Le origini del parmigiano reggiano risalgono al XII secolo. Nel XIV sec il prodotto era stato definito. Se un argomento non incontra il vs interesse non vuol dire che bisogna ridicolizzarlo Avete parlato per un ora seriamente di Dragon Ball e ridicolizzato la cultura del cibo italiana...Detto da uniche vi segue con simpatia
"dovremmo fare la serie, tipo i Kardashian, i Mussolinis. Tanto, siamo il paese che siamo, non facciamo finta che non siamo ridicoli" Daniele Tinti 11 - 04 - 2023
Ormai sono fan di tintoria da diversi mesi, e se c'è una cosa che apprezzo e non trovo da nessun'altra parte è la bravura di Daniele e Stefano di lasciare lo spazio all'ospite senza mai interromperlo o mettergli fretta.
@@maxmesposito senza contare che tra la miriade di creator che hanno nord vpn come sponsor con marchette sempre uguali , loro invece sono dei fuoriclasse a sponsorizzarlo inventando ad ogni episodio delle storie assurde ma plausibili per giustificarne l'acquisto
comunque rapone è un genio, si è creato questo personaggio che fa ridere quando non dice nulla. è l'unico al mondo che può far ridere un pubblico dicendo all'ospite "Come va?"
Mi guardo la puntata stasera con comodo...ma, chiedo: ricordo un Rapone morente all'estero che non poteva chiamare in Italia. E' migliore di quella? Non vorrei alzare troppo le aspettative. :)
Puntata memorabile, soprattutto per Costa sbottonatissimo che si lascia andare al cazzeggio tipico di Tintoria che lo rende il podcast comico migliore d'Italia. Detto cio', purtroppo ho bisogno di far notare i grandi assenti della puntata: -dittatore estero preferito (sono sicuro che Costa ci avrebbe fornito spunti interessanti) -rapporto con le droghe leggere -cagare in discoteca Occasione sprecata mannaggia...ma vi vogliamo bene comunque
Forse siete gli unici esseri umani dell'internet, che si prendono l'applauso, con tanto di "wooo", quando durante una puntata fanno una marchetta. Avanti tutta Tintoria! P.s. ho comprato la maglietta... Devo dire che è il costo delle spese di spedizione è folle. Va bene lo stesso.
Quando mio nipote mi parlerà del martedì dopo Pasquetta, definendolo il martedì più lunedì dell'anno, io gli parlerò del 2023, anno in cui quel martedì, uscì sla puntata di tintoria, che di #taq. "E 'namooo!"
Immagino sia difficile, ma mi piacerebbe molto vedere Caparezza ospite, soprattutto considerando le difficoltà musicali di Rapone. Tintoria potrebbe essere il format giusto nel quale Capa rischia di aprirsi e raccontare un po' di cose a cuore aperto
Ho visto la puntata oggi, incredibile come il commento di Costa sulle future elezioni americane sembrasse assolutamente plausibile fino a ieri, ma oggi suoni assurdo.
Francesco Costa è un treno. Tra questa puntata, quella con la Messetti e quella con Cecilia Sala, devo dire che le puntate di tintoria in cui invitate dei giornalisti, sono delle bombe! Dai dai dai!
Nella nostra Storia di Tintoria continua la rassegna sulle puntate cult, ne propongo altre tre: 1) Puntata #110 senza ospiti, registrata dal vivo al Monk. Daniele dichiara di avere un orecchio tappato, Stefano risponde di saper "fare click con l'orecchio", con questa premessa l'oro è assicurato. Si parla dei pedofili eroici che si trattengono, di religione, di un proto-cagare in discoteca di Stefano. Di tante belle cose, ma soprattutto c'è il record di "prossimi ospiti del podcast" preannunciati da Daniele: Giovanni Paolo II, Paolo Brosio, Mesner, Papa Francesco, le ragazze di Two Girls One Cup, Sergio Mattarella, Casini, Napolitano. 2) Puntata #19 con Judah Friedlander. La prima (di due) puntata di Tintoria in inglese, registrata al ristorante mentre l'ospite mangia. E già questo basterebbe per farne un cult. Judah è uno storico stand-up comedian americano, e questa puntata la vedo come la summa di quelle che erano le origini del podcast: un luogo in cui Daniele parla con comici di comicità (e legalizzazione, qui ancora la domanda dava soddisfazione). Ciliegina sulla torta? Stefano per la prima volta presente nel video come effettivo co-conduttore. 3) Puntata #85. No ospiti, no Stefano, sì tracollo mentale di Daniele. 13 aprile 2021, gli strascichi della pandemia si fanno sentire, e Daniele si autointervista parlandosi da solo e facendosi le domande in pieno sdoppiamento della personalità. Devo aggiungere altro? Alla prossima!
sono qui solo per ringraziare il grande Luca Cinti per aver finalmente incluso la #110 nell'olimpo delle puntate, perché è anche una delle ultime con solo Rapone e Tinti e spero veramente che un giorno tornino a farne anche così, il motivo è precisamente una puntata come questa.
@@fabribiasi7170 ma scherzi, anche l'ultima volta che ho visto Daniele gli ho chiesto quando ci sarà un'altra puntata solo lui e Stefano. Non perché io abbia qualcosa contro gli ospiti, anzi. Ma è che quando ci sono solo loro due, mi sembra di essere seduto in un pub con gli amici ed è come se scattasse qualcosa
@@ParideDominici con una differenza sostanziale: io faccio tutto questo aggratisseeee! Mentre loro sono accecati dal denaro, io faccio tutto questo solo perché voglio bene a Daniele. Anche a Stefano e Luca Ravenna eh, ma principalmente voglio bene a Daniele, che quando la Pezza di Lundini faceva i milioni di visualizzazioni ovunque, Luca faceva LOL, Stefano andava in radio e in TV, lui imperterrito faceva Tintoria con 50 spettatori live e 800 visualizzazioni.
@@ParideDominici oddio, capisco adesso che intendevi una puntata in cui io sono ospite. Il sogno di una vita. Adesso devo trovare un modo per diventare famoso e farmi invitare
Per quanto riguarda il discorso sul cibo, voglio citare un grande maestro di vita: - Quando le donne dicono di voler fare la Sacher, poi fanno una generica torta al cioccolato, che chiamano "ho fatto la Sacher"
Molto interessante. @Daniele, io sono tifoso della mia squadra di club (del giuoco del calcio e basti sapere che sono di Siena per dare l'idea di quanto patisCa) e notoriamente sportivo da divano ma, per dire, ad Edimburgo la libidine di andare al Murray Stadium, quantunque chiuso al pubblico quel giorno senza gare o allenamenti, ma in quanto uno dei templi del rugby che di mio non seguo ma ammiro, è stata tanta. Ergo quoto la tappa niuiorchese per gustarsi i Knicks. @Stefano, Io che sono del 1981 sono più vecchio di 2- 3 anni anche di Francesco Costa se non erro, e oltre alla prima edizione Star Comics di tutto il manga (oltre a Dr. Slump&Arale), un artbook bellissimo, carte... tutto anni novanta, ricordo che almeno qui da me in Toscana il primissimo approccio col bestseller di Toriyama, fu negli anni ottanta su JuniorTv con almeno l'anime fino a prima dell'inizio dello Z, doppiaggio originario col mitico Massimo Corizza (che per me è anzitutto la voce di Akira Fudo/Devilman nonchè Carletto il principe dei mostri) e le sublimi sigle nipponiche Makafushigi adventure in apertura e la splendida ballata Romantic Ageru yo. Scusate il cialdone.
Seguo e leggo con molto piacere Francesco, così quando mi è apparsa questa intervista in home sono accorsa subito a guardarla. E' davvero molto ben fatta, leggera e interessante. Lui resta per me uno dei migliori giornalisti, sia per il modo in cui fa giornalismo sia per il modo in cui racconta. Grazie a lui ho scoperto voi, pian piano mi recupero le vostre interviste e mi iscrivo al vostro canale!
"siamo già finiti a parlare di cose così intime", disse Costa dopo 3 minuti, non rendendosi conto che le domande di quel geniaccio di Rapone, derise (apparentemente) anche da Daniele, "come stai? che hai fatto oggi?" servono proprio a mettere a loro agio gli ospiti e a tirar fuori interviste sempre originali e personalissime
Ormai Rapone e Tinti coppia inseparabile a tal punto da confonderli. Dovessi incontrare da fatto Daniele gli direi, con le tipiche pause come di fronte a un'apparizione: "Sei tu...RAPONE!!" cit. É stato un piacere venirti a vedere ieri a Lecce Daniele! Mi hai fatto talmente ridere che sembravi Rapone!
Puntata molto bella e piacevole, però Francesco, per favore, non buttare i libri. Sono sicura che puoi trovare tante biblioteche o associazioni che sarebbero felici di averli. Pensaci ❤
Intorno al minuto 45, quello che ''avete'' viene definito amusia, pare completa per Francesco. Stefano probabilmente viene toccato forse dai toni e non dai ritmi, le lingue asiatiche hanno un utilizzo dei toni migliore per necessita' nel loro linguaggio e quindi ne viene piu' influenzato. L'amusia in determinati casi puo' essere un fenomeno che crea forti problemi in chi non ne e' sempre stato affetto, perche' ne sente la reale mancanza e non soltanto avverte di perdersi qualcosa, come Rapone e Francesco che non l'hanno mai sentita. Studiata nella neurologia, con profondi collegamenti con il linguaggio e la percezione dei tempi. Una mancanza puo' creare un maggiore sviluppo delle altre funzioni limitrofe. Lo studio nel linguaggio, che sia di professione sia di passione di Stefano possono supportare questa tesi. Le analisi di Stefano quando parla di anime o commedia giapponese e' precisa analitica e leggermente asentimentale, si deiverte delle asincronie logiche, sociali o grammaticali ma forse perde le parti direttamente umane. Almeno cosi mi sembra di aver letto.
Ma l'amusia non riguarda chi non "sente" la musica, nel senso che non capisce melodie e ritmi e non sa riprodurle pur con un grande sforzo di memoria? Da quel che dicono loro mi sembrano solo disinteressati alla musica.
@@Artaudette Ciao ArtaArta Dette! L'amusia ha varie forme, e io, che ne ho letto qualcosa sul retro di una bustina di maionese, una bustina di cui fonti mi fido, parla di vari casi scaturiti per varie ragioni. Queste ragioni variano da un deterioramento delle sinapsi dovuto all'eta', o a traumi fisici incidentali, aneurismi nel lobo temporale, deficit nello sviluppo di quella porzione grigia nella fase di crescita. Le cause sono tante e come bene saprai la neurologia e' una scienza assai aspra e giovane, insomma si sa poco. Quindi l'amusia non per forza sfocia in un problema di memoria per la musica. La cosa interessante e' la mancante associazione tra suoni e sentimenti/emozioni. Se si leggesse di piu' un certo Sacks, o se mia memoria fosse migliore potrei citare piu' casi. Anche memorizzare il retro di una bustina di maionese a volte risulta difficile. P.S. Guardando i tuoi video non mi pari proprio della eta' a cui e' indirizzato questo video, diciamo che sei inadeguata per questo video. Chiamiamoti Inadeguata. Inadeguata anche per sapere cos'e' l'amusia, anche per essere interessata a questa cosa. Certo anche i tuoi video sono particolari. Particolari sono anche i tuoi video, lunge da me sapere gli interessi delle nuove generazioni. P.P.S. Sono molto serio in quello che scrivo e' sono fortemente ironico, per divertire e divertirmi. P.P.P.S. Magari un genitore ha scritto questo commento con l'account della figlia? Dubbi su dubbi.
A questo punto, vorrei capire quali sono i parametri per stabilire cosa distingue un podcast da un qualsiasi altro audio o video dalla struttura simile. Down With Bassi potrebbe essere tranquillamente definito come una video intervista lunga, e in generale dopo il 2010 c'erano molti video su TH-cam e audio nei siti tipo Spreaker che oggi potrebbero essere classificati come podcast ma che non lo erano all'epoca.
Ho mangiato venerdi scorso allo Spizzico del Forum di Assago e non ne trovavo uno dal 2003 :-) tra l'altro trancio di pizza ingerito alle 17 e digerito alle 21 del giorno dopo.
Questo sarebbe uno che crede di conoscere l'America e afferma che "Trump è diventato sempre più impopolare". Classico esempio di chi interpreta la realtà dietro la lente dei media cosiddetti progressisti, ignorando a priori tutti gli elementi che stridono con le proprie convinzioni inscalfibili
Comunque i libri che non "meritano" di restare o perché deludenti o perché trovo un'edizione migliore, li metto fuori sul ciglio della porta in offerta ai passanti.
Mi stavo già triggerando sul discorso caffè, finché non ha nominato il caffè filtrato, che qui da me lo chiamano chemex, e confermo che è un altro pianeta. È uguale al caffè ma buono, provare per credere XD
Scoperto il canale di Francesco Costa: Fatto. Scoperto che era apparso su Tintoria: Fatto. E a quel punto .... come esimermi dal vedere la puntata dedicata: Fatto... ovviamente basta un click. Applauso: Fatto.
Il termine amusia è più preciso, perché parla di una difficoltà biologica alla comprensione, ovvero l'incapacità o la mancanza di certi meccanismi fondamentali alla comprensione delle strutture musicali (ritmo e tono, ad esempio), che comportano anche tutta una serie di difficoltà nella vita di tutti i giorni. La mancanza di interesse è solo mancanza di interesse 🤷
Vedendo ora 2024 la puntata...........complimenti Costa le tue previsioni politiche le hai proprio azzeccate tutte da buon giornalista , non ti chiederò sicuramente i numeri del Lotto, scherzi a parte io non parteggio per il mostro Trump, però che un giornalista non abbia la capacità di captare come si muovono le cose è spaventoso, visto che poi come lavoro fa è quello di divulgare notizie e punti di vista.
La mia passione per la musica è diametralmente opposta (oserei dire quasi "morbosa") rispetto al modo in cui la vivono Costa e Rapone, però io non sono uno di quelli che gli va a dire "ma come fai a non ascoltare musica?" perchè, banalmente, ognuno ha i propri interessi (a meno che uno non sia un minus habens 😁). Io ad esempio non sono affatto attirato dal cinema, non mi piacciono proprio le sale (però qualcosa la conosco, so chi sono Pietro Germi o Jim Jarmusch, per dire) e quindi capisco il loro distacco nei confronti della musica. Mi sono persino ritrovato nel pensiero di Rapone, io che vivo la musica in maniera viscerale capisco il suo timore, a volte dopo degli ascolti rimango emotivamente sconvolto e non è sempre piacevole.
Ottieni NordVPN qui: nordvpn.com/tintoria
Sarebbe bella una puntata con giorgio montanini. Non l avete già fatta giusto?
A NY vai a mangiare la pizza da San Matteo, e salutami Ciro. I prezzi sono un po' altini, ma la pizza è fantastica.
Le origini del parmigiano reggiano risalgono al XII secolo. Nel XIV sec il prodotto era stato definito. Se un argomento non incontra il vs interesse non vuol dire che bisogna ridicolizzarlo
Avete parlato per un ora seriamente di Dragon Ball e ridicolizzato la cultura del cibo italiana...Detto da uniche vi segue con simpatia
"dovremmo fare la serie, tipo i Kardashian, i Mussolinis.
Tanto, siamo il paese che siamo, non facciamo finta che non siamo ridicoli"
Daniele Tinti 11 - 04 - 2023
Ma soprattutto "Alessandra Mussolini la nostra Caitlyn Jenner"
la storia ci darà ragione
Sarebbe divertentissima una parodia
Ormai sono fan di tintoria da diversi mesi, e se c'è una cosa che apprezzo e non trovo da nessun'altra parte è la bravura di Daniele e Stefano di lasciare lo spazio all'ospite senza mai interromperlo o mettergli fretta.
d'accordo 100% anzi incalzano l'ospite con domande per approfondire qualsiasi cosa "di nicchia" (soprattutto Rapone, ma anche Tinti)
@@maxmesposito senza contare che tra la miriade di creator che hanno nord vpn come sponsor con marchette sempre uguali , loro invece sono dei fuoriclasse a sponsorizzarlo inventando ad ogni episodio delle storie assurde ma plausibili per giustificarne l'acquisto
Un po' come Fedez
Tintoria,
Tinti conduce,
Rapone con Duce.
M'illumino
d'immenso.
Stiamo da quelle parti
Troppo sottovalutata la battuta.
@@davideluciani1754 leggenda narra che fu un ebreo a urlare tal sonetto mentre entrava, in modo solerte, dentro la camera crematoria.
@@coat.thik1 no
@@coat.thik1 agghiacciante
comunque rapone è un genio, si è creato questo personaggio che fa ridere quando non dice nulla. è l'unico al mondo che può far ridere un pubblico dicendo all'ospite "Come va?"
Ragazzi per me miglior collegamento a NordVPN di sempre
Hype
Edit: non hai mentito
Mi guardo la puntata stasera con comodo...ma, chiedo: ricordo un Rapone morente all'estero che non poteva chiamare in Italia. E' migliore di quella? Non vorrei alzare troppo le aspettative. :)
@@angelomerendi8886 è una questione di gusti, ma siamo di fronte ad un ottimo collegamento sicuramente
Stavolta gli è venuto facile l'aggancio con lo sponsor. 😀
@@JackAzz212 era il contesto perfetto
L'inserimento dello sponsor sta diventando una acrobatica opera d'arte!!! Questa fa morire!
Puntata memorabile, soprattutto per Costa sbottonatissimo che si lascia andare al cazzeggio tipico di Tintoria che lo rende il podcast comico migliore d'Italia.
Detto cio', purtroppo ho bisogno di far notare i grandi assenti della puntata:
-dittatore estero preferito (sono sicuro che Costa ci avrebbe fornito spunti interessanti)
-rapporto con le droghe leggere
-cagare in discoteca
Occasione sprecata mannaggia...ma vi vogliamo bene comunque
Significa che Francesco Costa sarà costretto a tornare 😉
Quindi posso smettere di vedere ora al minuto 26:59?
Daniele, bellissimo gesto da parte tua invitare la causa numero uno dei dissapori mattutini con la tua ragazza
Francesco Costa è una delle persone più interessanti che ho avuto il piacere di sentire
Forse siete gli unici esseri umani dell'internet, che si prendono l'applauso, con tanto di "wooo", quando durante una puntata fanno una marchetta.
Avanti tutta Tintoria!
P.s. ho comprato la maglietta... Devo dire che è il costo delle spese di spedizione è folle. Va bene lo stesso.
Questa volta la sponsorizzazione, I didn't see It comeing.
Tinti un maestro.
non hai scritto come è seduto Stefano😁
@@ericgriffin9851 Per ora ho solo sentito il podcast su Spotify, appena guardo anche il video, commenterò a riguardo
@@ilveroaccountdiequitalia scusa, ma ormai mi sono abituato al tuo commento sulla postura raponiana 😁
Vi prego: invitate pure MATTEO BORDONE🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻
Questo è Tintoria, cominciamo!
*jingle di Gimme Shelter*
@@marcolapiano Jingle di faccetta nera
@@fulvioscognamiglio1903 😂😂😂😂😂😂😂
Puntata d'altissimo livello, ora la guardo.
Quando mio nipote mi parlerà del martedì dopo Pasquetta, definendolo il martedì più lunedì dell'anno, io gli parlerò del 2023, anno in cui quel martedì, uscì sla puntata di tintoria, che di #taq.
"E 'namooo!"
Che è Taq
un allineamento simile si verificherà solo quando uscirà LOL8 con Rapone in concomitanza con Tintoria.
@@Giuseppe.pe1710 o Gesù.
La mia senza auricolari è finita
Finalmente qualcuno a cui non piace la musica. Mai incontrato nessuno così. Mi sento meno sola.
Non so più dove finisca il mio libero arbitrio e dove inizino le citazioni di Tintoria.
Immagino sia difficile, ma mi piacerebbe molto vedere Caparezza ospite, soprattutto considerando le difficoltà musicali di Rapone. Tintoria potrebbe essere il format giusto nel quale Capa rischia di aprirsi e raccontare un po' di cose a cuore aperto
Ogni volta che vedo la gente arrabbiarsi per le tradizioni culinarie, tiro fuori il _mais scoppiato_ 🍿
Ho visto la puntata oggi, incredibile come il commento di Costa sulle future elezioni americane sembrasse assolutamente plausibile fino a ieri, ma oggi suoni assurdo.
Non sembrava plausibile nè ieri, nè oggi. Costa confonde la bolla di New York con l'America
Non conoscevo Francesco Costa, ora sono innamorata ❤ grazie Tintoria.
Francesco Costa è un treno.
Tra questa puntata, quella con la Messetti e quella con Cecilia Sala, devo dire che le puntate di tintoria in cui invitate dei giornalisti, sono delle bombe!
Dai dai dai!
La messetti ospite straordinario, instsnt waifu, più parlava più l'avrei sposata
Puntata inattaccabile, come sempre, ma la domanda sul dittatore preferito, al Francesco giornalista, ci stava tutta!
Unico podcast che mi fà aspettare la sponsor
i veri tintoriani non skippano mai l’intro
Se ne ascolti 3 al giorno per settimane, si,serena..
Io piuttosto che rinunciare alla musica darei un braccio.
Costa mi ha sempre insospettito, Rapone le vibe da rettiliano le ha sempre avute
Nella nostra Storia di Tintoria continua la rassegna sulle puntate cult, ne propongo altre tre:
1) Puntata #110 senza ospiti, registrata dal vivo al Monk. Daniele dichiara di avere un orecchio tappato, Stefano risponde di saper "fare click con l'orecchio", con questa premessa l'oro è assicurato.
Si parla dei pedofili eroici che si trattengono, di religione, di un proto-cagare in discoteca di Stefano. Di tante belle cose, ma soprattutto c'è il record di "prossimi ospiti del podcast" preannunciati da Daniele: Giovanni Paolo II, Paolo Brosio, Mesner, Papa Francesco, le ragazze di Two Girls One Cup, Sergio Mattarella, Casini, Napolitano.
2) Puntata #19 con Judah Friedlander. La prima (di due) puntata di Tintoria in inglese, registrata al ristorante mentre l'ospite mangia. E già questo basterebbe per farne un cult. Judah è uno storico stand-up comedian americano, e questa puntata la vedo come la summa di quelle che erano le origini del podcast: un luogo in cui Daniele parla con comici di comicità (e legalizzazione, qui ancora la domanda dava soddisfazione).
Ciliegina sulla torta? Stefano per la prima volta presente nel video come effettivo co-conduttore.
3) Puntata #85. No ospiti, no Stefano, sì tracollo mentale di Daniele. 13 aprile 2021, gli strascichi della pandemia si fanno sentire, e Daniele si autointervista parlandosi da solo e facendosi le domande in pieno sdoppiamento della personalità. Devo aggiungere altro?
Alla prossima!
sono qui solo per ringraziare il grande Luca Cinti per aver finalmente incluso la #110 nell'olimpo delle puntate, perché è anche una delle ultime con solo Rapone e Tinti e spero veramente che un giorno tornino a farne anche così, il motivo è precisamente una puntata come questa.
@@fabribiasi7170 ma scherzi, anche l'ultima volta che ho visto Daniele gli ho chiesto quando ci sarà un'altra puntata solo lui e Stefano. Non perché io abbia qualcosa contro gli ospiti, anzi. Ma è che quando ci sono solo loro due, mi sembra di essere seduto in un pub con gli amici ed è come se scattasse qualcosa
Io aspetto con ansia la puntata con @Luca Cinti ... Tra qui e #TAQ stai assurgendo al ruolo che già è di Carmelo e Tahir di un podcast minore 😜
@@ParideDominici con una differenza sostanziale: io faccio tutto questo aggratisseeee! Mentre loro sono accecati dal denaro, io faccio tutto questo solo perché voglio bene a Daniele. Anche a Stefano e Luca Ravenna eh, ma principalmente voglio bene a Daniele, che quando la Pezza di Lundini faceva i milioni di visualizzazioni ovunque, Luca faceva LOL, Stefano andava in radio e in TV, lui imperterrito faceva Tintoria con 50 spettatori live e 800 visualizzazioni.
@@ParideDominici oddio, capisco adesso che intendevi una puntata in cui io sono ospite. Il sogno di una vita. Adesso devo trovare un modo per diventare famoso e farmi invitare
Per quanto riguarda il discorso sul cibo, voglio citare un grande maestro di vita:
- Quando le donne dicono di voler fare la Sacher, poi fanno una generica torta al cioccolato, che chiamano "ho fatto la Sacher"
Questa sponsorizzata di nord VPN deve entrare nella storia
Stavo giusto chiedendo l'altro giorno del perché non avevate ancora invitato quel GOAT di Francesco Costa, ed eccovi qui.
Fin'ora il miglior spot per Nord VPN, fino a quella della prossima puntata
La migliore sponsorizazzione del secolo.
Pian piano si sta creando la line up per la partita del cVore di Tintoria . Trofeo memorial Ratzinger
In una cuffia ho TAQ e nell'altra Tintoria. BEST DAY EVER
L'eroina al confronto è un cazz'e un barattolo
Ma quant'è bella la mafia
Che poi Costa una chiarissima digi-evoluzione di Tinti.
"Non facciamo finta che non siamo ridicoli"
Capito perché è il migliore?
Molto interessante. @Daniele, io sono tifoso della mia squadra di club (del giuoco del calcio e basti sapere che sono di Siena per dare l'idea di quanto patisCa) e notoriamente sportivo da divano ma, per dire, ad Edimburgo la libidine di andare al Murray Stadium, quantunque chiuso al pubblico quel giorno senza gare o allenamenti, ma in quanto uno dei templi del rugby che di mio non seguo ma ammiro, è stata tanta. Ergo quoto la tappa niuiorchese per gustarsi i Knicks. @Stefano, Io che sono del 1981 sono più vecchio di 2- 3 anni anche di Francesco Costa se non erro, e oltre alla prima edizione Star Comics di tutto il manga (oltre a Dr. Slump&Arale), un artbook bellissimo, carte... tutto anni novanta, ricordo che almeno qui da me in Toscana il primissimo approccio col bestseller di Toriyama, fu negli anni ottanta su JuniorTv con almeno l'anime fino a prima dell'inizio dello Z, doppiaggio originario col mitico Massimo Corizza (che per me è anzitutto la voce di Akira Fudo/Devilman nonchè Carletto il principe dei mostri) e le sublimi sigle nipponiche Makafushigi adventure in apertura e la splendida ballata Romantic Ageru yo. Scusate il cialdone.
Seguo e leggo con molto piacere Francesco, così quando mi è apparsa questa intervista in home sono accorsa subito a guardarla. E' davvero molto ben fatta, leggera e interessante. Lui resta per me uno dei migliori giornalisti, sia per il modo in cui fa giornalismo sia per il modo in cui racconta. Grazie a lui ho scoperto voi, pian piano mi recupero le vostre interviste e mi iscrivo al vostro canale!
"siamo già finiti a parlare di cose così intime", disse Costa dopo 3 minuti, non rendendosi conto che le domande di quel geniaccio di Rapone, derise (apparentemente) anche da Daniele, "come stai? che hai fatto oggi?" servono proprio a mettere a loro agio gli ospiti e a tirar fuori interviste sempre originali e personalissime
La felicità di vedere Francesco Costa ospite del mio podcast preferito (dopo Morning), ma la tristezza di non aver partecipato come spettatore! 💔
A parlare di musica e Dragon Ball, chiaramente stava partendo la bromance tra Costa e Rapone
Oggi la giornata è andata talmente di merda che nemmeno la puntata di Tintoria mi distrae, vi si vuol bene
oltre a essere un mostro di bravura, Costa è anche simpatico
Vedere questo dopo l’elezione di Trump fa un altro effetto
Dopo la vittoria di Trump del 2024 la parte verso il minuto 54:00 è invecchiata malissimo 😂 mi dispiace Francesco (cmq sempre tanta stima)
Francesco Costa a Pechino Express in coppia con Vittorio Feltri...sarebbe bellissimo!
Però quando non c'è si sente la mancanza della domanda di cacare in discoteca
😢 siii
Ormai Rapone e Tinti coppia inseparabile a tal punto da confonderli. Dovessi incontrare da fatto Daniele gli direi, con le tipiche pause come di fronte a un'apparizione: "Sei tu...RAPONE!!" cit.
É stato un piacere venirti a vedere ieri a Lecce Daniele! Mi hai fatto talmente ridere che sembravi Rapone!
Non conoscevo bene Francesco Costa, ora lo seguirò con attenzione. Grazie Tintoria
top introduzione a NORDVPN ever, sta volta toccherà farlo
Diciamo che in fatto di musica e cibo siete messi abbastanza male, ma per quanto siete bravi in ciò che fate possiamo sorvolare la mancanza.
Da catanese, il racconto del bombolaio mi ha commossa 😂
idem
come francesco sono un malato di friends e tutti gli anni a dicembre me lo riguardo tutto
ormai sono almeno 10 anni che lo faccio
E anche oggi è il miglior giorno della settimana, ossia martedì dopo pranzo con tintoria
A pranzo è ancora meglio
Puntata molto bella e piacevole, però Francesco, per favore, non buttare i libri. Sono sicura che puoi trovare tante biblioteche o associazioni che sarebbero felici di averli. Pensaci ❤
My two favorites italian comedians.
6 novembre 2024, ore 7.20. Trump è in netto vantaggio su Harris. Francesco Costa ha lanciato il suo anatema.
qui solo per dire "migliore puntata di Tintoria", per la 159esima volta
La scommessa su Trump è andata mooolto male!!!
53:25 un anno e mezzo dopo 💀
Chi è qui dopo l’elezione di Trump del 2024?
Mi piace pensare che l'amico che attacca bottone con tutti da portare a Pechino Express sia Matteo Bordone ahaha
L'ho pensato anch'io! Ahahha
Avete amato "Tienimi Bordone", preparatevi ad amare "Attaccami Bottone".
Intorno al minuto 45, quello che ''avete'' viene definito amusia, pare completa per Francesco. Stefano probabilmente viene toccato forse dai toni e non dai ritmi, le lingue asiatiche hanno un utilizzo dei toni migliore per necessita' nel loro linguaggio e quindi ne viene piu' influenzato. L'amusia in determinati casi puo' essere un fenomeno che crea forti problemi in chi non ne e' sempre stato affetto, perche' ne sente la reale mancanza e non soltanto avverte di perdersi qualcosa, come Rapone e Francesco che non l'hanno mai sentita. Studiata nella neurologia, con profondi collegamenti con il linguaggio e la percezione dei tempi. Una mancanza puo' creare un maggiore sviluppo delle altre funzioni limitrofe. Lo studio nel linguaggio, che sia di professione sia di passione di Stefano possono supportare questa tesi. Le analisi di Stefano quando parla di anime o commedia giapponese e' precisa analitica e leggermente asentimentale, si deiverte delle asincronie logiche, sociali o grammaticali ma forse perde le parti direttamente umane.
Almeno cosi mi sembra di aver letto.
wow, seriously big brain comment!
Ma l'amusia non riguarda chi non "sente" la musica, nel senso che non capisce melodie e ritmi e non sa riprodurle pur con un grande sforzo di memoria? Da quel che dicono loro mi sembrano solo disinteressati alla musica.
@@arantxaurrutia0 Yeah! I'm a big brain man, and a BBM always write BBC! Thank!!!
@@Artaudette Ciao ArtaArta Dette! L'amusia ha varie forme, e io, che ne ho letto qualcosa sul retro di una bustina di maionese, una bustina di cui fonti mi fido, parla di vari casi scaturiti per varie ragioni.
Queste ragioni variano da un deterioramento delle sinapsi dovuto all'eta', o a traumi fisici incidentali, aneurismi nel lobo temporale, deficit nello sviluppo di quella porzione grigia nella fase di crescita. Le cause sono tante e come bene saprai la neurologia e' una scienza assai aspra e giovane, insomma si sa poco.
Quindi l'amusia non per forza sfocia in un problema di memoria per la musica. La cosa interessante e' la mancante associazione tra suoni e sentimenti/emozioni. Se si leggesse di piu' un certo Sacks, o se mia memoria fosse migliore potrei citare piu' casi. Anche memorizzare il retro di una bustina di maionese a volte risulta difficile.
P.S. Guardando i tuoi video non mi pari proprio della eta' a cui e' indirizzato questo video, diciamo che sei inadeguata per questo video. Chiamiamoti Inadeguata. Inadeguata anche per sapere cos'e' l'amusia, anche per essere interessata a questa cosa. Certo anche i tuoi video sono particolari. Particolari sono anche i tuoi video, lunge da me sapere gli interessi delle nuove generazioni.
P.P.S. Sono molto serio in quello che scrivo e' sono fortemente ironico, per divertire e divertirmi.
P.P.P.S. Magari un genitore ha scritto questo commento con l'account della figlia? Dubbi su dubbi.
Se l’ospite è Francesco Costa, il like alla puntata è automatico ancora prima della visione della stessa
Praticamente Costa, quando abitava a Roma, abitava nella casa del Mascetti
Un anno e mezzo dopo:
Al minuto 2 già citato LVI. Non è record ma credo sia almeno podio
interessante è notare l'aumento progressivo di imborghesimento del podcast specie sul livello qualitativo
Riguardo la questione "primo podcast italiano": nel 2014 esisteva già "Down With Bassi" di Bassi maestro.
tra l'altro Bassi Maestro scopato nei bagni del 2theBeat 2004
i primi podcast italiani tipo Historycast risalgono al 2005-2006...
A questo punto, vorrei capire quali sono i parametri per stabilire cosa distingue un podcast da un qualsiasi altro audio o video dalla struttura simile. Down With Bassi potrebbe essere tranquillamente definito come una video intervista lunga, e in generale dopo il 2010 c'erano molti video su TH-cam e audio nei siti tipo Spreaker che oggi potrebbero essere classificati come podcast ma che non lo erano all'epoca.
Danie’, Daily Bugle=Spider-Man ; Daily Planet = Superman. E dai… 😊😊😊
cercavo questo commento
@@otasrob 😄😄😄
Ho mangiato venerdi scorso allo Spizzico del Forum di Assago e non ne trovavo uno dal 2003 :-) tra l'altro trancio di pizza ingerito alle 17 e digerito alle 21 del giorno dopo.
Tintoria è l'unica trasmissione dove l'ospite è anche conduttore :) :) Bravi, TOP
Tinti e Rapone il miglior duo che oscurano senza volerlo gli ospiti perché fanno troppo ridere 😂
Finalmente qualcuno con cui mi ritrovo in ambito musicale
L'unico podcast nel quale non skippo la pubblicità di NordVPN
Scusate il commento da sfigato, ma al Daily Bugle lavorava l’uomo ragno, non Superman.
Sto vedendo la puntata dopo aver visto il primo dibattito tra Trump e "the corpse" Biden. Il segmento a 53 minuti sta invecchiando male 😂
Questo sarebbe uno che crede di conoscere l'America e afferma che "Trump è diventato sempre più impopolare".
Classico esempio di chi interpreta la realtà dietro la lente dei media cosiddetti progressisti, ignorando a priori tutti gli elementi che stridono con le proprie convinzioni inscalfibili
Sono davvero preoccupato dai poteri divinatori di questo podcast 😨
Comunque i libri che non "meritano" di restare o perché deludenti o perché trovo un'edizione migliore, li metto fuori sul ciglio della porta in offerta ai passanti.
Mi stavo già triggerando sul discorso caffè, finché non ha nominato il caffè filtrato, che qui da me lo chiamano chemex, e confermo che è un altro pianeta. È uguale al caffè ma buono, provare per credere XD
54:00 ed eccoci qui
L’unico canale a cui metto like prima di vedere il video: Cachemire stiamo arrivando!
54:13 e invece...
giusto in tempo, stavo cercando qualcosa da guardare mentre mangio
il gancio per la marchetta nordvpn è sul podio.
il monologo sul cibo e sulla sacralizzazione me lo rivendo.
Sempre più fan di Costa! Grande puntata
Se capitate negli States primavera estate andate a vedere una partita di baseball! Bellissimo... Specialmente a Boston
Ambiente e atmosfere uniche
È stato tutto bellissimo fino a quando non si è parlato del free pass sulla carbonara ☠️
1:06:47 Lo si può dare anche nel cesto omaggi della biblioteca
Finalmente qualcuno che cita City Hunter! Immeritatamente meno conosciuto tra gli anime.
Scoperto il canale di Francesco Costa: Fatto. Scoperto che era apparso su Tintoria: Fatto. E a quel punto .... come esimermi dal vedere la puntata dedicata: Fatto... ovviamente basta un click. Applauso: Fatto.
La mancanza di interesse per la musica si chiama amusia (se non sbaglio). Ne parla Oliver Sacks in Musicofilia
C’è anche un articolo recente sul post!
Il termine amusia è più preciso, perché parla di una difficoltà biologica alla comprensione, ovvero l'incapacità o la mancanza di certi meccanismi fondamentali alla comprensione delle strutture musicali (ritmo e tono, ad esempio), che comportano anche tutta una serie di difficoltà nella vita di tutti i giorni. La mancanza di interesse è solo mancanza di interesse 🤷
Vedendo ora 2024 la puntata...........complimenti Costa le tue previsioni politiche le hai proprio azzeccate tutte da buon giornalista , non ti chiederò sicuramente i numeri del Lotto, scherzi a parte io non parteggio per il mostro Trump, però che un giornalista non abbia la capacità di captare come si muovono le cose è spaventoso, visto che poi come lavoro fa è quello di divulgare notizie e punti di vista.
come faceva a prevedere un attentato che rende trump praticamente vincitore con mesi di anticipo
Credere che Trump abbia vinto per l attentato...@@stefanoregaldo2994
Bellissima puntata! Dungeons & Deejay è veramente divertente! Vi mancano Brenda Lodigiani e la Cabello, e poi li avete invitati tutti!
Chi è qui dopo l'elezione di Trump presidente?
Eccoci qua, Novembre 2024, con la prediction su Trump finita non benissimo.
La mia passione per la musica è diametralmente opposta (oserei dire quasi "morbosa") rispetto al modo in cui la vivono Costa e Rapone, però io non sono uno di quelli che gli va a dire "ma come fai a non ascoltare musica?" perchè, banalmente, ognuno ha i propri interessi (a meno che uno non sia un minus habens 😁). Io ad esempio non sono affatto attirato dal cinema, non mi piacciono proprio le sale (però qualcosa la conosco, so chi sono Pietro Germi o Jim Jarmusch, per dire) e quindi capisco il loro distacco nei confronti della musica. Mi sono persino ritrovato nel pensiero di Rapone, io che vivo la musica in maniera viscerale capisco il suo timore, a volte dopo degli ascolti rimango emotivamente sconvolto e non è sempre piacevole.
I feel u, my fren
Io voglio troppo bene a Tintoria
Ed eccoci qui