamelo per piacere.

  • @patrizioluciano8560
    @patrizioluciano8560 3 ปีที่แล้ว +10

    Anche io penso che tutti coloro che dicono, Boruto fa cagare doveva finire con Naruto e basta sbagliano e non capiscono.
    Io infatti Boruto penso sopratutto che se bisogna leggerla devi distaccarti totalmente da ciò che era Naruto e non fare paragoni con esso, se si prende come opera a sé stessa non puoi che non apprezzare la trama e i temi

    • @federicobidone7789
      @federicobidone7789 3 ปีที่แล้ว

      Penso che abbia problemi anche preso in modo a se stante

    • @patrizioluciano8560
      @patrizioluciano8560 3 ปีที่แล้ว

      @@federicobidone7789 qualcuno si, ma quali opere non ne hanno?, è il mettere ancor prima le mani avanti dicendo che fa schifo che è un errore, puoi non apprezzare ma non puoi certo farci paragoni con Naruto perché sequel generazionale

    • @federicobidone7789
      @federicobidone7789 3 ปีที่แล้ว

      @@patrizioluciano8560 Beh oddio ci sono opere a cui personalmente faccio fatica a trovare dei difetti. Dato che comunque stiamo parlando dello stesso universo narrativo non credo sia sbagliato un confronto con Naruto, ma allo stesso modo non credo che non funzioni perché viene messo in ombra da Naruto, ha dei difetti piuttosto oggettivi che sono intrinsechi. Poi qualcosa può piacere o meno, io trovo fighissimi i manga di okubo che però sono pieni di cose senza senso. Ma anche roba incredibile come jojo è piena di difetti, ma lo si ama (o odia) comunque.

  • @simonestendardo8002
    @simonestendardo8002 3 ปีที่แล้ว

    Consigliate manga o anime ? Sto al 73 di boruto ma non ce la faccio piu, non capisco se quelli che sto vedendo siano filler o " anime canon", non sono fatti molto bene e soprattutto sono noiosi.

    • @steph03tyna72
      @steph03tyna72 3 ปีที่แล้ว

      Leggiti direttamente il manga , sprechi il tuo tempo a guardare sta roba

  • @danielevelli9522
    @danielevelli9522 ปีที่แล้ว

    Mi hai convinto... non avevo pensatp ad altri punti di vista

  • @giuseppegiudice2852
    @giuseppegiudice2852 2 ปีที่แล้ว

    Ciao Ronin ma per caso sai se è uscito il quarto data okok di naruto? Con i livelli di combattimento

    • @giuseppegiudice2852
      @giuseppegiudice2852 2 ปีที่แล้ว

      Databook con i livelli di combattimento finita la quarta guerra ninja

  • @Rimbalzano
    @Rimbalzano 3 ปีที่แล้ว

    Ciao Ronin, non so se hai già risposto a questa domanda ma, a tuo avviso, Naruto ha ancora la modalità eremita delle sei vie? Leggendo Boruto mi pare di no o almeno non hanno mai esplicitato che stessete usando tale modalità

    • @Ronin93
      @Ronin93  3 ปีที่แล้ว +1

      Sì sì la possiede XD

  • @cronos1rscrew
    @cronos1rscrew ปีที่แล้ว

    Oddio...cosa ci tocca sentire...

  • @LilHoxha04
    @LilHoxha04 3 ปีที่แล้ว

    Ma tu guardi l'anima o il manga, se guardi il manga mi potresti dire se la storia con il passare del tempo diventerà migliore

    • @simonefacciorusso
      @simonefacciorusso 3 ปีที่แล้ว +1

      Sì, la trama diverrà molto più interessante e ci saranno molte spiegazioni su molte cose che si ricollegano a Naruto

  • @stefanovigliotti9446
    @stefanovigliotti9446 ปีที่แล้ว +1

    Ho seguito boruto fino la morte di kurama,dopo l'ho classifico come merita , na 💩

  • @danielebaldicchi6793
    @danielebaldicchi6793 3 ปีที่แล้ว

    Parlerai mai un video su cosa ne pensi delle saghe di boruto?

  • @robertofornelli9072
    @robertofornelli9072 3 ปีที่แล้ว

    Ti ringrazio per avermi fatto rivalutare la cosa. Ce poco altro da dire

  • @tommaso1672
    @tommaso1672 3 ปีที่แล้ว +1

    Tutti ragionamentj giusti ma purtroppo rimane comunque un prodotto molto scadente, non basta il significato ma in un opera visiva l'autore deve essere bravo a inserirlo in una storia. Naruto è oggettivamente molto meglio ed anch'esso a suo tempo era riferito a noi che ora siamo troppo grandi per Boruto.

  • @lorenzotringalicasanuova
    @lorenzotringalicasanuova 3 ปีที่แล้ว +2

    Premesso che intendo semplicemente esprimere la mia opinione, la mia critica alla tua "interpretazione" di Boruto si muoverà a vari livelli e non mancherò, per onestà intellettuale, di evidenziare gli aspetti che, a mio parere, hai colto in modo corretto.
    1) la tua affermazione iniziale "se non ti piace Boruto, ci hai capito nulla" è un po' presuntuosa, perché parte già dal presupposto che un'opinione di polo opposto alla tua, sia sbagliata. Ma mi rendo conto che probabilmente l'hai inserita ad inizio video per creare "hype" e favorire le visualizzazioni, quindi ne comprendo i motivi
    2) la più grande falla della tua ricostruzione risiede nel fatto che hai svolto la tua interpretazione personale, non solo di Boruto, ma anche di Naruto. Personale e a mio avviso anche occidentalizzata (quella di Naruto).
    3) Occidentalizzata nel senso che ricerchi una logica politico-storica e socio-economica del manga di Naruto che, a mio avviso, è completamente assente. Chiari riferimenti storico-politici e socio-economici, si possono facilmente trovare in manga come One Piece, ma non in Naruto. La cultura orientale nipponica in Naruto, a mio avviso, guarda più a contenuti filosofico-personalistici che non storico-politici o socio-economici.
    4) mi sembra una contraddizione il fatto che tu stesso affermi che la conclusione di Naruto lasci a desiderare (aspetto che condivido), ma poi sulla base dell'arrivo degli Osutsuki, giustifichi l'iter narrativo di Boruto (il manga di Boruto guarda agli Osutsuki in maniera alquanto diversa dall'anime)
    5) condivo la contrapposizione che hai fatto tra il protagonista Naruto e il protagonista Boruto
    6) condivido la riflessione circa la crescita personale di Boruto

  • @ViralUnrealEngine
    @ViralUnrealEngine หลายเดือนก่อน

    Broooo non stai parlando di boruto ma di concetti che ci vedi solo tu mi sa che non capito bene boruto😂

  • @emanuelborzellino4085
    @emanuelborzellino4085 3 ปีที่แล้ว

    Raghi io sto seguendo solo l'anime e mi manca l'ultima puntata uscita. Se guardo sto video ci sono spoiler?
    Ad ogni modo anche a me sta gasando molto!

    • @rubrum2740
      @rubrum2740 3 ปีที่แล้ว +1

      No, non ci sono

  • @valerioteti9321
    @valerioteti9321 3 ปีที่แล้ว

    Dico solo una cosa.... questo video è fantastico...Ronin ti vorrei come istruttore di tutto 😍😍😍

  • @save93go
    @save93go 3 ปีที่แล้ว +4

    L'anime è da criticare. Il manga NO.

    • @antoniopannain429
      @antoniopannain429 3 ปีที่แล้ว +1

      L'anime sta recuperando già da qualche mese

    • @DiabloTommaso
      @DiabloTommaso 3 ปีที่แล้ว +1

      Ma anche si

    • @farnese__1535
      @farnese__1535 3 ปีที่แล้ว

      Solo le opere perfette sono incriticabili, e Boruto non rientra affatto tra queste.

    • @patrizioluciano8560
      @patrizioluciano8560 3 ปีที่แล้ว

      Saverius ti faccio un esempio, togliendo certe parti molto discutibili nell'anime preferisci una storia senza alcun passato o almeno che sia tratta e ispirata inizialmente dalle origini di ciò che era Naruto per poi divenire ciò che è attualmente il manga, un personaggio in un manga senza alcun passato è molto peggio che una backstory costruita dal nulla e poi resa canonica

  • @vincenzocelani8790
    @vincenzocelani8790 2 หลายเดือนก่อน

    Se ti piace Boruto non hai capito Naruto 😂

  • @likytaro
    @likytaro 3 ปีที่แล้ว

    Per me il manga tocca vette narrative superiori a gran parte di Shippuden (senza voler fare paragoni con altri manga)

  • @trafalgarlaw9700
    @trafalgarlaw9700 3 ปีที่แล้ว +1

    Molti dicono che boruto è molto infantile con i temi rispetto a naruto ma Boruto vive in un epoca diversa senza guerre, è normale che certi temi per quanto profondi non possano essere trattati.
    Con questo video mi hai aperto una visione che prima non avevo grazie!
    Parlando di un punto di vista puramente di lore
    Secondo me è molto utile, in fin dei conti degli ootsutsuki cosa sapevamo in naruto? Praticamente niente, prima di boruto mi sono chiesto chi era questa kaguya perchè era arrivata sulla terra, perchè voleva avere un esercito ecc
    Da un punto di vista di storyline oltre che al tema del conflitto generazionale che è molto attuale trovo intrigante l'aspetto poetico e parallelismo tra boruto e naruto che sono uguali (padre e figlio che fisicamente si assomigliano) ma tanto diversi (boruto è completamente diverso da naruto da piccolo e penso anche molto più dotato) ma che col tempo capirà le scelte del padre e lo ammerirà
    Oltre all'hype delle mazzate finali con kawaki non vedo l'ora di vedere la profezia di momoshiki, quell'occhio ti toglierà tutto.
    Naruto si è conquistato tutto dal nulla, boruto ha tutto ma gli verrà tolto tutto
    È molto soggettiva come visione ma trovo davvero tanto interesse per questo manga! Poi bho ognuno è libero di dire ciò che vuole ma a mio giudizio chi dice che boruto faccia cagare non solo non ha capito boruto stesso ma anche il manga di naruto

  • @kaizen296
    @kaizen296 3 ปีที่แล้ว

    Io sto guardando haikyuu 4, Fire force 2,dragon quest, black clover, great pretender, Digimon 2020,inuyasha nuova serie, deca dance, più tanto altro. Non avrei tempo per vedere Boruto anche se mi piacerebbe, ma qualcosa mi ha sempre trattenuto dal farlo. Seguirò il manga visto che da sempre tutti mi hanno consigliato di leggere quello più che vedere l'anime.

  • @lordsushi958
    @lordsushi958 3 ปีที่แล้ว

    Farai mai video su atla (o lok)?

  • @antonellavalenti7285
    @antonellavalenti7285 2 ปีที่แล้ว

    Io sono una mamma e dopo aver visto Naruto.. Sono veramente curiosa di vedere la sua evoluzione!!

  • @giuseppeortu9433
    @giuseppeortu9433 3 ปีที่แล้ว

    Allora Ronin, a parer mio boruto non fa schifo però non regge il confronto rispetto a Naruto

  • @jormungandr2316
    @jormungandr2316 3 ปีที่แล้ว +1

    Ma scusate doppieranno mai boruto in italiano ?

    • @salvatore_df4431
      @salvatore_df4431 3 ปีที่แล้ว

      Ancora devono finire di doppiare la fine di shippuden quindi credo di no

    • @andrealardini8868
      @andrealardini8868 3 ปีที่แล้ว

      Non credo. È penso che non finiranno neanche shippuden

    • @jormungandr2316
      @jormungandr2316 3 ปีที่แล้ว

      @@andrealardini8868 storia triste finita peggio 😢

    • @salvatore_df4431
      @salvatore_df4431 3 ปีที่แล้ว +1

      @@andrealardini8868 considerando come hanno doppiato gli ultimi episodi meglio...
      Cioè vedere Obito (che sarà un 40enne) con la voce di un ragazzino è ridicolo, incredibile come in italia abbiamo tra i migliori doppiatori al mondo ma allo stesso tempo il settore anime viene così bistrattato e trattato come un prodotto da serie C rispetto a film e serie tv

    • @andrealardini8868
      @andrealardini8868 3 ปีที่แล้ว

      @@salvatore_df4431 non sono d'accordo. Ok la pessima traduzione ormai non ci faccio più neanche caso, però cavolo fammi almeno godere la finire dellla serie in italiano

  • @clementina8092
    @clementina8092 3 ปีที่แล้ว

    Non seguo né l'anime né il manga di cui hai parlato, ma condivido il concetto di onestà intellettuale nel considerare e giudicare con un parere critico un'opera, qualunque essa sia. È sempre meglio distinguere (qualora non coincidano) gusto personale, impressione soggettiva (legittima) da quella oggettiva.

    • @Ronin93
      @Ronin93  3 ปีที่แล้ว

      Se riesci domani sera passa per la live aperta, please. Ho voglia di parlare con te di qualche opera XD

    • @clementina8092
      @clementina8092 3 ปีที่แล้ว

      @@Ronin93 Sabato sera, oltre a mia figlia, ci sono anche i miei nipotini, con tre bambini a casa è impossibile collegarsi...Non ho via di scampo 😅😝

  • @deidaraakatsuki9026
    @deidaraakatsuki9026 3 ปีที่แล้ว +1

    Io Boruto lo seguo solo per Chocho

  • @gioelefranco4387
    @gioelefranco4387 3 ปีที่แล้ว +1

    Secondo me invece ki reputa "pessima" la conclusione di Naruto non l'ha capita 😂

    • @Ronin93
      @Ronin93  3 ปีที่แล้ว

      Si lascia fronti aperti senza spiegare la storia del villain finale, il tutto per farci un sequel. A livello interno, non è autosufficiente come prodotto

    • @gioelefranco4387
      @gioelefranco4387 3 ปีที่แล้ว

      @@Ronin93 È vero. Ha dei grossi difetti. Ma a livello tematico resta a parere mio una delle opere più profonde che abbia letto. La conclusione "morale" è coerente con il resto della storia, non è scontata e non è affatto deludente come alcune vicende narrative

  • @mariagenoiu2016
    @mariagenoiu2016 3 ปีที่แล้ว

    Vorrei iniziarmi boruto ma non mi va di vedere il film... dovrei?

    • @Ronin93
      @Ronin93  3 ปีที่แล้ว

      Non è obbligatorio il film, anzi

    • @simonefacciorusso
      @simonefacciorusso 3 ปีที่แล้ว

      Il film viene adattato sia nell'anime che nei primi 10 capitoli del manga

  • @lorislaurencig7098
    @lorislaurencig7098 3 ปีที่แล้ว

    Queste domande deve porsele Dio che le dona, puranche fosse una mera reminiscenza di realtà antiche, non certo un omuncolo che presume d'essere tale... 🤣

  • @PartysBar
    @PartysBar 3 ปีที่แล้ว

    Boruto come fosse antani, prematurato a Konoha. Scherzo, hai fatto una disamina impeccabile e anche se molti si divideranno tra pro e contro, lasciando il secondo piano il video: sticazzi! #Frangelico

  • @matteoturco5223
    @matteoturco5223 3 ปีที่แล้ว

    Personalmente la ritengo un'opera molto carina, sia anime che manga, non è al livello di Naruto ma secondo me in futuro lo raggiungerà

  • @Khuzan-369
    @Khuzan-369 3 ปีที่แล้ว

    Personalmente non sento il bisogno di leggerlo, con il finale di Naruto si e' di pari passo esaurito l'interesse per l'intera "saga". Quindi per quanto mi riguarda puo essere anche un "bel manga "e non metto in dubbio che lo sia, ma rimane un prodotto inutile.

  • @Luke-th8bq
    @Luke-th8bq 3 ปีที่แล้ว +1

    Ok l'anime non sarà figo come era per naruto ma leggetevi il cazzo di manga e vedete che figata è!!

  • @giuliologiudice2668
    @giuliologiudice2668 3 ปีที่แล้ว

    Ma una live sugli ultimi capitoli di mg hero academia?😎

  • @antonellavalenti7285
    @antonellavalenti7285 2 ปีที่แล้ว

    Si, io la penso esattamente come lo scrittore e ho deciso di vederlo 👏

  • @molotov935
    @molotov935 ปีที่แล้ว +1

    Boruto piace a te e al suo autore

    • @simonespica2994
      @simonespica2994 หลายเดือนก่อน

      Si credici come no😂

  • @del2385
    @del2385 ปีที่แล้ว

    Io lo odio perche hanno messo borusara insieme e non borusumi 😑😑😑😑