Ma poi io dico a questa persona e' convenuto vivere così, ma qual' è stata la sua vita,tutta praticamente trascorsa in galera,la vita è poi così breve che è bello vivere quei momenti in compagnia con i propri cari,qualche divertimento,anche una bella passeggiata in riva al mare,una bella vacanza in famiglia,veder crescere i propri figli avere dei nipoti, vederli svezzati e lui invece questo ......signore Capo camorrista ma che vita di me.......che ha fatto?La si può chiamare vita quella ?
Assolutamente d'accordo! Io credo che queste persone non scelgano di vivere così, ci nascono proprio, intolleranti alle regole e all'autorità, violente, vendicative, etc...
quando si ammazzano tra loro o vengono carcerati è un terno per la stragrande maggioranza dei napoletani come me, non dimenticate mai che vivono sulle nostre spalle oltre a farci avere una pessima reputazione per l'ignoranza italica, grazie a dio all estero siamo noti per altro, ma gomorra.....
Ricordo militare a Napoli nel 1989 a s. Giorgio a Cremano,per 4 mesi le sigarette le compravo per strada da una signora. Hanno mangiato tutti ed è per questo che una canzone famosa,tamurriata nera,dice "se non c'era il contrabbando io già stavo al camposanto". Nel mio piccolo sono contento che con i miei soldi hanno mangiato tanti poveri disgraziati
“Non diciamo i servizi segreti deviati. Sono semplicemente i servizi segreti italiani “ . Credo che questo pensiero di Cutolo, lo condividano oramai milioni di italiani.
Eccome.....c'è tutta una cricca di potere tra politica economia esponenenti dello stato ecc....sporchi....ti pare che la criminalità organizzata avrebbe avuto vita così lunga senza segreti appoggi esterni....come dice saviano....le mafie non sono l'antistato...ma organizzazzioni in estrema combutta con parti dello stato e della società civile....e dell'alta finanza.....banche comprese.....
"A quell'uomo sceltissimo, immenso, io chiedo consenso a don Raffae'" ( cit.). Conosco molto bene la storia di Raffaele Cutolo: e sono incline a credere che ricevesse visite da parte di apparati dello Stato. Lui, e il suo luogotenente Casillo. Queste persone, sono all'un tempo disgustose e interessanti. Ma il luogo adatto a loro e' il 41bis oppure il cimitero. Tertium non datur.
@Jerry giusto , per ricordare , quando c'è stata la prima vera guerra di mafia in quel territorio, Cutolo è stato sconfitto . Cutolo era la faccia di una medaglia più grande di lui , gli affari con i servizi segreti ci sono da sempre , adesso i migliori affari li fanno con la mafia più forte al mondo , la ndrangheta. Numero 1 tra Europa e America e anche altri paesi . Gente che è massoni, come Matteo Messina denaro , massone che non viene trovato , perché sempre aiutato , al patto di 0 morti . In provincia di Trapani non c'è un morto ammazzato da anni , al massimo muore un mafioso ogni 5 o 6 anni. Cutolo è passato per uomo intelligente, quando è stato il capo meno intelligente della storia , usato e sputato .
@@gianlucagenna2737 Vincenzo Vinciguerra, prima di Ordine Nuovo e poi di Avanguardia Nazionale, non ha mai fatto mistero che entrambe queste organizzazioni, oltre ad essere ovviamente controllate dai Servizi, fossero anche colluse con la Ndrangheta di allora.
@Jerry buona sera . Messina denaro Matteo è tra i 10 primi ricercati al mondo . Trapani è una provincia massonica , 40 anni fa , c'erano più banche a Trapani che a Milano . Messina denaro da 15 anni è il numero uno di cosa nostra . Latitante da 30 circa , il padre morì latitante dopo tanti anni di latitanza. La invito ad informarsi su Matteo Messina denaro, se segue questo tumore che ha il mondo , rimarrà soddisfato dalle sue storie. La abbraccio , buona serata.
@Jerry tutta le mafie sono nate , per fame. Ma adesso nel 2022 non accetto più la scusa del , lo stato non mi fa mangiare, il capomafia si , quando mi appoggio a lui .per un malavitoso che prende uno stipendio , 20 bravi uomini , perdono il loro stipendio, per colpa della mafia. Sono di Mazara del Vallo , 10 minuti da Castelvetrano, in provincia di Trapani . Adesso da un anno ,vivo in toscana, ho trovato lavoro , pagato il giusto , dopo il lavoro sono sempre solo. I miei parenti stretti sono lontani 1000 km . Ma meglio solo ,triste , ma con una identità e con la speranza di crearmi una famiglia anche io , che stipendiato dalla mafia , con la paura di essere ucciso , o di essere svegliato alle 3 di notte per andare in galera. Quella non è vita , c'è sempre una via d'uscita, che sarà sempre dura, forse durissima , forse fallirai, ma meglio che vivere con uno stipendio facile. Un saluto
Ma come mai, in alcuni tratti del video e specialmente quando parla Cutolo, l'audio è stato eliminato? come disse un tale : "la verità sta sempre nel mezzo".
Saviano, al di là di ciò che si dice, si nota altamente: 1) che è molto preparato in quello che dice; 2) che la Filosofia all'università l'ha studiata bene.
questo serve ai giovani Napoletani per capire che nella vita bisogna conoscere Il male ed il Bene il male puo insegnarti tanto ma non è mai la via da percorrere. Lo studio la scuola è la via che ti rende un uomo ricco di soldi ed cultura , ed ti tiene in vita. Se vuo fà O Re vai a scuola.
Purtroppo da ragazzi non si ascolta chi ti dice di studiare. Da grande ti rendi conto che lo avresti dovuto fare, ma ormai è tardi e ti sei fottuto la vita come ho fatto io.
... che bello vedere il Saviano scrittore pubblicare con Mondadori ... ma poi il Saviano pensiero è in estremo contrasto col Berluska! Quando si dice l'ipocrisia!
Quello che nessuno ha capito (a parte Cutolo, secondo me!) è che il povero Enzo Tortora, vi ricordo che era il personaggio in assoluto più seguito in Italia con il suoi programmi La Domenica sportiva e poi Portobello, amato e seguito da tanti! Questo ovviamente era un grosso problema per il partito dominante in quell'epoca cioè, la democrazia cristiana, visto che lui era di un partito diverso, liberale e si dice che nn era insolito che lui sparasse sentenze! Senza saperlo si era messo contro uno dei criminali più pericolosi di tutti i tempi! Giulio Andreotti della democrazia cristiana! E' una comica sta cosa dell' errore giudiziario! Trovi un biglietto con scritto "Tortona" e vai a pensare ed arrestare il presentatore numero uno in Italia! E' come se domani ci fosse un blitz contro la camorra, trovano un biglietto con su scritto Scotto e vanno ad arrestare "Gerry Scotti!!!!" Non lo arresti manco se trovi un biglietto con su scritto "Gerry Scotti!!!" A questa teoria che sembra una barzelletta non crederebbe manco mio nipote che è nato pochi giorni fa!!!!
Queste barzellette purtroppo continuano a dettare legge in Italia...(quando il procuratore Otello Lupacchini finisce il suo intervento cerca di salutare il conduttore cn stretta di mano...ma "ovviamente" gli viene ricordato il saluto del nuovo linguaggio comportamentale psico pandemico cioè col gomito!
@@giorgioblefari3533 che attenzione! Complimenti per questi dettagli , tieni d’occhio se non mette lo zucchero nel caffè’ perché anche quello potrebbe …… saluto dal Ticino 👋🏻
ma ancora credete che dietro alla mafia alla camorra e alle br e a tutte la stragi italiane ci siano 4 contadini di corleone e 3 analfabeti di casal di principe? ahahahahah questi erano i bracci armati... la mente che ha ucciso Mattei fin dagli anni 60 .. Moro, Falcone e Borsellino è sempre stata a wasghington.... La CIA
emerge il ruolo di Cutolo quale cinghia di trasmissione fra criminalità e Stato, il problema è che i due soggetti per certi aspetti si confondano e si sovrappongano.
@@professore6746 Ma veramente fa??? Se ho citato proprio questa parte del intervista e perché mi ha colpito. E mi ha colpito perché so che ha fatto ( altro che sorrisi). Mi sembra cosi inutile doverlo spiegare ma .....
Ricordo, da piccola, le mura tappezzate di frasi "Mimmo vive" "Giustizia per Mimmo" Ottaviano era piena, ma poi anni dopo era tappezzata a festa e festoni, manifesti con scritto "Auguri Proffessó" quando è diventato padre
Questi giornalisti sono bravi a raccontare, SEMPRE, le loro teorie stampe é mai verità. Gli resteranno solo le parole perché nn vanno mai per ragionare le cose come stanno seriamente, quello MAI. gli é scomodo parlare di altri mostri politici ECCELLENTI. MI FANNO SERIAMENTE SCHIFO QUESTE TEORIE.
Interessantissimo documentario gestito meravigliosamente. Grazie...l.unica cag.t. che non mi è piaciuta.e la vomita tra giornalista e procuratore. Ma per favore.......grazie dinuovo Giuliano da genova 👍
...se io stavo in quella situazione,in un paese dove l'unica prospettiva è la criminalità,sicuramente sarei andato al nord dove costruire una famiglia oppure studiare x un futuro migliore.
57:35 questo è il giornalismo italiano, fai una trasmissione per raccontare i fatti chiami chi è informato dei fatti e sul più bello: "la devo fermare" ... LO SCHIFO PIÙ ASSOLUTO!
Molto interessante ciò che dice Saviano al minuto 38: "Non era un giornalista comunista, era un liberale, quindi quel pezzo di mondo iniziava a sospettare...". Orbene: possiamo dire che quella parte di mondo è cambiata? E lui, di quel tipo di mondo fazioso fatto di sospetti, pregiudizi, processi alle intenzioni e condanne gratuite, ne fa parte o no?
Povera Napoli. Spero per loro che si scrollino questi prepotenti di dosso, e che si riabiliti l'immagine della città. Era una delle capitali d'Europa, e ora deve temere quattro guappi sul motorino
Don Raffae’ a voi: Io mi chiamo Pasquale Cafiero E son brigadiero del carcere, oiné Io mi chiamo Cafiero Pasquale E sto a Poggio Reale dal '53 E al centesimo catenaccio Alla sera mi sento uno straccio Per fortuna che al braccio speciale C'è un uomo geniale che parla co' me Tutto il giorno con quattro infamoni Briganti, papponi, cornuti e lacchè Tutte l'ore co' 'sta fetenzia Che sputa minaccia e s'a piglia co' me Ma alla fine m'assetto papale Mi sbottono e mi leggo 'o giornale Mi consiglio con don Raffae' Mi spiega che penso e bevimm' 'o café Ah, che bell' 'o cafè Pure in carcere 'o sanno fa Co' a ricetta ch'a Ciccirinella Compagno di cella, c'ha dato mammà Prima pagina, venti notizie Ventuno ingiustizie e lo Stato che fa Si costerna, s'indigna, s'impegna Poi getta la spugna con gran dignità Mi scervello e m'asciugo la fronte Per fortuna c'è chi mi risponde A quell'uomo sceltissimo immenso Io chiedo consenso a don Raffae' Un galantuomo che tiene sei figli Ha chiesto una casa e ci danno consigli Mentre 'o assessore, che Dio lo perdoni 'Ndrento a 'e roulotte ci alleva i visoni Voi vi basta una mossa, una voce C'ha 'sto Cristo ci levano 'a croce Con rispetto, s'è fatto le tre Volite 'a spremuta o volite 'o cafè? Ah, che bell' 'o cafè Pure in carcere 'o sanno fa Co' a ricetta ch'a Ciccirinella Compagno di cella, c'ha dato mammà Ah, che bell' 'o café Pure in carcere 'o sanno fa Co' a ricetta di Ciccirinella Compagno di cella, preciso a mammà Ca' ci sta l'inflazione, la svalutazione E la borsa ce l'ha chi ce l'ha Io non tengo compendio che chillo stipendio E un ambo se sogno 'a papà Aggiungete mia figlia Innocenza Vuo' 'o marito, non tiene pazienza Non vi chiedo la grazia pe' me Vi faccio la barba o la fate da sé? Voi tenete un cappotto cammello Che al maxi-processo eravate 'o cchiù bello Un vestito gessato marrone Così ci è sembrato alla televisione Pe' 'ste nozze vi prego, Eccellenza Mi prestasse pe' fare presenza Io già tengo le scarpe e 'o gilley Gradite 'o Campari o volite o cafè? Ah, che bell' 'o café Pure in carcere 'o sanno fa Co' a ricetta ch'a Ciccirinella Compagno di cella, cc'ha dato mammà Ah, che bell' 'o café Pure in carcere 'o sanno fa Co' a ricetta di Ciccirinella Compagno di cella, preciso a mammà Qui non c'è più decoro, le carceri d'oro Ma chi l'ha mai viste chissà Chiste so' fatiscienti, pe' chisto i fetienti Si tengono l'immunità Don Raffae' voi politicamente Io ve lo giuro, sarebbe 'nu santo Ma 'ca dinto voi state a pagà E fora chist'ati se stanno a spassa' A proposito tengo 'nu frate Che da quindici anni sta disoccupato Che s'ha fatto cinquanta concorsi Novanta domande e duecento ricorsi Voi che date conforto e lavoro Eminenza, vi bacio, v'imploro Chillo duorme co' mamma e con me Che crema d'Arabia ch'è chisto cafè
Da quando se fatta l’Italia unita il regno delle due sicilie hanno d’atto fiducia al regno del Piemonte cosa ci siamo trovati abbandonati i napoletani con le sigarette campava tutta Napoli e provincia
Ma poi io dico a questa persona e' convenuto vivere così, ma qual' è stata la sua vita,tutta praticamente trascorsa in galera,la vita è poi così breve che è bello vivere quei momenti in compagnia con i propri cari,qualche divertimento,anche una bella passeggiata in riva al mare,una bella vacanza in famiglia,veder crescere i propri figli avere dei nipoti, vederli svezzati e lui invece questo ......signore Capo camorrista ma che vita di me.......che ha fatto?La si può chiamare vita quella ?
Assolutamente d'accordo!
Io credo che queste persone non scelgano di vivere così, ci nascono proprio, intolleranti alle regole e all'autorità, violente, vendicative, etc...
è un cojones
quando si ammazzano tra loro o vengono carcerati è un terno per la stragrande maggioranza dei napoletani come me, non dimenticate mai che vivono sulle nostre spalle oltre a farci avere una pessima reputazione per l'ignoranza italica, grazie a dio all estero siamo noti per altro, ma gomorra.....
Ricordo militare a Napoli nel 1989 a s. Giorgio a Cremano,per 4 mesi le sigarette le compravo per strada da una signora. Hanno mangiato tutti ed è per questo che una canzone famosa,tamurriata nera,dice "se non c'era il contrabbando io già stavo al camposanto". Nel mio piccolo sono contento che con i miei soldi hanno mangiato tanti poveri disgraziati
A San Giorgio c'era teledonna come cutoliano .è u fascista.
@@alessandrobenestare3019 Io sono di San Giorgio ma non so chi sono questi due. Erano cutoliani?
@@ilcanalediwilly si
U fascistiell
@@ilcanalediwilly dopo uscirono i cavallari
La storia di Enzo tortora è la pagina più buia e vergognosa di un paese colluso con le mafie
Colluso con le mafie per non essere direttamente.... Colluso con il paese dominante.........
Washington perhaps?
@@trickortripslao8607 la mafia in america ce l'abbiamo portata noi
Come fai a mettere sempre video che mi interessano questo documentario l’ho visto due giorni fa. Complimenti per il canale interessante
Provi anche il nostro, se vuole.
E bello vedere che una ragazza giovane come me…io 25 anni..non so tu ma fa piacere vedere che altri ragazzi abbiano ste passioni
Io 27 e da quando ero piccolo che sono appassionato a queste storie
@@vivereultras1897 concordo, io 22 ma da sempre mi sono piaciuti argomenti del genere ma anche di varia altra natura, e tanti tanti documenti
Vieni su Italia mistero, è spettacolare e dice tutte cose inedite e giuste,ti aspettiamo
Grande Saviano, adoro il suo modo elegante di raccontare un Paese bellissimo governato da sempre da criminali
Questo programma è veramente bello complimenti
Bello, un documentario senza audio....
“Non diciamo i servizi segreti deviati. Sono semplicemente i servizi segreti italiani “ . Credo che questo pensiero di Cutolo, lo condividano oramai milioni di italiani.
Eccome.....c'è tutta una cricca di potere tra politica economia esponenenti dello stato ecc....sporchi....ti pare che la criminalità organizzata avrebbe avuto vita così lunga senza segreti appoggi esterni....come dice saviano....le mafie non sono l'antistato...ma organizzazzioni in estrema combutta con parti dello stato e della società civile....e dell'alta finanza.....banche comprese.....
perché il filmato nn si sente la maggior parte del filmato
Peccato che alcuni tratti sono senza audio
censurati dal Regime
Non si sentono quelli che non si devono sentire... Visto che lui parlava...
Signor Gianfranco sempre documentari sempre belli interessanti !Grazie a questo bel canale!
Ì
Peccato per l’audio…non sono riuscito a guardarlo.
"A quell'uomo sceltissimo, immenso, io chiedo consenso a don Raffae'" ( cit.). Conosco molto bene la storia di Raffaele Cutolo: e sono incline a credere che ricevesse visite da parte di apparati dello Stato. Lui, e il suo luogotenente Casillo. Queste persone, sono all'un tempo disgustose e interessanti. Ma il luogo adatto a loro e' il 41bis oppure il cimitero. Tertium non datur.
@Jerry Sono perfettamente d'accordo sul punto tre, non sul punto 2 e parzialmente sul punto 1. Grazie per la sua risposta. Un saluto cordiale,
@Jerry giusto , per ricordare , quando c'è stata la prima vera guerra di mafia in quel territorio, Cutolo è stato sconfitto . Cutolo era la faccia di una medaglia più grande di lui , gli affari con i servizi segreti ci sono da sempre , adesso i migliori affari li fanno con la mafia più forte al mondo , la ndrangheta. Numero 1 tra Europa e America e anche altri paesi . Gente che è massoni, come Matteo Messina denaro , massone che non viene trovato , perché sempre aiutato , al patto di 0 morti . In provincia di Trapani non c'è un morto ammazzato da anni , al massimo muore un mafioso ogni 5 o 6 anni. Cutolo è passato per uomo intelligente, quando è stato il capo meno intelligente della storia , usato e sputato .
@@gianlucagenna2737 Vincenzo Vinciguerra, prima di Ordine Nuovo e poi di Avanguardia Nazionale, non ha mai fatto mistero che entrambe queste organizzazioni, oltre ad essere ovviamente controllate dai Servizi, fossero anche colluse con la Ndrangheta di allora.
@Jerry buona sera . Messina denaro Matteo è tra i 10 primi ricercati al mondo . Trapani è una provincia massonica , 40 anni fa , c'erano più banche a Trapani che a Milano . Messina denaro da 15 anni è il numero uno di cosa nostra . Latitante da 30 circa , il padre morì latitante dopo tanti anni di latitanza. La invito ad informarsi su Matteo Messina denaro, se segue questo tumore che ha il mondo , rimarrà soddisfato dalle sue storie. La abbraccio , buona serata.
@Jerry tutta le mafie sono nate , per fame. Ma adesso nel 2022 non accetto più la scusa del , lo stato non mi fa mangiare, il capomafia si , quando mi appoggio a lui .per un malavitoso che prende uno stipendio , 20 bravi uomini , perdono il loro stipendio, per colpa della mafia. Sono di Mazara del Vallo , 10 minuti da Castelvetrano, in provincia di Trapani . Adesso da un anno ,vivo in toscana, ho trovato lavoro , pagato il giusto , dopo il lavoro sono sempre solo. I miei parenti stretti sono lontani 1000 km . Ma meglio solo ,triste , ma con una identità e con la speranza di crearmi una famiglia anche io , che stipendiato dalla mafia , con la paura di essere ucciso , o di essere svegliato alle 3 di notte per andare in galera. Quella non è vita , c'è sempre una via d'uscita, che sarà sempre dura, forse durissima , forse fallirai, ma meglio che vivere con uno stipendio facile. Un saluto
Bel documentario
Di quand’é questa puntata?
Saviano praticamente ha raccontato il film con ben gazzara
Quanto ci mancano le tue inchieste.
Grazie per la pubblicazione. Parlare di "eco mafia" mi sembra un insulto linguistico.
Ma come mai, in alcuni tratti del video e specialmente quando parla Cutolo, l'audio è stato eliminato? come disse un tale : "la verità sta sempre nel mezzo".
Per questioni di copyright
X quanto potranno vorranno dire, la vera verità non sarà mai rivelata.
In tv andò tutto liscio, è per il copyright
Saviano, al di là di ciò che si dice, si nota altamente: 1) che è molto preparato in quello che dice; 2) che la Filosofia all'università l'ha studiata bene.
3) che sta dalla parte di Israele nel massacrare i palestinesi
questo serve ai giovani Napoletani per capire che nella vita bisogna conoscere Il male ed il Bene il male puo insegnarti tanto ma non è mai la via da percorrere. Lo studio la scuola è la via che ti rende un uomo ricco di soldi ed cultura , ed ti tiene in vita. Se vuo fà O Re vai a scuola.
Purtroppo da ragazzi non si ascolta chi ti dice di studiare. Da grande ti rendi conto che lo avresti dovuto fare, ma ormai è tardi e ti sei fottuto la vita come ho fatto io.
A me il video risulta con l'audio spezzettato cmq Like a manetta!
Non solo a te ma a tutti !!
I fatti piuttosto che mettere in rete una cagata del genere è meglio non pubblicare nulla
Forse è disponibile senza problemi audio direttamente sul sito di La7
... che bello vedere il Saviano scrittore pubblicare con Mondadori ... ma poi il Saviano pensiero è in estremo contrasto col Berluska! Quando si dice l'ipocrisia!
Eh beh? Giustappunto che lo fa, così che anche i lettori dei libri Mondadori sapranno che il Berluskazzo è stato pappa e ciccia con la mafia.
Solo da me l'audio del video "salta" ogni 30 secondi? Scempio santoddio ...
@@quandocevocevo5531 infatti non si può segui cosi
Perchè tutti questi tagli dell'audio?
Togliete questo documentario oppure aggiustate l'audio
Perché caricare un video, se poi l'audio è tagliato.?
Peccato per l audio
Quello che nessuno ha capito (a parte Cutolo, secondo me!) è che il povero Enzo Tortora, vi ricordo che era il personaggio in assoluto più seguito in Italia con il suoi programmi La Domenica sportiva e poi Portobello, amato e seguito da tanti! Questo ovviamente era un grosso problema per il partito dominante in quell'epoca cioè, la democrazia cristiana, visto che lui era di un partito diverso, liberale e si dice che nn era insolito che lui sparasse sentenze! Senza saperlo si era messo contro uno dei criminali più pericolosi di tutti i tempi! Giulio Andreotti della democrazia cristiana! E' una comica sta cosa dell' errore giudiziario! Trovi un biglietto con scritto "Tortona" e vai a pensare ed arrestare il presentatore numero uno in Italia! E' come se domani ci fosse un blitz contro la camorra, trovano un biglietto con su scritto Scotto e vanno ad arrestare "Gerry Scotti!!!!" Non lo arresti manco se trovi un biglietto con su scritto "Gerry Scotti!!!" A questa teoria che sembra una barzelletta non crederebbe manco mio nipote che è nato pochi giorni fa!!!!
Queste barzellette purtroppo continuano
a dettare legge in Italia...(quando il procuratore Otello Lupacchini finisce il suo intervento cerca di salutare il conduttore cn stretta di mano...ma "ovviamente" gli viene ricordato il saluto del nuovo linguaggio comportamentale psico pandemico cioè col gomito!
@@giorgioblefari3533 che attenzione! Complimenti per questi dettagli , tieni d’occhio se non mette lo zucchero nel caffè’ perché anche quello potrebbe …… saluto dal Ticino 👋🏻
Ha scritto un papiro di castronerie e di calunnie.....
ma ancora credete che dietro alla mafia alla camorra e alle br e a tutte la stragi italiane ci siano 4 contadini di corleone e 3 analfabeti di casal di principe? ahahahahah questi erano i bracci armati... la mente che ha ucciso Mattei fin dagli anni 60 .. Moro, Falcone e Borsellino è sempre stata a wasghington.... La CIA
Bhe' in effetti ora che mi ci fai riflettere, sembra proprio una delle solite bugie , per coprire la verità , sta storia della confusione sul nome...
Molte volte non si sente audio che lo avete inserito a fare che non si sente in molte parti del video
Bel programma, ma il problema con l'audio lo rovina completamente. Forse devi ricaricarlo correttamente? Comunque grazie.
Peccato che l'audio va a tratti
Manca un po' di audio all'inizio!
Don Raffaele,il professore di Vesuviano, nessuno come lui.
Non si sente bene l’audio
Bellissimo documentario complimenti!
Narducci? Mostri? Ahahahahahah sette devianze festini a la sfacciata ma mi faccia il piacere!
emerge il ruolo di Cutolo quale cinghia di trasmissione fra criminalità e Stato, il problema è che i due soggetti per certi aspetti si confondano e si sovrappongano.
Emerge il suo ruolo di calunniatore seriale
Un bel documento, purtroppo rovinato dalle tempistiche televisive! Un mare di informazioni perse...
" Ho sempre regalato un sorriso a chi ne aveva bisogno "
Tutti dentro Sordi
Si sì....ha regalato anche la morte
@@Sfumaturecreative Ho semplicemente citato ..... Ovviamente con ironia
la frase che ha citato non l’hai capita non era un comico non regalava sorrisi
@@professore6746 Ma veramente fa??? Se ho citato proprio questa parte del intervista e perché mi ha colpito. E mi ha colpito perché so che ha fatto ( altro che sorrisi). Mi sembra cosi inutile doverlo spiegare ma .....
Il senso di caricare un video cosi? È impossibile seguire con i silenzi in mezzo🤷🏼♀️
Danno un sensazione di cosa incompleta.
Comunque è un documento interessantissimo
Gianfranco cerca di risolverlo questo problema
Ma perchè l'audio va e viene???
Ricordo, da piccola, le mura tappezzate di frasi "Mimmo vive" "Giustizia per Mimmo" Ottaviano era piena, ma poi anni dopo era tappezzata a festa e festoni, manifesti con scritto "Auguri Proffessó" quando è diventato padre
Questi giornalisti sono bravi a raccontare, SEMPRE, le loro teorie stampe é mai verità. Gli resteranno solo le parole perché nn vanno mai per ragionare le cose come stanno seriamente, quello MAI. gli é scomodo parlare di altri mostri politici ECCELLENTI. MI FANNO SERIAMENTE SCHIFO QUESTE TEORIE.
Bel documentario, Saviano però non si può più sentire..
Insopportabile.
Noiosissimo...
E perché della Capacchione vogliamo parlarne? 🤮
Interessantissimo documentario gestito meravigliosamente. Grazie...l.unica cag.t. che non mi è piaciuta.e la vomita tra giornalista e procuratore. Ma per favore.......grazie dinuovo Giuliano da genova 👍
fornisci il link del docu senza tagli audio
Manca sempre l'audio, che senso ha guardarlo?
A tratti non funziona l'audio
l'audio va e viene
Don Raffaele hai portato un ideale di vita ma io ti ho sempre ammirato un uomo super intelligente
Si sente a tratti, peccato!
Ma se dovevi metterlo senza audio potevi anche non metterlo.
manca l'audio in molte parti del video
copyright
Benvenuto in Italia
Se corta el sonido, no sé si es solamente aquí por el asombroso parecido entre la historia de Cutolo y la del Chato de Chella
e' lo stato la mafia porca puttana zozza e cutolo era il garante
Egli è stato lasciato morire in carcere soprattutto per evitare che venissero a galla fatti MOLTO delicati.....
Anche io la vedo così.. purtroppo non sapremo mai nulla su questa faccenda
E non cielo diconho
@@kor-p5o e a cosce aperte la zarina
Aveva capito che sarebbero arrivati i bitcoin e le macchine elettriche!!1!1!1!1!11
...se io stavo in quella situazione,in un paese dove l'unica prospettiva è la criminalità,sicuramente sarei andato al nord dove costruire una famiglia oppure studiare x un futuro migliore.
Con i soldi di mamma e papà?
@@trickortripslao8607 No, con la fatica e du lire in tasca. Tanti l'hanno fatto.
Ci vorrebbe una puntata di Atlantide al giorno..anche se sentire certe cose mi fa salire il sangue al cervello 😢
Salta l'audio continuamente per alcuni secondi.
Ma l'audio va e viene. Soprattutto va...
Ma l’audio…..
57:35 questo è il giornalismo italiano, fai una trasmissione per raccontare i fatti chiami chi è informato dei fatti e sul più bello: "la devo fermare" ... LO SCHIFO PIÙ ASSOLUTO!
Perchè l'audio va via a tratti?
Copyright... copyright..copyright.. se leggi i commenti prima del tuo trovi la risposta ... Copyright .... Copyright....... copyright
Tutto molto bello. Se ci fosse l'audio
Molto interessante ciò che dice Saviano al minuto 38: "Non era un giornalista comunista, era un liberale, quindi quel pezzo di mondo iniziava a sospettare...".
Orbene: possiamo dire che quella parte di mondo è cambiata? E lui, di quel tipo di mondo fazioso fatto di sospetti, pregiudizi, processi alle intenzioni e condanne gratuite, ne fa parte o no?
Non si sente audio
Il conduttore evita la profondità delle interviste , a che serve fare questo programma se si censurano i passaggi più importanti ?
ma non mi sembra che la camorra sia sparita in Campania , ne in sicilia ne in calabria , ecc. ma che informazioni state dando !!!!!!
@@paolop1018 infatti che cazzata! C'è sempre stata e ci sarà sempre la camorra in Campania e non solo
Povera Napoli. Spero per loro che si scrollino questi prepotenti di dosso, e che si riabiliti l'immagine della città. Era una delle capitali d'Europa, e ora deve temere quattro guappi sul motorino
'Ngul a mamm't, zucculò...
Documentario interessante ma non si sente un cazzo.
Non si sente niente 🤷🤷
alla fine è un sistema uguale uguale all'attuale stato Italiano , si continua a separare le due cose , il quale fine è uguale , soldi e potere.
Sintetizzare,quando il dettaglio fa la differenza, non capisco!!! Che peccato
Un grande uomo non nasce più un uomo così
Lui non c'è riuscito, Ciro di Marzio si🤣
Nel bene o nel male bisogna essere obbiettivi nel riconoscere la genialità di cutolo.Don Raffaè
onore a lui u professore vesuvianu
Perché non t'ha fatto del male a te compa'te piacerebbe esse come isso
Incredibile a metà video lo hanno oscurato👏 la verità fa male e quindi meglio non far vedere
tutto . Ma che cavolo 😤
Io trovo sempre strano,se non sinistro come ci sia poco materiale visivo su Cutolo... Mah..
ho saltato i primi 50 minuti per colpa di Saviano, l antipatico per eccellenza
Concordo mi sta sulle palle saviano
Ha le palle però
buono l’audio
GRAN ARTICOLO
Confido che questo criminale come tanti altri non abbia un risveglio nell'aldilà.
Grande giudice Lupacchini
Questa commissione si sta avvicinando troppo, così si spiegano le estromissioni e gli attacchi nei confronti di de Rhao e Scarpinato.
Ma sono io o l'audio salta spesso?
difetto di produzione
Bello vedere un video dove non si sente un cazzo
Sei sordo usa amplifon
Copyright. Peccato. si perde un bel pezzo
... I magistrati Ovviamante..... Sono sempre il partito di maggioranza mai.... Votato.
ma il silenzio dei filmati come devo interpretarlo?
L'audio va e viene almeno fatele bene le cose
Non dipende da loro, ma per questioni di copyright
Don Raffae’ a voi:
Io mi chiamo Pasquale Cafiero
E son brigadiero del carcere, oiné
Io mi chiamo Cafiero Pasquale
E sto a Poggio Reale dal '53
E al centesimo catenaccio
Alla sera mi sento uno straccio
Per fortuna che al braccio speciale
C'è un uomo geniale che parla co' me
Tutto il giorno con quattro infamoni
Briganti, papponi, cornuti e lacchè
Tutte l'ore co' 'sta fetenzia
Che sputa minaccia e s'a piglia co' me
Ma alla fine m'assetto papale
Mi sbottono e mi leggo 'o giornale
Mi consiglio con don Raffae'
Mi spiega che penso e bevimm' 'o café
Ah, che bell' 'o cafè
Pure in carcere 'o sanno fa
Co' a ricetta ch'a Ciccirinella
Compagno di cella, c'ha dato mammà
Prima pagina, venti notizie
Ventuno ingiustizie e lo Stato che fa
Si costerna, s'indigna, s'impegna
Poi getta la spugna con gran dignità
Mi scervello e m'asciugo la fronte
Per fortuna c'è chi mi risponde
A quell'uomo sceltissimo immenso
Io chiedo consenso a don Raffae'
Un galantuomo che tiene sei figli
Ha chiesto una casa e ci danno consigli
Mentre 'o assessore, che Dio lo perdoni
'Ndrento a 'e roulotte ci alleva i visoni
Voi vi basta una mossa, una voce
C'ha 'sto Cristo ci levano 'a croce
Con rispetto, s'è fatto le tre
Volite 'a spremuta o volite 'o cafè?
Ah, che bell' 'o cafè
Pure in carcere 'o sanno fa
Co' a ricetta ch'a Ciccirinella
Compagno di cella, c'ha dato mammà
Ah, che bell' 'o café
Pure in carcere 'o sanno fa
Co' a ricetta di Ciccirinella
Compagno di cella, preciso a mammà
Ca' ci sta l'inflazione, la svalutazione
E la borsa ce l'ha chi ce l'ha
Io non tengo compendio che chillo stipendio
E un ambo se sogno 'a papà
Aggiungete mia figlia Innocenza
Vuo' 'o marito, non tiene pazienza
Non vi chiedo la grazia pe' me
Vi faccio la barba o la fate da sé?
Voi tenete un cappotto cammello
Che al maxi-processo eravate 'o cchiù bello
Un vestito gessato marrone
Così ci è sembrato alla televisione
Pe' 'ste nozze vi prego, Eccellenza
Mi prestasse pe' fare presenza
Io già tengo le scarpe e 'o gilley
Gradite 'o Campari o volite o cafè?
Ah, che bell' 'o café
Pure in carcere 'o sanno fa
Co' a ricetta ch'a Ciccirinella
Compagno di cella, cc'ha dato mammà
Ah, che bell' 'o café
Pure in carcere 'o sanno fa
Co' a ricetta di Ciccirinella
Compagno di cella, preciso a mammà
Qui non c'è più decoro, le carceri d'oro
Ma chi l'ha mai viste chissà
Chiste so' fatiscienti, pe' chisto i fetienti
Si tengono l'immunità
Don Raffae' voi politicamente
Io ve lo giuro, sarebbe 'nu santo
Ma 'ca dinto voi state a pagà
E fora chist'ati se stanno a spassa'
A proposito tengo 'nu frate
Che da quindici anni sta disoccupato
Che s'ha fatto cinquanta concorsi
Novanta domande e duecento ricorsi
Voi che date conforto e lavoro
Eminenza, vi bacio, v'imploro
Chillo duorme co' mamma e con me
Che crema d'Arabia ch'è chisto cafè
Italia…paese senza speranza!
C'è ancora troppa gente, a Napoli e in provincia, convinta che questo sia il modo giusto di vivere
Audio a tratti assente
Filmato della sparatoria a Scampia è un falso sono le riprese del film gomorra
prima pagina venti notizie ventuno ingiustizie, ovvero le notizie stesse?
Da quando se fatta l’Italia unita il regno delle due sicilie hanno d’atto fiducia al regno del Piemonte cosa ci siamo trovati abbandonati i napoletani con le sigarette campava tutta Napoli e provincia
Ho come la sensazione che Saviano dica molto più di quello che realmente sa. Un documentario non è un libro.
Ripigliati
Soprattutto cazzate
saviano e un copia e incolla e convinto di avere ragione e sapere tutto perche ha scritto gomorra saviano e un buffone
Vero boss
Di fuori ! La sorella Rosetta bon era da meno dal di fuori ha gestito tuti i traffici del fratello
Pessimo audio
L'audio fa pena cmq
Siamo il paese dei furbi.... L'Italia è in debito con Tortora.... Un Vero Uomo... Ha sofferto tanto! Tutti hanno sofferto!
Non si sente una mazza