Scegliere di fare il cesareo? Allattare con il piercing? L'OSTETRICA RISPONDE

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 27 ธ.ค. 2024

ความคิดเห็น • 260

  • @SaraMonstere
    @SaraMonstere 6 ปีที่แล้ว +46

    Che video dolcino :3 io sono ancora giovane, ma desidero in futuro avere figli, ma nella mia ignoranza totale mi chiedevo: perché l'allattamento, per alcune donne, è vissuto come un'esperienza traumatica/provante, tanto da scegliere di non allattare più? Spero ci sarà un altro video simile perché é super interessante (e la Dottoressa ha una voce molto ASMR rilassante :D), un bacione :*

    • @MissCreamyCreamy
      @MissCreamyCreamy  6 ปีที่แล้ว +47

      vedo questa domanda spesso qui sotto quindi ti metto il commento in evidenza così che la mia risposta sia visibile da tutti: per fare uscire del latte dal tuo corpo tu sei FATTA di ormoni. Che ti sostengono nel compito di nutrire il bambino, ma che ti scombussolano anche qualsiasi altra cosa: pensa a quanto si è emotive durante il ciclo. Ecco, 100 volte di più in allattamento, senza scherzare. Poi immagina il periodo iniziale in cui il bambino mangia fino a 12 volte al giorno, quindi una volta ogni due ore tu devi essere sveglia per un minimo di 20 minuti (il mio ce ne metteva 40) e ferma, e concentrata che tutto vada bene. Quindi se ti scappa la pipì, se vuoi fare un pisolino, se vuoi farti una doccia, quindi cose proprio base, sei molto limitata. In quel momento hai la responsabilità di far sopravvivere un esserino a cui tutti vogliono immensamente bene. Ed il tuo corpo non è più tuo, è suo, deve essere SEMPRE a sua disposizione. Poi i primi 40 giorni sono abbastanza dolorosi: fai una prova, schiacciati ritmicamente il capezzolo tra le dita per 2 minuti. Immaginalo per 20-40-50 minuti con aggiunta suzione e potrai lontanamente comprendere il discomfort iniziale (poi migliora molto da quel punto di vista), fai conto che sono molto frequenti ragadi sui capezzoli più delicati (tagli sanguinanti per capirci). Spesso l'allattamento viene dipinto in modo molto romantico dai media, e certo, è una cosa molto molto bella, ma è anche MOLTO MOLTO MOLTO difficile per molte mamme (magari ad alcune viene naturale e facilissimo, ma la statistica parla altrimenti) è un atto di caparbietà e determinazione che viene dato per scontato perchè non se ne parla, ed è per questo che le mamme arrivano così impreparate ad affrontarlo. Spero quindi che questa conversazione sotto il video (grazie per avermi dato occasione di parlarne esaustivamente) possa aiutare a prepararsi tutte le donne in attesa o che programmano comunque di esserlo prima o poi: documentandosi bene si può essere preparate al meglio e dare a noi stesse ed al bambino la migliore esperienza di allattamento possibile. Sempre sapendo che se non funziona ci sono opzioni valide, e che l'allattamento al seno è importante e da benefici indubbi ma non è in assoluto la cosa più importante: la salute congiunta di mamma e bambino lo è. Spero di averti risposto e di esserti stata utile :)

    • @SaraMonstere
      @SaraMonstere 6 ปีที่แล้ว +6

      @@MissCreamyCreamy Grazie Daniela, sei stata molto gentile ed esaustiva :) Effettivamente, non si pensa assolutamente a tutti questi "dietro le quinte" (specie chi, come me, non è ancora mamma), ma è bene tenerli in considerazione. Grazie per avermi illuminata, sono una persona molto curiosa e sapere tutto ciò mi è stato utilissimo :) Un bacione a te, a Luca e Davide!

    • @valentinacrispino8922
      @valentinacrispino8922 6 ปีที่แล้ว +12

      Ciao. Io ho partorito poco prima di Daniela e la mia esperienza con l'allattamento è stata breve ed emotivamente molto dolorosa. Mia figlia è nata alla 39sima settimana (la gravidanza dura 40, quindi una settimana prima del termine, per intenderci). Avevo avuto problemi di pressione in gravidanza, che avevano dato problemi alla placenta, cosicché la mia piccola alla nascita pesava appena 2,6 kg, peso destinato a diminuire un po' nei giorni a seguire, a causa del classico calo fisiologico. Ebbene, mia figlia era così piccola che si stancava subitissimo di succhiare e, prima che arrivasse la montata lattea (è arrivata dopo 5 giorni dal parto, proprio perché mia figlia essendo così deboluccia non stimolava abbastanza), aveva già perso quasi 400 gr che, su 2 kg e mezzo sono tantissimi. Praticamente succhiava 10 minuti e poi dormiva per ore perché era ESAUSTA. tutto questo, unito alla tempesta ormonale che scombussola la donna dopo il parto, mi ha creato uno stato talmente pesante emotivamente che io credevo di essere impazzita. Piangevo di continuo, mi sentivo inutile perché non riuscivo a nutrire mia figlia, anche se di fatto non era colpa mia, perche facevo tutto il possibile. Sono riuscita ad allattarla solo per un mese (non in modo esclusivo, sempre con aggiunta, perché il mio latte non bastava dato che la mia piccola succhiava poco e non stimolava abbastanza la produzione), dopodiché ho capito che non era il caso di accanirsi per quelle poche gocce di latte che riuscivo a darle, che mia figlia aveva bisogno di una mamma serena e tranquilla, piuttosto che di una mamma perennemente in lacrime e con questo terribile e immotivato senso di colpa. E anche dopo aver smesso, a malincuore, di allattare, per tantissimo tempo anche solo sentir parlare di allattamento al seno o vedere altre donne che allattavano, mi faceva piangere perché mi ricordava che non ero stata in grado di farlo... 🤦‍♀️
      SE ci penso ora mi fa una tenerezza immensa, la neomamma che ero, e al tempo stesso penso QUANTO ERO SCEMA... Tutto questo per dirti che il post parto è un momento estremamente complesso e delicato nella vita di una mamma, uno stato emotivo particolarissimo in cui qualunque cosa sembra più difficile o grave di quanto non sia effettivamente, figuriamoci una cosa così importante come "nutrire e curare il proprio cucciolo".

    • @99missasia
      @99missasia 6 ปีที่แล้ว +1

      Menomale che lo hai chiesto! Perchè appena ne ho sentito parlare sono subito andata a cercare su internet ahahah. Anche io come te sogno un futuro con dei figli ed essendo ancora molto giovane sono ignorante sull'argomento. Grazie Daniela per il video molto educativo e per la tua risposta esauriente

    • @martying94
      @martying94 6 ปีที่แล้ว

      @@valentinacrispino8922 ti ringrazio per aver condiviso la tua esperienza! Non vedo figli nel mio prossimo futuro, quantomeno non prima di 8-10 anni, ma sentire parlare dei problemi in allattamento mi da già (paradossalmente) una certa tranquillità, perché mi sta facendo aprire gli occhi

  • @raissadl7159
    @raissadl7159 6 ปีที่แล้ว +162

    Al di là dell'infinita dolcezza e dell'utilità di questo video (non ho figli, ma ci sto pensando) da infermiera ho apprezzato moltissimo il continuo riferimento all' OMS, agli studi e alle Linee Guida. In un momento storico pieno di tuttologi e di mamme laureate su google siete state un piacevolissimo raggio di sole e di speranza. Grazie.

  • @federicaesposito8505
    @federicaesposito8505 6 ปีที่แล้ว +52

    Piaciuto???? Questi sono i video che tutti dovrebbero vedere!!! Grazie di cuore per affrontare sempre tematiche interessanti in maniera intelligente! Un abbraccio ed un augurio speciale per il piccolo in arrivo!

  • @CT-pe5we
    @CT-pe5we 6 ปีที่แล้ว +177

    Lo sguardo terrorizzato della tua dottoressa davanti alla telecamera l'ho notato solo io? Lol molto utile e carino il video. :-)

    • @benedettaboy5523
      @benedettaboy5523 6 ปีที่แล้ว

      No no

    • @ciop2504
      @ciop2504 6 ปีที่แล้ว

      Non è una dottoressa

    • @CT-pe5we
      @CT-pe5we 6 ปีที่แล้ว +2

      @@ciop2504 non ho capito la tua affermazione. Ha sicuramente fatto un corso di laurea per esercitare...

    • @martying94
      @martying94 6 ปีที่แล้ว +1

      @@ciop2504 ci si laurea in ostetricia

    • @pameladangelo2435
      @pameladangelo2435 6 ปีที่แล้ว +4

      @@ciop2504 chiunque si laurei viene investito della carica di dottore, che non coincide con quella del medico.

  • @elisabettaconcolato5163
    @elisabettaconcolato5163 6 ปีที่แล้ว +7

    Grazie per questo video. E soprattutto grazie per aver fatto vedere che l'ostetrica non è solo l'assistente del ginecologo, ma una professionista che si occupa in autonomia di saute riproduttiva femminile, compresi gravidanza, parto e puerperio fisiologici.

  • @ellss02
    @ellss02 6 ปีที่แล้ว +121

    Ho 16 anni, perchè sto guardando questo video se dovrei studiare?

  • @emanuelacecconi9016
    @emanuelacecconi9016 6 ปีที่แล้ว +33

    Che bello avere settimanalmente video intelligente e ben strutturati, sempre bravissima Dani ❤️❤️

  • @whites834
    @whites834 6 ปีที่แล้ว +7

    Sono state dette delle cose SACROSANTE in questo video!!!! Ed in me è aumentata ancora di più la voglia di sfogarmi e raccontare quello che mi è successo (sono diventata mamma il 24 marzo 2018 e quando penso al mio parto la rabbia prende il sopravvento!)
    Siamo nel 2018 ma in questo ambito sembra che siamo ancora nel medioevo!!!

  • @Vale-hr7eh
    @Vale-hr7eh 6 ปีที่แล้ว +3

    Ciao! Ho apprezzato molto il fatto che in questo video si veicoli il messaggio che una donna incinta ha diritto di scegliere, informarsi e di dire che soffre fisicamente o psicologicamente. Purtroppo c'è tantissima retorica e aspettative sulla maternità e serve sentire donne che parlino di questo argomento e che si confrontano. Grazie quindi!!! L'ostetrica è stata veramente dolcissima!

  • @marettadefe3388
    @marettadefe3388 6 ปีที่แล้ว +14

    bellissimo video Daniela, sono contenta che in uno youtube pieno di challenge e di prank ci siano contenuti così interessanti. Sono infermiera pediatrica (nessuno ci conosce ma esistiamo!) e insegnante di massaggio, ma ho voluto ugualmente guardare questo video per sostenere iniziative come queste. Roberta è una persona dolcissima e super preparata, complimenti, spero in diverse altre "puntate" di questa serie.

    • @MissCreamyCreamy
      @MissCreamyCreamy  6 ปีที่แล้ว

      Anche mia cognata sta per laurearsi nella stessa specialità! Siete super importanti soprattutto nel post parto per le mamme! 💖

  • @dreamerbookslover9470
    @dreamerbookslover9470 6 ปีที่แล้ว

    Io non sono mamma, ma è stato bello ascoltare la dottoressa, gentile e preparata, davvero un angelo. Ringrazio tantissimo sia lei che te per questo video. Augurissimi alla futura mamma Roberta. ❤

  • @epaMinondAURA
    @epaMinondAURA 6 ปีที่แล้ว +6

    Grazie ad entrambe per questo video. Sono al sesto mese della mia prima gravidanza, e la questione parto e allattamento sono due mie grandi preoccupazioni, oltre a quella di scomparire come donna per essere solo considerata una allevatrice. Questi video mi aiutano tanto, perché essere informata mi fa stare più tranquilla, vado a leggere gli articoli linkati in infobox, per ora grazie mille a entrambe!

  • @Thebibi8
    @Thebibi8 6 ปีที่แล้ว +8

    La prospettiva di un bambino non è ancora vicina per me ma come sempre ho apprezzato molto il video ed il tuo modo di gestirlo, Roberta è molto dolce e competente! Congratulazioni per il suo bimbo 😘❤️

    • @fatimashampo
      @fatimashampo 6 ปีที่แล้ว +1

      La mia mamma nel lontano 1996 ebbe un parto cesareo d'emergenza perché non riusciva a dilatare. Ecco questo è rimasto un po' il mio terrore. Premetto che non sono in cinta. Vorrei tanto partorire in acqua ma molti me lo sconsigliano...

  • @claudiabambolina4620
    @claudiabambolina4620 6 ปีที่แล้ว +2

    Solo una parola, GRAZIE! tra qualche settimana diventerò mamma e queste info mi sono molto molto d'aiuto!!

  • @ciccikikkina87
    @ciccikikkina87 6 ปีที่แล้ว +4

    A me mancano un paio di settimane al parto e la cosa di cui sono più felice e che consiglio a tutte e la partecipazione ad un corso di preparazione al parto. Ed è stato molto confortante avere una seconda persona che conferma quello che ci è stato detto

  • @LeananSidhe81
    @LeananSidhe81 6 ปีที่แล้ว +24

    Il video è utile ma ci tengo a dire che ogni caso è diverso e non si può generalizzare. Ho avuto il mio primo figlio 8 anni fa, e alla settimana 42, dopo un'induzione finita male e 17 ore di travaglio, ho avuto un cesareo d'urgenza... mio figlio quasi nn ce l'ha fatta. Se mi avessero fatto il cesareo prima, così come avevo chiesto, mi sarei risparmiata tanto dolore, sia fisico che psicologico, e lui 4 giorni di terapia intensiva (tra l'altro un cesareo con un recupero veloce e indolore). 6 mesi fa ho avuto il mio 2° figlio ed il mio 2°cesareo. Il giorno dopo ero in piedi e senza dolore e al 4° giorno sono uscita e siamo andati a fare una lunga passeggiata di 3 ore... mi serviva per far sgonfiare i piedi, unica "conseguenza" antipatica dell'intervento. Una mia amica, invece, con il parto naturale, a causa di una complicazione, è stata un mese potendo camminare a a stento. So perfettamente che non è la norma, ne' la mia esperienza ne' quella della mia amica, ma succede ed è bene che sia chiaro, anche il post operatorio, è assolutamente soggettivo. Tema allattamento, io non ho allattato nessuno dei miei 2 figli, pur avendoci provato e recandomi a farmi consigliare e assessorare in tutti i posti possibili, ma non è stato possibile, e va bene cosí. C'é troppo accanimento su questa cosa dell'allattamento... io mi sono ossessionata a tal punto, sopratutto la seconda volta, che ci stavo perdendo la salute, e non va bene. Un allattamento iniziato male non si può sempre salvare, e nonostante sia ovviamente la miglior opzione, deve essere, secondo me, una cosa che non arreca uno stress eccessivo alla mamma altrimenti non ha senso. Per quanto riguarda invece svegliare un bimbo se dorme troppo la notte è un concetto antiquato... tranne casi in cui c'è una perdita di peso, o in caso di nascita prematura, o situazioni particolari, se il bimbo cresce bene ed è in salute, lo si può far perfettamente dormire tutta la notte... se si ha questa fortuna. Io la ho avuta, in entrambi i casi e ringrazio il cielo. E per concludere, l'idea che la maternità è a tratti terribile e che il post parto è devastante, mi sembra troppo assolutista. Io non l'ho vissuta così, e con il mio primo figlio ero anche sola, mamma single in una città straniera senza nemmeno l'appoggio della famiglia... sarà che ho avuto fortuna perché mio figlio era un angelo, ma io tanto dramma e tanta difficoltà non l'ho mica vista. Quindi, a tutte le future mamme io direi piuttosto che ogni parto e ogni post parto è diverso, che bisogna essere positive ed avere fiducia in se stesse, fare il meglio possibile per andare avanti nei momenti più difficili e soprattutto saper chiedere aiuto se necessario.

    • @LeananSidhe81
      @LeananSidhe81 6 ปีที่แล้ว +2

      Ps: entrambi i miei figli hanno dormito tutta la notte dal primo giorno

    • @dianas17
      @dianas17 6 ปีที่แล้ว +1

      Che messaggio, grazie per averlo condiviso!

    • @Elah2215
      @Elah2215 6 ปีที่แล้ว +3

      Anche io ho sofferto 3 giorni per un travaglio inefficace, mio figlio non voleva uscire, mi hanno trattata come un animale, per loro io dovevo per forza avere un parto naturale. Al terzo giorno non stavo neanche in piedi per i dolori lancinanti che non smettevano e ho dovuto minacciare perché mi venisse fatto un cesareo... Fatto questo, la sera ero già in piedi, dolore nullo, ho fatto tutto tranquillissima quello che dovevo fare con mio figlio, che per fortuna stava bene. Dopo questa pessima esperienza di travaglio se mai avrò altri figli pretenderò di programmare un cesareo, un'esperienza del genere non la voglio fare mai più, mi hanno fatta soffrire troppo e troppo a lungo.

    • @francescamanzo877
      @francescamanzo877 5 ปีที่แล้ว

      Bravissima anch'io parto tremendo col mio primo figlio! Ho pregato per il cesareo che non mi hanno fatto ed è andata male... Male io male mio figlio... Adesso sono incinta dopo 5anni da quell esperienza per me terribile e pretendero un cesareo programmatp questa volta...

  • @wine171283
    @wine171283 6 ปีที่แล้ว +25

    ostetrica davvero brava... io parto cesareo programmato per un precedente intervento all'utero. la mia piccola ha avuto difficoltà respiratorie durante il parto ed è rimasta per 2 giorni in terapia intensiva neonatale.
    dopo questa esperienza è stata un angelo e ha sempre dormito tutta la notte. ma ho avuto grossissime difficoltà con l'allattamento al seno... l'ostetrica che mi seguiva mi ha detto di dare il latte artificiale e li è stata la mia rinascita... sono stata molto criticata da conoscenti... mi hanno ferito all'inizio ma poi ho pensato che solo io e mio marito sappiamo cosa abbiamo passato. l'importante è che i piccoli crescano bene!

  • @diegofongione9681
    @diegofongione9681 5 ปีที่แล้ว +1

    È passato un anno dal parto di Roberta.
    Auguri di buon compleanno al piccoletto!

  • @silviaarwen7402
    @silviaarwen7402 6 ปีที่แล้ว

    Grazie, grazie e di nuovo GRAZIE! Ci vuole un po' di informazione a questo mondo! La maternità è ancora vista tutta rose e fiori e al tempo stesso come una cosa ignota che non siamo tenuti a conoscere....io ho avuto un inizio allattamento un pochino in salita, ma ho trovato una santa ostetrica che mi ha aiutata, e mi ha ispirata così tanto che sono diventata una forte sostenitrice dell'allattamento (sono anche una peer counselor) e ora sono fissa in consultorio ad aiutare gli ostetrici con le mamme 💪🏻noto ancora molta disinformazione, sulla maternità in generale, ma pian piano qualcosa si smuove!

  • @nani_thesun7380
    @nani_thesun7380 6 ปีที่แล้ว +7

    Sarei stata tutta la sera ad ascoltare le vostre argomentazioni. Grazie per la condivisione. 🌈

  • @danieladigioia6057
    @danieladigioia6057 6 ปีที่แล้ว +6

    Video interessantissimo !! Lei è dolcissima e molto esaustiva. Non sono una mamma ma una ragazza che vuol diventare un ostetrica quindi appena sarà possibile vorrei vederne altri ❤ auguroni alla futura mamma

  • @GGogmorninglove
    @GGogmorninglove 6 ปีที่แล้ว

    Mi hai ispirata per il mio matrimonio e continui a farlo anche adesso che aspetto il mio primo bambino. Grazie Dani!!

  • @purplemil
    @purplemil 6 ปีที่แล้ว +9

    Io ho un'amica che è ostetrica e mi dice sempre che la sua figura è sottovalutata. Solo negli ultimi anni il ruolo dell'ostetrica/o in libera professione è stato rivalutato, soprattutto al sud italia dove è difficile che ci sia anche il corso pre parto organizzato dalla struttura ospedaliera. Quindi anche se non sono mamma, consiglio a tutte le gestanti di cercare un'associazione di ostetriche o un'ostetrica che viene a casa.

    • @LuckeyWlas
      @LuckeyWlas 6 ปีที่แล้ว

      purplemil Noi avremmo scelto proprio il parto in casa per evitare di dover partorire in ospedale che non ho mai ritenuto l'ambiente propriamente "ideale" (per assurdo); ma i costi della prestazione sono molto proibitivi, almeno per noi: sui 2000/3000 euro.
      A chiunque possa permetterselo però, ed ha una gravidanza fisiologica a basso rischio, sento di consigliarlo senza alcun dubbio.

    • @purplemil
      @purplemil 6 ปีที่แล้ว +2

      +Luckey Wlas ciao! Io parlavo riguardo l'assistenza che l'ostetrica/o può dare pre e post parto alla donna. Dicevo prima che ho un'amica ostetrica, ma purtroppo anche se ci fosse la possibilità lei non assiste ai parti perché non lavora in ospedale e non ha quell'esperienza che si acquisisce con gli anni di pratica. È una professione che abbraccia più aspetti e non tutti hanno le stesse capacità e specializzazioni post laurea.

    • @MissCreamyCreamy
      @MissCreamyCreamy  6 ปีที่แล้ว +2

      Roberta ad esempio non lavora in ospedale ma mi ha assistito e visitato durante il travaglio a casa ed è entrata con me in sala parto 😊 servizio super utile, un investimento che rifarei cento volte!

  • @serenarusso2333
    @serenarusso2333 6 ปีที่แล้ว

    Complimenti, trattare argomenti così delicati in modo accattivante ed esporli "al grande pubblico" non è da tutti

  • @solocris73
    @solocris73 6 ปีที่แล้ว

    Complimenti bel video...ho partorito ormai 9 anni fa ma è stato piacevole ugualmente vedervi e pensare che potrebbe essere di aiuto a molte donne per me è stato un periodo pesante anche se unico e indimenticabile della vita 😊

  • @valeriademontis7848
    @valeriademontis7848 6 ปีที่แล้ว +7

    Bello bellissimo, non vedo l'ora di vedere i prossimi video insieme a lei. Mi sembra proprio una brava ostetrica, molto materna. Buona fortuna per il parto e complementi ancora Dani, ogni video che proponi è sempre più bello

  • @tonks1983tonks
    @tonks1983tonks 6 ปีที่แล้ว +1

    Video interessante, sono felice che abbiate nominato anche i consultori,
    che funzionano spesso benissimo e nei cui corsi di accompagnamento alla nascita possiamo trovare oltre a ostetrici e ginecologi, anche psicologi, pediatri e assistenti sociali pronti a dare ogni tipo di informazione sul pre e post parto.
    Il tutto gratis.

  • @MeryPICC
    @MeryPICC 6 ปีที่แล้ว +22

    Finalmente qualcuno che dice la verità sul cesareo! Tutte dicono:" Vuoi fare il cesareo x non soffrire! " .. Vaglielo a spiegare che x riprenderti dal cesareo ci vuole anche un mese di tempo!!
    Le mie amiche col parto naturale in 3 giorni erano già in magnifica forma...

    • @MissCreamyCreamy
      @MissCreamyCreamy  6 ปีที่แล้ว +3

      Diciamo che dopo 3 giorni no, ma dopo 15 ci si sente abbastanza bene 😊

    • @MeryPICC
      @MeryPICC 6 ปีที่แล้ว +1

      @@MissCreamyCreamy beh come al solito dipende dalle persone,dal fisico,da tanti fattori,però davvero questa mia amica dopo 3 giorni stava bene.. A lei non avevano nemmeno fatto l'episiotomia...

    • @mirianasims5594
      @mirianasims5594 6 ปีที่แล้ว +2

      Maria Urbano sisi anche prima, io avuto due parti naturali spontanei e senza punti li sotto, e devo dire che subito dopo il parto stavo benissimo, ero solo un po stanca...tanti mi hanno detto che è perché sono giovane (il primo parto a 19 anni), ma secondo me dipende dal fisico e dalla fortuna soprattutto!

    • @MissCreamyCreamy
      @MissCreamyCreamy  6 ปีที่แล้ว +2

      Per quanto mi riguarda nonostante avessi solo 2 punti per sentirmi “a posto” completamente sono passati 15-20 giorni. Certo subito dopo camminavo e facevo tutto, ma diciamo per fare esercizio o camminare a passo svelto almeno 3 settimane 😊

    • @EleanorAbernathy99
      @EleanorAbernathy99 6 ปีที่แล้ว +9

      Io con un cesareo in due giorni ero in piedi. Lo rifarei 100 volte

  • @vivianavassallo8542
    @vivianavassallo8542 6 ปีที่แล้ว

    Ciao Daniela, sono una giovane ragazza non ancora mamma ma che desidera molto diventarlo in futuro. Ho trovato estremamente interessante questo video e pensavo che sarebbe bellissimo avere una rubrica con ogni argomento trattato singolarmente, ad esempio un video dell'allattamento, uno sul parto, uno sullo svezzamento e così via.
    Complimenti per la tua spontaneità e dolcezza. Un forte abbraccio a te, a Davide e a Luca ❤️

  • @maya231277
    @maya231277 6 ปีที่แล้ว +7

    Io ho fatto tre parti naturali con perineo intatto, è possibile ed è stupenda la ripresa. L’allattamento, tuttora in corso un pochino più faticoso. Ripresa come da consiglio dopo i 40 giorni, fatto tanti esercizi per il pavimento pelvico prima e dopo i parti.

  • @eleonoragalossi8753
    @eleonoragalossi8753 6 ปีที่แล้ว +25

    Grazie.
    Sto allattando il mio piccolo con tanta determinazione e impegno.
    Tutti a dirmi che é naturale e facile. Certo. Ma non per tutte. C'é un mondo di disinformazione sull'allattamento. Fai altri video come questo. Perché allattare é bellissimo ma se si hanno difficoltà si può e si deve farsi aiutare. Esistono figure specifiche.
    È non C'é nulla di male né nel desiderio di allattare che in quello di non farlo. Smettiamola fra donne e fra mamme di giudicarci anche nella fase più bella ma delicata delle nostre vite.

    • @LuckeyWlas
      @LuckeyWlas 6 ปีที่แล้ว +1

      Eleonora Galossi Parole sacrosante.

  • @danielaudardi79
    @danielaudardi79 6 ปีที่แล้ว

    Ciao ragazze
    Io il 2 nov 2017 ho partorito, con parto naturale, una bellissima bimba con una piccola episiotomia...
    Adesso aspetto un'altra bimba, tra qualche settimana, spero di avere lo stesso parto!!! Perfezionando con maggior concentrazione vista la vicina esperienza!!!
    Siete state molto utili e dolci, Grazie!!!

  • @eleonorapulcini8904
    @eleonorapulcini8904 6 ปีที่แล้ว +1

    Un video utilissimo, piacevole da guardare ed esaustivo per chi come me tra qualche mese diventerà mamma. Grazie per aver dato voce alle nostre domande - quella sull'episiotomia era mia - ed averle trattate con molta dolcezza e tranquillitá. Grazie grazie grazie!

  • @federicabugghi7853
    @federicabugghi7853 6 ปีที่แล้ว

    Ciao..quando puoi..ci puoi parlare di depressione post partum..o la sensazione di sentirsi giù..ma cavolo..uno ha un bimbo bellissimo e poi ti senti...giù..e...del rapporto tra marito e moglie...da ricostruire...perché fortunatamente si é in 3
    .ma ci si sente Sconvolti..Grazie!La maternità ti ha reso ancora più bella!!!Buon weekend:)

  • @elyborty
    @elyborty 6 ปีที่แล้ว

    Complimenti, penso sia uno dei video più belli sul tuo canale! Brava Dany!! 💕💕💕💕💕

  • @gremm9620
    @gremm9620 6 ปีที่แล้ว +3

    Io ho avuto sia un parto cesareo che un parto naturale… E posso dire che, nella mia esperienza, ho preferito assolutamente il parto naturale! La ripresa fisica dal parto cesareo è stata molto lenta e abbastanza dolorosa..è a tutti gli effetti un intervento chirurgico, ma non si fa la tradizionale convalescenza per riprendersi perché si ha un neonato a cui badare, quindi tutto è molto più difficile! Il parto naturale seppur ovviamente più doloroso al momento, mi ha permesso poi di tornarmene in stanza sulle mie gambe senza problemi!!

  • @rebe2079
    @rebe2079 5 ปีที่แล้ว

    Video interessantissimo per me che sono al 3^ mese... io sono semrpe stata per “FATEMI QUEL MALEDETTO CESAREOOO” ma sinceramente dopo aver iniziato a documentarmi preferisco il naturale...sarà quel che sarà ma ho cambiato idea... avete ragione sul fatto che la mamma viene considerata poco leggendo anche in giro ed è sbagliatissimo! Aspetto con ansia il prossimo video!!! E voi siete team ciuccio Si o No??💕💕

  • @LuckeyWlas
    @LuckeyWlas 6 ปีที่แล้ว +8

    A me il sonno è cambiato già a partire dal quarto/quinto mese: non ho più dormito le mie solite otto ore filate, ma mi sveglio ad intervalli di due/tre ore (senza però accusare alcuna stanchezza o fastidio). E prima ancora, nei primissimi mesi, avevo già cominciato a "spezzarmi" il sonno in due blocchi da tre/quattro ore tra la notte ed il pomeriggio.
    Sono molto convinta che stia accadendo perché il mio organismo si sta preparando ed abituando a quelli che saranno i ritmi del bambino, ma non ho avuto alcuna conferma in merito.
    È solo una mia supposizione, o è effettivamente come penso?

  • @alessiaml01
    @alessiaml01 5 ปีที่แล้ว

    Ciao creamy questo video è bellissimo! Veramente complimenti perché non ne ho mai visto uno così, molto istruttivo.. 😊

  • @chiarettamakeup01
    @chiarettamakeup01 6 ปีที่แล้ว +1

    Bellissimo video ragazze🔝❤️
    E credo che Detto da un ostetrica neo-mamma (quale sono io😉) faccia ancora più piacere!in bocca al lupo a Roberta per la sua nuova avventura 😘

  • @dory3176
    @dory3176 6 ปีที่แล้ว

    Un video davvero speciale... Sono al nono mese di gravidanza ed è il mio secondo bimbo... Il primo parto è stato un po' difficile tanti punti ma come avete detto la ripresa davvero nella maggior parte dei casi è veloce, per quanto riguarda l allattamento ero molto inesperta e impaurita anche perché era tutto nuovo per me vedendo che la mia bimba non cresceva ma anzi perdeva peso sotto Consiglio Dell ospedale siamo passati al latte artificiale ma l attaccavo comunque al seno facevo la doppia pesata e davo l aggiunta, è stato un periodo molto pesante ma lo abbiamo superato, adesso quando Nascerà il mio secondo bimbo il mio desidero è quello di riuscire ad allattarlo e se incontrerò delle difficoltà mi. Rivolgerò ad un ostetrica o cmq. Ad una persona qualificata che mi possa aiutare e consigliare... Grazie Dani x questo video ❤️😘😘

  • @maramarchetto8244
    @maramarchetto8244 6 ปีที่แล้ว

    Bellissimo video e molto utile
    Grazie per aver affrontato una tematica così delicata sottoforma di piacevole chiacchierata

  • @vittoriasmith9991
    @vittoriasmith9991 6 ปีที่แล้ว +11

    Si vede che è di una dolcezza incredibile.. grazie per questi bellissimi contenuti ♥️♥️ Davvero utili!

  • @trickortripslao8607
    @trickortripslao8607 6 ปีที่แล้ว

    A ri ciao!!sono tornata per la terza/quarta volta a rileggere i commenti e ho trovato le spiegazioni che cercavo e che... ignoravo completamente.
    Con ciò,questo video è forse un assaggio, (Visto quanto è vasto e delicato l argomento), ma veramente utile,molto di più di quanto mi aspettassi.

  • @creattiva90
    @creattiva90 5 ปีที่แล้ว

    Bellissimo video, molto interessante! Avete risposto a un sacco di quesiti che mi ponevo da un po’ di tempo (come la scelta del cesareo; a suo tempo mia zia lo scelse per il secondo figlio, mentre ora ho capito che si usa solo in casi estremi).
    Io sono nata prematura, a 6 mesi, quindi considero fondamentale la scelta dell’ospedale e l’affiancamento di personale esperto!
    È ancora presto per pensare a un bambino, ma sappiamo che ci sarà nel nostro futuro. Una delle cose che mi preoccupano di più è che io per dormire uso i tappi per le orecchie perché il mio fidanzato russa 😂
    Quando avremo un figlio non potrò usarli, perciò non riuscirò a dormire neanche quella mezz’ora in cui il bambino ha appena mangiato, fatto il ruttino e dorme beato... sempre che riesca a dormire, con il russare in sottofondo!
    È una sciocchezza, lo so, ma già adesso quando riposo complessivamente qualche ora in meno poi ne risento pesantemente finché non recupero 😓
    E per recuperare due ore magari mi ci vogliono due giorni di letargo.
    È un sacrificio che sono disposta a fare, sia chiaro: mi preoccupa di più essere così stanca da addormentarmi col bambino in braccio e magari soffocarlo o farlo cadere

  • @elenarebonato5453
    @elenarebonato5453 6 ปีที่แล้ว +16

    È giusto sponsorizzare il parto naturale ma io 2 anni fa ho fatto un cesareo programmato su mia inchiesta ed è stata la migliore esperienza per me. Rifarei la stessa scelta. Inoltre ho avuto una ripresa velocissima. La donna deve essere informata ma deve essere libera di scegliere. Molto spesso negano il cesareo per i costi che ha....

    • @MissCreamyCreamy
      @MissCreamyCreamy  6 ปีที่แล้ว +17

      In realtà ci sono dei motivi medici ben documentati del perché il cesareo deve essere l’ultima spiaggia 🤷🏻‍♀️ non è questione di costi ma di rischi. Soprattutto è stato dimostrato che per i bambini il passaggio nel canale del parto é benefico per lo sviluppo.

    • @silvialago8417
      @silvialago8417 6 ปีที่แล้ว +18

      Il cesareo non viene sconsigliato per i costi ma perchè effettivamente il parto vaginale comporta dei benefici per la madre e il bambino che il taglio cesareo non può dare. Detto questo non ho molto apprezzato il TC shaming presente in questo video, soprattutto riguardo al come viene svolto. E' un intervento chirurgico, è normale che sia "crudo" ma non vedo la necessità di insistere così tanto su questo fatto, specialmente perchè a volte per le donne con gravidanze patologiche non è possibile scegliere, oppure in alcuni casi bisogna ricorrervi durante il travaglio. In quanto video divulgativo, ok l'opinione personale (tra l'altro non scientifica), però è anche importante pesare le parole pensando soprattutto a chi potrebbe guardare il video.

    • @roberta9293
      @roberta9293 6 ปีที่แล้ว +1

      Visto che i reparti ricevono più soldi in base agli interventi chirurgici direi proprio il contrario. Si sconsiglia per motivi medici, fine..detto ciò se non si sopporta il dolore e non si riesce a sostenere l'idea di partorire naturalmente ben venga. Ps: sono medico.

    • @elenarebonato5453
      @elenarebonato5453 6 ปีที่แล้ว

      @@roberta9293 guarda io mi sono fatta la degenza privatamente x cui il mio ospedale, che pure mi ha assecondato, a livello di degenza non ha avuto nulla di più o di meno... tra l altro pagando o non pagando con cesareo o parto naturale ho visto che i gg di degenza sono sempre quelli...

    • @irenemorganti2767
      @irenemorganti2767 6 ปีที่แล้ว

      Silvia Lago effettivamente sono rimasta un po’ ferita, sono stata costretta a fare il Cesareo e dopo nove mesi ci sto ancora malissimo. Però non posso che apprezzare la sensibilizzazione a sostegno del parto naturale, magari con un briciolo di attenzione in più

  • @LaValli
    @LaValli 6 ปีที่แล้ว +4

    Io ho fatto un parto naturale attivo e ho allattato 😄mi hanno dato un bel po di punti ( anni fa avevo anche fatto un video sul mio parto ) e ora che sto per affrontare il mio secondo parto sono molto più tranquilla e pronta ...

  • @danielalaterramaggiore5832
    @danielalaterramaggiore5832 6 ปีที่แล้ว +3

    Che bel video..... Mi sembra ieri che sono nati i miei bimbi.....ora 19 e 17........che tenerezza rivedermi in voi!💋AUGURI

  • @cricetaccia
    @cricetaccia 6 ปีที่แล้ว

    Bel video, e sono contenta di aver riscontrato tutto quello che l'ostetrica del corso preparto che frequento ci ha detto. Il 25 novembre finisco il tempo e non vediamo l'ora di conoscere questo esserino anche se siamo pieni di ansie e paure.

  • @starrossa92
    @starrossa92 6 ปีที่แล้ว

    Video stra utile e Roberta ha la voce dolcissima 😍😍

  • @elipales1
    @elipales1 6 ปีที่แล้ว

    Interessantissimo questo video!sono mamma di una bimba di 4 anni e adesso sono alla mia seconda gravidanza, quindi un ripassino ci sta tutto ;-)

  • @ladyoblio
    @ladyoblio 6 ปีที่แล้ว +16

    Sono a 27 settimane di gravidanza e ho i piercings a entrambi i capezzoli. Ovviamente nel momento in cui andrò ad allattare li toglierò ma quando li ho fatti (molto prima di restare incinta in quanto fare piercing in gravidanza è pericoloso per via delle infezioni) è stato soprattutto perchè in caso di capezzolo introflesso (come nel mio caso) sono consigliati da alcuni ginecologi per facilitare l'estroflessione naturale del capezzolo.

    • @MissCreamyCreamy
      @MissCreamyCreamy  6 ปีที่แล้ว

      Si questa cosa la avevamo letta su qualche forum: facci sapere come va 😊

    • @LuckeyWlas
      @LuckeyWlas 6 ปีที่แล้ว +1

      Questa cosa non la sapevo, non si smette mai di imparare.

  • @concettaliberato6723
    @concettaliberato6723 6 ปีที่แล้ว

    Io ho partorito sei mesi fa alla 42esima settimana. Sfinita dell'attesa chiedevo e volevo un cesareo per far finire la gravidanza ma il mio dottore ha insistito per il parto naturale. Per fortuna l'ho ascoltato perché la ripresa è stata più veloce del previsto! Dopo 3 ore ero in piedi nonostante i tanti punti

  • @nenaaaainnamorata
    @nenaaaainnamorata 6 ปีที่แล้ว +6

    Come si possono "prevenire" le smagliature (per quanto possibile)? E come prevenire irritazioni e/o ragadi da allattamento?

    • @LuckeyWlas
      @LuckeyWlas 6 ปีที่แล้ว

      Elena Montagner Elena, io uso oli naturali tutti i giorni fin da quando ho scoperto di essere in attesa, anche perché nel secondo mese mi sono gonfiata così tanto che sembravo già in stato inoltrato, poi la pancetta è scomparsa del tutto ed è poi lievitata di colpo al 5° mese - da adolescente mi sono comparse delle smagliature sulle cosce per cambi di peso molto meno evidenti e repentini, quindi ne deduco che gli olii stiano facendo egregiamente il loro lavoro.
      Quello ideale (l'avrai già sentito citare spesso) è l'olio di mandorle, ma io non l'ho mai usato perché non ne sopporto l'odore di "orzata"; ho usato piuttosto olio di cocco, di albicocca, di germe di grano, ed anche l'Amazonian Savour di The Body Shop che non è altro che un mix di oli completamente naturale senza ingredienti di sintesi aggiunti (e questo è stato credo il mio prodotto preferito fin'ora).
      Molte citano prodotti cosmetici appositi, ma fin quando il loro presunto potere idratante è dato da siliconi e petrolati, non potranno mai essere effettivamente idratanti, dato che questi ingredienti non elasticizzano la pelle ma creano semplicemente uno strato protettivo dando l'illusione di una pelle morbida.
      E in ultimo (poi smetto di essere così prolissa), vorrei sottolineare che l'efficacia di un prodotto non è necessariamente data dal suo prezzo: sulla gravidanza e sulla maternità grava un commercio abbastanza spudorato, e spesso lo stesso identico mix di ingredienti viene venduto al triplo del prezzo solo perché destinato alla futura mamma o al neonato.

    • @MissCreamyCreamy
      @MissCreamyCreamy  6 ปีที่แล้ว

      Allora, partendo dal presupposto che io non conosco nemmeno una donna che sia uscita dalla gravidanza senza smagliature completamente, l’olio di mandorle dolci è ottimo per prevenirle il più possibile

  • @veronicatralenuvole4672
    @veronicatralenuvole4672 6 ปีที่แล้ว +1

    Video interessantissimo!💕 In un prossimo video potreste parlare del parto in acqua? Davvero complimenti per il video!

  • @aleinjunior4488
    @aleinjunior4488 6 ปีที่แล้ว

    ti faccio i complimenti per questo video, bravissime!

  • @giadacopia3859
    @giadacopia3859 6 ปีที่แล้ว

    Questi video sono interessantissimi, grazie❤️ Vorrei sapere se ci sono libri che consigliate😊

  • @emanuelaprezzemolo741
    @emanuelaprezzemolo741 6 ปีที่แล้ว +1

    Grazie molto utile,a me scade oggi il tempo e nell attesa mi serviva un video del.genere. molto carina anche lei,e tanti auguri!!

  • @alexandraboschetti4499
    @alexandraboschetti4499 6 ปีที่แล้ว +1

    Bellissimo è interessantissimo video! Bravvissime!!💗 Complimenti per la semplicità e professionalità nel linguaggio utilizzato! Lei è dolcissima, empatica, calma... perfetta nel suo ruolo... soprattutto congratulazioni per la/il bimba/o in arrivo!!! 😍 Dani ma stai bene? Mi sembra che respiri con la bocca 🙈 un bacione

    • @MissCreamyCreamy
      @MissCreamyCreamy  6 ปีที่แล้ว

      Te ne sei accorta 🤭 è un mese che soffro terribilmente di rinite 😤😭

    • @alexandraboschetti4499
      @alexandraboschetti4499 6 ปีที่แล้ว

      Si purtroppo un po’ si sente che hai la voce nasale e spesso, in questo video soprattutto, respiri con la bocca! Spero risolverai questo fastidio! Un abbraccio e un bacio al tuo piccolo 😘

  • @claudiaricciato8221
    @claudiaricciato8221 6 ปีที่แล้ว

    Complimenti per i contenuti, Daniela. Questo video è davvero interessante :)

  • @gioiapignatelli8972
    @gioiapignatelli8972 6 ปีที่แล้ว +1

    Mi mamma ha fatto il parto naturale con mio fratello e il Cesareo con me perché ci sono state grandi complicanze. E mi ha detto che ha preferito 100 volte il parto naturale pk li per li fa male ma poi finisce tutto, invece con il Cesario dopo la ripresa è dolorosa, bisogna stare di più in ospedale ecc. Mi sembra interessante per le persone sapere l'opinione di una donna che ha provato entrambi i tipi di parto. P.s. che carina lei li molto incinta che spiega le cose😍❤️

  • @federicamarinelli5440
    @federicamarinelli5440 6 ปีที่แล้ว +11

    Video molto interessante!!! Vorrei averla anche io accanto già da ora che non sono ancora incinta!!! Ispira molta tranquillità!!! Ho una domanda per la prossima volta: ho subito una laparotomia per asportare un fibroma all'utero. Quando dovrò partorire, mi faranno il cesareo o potrò farlo anche con parto naturale? L'anemia influisce sulla scelta?

    • @LuckeyWlas
      @LuckeyWlas 6 ปีที่แล้ว +1

      Federica Marinelli Federica, ho avuto anch'io un intervento in laparoscopia per l'asportazione dell'intero ovaio sinistro a causa di un tumore (senza metastasi), ed i medici a cui chiedo mi assicurano che non c'è nessuna complicazione per il parto.
      Se vuoi essere più sicura chiedi anche ai medici che ti hanno operata.

    • @federicamarinelli5440
      @federicamarinelli5440 6 ปีที่แล้ว +1

      Grazie mille!!! Fra poco dovrò andare a rifare una visita per avere il via libera per tentare di avere un figlio, sperando che sia tutto ok... Chiederò meglio alla dottoressa! 😘

    • @LuckeyWlas
      @LuckeyWlas 6 ปีที่แล้ว +1

      Federica Marinelli Lo spero anch'io: avere un bambino dopo un intervento di quel tipo è indescrivibile e ti lascia un segno di ottimismo indelebile nella vita.
      Spero davvero che vada tutto nel migliore dei modi ❤

    • @carlottacometto673
      @carlottacometto673 6 ปีที่แล้ว +1

      Luckey Wlas laparotomia e laparoscopia sono cose diverse, nella laparotomia si effettua un’incisione mentre nella laparoscopia si interviene attraverso fori praticati nella zona. Sicuramente è meglio che Federica chieda informazioni esaustive al Medico che la segue in gravidanza 😊

  • @giorgiapenna88
    @giorgiapenna88 6 ปีที่แล้ว +1

    Fantastico questo video!!! Ottima idea! Utile e rassicurante ❤️

  • @anitajuly2351
    @anitajuly2351 6 ปีที่แล้ว +2

    Mi è piaciuto tantissimo questo video. Brava!

  • @alessia81ish67
    @alessia81ish67 6 ปีที่แล้ว +1

    Mi ha rassicurata sentire il parere tranquillo della tua ostetrica sull'allattamento che puo' veramente diventare un aspetto molto duro e frustrante nei primi tempi. Se non affrontato bene diventa un generatore di sensi di colpa e dolore.

  • @99missasia
    @99missasia 6 ปีที่แล้ว

    Ciao Dani! Ti adoro un sacco e sei tra le prime che io abbia mai seguito qui su YT. Ho sempre amato i bambini e non vedo letteralmente l'ora di averne ma sono ancora molto giovane e per il momento non sono in programma ahahaha...video interessantissimo e pieno di argomenti diversi, mi auguro che possiate farne di altri insieme. Volevo chiederti per giunta se potessi consigliarci qualche lettura per apprendere al meglio, vedendoti così informata non ho potuto fare a meno di chiedertelo! Grazie mille per l'eventuale risposta e un bacione a luca

  • @giadaorru5916
    @giadaorru5916 5 ปีที่แล้ว

    Dani sto riguardando per la seconda volta questi video.. Quando ne uscirà un secondo? ☺️

  • @silviagarofalo7523
    @silviagarofalo7523 6 ปีที่แล้ว +1

    video interessante, sarebbe bella una rubrica dove si parla di questo argomento

  • @laurafanari3090
    @laurafanari3090 6 ปีที่แล้ว

    Grazie per questo video super interessante...

  • @anna020wonders
    @anna020wonders 6 ปีที่แล้ว

    Che bello!grazie a entrambe(: bellissimo seguire il vostro video!

  • @RR-cm6bm
    @RR-cm6bm 6 ปีที่แล้ว

    Io dopo 8 ore di travaglio ho richiesto il cesareo. Il giorno dopo il dottore mi disse che avevo fatto benissimo perché il cordone si era attorcigliato intorno al collo del bambino e non se n'erano accorti. Video molto utile per le neo mamme. A me sarebbe servito vederlo vent'anni fà quando ho avuto mio figlio

  • @sofiapracucci6795
    @sofiapracucci6795 6 ปีที่แล้ว

    Non so se qualcuno l'ha già chiesto, ma mi piacerebbe sapere riguardo al parto in acqua. È qualcosa che si può scegliere o si fa solo in certe situazioni?

  • @cindyluna9549
    @cindyluna9549 6 ปีที่แล้ว

    Grazie x aver parlato di allattamento e leche league, non se ne parla mai abbastanza! Porto la mia testimonianza, magari potrà essere utile a qualcuna: io all'inizio (primi 2 mesi) ho fatto taaaanta fatica ad allattare, avevo il capezzolo tendente al piatto e quindi il mio bimbo non si attaccava bene. I primi 2 giorni dalla nascita non si attaccava e ha preso latte artificiale e anche un po' del colostro (poche gocce dopo le mezzore attaccata al tiralatte). Poi tornata a casa con le tette che sembravano esplodere da quanto piene erano ho iniziato a allattare e sono andata avanti fino ai 2 anni passati del mio bimbo. Come dicevo i primi 2 mesi un male atroce, scombussolata totalmente dagli ormoni, dal latte che usciva troppo, dalle ragadi, dagli ingorghi dei dotti... Io sono andata avanti perché volevo a tutti i costi allattarlo, riuscirci, ed ho insistito aiutandomi con le creme, paracapezzoli, coppette d'argento, tutte le ho provate! E tutto un po' ha aiutato. E soprattutto mi sono fatta aiutare dalla Leche League che x me è stata una salvezza, tante testimonianze, aiuto concreto e aiuto anche psicologico!! Ragazze è stata dura sia fisicamente che mentalmente ma ce l'ho fatta! Dopo i primi mesi l'allattamento (sempre a richiesta e esclusivo) si è trasformato in un momento speciale e tutto nostro e sono contenta di esserci riuscita! Un bacione e scusate x il papiro ma è un argomento che mi tocca particolarmente. Ciao Dani e grazie x il video!💋

  • @MariangelaR95
    @MariangelaR95 6 ปีที่แล้ว +8

    Grazie per questo video. Io ho 23 anni e non sono mamma. Mia madre invece ha avuto difficoltà a mettermi al mondo, al punto tale che la stavano facendo morire di emorragia dopo il parto cesario, e soffrendo di depressione da ragazza, il post parto è stato ancora peggio. Purtroppo tutte le informazioni che ci sono ora prima non erano disponibili e "la vergogna delle mamme" era ancora maggiore. Quindi ti ringrazio perché grazie ai tuoi video posso capire meglio le difficoltà che ha avuto lei ed esserle ancora più immensamente grata 😍☺️ e inoltre iniziare a capire cosa studiare per avere meno difficoltà io in futuro 😅

  • @CapoeiraFominha
    @CapoeiraFominha 6 ปีที่แล้ว

    Bellissimo video come sempre.

  • @9Giorgy
    @9Giorgy 6 ปีที่แล้ว +2

    Maledetto cesareo, si soffre eccome! Dopo 14 ore di travaglio ho avuto un cesareo d'urgenza perchè la mia bambina si era attorcigliata il cordone sulle spalle a mo di zainetto.. oltre la ripresa ero anche stanchissima per il travaglio🤦‍♀️

  • @alessandras7597
    @alessandras7597 6 ปีที่แล้ว

    Bellissimo video! Grazie!

  • @elisabettacorti8591
    @elisabettacorti8591 6 ปีที่แล้ว +7

    Complimenti per il video, io ho una bimba di 7 mesi e l'ho trovato utilissimo per le future mamme, complimenti! Per quanto riguarda l'allattamento, io ho i capezzoli piatti e per fortuna mi hanno consigliato i paracapezzoli, senza quelli non sarei riuscita ad allattare e mi sarebbe dispiaciuto moltissimo. Io ne ignoravo l'esistenza, per questo voglio consigliare alle future mamme di chiedere sempre consigli alle ostetriche che sanno sempre essere rassicuranti!

  • @alessandracrespi3627
    @alessandracrespi3627 6 ปีที่แล้ว +4

    Ciao vorrei sfatare il detto che dal cesareo non ci si riprende così velocemente
    Io ho fatto il cesareo e il pomeriggio sembrava che manco avessi partorito ero seduta sulla sedia il giorno dopo camminavo e dopo esattamente una settimana guidavo senza nessun fastidio

    • @MissCreamyCreamy
      @MissCreamyCreamy  6 ปีที่แล้ว

      Non è un mito 😂 il tuo può essere stato un bel post operatorio e ne sono sinceramente contenta, ma parlando di statistiche i tempi di ripresa sono in genere molto differenti tra cesareo e parto naturale. Che poi ci si riprenda bene anche da quello non ci piove, ma comunque lascia limitazioni al corpo molto importanti ed una notevole e certa ferita con punti esterni ed interni a cui fare medicazioni frequenti: inoltre moltissimi medici sconsigliano di avere più di due parto cesareo nel corso della vita ad esempio.

    • @alessandracrespi3627
      @alessandracrespi3627 6 ปีที่แล้ว

      @@MissCreamyCreamy A ho capito questo dei punti interni e delle mediazioni non lo sapevo perché a me non mi è stata mai fatto nulla e detto di fare nulla
      Ti ho risposto anche sulle storis di instagram riguardo al fatto di chiedere a persone che conosci poco sei incinta ?
      Hai perfettamente ragione anche a me ha sempre dato fastidio
      A me è capitato anche che mi chiedessero a quando il secondo figlio ed essere costretta a rispondere che non ne posso più avere

  • @annacomparini9246
    @annacomparini9246 6 ปีที่แล้ว +1

    ciao, vorrei sapere il vostro parere su: parto in casa/casa famiglia versus parto in ospedale, e parto in acqua oppure no! grazie, sono video molto interessanti

    • @francapirra8206
      @francapirra8206 6 ปีที่แล้ว

      Anna Comparini io ho avuto la mia seconda figlia in casa ed è stata l’esperienza più intensa è appagante della mia vita!

    • @annacomparini9246
      @annacomparini9246 6 ปีที่แล้ว

      Grazie del parere! ci sono pareri contrastanti in merito e sarebbe interessante un confronto

  • @antonella8666
    @antonella8666 4 ปีที่แล้ว

    Ciao casualmente sono arrivata al tuo canale, anche se il video è vecchio volevo dire delle cose, Mi chiamo Antonella , sono un Ostetrica e Mamma di Lucrezia di 4 mesi.Forse lo sapete giá... non fidatevi delle notizie date da internet ma rivolgetevi alle Ostetriche ,non al Ginecologo perchè spesso ne sanno poco anche perchè la gravidanza Fisiologica è di competenza Ostetrica.Dopo il parto cambiano davvero un sacco di cose nella vostra vita e nella gestione del tempo. Ci sono Associazioni che si occupano dell'allattamento, se avete dubbi rivolgetevi a voi. Parenti state a casa vostra ....all'inizio la coppia subisce una rivoluzione figuriamoci se si ha voglia di star dietro a voi con consigli improponibili. Vi abbraccio.

  • @madamefactotum8300
    @madamefactotum8300 6 ปีที่แล้ว +1

    Brava Dani, mi sarebbe servito proprio un video così prima di partorire ❤️

  • @LuckeyWlas
    @LuckeyWlas 6 ปีที่แล้ว

    Comunque questo video mi è piaciuto moltissimo, avrei potuto ascoltarvi per ore: siete entrambe molto dolci (qualità che mi capita di notare spesso nelle ostetriche e nelle infermiere dei reparti di ostetricia, sarà un caso?) e sono state date informazioni molto utili.
    Grazie davvero (e augurissimi per l'arrivo del piccolo patatino) ❤

  • @francycorsini8211
    @francycorsini8211 6 ปีที่แล้ว +24

    Quanta dolcezza quest'ostetrica!! ❤❤❤ fossero tutte così😍

    • @MissCreamyCreamy
      @MissCreamyCreamy  6 ปีที่แล้ว +3

      Guarda senza di lei avrei avuto sicuramente un’esperienza molto meno positiva! Ha fatto la differenza 😊

    • @LuckeyWlas
      @LuckeyWlas 6 ปีที่แล้ว

      Pensa che io ho scelto un ospedale specifico proprio perché ci ero già stata (per un bel tumorino ovarico) e grazie alla gentilezza e alla disponibilità delle infermiere ho avuto una permanenza tutt'altro che spiacevole; il reparto di ginecologia era poi collegato a quello di ostetricia, e vedendo e parlando con le ostretriche per tre giorni mi sono convinta che quello era l'ospedale che avrei sicuramente scelto (e io gli ospedali li odio pure).
      Credo sia molto importante scegliere la struttura in cui si partorirà anche in base all'impressione che si ha del personale, oltre che al tipo di prestazioni che offre...

  • @annabernardi6910
    @annabernardi6910 6 ปีที่แล้ว +1

    Ciao creamy davvero ottima questa idea 😍 avrei una domanda per un prossimo video di questa tipologia ossia se l'eccessivo allattamento in "età avanzata" può portare a disturbi alimentari. Faccio un esempio allattare fino ai 2/3/4 anni può portare a problemi di peso in età adolescenziale?

    • @rosannabruscino9842
      @rosannabruscino9842 6 ปีที่แล้ว +1

      www.allattamentoibclc.it/articoli/139-allattamento-e-obesita.html

    • @michelamulas3664
      @michelamulas3664 6 ปีที่แล้ว

      In realtà il consiglio dell’Organizzazione Mondiale della Sanità suggerisce che i bambini vengano allattati esclusivamente al seno per i primi sei mesi e che poi l’allattamento materno prosegua, integrato con cibi solidi, almeno fino ai due anni, finché mamma e bambino lo desiderano. :)

    • @michelamulas3664
      @michelamulas3664 6 ปีที่แล้ว +1

      Ovviamente dopo i 6 mesi si comincia lo svezzamento, nessuno prende solo latte materno a 2 anni.

  • @robyoly4370
    @robyoly4370 6 ปีที่แล้ว

    Video rilassante bello utile e interessante...io ho un bimbo di 4mesi e da quando ho partorito ti seguo sempre di piu...mi rispecchio moltissimo in te cm.mamma e soprattutto cn i problemi da mamma:) baci baci

  • @LeRicettediEly
    @LeRicettediEly 6 ปีที่แล้ว +1

    Video molto utile! Come sempre bravissima 😘😘

  • @elenacarbonari7519
    @elenacarbonari7519 6 ปีที่แล้ว +5

    Mia mamma fa parte della Leche League❤️

  • @ariannavezzani8352
    @ariannavezzani8352 6 ปีที่แล้ว

    Grazie per questo video (tra 19 giorni mi scade il tempo e me la sto facendo sotto dalla pauraaaaa)!

  • @LadyStarlight79
    @LadyStarlight79 6 ปีที่แล้ว

    Grazie, video utilissimo 💕 Un bacio grande a Federico 😍

  • @aurorafrontini3363
    @aurorafrontini3363 6 ปีที่แล้ว +3

    Bravissima Daniela che con questo video contribuisci a far conoscere la figura dell'ostetrica!!😍 Io sono di parte, sono una studentessa di ostetricia al terzo anno:)

  • @FITARCO88
    @FITARCO88 6 ปีที่แล้ว

    Io ho subito una mastoplastica riduttiva per una gigantomastia. Il primo figlio non sono riuscita ad allattarlo, la seconda invece sono riuscita ad allattare la mia pupa con allattamento misto per 9 mesi! Ho avuto molti momenti difficili, ma ho voluto provare, volevo dare di più! Purtroppo non ho avuto il sostegno di nessuna ostetrica, solo con la mia forza di volontà sono riuscita arrivare a 9 mesi!

  • @molky81
    @molky81 6 ปีที่แล้ว

    Ho desiderato tanto allattare mia figlia, ma non sono riuscita a farlo non so realmente perché, in ospedale hanno scaricato la responsabilità al Cesario, che ho fatto perché sono displasica. Oggi mia figlia ha 8 anni. Il tempo è volato, ma il mio cuore, ha sofferto un po' di questa cosa. ...un bacione grande grazie di tutte queste belle informazioni...mi sarebbero state utili allora....

  • @ariannafaucci897
    @ariannafaucci897 6 ปีที่แล้ว

    Ho una situazione particolare: col mio compagno viviamo in casa sua assieme ai suoi genitori.
    Il momento dell’allattamento è stato il più buio della mia esistenza. Era un continuo criticare perché era sempre attaccato, perché forse il mio latte non era abbastanza e allora lo chiedeva in continuazione. Mi hanno fatta sentire una nullità, mi sono lasciata trattare così e la fine è stata il passaggio al latte artificiale perché le continue pressioni mi hanno fatto andare via tutto.
    Non mi sento meno madre perché non gli davo il seno, mi sento in colpa con lui perché non sono stata in grado di mandare a quel paese chi mi ha messa in questa condizione. Col senno di poi siamo tutti bravi.
    Tutto ciò per dire che non siamo forni, non siamo latterie, siamo DONNE. Sia con la pancia che senza!!!

  • @elisabursich7773
    @elisabursich7773 6 ปีที่แล้ว

    Oww grazie mille per aver scelto una mia domanda😻 video molto molto interessante! Auguri alla neo-mamma😘😻

  • @andromacha83
    @andromacha83 6 ปีที่แล้ว

    Video bellissimo e molto interessante. Grazie!!

  • @federicalazzari0308
    @federicalazzari0308 6 ปีที่แล้ว

    Io il mio primo figli l ho allattato per solo 10 giorni, non c'è la facevo, mi sentivo nervosa ogni volta che doveva attaccarsi il bambino.. Invece la seconda figlia. Ho cercato per 4 mesi con allattamento misto.. Ma poi mi sono "arresa" xke mi sentivo stressata, anche se ti dirò. Ad oggi lei ha 1 anno e quel momento Dell allattamento un po mi manca😥

  • @sabrinajoy4933
    @sabrinajoy4933 6 ปีที่แล้ว

    Al minuti 16 circa parla della posizione più sbagliata in cui partorire ovvero sul lettino... quale sarebbe la più giusta ?? 😟

    • @MissCreamyCreamy
      @MissCreamyCreamy  6 ปีที่แล้ว +1

      In realtà la posizione litotomica (quella che si vede nei film) è sinonimo di un parto non attivo e può comportare la rottura dell’osso sacro: la donna trova sollievo cambiando spesso posizione, ed ogni posizione è adatta purché faciliti le spinte. Io ho partorito in una posizione stranissima che non sapere nemmeno descrivere ma ce ne sono alcune più standard: carponi, sullo sgabello olandese, in piedi, accucciata, aggrappata ad una “liana”.

  • @margheritaorazi7289
    @margheritaorazi7289 6 ปีที่แล้ว +1

    Oddio che carina! Sembra simpaticissima 😊

  • @ildiariodifrancesca
    @ildiariodifrancesca 6 ปีที่แล้ว

    I libri più interessanti ed esaustivi da leggere durante la gravidanza?